The TriwizHeart Tournament.
di Miza

17/09/11, ore 13:51

BUONGIORNO.
Scusa questo ritardo mostruoso imperdonabile xD
il capitolo l'avevo letto ma ho voluto rileggerlo per commentarlo bene.
Certo, non saresti tu se alla fine di ogni capitolo non diresti che non sei soddisfatta. xD

Partiamo con ordine.
Già ci fai scigliere con questo impeto di tenerezza del bigliettino di Ron ...
andiamo bene. xD (scherzo ovviamente :D)
-Hermione aveva afferrato il viso di Ron e lo aveva baciato sulle labbra con entusiasmo.
Ron, che inizialmente era rimasto basito, l'aveva avvinghiata con le braccia e trascinata sulle proprie ginocchia.-
:D
Io direi le lezioni di trasfigurazione non erano mai state così interessanti. (per Ron, eh). ;)
Concordo con quanto hai scritto, insomma in fondo anche per loro è il tempo di.. "conoscersi"! Poi tu non scivoli mai nel volgare, insomma mi è sembrata una cosa dolce tra i due.

-Hai tante di quelle qualità, Weasley, che non si possono nemmeno elencare. Hai una forza d'animo, di cuore, ed un coraggio invidiabili. Cerca sempre dentro di te e convinciti che puoi farcela, e sarà così. Farai faville, Weasley. Devi solo credere in te stesso.-
Già. <3 :)

-Prontissimo, certo.- borbottò -Certo che NO!- Di sicuro noi siamo pronti, Ron!! :D

Allora ci vediamo per la prima prova ... spero presto ;) giuro non sarò così in ritardo xD

Ciao Miza e buon week-end <3

Alicia ;)

17/09/11, ore 00:25

meglio tardi che mai...arriva anche il mio commento!
scusami tanto,ho letto il capitolo solo ora perchè ero in vacanza a Dublino..
comunque,l'ho trovato parecchio interessante...ottimo come al solito!
bella la scena di Ron e Hermione che si allenano tra le altre cose...
li amo troppo insieme e questa storia mette su un piedistallo Ron,perciò mi piace un sacco. poi i tuoi capitoli sono sempre lunghi e la cosa non guasta mai...anzi!
aspetto il prossimo,
non vedo l'ora...
non farci aspettare troppo ;);)

14/09/11, ore 21:35

Alleluia, ce l'ho fatta a leggere qst capitolo! Scs il ritardo mostruoso cara, ma nn trovavo l'ispirazione giusta x andare su efp! Cmq... ke carini Ron e Hermione... la McGranitt doveva proprio interromperli, eh? -.-" Vabbè, la perdono solo perchè è la mia cara Minerva e ha aumentato in qlk modo l'autostima del mio carissimo Ronald! La pallina di luce... oddio ke carini! Mi ha fatto ridere qnd la ragazza francese gli ha "ricordato" ke sn famosi in tutto il mondo magico e ke lui nn se ne rendeva proprio conto. Vabbè, ovvio che quando 1 vive gli orrori della guerra nn sta a pensare molto alla fama... nn sn certo cm Gilderoy Allock e simili U.U Cmq... mi è piaciuto questo piccolo spazio d'intimità ke hai lasciato ai due... mi è piaciuto come riesci sempre a trasmettere quel senso di dolcezza da questa coppia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^ kisss <3

-nemy1990-

13/09/11, ore 22:07

Ciao carissima collega di scrittura, di regione, di città e di quartiere!
Allora... nelle recensioni che ti lascio mi sembra di dire sempre le stesse cose.
Davvero, in questo caso ho trovato che le scene che hai descritto siano...una meglio dell'altra! Dal risveglio con il regalo di Ron, alla lezione della McGranit (la scena dei forconi mi ha fatto particolarmente ridere. Non mi chiedere perchè, ma immaginare quel Terry con la forchetta conficcata nella mano mi ha fatto scompisciare- mi chiedo come ci riesci guarda, come???), agli allenamenti con Hermione. Ottimo, ottimo!
Uh, ora la prima prova *.* *.* Non-vedo-l'ora!
Gran bel lavoro come sempre, Miza!!
A presto, spero!
Un abbraccio
Titti

13/09/11, ore 21:57

Eccomi qua, in ritardo perché mi ero ripromessa di non leggere nulla prima di aver finito il mio di capitoli (sennò mi sarei distratta e arenata per chissà quanto XD) Capitolo come al solito bello e divertente. Solo a me si accende un allarme che urla "Oggetto della magia oscura!!!" quando penso alla pallina di luce? E questa Arcenciel... che tenga manine e ciocche di capelli ben adese al suo corpicino!

13/09/11, ore 15:13

A costo di sembrare ripetitiva devo dire che questa storia continua a piacermi sempre più!
Mi è piaciuta molto la parte in cui Hermione si precipita su Ron per ringraziarlo, lasciando basito un povero Harry, intento a fare colazione! Anche se non amo particolarmente il personaggio di Ginny, in questo capitolo non ho potuto non apprezzare la sua forza e la sua simpatia :)
Ma uno dei migliori personaggi in questo capitolo è proprio la McGranitt, con le sue osservazioni pungenti e il suo non tanto velato indizio sulla prima prova!
Al prossimo capitolo e naturalmente alla prima prova!
a presto
baci^^

13/09/11, ore 11:53

Eccomi! Perdonami, non ho mantenuto la promessa dell'ultima volta di essere la prima a recensire :(
In ogni caso, questa storia mi piace davvero molto! I personaggi sono descritti davvero bene, la trama è molto coinvolgente e la tua idea di far diventare Ron campione tre maghi è grandiosa! Almeno così diventera più sicuro di sè e chissà che non capiti lo stesso con Hermione...:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che prova dovrà superare Ron!
Scusami ancora, alla prossima!

12/09/11, ore 21:37

Sta per arrivare la prima prova! Non vedo l'ora!
Ron e Hermione sono proprio carini, e hai ragione, hanno 19 anni più o meno, è normale anche se si è in una scuola dubito che siano tutti ligi alle regole, chissà cosa combinano xD
Bello il regalo di Ron *-*
Chissà cosa combineranno i tre campioni, Jaqueline per ora mi sta simpatica (poi con il fatto che cambia il colore di alcune ciocche xD) spero non porti scompiglio alla coppia! Victor invece mi fa già dubitare di più xD

Grazie a te per questo bellissimo capitolo! ;) ciao!

12/09/11, ore 21:21

bel capitolo, in perfetto stile "torneo"...aspetto il seguito!
ciaoo

12/09/11, ore 16:28

Bello bello bello ù_ù
Iniziamo dal bigliettino di Ron: *Q* Cioè, è stupendo! "Buongiorno, adorabile antipaticona." Caroooo *w*
Ron ha ricevuto un bel buongiorno xD Non capita tutte le mattine che un'Hermione ti salti addosso xD
Jaqueline, no, no, non mi piace più ù.ù Probabilmente si metterà in mezzo a Ron ed Hermione, ma che puoi farci se tutti amano Ronnie? xD
In più c'è anche quella sottospecie di persona più comunemente chiamata Krum. Gli tirerei un pugno se fosse qui. ù.ù
La "lezione" tra Ron e Hermione è stata molto... interessante xD
Comunque un capitolo bellissimo :D :D
Al prossimo aggiornamento :)

12/09/11, ore 10:46

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che carinoooooo rooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!!!!! che dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bella bella bella bella bella la scena della collana e anche il bigliettino che è fantastico!!
l'impeto di passione ci sta tutto sinceramente....non sono mica due preti....sono due ragazzi normalissimi di 19 anni...non vedo dove sia il problema :)
il disccorso della prof è stato adorabile :) lei, che di solito ha sempre apprezzato più hermione, che salta su con questo discorso di incoraggiamento è fantastico!!
ci sentiamo appena finisci il capitolo ;)
ciao ciao buona giornataaaaaaaa!!!

11/09/11, ore 21:03

Scusa per il ritardo, ma dato l'imminente rientro a scuola (sing!!!!!!!!!) avevo delle cose da sistemare.
Che dire del sesto capitolo di questa S-T-R-E-P-I-T-O-S-A saga, semplicemente magnifico; come al solito naturalmente!
Sai, ho finito i complimenti, è dato che non mi piace essere ripetitiva ho deciso che spulcerò qualche sito e troverò nuovi modi di dire che sei assolutamente una bravissima scrittrice!
Aspetta un'attimo vado a consultare il dizionario dei sinonimi.....
(10 min. dopo).
Bene, eccomi di ritorno la tua storia è: intrigante , appassionante, stimolante, stupenda, accurata, strabiliante, incredibile, meravigliosa ( ok, mi sà che questo l'ho già usato).........

Come avrai capito mi piace un sacco! :)

AGGIORNA PRESTO, CIAUUUUUU

11/09/11, ore 20:47

...
Non sei particolarmente entusiasta del capitolo? Ogni tuo capitolo è fantastico, magnifico, emozionante, sensazionale e incredibilmente unico! v.v Ecco, credo si sia capito che sei un'ottima autrice v.v Awwwww *-* E' bellissimo leggere nuovamente della vita ad Hogwarts di Harry, Ron, Hermione, Ginny ecc! *-* Se solo i primi due ci fossero tornati veramente... ç____ç Jaqueline e Krum non stanno creando problemi, meglio per loro, se non vogliono essere cruciati v.v E l'ultima scena è stata molto bella, è ovvio che si vogliano "conoscere" in modo più... ehm... approfondito, dopo quasi otto anni XD Meno male che Hermione ha sentito i passi della McGranitt, se no la figura di merda che ci avrebbero fatto... mamma mia XD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la prima prova del Torneo Tremaghi! *-*
Un bacio, a presto!

11/09/11, ore 20:23

Finalmente il sesto capitolo è arrivatoooooooooooo! Lo aspettavo con ansia :) Mi ha strappato un sorriso in un momento che per me non è dei migliori, ti ringrazio. Passiamo all'analisi: Ron FANTASTICO come al solito, sei davvero brava a descriverlo. Non vedo l'ora di vederlo durante la prima prova!
Per quanto riguarda l'avvicinamento tra Ron e Hermione è ovviamente apprezzato, condivido quello che dici tu: si sbavano dietro da secoli, e ormai sono grandi :)
Devo confessare che però fa un po' strano visto nel contesto di "Harry Potter", essendo tutti abituati alla Rowling che non fa mai cenno alla sessualità in generale. Comunque ogni tanto ci vuole una spintarella ;)
Mi chiedevo però una cosa (un po' a parte) essendo che il Torneo Tremaghi precedente era stato organizzato a Hogwarts teoricamente quello successivo ossia questo sarebbe dovuto essere in un'altra delle tre scuole (dice Silente infatti che le scuole ruotano per ospitare il torneo). Hai scelto di farlo comunque a Hogwarts per far partecipare alla storia tutti i personaggi? Sarebbe stato carino anche mandarli in trasferta forse!
Complimenti come al solito comunque, non essere troppo severa con te stessa perchè vai alla grande!
Un bacione
Sapheneia

11/09/11, ore 19:58

Aww *----*
Mizaa!
Che bel capitoletto che ci hai portato :P
E cosìì il nostro Ronnino è uno dei campioni tre maghi :DD
E cosìì Ronnino ha comprato il ciondolo ad Herm :DD

Non so perchè ma oggi ho intenzione di chiamare Ron, Ronnino. Mi ricorda molto Fred.
Oh Fred :'( <3

Krum lo ammazzo u.u

Cmq. Ritornando al capitolo. Davvero bello. Complimenti!
Come sempre.. Brava!! :))

Un bacione *----*
A presto :) <3