The TriwizHeart Tournament.
di Miza

28/10/11, ore 18:18

wow. semplicemente wow. ti adoro, non so che altro dire! XD
capitolo stupendo, la Framboos sembra davvero una prof in gamba, l'idea del campeggio e delle uova di Fata è fantastica! il momento in cui si lasciano è proprio triste, anche io ho passato un momento simile, quindi capisco benissimo Hermione. Resta il fatto che lei è davvero tanto fortunata, perché Ron le rimane accanto e la protegge pure ç_ç
Luna è una grande come sempre, IC fino all'osso XD è bello il fatto che parlino così spensieratamente della guerra, ridendoci su :) continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

28/10/11, ore 17:45

Allora... la lettura di questo capitolo è stata preceduta da tanta ansia... e infatti i miei più terribili presentimenti sono diventati realtà!!! Mi viene da piangereeee!!!! Da quei 2 testoni di Ron e Hermione purtroppo non ci si può aspettare altro che sofferenze!!! Ok, ora abbandono questo tono da tragedia greca e recensisco decentemente...
A parte il contenuto altamente triste, questo capitolo è stato magnifico come al solito!!!!! Hai avuto un'altra idea geniale, quella del campeggio e delle uova di fata: fantastica!! Poi non è che l'hai sparata lì e basta, ci hai creato attorno una cornice che dava un senso al tutto!! Bravissima!!!!
Seconda cosa, il modo in cui hai descritto la rottura tra Ron e Hermione è stato magistrale!!! I loro pensieri che si alternano, facendoci capire che loro VOGLIONO/DEVONO stare insieme, ma a causa del Pride giustamente messo nel titolo, scappano da questa inevitabile realtà. Poi alcune frasi che hai usato, mi hanno davvero toccato, come quella che riassume, in poche parole, la loro situazione durante la guerra magica:
I due erano solamente amici ma sapevano benissimo che non era abbastanza.
Sante parole.
Oltre a questo, non posso non citare anche la consueta, perfetta caratterizzazione che dai ai nostri Ron e Hermione che mi fa sempre sognare...!!
Concludo qui, nella speranza che il tuo amore per i lieto fine non venga meno...... Se no rischi suicidi in massa da parte dei tuoi lettori!!!! :-P

28/10/11, ore 17:38

Oh Mizina!
Si sono lasciati veramente???
Quando c'è stata la scena dove entrambi volevano restare insieme ma non ce la facevano a dirlo, mi sono sciolta!
Però, hanno ragione. Non si fidano più l'uno dell'altro e non avrebbe molto senso contiunare a stare insieme se alla base manca la fiducia.
La mia parte razionale mi dice questo. Ma l'altra parte, quella assolutamente NON razionale, sta contiuando a gridare "nooooooooooooooooooooo"!!!!
Dopo gli Horcrux. Dopo la guerra. Tutto per una maledetta lettera e per Viktor-ti odio-Krum!
Che poi... come fai a restare amico di una che ami da metà della tua vita?? E' impossibile! Uscire nel solito gruppo. Avere gli stessi amici è... beh, forse mi sto lasciando coinvolgere un pò troppo!
Argh!!!!!
E c'è una cosa che mi turba tantissimo e te sai qual'è furbona... IL BALLO DEL CEPPO!!!! prevedo già le sclerate immense di Ron! (ah, non c'entra nulla ma la battuta della bacchetta e di come la sapeva usare Hermione mi ha fatto scappare un ghigno, lo ammetto!).
Dolcissima la scena dove Ron cerca di difendere Hermione anche se poi si è trattato di una lepre... per non parlare della fine e del pensiero di Harry:
Ma dentro di lui, anche se ad Harry non lo avrebbe mai detto, aveva la sensazione che nulla potesse essere peggio del non avere più Hermione accanto a sé.
Oddiooddiooddio... sono in fibrillazione per il prossimo capitolo.
Un bacio fortissimo dolcezza!
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 05:38 pm)

28/10/11, ore 17:16

Ciao Miza! Tranquilla, anche se non rispondi alle recensioni, ti posso capire, io certi giorni esco di casa alle 6 di mattina e torno col buio.. Ma a parte questo, il capitolo è bellissimo! =D
E' un po' strano vederli lontani però come dice Harry passerà anche se per entrambi si fa dura.
Chissà quando scoppierà questa pentola che bolle piano piano, entrambi sembrano pronti a scoppiare, forse direi prima Hermione però con Ron non si può mai sapere! xD
ciao! =D

28/10/11, ore 16:34

Miz, non va affatto bene quello che hai fatto!
Ma me li hai fatti lasciare definitivamente?? T.T Io speravo che questo capitolo avrebbe riportato una conciliazione!!
No, no, no guarda... risolvi subito questa cosa nei prossimi capitoli, eh!
E ringrazia che ti "conosco" e che so come ragiona la tua testolina geniale, perchè altrimenti mi sarei molto arrabbiata! xD
Attendo la riconciliazione.
E le altre prove.
Attendo i prossimi capitoli in generale, insomma!
Brava come sempre, comunque!
Un abbraccio, Titti

28/10/11, ore 16:31

Mizaaa! :D Ma ciao!
Non importa se non hai risposto alle recensioni, se sei impegnata non ti devi scusare u.u
Alloooora! L'idea delle uova è FANTASTICA!
Davvero, ripeto: è come se mi portasse a Hogwarts questa storia! Scopro tante cose nuove come quando sfogliavo le pagine
dei miei libretti adorati *-*
E mi piace molto il fatto che ci siano le lezioni u.u

-Ron!- rantolò, sorpresa e nervosa -Che cosa... che c'è?-
Tentò di divincolarsi, ma Ron la tenne ben stretta.
-Possiamo parlare?- domandò serio.

e qui penso: Dai Ron!! Per una volta fai il maturo e risolvi!
Ma non sarebbe Ron Weasley se non agisse così:

-E' tutto sbagliato, adesso.- disse in un sussurro -Non so se siamo noi due ad essere sbagliati. O forse è soltanto il momento.-

Ma cos'è sbagliato????? Mah!!! Amici, poi?!
Non ce la fanno proprio ad essere amici...
Hermione è troppo orgogliosa per prendee l'iniziativa e lui pure.
Oddio, sicuramente sarà Ron a smuovere la situazione prima o poi! Almeno così penso! Ma Hermione si mangerebbe le mani piuttosto di far qualcosa :(
eeeh ci toccherà vederli al ballo del ceppo con un altro partner... ANCORA UNA VOLTA.
a proposito io non vedo l'ora che arrivi quel momento!!!! u.u
Hai un modo di coinvolgere i tuoi lettori incredibile! NON posso stare senza la tua ff!
e non vedo l'ora di di leggere il prossimo chappy!!
Compliments u.u
Ciao ciao :)
Chas

28/10/11, ore 15:55

No, Miza, non è che non uscirai viva da questo periodo... credo che tu non uscirai viva da questo CAPITOLO, piuttosto!!!
che diavolo ti salta in mente di farli lasciare!?!?!? Potrei ucciderti per questo!!! Sarei capace di venire fino a Roma per farti cambiare "idea"! Perchè?? Certo, sono (come hai detto tu) due idioti immaturi (ok forse hai usato altre parole ma..), però non era il caso di farli addirittura LASCIARE!
Anche se immagino che così sia meglio per la storia... uffa...
Mi è piaciuta moltissimo la frase "era un sollievo sentrisi sostenuta" riferito alla pietra, rientra molto in quello che ogni ragazza vorrebbe in un momento simile...
Ron che è protettivo nei suoi confronti è come sempre stupendo, e anche per la gelosia...
E direi che è molto cavalleresco da parte sia sua che di Hermione non aver spaccato la faccia a Ginny e Harry: lei perchè cacchio, non doveva parlare della lettera! E Harry perchè è snervante!
Hermione, diamine, chiedi scusa miseriaccia! Sei TU che hai sbagliato! Ti prego dimmi che nel prossimo capitolo lo fa, pleeeeeeaseeeee T_T
E NON OSARE continuare a lasciarli single!
E ucciderò anche Krum.
E... a presto :P
Laura.

28/10/11, ore 15:27

Molto bello anche questo capitol, complimenti! Stavo cominciando a perdere le speranze non vedendo più un tuo aggiornamento, ma se sei stata così tanto impegnata non preoccuparti neanche per le recensioni! :) Vai tranquilla e continua così che scrivi molto bene! Grazie per avermi avvisato del nuovo capitolo, comunque ti ho messo tra le seguite, quindi non preoccuparti che non mi perderò neanche una riga :)
Al prossimo aggiornamento, Bea

28/10/11, ore 14:56

Ciao Miza! É la prima volta che mi capita di essere tra i primi a recensire :D
il capitolo é carino e sono curiosa di vedere chi dei due cederà prima ;)
insomma...sono proprio Ron ed Hermione quindi l'orgoglio fa la sua parte!
Mi ricordano tanto due persone che conosco molto bene...
Beh a presto!
OnlyHermione

28/10/11, ore 14:31

Non vedo l'ora che quei due si rimettano insieme, sono troppo perfetti insieme e mi fa stare male non vederli insieme.
Amo questa coppia, gli adoro!!!!!!!
Falli rimettere insieme, daiiiiiiiiiii, ti preeeeeeeegooooooooo! XD
Comunque queste riflessioni interiori tra i due "rimbambiti" Mi piacciono un sacco!!
Baci!!!

28/10/11, ore 14:28

Ma... ma... ma SONO SCEMI????? O.O Non può essere! Non li posso vedere così! Anche se il gesto di Ron di proteggere Hermione è stato troppo carino. Ma non riesco a credere che siano loro! Nemmeno litigano! Faranno presto pace, vero? Vero?

28/10/11, ore 14:24

Eccomi!^^ Ma soprattutto eccoti, con questo corposo ed interessante capitolo!
Sarà un'eresia bella e buona, ma mi è sembrato che Ron, almeno all'inizio, fosse perfino più ragionevole di Hermione. Se non altro, si rende conto che non possono semplicemente evitarsi: devono affrontare le conseguenze cui li portano le loro teste dure!
Ho apprezzato molto questo capitolo, perchè rende molto bene il clima di dolore sordo e di confusione che regna nei due ormai ex-piccioncini.
Anche la frase di Luna ("Non è mai una cosa brutta. C'è sempre bisogno di un po' d'amore"), da sola, ti varrebbe un premio. Forse non è la frase più originale del mondo, ma non so perchè mi ha colpito parecchio!
Vedo comunque che Ron ed Hermione sono espertissimi nell'autoinfliggersi torture notevoli^^ brutta bestia, l'orgoglio!
Confesso di non essere riuscito a cogliere il doppio senso sulla capacità di Hermione di usare una bacchetta... Sarò molto tardo o molto candido (anche se penso di aver superato quell'età), ma non ci arrivo...
Ho notato qua e là qualche errore di battitura, ma, visti i tuoi ritmi nella vita reale, credo che siano più che comprensibili^^
Tanti complimenti per questo capitolo!
A presto,
Althalus

28/10/11, ore 14:18

Grrrr io ti ammazzo ti uccido di botte! Nooo i miei Ron e Hermione noooo! Naturalmente scherzo XD come potrei ammmazzare una delle mie autrici preferite? :-) Ti do un avvertimento,Riddle...hem volevo dire Miza! Oh li fai fare pace oppure ... ^^ alla proooossimaaaa

26/10/11, ore 18:22

Ecco, è successo.
L'inevitabile, necessario, fatale momento è arrivato. E dire che nella scorsa recensione avevo anche gioito perché sembrava che le cose si fossero sistemate... quanto mi sbagliavo!
Però cara Miza non colpevolizzarti, non è mica colpa tua se questi due testoni non riescono ad andare d'amore e d'accordo per più di tre giorni di fila... certo stavolta l'hanno fatta proprio grossa!
Devo ammettere che non riesco a prendere le parti dell'uno o dell'altra in modo netto, in fondo hanno sbagliato entrambi.
Ron non doveva permettersi di violare in questo modo la privacy di Hermione e lei, be' lei non doveva nascondergli una cosa così importante.
D'accordo è una lettera priva di significato, Ron dovrebbe fidarsi completamente di Hermione ma conoscendolo, possiamo davvero credere che sia così? Insomma, è un geloso possessivo di prima categoria e questo lei dovrebbe saperlo.
Come avrai sicuramente capito dalle baggiante che ho scritto fino a questo momento, non riesco proprio a schierarmi!
Su un punto però sono arcisicura: la verosomiglianza del capitolo, è incredibile come riesci a rendere i loro litigi così realistici, senza mai cadere nella banalità. Perché ammettiamolo, è molto difficile scrivere dei loro battibecchi mantenendo un pizzico di originalità, visto che è uno degli argomenti preferiti della Rowling e anche di noi autori.
per questo complimentissimi! Ma d'altronde non dovrei più stupirmi di questo :D
Eh vabbè, dopo questa piccola e gradevole pausa ritorno ai miei libri e al mio torcicollo perchè sì, quando ormai i 20 sono vicini (imminenti direi >.<) e i segni dell'età si fanno sentire :P
Un abbraccio stritolante Mizuccia cara!

P.S. Ma sei un fulmine!!! Hai già pubblicato la nuova storia... hai avuto un'idea fantastica. :3
Vorrà dire che farò lavorare il mio cervellino per trovare qualche domanda ineteressante ;)

P.P.S. E' l'ultimo, giurin giurello! "Danger Granger"... non potevo non citarlo!!! Sei un genio.
Ecco, finito :*
(Recensione modificata il 26/10/2011 - 06:25 pm)

25/10/11, ore 20:23

chiedo perdono per l'assenza ma tra la scuola che è ricominciata e il resto, non ho mai tempo libero -.- eeh sì ammetto che sei stata un po' cattiva però hai ragione... se non litigassero ogni tanto non sarebbero ron e hermione (: che dire, bravissima come il solito, aspetto il continuo con ansia. Baci