The TriwizHeart Tournament.
di Miza

02/09/11, ore 20:33

Eccomiiii pronta a recensire a wonderful, wonderful chapter!!!!!

Già quando ho letto il titolo sono andata in fibrillazione.... trovo che il discorso sulla tiny ball of light sia uno dei più romantici dell'intera serie!! E in quanto a ciò che rappresenta nel tuo capitolo, ovvero la collanina, l'unica cosa che mi viene in mente per commentare, è una miriade di cuoricini!!!!! <3

La seconda osservazione che ti faccio è che mi hai davvero divertita in questo capitolo!!!! E' ricco di dialoghi spassosissimi, a partire dal cappello da giovane lappone della steppa e Ron che brandisce cotolette impanate, a una battuta che credo rimarrà nella storia delle ff (e che vedo che ha colpito tutti i tuoi lettori):
-Complimenti Weasley, sono proprio contenta! Vuole dire qualcosa?-
-M-miseriaccia! farfugliò Ron

Impagabile!!!!!!!!!!!

Poi naturalmente, sai che adoro come arricchisci di particolari la narrazione! Non so perchè, ma mi hanno colpito i paraorecchi all'uncinetto di Ginny!!
La tensione durante l'estrazione dei nomi dal Calice di Fuoco è stata davvero palpabile.... la mia gamba era in preda a un tic nervoso mentre leggevo!!!! Quando è uscito il nome di Krum, mi sono messa a fischiare come gli studenti nella Sala Grande, quindi puoi immaginare cos'ho fatto quando è uscito quello di Ron.... A parte l'esultanza generale, ho scoperto di adorarti solo perchè hai regalato al nostro ginger preferito un ruolo davvero da protagonista!!!!
Jaqueline mi insospettisce... ma in questa storia mi insospettisce tutto, dato che potresti piazzare un colpo di scena in qualsiasi momento (pensa che nella mia follia, per un attimo, ho pensato che la vecchina delle collane avesse un qualche ruolo oscuro... pensa come sono messa!!)!

Un'ultima cosa che ho apprezzato: hai dato ai personaggi "nuovi" dei nomi che hanno un significato (per esempio Jaqueline "Arcobaleno"), in vera tradizione Rowling!!!!!

Strabiliante come sempre!!!

02/09/11, ore 18:48

LO SAPEVOOO!!! sapevo che Ron sarebbe stato scelto, ma non che come uniche parole avrebbe detto 'Miseriaccia' quello mi ha fatto rotolare dalle risate!! ed è stato davvero dolce, ma incredibilmente buffo unire una collanina con la 'piccola palla di luce'! :D sei stata geniale!! un po' di ron/hermione durante questa avventurosa storia!!
ps i battibecchi tra ron ed hermione sono semplicemente la cosa più bella del mondo!! XD

02/09/11, ore 18:28

Oddio che capitolo splendido *-* Ok a dirti la verità ero proprio sicura che Ron fosse scelto come campione Tre Maghi *-* Oddio sono curiosissima di cosa ti inventerai per le tre prove xD Sono un pò sconcertata dal fatto che Krum partecipi nuovamente, secondo me non è affatto giusto U__U Ahahah per me poteva anche non tornarci alla sua scuola xD
Questa ragazza francese non è che mi ispiri molto, sento odore di guai per Hermione xD Poveretta, chissà come l'avrà presa D:
Ci sono rimasta un pò male per Neville, oddio poveretto stava impazzendo xD E Ginny ce la vedevo proprio ad essere una campionessa Tre Maghi anche lei, chissà che avrebbe combinato xD Ma intanto vediamo che combinerà Ron u.ù
I disegni sono fantastici, sei bravissima *-*
Adesso scappo che è meglio, un bacio <3
Sery.

02/09/11, ore 18:21

-Complimenti Weasley, sono proprio contenta!- disse eccitata -Vuole dire qualcosa?-
-M-miseriaccia!- farfugliò Ron.

ahaha :) Ron sempre il migliore....
be un capitolo ECCEZIONALE! sono emozionata per il prossimo...
spero aggiornerai prestissimissimo ;)
ah e poi la campionessa mi sa che darà dei problemucci :):)
sei grandissima comunque..dico davvero...
ancora una volta sbalordita e ammirata da un altro tuo capitolo davvero lodevole!
ogni virgola al punto giusto,non so sembra che non ti sarebbe mai potuto venir meglio!
giuro,non vedo l'ora di leggere il prossimo...

Ps ..accidenti,solo 10 gg alla prima prova!!
ok,fantastico,chiudo qui!
a prestooooooooooooooo!

02/09/11, ore 16:55

:D :D Che bello!! :D :D Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo! :D
"-Oh, ma insomma! Le discussioni sono produttive!- rispose -E poi non è vero che discutiamo sempre!-
Ginny fece uno sbuffo sarcastico e scansò dal viso una lunga ciocca di capelli rossi.
-Cos'era questa, la battuta della settimana? Comunque, eccoli lì!"  ADORO Ginny! xD
Ronnino è così dolceeee *w* Altro che Mielandia! xD
Personalmente la parte dei Doni della Morte, dove si parla della sfera di luce, la trovo a dir poco stupenda *_*
Ron è uno dei Campioni Tre Maghi! :D Speriamo vinca!! Intanto l'odio per Krum sta crescendo ù.ù La francese potrebbe starmi simpatica, sempre se con Ron si comporta bene ù_ù
Bè, ho detto tutto! Bellissimo capitolo, come gli altri 4 :D
Baci baci :D

02/09/11, ore 16:24

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e finalmente eccolo qui. Mi fa davvero tenerezza vedere Ron e Hermione così impacciati tra di loro. Li adoro non c'è che dire e personalmente trovo che tu li stia rendendo molto bene nella tua FF, senza alterare le personalità che la Rowling ha dato loro (come purtroppo ho potuto notare in altre fanfiction).
Come altri penso, anche io non mi aspettavo che Krum venisse "rieletto" come campione Tremaghi, ma se poi pensi che uno di questi è Ron... beh, un po' di competizione tra i due ci sta, no?
Per quanto riguarda Jacqueline ho come l'impressione che darà del filo da torcere alla coppia Ron/Hermione, mi sbaglio?
Ancora complimenti vivissimi per questo capitolo, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere.
Sapheneia

02/09/11, ore 16:05

Ciaooo ^^ Allora, come al solito, sei bravissima *-* I tuoi capitoli sono sempre lunghi, mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura e non ho mai trovato errori grammaticali, quindi... davvero complimenti ^^
Ginny è una grande, ma questo si sapeva già v.v La parte della collana viola era stupenda *-* Speravo che il Calice di Fuoco scegliesse Neville, e non mi aspettavo che Krum ripartecipasse! O____O" Okay, quella ragazza è carina, simpatica e tutto, ma... ma... succederà quello che sto pensando io? ç_____ç Lo so che non me lo dirai, però è un'affermazione per farti capire che se Ron diventerà un pesce lesso come quando c'era Fleur, io mi suicido v.v O forse uccido prima Ron v.v Vabbò, io vado XD Ah, comunque... i disegni sono davvero carini, brava ^-^ A presto!

02/09/11, ore 15:49

Wow! Un altro colpo di sorpresa, Ron campione! In effetti anche io all'inizio avevo pensato che sarebbe stato eletto Neville come campione per Hogwarts... ma infondo il suo momento di gloria l'ha già avuto durante la guerra, per aver ucciso Nagini,quindi dai... direi che è a posto così XD
Nono, Ron come campione è assolutamente perfetto, se ne vedranno delle belle! :)
E ad ogni modo Victor si sta rendendo sempre più antipatico u.u
Complimenti per questo capitolo, molto bello come tutti gli altri :) sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la storia,che mi incuriosisce sempre di più!
Un bacione e alla prossima :)

P.S.: complimenti anche per i disegni, davvero carini ^^

02/09/11, ore 15:45

Della serie: avere le palpitazioni durante tutto il capitolo!
..e pur sapendo che alla fine sarebbe stato Ron!
Miza, Miza!
La tenerezza di Ron e Hermione a Hogmsmeade, il ricordo del ritorno di Ron...
Ron Campione Tre Maghi...

"Ron guardò Hermione."
"Hermione guardò Ron."
E quando la McGrannit parlò di nuovo, gli occhi di entrambi si spalancarono.
-Ronald Weasley!-

e per Drumstrang non desideravamo altro che Krum! Adesso gliela dà Ron, n'a bella batosta! xD
E quella di Beauxbatons..simpatica si, ma non ce la combina con Ron, vero? VERO? :D

Cioè non solo scrivi benissimo...ma disegni pure! :DDD Sei davvero dalle mille risorse!
Di nuovo complimenti :) Ciao, buona giornata ^^
A prestissimo ;)

02/09/11, ore 15:41

Eccomi qua! Sono tornata! Non ho potuto recensire lo scorso capitolo per il poco tempo che ho a disposizione!
Krum mi sta sempre più sul c*lo! Come si permette di provarci spudoratamente con Hermione davanti al suo ragazzo! E poi dire a Ron "Rivali su ogni fronte, eh? Be', che vinca il migliore."! Io, se fossi stata in Ron gli avrei già tirato un pugno sul naso!
Comunque il sogno di Hermione mi ha fatto venire i brividi di paura! Ti giuro!
Troppo divertente il pezzo in cui la McGranitt gl chiede di dire qualcosa e lui dice "M-Miseriaccia!".
Mi sta simpaticissima Jaqueline Arcenciel, l'importante è che non cerchi di dividere Ron ed Hermione.
Al prossimo capitolo!

Ire

02/09/11, ore 15:31

Percheeee Weasley è il nostro reeeee ogni 2 ne para tre perchè Weasley e il nostro ree. Sei un genio adoro questa storia e scrivi anche molto bene:-) aggiorna prestissimoooooooo

02/09/11, ore 15:21

Mi sa che leggendo la parte del calice, ero agitata quanto Ron e Neville xD Oddio, oddio, oddio! Non vedo l'ora di leggere il resto^^ Continua !!! :D

02/09/11, ore 14:57

Complimenti signor Weasley , sono molto contenta!
Vuole dire qualcosa?

M-MISERIACCIA!!!!!!!!^O^
Ron e ' assolutamente fantastico, mamma mia quanto lo ano, se penso che ho fatto una foto con l'attore che lo interpreta, il mitico Rupert, mi vieneda sorridere allo schermo come un'idiota...
Ma quanto sono teneri Ron e Hermione?!???!
Falli litigare un po' di meno pero', e' bello quando si coccolano.....
Visto che sei una grande scrittrice? Io te l'ho detto, l'importante e' credere in se stessi.
La mia soria e' quasi pronta, sara' di tre capitoli, dperiamo piaccia...
CONTINUA COSIIIIII, SEI MIIITIIIICAAAA!!!!!!!!!

02/09/11, ore 14:46

sisisisisisisisisisi!!!!!!!!!!!!
è Ron è Ron!!!!!! ahahahah devo subito perfezionare la canzoncina!! u.u
ma partiamo dall'inizio!
allora: Ginny mi fa morire! è esilarante!
"Oh, ma insomma! Le discussioni sono produttive!- rispose -E poi non è vero che discutiamo sempre!-
-Cos'era questa, la battuta della settimana?"

mi stavo spanciando!!!
in questo chappy Ron è tenerissimo!! :3 bellissima idea, quella della collana! ora non ci resta che aspettare il momento in cui gliela regalerà!!
e che dire... è lui il campione! weasley, weasley!!! ma che bello!!
penso che questa francesina possa mettere zizzania... ma tutta via mi sta simpatica, dai!
-M-miseriaccia!- farfugliò Ron.
La McGrannit tossicchiò.
-Si, ehm... molto bene.

ahah che mito!!
il capitolo mi è piaciuto molto! :D
ah volevo aggiungere una cosa u.u
nn per farmi pubblicità (XD) ma faccio video su you tube e ne avevo caricato uno su Ron  e Herm. se ti andrebbe di vederlo dimmelo e ti darò il link! ciau!! :)
Chas

02/09/11, ore 14:43

Dolce lui a comprarle la collana *-*
Capitolo adrenalinico: quando la McGrannit ha dovuto annunciare i campioni Tremaghi ti giuro che mi è salita l'ansia! Sei riuscita a creare davvero una suspance d'effetto!
Ci speravo che uscisse Ron... :) :) :) E poi Krum! Ma quanto sei genia?
Ho adorato Ginny nella prima parte! Io che di solito non amo molto questo personaggio, sarà che di solito la descrivono arrogante e francamente, antipatica.
Invece la tua è una specie di piccola Molly, sarcastica, spigliata e decisamente interessante. Mi piace!
Ron ed Hermione, neanche a dirlo, sono impeccabili, semplicemente.
Non vedo l'ora che arrivino le prove! *_*
A presto, carissima!
Un abbraccio, Titti.