The TriwizHeart Tournament.
di Miza

25/08/11, ore 19:20

Oddio oddio oddio, mi sento una deficiente a non aver commentato il capitolo precedente ç_ç Non mi ero dimenticata di leggerlo, ma ho avuto...rettifico, sto avendo dei problemi con internet e in questo momento sono connessa dal pc di mia sorella che tra un pò mi uccide se non glielo restituisco subito, quindi la farò molto breve.
Innanzitutto questo capitolo non faceva affatto schifo, a me è piaciuto tantissimo. Ho amato la parte di quando Ron e Ginny mettevano il nome nel calice, sinceramente non mi aspettavo che anche Ginny ce lo mettesse e tantomeno Neville *-* Sono proprio curiosa di sapere chi sarà scelto xD
Adoro questo Ron geloso, anche se forse ad Hermione non piace più di tanto xD Ma deve anche capirlo u.ù Krum deve andare via, subito U__U
Ok sono davvero dispiaciuta ma per questo capitolo dovrai accontentarti di questa piccola recensione ç_ç Preferisco recensire adesso che dimenticare di farlo.
Inoltre volevo dirti che anche la mia estate ha fatto schifo, se questo può consolarti in qualche modo. Il problema è che mi ero fatta troppe aspettative sbagliate .-.
Adesso vado davvero, un bacio enorme <3
Sery.

25/08/11, ore 18:07

schifo?? Questo capitolo è fantastico!! Come tutta la storia d'altronde ^^ Scusa se non ho recensito dall'inizio ma sono stati via quasi tutta l'estate e il computer l'ho visto per poco, inoltre lunedì partirò di nuovo per la mia amata inghilterra ** così almeno se non recensisco sai perchè ;)
te lo dico sinceramente, il tuo umore non influenza per niente la qualità della storia e anche se ammetto che l'incubo di hermione era alquanto spaventoso (ha fatto paura persino a me xD) mette in risalto solo la tua bravura da scrittrice, come sempre! Spero aggiorni presto la storia! Baci :*

25/08/11, ore 12:56

scusami se non ho recensito il capitolo precedente,si hai ragione sono uno schipodo sparacoda!!! mi dispiace che la tua estate stia andando male ma se ti consola anche la mia non sta andando granchè!!!! comunque veniamo al capitolo non fa schifo,assolutamente non dirlo!!!! spero proprio che Ron venga scelto come campione anche se pure Neville non mi dispiace!!! Oddio il sogno di Herm ha spaventato anche me spero vivamente che non succeda niente di tragico,insomma speriamo non sia un sogno premonitore...e poi Voldemort dovrebbe essere morto,no?
un bacio grande grande
a presto
sun

25/08/11, ore 12:08

Esordirò con una predica McGrannit-Style: NON dire più che il capitolo è brutto e bla-bla-bla, perchè NON è vero. Non sarebbe da una vera Grifondoro dire insulsaggini del genere.
Quest'estate è orribile anche per me. Guarda, io sono qui quando dovrei essere a studiare. Non è una mancanza di rispetto verso di te, ma è un dato di fatto... Spero che tu capisca che non voglio offenderti.

Bene, passiamo alla recensione del capitolo: i toni sono sempre quelli di Zia Jo. Ma che meraviglia!
Ho adorato tutto, dalla scena del biglietto nel calice, laddove Hermione si intenerisce di fronte alla poca sicurezza che in sé Ron, alla scena della biblioteca, laddove Vicky ha fatto ciò che non deve fare mai più. Altrimenti lo disarciono dalla scopa.
Il sogno di Hermione è stato terribilmente vero. Ben scritto, con quell'atmosfera gotica e nera. Da perfetto romanzo horror. Ma, d'altra parte, nemmeno Zia Jo ci ha risparmiato i particolari cruenti, quindi ben fatto.

Povera Hemione, nonstante il capitolo si chiuda in maniera dolce, devo dire che ci è rimasta davvero male la poverina. Rimasta scioccata! Spero solo che il suo sogno non sia un'antifona troppo vera di ciò che sta per accadere. Perché qualcosa accadrà, ovvio.
Dobbiamo vedere cosa...

Bene, per oggi si termina qui, in attesa di sviluppi.
Su con la vita e non demordere, noi siamo qui per sostenerti!
Bacioni!
*Halley*

24/08/11, ore 20:11

Ciao, Miza ^^ Questo capitolo è stato avvero stupendo come gli altri, seriamente U________U Anche la mia estate sta facendo schifo, e quando ci penso mi deprimo come non mai ç____ç Mi dispiace, spero che anche per te la prossima estate sia meglio di questa!
Riguardo al capitolo... santo Godric, non potevi fare un'Hermione più somigliante a quella del libro! Non mi aspettavo che Ron, Ginny e Neville si iscrivessero al Torneo, sono dei grandi U___U Okay, se nell'altra recensione ho detto che ero contenta del fatto che Krum tornasse, ora non lo sono più! Viktor, carissimo Viktor, ora che loro sono insieme te ne puoi anche andare, se no succede qualche casino U____U Bisogna dire che in un certo senso Ron ha il diritto di essere geloso, soprattutto da quando ha scoperto che Hermione aveva baciato Krum al quarto anno. Il sogno è stato davvero bello ^^ Bravissima, complimenti come al solito :) A presto!

24/08/11, ore 19:55

Assolutamante no. No e no! >.<'
Questo capitolo è semplicemente Stupendo e tu te ne esci dicendo che fa schifo?!
Non esiste stronzata peggiore Miza u.u
Questo capitolo è davvero bello :DD
Come tutti del resto ;))

Krum.. c'èè.. la Rowling l'ha inventato per dar fastidio a Ron. Lo dico.
Mi è sempre stato antipatico. -.-'
Il sogno fa un po' paura xD è avvolgente. Sembra davvero di stare lì, nella testa di Hermione.
Beata lei. Ha dormito nel letto con Ron.
Ahh, Miza! xD

Ti voglio comunicare inoltre che anche la mia estate ha fatto letteralmente schifo u.u
Forse era meglio che il 2O11 lo saltavo .___.

Cmq.. Ancora brava. brava. Brava. :D
Un bacione, Cara.
A presto. :)

La tua Miioncina *--* <3
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 07:56 pm)

24/08/11, ore 16:15

*________________________*

Oddio, non è affatto vero che questo capitolo fa schifo! Io l'ho trovato assolutamente strabiliante! Sono rimasta a bocca aperta ad ogni battuta e ad ogni azione dei personaggi!
E il sogno, cavolo ... era terrificante! Diamine come fai ad uscirtene con certe cose?? Assolutamente perfetto!  Poverina
Ron è dolcissimo, sia arrabbiato che imbarazzato per qualsiasi cosa : adorabile!
Allora su Ronnino avevo ragione! Pure Ginny e Neville ... Fantastici.
Cacca.
Non so prorpio come mi sia uscita però va bé ...
Bacii

Elisa ;*
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 04:18 pm)

24/08/11, ore 14:23

a me è piaciuto! il lato fragile di Hermione è molto interessante e meritava di essere approfondito!

24/08/11, ore 13:42

6 un genio io penso di adorarti XD adoro la tua storia e bellissima. Non vedo l'ora ke agggiorni

24/08/11, ore 13:13

Non dire così, a me questo capitolo è piaciuto molto... e mi dispiace che la tua estate sia così pessima, spero che ti riprenderai! Prima di tutto, per, mi sembra ancora strana un'insegnante così... giovanile... ma vabè.
Hermione è perfetta, non avresti potuto creare un personaggio più somigliante, forse la supera solo Ron! Anche Ginny è la stessa, mentre Harry... vabè, sono abituata a vederlo come protagonista, e comunque non mi è mai piaciuto XD
Ma si può sapere da dove ti escono queste cose tanto terrificanti?!? Quel sogno era davvero terribile! Povera Hermione!
Certo, così hai mostrato il suo reale modo di essere, è perfettamente normale che abbia paura, dopo tutto quello che ha passato... e soprattutto, per via del fatto che è sempre stata lei quella forte, sia quando Ron è andato via (alla fine si è comportata benissimo restando con Harry e tutto il resto), sia durante la guerra, ma anche dopo: è molto difficile restare vicino ad un ragazzo che ha appena perso una persona cara, un fratello...
Mi è piaciuto molto sia che la Mc Granitt alla fine abbia acconsentito, sia il "tuo" Neville, che è un personaggio che adoro, sia la gelosia (GIUSTIFICATISSIMA!!! SONO ASSOLUTAMENTE CON LUI CONTRO KRUM!) di Ron: Hermione dovrebbe smetterla di dargli tanta confidenza!
Beh... complimenti :) A presto!
Laura.

24/08/11, ore 11:40

mi spiace che la tua estate non sia stata delle migliori...ti capisco..
ma questo capitolo non mi ha fatto assolutamente schifo tranquilla. il ron geloso l'ho adorato ( si mi piace la gelosia lo ammetto sono strana...)...e il sogno! oddio! farò gli incubi anche io stanotte e poi sarà tua la colpa!!!!!però che carini che poi dormono insieme <3 e la McGrannit che dice anche di siii!!!!!! lo sapevo...lei ha sempre tifato per ron e hermione <3 dammi uno spoiler..chi è il campione tremaghi? ron!!!!!!!!!!!
Al prossimo capitolo cara :)

24/08/11, ore 00:40

Questo capitolo non ha fatto affatto schifo...al contrario della mia estate...credimi...so come ci si sente...scrivo anche io e sto lì a scrivere cancellare, riscrvere e ricancellare....nella speranza dche il risultato mi piaccia....se volessi sfogarti...io sono qui...perchè a volte (so che sembrerà strano) le persone con cui si riesce a sfogarsi meglio sono gli estranei :D Detto questo...il capitolo è bello...come del resto lo è tutto ciò che scrivi :D Quindi tranquilla...e se vuoi...rispondi^^ Un bacio..con la speranza che le tue giornate migliorino^^

23/08/11, ore 23:49

Ciao! :)
Devo dire che questo capitolo è stato di vitale importanza, specialmente per capire meglio come è stato il peso della guerra su Hermione.
Si vede che tentando di tirare su il morale a Ron, che aveva appena perso un fratello, secondo me, ha accantonato le sue paure e debolezze per non trascinare il ragazzo in un baratro di dolore.
Si è mostrata forte, anche se non lo era.
Perchè dopotutto lei vuole bene hai suoi migliori amici, e si preoccupa per loro. :)
Ho amato l'ultima parte, non solo quella in cui i due si sdraiano sul letto, ma anche la situazione in generale: Harry pronto subito ad aiutarla; Neville che si preoccupa; la McGranitt che arriva e, giocando con le parole, gli concede di dormire assieme...
Sono piccolezze, ma rendono la storia una perla letteraria e tutto maledettamente IC.
Fantastica come sempre, Miza.
Ricorda: l'estate non è ancora finita. Goditi al meglio gli ultimi giorni e, per quanto schifosa, conservane il ricordo perchè bisognerà aspettare altri nove mesi prima di rivederla. ^^
Un abbraccio super, iper, gigantesco,
(nella speranza che per il prossimo capitolo tu sia più felice e serena)
Hoara

23/08/11, ore 23:06

Laaaalaaalaa trallallero trallalà! La mia Miza è tornata e con un capitolo assurdamente bello, direi!
Complimenti, per tutto! Le scenate di gelosia di Ron sono stupende (quando rischia di tagliare il dito a Harry mi stavo sbellicando!) e l'incubo di Hermione... davvero terrificante. :|
Ma Ron è sempre lì, pronto a consolarla, e hai descritto Hermione così stravolta e terrorizzata che avrei potuto psicanalizzarla (okay, non c'entra :P).
Ottimo lavoro con lo stile, perfetto e scorrevole, e alla prossima!

ArgentoVivo♥

P.S.: Dài, non fare così: a scrivere sei sempre brava, anche quando le estati non si prospettano e non si dimostrano come dovrebbero! Su, Miza, su! :)

23/08/11, ore 22:02

La tua preoccupazione è totalmente infondata, questo capitolo fa tutt'altro che schifo, anzi, è splendido come al solito ;) E' interessante vedere per una volta il lato fragile di Hermione... nonostante reagisca sempre in maniera calma e ponderata in fin dei conti anche lei è solo una ragazza con le sue debolezze. Aspetto con ansia il prossimo capitolo (e spero che almeno la fine della tua estate migliori :( ) Alla prossima!