The TriwizHeart Tournament.
di Miza

25/07/11, ore 21:30

Ed ecco che la mia cara Miza non perde tempo e si butta in una nuova avventura, proprio ciò che ci voleva per farmi risollevare il morale dopo la malinconia che mi ha dato l'ultimo film di Harry Potter.
Inzio a dirti che adoro fin da adesso questa storia per molti motivi :
1. Rivedo i miei vecchi amici (Harry/Ron/Hermione/Neville...)
2. L'idea che sia ambientata dopo la fine della guerra mi piace molto
3. Ron e Hermione stanno insieme e sono carinissimi!
4. Mi incuriosisce molto l'idea di un altro torneo tre maghi perchè voglio sapere che ci parteciperà ... prevedo Ron
5. è una tua storia
Beh credo di averti detto tutto, aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, un bacione
Pinghetta

25/07/11, ore 19:00

Non potevi restare con le mani ferme troppo a lungo, e meno male! :D
Se la recensione che ti ho appena lasciato a "Hottest Sexiest Ronnie" è alquanto stucchevole e svenevole - chiedo venia per averla trasformata nel mio sfogo personale post visione del film- questa sarà fatta di una pasta tutta diversa.
Un inizio frizzante e pieno di aspettative come questo non può che far sentire anche me così.
 Sarò anche ripetitiva ma non posso fare a meno di ribadire che le tue idee sono dannatamente brillanti, assolutamente originali e squisitamente stravaganti.
Hai affrontato il tema del ritrono a scuola da un punto di vista diverso e particolare, emergendo dalla massa di autori che ha scritto su questo tema.
La cara vecchia Hogwarts è lì che ha riaperto i battenti e i nostri eroi sono pronti per affrontare un nuovo anno che sarà, sono sicura, ricco di emozioni e sorprese. D'altronde l'idea del Torneo non può che confermarlo.
Tenerissimo il momento in Sala Comune: Ron e Hermione erano così impacciati, così imbranati, così autentici.
Sono proprio curiosa di vedere cosa hai in mente ;)
A presto, spero.
Un bacetto

25/07/11, ore 16:41

Seguivo già da un pò di tempo le tue storie, ed è grazie a te che ho voluto farmi un account, perchè mi è venuta una gran voglia di scrivere. E che dire? Una storia su ciò che succede dopo la guerra è propio una bella idea! Aspetto con ansia il secondo capitolo. :D

24/07/11, ore 19:27

questo primo capitolo mi è davvero piaciuto! Rivedere come procede tutto nella scuola...e l'ultimo anno...e Ron ed Hermione finalmente insieme, anche a scuola...e mi incuriosisce questa storia del torneo...e dei tre cuori....mhmm....non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

24/07/11, ore 19:07

Ron e Hermione ad Hogwarts dopo la Battaglia Finale! Mi piace!
Prima di tutto perchè la Row ha detto che Ron non sarebbe tornato invece tu l'hai fatto tornare insieme a Hermione, e poi con questo nuovo torneo, chissà cosa succederà! Sono curiosa di scoprire chi sarà il campione di Hogwarts, Harry lo posso escludere a priori vero? Come ha detto lui, uno basta e avanza!
a presto! :D

24/07/11, ore 16:46

O santissimo cielo!! Ma questa è semplicemente un'idea geniale!! Mi sembra giusto scrivere una storia ambientata ad Hogwarts...visto che anche l'ultimo film è uscito...manca già anche a me...
Comunque, tornando a noi, Ron verrà scelto per il Torneo Tre Maghi, vero?? sarebbe fantastico!! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!! Sono elettrizzata!!!
A presto
OnlyHermione

24/07/11, ore 16:26

oohoohhohohoho!!! cosa ci combinerai nei prossimi capitoli???? sono così curiosa!!!! :D

24/07/11, ore 15:08

inizio stupendo!!!!!!! ero già in crisi di astinenza....sapere che potrò leggere una storia post guerra è una bella consolazione!
ciao!

24/07/11, ore 13:36

wow!!! che bello ritrovarti con una nuova storia...già dal primo capitolo mi piace molto e mi incuriosisce!!! ad esempio:perchè hai scelto di far diventare caposcuola Ginny e non magari Hermione??? ah io ho sempre sognato che anche Harry e Ron tornassero a Hogwarts dopo la guerra,chissà quante ne avrebbero combinate in un anno dove finalmente regnava la pace!!! Herm e Ron stanno già insieme in questa storia...meno male!!! cmq spero vivamente che sarà Ron il campione di Hogwarts durante il torneo tre maghi...se così sarà ne vedremo delle belle!!! già mi immagino le sue scenate di gelosia quando tornerà Krum!!! hihihi!!! il pezzo in cui si fermano davanti al monumento dei caduti e Ron guarda triste il nome del fratello mi ha fatto veramente commuovere!!!! a presto un bacio sun
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 01:44 pm)

24/07/11, ore 11:08

Sogno o son desta? Una nuova storia di Miza??? L'ho messa subito fra le preferite appena letto il titolo (TriwizHeart... sei un genio!!!)!!! Mi hai riempito di felicità, te lo giuro!!!!
Dal primo capitolo si preannuncia una storia fantastica, come solo tu le sai scrivere e inventare!!!! Innanzitutto, mi è "piaciuto" che i morti  dell'epica battaglia siano "rimasti morti", non perchè sia cinica (insomma, piango ancora la morte di Fred...) ma perchè conferisce quel tocco di, non so, di "realtà"; d'altra parte però approvo in pineo la scelta di far ritornare anche Harry e Ron a Hogwarts naturalmente, se no.... che Ron/Hermione sarebbe??!!!
Mi è piaciuto anche tantissimo il modo in cui hai rappresentato Hogwarts, il castello, il giardino, IL MONUMENTO... mi sembrava di essere lì!!! E, come hai detto nella nota finale, le tue parole trasmettono davvero il fatto che anche a te "manca" Hogwarts.....
Solo una cosa mi "preoccupa": la spiegazione del nome TriwizHeart.... un triangolo amoroso??? cosa aspetterà la coppia più bella di Hogwarts??? Si preannuncia una storia magicaaaa!!!!!!
Bye!!!

24/07/11, ore 09:53

Miza,
Prima di tutto, complimenti per essere tornata così in fretta!
Hai avuto un'ottima idea! Ambientare questa fict ad Hogwarts, inserendo tutti all'ultimo anno, senza aggiungere troppe modifiche, è stata davvero un'idea grandiosa!
Anche il concentrare l'attenzione non più solo sulla nostra coppia preferita, ma sulla vita ad Hogwarts, è una cosa che apprezzo molto!
Il quarto non è proprio il mio libro preferito, perciò sono sicura che tu me lo farai apprezzare, scrivendo del Tremaghi! Magari lasci in pace Harry, che finalmente può godersi un anno normale! XD
Hai centrato in pieno sia Harry che la Mc Granitt con la frase "penso che mi odierà", ma con i vari personaggi ci azzecchi sempre!
Beh, non mi resta che leggere :) Grazie!
Laura.

23/07/11, ore 21:50

Finalemnte sei ritornata, e anhce presto devo dire.
Mi fa estremamente piacere.
Avevo proprio voglia di un po' di sano Romione!
L'inizio come al solito, promette bene, è interessante il fatto che siano tornati a scuola e anche il reinserimento del torneo Tre maghi.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Spero a presto.
Baci books!

23/07/11, ore 21:05

Uhhh, il torneo Tre Maghi! Devo ammettere che il quarto è uno dei miei libri preferiti, e sono molto curiosa di vedere cosa succederà durante questo evento... al prossimo aggiornamento! :D

23/07/11, ore 20:28

Sono contenta che tu abbia iniziato una nuova ff! Mi stavano iniziando a mancare ^^ Beh... hai avuto un'idea molto originale e sono sicura che questa volta il campione tre maghi di Hogwarts non sarà Harry, che (come ha ragionevolmente sottolineato) è rimasto abbastanza shoccato U.U Povero caro Y.Y
Cmq la frase che mi ha fatto sorridere in modo ebete è stata questa: -E infine, anche se probabilmente mi odierà, sento proprio di doverglielo: Grazie, signor Potter!-
ahahahahaha Harry odia proprio stare al centro dell'attenzione.
La Mc granitt la amo in maniera spropositata e così quei due scemi di Ron e Hermione che prima di mettersi insieme hanno fatto 1 kasino assurdo -.-" Ron probabilmente starà ancora facendo incubi su "Lav-Lav"! Malfoy è tornato a finire l'ultimo anno? Spero di si guarda... secondo me smorzerebbe 1 po' i toni! Mi mancano i battibecchi e sarebbe bello vedere il trio rispondere amichevolmente alle battute invece che con rivalità e odio.
Secondo me Ginny diventerà 1 campionessa tremaghi, non so perchè XDXD I love Ginny *.* <3
Ciao cara... aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^ kiss <3

23/07/11, ore 20:06

Eccoti nuovamente all'opera! Voglio vedere come sviluppi il caro vecchi tema del torneo :-)