The TriwizHeart Tournament.
di Miza

07/09/11, ore 15:00

Eccomi ci sono :D Come promesso, ho letto tutto la storia e ora ti lascio una bella recensione chilometrica per scusarmi di non aver recensionato prima :D
Ovviamente la storia mi piace un sacco, è originale a scritta benissimo (come tutte le altre tue storie, d'altronde).
Hai reso i personaggi benissimo, ed Hermione - con i suoi scatti d'ira intervallati da dolcezza ed insicurezza - è veramente fantastica. Ho sempre pensato che non fosse realmente così forte, ed apprezzo molto quando, in fanfiction ambientate dopo la guerra, riesce a "rilassarsi" un po' ed essere se stessa, anche affrontando le sue paure.
Anche Neville sarebbe stato carinissimo come campione tre maghi, ma Ron se lo merita. Pensa che per un attimo ho addirittura pensato ad Hermione. Ok che non aveva messo il suo nome, ma se lo avesse fatto di nascosto e poi fosse stata scelta sarebbe stato un fantastico colpo di scena! (ok la smetto. Scusa i miei insensati vaneggiamenti).
Per quanto riguarda gli altri due concorrenti nulla da ridire. La scelta di far partecipare ancora Krum è stata un po' azzardata, ma penso che un po' di sana concorrenza non ucciderà Ron. Mentre per quanto riguarda Jaqueline mi sta già simpatica (forse perchè prima di stenderci su una bella manata di nero anche i miei capelli erano di tutti i colori??? xD)
Bene, penso di aver finito :D
Aggiorna prestissimo che voglio sapere cosa succede.
Bravissima! Un bacio, Franci

05/09/11, ore 22:12

Il piccolo Ronnie campione di Hogwarts ooooh! xD Mi sento molto mamma Weasley in questo momento!
Se ne vedranno delle belle tra lui e Krum immagino, che poi è già stato campione, lasciare il posto ad un altro no eh? -.-
Carina la gita a Hogsmeade! xD
ciao!

05/09/11, ore 16:19

Dato che sono indietro di 5 capitoli, ho deciso di recensire in questa sede in vari capitoletti, tentando di creare un discorso omogeneo (ahah, una grandissima impresa per me^^)
Allora, mettiamoci all'opera:
Se nella storia precedente avevo amato i gemelli Weasley per la loro capacità di mettere in imbarazzo Ron ed Hermione, in questa fan fiction credo che adorerò Luna, che con poche battute, già dal primo capitolo, mi ha fatto ridere parecchio.
Il flashback del secondo capitolo, come Ron ed Hermione hanno chiarito la loro situazione, l'hai raccontato proprio come me l'ero immaginato (naturalmente non al 100% perchè altrimenti avrei pensato che tu avessi letto la scena nella mia mente il che sarebbe stato altamente impossibile :p per non parlare del fatto che spiegata in questo modo sembro incredibilmente egocentrica...) ad ogni modo ho amato il loro ultimo scambio di battute " Abbiamo bisogno l'uno dell'altra- lo corresse sottovoce.
-E' sempre stato così. E sarà sempre così.-" *o*
Sono curiosa di scoprire come sarà questa nuova professoressa di Difesa della Arti Oscure, immagino che dovrò andare avanti con la lettura per aver un'idea più chiara sul personaggio.
Nel terzo capitolo, proprio come nell'ultimo di "Hottest Sexiest Ronnie" il premio per miglior personaggio non protagonista lo vince Minerva McGrannit, che nonstante la pioggia e il vento (e forse anche una tromba d'aria) avrebbe aspettato all'aperto gli ospiti delle altre scuole per rendergli un dovuto Benvenuto ^^
Naturalmente non poteva mancare il nostro amato Victor (mmmh, sì, come no!) sempre più grosso e inopportuno...
Altro momento da "occhi a cuoricino" (si, sembro proprio una ragazzina di quindici anni) è nel quarto capitolo, il risveglio di Hermione dopo l'orribile incubo. Inizialmente temevo in un incubo stile Potter, dove non c'erano realmente tracce di Ron, ma naturalmente tu mi hai addolcita incredibilmente con l'arrivo di Harry e successivamente quello della McGrannit. " -In tutta la storia di questa scuola, Weasley, non è mai stato permesso ad uno studente ed una studentessa di dormire insieme.- -Ma temo che anche senza consenso, negli anni diversi di voi ci siano riusciti. Perciò temo che un mio no sarebbe del tutto inutile. Oltretutto, mi sembra la persona più in grado di tranquillizare la signorina Granger, in questo momento.-" uuu *o*
Arriviamo così al quinto e per ora ultimo capitolo. Diciamo che Ron è proprio un bel "lappone della steppa", come ci si può lamentare, certo a volte è un pò troppo apprensivo e a volte infantile, ma noi lo amiamo così ^^
Una delle cose che non hanno rovinato nel film, e che forse l'hanno esaltata un pò di più è stata proprio la scena del ritorno di Ron da Harry ed Hermione: "la sferetta di luce", adesso sono proprio curiosa di scoprire quando Ron consegnerà la piccola sfera di luce viola ad Hermione.
E il nuovo campione è: Ron! Chissà cosa ci riserverai nei prossimi capitoli, e soprattutto se la frase di Victor " -Rivali su ogni fronte, eh?- disse -Be', che finca il migliore!-" avrà dei riscontri su entrambi i fronti...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perciò
A presto
baci^^

04/09/11, ore 19:06

Splendido capitolo come sempre! Ci sono un paio di momenti che mi hanno fatto letteralmente morire (come Ron giovane lappone della steppa... mi ha stesa dal ridere). Io ormai sono paranoica... appena ho 'visto' la collanina ho pensato 'manufatto oscuro!!'... una donna un'ansia! Continua così, ti aspetto presto con il prossimo capitolo :)

04/09/11, ore 14:38

CAPITOLO BELLISSIMO!
*____*
Ora devo proprio scappare! xD
Bacii

Elisa ;*

04/09/11, ore 12:34

Mizaaaaaaaaaaaa!!!
Quale modo migliore per prendersi una pausa dallo studio, staccando la spina e mettendo in stand by il cervello (quel tanto che basta da permettermi ancora di scrivere frasi sensate xD), se non dedicarmi al tuo aggiornamento?;)

Aaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwww.... ma quanto sei dannatamente brava?
In questo capitolo non c'è stata una singola, microscopica ed insignificante cosa che non era al posto giusto.
Il battibecco iniziale è stato a dir poco esilarante, soprattutto per i tentaivi di Harry e Ginny di mettere fine ai litigi di quei due; ma d'altronde chi non ama i loro litigi? Cioè, obiettivamente, sono una delle basi fondamentali del loro rapporto e poi "le discussioni sono produttive", no?
E quanto ho potuto adorare il sarcasmo di Ginny che definisce Hermione, acidella? Qui mi sono sganasciata dalle risate, perchè effettivamente Hermione è sul serio un po' acidella.
E mi sono ritrovata a riflettere sul fatto che noi l'amiamo proprio per questo, perchè è un personaggio reale, perfetto nella sua imperfezione, con i suoi pregi ma anche con i suoi mille difetti.
E questo è il motivo per cui ognuno di noi può vedere una parte di se stessa in lei e considerarla quasi come un'amica, che è al tuo stesso livello e non ti giudica dall'alto del suo piedistallo di perfezione e splendore.
Altra cosa che mi è piaciuta da morire è stato lo stupore di Ginny e di harry di fronte alla rapidità con cui hanno fatto pace, ma le discussioni di Ron e Hermione sono così, passano in fertta come sono arrivate.

Da questo punto in poi è stato un climax di emozioni: dallo scambio di effusioni al freddo - e Ron con cappello da giovane Lappone della steppa me lo sono proprio immaginato... che tenerezza *__* -, alla vecchina che vende piccole sfere di luce - e qui se stata a dir poco geniale, magnifica, bravissima!
Ma quanto è dolce Ron quando dice che lui la sua sfera di luce già ce l'ha? E poi quando ritorna a comprare la collana è stato romanticissimo.
E le emozioni, stavolta di tipo diverso, continuano.
Mi hai fatto sentire la febbrile attesa della Sala Grande e sei stata superba descrivendo le reazioni di tutti.
E poi, BAM!, il Calice sputa fuori i suoi foglietti e non si può più tornare indietro i Campioni sono stati scelti... e che campioni!
Ron, il nostro Ron, che finalmente, come se poi ce ne fosse bisongo, ha il suo momento di gloria e.... beccati questo Krum!
Non c'è stat cosa più vera di quando ha detto che da quel momento sarebbero stati rivali su tutti i fronti.
Mi auguro che Ron non si faccia prendere troppo dal panico!
La campionessa di Beauxbatons sembra simpatica, ma mi sa che darà del filo da torcere alla nostra Hermione; spero di sbagliarmi ;)
E alla fine, aspetto con ansia questo dieci Novembre, piena i curiosità e aspettative, che sono certa tu non deluderai!:D
A presto cara,
un abbraccio stritolante!!!!

P.S. Ma quanto, quanto, sono stati dolci quando, un secondo prima che la McGranitt parlasse, si sono guardai negli occhi, le mani dell'uno ancorate a quelle dell'altra, consapevoli di ciò che la preside stava per annunciare???
Brava, brava, brava!!!!!!:D
Ah, a proposito, ho aggiornato anche io; se ti va di fare un salto, non può che farmi piacere ;)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 12:36 pm)

03/09/11, ore 19:20

Buona Sera! Prima di tutto vorrei scusarmi con te se non ho recensito il capitolo precedente, ma sono tornata ieri sera dal mare e non potevo proprio entrare su internet prima...
Trovo questo capitolo fantastico! Il pezzo in cui la preside dice a Ron se vuole dire qualcosa e lui risponde -Miseriaccia- è assolutamente stupendo, davvero! Sono scoppiata a ridere e mio padre e mia nonna mi hanno guardato come se stessi avendo una crisi isterica! Hai saputo esprimere il vero Ron alla perfezione, come sempre. Complimenti.
Immaginavo che Krum venisse scelto di nuovo dal Calice ed era ovvio che sarebbe stato scelto anche Ron, ma sinceramente credevo che in qualche modo riuscissi a mettere anche Neville.
Riguardo al capitolo precedente, invece, si è subito visto dal modo in cui hai scritto e dal contenuto che il tuo stato d'animo non era dei migliori. L'incubo di Hermione, soprattutto. Davvero molto bello. Questo mi fa capire ancora di più quanto metti te stessa in quello che scrivi.
Credo che basti. Non ti ruberò altro tempo. A presto.
OnlyHermione

03/09/11, ore 14:53

TU sei così tutto!
Insomma, Miza, sei un genio! Quella della sfera di luce è stata una trovata romantica e tenera, proprio da Ron comprargliela! Complimenti per la caratterizzazione, che come al solito è perfetta!
NOI CANTIAM COSI' PERCHE', PERCHE' WEASLEY E' IL NOSTRO RE!
Sono così contenta che Ron sia campione! La campionessa Jaqueline mi sta davvero simpatica,  basta che non si prenda Ron! è_é
Comunque sia, spero che Ron stravinca su Krum, e non solo per il Torneo!
Bella bella bella! :D
Alla prossima, Argentina♥♥

P.S.: L'idea di Ron con il cappello a cordicelle è... *q* succulenta! ♥

03/09/11, ore 14:41

ciaoooo!! bel capitolo :)
ti dirò..avrei preferito neville!! è un figo non c'è nulla da dire..ammettilo. xo anche ron era degno :)
la tipa francese mi sta molto simpatica!! le ciocche hanno un significato??
ma perchè ancora kruuuuuuuuuum!!!!!!!!! sempre lui!!!!!!! è onnipresenteeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!lui e il suo stupido accento....:)
ok ora ti lascio...i miei doveri mi chiamano :) al prossimo capitolo cara :))
p.s. carini i disegni :)

03/09/11, ore 01:51

Oh,la scena di Hogsmeade è così cvhbvdhbvfhdg.  *---*
Credo che anche a me servirebbe una piccola pallina di luce e perché no, anche un Ronald Weasley farebbe comodo. ùù
Comunque, come ho già detto nella scorsa recensione, speravo che venisse scelto Neville;
almeno Hermione non si sarebbe fatta prendere dall'isteria.
Ma la storia è tua e adesso son proprio curiosa di vedere come reagirà lei una volta cominciato il Torneo. ùù
Ah, e Krum! Raccomandato, pft!
Che se ne tornasse in culo ai lupi, da dove è venuto poffarbacco
Jacqueline è un nome tenero,si. E poi, devi ancora confermare la mia teoria: è o no una metamorfomago?
Inoltre, credo mi stia già simpatica.
La immagino molto estroversa e chiacchierona, coi capelli (sono indecisa tra il nero pece e il biondo chiaro) a caschetto e una moltitudine di ciocche colorate, occhi azzurri e leggermente bassina.
*corre e va con la fantasia*.
Okay, la smetto. ùù
Concludo dicendoti che scrivi meravigliosamente e che devi assolutamente-ente-ente aggiornare prestissimo-issimo-issimo.
Più veloce della luce!

03/09/11, ore 01:28

Finalmente ho letto l'aggiornamento ^^
Bene... allora da dove posso iniziare? Alla fine avevo capito che sarebbe stato scelto Ron, anche se devo ammettere che tutta la sua sicurezza nel non essere un futuro campione Tremaghi aveva contagiato anche me, pensando che se lo sentiva grazie alla collana che aveva comprato per Hermione. Secondo me quello sarà 1 oggetto che l'aiuterà per una delle prove.
Mi sembra così strano... una bancarella a Hogsmeade che non sia di prodotti illegali come quelli di Mundungus.
Quindi quella signora dall'aria angelica secondo me non la conta giusta.
Ho apprezzato il riferimento alla pallina di luce. Mi è venuto anche da ridere, perchè mi è venuto in mente quando nel film Harry dice a Ron "Continua a parlare di quella pallina di luce che ti è entrata nel petto e vedrai che ti perdonerà!" XDXD
Mi dispiace x Ginny (sai quanto la amo), ma al contempo credo che lei abbia già quell'autostima che Ron deve acquisire mediante l'essere finalmente l'eroe e non l'aiutante (che poi credo sia un eroe esattamente come Harry, ma parlo dello stato d'animo stesso del personaggio di Ronald).
Poi ho notato anche un'altra cosa, ma forse è solo un'impressione... la ragazza francese mi ricorda così tanto Nimphadora Tonks... soprattutto x i capelli, ma anche per la cordialità che dimostra nei confronti di Ron.  Spero che in futuro non ci proverà con lui, sennò sarà 1 kasino cn Victor Krum che ci prova con Hermione. Secondo me si prospettano molti malintesi, perchè alla fine la francese non mi da l'idea di possedere quella malizia x fare in modo che Ron cadi ai suoi piedi, e non sembra neanche che ne abbia reale intenzione.
Krum lo ODIO! Caspita povero il mio Lenticchia Y.Y Sempre qualcuno deve stare tra i piedi... non riusciranno mai a vivere la loro relazione in santa pace.
Bellino quando Hermione lo bacia con il suo cappellino *-*
Ok... XD Momento di cucciolosità... e poi sono così dolci.
Noemi, è 1 ff, non sclerare in questo modo. (fase di autoconvincimento che Harry Potter non esiste)
Ci sentiamo... anche su facebook d'ora in poi ;) kisssss <3

-nemy1990-

03/09/11, ore 01:19

Ma che bel capitolo! mi è piaciuto molto,complimenti! sei sempre più brava! la parte della sfera di luce, poi, è così..così *-* è originale anche l'idea della concorrente francese, riguardo al collegamento tra il cognome e i capelli :) questa versione di Ron campione Tremaghi mi ispira assai! continua così :)

02/09/11, ore 23:37

Ohooooo lo sapevoooo!!! *_* *_* *_*
Ne ero sicurissima!!!
... Miseriaccia! Ma quanto è forte Ron!
Sai, credo che a livello stilistico, questa sia la tua fict migliore, almeno per quante ne ho lette fin'ora...
Questo, inoltre, è uno dei capitoli più dolci del mondo, su Ron ed Hermione... è stato tutto bellissimo...
Complimenti, Miza, sei davvero sempre bravissima!
Si, e Krum non doveva iscriversi di nuovo! Però capisco che ai fini della storia, sia indispensabile... e anche la tipa, che di sicuro piacerà a Ron!
A presto! Continua e... aggiorna in fretta, o mi mancherai!
Laura.

02/09/11, ore 21:53

"Ron guardò Hermione."
"Hermione guardò Ron."
E quando la McGrannit parlò di nuovo, gli occhi di entrambi si spalancarono.
-Ronald Weasley!-

Mizaaaaaaaaaa !! :DD
Carissima! Ma quanto sei bella quando aggiorni così velocemente e ci fai emozionare come sempre *---*
C'èè si sapeva che Ron sarebbe stato campione, ma naturalmente grazie a te i battiti dei nostri cuori erano a mille..
TUM. TUM. TUM. TUM. TUM. TUM. TUM.
Lo sentii?? :DD

La scena ad Hogsmeade è dolcissima *---*

Krum. Krum. Krum.
Ora ci vuole Krum u.u
Hahahahah e la tizia francese.. simpatica.. ma non mi convince..
Non mi piace la Francia u.u
Nessuna tresca, Miza.
Nessuna! >.<
Proprio ora che sono cosìì dolcii *---*
Vabèè.. so che lo farai u.u
Hahahah xD Ma so anche cheli farai tornare insieme :)

Un bacione. A presto. <3
Miione :33

P.s. Disegni bene!! Complimenti :DD

02/09/11, ore 20:59

Ti faccio i complimenti. Non sono un'amante delle fanfiction, soprattutto quando si parla di Ron ed Hermione. Le trovo quasi tutte molto "bimbominkiose" con una Hermione che assomiglia più a Bella Swan che sbava che Edward, mentre sappiamo benissimo che lei è totalmente diversa.
Complimenti perchè per una volta leggo una fanfic con i personaggi credibili, realmente se stessi, con Herm e Ron che non si perdono in sdolcinerie inappropriate ma continuano a battibeccare come sempre, rimanendo una coppia meravigliosa.

Brava!