The TriwizHeart Tournament.
di Miza

08/12/11, ore 14:01

Scusa il ritardo a recensire ma meglio tardi che mai ...comunque capitolo stupendo, come al solito, non c'è ne uno che non mi piaccia daltronde. Però che cosa triste T.T per una volta che Ron aveva capito che cosa fare e non aveva agito d' impulso come al solito, capiscono che non possono stare insieme, anzi meglio credono che non possono stare insieme ma miei cari : vi sbagliate enormemente! Va beh tanto so che la faccenda si risolverà e spero molto, molto presto. Ogni volta che penso a dopo la battaglia e mi immagino che cosa si siano detti per giustificare il bacio non riesco a trovare una spiegazione più logica che sia successo ciò che tu hai descritto nel primo capitolo, sei fantastica!
Per ora ti mando un bacione e aspetto con ansia il prossimo cap., e buon Immacolata!
pinghetta

07/12/11, ore 21:37

Sono venuto per incontrarti, dirti che mi dispiace.
Non sai quanto sei bella.
Dovevo trovarti, dirti che ho bisogno di te, dirti che ti ho trascurata.
Dimmi i tuoi segreti, fammi le tue domande.
Oh, torniamo all'inizio.

Questa citazione è davvero stupenda, dove l'hai presa?
Questo capitolo è splendido (come al solito del resto) e non sei assolutamente paragonabile a Nessie...
IL ballo è davvero ben descritto, ma Hermione mi fa davvero arrabbiare, perchè non si può rimettere con Ron che la ama più di se stesso?!?!
Ora ti saluto, al 13esimo capitolo!

07/12/11, ore 14:47

No. No. No.
Non è possibile! Ad ogni ballo del ceppo!
Ad ogni ballo del ceppo quei due rincretiniscono!
- Sono così aggressiva, per loro due: Non con te! -
Hermione è troppo orgogliosa. Più di Ron, ed è tutto dire!
Ron mi sembra rinsavito.. ma dopo questa fantastica trovata di Hermione, spero non peggiori la situazione!
E quel viscido Krum! Ben gli stà!
Volevo solo farti una domandina: So che tu vedi i personaggi in modo diverso dagli attori, e li descrivi  fedelmente al libro!
Si nota molto nella descrizione di Hermione, non bellissima. Se invece pensassi a Emma Watson non si potrebbe definirla solo carina. Quindi volevo sapere se gli attori interpreti non ti piacciono! u.u Mia curiosità :D
Ci vediamo al prossimo chappy! Ciao!!
Chas :)

06/12/11, ore 18:39

Ciaoooo!!!!
Ke bello il vestito di Hermione, da cm l'hai descritto piacerebbe anke a me idossarlo... lo vogliooooo!!!!:)
Ma tornando alla storia, mi sembra palese ke Ron è cotto e stracotto e appena la vede si dimentica di tt i litigi, tanto ke kiede a Hermione di ricominciare cm se tt le urla precedenti fossero sparite in un puf!=) invece lei si è giustamente dimostrata razionele, anke se la tentazione era tanta... se avesse ceduto al bacio e avessero ricomiciato, secondo me sarebbe stato un po' banale, invece così hai aggiunto quel brivido in più e hai messo curiosità sul continuo nel lettore... Cioè io!!!!!;)
Almeno Krum si è rassegnato ad essere ancora un amico senza troppe storie... (cs pretendeva, con quell'accento!!!xD)
Sei sempre bravissima e le parti di dialogo tra Ron e Hermione sn dolcissime, con lei ke gli appoggia la testa sul petto... Ke carini!!!
Vabbè ora vado dai, spero di risentirti presto!
Baci :*
Geffa

06/12/11, ore 14:07

Dipende cosa intendi con "bel capitolo". Sinceramente l'ho trovato fantastico. Però. Mi sta prendendo voglia di prenderli a schiaffi, questi due! Mi prudono le mani. Accidenti.

05/12/11, ore 21:25

Oddio T_T Sto per piangere...
Ho fatto bene a leggerla solo ora, così me la sono goduta di più!
Ok, prima reazione: AHAAAAAA!!! Batosta number 3 per Vicky! Mwahahahaha!! XD
Reazione 2: Ron... ohoooo... come mi sembri caldo e coccoloso in questo momento!
Reazione 3: Hermione ti ammazzo!!! Mi sei salita per il terzo palo in fronte a Krum ma cacchio, sei antipatica!
Dài dài Miz, ancora un pò di pov a Ron che è durato pochissimo in questo capitolo!
Harry mi sta piacendo un pò di più grazie a te... Meno male :D
E anche Jacqueline! Mentre... Luna... l'ho sempre adorata <3
Beh... A questo punto, posso solo chiederti di non farli tornare insieme troppo presto: voglio godermi la sofferenza di Hermione! Perchè spero che Ron si prenda la sua rivincita! E voglio anche una rissa Ron Vs Krum!
Anzo forse no visto che Ronnino ne uscirebbe piuttosto malconcio... No, decisamente no.
A presto Miz, bravissima! Come sempre, milioni di complimenti! <3
Laura.

05/12/11, ore 19:54

Ciao, Miza... Ho cominciato ieri sera questa fan fiction e l'ho appena finita. Non ricordavo per niente di non averla letta ancora, ne ho lette così tante che pensavo di averla già letta XDXD e poi il titolo mi compariva in azzurrino chiaro. Forse non l'ho letta perché era "in corso" e io non so proprio aspettare xD Comunque.... è SPETTACOLARE, sono stata due giorni incantata allo schermo.
Mi sembra di star leggendo l'ottavo libro della saga, non scherzo... I personaggi, l'ambientazione, il modo di scrivere, è tutto perfetto, ti faccio i miei complimenti.
Siccome, come dicevo sopra, non so proprio aspettare... non farci aspettare tanto e soprattutto non farli penare tanto Ron e Hermione XD
Ancora complimenti. Attendo il prossimo capitolo.

Marika

05/12/11, ore 19:27

Oh cielo, ma io non ho recensito!
Giuro che ero convinta di averlo fatto ._. Ma dove cavolo ho la testa ultimamente?
Bah... facciamo finta di niente e passiamo alla recensione.
Ovviamente il capitolo mi piace un sacco :D
A parte per Hermione. Ragazza mia, sei davvero stupida. Cioè, Ron ( QUEL RON!) ti chiede di perdonarlo e di tornare con lui e tu che fai? Gli dici che "hai paura che soffrireste entrambi" per le mutande di Merlino! (Non trovi anche tu che sia un'imprecazione dolcissima? :3) Non potevi dare risposta peggiore.
Escluso questo, il modo in cui hai descritto il ballo ed i preparativi è stato molto realistico, e sono contenta che Krum abbia finalmente capito a che posto deve stare.
La collana poi! Cioè, vogliamo parlare di quanto non sia dolce Hermione che si mette al collo la collana che le ha regalato Ron, nonostante si siano lasciati?
Tra le altre cose ho anche adorato la McGranitt: "Weasley con Granger e Arcienciel con Potter" povera donna xD Ron me l'ha fatta rimanere male.
E la seconda prova invece quando è?? Che cosa deve aprire la chiave??
Domande, domande ci sono così tanto domande!... aggiorna presto! L'ansia per l'attesa mi sta divorando! (Ok, da ricordare: scrivere recensioni subito dopo aver studiato monologhi e battute mi rende eccessivamente teatrale xD)
A presto. Un bacio, Franci

04/12/11, ore 18:43

Prima di tutto, Buonasera! :D
Allora. Partiamo per vari punti.
Questo ballo mi è sembrato diverso, Mìì.
Più (in un certo senso) maturo. E.. triste.
Sai, tu dici che per te non è un bel periodo, e la tua tristezza un po' traspare tra le righe. E questa è una cosa davvero molto bella, perchè ci fa capire il tuo amore per la scrittrura e per questi personaggi. :')
Spero davvero che questo periodo per te passi in più in fretta possibile :D
Cmq.. davvero un bel capitolo.
Ron inoltre mi ha strabiliato. E' stato davvero molto maturo.
Ma.. Hermione? Mi ha lasciato di sasso. T.T
Sono rimasta un po' delusa di lei. Confusa? E di cosa?!
Paura che tutto possa ripetersi?! Ma siete fatti l'un per l'altro, porca miseria! >.<
Vabè. Basta. XD
E Krum poi! Aahahahah Gli sta bene a quell'analfabeta u.u
Sto nervosa stasera, Mìì. E ti chiedo scusa.
Ci si mette pure questa pioggia -.-'
Cmq.. ancora complimenti.
A presto <3

04/12/11, ore 16:25

Ok, io una risposta del genere me la sarei aspettata da Ron! Ma Hermione cosa mi combina?
Comunque, bel capitolo davvero. Questo è il mio preferito.
Mi è piaciuta davvero l'atmosfera che hai creato, trovo che sia ben equilibrato e i personaggi "precisi": hanno una loro coerenza, una loro credibilità. Non deve essere stato facile scrivere questo capitolo del ballo, soprattutto perchè c'era già un precedente del libro.
Ma il "tuo ballo" è qualcosa di completamente diverso: i personaggi sono più grandi e maturi e trovo che questa maturità emerga in modo piuttosto evidente.
E' sempre un piacere leggere storie così ben studiate nei dettagli: non c'è bisogno che il lettore si sforzi troppo nel figurarsi la scena, perchè l'immagine appare ben chiara leggendo le tue stesse parole.
Un abbraccio, bellissima!
Titti

04/12/11, ore 15:38

Ciao!!!!! Che bellezza, il capitolo sul Ballo del Ceppo che tutte le tue lettrici stavano aspettando!!!!!! Io era in doppia/tripla trepidazione dopo aver visto su facebook le foto dei vestiti di Hermione e Jaqueline che hai postato!!!!!!
Come ti hanno già scritto, hai davvero un talento naturale per creare suspense: le sequenze del Ballo sono risultate davvero cinematografiche, le hai descritte in una successione molto fluida e armoniosa, come se con un'immaginaria telecamera, seguissi ciascun personaggio! Ovviamente, nel tuo caso c'è un grosso vantaggio rispetto a un film, ovvero, abbiamo la possibilità di conoscere cosa passa per la testa dei protagonisti!! Poi, non sto qui a ripeterti per l'ennesima volta cosa penso della tua descrizione di Hogwarts..... ne avrai anche abbastanza! Ti dico solo che mi ha fatto venire ancora di più voglia di Natale.... e di riguardarmi i primi 2 film della saga, gli unici in cui si può ammirare il Natale a Hogwarts in tutto il suo splendore!!!
Anche questo te l'avranno già detto in 100, ma adoro l'introduzione di The Scientist!!!
In quanto al fulcro del capitolo.... credo che la reazione della McGranitt rispecchi tutto alla perfezione! La confusione, la sensazione che ci sia "qualcosa che non va", è esattamente ciò che si prova quando Ron e Hermione non stanno assieme; non è giusto!! Appena ho iniziato a leggere il capitolo, ho realizzato lo stesso pensiero di Hermione: "La Maledizione del Ballo del Ceppo" potrebbe essere un'ottima idea per una fanfiction!!!!
Eeeeh, Ron ce l'ha messa davvero tutta per farsi perdonare.... ma in tutto il caos che si è creato devo dire che due personaggi sarebbero proprio da prendere a schiaffi: Viktor (non molla 'sto qui...) e Hermione (si merita uno schiaffetto anche lei... deve rendere tutto complicato per forza??).
In definitiva: è stato un gran bel capitolo; mi piace che il ballo non sia andato proprio benissimo, non perchè sia sadica, ma perchè -e anche questo l'ho già detto- è la realtà: quando mai le cose che speriamo vadano bene, vanno bene veramente?? Mai!!
Miza, sei strepitosa, soprattutto considerando il periodo che hai detto che stai passando... So che non ci conosciamo, ma ti auguro di riprenderti, sappi che hai un'orda di lettrici che fanno il tifo per te!!
Baci!!

04/12/11, ore 15:37

Miza!
Oggi è il giorno delle persecuzioni D:
Allora.
Ron forse non ha capito una cosa. Che Hermione è Hermione, quindi non può aspettarsi che dicendo quelle parole (bellissime parole, però... *-*) lei si tolga le mille insicurezze e accetti.
E' una ragazza complicata oppure è lui l'idiota?
Questo è il dilemma u.u
Sta di fatto che i Balli del Ceppo non portano mai a niente di buono. Ron e Hermione che si scannano, Krum che ci prova con Hermione e Harry disperato.
Dio mio, quanto sono magnfici! *____*
Anche Luna, e il suo vestito <3 E poi mi ha fatto piacere vederla assieme a Neville u.u
Sia lodato il cielo, Jaqueline che non si ingelosisce o non cerca di uccidere Hermione!
In passato avevo letto molte James/Lily con ragazze che sembravano degli Ungari Spinati D:
Per fortuna la tua storia si distingue, è per questo che ti adoro dhsgsdsjgysfgdh *-*
E Hermione è bellissima, soprattutto i suoi disastrosi capelli :3
Vorrei recensire ogni singola frase del capitolo, e dirti che sei stupenda, però credo finirei nello stesso momento dell'apertura ufficiale di Pottermore .____.
Quindi purtroppo ti dovrai accontentare di queste frasi scritte da una mente malata :3
E mi dispiace tantissimo che l'estate ti sia andata male e che ora non ti senta gioiosa o festosa! D:
Spero comunque che passerai il Natale in modo fantastico! :3
E non preoccuparti per i ritardi! Ti fai perdonare facilmente regalandoci certi capitoli :3
Spero a presto (:

04/12/11, ore 12:27

Oh Miza :')
Brutto periodo... I understand. Eppure il Natale dovrebbe farci un'effetto. Mah, non so :(
Coomunque ...
Come al solito lo stile è impeccabile, hai descritto tutto perfettamente, insomma è un bel capitolo. :) E io adoro il ballo del ceppo ;)
Se avessi Ron davanti lo bacerei, cavolaccio, finalmente si fa avanti.
E Hermione ... Hermione ...penso che sia comprensibile la sua confusione. Insomma ha paura, come dici tu, di questa instabilità. Come biasimarla. Dopotutto lei è una persona molto insicura.
si avverte tanto la sua tristezza di fondo.
Però io direi una cosa, se fossi nei loro panni.
Citando Banana Yoshimoto:

" .. se vuoi, costruiamo insieme una vita complicata, ma più felice di qualsiasi altra vita solitaria. "

A prestissimo :')

04/12/11, ore 12:01

Ciao Miz!
Come sempre, complimenti per il capitolo. é davvero geniale *-* XD
Il tuo stato d'animo si nota anche attraverso le righe di questo capitolo e significa molto a mio parere, perchè vuol dire che è scritto con il cuore, per questo ti adoro.
Ti faccio mille complimenti e spero che il tuo umore salga e che questa fantastica coppia riesca a sistemare le cose.
Con tanto affetto
OnlyHermione

04/12/11, ore 10:51

Ah no no no ma tu sei proprio sadica eh? a proprio tanto tanto tanto!!!Ma come puoi far dire di no a Hermione? Loro si amano loro vogliono stare insieme T.T quanto ancora dovrò aspettare per poter vederli di nuovo insieme? Vebè...cmq il capitolo è bellissimo e intenso! Aggiorna,presto stavolta,eh!!