The TriwizHeart Tournament.
di Miza

04/10/11, ore 14:36

C'era una volta una storia. Una storia stupenda. E c'era anche la sua autrice, una tipa fenomenale che sa come tenermi sulle spine! *_*
Insomma, ora sei condannata ad aggiornare a ritmo sfrenato: non sto più nella pelle per la curiosità!
Come sempre, il capitolo vanta di stupende battute, situazioni entusiasmanti, personaggi adorabilmente caratterizzati e uno stile senza macchia e coinvolgente. Quindi, Miz, sei un genio. u.u
Comunque sia, l'ho adorato: Jacqueliiiiiiiiiiiiine é_é *Manda lampi di fuoco dagli occhi*
E poi, che bello il discorso di Ron su hermione, LA ragazza: ow. **
Bravissima, non so che dire. :3

Anzi, sì. Aggiorna IMMEDIATAMENTE. Ne ho bisogno, un bisogno viscerale! *w*
Alla prossima e bravissima! ♥♥♥
Argentina

P.S.: Questa lettera, ho urgente voglia di sapere di chi è e cosa c'è scritto!

04/10/11, ore 14:11

Mmm...questa gelosia...non vedo l'ora di sapere che c'è scritto in quella lettera!

04/10/11, ore 14:10

non è assolutamente brutto è adorabile!
ora xo mi hai incuriosito a botto..che lettera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
seriamente...sbrigati ad aggiornare perchè non posso farcela a resistere...voglio sapere di chi è la lettera e perchè comporta tanto scompiglio!!
:) Scherzo prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno...
una domanda...hai scritto:Be', quando si è trattato di me ed Harry ne avevi quattordici di anni, fa un po' tu!- disse Ginny con un'alzatina di spalle.
ma...ginny e harry si sono messi insieme al sesto anno...e quindi ron e harry non avevano 14 anni...non so forse ho capito male la frase io :)
ora ti saluto
ciao ciaoooo :)

04/10/11, ore 13:56

di certo hai suscitato la curiosità di scoprire cosa c'era scritto nella famigerata lettera...povero Ron!
ciao!

04/10/11, ore 11:55

Oh Miza Miza Mizaaaaaaaa.... Ma cosa mi combini????
No no no no... allora, andiamo con calma, che qui la situazione sta degenerando!!
Beh, cominciando dalla festa... che dire? E' stata una degna festa in onore di Ron Weasley... con tutte quelle corone! Eh si, Ron è proprio un Re! (E il discorso senza senso di Neville?? Ihihihih... poverino!!!).
Poiiiii...
Quella lettera.
Miza.
Cosa c'è scritto? Cosa cosa cosa?? Dannazione, adesso mi farò mille film mentali per cercare di intuire cosa c'ha scritto Hermione.
E il discorso tra Harry e Ron???
Semplicemente fantastico... meraviglioso!
-Hermione... Hermione è LA ragazza. E' lei. E' sempre stata lei.-
Questo pezzo mi ha fatto morire, te lo giuro.
Perchè... è vero. E' sempre stata Hermione (intervallata da Lav-Lav, ma questi sono dettagli!).
Ma non puoi concludere il capitolo con Ginny che si lascia scappare della lettera.. l'avrei mangiata!!!
E poi ovviamente Ron non se ne lascia scappare una, santi numi, adesso non si sa quanto tempo ci rimuginerà sopra!
E se Hermione è così preoccupata, qualcosa di bello mi sa che non c'è scritto... Oh! Sto morendo di curiosità!
Apparte questo, complimentissimi per l'esame!
Davvero!!!
Una certa persona si è dievrtita a ricomparire...? Oh Miza, certe persone hanno proprio un tempismo del cavolo, guarda.
Stai serena tesoro!
Un grande, grandissimo abbraccio!

02/10/11, ore 12:33

oddio...assolutississimamente bello awwwwwwwwww :3 <3 Brava!!!! Continua perchè questa storia diventa sempre meglio^^ :D

01/10/11, ore 15:15

Ron, Ron e ancora Ron! Questo capitolo è un vero e proprio encomio al nostro adorato Ronnino e io sono in un brodo di giuggiole *___*

Dopo aver blaterato a lungo cose senza senso ed essermi ripresa dallo stato di estasi/ gioia dilagante causate da questo capitolo, posso finlamente - lo ribadisco, F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!- lasciarti una recensione come si deve, logicamente e sintatticamente corretta, dato che, fino ad ora, ho imbrattato questo commento con inutili e vanesie divagazioni :P

La prima prova è arrivata e, come ho detto prima e temo che questo concetto sarà ribadito più e più volte, sarà il trionfo del nostro maritino ^_^
Sono seriamente confusa perchè non ho idea da dove cominciare, visto che mi è piaciuta da matti ogni singola parola da te digitata...
Bene, direi che è logico iniziare dal principio: la lettera di Molly.
Ma quanto è dolce questa donna? E' la mamma perfetta e ancor più di lei, lo è Ron -sì di nuovo lui! Ti ho avvisato che questa recensione sarà Roncentrica quindi non ti lamentare U_U.
E' stato tenerissimo e premurossisimo a preoccuparsi per i genitori. Un atteggiamento davvero molto maturo che dimostra quanto sia cresciuto dopo la Guerra.
Però - e questo tu lo hai sottolineato benissimo nella parte sul pontile- rimane sempre lo stesso Ron carico di agitazione e nervosismo come quando, gli anni precedenti, doveva affrontare le temute partite di Quidditch.
Questo ragazzo è troppo, troppo insicuro... quando riuscirà a comprendere appieno il suo enorme potenziale?
Ma in fondo, per questo, c'è sempre Hermione. Perché, d'accordo, Harry può dargli tanti consigli, può rassicurarlo, può dargli forza ma niente varrà quanto le parole della sua Hermione.
E Luna poi! Luna e le sue coroncine, è proprio da lei fare un gesto del genere... mi ha ricordato molto quando si è presentata con una testa di leone sui capelli come incoraggiamento. Chissà cosa organizzerà per le prove successive!:P

Ma ora, passiamo al vero fulcro del capitolo: la prova vera e propria.
Sei stata bravissima a trasemtterci le sensazioni di Ron, sia fisiche e emotive.
Sentivo l'acqua gelata, sentivo la sua paura e il suo senso di smarrimento e devo ammettere che ho temuto per lui quando ha perso la bacchetta.
Ed anche in quel momento Hermione arriva in suo aiuto. Dove sarebbe Ron senza lei? E viceversa dove sarebbe Hermione senza lui?
Sebbene non fosse lì materialmente è (quasi) solo grazie a lei se Ron riesce ad andare fino in fondo e questa è una cosa bellissima.
Sei stata in grado di rappresentare egregiamente il rapporto particolarissimo che c'è tra i due: non possono fare a meno l'uno dell'altra.
Non riesco a spiegarmi come vorrei, ma basta leggere il tuo capitolo per cogliere al volo quello che vorrei dire.

E infine, quello che è il vero e proprio trionfo del nostro Weasley preferito, il ritorno dai suoi compagni.
In realtà non è stato molto epico considerando che Luna lo aveva scambiato per il sedere di un Muflacquoso, però mi è piaciuto proprio per questo motivo. Sei imprevedibile e piena di inventiva e queste tue capacità danno quel tocco in più ad ogni tuo lavoro; sono cose che ti ho detto già molte volte ma riesci sempre, sempre, a stupirmi;).
L'importante è che Ron ce l'abbia fatta e non fa niente se è arrivato dopo Krum, anche se sono sicura che si rifarà presto.

Prima di concludere mi sembra doveroso ricordare lo stupendo riadattamento di "Perché Weasley è il nostro Re", facendo i miei complimenti a Chastity Black e, ovviamente, a te.

E, last but not the least, grazie.
Grazie a te per la storia e per la dedica. Sei stata troppo, troppo, troppo dolce e anche in questo caso ti sei distinta dalla massa!

Un bacino Mrs Weasley ;)

A presto!!!

(Recensione modificata il 01/10/2011 - 06:53 pm)

30/09/11, ore 22:08

Bellissima storia, come tutte le tue storie d'altronde! :D Aspetto il prossimo capitolo!

30/09/11, ore 17:06

Eccomi che arrivo!
Dolorante e sconvolta, ma arrivo!

Dunque, dunque, dunque... E così abbiamo la prima prova. Non male.
Però devo fare un appunto: la prima prova di Harry è stata tutta un'altra cosa con l'ungaro spinato. Devo dire che questa è stata molto più semplice. Non voglio sminuire Ron o te stessa, ma devo dire le cose come stanno. u.u
L'intropsezione di Ron, i suoi dubbi, i suoi timori, le sue perplessità sono state esposte molto bene. E' chiaramente emerso quanto sia preoccupato e quanto non voglia deludere nessuna delle persona a lui care.
Grazosissima è stata l'entrata in scena di Luna. A me è molto simpatica e trovo che tu l'abbia resa ancor più dolce di quanto già non sia.
Ginny mantiene come sempre un'occhio anche alla parte pratica, come è giusto che sia e come è la vera GInny, pensando anche al punteggio del fratello. Ma si sa, quando cresci in una famiglia con sei fratelli maschi diventi molto meno cerimoniosa di una qualsiasi ragazza.
Hermione fa la parte della ragazza preoccupata per il suo futuro marito, il che è davvero un bene.
Harry, nei panni dell'amico che sta lontano dai riflettori, per una volta, ci si trova proprio a suo agio.

Ebbene, lo stile è come sempre chiaro ma prorompente, in linea a quanto scrisse zia Jo.
Non ho visto Malfoy, e qui mi sorge un dubbio: ma quell'antipaticone non vuole prendersi il diploma o papino glielo ha comprato?
Non dicesse bugie stupide, tipo che ha studiato da solo con un insegnante privato, che non ci credo manco se lo vedo.
A meno che non ci stiamo riferendo a qualche trucchetto alla Voldy, ovvio.

Ok, dopo queste ultime note, che mi sarei potuta risparmiare, ti saluto e spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Stanno per ricominciare i corsi, quindi magari non recensirò con solerzia e puntualità, ma prima o poi, arriverò, abbi fede.
Bacissimi!
*Halley*

30/09/11, ore 11:14

E così il nostro Ron, nonostante tutte le sue insicurezze e i suoi drammi interiori, ce l'ha fatta... anche se è stato battuto da quel maledetto di Krum, grrrr! Non vedo l'ora di sapere a cosa serve la chiave. A presto!

27/09/11, ore 18:20

Eccomi qua! Sono sempre qua! Ultimamente sono incasinatissima con lo studio e passo pochissimo tempo al computer.
Ho letto tutto d'un fiato il capitolo non appena è stato pubblicato e non posso fare a meno di complimentarmi con te ancora una volta :D
Sei fantastica, scrivi benissimo, non si perde mai il filo e riesci a rendere tutto davvero bene nei minimi particolari.
Amo Ron, lo adoro, me lo sposerei.
Mi aspettavo in questa prima prova un confronto tra Ron e Krum invece è andata piuttosto liscia, mi accontenterai vero nei prossimi capitoli? Voglio che Ron lo faccia nero :) !
E poi Hermione è così dolce, come solo con Ron potrebbe essere!
Mi scuso ancora un sacco per il ritardo, ma sono sempre qui e non vedo l'ora di un seguito :D
P.S.
L'altro giorno in metropolitana ho visto una donna che aveva al collo la stessa piccola sfera di luce di Hermione. Davvero identica a come l'hai descritta tu. Sono stata un'ora a fissarla, mi avrà creduto matta, però era davvero una coincidenza pazzesca!
Un bacione Miza, aggiorna presto prestissimo!
Saph

26/09/11, ore 21:32

Cioè.. ma sono scema o cosa??? Ieri sera ho letto la storia e mi sn dimenticata di recensire -.-" Quanto sono stupida, sorry cara...
Cmq... capitolo che ti lascia cn il fiato sospeso! Stavo morendo per Ron, veramente! Bellina Luna, arriva sempre al momento giusto *-*
I love Harry... ed Hermione... cioè è così carina a rassicurare Ron, quando in realtà potrebbe morire dall'ansia da un momento a quell'altro! La lettere adella Signora Weasley l'ho trovata davvero perfetta, sembra davvero stata scritta da lei!
Le paure di Ron sono così... VERE... cioè... mi ricordo bene il molliccio di Molly che compare nel Quinto di Harry Potter... aveva paura che uno dei suoi familiari morisse, compreso Harry, che ha sempre considerato cm 1 figlio... e dopo che è morto FRed... tutto ha acquisito 1 senso amaro e di terrore che Ron non riesce ad ignorare! Sono curiosa cosa sceglierai per le altre prove! kisss <3

-nemy1990-

25/09/11, ore 09:25

Lo so, una settimana di ritardo.
Sono da cruciare xD

Ah.
Ma.. Ron non è morto ???

xDDDDD

Oh... la prima prova!!! Sono assai curiosa di sapere a cosa serve questa chiave...
Mi aggiungo a quello che hanno detto gli altri, capitolo bellissimo.
"'Sarà il lago stesso che dovrete affrontare."
Mi ha preso questo capitolo, e soprattutto il modo in cui l'hai descritto tu. Anche perchè non è facile immagino scrivere la storia come un regista che filma :) Sembrava di essere accanto a Ron! La prima prova è stata coinvolgente, anche se fino alla fine ho temuto per lui .. la situazione era drastica! Ma alla fine ce l'ha fatta (ci mancasse il contrario: "...Se ci resti secco dopo essere sopravvissuto alla guerra, non ti rivolgerò mai più la parola, Ronald Weasley.." :D )

Ron-Hermione moments:
tenerissimi sul pontile, anche se ovviamente quello più tenero resta Harry.
"..ebbe la delicatezza di fingere di aver visto Neville e doversi allontanare per raggiungerlo." :D

Se non erro dopo la prima prova ce stà il ballo del ceppo... xDDD
Poi magari tu cambi ordine non lo so xD
in ogni caso non dirmelo ma soprendici :DDD

Ciao Miza,una valanga di complimenti e al prossimo capitolo, e buon inizio di autunno anche a te :)<3

PS: Stima per Luna!! anche io ce l'ho quella maglietta. xDDD

25/09/11, ore 00:09

Intanto perdona il ritardo immenso...ma che dico, enorme ç__ç Mi sa che da ora in poi dovrai abituartici, con la scuola è un casino, ci hanno già riempiti di compiti e guarda a che ora sono costretta a recensire D:
Lasciamo perdere comunque, alla fine l'importante è che lo faccio...giusto? XD
Finalmente la prima prova *-* Awww, non mi aspettavo proprio una cosa del genere, mi aspettavo tipo qualcosa come la prova che aveva affrontato Harry. Soprattutto quando Hermione era scomparsa all'inizio pensavo davvero che era una prova simile xD E invece *-* Hai una fantasia enorme tu xD Tenero Ron, è arrivato secondo però si meritava il primo posto u.u Ha rischiato anche di affogare D: Povero <3
E la scena di quando Hermione gli butta le braccia al collo e gli grida "ce l'hai fatta" è bellissima *-*
Sono rimasta più che soddisfatta di questo capitolo, quindi ti crucierò solo per il fatto che tu possa pensare che non ci sia piaciuto u.u
Adesso è meglio che vado, sto già iniziando a dare i numeri a quest'ora della notte...o dovrei dire giorno? O__O Vabbè è solo mezzanotte...ok lasciamo stare che è meglio xD
Un bacio grande grande, Sery <3

24/09/11, ore 21:17

Mizaaaaa :DD
Scusa il ritardo. :P
Bellissimo capitolo. Come sempre.
Ron finalmente affronta questa prima prova.
Devo dirti che sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso. Ero preoccupatissima per Ron.
Mi sono mangiucchiata tutte le unghie u.u
Capisco Hermione. E' la sua ragazza. Ma dopotutto, chi non è la sua ragazza?
Io lo dico sempre, se anche io fossi nella storia di Harry Potter, Hermione avrebbe una rivale. xD
Altro che Lavanda Brown. :P
Ma vabè. Glielo cedo, sperando che in questo mondo ci sia un altro come lui xD
Ancora Complimenti Miza. :)
Un Bacione <3

Miione :33