The TriwizHeart Tournament.
di Miza

20/11/11, ore 20:01

Mizuccia! ^_^

Ti ho fatto attendere fin troppo prima di darti mie notizie, quindi lascio perdere i libri per 5 minuti e mi dedico a te e alla tua storia ;)
Mi sento fin troppo ripetitiva a scriverti ogni volta quanto sei brava, ma è la pura e semplice verità.
La fluidità e scorrevolezza del capitolo lo rendono assolutamente naturale, quasi come se fosse reale.
Le vicende, i dialoghi ( Ma quanto li amo i tuoi dialoghi? :D), le descrizioni sono formulati nel modo giusto e si trovano nel posto giusto.
Questo è, ancora, un capitolo triste e difficle, ma non potrebbe essere altrimenti, conoscendo i tempi di riappacificazione dei due.

Nonostante ciò, dietro le battute velenose e gli occhi tristi è celata la speranza, la possibilità, che tutto possa risolversi.
E' lì tra le righe, tra le lamentele di Ron e gli sbuffi di Hermione e ci fa capire, come se poi avessimo mai pensato il contrario, che sono fatti l'uno per l'altra più di quanto possano mai immaginae.
Il tutto calato nella splendida atomsfera natalizia di Hogwarts.
Considerando quanto ami il Natale, Hogwarts e quanto adori il tuo stile, questo capitolo non può che piacermi da matti *_*
Aspetto con trepidazione il Ballo del Ceppo, momento in cui, sono sicura, darai il meglio di te ;)
A proposito del Ballo, le scelte delle coppie sono state tanto inaspettate quanto azzeccatissime.
E un Urrà per Jaqueline, che viene finalmente riscattata (ho dovuto riconsiderare la mia opinione su di lei, piuttosto ora darei una bella botta in testa a Ron :P), ci sta tutto!
Alla fine, come non ricordare Hagrid? E' disarmante il modo in cui evidenza quanto Ron e Hermione abbiano bisogno l'uno dell'altra.
Soprattutto, sembra incarnare lo spirito di tutte noi che, davanti ai monitor azzurrini dei nostri pc, cerchiamo di convincerli della stessa cosa :D

Brava Miz, brava, brava e ancora brava!!!
Lo so, ripeto sempre le stesse cose ma sei tu che te le vai a cercare :P E, per carità, non smettere mai!
Un abbraccio enormissimissimo, tesoro! :*

P.S. Ho letto la recensione e sono davvero contenta che il capitolo ti sia piaciuto! Per me è importante il tuo parere eh! ;)

20/11/11, ore 14:03

Ciao Miza!!!! Bella, bella, bella, la tua ff mi ha letteralmente conquistato!!!:D Davvero nn so cm tu abbia potuto tessere una storia così bella, avvincente e piena di particolari!=D Anke se ti sei limitata a trattare un mondo già inventato dalla Rowling, il tuo modo di scrivere lo rende assolutamente originale, cm se anke i personaggi fossero scaturiti dalla tua fantasia!:) e a proposito di fantasia... l'idea di un nuovo torneo Tremaghi è favolosa, e anke se mi dispiace un po' ke Harry nn sia più il protagonista, è anke giusto ke Ron abbia il suo momento di gloria!!!;)
Riguardo a questo capitolo, mi dispiace molto ke Ron abbia tentato di baciare Jaqueline, xkè mi sembra ke la più provata dalla fine della relazione sia Hermione... poverina! Spero ke andando avanti ci siano dei risvolti positivi...:) Ti faccio ancora mille complimenti Miza e ti confermo ke la tua ff va automaticamente nelle mie preferite!!!:) Mille baci
Geffa

19/11/11, ore 19:21

Oh, la Miz.
Che mi emoziona con questi stupendi capitoli.
Okay, forse il fatto che i nostri piccioncini non stiano insieme non è tanto stupendo, però tu rendi bella anche una cosa triste come questa.:')
Hagrid♥♥♥ O, per dirla alla Grop, Hagger♥ Ma che omone tenerissimo.
Brava brava brava, Miz. Mi regali quesi sorrisi stupefatti che solo una persona capace come te mi sa regalare: stile perfetto, lessico impeccabile, italiano fluido e senza fronzoli, insomma Miz! Una meraviglia.
Perdonami il commento striminzito ma sarebbe noioso ripetere sempre e sempre la stessa cosa (cioè che sei arcimegasuperbrava *-*). E poi, mi aspettano due ore nel più completo gelo con le mie amiche, imbacuccata in un giubbino alla Babbo Natale. *w*
Alla prossima, MIz. ♥ Je t'adore.

Argentina

P.S.: E vabbe', Jaqueline s'è riscattata! xD

19/11/11, ore 15:28

Ehi Miza! Finalmente ce l'ho fatta a leggere il capitolo. Mi devi perdonare ma non sono mai a casa ultimamente.
Bene da dove posso iniziare? Da Neville!
Che genio!! La Rowling per quanto ci abbia detto che sarebbe diventato insegnante di Erbologia, nei tempi di scuola nn aveva mai fatto eccellere Neville neanche in questa materia, invece tu lo hai fatto e mi stupisco di essermi stupita della cosa XD Un tuo grande merito è quello di guardare ai particolari ^^
Povera Ginny rinchiusa a Hogwarts con l'influenza... sinceramente per svignarmela dal Ballo del Ceppo anche io sarei tornata alla Tana... è un evento, detto tra me e te, che mi ha sempre messo ansia perchè le cose lì non vanno mai come le vorresti Y.Y Secondo me porta sfiga. La francese a me stava già simpatica prima ma ora sinceramente mi ha cancellato qualsiasi sorta di dubbio che sarebbe potuto nascere nella mia mente. L'ho detto fin dall'inizio che, però, sarebbe stata fonte di malintesi e non oso immaginare la reazione di Hermione quando scoprirà che Ronald l'ha invitata al ballo! Harry <3<3<3 che dolce! E' così... fantstico, lo amo! E' stato davvero carino a dire quelle cose a Hermione, ma, sinceramente, non sono del tutto d'accordo con lui : soprattutto Hermione, la saccentella, molte volte su cose davvero serie non faceva altro che mettere in dubbio ciò che diceva Harry e non lo appoggiava, anzi! Sempre a dire... "£devi chiudere la mente Harry... non esiste questo Harry... non è un buon segno sentire voci..." ecc ecc... mai che abbia detto alla prima "Harry sono con te e ti credo fin da subito!"... Harry risponderebbe sicuramente come hai detto tu, ma secondo me penserebbe anche questo.
Hagrid è stato fantastico! Nella sua ingenuità, alla fine, è quello che coglie sempre nel segno e ti dà sempre le risposete giuste senza volere... il mio mezzogigante preferito <3 *______* Cmq ho la sensazione che ora Victor chiederà a Hermione di andare al ballo con lei di nuovo e che Hermione, sapendo che Ron ha invitato Jacqueline, accetterà e Harry tornerà anke lui alla tana e veramente ci sarà una rissa in Sala Grande con la faccia della Mc Granitt sconvolta---> O________________O oddiooooo... vabbè vedremo... alla prossima Miza!

-nemy1990-

ps. Nn stai + passando a leggere la mia ff Y.Y Vabbè cara sicuramente avrai molto da fare e io non voglio certo forzarti! ;) kisss <3

19/11/11, ore 14:22

Ciao Miza scusa il mio ritardo, in questo periodo sono un po' incasinata. Allora come sempre capitolo strepitoso, inutile dirti che la caratterizzazione dei personaggi è da 10 e lode!
Ron ama proprio incasinarsi la vita, menomale che questa Jaqueline sembra avere la testa sulle spalle, le donne capiscono sempre il cuore di un uomo anche quando questo pensa di non averlo più.
Nonostante vadano al ballo da amici non dubito che la situazione sarà alquanto equivoca, e non mancheranno le occasioni per bistacciare. Che carino Harry, più che un amico è un fratello premuroso. Victor non tentera un tiro mancino adesso che Hermione è single? Sono troppo curiosa!
aspetto il prossimo capitolo!
a presto
emmax5

16/11/11, ore 16:20

Eccomi qua!! Purtroppo sono di corsa e non posso scrivere molto.
Allora il capitolo mi è piaciuto come sempre e Jaqueline è fantastica, mi sta troppo simpatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perchè c'è il ballo del ceppo!!!!!!
Al prossimo capitolo,

Ire

15/11/11, ore 17:54

Scusa per il ritardo, ma la scuola impegna molto anche me.
Bravissima come al solito, questa Jaquelin inizia a piacermi un po' di più, anche se avrei preferito che non andasse al ballo con Ron...
Ma quando faranno pace quei due testardi!??!!
Mamma mia quanto mi fanno arrabbiare!!!!!!!!!
Hagrid è un mito, l'ho sempre detto!!!!!!!!
Ciao, ciao, mi raccomando aggiorna presto!!

15/11/11, ore 14:37

Ciaociaociao!
Allora, dopo averla "sputtanata" per bene...
Vogliamo parlare del mio amore per Jaqueline? Oh, che brava ragazza :D
Non posso altrettanto dire per Ron .. mi ha molto deluso! E' stato proprio stronzo! Però capisco che l'abbia fatto solo per ripicca...(?)
Il ballo? mmm... m'interessa assai! :D
Hermione mi fa molta pena!
-Avevo anche comprato un abito nuovo, pensa- ...
Harry si rivela come sempre una brava persona ;) Ma qualcosa bollirà in Ron a vederli insieme... la cosa è ancora più eccitante. :D
E' da quando è iniziato che ti chiedo del ballo...(do you remember... xD)
Ok diciamo che ultimamente le mie recensioni sono sconnesse, incompltete, contengono solo quello che mi passa per la testa, come dice Freud con le libere associazioni xD
Ma è anche perchè oramai ti annoi a sentire da 40 persone (più una;D) e passa che sei brava. ;D
Comunque davvero anche io aspetto questo ballo con MOOOLTA, moltissima ansia.
Sorprendici! ;)

A presto,
Alicia.

14/11/11, ore 19:38

Ma come?! Ma cosa?! Ma che?!
Ok. Partiamo dal principio.
Buonasera Miza :))
Allora. Partendo dal fatto che il capitolo è come sempre bellissimo, stupendo, grandioso, ecc.. *--* (non vorrei essere come sempre ripetitiva u.u)
Arriviamo ai punti centrali della storia.
RONALD BILIUS WEASLEY ! COME HAI OSATO SOLAMENTE AVVICINARTI A JAQUELINE E PROVARE A BACIARLA?! COME HAI OSATO SOLAMENTE PROVARCI?! VERGOGNATI! IO TI HO DIFESO CONTRO HERMIONE, E TU CHE FAI? cI PROVI CON JAQUELINE!? SONO VERAMENTE DISGUSTATA!
Ok. Ho finito il mio impulso nervoso verso Ron, che poi davvreo. L'avrei preso a schiaffi! >.<
Che poi Jaqueline. Brava ragazza! Ma.. non accettare l'invito di Ron! E che cazzo! Lo sai che non è in lui, no? T.T
Ed Harry poi. Ok. Mi fa piacere questo supporto ad Hermione, che poi merita. Ma il ballo insieme no! >.<
Ma se fossi in Ginny un po' mi roderebbe u.u
Vabè. Per Harry non ho tanto paura. Ma per Jaqueline sì!
Miza! Ti pregooo! :'(

Aspetto con ansia il Ballo del Ceppo. <33
Ancora Complimenti. :D
Tua Miione :33

14/11/11, ore 18:19

ciao!! sono riuscita solo adesso a leggere tutto il capitolo ^^
Stupendo anche questo, dico davvero! Mi piace come stai caratterizzando Jaqueline, facendone un personaggio decisamente positivo, soprattutto per Ron. Harry è il migliore amico di sempre, lo adoro :) e poi, mi hai fatto venire voglia di Natale sai? *-*
sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo, prenditi tutto il tempo che ti serve ma tanto lo so che sfornerai un altro meraviglioso capitolo :) Alla prossima!

14/11/11, ore 16:37

Il fatto che tu abbia postato un capitolo lunghissimo-issimo non implica che io sia costretta a perdonarti.
Fai tornare quei due cretini insieme e poi potrei anche metterci una pietra sopra.
Anche se è vero che c'era da aspettarselo, insomma. Non può essere sempre tutto rose e fiori, soprattutto in una ff.
Ma confido nel tuo buon senso. So che succederà qualcosa al Ballo del Ceppo, me lo sento proprio. ùù
E poi è Natale! Siamo tutti più buoni a Natale!
Ad ogni modo, che cara ragazza che è Jaqueline!
Brava, simpatica, posata e soprattutto abbastanza intelligente da rimanere nel suo angolino e non appoggiare le malsane idee di quel cretino di un Ronald.
Aw, il mio piccolo Harreh Pottah che si farebbe tranciare una gamba pur di aiutare i suoi migliori amici, è da amare.**
Bene, credo di aver concluso!

P.S. Scusa il mio perenne ritardo nel recensire! D:

14/11/11, ore 15:39

Che capitolo lungo :D Ti domandi se ti sei fatta perdonare? Bhè No fin quando i nostri adorabili testoni non si rimettono insieme :D :D (suona un po come una minaccia...;) )

Allora,Jaqueline...mi sta sempre piu simpatica^^

Oddio Hagrid è il migliore! ha avuto quasi la mia reazione di quando si sono separati e Ron che si è quasi ucciso con il thè :D :D :D :D :D :D :D

Che carino Harry ^^ tanto gentile è stato con Hermione <3 tanto generoso ... :D

Poi, lentamente, le cinse i fianchi con le braccia.
-Lo sai, Jaqueline- disse sottovoce -Io penso proprio che noi due andiamo sempre più d'accordo...-
-Tu credi?- domandò lei, le gote rosse.
-Oh, sì- replicò lui, la voce roca -Credo proprio di sì.-
Si sporse in avanti, gli occhi chiusi.
Il respiro freddo della ragazza gli carezzava il viso, le sue labbra erano a pochi centimetri...
E poi Jaqueline si ritrasse all'indietro, le mani sul petto di lui.
-Ron!- esclamò confusa -Che cosa stai facendo?-
Lui aprì gli occhi: la ragazza lo osservava, gli occhi spalancati, un'espressione di sorpresa dipinta sul viso.
-Oh!- esclamò lui, mollando la presa -Stavo solo, ehm...-
Si grattò la nuca, a disagio, e lasciò andare un lungo sospiro.
-Scusami- borbottò -Pensavo di piacerti!-
Jaqueline lo fissò per un istante.
Poi esplose in una bella risata.

Leggendo questo pezzo:
-AAHHGRHGAH RONALD che cavolo fai?? grrr
-nella mia mente ho immaginato Ron con la voce roca,il naso rosso tutto innevato con una bella sciarpa scura,una felpa e un giubbotto scuro.... '///'
-Questa Jaqueline mi piace un sacco questa ragazza :D
-Ho rivagato con la mente immaginandomi io al posto di Jaqueline O////////////////O

Si ho raggiunto questo livello di pazzia

Comunque è stato molto bello questo capitolo complimenti ti aspetto al prossimo :D con il ballo del ceppo dovo tutto può accadere . . . ;)

14/11/11, ore 11:03

ciao miza mi raccomando continua presto questa storia è molto carina complimjenti srcivi molto bene............................................
cmq volevo darti qualche consiglio e fare un appunto:
1) intanto credo che questi personaggi arrossisascano spesso! Miseriaccia sembrano lampadine XD
2)Tu dei sapere che io sono tragica xD per aggiungere un po di suspence metti qualcuno che si ammala gravemente all'improvviso o si ferisce. Vedi tu xD
Io ti consiglio di mettere alle prova Ron o Hermione. Penso che se accada a qualcuno qualcosa di importante e/o serio sarebbe più fico! Libera di fare ciò che vuoi xD
Mi raccomando, posta sempre *-* un kiss kiss <3 <3 <3
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 07:54 pm)

13/11/11, ore 22:04

Capitolo stupendo, anche se avrei preferito vedere Ron con Hermione al Ballo del Ceppo!! vabbè...

13/11/11, ore 20:29

MIZAAA *___*
Ma tu lo sai qual'è stata la mia reazione dopo aver visto l'aggiornamento?
Guarda che non sei in ritardo ad aggiornare. Gli impegni ci sono sempre -e purtroppo anche la scuola T.T- quindi lo capisco ;)
Per il capitolo.
OH. *___*
Partendo dal presupposto che, come al solito, mi è piaciuto tantissimo.
Ma sono emozionata per il ballo U.U
Io mi aspettavo che Hermione invitasse Krum o viceversa XD
Invece Ron non mi ha stupita per nulla -.-
Stupida scimmia senza cervello! U.U
Si lascia con Hermione e subito tenta di baciare un'altra ragazza! D:
Per fortuna Jaqueline non è come Lavanda D:
... E spero che non lo diventi XD
No, io amo Harry :3
Credo che non ci sia un'altro ragazzo al mondo così paziente, che riesce a non morire avendo quei due scemi che battibeccano in continuazione <3
E poi l'idea di invitare Hermione al Ballo è stata grandiosa (:
Inizialmente ho pensato "Oh, no! Una Harmony! D:"; i miei film mentali sono assurdi U.U
HAGRIDDD *___*
AHAHAHAHAHA sempre non le sue assurde figure di merda *____*
Bravissima, Miza (:
Aspetto con tanta impazienza il prossimo capitolo! :3