The TriwizHeart Tournament.
di Miza

23/08/11, ore 21:23

noo Miza! :(
mi dispiace vederti / anzi sentirti / anzi leggerti / anzi, insomma!!! mi dispiace saperti (oh questo va bene!) giù!
ti assicuro che il tuo stato d'animo non ha influito sul capitolo, è stupendo!!! :)
forse quello che fin'ora mi è piaciuto di più!!
ooh io spero tanto che Ron sia uno dei campioni!!! non mi dispiacerebbero per niente Neville o Ginny, ma io sono team Ronald Weasley!!
lui di coraggio ne ha da vendere
gli amici, è pronto a difendere
è un'affabile portiere,
e della scacchiera è il cavaliere
e noi tifiam per te
perchè Weasley: sei il nostro RE!

waaaa!! Ronald, Ronald!!!
mi sento mega esaltata!! XD XD
scusa per la mia filastrocca (è molto meglio l'origninale) è stata dettata dal mio sclero XD
la perfezionerò nel caso venga scelto come campione XD
"della scacchiera è il cavaliere" l'ho detta a caso, ma ha un senso! se pensiamo che era in sella alla pedina del cavallo... dunque è il cavaliere!
ma pensiamo al chappy piuttosto!
bello, bello, bello!!!
povera Herm! :( ha ragione la Mcgranitt: si è sempre dimostrata più forte di quella che è. ora è arrivato il momento che sfoghi le sue paure, ansie e frustazioni. dopo 7 anni per sconfiggere il più temibile mago oscuro di tutti i tempi ha più che ragione!!
ma che sogno angosciante!!! o.o nn vorrei essere nei suoi panni!
macchecosacarinaaaa! dormono insieme :)
assegnamo 10 punti alla Mcgranitt!
togliamo 50 punti a krum!!! grrrrr antipatico!! zotico!!! gallina senza cervello!!!
ahaha spero che sia il campione di Dumstrang!!
e Weasley lo umilierà
perchè lui trionferà
e Krum perderà
in coro, gridiamo: ben ti sta!!

ok, ora me ne vado ^^"
ci sentiamo per il prossimo chappy!!!
ciao ciao:)
Chas

23/08/11, ore 20:49

Con un po' di vergogna torno qui a commentare il nuovo capitolo di questa storia che, lasciatelo dire, casca proprio a fagiolo!
Innanzitutto sappi che hai la mia piena approvazione se vuoi mandare un branco di Mangiamorte a punirmi per la mia latitanza; la verità era che, come ti avevo anche scritto, non ho proprio avuto modo di lasciarti una recensione degna di questo nome finchè ero in montagna!
Oggi sono tornata ma la dose di tristezza e malumore che mi ha accompagnato per tutto il viaggio, visto che a casa mi aspettavano solo una montagna di studio e un test da cui dipende il mio futuro, sono state spazzate via quando ho visto che avevi aggiornato e così eccomi qui a recuperare il tempo perduto!;)
Allora, hai saputo gestire impeccabilmente la faccenda del Torneo, inserendo personaggi nuovi che sono verosimili al massimo, senza tralasciare i vecchi. (Krum è uno di questi, posso solo dire povero, povero Ron!)
Non devi pensare che questo capitolo non sia all'altezza dei tuoi soliti standard, perchè non è affatto così.
Proprio in questo si denota la tua bravura, anche se stai passando un periodo un po' negativo ciò non ha intaccato la tua abilità.
Questo capitolo è diverso dagli altri, ma ciò non significa assolutamente che non sia eccellente, anzi.
Sebbene nella parte iniziale è presente lo stile frizzante e leggero che ormai -almeno per quanto mi riguarda- è quasi "una tua firma" (hai capito cosa intendo, vero? ;) ), alla fine i toni diventano un po'  più drammatici.
La descrizione dell'incubo di Hermione è stata davvero angosciante e ha dato un tocco di mistero al tutto.
Sono molto molto molto curiosa di scoprire cosa hai in mente!
Ho apprezzato parecchio anche il pezzo in cui Ron, Ginny e Neville decidono di inserire i loro nomi nel Calice, non potevi fare una scelta più azzeccata.
Harry deve già combattere costantemente con la sua popolarità e poi il suo momento di gloria già lo ha avuto, mentre Hermione, bè credo che i motivi per cui a Hermione non sia mai venuto in mente di provare a diventare una Campionessa del Torneo li hai elencati tu stessa.
Anche se all'inizio è riluttante, non potrebbe mai non appoggiare Ron. e tu questo lo hai reso alla perfezione.
Concludo qui, dicendoti che mi dispiace davvero tanto per te e che spero di essere riuscita a farmi perdonare con questa recensione.
Chissà, magari ti ho anche strappato un sorriso ;)
A proposito, quasi dimenticavo! Con molto piacere ho potuto constatare che anche tu hai scelto il primo Maggio come data del bacio tra Ron e Hermione ^_^
Ti mando bacio grande grande grande, sperando che le cose per te possano migliorare, te lo auguro con tutto il cuore!
A presto :D
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 08:54 pm)

23/08/11, ore 20:27

Partendo dal presupposto che la mia estate è così straordinariamente noiosa e vuota; considerando poi l'atroce depressione causata dalla terza e-mail di Pottermore che - ahimè - non mi è ancora arrivata; ed infine, l'afoso caldo che mi ha già scartavetrato le scatole, sto bene. ùù
Spero che il tuo brutto periodo si risolva presto e, fidati, il capitolo è meraviglioso.
Della serie: Everything is Ronmione and nothin' hurts. *-*
Oh, e se la tipa di Beauxbatons fosse una metamorfomagus?
Comunque, ah! Punto tutto su Neville, adesso.
Dopo l'incubo di Hermione, non so se la partecipazione di Ronald al Torneo sia una buona idea.
La immagino già a dar di matto per ogni graffio, contusioni e via dicendo.
*riflessioni personali che non devono assolutamente influenzarti ùù*
Okay, spero di leggere presto il nuovo capitolo! :D

23/08/11, ore 20:16

Hai visto?? Sono stata molto più veloce a recensire questo capitolo (a proposito, hai visto che ho recensito anche il precedente, vero?! Non ti ho abbandonata!!)!!!
Mi dispiace per il tuo periodo no... un po' ti capisco, dato che anch'io di questi tempi non riesco a concludere niente, però... ti assicuro, ti Giuro Solennemente che questo capitolo non è affatto una schifezza! E non lo dico solo perchè qualsiasi cosa tu scrivessi mi piacerebbe, lo dico seriamente!!! I brividi e la tensione che ho provato mentre Ron metteva il suo nome nel calice di fuoco sono stati assolutamente reali, e l'angoscia sentita mentre leggevo dell'incubo di Hermione pure!! In questo capitolo trovo che tu sia riuscita a inquadrare ciò che è realmente la vita: qualcosa di incerto in cui un attimo prima stai vivendo momenti di tranquillità quotidiana, stai sperimentando l'amore, la gelosia, e un attimo dopo un semplice incubo può farti piombare nel terrore più assoluto. E questo può voler dire solo una cosa: che scrivi con inequivocabile maestria!!!
A presto!!

23/08/11, ore 19:47

Uhh attendevo molto questo capitolo ed è davvero bellissimo :) come tutti d'altro canto eheheh..
La gelosia di Ron non credo che sia del tutta infondata,d'altronde Victor a me non è mai piaciuto u.u se la Rowling avesse inserito un vero e proprio fidanzamento tra lui e Hermione al quarto libro credo che avrei potuto ucciderla.. °-°
Ad ogni modo,i miei più grandi complimenti per questa storia che mi ispira sempre di più.. ormai ti ripeto sempre le stesse cose in ogni recensione ma,beh,la storia è fantastica davvero! Un'idea geniale,ma come ti è venuta in mente? ahahah
Per quanto riguarda il resto,mi spiace che la tua estate non stia andando bene..se ti consola non sta andando bene nemmeno la mia,anzi,la soprannominerei L'estate delle delusioni. Ma vabè,lasciamo stare. Quindi non posso esaudire il tuo desiderio e renderti invidiosa,ma in compenso posso assicurarti che il capitolo mi è piaciuto tanto!
Ti faccio ancora i miei complimenti e un abbraccio consolatorio,presto l'estate sarà finita e si spera che tutto tornerà a posto.. :)
Dopo questa immensa recensione di cui solo un quarto riguarda la storia e si potrebbe definire "sensata",ti mando un bacione e alla prossima!

23/08/11, ore 19:39

Sono sbigottita...felicissima di vedere che avevi aggiornato...
nessuna delusione nel leggere il capitolo,scritto bene con ottime descrizione e dialoghi
sono entusiasmata dalla tua storia del tutto originale...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere chi saranno i 3 campioni Tre Maghi...un idea sul grifondoro me la sono fatta..incrocio le dita ;)
ah poi l'incubo di Hermione? sarà solo un incubo? lo spero..
ok,perfetto..ho detto anche troppo..
al prossimo capitolo...

23/08/11, ore 19:36

Ciao carissima ...
Stai tranquilla sarà solo un periodo un pochino più triste ma durerà poco ;)
Comunque il capitolo nn fa per niente schifo anzi mi è piaciuto perchè Hermione prima o poi avbrebbe dovuto avere un crollo, alla fine ne ha viste tante e la sua paura più grande è perdere Ron perciò non ho nessuna critica da farti =D

Un bacione
Spero che presto tu ti senta meglio =D

23/08/11, ore 19:27

Ehi Miza, eccomi qua, sono tornata! Si lo so, come se ti mancassero le mie recensioni troppo entusiaste!
Ma che ci vuoi fare?
E' colpa tua e delle tue storie.. che mi piacciono sempre di più! Questo capitolo è stato diverso dagli altri, in un modo positivo però. L'ansia di Hermione nei confronti degli amici doveva venire fuori prima o poi e io sono sempre stata convinta che il vero panico, il vero terrore siano venuti fuori dopo: prima c'era l'adrenalina, le cose da fare, la voglia di combattere. Dopo, durante il primo periodo di pace, è possibile che le cose ti cadano addosso, proprio com'è successo a Hermione a causa di quell'incubo (a proposito, terrificante!)
Quindi, personalmente, tra un Ron geloso all'ennesima potenza come il suo solito (e fa bene, maledettaccio Krum del cavolo!!!), tra un Harry che adoro per come viene descritto, calmo rassicurante, e un Hermione assolutamente perfetta nelle sue paure e nei suoi timori, trovo anche capitolo fantastico!
Te lo giuro, mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato!
Comunque mi dispiace per la tua estate Miza... non che io sia messa meglio. Il ragazzo per cui sono spaventosamente persa da oltre un anno e mezzo, il ragazzo di cui sono cotta come una pera, sta ancora con una delle mie più care amiche.
Ma ormai ci rido sopra, non posso stare certo a deprimermi tutto il tempo, no?
E' solo che in alcuni momenti capisco così tanto la gelosia assurda di Ron, credimi.
Oddio scusa se mi sono dilungata troppo, raccontando fatti miei per di più, ma spero tanto di averti risollevato almeno un pochino.
Hai scritto benissimo, come al tuo solito!
Un bacione

23/08/11, ore 13:15

Ehi ehi, ero in vacanza perciò recensisco solo adesso.... non mi trasformerò in uno schiopodo vero? Vero??! :-)
Anyway... Che bella sorpresa tornare dalle vacanze e trovare il tuo aggiornamento!! Il mio primo pensiero all'entrata in scena di Krum (che considero la super surprise del capitolo) è stato: LO SAPEVO!!!!! Sapevo che sarebbe rientrato in azione a far impazzire il povero Ronnie!! Chissà se anche fra le studentesse di Beauxbatons si nasconda qualche insidia...
Comunque bel capitolo, che come gli altri, dipinge in maniera impeccabile la vita fra le mura di Hogwarts: come ti ho già detto (e forse ne avrai anche abbastanza!), leggere una tua storia è come "ritornare a casa"...!!!!

21/08/11, ore 18:47

Ora sono in montagna e ho la chiavetta percui non posso stare tanto su internet ma il tuo testo vale veramente la pena di essere letto e recensito, guarda devo dirtelo sinceramente hai fatto un salto di qualità che mi ha sbalordito, con questo non voglio dire che prima scrivevi male ma tal volta i personaggi erano leggermente fuori schema mentre adesso mi sembra di leggere la Rowling. Adoro questo testo perchè rispecchia l'anima di Ron e Hermione, ciò quando io mi immagino come potrebbe essere stata la loro coppia quando si sono messi insieme mi Immagino proprio che fosse così. Sapevo che avresti messo in mezzo Krum ma non mi aspettavo che Ron fosse così dolce e non si arrabbiasse con Hermione, mi hai messo una curiosità addosso che voglio subito sapere come andrà avanti. Mi piace moltissimo il tuo nuovo stile e prometto che cercherò di recensire quando mi è possibile, un bacione

pinghetta

20/08/11, ore 19:34

Ehilààà Miza ^^
Dopo essere tornata da un viaggio, una delle prime cose che ho fatto è leggere il tuo capitolo.
Mi viene sempre più difficile scrivere le recensioni alle tue storie, te lo devo confessare, perché ripeto sempre le stesse cose, che tu sei GENIALE e così via, e anche per te sarà noioso sentirti ripetere le stesse cose da cinquanta persone!
Ma lasciamelo dire, tu sei davvero un genio! Cavolo, quanto mi intrippa questa cosa del torneo tre maghi! E ancor di più il fatto che Ron ci parteciperà! (perché s’è capito, dai, che parteciperà. ;D )
E il triangolo Ron-Hermione-Krum? Lo voglio all’azione! Sarò anche un po’ sadica, ma io mi diverto troppo con queste cose. xD
“Quale lettera? Quale lettera?” ahaha xD
Alla fine Ron non ha fatto la scenata ad Hermione, si vede che è maturato.
That’s good!
Ti prego, ti supplico, aggiorna più presto che puoi!
Ciao cara ^^
PS: La McGranitt con “-Potrei avere la vostra attenzione, per favore?-“ quanti ricordi! :D

18/08/11, ore 11:52

Recensisco, recensisco! Non sono uno Schiopodo Sparacoda!! XD Ciao! Scusa se non ho potuto leggere prima la tua nuova ficcy ma le mie vacanza di quest'anno non rispecchiano pienamente il significato della parola "vacanza"... T.T A parte ciò, bellissima idea quella del Torneo Tremaghi! Una buona occasione per trascorrere del tempo insieme a un'altra parte del mondo magico e riallacciare i rapporti dopo il periodo buio e doloroso di Voldemort, cercando di non pensare troppo alle perdite subite. Il ritorno di Viktor Krum me lo aspettavo dal titolo del capitolo: povero Ron, se lo deve sorbire per un altro anno! Spero proprio non succedano casini XD Alla prossima! Aggiorna presto!!
monipotty

16/08/11, ore 21:52

Il personaggio di Krum è sempre gradito....vediamo come va il nuovo torneo!
ciao!

15/08/11, ore 12:07

Mizaaaaa! io non sono uno schiopodo sparacoda, perciò recensirò! anzi, recensisco XD
ho avuto solo oggi il piacere di leggere il capitolo perchè ero in vacanza in Deutschland!!
ahah, Winterlachen!! ok, ora faccio la seria.
quel Krum!! lo sapevo!! >.< lo sapevo che veniva a mettere zizzania!! Her-Mioni -..- lo prenderei a sberle!
almeno non le ha detto - sei dafero pellissima - ma dubito fortemente che si tratterrà nei complimenti e nel provarci spudoratamente con lei! \./
ma la McGranitt XD che mito! ma che idee innovative che ha! farli aspettare sotto il diluvio universale XD
io ho già le mie supposizioni sui campioni tremaghi... chissà per ora sto zitta e muta e leggo...
al prossimo allora!
Chas ;)

14/08/11, ore 14:12

Sono arrivata anche a mettermi in pari con questa storia e ne sono felice.
Credevi di esserti liberata di me, eh? Non è così! E di certo non voglio essere nessuno di quegli orribili mostriciattoli che popolano l'universo di zia Jo.

Molto simpatica l'apertura con Ron che si ingozza e la pioggia che scende a catinelle. La McGrannitt sarà anche la nuova preside, ma io non la trovo molto cambiata. Sarà che in passato aveva già praticamente un ruolo di vice-preside, avrà fatto pratica...
Rimproverare Ron ed Hermione è tipicamente suo modo... Specialmente Ron!

L'entrata, o meglio la rientrata in scena di Krum era d'obbligo. Che io lo odi con tutta me stessa, questo non conta. Interessante vedere come l'hai intercalata: un giro per il mondo con la sua squadra di Quiddich gli ha impedito di seguire tutte le lezioni... Bene.
Buono anche come hai introdotto il nuovo preside e come hai (ri)proposto Madame Maxime. Solo una domanda, ma Beauxbatons non era una scuola esclusivamente femminile? Non ricordo qesto pezzo, forse dovrei andarmelo a rileggere...

La gelosia di Ron è assolutamente sensata e legittima. E chi si scorda con chi è andata al ballo del Ceppo Hermione? Speriamo che quest'anno non ci sia il bis... Non so, la cosa non mi convince. Se fosse tutto rose e fiori, perchè scrivere una storia? Non sei una scrittrice semplicistica, quindi credo di potermi aspettare tante cose da te. Staremo a vedere.

Oh, be' io sono una fan assoluta dei libri di HP. I film li ho visti per completezza, per carità ben fatti come adattamenti, ma i libri sono un'altra cosa.
Mi pare però di averti già detto che ho apprezzato l'interpretazione di mettere insieme Neville e Luna (forse l'unica cosa che ho digerito su otto film... fai tu). Mi spiego meglio. In effetti, nell'epilogo del "diciannove anni dopo" mi sono meravigliata molto che zia Jo non avesse speso nemmeno una parola su Luna. In fondo è stata un personaggio importante. Neville si sa che fine fa, diventa professore di Erbologia, come è giusto che sia. Ma Luna? L'ho percepita un po' come una dimenticanza... Mia impressione.

D'accordo, ci si sente per il prossimo capitolo. Complimenti come sempre!
Resto in attesa di tue notizie!
Bacioni!
*Halley*