The TriwizHeart Tournament.
di Miza

24/12/11, ore 15:12

capitolo bellissimo, per scrittura e contenuto! anche se Hermione, nel finale, mi pare un pochetto masochista oltre che sadica con Ron!!!
brava, buone feste!!!

24/12/11, ore 13:32

Giusto prima di Natale mi leggo questo bel capitolo!
I guanti! ahaha hanno pure avuto la stessa idea come regalo xD carina però!
Groppy ormai è un vero gentiluomo, ha pure dato la mano a Ron (se così si può chiamare la mano enorme che Ron si è vista arrivare vicino) e il cappello fatto da Hagrid dev'essere stato spettacolare!
Bella l'idea di una festa intima, alla fine anch'io piuttosto che grandi festoni preferisco una piccola festa tra amici che si può rivelare 100 volte più divertente! xD
Tantissimi auguri di buon Natale e buone feste anche a te! =D

24/12/11, ore 12:57

Ciao Mizaaaa!!! Davvero un bel capitolo:) povero Ron, me lo immagino a lottare contro un Erumpet gigante!!!;) ma certo gli basterà chiedere qualke consiglio a Harry, in fin dei conti, anke lui si è trovato a franteggiare una creatura di discrete dimendioni (sempre dopo una soffiata di Hagrid)xDxDxD
La parte del gioco ma è piaciuta molto, riesci a trovare sempre delle idee interessanti, (es: le mutande a fiorellini di Dean =) e riesci a creare un'atmosfera magica... Obbligo, verità e giudizio è un classico, ed è un dato di fatto ke quendo ci si gioca, ne succedono delle belle...;)
Credo ke il bacio abbia fatto capire a Hermione cs prova x lui, e le abbia fatto tornare la voglia di stare insieme... speriamo! E speriamo anke ke il nostro Ron superi brillantemente la prox prova, xkè ce la dovrà mettere tt... aspetto con ansia il prox capitolo!!! Ciao a prestoooo
Geffa
P.S nn ti ho aggiunto su fb xkè sn una delle poche persone a questo mondo ke nn c'è... mi disp!!!:(

24/12/11, ore 10:19

Oh, che bello, c'è aria di riavvicinamento!
Ginny è un vero genio diabolico, Fred e George l'hanno addestrata bene, e ti ringrazio per aver inserito Dean e Neville, che sono tra i miei personaggi preferiti.
Oddio, Ron che affronta COSA? Poverello, mi sta facendo pena...
Ah, ho deciso di togliere questa storia dalle seguite.
...
Scherzi a parte, la metto tra le preferite.
Buon Natale!
Anise

P.S: Voglio anch'io un cappello da parte di Luna per Natale!
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 04:11 pm)

24/12/11, ore 09:53

(Scusa se recensisco ora, ho letto il capitolo appena lo hai pubblicato, ma come puoi immaginare sono presissima -.-'' soprattutto se calcoli che in casa mia l'unica che impacchetta i regali sono io... cioè, mia sorella mi ha fatto fare il pacco per il regalo che le ha regalato ME! Beh... è un delirio ._.)
Che capitolo dolce! :D
Mettendo da parte le brutte esperienze che "obbligò verità o giudizio" ha rievocato, quel pezzo è stato veramente carino, infondo tutti i babbani ci hanno giocato almeno una volta nella vita, ed anche il modo in cui lo hai descritto è stato veramente molto realistico :D
Anche l'immagine di Hermione, Ginny, Harry e Ron che scendono in Sala Grande con jeans e maglioni mentre gli altri se ne stanno li agghindati a festa è fantastica xD Me la vedo molto Hermione cacciarsi in un casino del genere per studiare!
Invece per la seconda prova... Mmmmm... sbaglio o l'Erumpent è quello di cui Xenophilius tiene il corno in casa? Quello che Luna crede sia di ricciocorno e poi esplode quando ci sono li Harry Ron e Hermione? Beh, se è quello non promette proprio nulla di buono .-.
Che altro dire? Ovviamente che le ultime frasi di Ron ed Hermione mi hanno fatto gongolare:"Per quanto vuoi farmi penare, ancora?" - "Molto meno di quanto tu creda"..... Ooooooooh** Io penso che una bella scenetta di "riavvicinamento" quando Ron finisce la seconda prova (magari ce lo troviamo un po' sbattuto ed Hermione tira fuori la sua finora ben celata vocazione da crocerossina) ci starebbe proprio bene bene!
Ok, forse è decisamente meglio che la smetta .-. senza accorgermene ho scritto un poema di recensione... beh, la chiudo qui xD Ti faccio tanti auguri per Natale e capodanno, sperando di leggere presto il prossimo capitolo (ma non ti stressare troppo, goditi anche tu le vacanze!)
Un bacio, Franci

23/12/11, ore 22:08

Ma che bel capitolo natalizio! :) Davvero, mi sento nostalgica adesso! L'amicizia di questi ragazzi, il solito Hagrid, i regali, il Natale e il Capodanno in Sala Comune..aaaaaaa ok basta!
Comunque, finalmente sappiamo in cosa consisterà la seconda prova! Povero Ron..ma di sicuro ce la farà, conto in lui come fa Hermione..anche se lei è all'oscuro di tutto XD
E viva Ginny che riesce a fargli capire che sono fatti per stare insieme, per la miseria! :D Anyway, sono contenta che finalmente tu abbia finito il periodo di esami, e ti ringrazio per questo stupendo capitolo! Buone Feste e e buon anno nuovo!! Un bacione!

23/12/11, ore 20:04

:'3 Che tenerezza incredibile! L'idea che QUEI DUE si scambino lo stesso regalo è adorabile, e sicuramente sarà il campanello d'inizio per la riappacificazione/ritorno insieme. DEVE ESSERLO.
(Continuo a leggere).

Traumatizzata dai regali assassini di Hagrid D:

Traumatizzata dai regali di Hagrid, parte seconda! Il cappellINO per Grop mi sa di pericoloso mix tra i regali lanosi di Molly e gli impeti battaglieri di Hermione per il C.R.E.P.A. ^^

Mi fa piacere che gli studenti del terzo anno che hanno scelto Cura delle Creature Magiche non rischino più la vita.
Oh, e... Ron? Buona fortuna. BUONISSIMA fortuna. Sacro Terrore nei confronti dell'Erumpent.
(Hagrid non imparerà mai a tenere la bocca zitta, eh?)

"Potete dirlo a Hermione se potete, ma..."
Piccola segnalazione: probabilmente intendevi 'se volete' ^^

"-In effetti, lo sanno tutti che il Capodanno è un'ottima arma contro gli Erumpent!-"
LOL. Trovo questa frase molto, MOLTO divertente XD

"Prima fissarono il suo vecchio maglione color crema tutto sbrindellato, i suoi stivali marroni scoloriti dalla neve e i suoi capelli cespugliosi tirati indietro alla bell' e meglio da due mollettine.
Poi abbassarono lo sguardo sui propri vecchissimi jeans e sulle felpe e i maglioni infeltriti e bucati."
QUESTI sono loro! <3 Perdona il delirio, ma non ne potevo più di leggere dei completi firmati (da stilisti curiosamente Babbani, peraltro) che sciamano nelle FYCCY.
Oh, non sai (o forse lo sai, e anche molto bene XD) la soddisfazione di leggere di "tenute da studio" totalmente, inevitabilmente anti-sesso XD

"C'è stato qualche momento difficile, sai... il primo Natale senza Fred... ma la mamma è stata molto forte. Ha pianto soltanto due volte. Ed anche George si sta riprendendo..."
WAAAAAAAAAAAAH! PERCHE' devi continuare a ricordarmelo? T___T
...
Lascia perdere, tu hai ragione. Sono io che ho ancora difficoltà ad ammetterlo con me stessa. *sniff*

"Hermione spalancò la bocca, e Ron fu certo che stava per lanciarsi in una tirata su quanto importante fossero la cooperazione e la fratellanza tra le diverse scuole, ma fortunatamente Harry fu più svelto.
-E' un'ottima idea!- esclamò alzandosi -Almeno nessuno si lamenterà se indossiamo vecchie felpe distrutte!-"
HAHAHAHA! Niente da commentare, ma IO avrei preferito lo spumante, alle Burrobirre.
Però è un passaggio stupendo XD

"-Ehi, ragazzi- disse con voce impastata -Non è che forse dovremmo regolarci un po'? La McGranitt ci ucciderebbe se scoprisse che ci stiamo ubriacando in Sala Comu..-
-Non ci stiamo ubriacando!- lo interruppe Ginny infilando in bocca un biscotto -Siamo solo allegri!-
-Giusto!- concordò ardentemente Ron."
MA CEEEERRRTO. :D
(E' finita! E' finitissima! D:)

"Hermione si arrese pochi minuti dopo, massaggiandosi le nocche arrossate e annunciando che quello era un gioco barbaro, violento ed insensato."
Io mi sarei limitata a ridere loro in faccia, con una certa arroganza. Che si sfascino le mani LORO, senza coinvolgermi.
(LOL, Ginny VINCE! XD)

T'oh! Ignoravo che "Obbligo o Verità" potesse avere la terza opzione "Giudizio". Vediamo come finisce!

Aaawwww! :3 Infinito "aaaawwww"!
Finisce benissimo! Volevano un bacio Vero, no? L'hanno avuto! *Occhi a cuoricino* Che bello, come sono contenta! *v* Ma ora sarà bene che nessuno di quei due zucconi rovini qualcosa! è_é

"Ron si ritrovò stritolato in un abbraccio a tre, gli occhiali di Harry conficcati in una guancia e la testa di Hermione premuta sulla gola, ma quasi non ci fece caso.
Quell'abbraccio gli fece bene.
Quell'abbraccio lo riscaldò da dentro, e gli ricordò che nonostante tutto ciò che era accaduto, e tutto ciò che ancora sarebbe potuto accadere, loro tre sarebbero stati insieme."
Tenerezza a palate! Meraviglioso (e anche realistico, con gli occhiali di Harry sulla guancia e Hermione sulla gola, XD)!

Prima di concludere la recensione, dicendoti la tonnellata di cose meravigliose che penso di te, mi tolgo subito il peso di un'altra segnalazione di svista.
In realtà l'ha notata Ferao, e siamo rimaste d'accordo che te l'avrei fatta notare al momento di recensire.

Tratta dall'introduzione della storia / primo capitolo. "Il boato che esplose dai tavoli fu molto simile ad un'esplosione."
Be', è una ripetizione bruttina, e parecchio ^^'
Ti consiglierei di trovare un sinonimo al verbo 'esplose' piuttosto che al sostantivo 'esplosione'.
Sai, visto che è proprio nella parte che tutti leggono, nell'anteprima, sarebbe bene togliere l'errore (anche se, ovviamente, poco importa a tutti i fedelissimi che ti leggono, seguono & amano!).

E adesso è il momento delle congratulazioni ESTREME e dei ringraziamenti.

Il modo in cui TU riesci a rendere le situazioni della coppia Ron/Hermione è qualcosa di inimitabile, e sei fantastica.
Sì, te lo dico a ogni recensione, ma penso che ti faccia piacere ^^
Ti meriti tutto il seguito possibile, e sono felice che ci reputi tanto importanti.
Sei splendida e adorabile, davvero!

Ti auguro un buon Natale e ottime feste, cara, e a presto!

23/12/11, ore 17:04

Mizaaaaaaaaaaaaa :D
Sono AlwaysTheToneOfSurprise_, ho solo cambiato nome e.e Il fatto delle carote, è una storia mooolto lunga u.u
Comunque, veniamo alla storia ù.ù
Questo capitolo è amkjhlaiehfaskdnclòae *ww*
-Obbligo, eh?- disse lei lentamente, mentre un ghigno le si dipingeva sul viso -Devi baciare Hermione- esclamò -un bacio VERO.- Boh, io amo Ginny *-*
E FINALMENTE C'E' STATO IL BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
*salta per la casa* :D
Comunque, il capitolo è bellissimo, e te l'ho già detto :D
Al prossimo aggiornamento e buone feste anche a te :33
xoxo

23/12/11, ore 14:25

Oh! Cioè wow, ho aspettato tanto per questo capitolo ma ne è valsa la pena, carinissime le idee di Grop e del gioco Obbligo,Verità e Giudizio. Il bacio tra Ron ed Hermione è stato semplicemente stupendo ma lo è stato ancora di più sapere che hanno intenzione di tornare insieme (se non ho capito male). L'abbraccio a tre è stato dolcissimo, ti adoro!
Dopo questo fantastico regalo di Natale ti meriti proprio un abbraccione, passa un felice Natale e delle feste fantastiche ,
un bacione !
pinghetta

23/12/11, ore 13:58

Povera Miza infreddolita...
Prima di tutto augurissimi di BUON NATALEEEEEEE!!!!!! Tanti tanti auguri geniaccio!
Poi, perdono per aver recensito solo ora, purtroppo non ci sto più riuscendo appena posti, anche se non perdo mai tempo a leggere tutto! :D
Grandiosa l'idea dell' Erumpent, mi chiedo come farà Ron a superarlo... magari chiederà aiuto alla spada di Grifondoro! Troppo Medievale?
Che cosa carina il doppio regalo guantoso, sono dolcissimi anche quando non stanno insieme... E ho trovato molto tenero anche che Ron ed Harry si siano regalati roba per il Quidditch e per la scacchiera, perchè sono le due cose che li uniscono di più fra loro come "uomini" :)
Lo scambio di auguri tra i fratelli Weasley è carinissimo, e credo che Ginny si sia dilungata un pò troppo poco nel racconto del primo Natale senza Fred... ma immagino ne abbiano parlato dopo... Anche se è proprio nel suo carattere.
Il portachiavi stregato è perfetto per i ladri: se ho capito bene, attacca tutti quelli a cui non appartengono, vero? O se l'ho inventato, ti piace come idea? XD
E, ovviamente, dovevo arrivarci. Il bacio.
Beh... Ecco... Non so cosa dire, perchè non me l'aspettavo (che lo facessero davvero, intendo, credevo che Hermione non acconsentisse, e invece...), anche se era ovvio che Ginny li avrebbe costretti, sin da quando hai messo in mezzo quel gioco e il fatto che erano tutti ubriachi! Però... hai capito Hermione... Non vedo l'ora di leggere il capitolo sulla loro "conversazione"!
Mi piace anche la descrizione dei loro abiti tutti distrutti XD
Voglio un Natale e un capodanno come il loro!!!
Intanto ti auguro ancora un felice Natale e un meraviglioso capodanno! Un bacione!
Laura
Ps ultimo capitolo del 2011... fantastico!! Yeah!

23/12/11, ore 13:48

E' bello che nonostante non stiano più insieme entrambi continuino a ricordare e mantenere le loro promess...hanno dei segreti che sono solo loro, come ogni coppia (Che dolci;))...Hermione ma ti vuoi decidere! Vai vieni lasci poi riprendi ma lo vuoi far diventare matto??? Fantastica la scena di obbligo verità o giudizio per non parlare del bacio!!!
Finalmente abbiamo un indizio per quanto riguarda la seconda prova un rinoceronte magico sembra alquanto minaccioso cosa inventerà Ron questa volta? Troppo forte Hagrid mi fa morire dal ridere!
un bacio a presto
emmax5

23/12/11, ore 13:44

Allora...questo è uno dei capitoli che mi piace di più sarà perchè non ci sono litigate?? può essere fatto sta che il capitolo è davvero bello sopratutto la partte in sala comune mi sono divertita tantissimo a imaginare i nostri cari maghetti a giocare a obligo verità o giudizio gioco alla quale in questo periodo sto giocando moooooooolto...beh ora apparte dirti che sei davvero brava non so più cosa dire quindi ti saluto e ti auguro un felice natale e un anno nuuovo pieno gioia e serenità...
Baci Rose=))

23/12/11, ore 11:33

Ok, sono resuscitata appositamente per te signorina..visto come sei importante, tu? *_*

E' da ieri pomeriggio che sto malissimo causa un tremendo virus allo stomaco... è orribile, di una tristezza infinita, starsene al letto riempita di medicine.. L'unica consolazione è che sto guardando il dvd dei Doni della Morte parte due.

Uffffiii voglio un Ron che mi coccoli e che mi regali un paio di guanti.
Dio, io odio i guanti, non li sopporto molto, ma questa idea è carinissima, so bene quanto sia difficile trovare un'idea originale quando si tratta di regali. Ma come fai? Riusciresti a farmi amare qualunque cosa tu.

Finalmente questi due si stanno riavvicinando, FINALMENTE. Andiamo, è capodanno. Chi si ama a capodanno, si ama tutto l'anno u.u
E loro si amano, miseriaccia se si amano. Quel bacio! Mi sembrava di poterlo vedere, sentire.

E' uno splendido regalo di natale sul serio, meglio di qualunque borsa, cd, maglione, sciarpa eccetera eccetera...

GRAZIE A TE TESORO. Per tutto.

Ti voglio bene, ma credo che lo sai.

Ti vorrei dire tante di quelle cose ma sono malata e per il momento a parole nn mi esce niente di meglio purtroppo...

Robin

23/12/11, ore 11:01

Bellissimo capitolo!! Finalmente Ron e hermione si stanno riavvicinando e questo non fa altro che rendermi super contenta!!!!!!!
Ron che ha paura di Ginny è fantastico... La piccola Weasley ha dato proprio un bell'obbligo al fratello e i risultati si sono subito fatti vedere!
Hermione che tiene sulle spine Ron mi farà diventare matta! Prima sembra che voglia rimettersi con lui e poi fa marcia indietro... Mi rispecchio molto in lei!
Ma ha ragione; con l'anno nuovo tutto può succedere!
Miza ti auguro un sereno natale e un felice 2012, evitando possibilmente la fine del mondo, altrimenti non potrei più leggere le tue splendide ff!
Bacioni!

23/12/11, ore 10:09

ma aaaaaaaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!
questo capitolo è di una dolcezza e carineria assurdaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
bello bello bello bello!!!!
tranquilla per gli esami :) è normale! spero ti siano andati bene piuttosto!!
grazie per il regalo di natale :) l ho aperto in anticipo xo :)
auguri di buon natale cara :) e anche di buon anno :) spero passerai un ultimo fantastico :)
ciao ciao :)