The TriwizHeart Tournament.
di Miza

12/11/11, ore 17:33

Almeno l'intuizione che avevo riguardo Jaqueline era corretta e questo capitolo me ne ha dato la prova!
Bel capitolo, più tranquillo anche perchè i due protagonisti, Ron ed Hermione, evitano ostinatamente di parlarsi, però prima o poi si arriverà allo scontro immagino, e quale miglior occasione del Ballo del Ceppo? xD
a presto! =D

12/11/11, ore 17:23

CIAO, cara, carissima Miza! ^^
Per una volta, sarò brava e aggiornerò con celerità e attenzione ù_ù
Perciò si prospetta una recensione passo-passo.

Innanzitutto, partiamo dal titolo.
Io, che non azzecco mai una citazione musicale, per una volta ne vedrò una dove quasi sicuramente non c'è!
"Rage of the Winter" è una canzone dei Rhapsody, gruppo che io amo.
Di conseguenza, continuerò a canticchiare tra me e me il testo della canzone durante tutta la lettura del capitolo (dopodiché mi rimarrà in testa per il resto della vita, probabilmente, e mi maledirò, ma la vita è così).

"Era impossibile trovare qualcuno che non girasse col naso nascosto nella sciarpa o le mani infilate nei guanti."
Penso a me stessa tra un mesetto (o anche prima) e mi viene da piangere ç_ç
Due sciarpe, due paia di guanti e almeno un cappello, più innumerevoli strati di lana e tessuti vari. Sigh.
Non li invidio per niente, lassù in Scozia.
(Cioé, per il tempo. Per quanto riguarda il resto, li invidio da impazzire XD)

Aaawww, il Natale a Hogwarts non può deludere *-* Ottima descrizione, rendi del tutto giustizia alla magnificenza delle decorazioni e dell'atmosfera in generale. (<3)
"Pix, chissà dove, aveva rimediato un grosso paio di corna da renna con tanto di campanellini, e se ne andava in giro scuotendo il capo ed emettendo flautolenze a ritmo."
Perfetto, tutto nella norma, insomma ù_ù

"Era chiaro che entrambi soffrivano, bastava osservare il modo in cui si guardavano di nascosto; ma per il momento, quella sorta di forzata pace sembrava funzionare."
Già. Speriamo che le cose vadano per il meglio ç_ç (Anche perché altrimenti me la prenderò CON TE, Miza. E non sarò la sola, ovviamente ù_ù)

Ok, la Sprite e il suo té bollente di benvenuto si sono appena guadagnati la mia stima. Oh, sono quasi le cinque. Faccio il té pure per me.
Torno subito. Tanto la lettura della recensione da parte tua non subirà nessuna pausa.

Acci e poi denti! La 'tua' Sprite si sta rivelando anche più figa di quella della Rowla! :O Sono ammiratissima per come ti sei premurata di caratterizzarla!

"andavano prima seccate con una fiammata."
Per qualche motivo, il binomio Fiammata + Erbologia mi esalta e terrorizza allo stesso tempo. Sì, decisamente io sarei stata più a mio agio ad Antiche Rune.

"-Ah già!- sorrise -Avete gli esami seri quest'anno, eh?-
-Non ricordarmelo- borbottò Ron -tra quelli ed il torneo non so più dove andare a sbattere la testa!-"
D'oh! Ma come, non funziona come il Torneo precedente? Insomma, i campioni erano esonerati dagli esami! Ricordo male io, si tratta di una svista oppure hai ritenuto che i M.A.G.O. fossero troppo importanti per essere bypassati?

Oooh, la reazione di Hagrid alla notizia che Ron e Hermione si sono lasciati è semplicemente la reazione più naturale, quella avuta da tutti noi lettori.
"NO! Ma come? E perché?". E poi, ha ragionissima su tutta la linea. ù_ù FORZA, HAGRID! Convinci quei due testoni.

Hehehe, anche Hagrid ha detto che Ron è un testone. Vuol dire che è vero, hehe.

In effetti, credo che dopo un po' mi scoccerei pure io di andare a Hogsmeade. Insomma, non è che cambi molto, di mese in mese.
Comunque, Ginny fa bene a buttare nel discorso l'argomento "Fa' pace con Ron". Brava Ginny.
(Una minuscola nota: al secondo rigo di questo brano, hai dimenticato l'accento in 'recuperò' quando dici che Hermione riprende la sciarpa da sotto il letto.)

"-Perché ti interessa tanto?- le domandò brusco -Sei pentita di non averci portato "Vicky"?-
Per un attimo, Hermione parve ferita.
Poi la sua espressione si inasprì."

Saggio: perché Ronald Weasley può essere così tenero e, subito dopo, alternare all'adorabilità intrinseca del suo essere questi momenti di palese imbecillaggine. -.-'

Oook, rivelazioni inaspettate per il Ballo del Ceppo!
Cioé, col senno di poi il tutto si fa piuttosto prevedibile: era probabile che Ginny volesse tornare alla Tana per Natale (ç_ç Scusa, pensieri drammatici fioriscono in me quando penso ai Weasley del post-guerra), e ovviamente Hermione e Krum insieme erano improbabili... ma voglio proprio vedere cosa succederà ora ^^
(Uh, "-Avevo penato di andare con lei, ma se resto per accompagnarti al ballo lo faccio volentieri". Hai dimenticato la 's' di 'pensato' ^^)

RONALD WEASLEY! NON OSARE! ಠ_ಠ
("Io penso prorpio che noi due andiamo sempre più d'accordo..." Scusa ancora, ma correggi il 'prorpio')

Be', per fortuna Jacqueline ha chiarito le cose, ma sono sicura che Hermione ci rimarrà malissimo, nel vederli insieme al Ballo.

Ragazza, il dialogo tra Harry e Hermione è splendido e totalmente IC. Bravissima, ti stimo e ammiro.
("-Na, non stupida- ridacchiò -Solo un tantino provata. E con due bei baffi bianchi!-" LOL, me la immagino XD Questo spezza decisamente il clima angosciante).

Scusa, scusissima ancora, ma devo segnalarti un altro errore di battitura: "Quando parve essersi un po' tranquillizata". Manca la seconda 'z'.
Scusa, mi detesto.

Comunque, pignolerie a parte, congratulazioni! Ennesimo capitolo delizioso ^^

Ci sentiamo! (Anche perché devo ancora recensire le tue domande al Trio :D)

Un bacio,
Charme!

12/11/11, ore 17:19

Uuuuh ♥♥ :D
Che bello, il Ballo del Ceppo :D :D Non vedo l'ora di leggerlo :D :D
Io comunque voglio l'Happy Ending ù.ù xD
Ma che bravo gigantone che sei Hagrid xD
"-Cerca di farlo ragionare, quel testone!- disse, riferendosi a Ron -Ha bisogno di te. E tu di lui. E non scuotere la testa, non penserete di prendere in giro il vostro vecchio Hagrid?-"
Inoltre, stimo Jaqueline per non aver baciato Ron ù.ù (Io, personalmente, non ce l'avrei fatta a scansarmi! xD)
Chissà che bel casino che verrà fuori al Ballo del Ceppo! xD
Harry e Hermione mi sono sempre piaciuti come amici e lui è così carino **
Con questo chiudo, perchè devo andare via D:
Al prossimo aggiornamento (Ballo del Ceppo! :D:D:D:D)
XOXO

08/11/11, ore 20:29

Ciao cara :) prima di tutto mi scuso per il ritardo,in questo periodo non riuscivo proprio a recensire. Il tempo c'era,ma.. sinceramente la voglia mancava. Periodo un po' così :P comunque ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto un sacco! Soprattutto la scena della "riconciliazione",in cui si capisce benissimo che ci stanno ancora parecchio male entrambi,ma stranamente non vogliono darlo a vedere,le solite testone orgogliose. Sei sempre più brava :)
Vedremo poi come proseguirà la storia,ne sono proprio curiosa,soprattutto in vista del ballo del ceppo u.u
Alla prossima e un bacione!

07/11/11, ore 11:37

Finalmente posso tornare a mettermi in pari con le mie ff preferite! Ma... ma... povera Hermione! ç_ç Aveva ragione a non dire nulla a Ron vista la sua reazione. Non so perché ma prevedo un luuungo periodo di ostilità e violenza in arrivo XD

06/11/11, ore 13:28

Cosa dire... come sempre sei bravissima:) il tuo modo di scrivere è così scorrevole e piacevole che mi trovo a fine capitolo in un niente e la mia voglia di sapere cosa succederà dopo rimane crudelmente sospesa. Complimenti davvero:) A presto!:)

04/11/11, ore 23:36

"Ma dentro di lui, anche se ad Harry non lo avrebbe mai detto, aveva la sensazione che nulla potesse essere peggio del non avere più Hermione accanto a sé."

Ronald <3 Povero piccolo scricciolo... *----* Non farlo soffrire ancora a lungo, lo so che prima ci dovrà essere l'incomprensione cn Krum o comunque una vera e propria tresca tra Hermione e Krum, ma... che finisca presto... nn sopporto Ron stare così... poi lui si avvicinerà alla francese e ... oddio o.O Che casino!!! Harry, Ginny, miei angeli custodi fate qualcosa!! Ok, stasera sono parecchio sclerata, quindi forse è meglio che mi ritiri a dormire U.U
Ho aggiornato "Qual è il tuo eroe?" ;) Ti aspetto! kisss <3

04/11/11, ore 15:39

Ciao, cara!
Sì, lo so, vorresti tirarmi addosso di tutto, compresa una tigre del Bengala affamata, ma dai, dopotutto ORA sto recensendo! E' un fattore positivo, no?
...
E 'nzomma, ci sono altre indefesse ed entusiaste lettrici che hanno fatto in modo di farti capire quanto tu sia stata brava - come sempre, d'altronde.

E poi - che credi?! - mi faccio viva ogni dieci capitoli, ma ti seguo costantemente!
E, peraltro, TI AMO costantemente!
Non mi stuferò mai di dirti quanto tu renda bene questa coppia, quanto tu riesca a farmi immedesimare nella situazione, quasi venissi trasferita sulla scena.

Basta, Miza. Sei fantastica.
"-Passerà.- disse con voce ferma -Passerà, Ron. Ne abbiamo passate di peggiori.-
Ron fissò il fuoco e non disse più niente.
COSA c'è meglio di questa frase? Sono commossa, davvero, è stupenda.

(Notare che non ti riempio d'insulti per come stanno degenerando le cose perché SO che hai la mania dell'happy ending. O, quantomeno, te la farò venire io, con le cattive ù_ù)

Oh, e l'idea delle uova di fata non solo è splendida e molto Hogwarts-style, ma è pure descritta a meraviglia!

Brava, brava.

Più tardi cercherò di comportarmi bene e di recensire il Chiedilo al Trio, che ho letto solo oggi, ma CAVOLO, se l'ho adorato!

Smack, smack, pciù pciù.

04/11/11, ore 13:34

Bhe è ovvio che non sia facile tornare alla normalità o semplicemente amici, anche perchè loro due non sono mai stati semplicemente amici mai! La gelosia è un sintomo abbastanza palese della voglia di tornare insieme nonostante tutto perchè sarebbe da stupidi buttare via una cosa tanto bella e per cui si è combattutto per sette anni anche contro la morte, spero solo che se ne rendano conto al più presto! Mi piace molto il personaggio della Professoressa Framboos è frizzante e qualcosa mi dice che nella storia avrà in qualche modo un certo peso, tu non fai niente per caso! Sono anche curiosa di scoprire quale sarà la prossima prova del torneo e se magari sarà per Ron e Hermione una buona scusa per riavvicinarsi...ottimo lavoro!
a presto
un bacio
emmax5

02/11/11, ore 21:38

Io questa recensione ero convinta di averla scritta tempo fa, lo stesso giorno che ha aggiornato. Non so, la connessione avrà fatto qualche pasticcio, ma resta il fatto che mi sono accorta per caso che non c'era. Stranamente era salvata così, tra tutte le altre, senza riferimento alcuno. Comunque questo diceva:

Capitolo carinissimo come al solito. Forse non di grandi avvenimenti. Si, lo so, me ne sono accorta che si sono lasciati. Ma quante altre alternative c'erano? Potevano riappacificarsi subito o ignorarsi a vicenda mantenendo una situazione di stallo. La prima, a mio avviso, sarebbe stata noiosa e la seconda poco plausibile. Dicevo, i grandi avvenimenti, a me è piaciuto tantissimo comunque, apprezzo  i capitoli "calmi". L'idea delle uova di fata nel bosco è stata proprio una bella trovata. L'atmosfera che c'era nel bosco tra i ragazzi era, non so come dire, "giusto". I dialoghi, le battute tutto perfetto.
Assolutamente da citare:
-Io quello lo ammazzo, Harry- disse Ron a denti stretti -Lo ammazzo e poi con la pelle mi ci faccio un tappeto.-
Mi ha fatto morire dal ridere, era proprio da Ron.
Aspetto l'aggiornamento! Come sempre, buona scrittura.

02/11/11, ore 18:31

Aaaaaaaawwwwwww :3 te ne sei ricordata anche qui!!! Grazie grazie grazie tesorina, mi dispiace essermene accorta solo ora.
Come ti avevo detto il 28 non ho proprio avuto modo di leggere il capitolo, poi sono partita per la montagna e sono tornata solo ieri!
Però come puoi ben vedere, sono subito corsa ai ripari ^_^

Allora, questo è stato senza dubbio un capitolo difficile: per te, per noi e, ahimè, anche per Ron e Hermione.
Ma perché, maledizione, sono così dannatamente ed immancabilmente cocciuti, testoni e, diciamolo, anche un po' stupidi???
Ovviamente non ce l'ho affatto con te, perché in fondo è proprio colpa loro se tu hai dovuto descriverli così; per quanto fastidioso possa essere, il loro comportamento è assolutamente IC. E tu non puoi che meritarti le mie lodi per aver saputo, in modo così reale, scrivere del "post-litigio".
E sappi che se non ti conoscessi abbastanza da sapere che non è così (non potrà MAI essere così! U_U), avrei potuto tranquillamente credere che tra i due fosse finita per sempre.
Amici, amici, AMICI?!? Ma insomma, vi siete bevuti il cervello, o cosa? O.o
Però, nonostante sia stato triste leggere questo momento, devo ammettere che è stato anche uno dei miei preferiti.
Ho adorato la contrapposizione che hai fatto tra ciò che dicevano e ciò che pensavano, riuscendo a rendere perfettamente la drammaticità della situazione.
E' così tipicamente da loro pensare una cosa e fare l'opposto, eppure basterebbe solo mettere da parte un po' d'orgoglio. (Saggio, saggio Harry... ma perché Ron non gli da mai ascolto?)
La tragicità dell'evento è ben resa anche dal fatto che Hermione si perde completamente la lezione di Difesa contro le Arti Oscure! Mi è piaciuta particolarmente la scena iniziale: si riesce a sentire la patina ovattata della stanchezza e della delusione che ricopre ogni cosa.
Allo stesso tempo, è stato azzeccatissimo il continuo paragone con la loro vita di prima, quando erano, solo apparentemente, dei semplici amici e il modo in cui se ne rendano conto entrambi.
Da non sottovalutare -e come potremo mai farlo? ;)- è la presenza della verve ironica e della briosa arguzia che non mancano mai in ciò che scrivi.

E last but not the least... le Fate! Ok, forse questo prescinde un po' dalle vicende del capitolo ma io amo le Fate! E l'idea di andare alla ricerca dei loro nidi mi alletta parecchio.... ne voglio trovare uno anche io!!!
Ma visto che, purtroppo, non vado a Hogwarts, bensì ad Ingegneria Ambientale, devo accontentarmi di scovare nei boschi delle semplici, grezze, fredde rocce.

Vabbè, tu però sei bravissima come sempre :D
Tanti tanti bacetti da una neo-ventenne appena guarita da tutti i suoi malanni! :* :* :*
(Recensione modificata il 02/11/2011 - 06:33 pm)

01/11/11, ore 22:39

cioè ma... uffa no!! va bene, è ovvio che non possono far pace da un giorno all'altro però... uff .-. sì vabbè la mia recensione è molto sensata come sempre! xD e poi poverini! non deve essere facile vedersi lì davanti harry e ginny che si sbaciucchiano >.< comunque adoro l'ironia che riesci a mettere in tutti i capitoli, è un vero talento!! spero posti presto! baci!

31/10/11, ore 17:35

AAAAAAAAWWW *-*
Che bel capitolo, Miza! :D
E' stata veramente carina l'idea delle uova di fata da cercare nella foresta (:
E però... però... però. T____T
Miseriaccia T___T
Ronald Weasley e Hermione Granger T__T
Quei due sono testardi, orgogliosi e dannatamente stupidi! >.<
Ma come... come si fa a non capire che DEVONO stare assieme?
Cioè. Si è sempre saputo! U.U
Se Ron e Hermione non sono destinati a stare assieme, mio nonno è Silente! O___O"
Stavo per morire quando hanno detto che è giusto essere solo amici.
T__T
Mio Dio, sembra essere tornati indietro nel tempo U.U
Hermione che parla con Krum, Ron geloso come un indemoniato, e Harry che cerca di riappacificarli senza successo XD
Povero ragazzo U.U
Vabbé che anche lui è stato scemo, mettersi con Cho e non accorgersi di Ginny! O__O
Che branco di cretini :3
Ma tu almeno, ragazza che scrive storie assolutamente stupende con personaggi assolutamente stupendi, situazioni assolutamente stupende e dialoghi assolutamente stupendi, ti rendi conto di quanto sei assolutamente stupenda? *-*
Nonostante tu abbia molti impegni, riesci sempre a scrivere capitoli bellissimi che riescono a far sognare ed emozionare davvero tanto, sei un genio!
Continua così :3

30/10/11, ore 18:40

Bello, Bello, Bello. Sono felice che siano amici, certo non è molto ma almeno non si odiano. La storia delle uova di fata è fantastica e cavoli ragazza, sei sempre piena di inventiva! Gli sguardi che si mandano Ron e Hermione e la loro gelosia...semplicmente teneri, ha ragione Harry sembra il periodo pre-fidanzamento. Ginny e Harry sono carini e Luna è troppo simpatica. Il capitolo in generale mi è piaciuto moltissimo e spero che presto scriverai la continuazione, grazie di scrivere , un bacione
pinghetta :)

30/10/11, ore 11:58

si ma che scelta sbagliata!!!!!!!!!!!!!!!!!e il bello è che cioe..secondo me...non stanno piu insieme ma in realtà stanno ancora insieme perchè hanno ancora un minimo di atteggiamenti da fidanzati! o almeno..ron ce li ha...
cmq capitolo ben scritto come solito :) e stupenda l idea delle fate! quanto sono belline?!?!!! :)
al prossimo capitolo cara ;)