The TriwizHeart Tournament.
di Miza

05/10/11, ore 08:07

Eccomi, eccomi...eccomi! Dopo due giorni di isolamento da internet ce l'ho fatta.
Ti pareva che Ginny non dovesse combinare qualche casino! Nonostante ciò, la tua Ginny continua a piacermi... u.u (e guarda che è un complimento, considerando che la maggior parte delle volte Ginny, almeno nelle fanfiction, mi sta profondamente sulle scatole).
Ovviamente, ci hai lasciati tutti con il pensiero della "lettera". Io un paio di idee me le sono fatte... non appena ci svelerai il mistero ti dirò se ci sono andata vicino o se non ho sfiorato la soluzione neanche lontanamente!
Bel capitolo come sempre cara!
Un abbraccio forte!
Titti

04/10/11, ore 22:01

(Non ti preoccupare. Ne so qualcosa di "periodi difficili" e di persone che di punto in bianco decidono che no, loro non sono usciti dalla tua vita... vabbè, è un punto dolente ._.)
Ginny è scema. Ron è scemo. Forse la famiglia Weasley ha qualche problema... (Hahah, non è vero, li amooo)
Allora, andando con ordine direi che il capitolo mi è (come sempre) piaciuto, anche se sto fatto che debbano litigare per delle stronzate simili non mi garba affatto >.<
E Ginny è scema! (Ok, l'ho già detto) cioè, Hermione le ha detto di stare zitta tipo 6 secondi prima! Per esperienza personale, posso assicurare che amiche così non aiutano xD
Poi... mmm... ah si, quando non litigano Ron ed Hermione sono dolcissimi <3
Penso di poter finire qui questa delirante recensione e mandarti un bacio ed aspettare con calma il prossimo capitolo (;
Franci

04/10/11, ore 21:48

scusa ma sto in periodo recensioni 0 XD non mi va di scriverle ma lo faccio solo perchè sei tu u.u
odio i capitoli di transizione perchè succede ma non succede nulla XD
di chi è questa lettera?? perchè preoccupa così tanto hermione??
ma Jaqueline è troppo carinaaa c'è hermione è troppo fessa u.u
ma poi krum?? sta sempre in mezzo alle scatole ._. daii ma levati xDDDD
ma la lettera??????
ç_ç *muore dalla curiosità*
scusa per questa orrenda recensione XD
spero nel prossimo capitolo al più presto *__*

04/10/11, ore 21:30

Eccoci di nuovo qui tesoro,
capitolo molto interessante e scritto benissimo come sempre :) Sono curiosissima di sapere cosa c'è scritto su quella lettera, voglio scoprire cosa ha combinato la nostra cara Hermione. I personaggi sono semplicemente perfetti, Ginny è sempre la solita non riesce mai a tenersi nulla per se quella ragazza ;D

Mi dispiace che non sia un bel periodo questo, ma vedrai che si risolverà tutto prestissimo.
I periodi brutti servono per farci apprezzare ancora di più quelli belli, giusto?!

Un bacio
A presto

04/10/11, ore 19:18

Perchè Weasley è il nostro reeeeee!!
Eccomi qua, questa volta un po' più puntuale dell'altra!
Per prima cosa: ti odio! Mi hai messo una curiosità addosso riguardo questa dannatissima lettera di Hermione che non sto più nella pelle, peggio di Ron!
Se non aggiorni entro pochiiissimi giorni dicendoci cosa c'è scritto potrei inviarti una Strillettera!
A parte gli scherzi, come al solito sei fantastica, non mi annoio mai a leggere i tuoi capitoli, e sebbene questo fosse un po' "transitorio" diciamo, non ha annoiato e hai saputo comunque tenere sulle spine (anche troppo direi!)
Il mio amore per Ron diventa ogni giorni più grande, e spero vivamente che nella seconda prova si ammazzi di botte con Krum altrimenti non sono contenta! :)
Anche perchè sono sicura che il crucco c'entri con la storia della lettera, o mi sbaglio?
Mi piacciono un sacco Ron e Hermione quando cercano di fare quelli un po' più intimi, ma sono ancora tutti impacciati. Si daranno una svegliata?
Aggiorna presto che io sono sempre qua ad aspettare!
Un abbraccio, Saph.

04/10/11, ore 18:56

Ehi :3 personalmente a me questo capitolo è piaciuto molto. Un po' più triste rispetto agli altri forse,però mi è piaciuto molto. Non preoccuparti,capisco il periodo che stai passando..è bene o male la mia stessa situazione, problemi scolastici e problemi di cuore non sono un ottimo miscuglio :P ma tutto sommato direi che hai fatto lo stesso un buon lavoro u.u Ron e Hermione sono sempre in balìa della gelosia,STRANAMENTE,ma devo dire che davvero adoro il loro rapporto e adoro il modo in cui lo stai descrivendo tu.
Peeerciò,attendo con ansia il prossimo capitolo,sperando di riuscire a trovare sempre un angolo di tempo per venire qua sopra.-.
Spero che gli esami ti siano andati bene :) detto questo ti saluto,un bacione e alla prossima!

04/10/11, ore 17:57

Basta dire che non ti piace quello che scrivi!!!!!!!!!!! Questo capitolo è molto bello; non vedo l'ora di scoprire cosa sta nascondendo Hermione, però potevi fare stare zitta Ginny!!!!!! Ora Ron e Mione litigheranno... Vorrei avere una bacchetta magica e far scomparire Krum!!!!! ARGHH!!!!! Quanto lo O-D-I-O !!!
La ragazza francese non mi dispiace, ma ti prego non farla diventare Lavanda 2 la vendetta!!!!
Ancora complimenti!!!!!!!!!
Ciao!!!!

04/10/11, ore 17:17

Ciao ^^
Per quanto io ami le storie amorose "intrippate" quelle dove ci sono litigi, triangoli amorosi e così via ... ci voleva proprio un bel casino. (OPS, avvenimento! xD)
Vabbè penso che tutti abbiano capito di chi fosse quella lettera, ma il suo nome non può essere nominato. xD
Sapevo che non sarebbe stato tutte rose e fiori! il che è eccellente :D
(Certo spero non scoppi la terza guerra mondiale tra i due, anche se sarà qualcosa di simile, soprattutto appena Ron scoprirà IL mittente.)
Quindi intanto godiamoci Ron furibondo :D
A questo punto, però, direi: il peggio deve ancora venire .. xD
Spero però che non sia qualcosa di troppo triste beh in quel caso non sarei così felice dei casini soprattutto per Hermione xD
A parte questo.. " -Ron!- esalò, sconvolta -M-ma ti sembrano cose da dire?!-
Il ragazzo scoppiò a ridere, tirandola nuovamente a sé.
-Rilassati, stavo scherzando!- le disse con un sorriso. Poi le sfiorò le labbra con le dita, osservandola rabbrividire."
-Oppure no Granger.. chissà!" :DD

"-No dai, dico davvero. Sembrate davvero felici tu ed Hermione.-
-Be', lo siamo.- ammise Ron timidamente -Io lo sono, per lo meno. E' che lei mi fa sentire... diverso. Mi fa sentire bene.-" Questo dialogo tra Ron e Harry mi è piaciuto molto. Come dire, partono ridacchiando e arrivano alle riflessioni serie. Queste parole dette da Ron risultano spontanee .. e per questo dolcissime.

Allora aspetto lo sviluppo della situation.
Ciao Miza e complimenti ancora. ^^
In bocca al lupo per esami e .. avvenimenti ;)
PS:la recensione sembra così lunga perchè ho commentato i tuoi pezzi. xD

04/10/11, ore 16:41

Ma oddio... Tu non puoi lasciarmi così con questa suspence troppo.. Suspence! xD
No, dai, veramente, che lettera?? o_o
Io non credo di riuscire ad aspettare xD
Comunquee xD Bellissimo capitolo :D :D
Neville ubriaco! xD xD E Ron che sbatte la testa sul muro xD Certo, che si sta divertendo ù.ù xD
Bè, la parte alla festa tra Ron e Hermione è... *Q* Bè, hai capito xD
Questa volta sono dalla parte di Ron per la storia di Jaqueline e Krum *vomita dopo aver scritto quel cognome*: Hermione ha esagerato! Ma è sempre stato così tra loro due... Come dice Ginny, "Gelosia portami via!" xD
Il discorso di Ron a Harry, che parla di Hermione come LA ragazza è semplicemente stupendo *__*
Povero Ron... Anche Hermione, ma insomma! I segreti tra innamorati sono banditi, non lo sapeva? xD
Forse con quel "Dacci un taglio" ha un po' esagerato, ma... No, non ha esagerato! xD Hermione se lo merita ù.ù
Comunque, aspetto di sapere cosa c'è scritto in quella lettera...., cioè, aspetto l'aggiornamento! xD
A presto :D
XOXO

04/10/11, ore 16:28

Ciao! Dopo aver seguito la storia come muto lettore, finalmente lascio anch'io una recensione! Complimenti per come hai caratterizzato i personaggi! Soprattutto, in questo capitolo ho apprezzato molto le sfacettature del carattere di Ron: che mantiene sempre la sua insicurezza (soprattutto quando si tocca il tasto dolente: Krum) e anche il suo desiderio di rivalsa (giustamente si gode il fatto di essere il centro dei festeggiamenti, per una volta!), ma tutto questo con una sfumatura più matura, visto che capisce finalmente che l'amicizia e l'amore contano più dell'essere sotto i riflettori.
Anche Harry è veramente descritto bene: sempre discreto e premuroso, è felice per la serenità di Ron e sa farsi da parte con discrezione quando i piccioncini sono presi tra loro^^.
Mi ha colpito anche Neville alticcio (o forse proprio ubriaco) che finalmente non ha più paura di esporsi al di fuori del suo guscio protettivo.
Secondo me, questo capitolo non è affatto male: il fatto che non accada nulla di eclatante non vuol dire necessariamente che sia un capitolo piatto. Non può verificarsi un evento eccezionale ogni giorno, no? Nella vita c'è anche l'ordinaria amministrazione, e credo che tu l'abbia resa bene, inserendo anche il fatto della lettera (che penso proprio sia di Krum, sbaglio?^^). Mi ha stupito Ginny, che si lascia scappare una cosa così apparentemente importante (almeno, così è per Hermione) senza riflettere.
Sbaglio, oppure non hai molta simpatia per Krum? Mi pare che non faccia una gran bella figura il campione "seduttore"...
Ho notato qua e là qualche errore (come un "fa" imperativo senza apostrofo), ma sono sicuro che siano semplici sviste durante la battitura.
Complimenti ancora per questa storia che seguo con molto interesse!
A presto,
Althalus
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 07:15 pm)

04/10/11, ore 16:02

Ti sto odiando...
Ti sto odiando profondamente...
Grrrr ma insomma!!! Che lettera?!?!? Uffaaaaa!!!
E Ron! come può trattarla in quel modo!!?? Certo, anche lei però, se è tanto importante non deve tenerla nascosta, ma insomma!
E Krum poi... cacchio lasciala in pace, non vedi che è fidanzata e felice!!?? Vorrei picchiarlo! Anche se probabilmente ne uscirei male io...
Ginny invece è stata peggio di quanto credessi... non me l'aspettavo da lei! Mentre Harry mi sta piacendo...
Divertentissima la prima parte, in cui Ron batte la testa... E Hermione che soccorre Neville è azzeccatissima XD Però strano che nessuno abbia acclamato il "Grifondoro sfornatore"... E me l'aspettavo che Harry sarebbe rimasto sotto la protezione di Lumacorno XD E anche che Draco non tornasse a scuola! Chissà come mai hanno messo dentro solo Lucius e non anche Narcissa da subito...
Devo dire che anche se Hermione ha tutte le ragioni di arrabbiarsi per Jacqueline, esagera sempre con i modi.
Hemm... Miza? Aggiorna in fretta, voglio sapere della lettera!!!
Laura.
Ps, complimenti anche per questo, è sempre scritto stupendamente! A presto!!

04/10/11, ore 15:49

macciaoooo ^^ ehy, non ti preoccupare! è un bel capitolo invece!
in particolare mi è piaciuto come hai alternato momenti divertenti e spensierate ad altri più seri e un pochino tristi..sei stata bravissima come sempre :)
mi dispiace che sia stato un brutto perido per te, spero che passi presto!
Dai, almeno ti sei liberata dagli esami ;) un bacione e a presto!

04/10/11, ore 14:59

Voglio assolutamente leggere quella lettera!! e non so perchè sono indecisa chi la possa aver scritta..tra Krum e Draco..altrimenti perchè tirarlo fuori? non so ho questa pulce nell'orecchio ...quindi corri a scrivere :D

L'ultima scena,quando Ron va via ha scaturito in me un immagine bellissima,triste ma bellissima!

Povera Ginny! Appena ha detto 'lettera' ho pensato che Ron le sarebbe saltato addosso e avrebbe trovato il modo per farla confessare..alla fine sono fratelli..

Povera Hermione che con i suoi pensieri su quella sfacciata mi ha fatto morire dalle risate!

Non le piaceva il modo in cui Ron e quella Jaqueline avevano legato.
Poteva avere delle amiche, chiaro, per lei non c'era alcun problema.
Ma tirare su la maglietta così sfacciatamente?
Davanti a tutti!?
E poi cos'erano quegli occhioni verdi e tutti quei capelli colorati così... fastidiosamente modaioli?

Stavo morendo dalle risate!Con la mia migliore amica facciamo discorsi del genere :D

Uff...l'utilissimo studio del latino mi aspetta!! Ti faccio i complimenti per questo capitolo mi è piaciuta l'ultima parte,Complimenti al prossimo capitolo :D

04/10/11, ore 14:56

heilà :D

ok mi vergognodi non avere recensito lo scorso capitolo, cioè l'avevo fatto, però poi ho cancellato la recensione perchè faceva chifo u_u, ma fra scuola e Viet Vo Dao non ho molto tempo D:

bhè che dire, superba come sempre, scrivi in modo fluido, i capitoli si leggono praticamente da soli u.u tieni con il fiato sospeso lo sai? No seriamente, quando Ron era sulla roccia leggevo alla stessa velocità di quando ho letto il primo capitolo ( per la prima volta ç_ç ah bei tempi ) di Harry Potter e i Doni della Morte, oppure quando Hermione fa vedere la lettera a Ginny.
 Guarda, mi sono letta quasi tutte le tue ff su questa magnifica coppia *_* sono rimasta piacevolmente sorpresa dal tuo cambiamento di stile e devo dire che questa storia mi piace sempre di più :D
Però gli hai fatti litigare, maledetta.
E ora aspetterò il capitolo successivo più di quanto il mio gatto aspetti che mi degni di dargli da mangiare u_u ( oddio me l'hai fatto ricordare °° )

...

Ok uhm questa parte è fin troppo seria
rimediamo!
*prende a braccetto la sua demenzialità e se ne va saltellando*
*ritona la folla inferocita della precendete recensione*
*me che corre via e si trascina dietro la sua demenzialità*
*ritorna nel vicoletto dove c'era il computer nella scorsa "recensione"*

Ora posso finire di scrivere! Allora...

Ehi forte! Ti sei appena trasfigurato la mano in un forcone! *capisce solo ora*

Oh-oh

*maledisce l'autrice che ha insegnato la folla a trasfigurarsi la mano in un forcone, mentre scappa via*

Aaaaaaaa presto :D

( si esatto ho riadattato la recensione del capitolo prima u_u )
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 02:58 pm)

04/10/11, ore 14:54

inalmente. Prima di tutto complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto,però mi lasci sempre con il fiato sospeso.
Questo mi porta al secondo punto e cioè che diavolo era quella lettera. Mi hai troppo incuriosita, ora non metterci troppo a pubblicare il nuovo capitolo altrimenti passerò tutto il tempo a scervellarmi per capire che diavolo c'è scritto sulla lettera.
Ancora complimenti, al prossimo capitolo.