The TriwizHeart Tournament.
di Miza

15/10/11, ore 14:19

Non ti odio solo perchè fino ad ora i tuoi finali non mi hanno mai delusa. Ma voglio sottolineare che se tu non fossi tu, sarei già venuta sotto casa tua per ucciderti; ma poichè se ti uccidessi non saprei mai come andrà a finire... beh, diciamo che ti lascio il beneficio del dubbio.
Escluso questo:
CIAO!
Allora, Ron ha decisamente esagerato. Nel senso che quella lettera è solo la prova che a Victor piace ancora Hermione, ma non c'entra nulla con i sentimenti di lei, quindi Ron è uno stupido (ancora).
Ho paura che Hermione faccia nuovamente la stupida cercando di far ingelosire Ron (Sarebbe una cosa da lei, in stile McLaggen), penso che da una cosa del genere non ne uscirebbe nulla di buono.
Il capitolo comunque mi è molto piaciuto (adoro le litigate, sia leggerle che scriverle :D) e Ron ed Hermione non sarebbero Ron ed Hermione se non si lanciassero dietro qualche accidenti ogni tanto :D
Bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo (leggasi: Muovi il culo e vai a scrivere!!!).
Un bacio, Franci :D

15/10/11, ore 14:07

Ciao tesoro,
che dire già il titolo del capitolo è tutto un programma,è perfetto. Il capitolo è fantastico sono completamente d'accordo con te cosa ci si può aspettare da Ron ed Hermione se non cuntinue litigate per delle sciocchezze?? Non sarebbero loro se non litigassero :D
La descrizione del litigio è splendida hai reso egregiamente i personaggi della Rowling. L'ultima parte "Ron l'aveva lasciata da sola.
Esattamente come aveva fatto in quella notte piovosa tanti mesi prima" è proprio ad effetto COMPLIMENTI.
Spero che ci sia un Happy Ending altrimenti ti vengo a cercare ahah :D

A presto
Un bacio

15/10/11, ore 14:01

Allora, ti descrivo la scena: sono uscita questa mattina, torno a mezzogiorno e tra un po' non saluto neanche mia madre, perché mi precipito ad accendere il pc per leggere l'attesissimo capitolo!!!!! Mi sembra di vivere nell'800, quando c'erano i romanzi a puntate pubblicati sui giornali!!!!
Mamma mia, che batosta questo capitolo, e devo confessarti che "capita proprio a fagiolo", dato che ho litigato col mio fiancé proprio questa settimana....... sigh sigh che tristezza! Ma vabé, questo non è interessante!!!
Sarà per le anticipazioni che ci hai dato tramite facebook, o più semplicemente per la sensazione che qualcosa di terribile stava per accadere, ma l'ansia era veramente palpabile lungo tutto il capitolo, forse anche di più del capitolo della Prima Prova. Le varie scene si sono susseguite in un crescendo di tensione fino all'esplodere dell'ira di Ron e Hermione, coronata, oserei dire, dalla frase finale, quel tocco finale che mi ha fatto crollare!!!
Poi, non te ne fregherà niente, ma lo dico lo stesso: Hermione si stava un po' arrampicando sugli specchi con sta storia che Ron ha frugato nelle sue cose, cioè, gli ha tenuto nascosta una cosa del genere, se non si fosse attivato l'avrebbe scoperto comunque; insomma, sto dalla parte di Ron, punto e basta!!!!
A parte queste sciocchezze, ancora una volta complimenti: hai dimostrato di saper catturare l'attenzione dei tuoi lettori, non soltanto con scene dolci e tenere, ma anche con episodi più amari e forti. Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto al termine del cap.; a parte la natura testarda e volubile propria di Ron e Hermione, ma ciò di cui tu hai parlato in questo capitolo è la vita vera. La gente si ama, litiga, fa pace, funziona così.
E poi, non ci si può aspettare altro da quei due... sarebbe surreale se non litigassero furiosamente!!!!!!
Alla prossima!!!

15/10/11, ore 13:49

Ecco la resa dei conti finalmente!
A mio parere Ron ha veramente passato il limite, ha fatto una delle cose più spregevoli al mondo, in termini babbani è come sbirciare nel cellullare della propria metà quando questa è assente (cosa che succede a tutte almeno una volta nella vita. Io ho dovuto mettere un codice di accesso una specie di secondo pin, non perchè avessi qualcosa da nascondere ma perchè vedevo quel tipo di invadenza come una mancanza di fiducia quasi come una violenza psicologica!) Quindi dico che la rabbia di Hermione è più che giustificata, certo sarebbe stato meglio eliminare le prove anche se alla fine dei conti lei non ha fatto proprio niente, ma noi ragazze purtroppo tendiamo ad affezzionarci alle cose! Ron ha sbagliato, ma la gelosia il più delle volte offusca la ragione...adesso è nuovamente guerra tra Ron e Hermione rincomincia il gioco di sguardi furtivi avvolte pieni di rancore altre di nastolgia e come sempre suppongo ci saranno ripicche!
aspetto il nuovo capitolo hai creato una bella matassa da districare, ma credo tu lo farai un nodo alla volta, è il tuo talento migliore: creare, distruggere e ricreare!
a presto
emmax5

15/10/11, ore 13:45

Va bene, il capitolo mi è piaciuto un sacco, specie Ron ed Hermione che sembrano quelli di zia Row, ma adesso ESIGO che tu ti sbrighi a finire il prossimo capitolo, perché mi hai lasciato col fiato troppo sospeso. Capito? :)

15/10/11, ore 13:21

cattiva cattiva cattivaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma perchè poverini li hai fatti litigare!!!!!!!! ma percheeeeeeeeeeee!!!!
ok razionalmente so benissimo che tu hai ragione, ron e hermione senza litigare non ci stanno...ma fagli fare la pace xo!! subito! scrivi il nuovo capitolo ADESSO senno sto male e ti picchio...scherzo...
il capitolo è stato..mmmh...intenso. non mi viene in mente un altra parola..le ultime 3 righe poi mi hanno sbalordito per la loro veridicità ( sempre se esiste questa parola..XD). ti spiego, secondo me sono proprio i sentimenti e le emozioni che si provano in quel momento.
ok lo ammetto, ieri sera non sono tornata molto presto ( anzi, si può dire benissimo che sono tornata stamattina) quindi dubito che tu abbia capito tutte queste frasi senza senso :)
ti saluto, al prossimo capitolo :)

15/10/11, ore 12:39

Mi sa che ho un sesto senso, ogni volta che penso 'Chissà se Miza ha aggiornato?' accade sempre e così dopo aver visto la mia copia dell'Ordine della Fenice sul davanzale mi sono trovata a pensare a te e sono corsa subito a leggere. Lo sapevo, sob, lo sapevo che questo capitolo sarebbe arrivato, come è giusto che sia, ovvio perchè nella vita non può essere tutto rose e fiori, ma mentre scorrevo lungo il testo e nel battibecco finale avevo la flebile speranza che Ron la prendesse e la baciasse scordando tutto il rancore. Certo so che poi si rimetteranno insieme (VERO?! minaccia con coltello xD) ma è triste questo capitolo, anche se è sempre scritto molto bene e in modo coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando che facciano presto pace, anche se credo che la faranno solo alla fine.
Un bacione,
pinghetta

15/10/11, ore 11:55

Non sarò ripetitiva dicendoti quanto mi piace il modo in cui scrivi e blablabla...ormai sono diventata noiosa xD passiamo al capitolo...per una volta...sono dalla parte di Ron...è Hermione ad aver sbagliato, quindi è lei che deve scusarsi per prima! U_U ..ok adesso sembro piuttosto infantile (un pò come Ron), ma questa è la mia opinione. Essendo il suo ragazzo ha tutto il diritto di intromettersi ù.ù xD . Tralasciando il mio comportamento da avoocato difensore, il tuo capitalo è davvero buono, e come dici tu, non può sempre filare tutto liscio. Aspetto con ansia il prossimo :3 Un bacione, Sibilla^^

15/10/11, ore 11:42

Ok, niente minaccie di morte, pero' nn sai quanto mi fa male vederli litigare...
Non sere troppo crudele, nel prossimo capitolo voglio vederli far pace! Comunque un momento come questo ci voleva proprio, non ho mai letto una litigata realistica come la tua!!!
Sei fantastica, continua cosi'!!!!

15/10/11, ore 11:41

Ciao! Sono corso a leggere il tuo nuovo capitolo e, accidenti, che capitolo! Allora, premetto che le epopee sentimentali alla Beautiful non sono tra i miei generi preferiti, però questo non mi sembra il caso della tua storia, o almeno spero, visto che ci sono tanti altri elementi, come il famigerato Torneo^^
All'inizio del capitolo ho provato un'antipatia viscerale per Ginny: prima si lascia sfuggire i segreti altrui, e poi se la prende con chi, anche a buon diritto, si sente coinvolto nella faccenda. Un comportamento che odio!
Perfettamente IC invece Harry, che come sempre si rivela un buon amico, che non vuole mettersi contro nessuno dei suoi migliori amici, ma che finisce, inavvertitamente, per stare dalla parte di Ron... La reazione di Ron, poi, è da manuale: la necessaria conseguenza del suo carattere, della curiosità e del dolore che prova. Mi sembra molto tipico del suo personaggio lasciarsi trascinare dall'impulsività e fare cose abbastanza stupide, senza pensare che, parlando direttamente con Hermione fin dall'inizio, forse avrebbe potuto risolvere in modo migliore il giallo della lettera.
Il dialogo tra i due fidanzati (?) rende molto bene il loro modo di rapportarsi l'un l'altra: sono troppo orgogliosi per cedere senza combattere, senza rendersi conto che così, a volte, si peggiorano solo le cose. Mi permetto però di farti un'osservazione stilistica (che deriva puramente dal mio gusto, quindi sei liberissima di infischiartene^^): l'uso delle maiuscole per buona parte della lite finisce per annullare l'effetto di enfasi che il maiuscolo comporta. Una parola ogni tanto risalta molto, mentre intere frasi, una dopo l'altra, finiscono per essere forse troppo ridondanti. Ovviamente ho capito (o almeno spero^^) che tu volevi rendere l'idea delle urla che i due amabili ragazzi si scambiavano, ma non poteva essere sufficiente l'uso dei verbi "urlò", "strillò", "sbottò"? Spero che non te la prenda per questa mia osservazione: considerala, se vuoi, una richiesta di chiarimenti sul tuo stile^^
Molto bella la citazione di Shakespeare! Da dove è tratta? Certamente rende molto bene l'atmosfera di questo capitolo!
Complimenti (se ancora ti sono graditi^^) per questo capitolo che agita un po' le acque tra i protagonisti! Mi fido di te perchè tutto torni verso un lieto fine!^^
A presto,
Althalus

15/10/11, ore 11:21

Sono splendidi i tuoi personaggi, soprattutto in questi momenti in cui tirano fuori il "meglio di sè" sono proprio il Ron e l'Hermione che mi immagino quando leggo Harry Potter, testardi fino alla fine, orgogliosi, teneri e coccolosi (ok l'ultima parte sa molto da Pinguini di Madagascar xD).
Entrambi hanno in parte ragione e in parte torto, sono curiosa di scoprire cosa succederà, con questi due non si può mai sapere! xD
see you soon! =D

13/10/11, ore 18:55

Ancora ciao Miza! Eccomi tornata alla tua nuova storia. Che dire la trama è molto interessante e soprattutto dinamica,la presenza di vecchi e nuovi amici non fa che arricchire il tutto. E' una delle poche ff che ho letto in cui Hermione e Ron sono già insieme fin dai primi capitoli,è bello scoprire i mille modi in cui potrebbero essersi messi insieme, ma vederli superare gli ostacoli di una relazione già avviata è tutta un'altra cosa! Mi piace molto anche l'idea di indire un nuovo torneo, quando ho letto la prima prova che Ron ha dovuto affrontare mi è salita l'ansia! Ci vediamo al prossimo capitolo (sono curiosa di sapere cosa ci sia scritto di tanto importante nella famosa lettera!)
a presto
emmax5

11/10/11, ore 11:53

A chi va il record per il ritardo a recensire!? A me!!!
Scusa tantissimo per questo lunghissimo ritardo ma in questi giorni sono stati tremendi e credo che questo periodo non sia ancora finito... ma grazie alla febbre eccomi qui.
Questo capitolo è fantastico e mi è piaciuto tantissimo. Hermione gelosa è fantastica. La definizione dei capelli di Jaqueline come fastidiosamente modaioli è fantastica.
Cos'è quella lettera!? Non vedo l'ora di scoprirlo!!!
Comunque Ginny, prima dici a Hermione di non parlarne con nessuno e poi la menzioni a Ron e Harry! XD
Krum sta perdendo sempre più punti ... ma insomma Hermione! Non vedi che ha ragione Ron, che ci prova spudoratamente con te!!!
Il discorso di Neville mi ha fatto morire dal ridere, e poi quando ha detto che Hermione aveva due teste per poco non cadevo dalla sedia! XD

Al prossimo capitolo,

Ire
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 11:57 am)

10/10/11, ore 15:11

Oddio, oddio, oddio, oddio.
E'.. askdfajshgrtgvfich! Capisci???
Umh, okay te ne do atto, sono una pazza sclerotica ù.ù
Dddai, andando con ordine..Non sai quanto mi mancavi! Voglio dire..ma io, come caspita ho fato a stare lontana dalle tue storie, dalle tue parole, dalle tue meraviglie, cosi tanto tempo??
Quando ho terminato il capitolo ero tutta percossa da brividi. Ti giuro.
Mi ero dimenticata quanto fosse bello leggerti *w*
Nello specifico poso dire che mi sono sentita anche io "tornata a casa" con questo capitolo. Perchè ho riniziato a seguirti e quindi mi sono molto vista nei nostri dolci protagonisti.
E poi loro sono sempre fantastici e avevo nostalgia anche di loro :)
Insomma, che dire...Un grande ritorno! Solo mi fanno un po' uno strano effetto Ron e Hermione fidanzati..perchè, bèh, sono abituata a loro come amici..perlomeno ad Hogwarts!
Cuccioli *__*
Va bene, basta! Spero di riuscire a leggere il secondo capitolo presto :)
bacii tua Leti

10/10/11, ore 09:44

Il capitolo mi è piaciuto, Ron e Hermione si stanno allontanando a quanto sembra.. Krum sta perdendo sempre più punti nella mia personale classifica xD e pensare che all'inizio ero propensa a penare bene riguardo a lui!
Chissà che combineranno nel prossimo capitolo!
a presto! xD