The TriwizHeart Tournament.
di Miza

09/05/12, ore 09:15

A me questo capitolo zuccheroso è piaciuto un sacco! bello bello!
ciaooo

03/05/12, ore 16:42

MI SENTO MALE.
IO MI SENTO MALE!!!!
Oddio!!!
non solo più salita su efp!!!!!!
e tu posti????
ODDIO!!!
io mi sono persa questo capitolo!!!!
scusa scusa scusaaaa!!! :(
Aaah scusamiiii!!!
davvero :(
sono pietrifcata da questa scoperta.
però ora ho letto! :)
bhè, ben tornata! :D
il capitolo è davvero stupendo!!
finalmente si sono riappacifcati!!
voglio tante rose e fiori d'ora in poi!
e anche rose e hugo in futuro! XD
no, questa era pessima.
ooooh ma Ronnie caro!!
certo che ha dovuto affrontare una dura prova!
ahaha Molly ci mancava proprio!

-...E il braccio ti fa male? Hai proprio un brutto segno qui... Stai prendendo le medicine? Che cosa ti stanno dando?-
500 domande in una volta sola! XD
Sto rileggendo HP 4 (tanto per cambiare e per la... non so quale volta!) e ora ho due versioni del torneo tremaghi! :)
Sono felice che tu sia tornata :)
spero che tutto si sia risolto!!
un bacio e scusami tanto ancor!
Non preoccuparti non perderai MAI una tua lettrice così affezionata <3
anche se una tua storia dovesse avere un risvolto Dramione!
.....
no, parliamone.
forse in quel caso potrei ribellarmi! XP

02/05/12, ore 16:58

Festeggiamo, festeggiamo!!!! Per questo capitolo bisogna stappare le bottiglie di Burrobirra!!!! Ron e Hermione hanno fatto pace, l'amore è tornato (anche se non era mai andato via), e tutto è in armonia!! Ora mi sento in pace con me stessa!!!!!
Questo capitolo è un vero toccasana, è pieno di love, e un capitolo del genere, per me, deve esserci necessariamente in ogni storia, giusto per mantenere vivo l'amore per il lieto fine!!
Questo capitolo è stato perfettamente strutturato: è partito con un po' di tensione, derivata dal capitolo precedente (e in questo modo, hai creato un ottimo legame), che poi si è sciolta in modo naturale, man mano che la tensione stessa tra i protagonisti veniva meno.
Ero curiosissima di vedere come avresti gestito la reazione di Hermione al fatto che Ron "l'avesse uccisa", e te la sei cavata! Ron è riuscito a scampare alla furia di Hermione con la semplice spiegazione che SAPEVA che quell'essere non poteva essere Hermione,perchè, come poi dimostrano le sue parole successive, lui SA che sono fatti per stare insieme, che si amano.
E' quasi inutile dirti che mi sono completamente sciolta, sia nella scena in cui Ron ringrazia Hermione per esserci sempre, sia nella scena finale della torre di Astronomia... Ecco, se dovessi scegliere la scena in cui mi sono sciolta di più, è quella della torre!!! E' perfetta!!!! In quella scena è riassunta l'essenza di Ron: un ragazzo un po' imbranato, a volte duro, ma intelligente, coraggioso e sensibile. Si potrà incasinare mille volte, ma riuscirà a venirne fuori. Sempre. Il suo rapporto con Hermione non sarà mai facile, ma se ogni tanto se ne uscirà con le stelle di Orione, non c'è dubbio che sarà sempre perdonato!!!!!
Ultimo appunto: magnifica la famiglia Weasley, Molly in primis!!! Adorabile!!! E anche George che se li porta via per far riposare suo fratello.
Capitolo emozionante, dolce e toccante, come solo tu sai scrivere!!!!!!

P.S. Scusa per il ritardo della recensione!!!! ;-P

01/05/12, ore 12:29

Buongiorno tesoro ;)
Scusami davvero tanto se sto recensendo così tardi. La scuola è agli sgoccioli e non ho molto tempo u.u
Parliamo del capitolo: che capitolo stupendo! Come tutti del resto :D
La rabbia di Hermione è comprensibile, certo. Anche io avrei reagito così se il mio ragazzo mi avesse ucciso, anche se era necessario. Poteva essere sotto un incantesimo, diamine! Ma comunque meglio così. Non era lei, alleluia! xD E quindi tutto è bene quel che finisce bene.
Inoltre io amo Ron quando è così debole, lo rende ancora più coccoloso delle altre volte :3
-... e domani finiamo quella cosa lasciata in sospeso!-
e l'avete finita quella dannata cosa! E Miione saltella per la casa felice perchè anche questa cosa è andata a posto ;)
Tutto è andato per il verso giusto. Tutto è come prima. Yeee! *--*
E quindi non posso dirti altro, Miz cara, che aspetto come sempre con ansia il seguito. :D
Un bacione.
tua, Miione. <3

28/04/12, ore 21:43

Ciao, antipaticona che non sei altro! XD
Cioè, non solo non ti farai vedere lunedì, ma OSI perfino mettermi fretta per recensire! E mi minacci di non dedicarmi più i capitoli! AH, donna crudele!

Veniamo a noi, però.
Sì, mi conosci. Mi struggo, io :'3 <3

Ma ora 'veniamo a noi' per davvero.
Anche solo il titolo del capitolo è bastato a farmi tirare un sospiro di sollievo; non potevo più sopportare di saperli l'uno lontano dall'altra, hanno sofferto abbastanza, e ora si meritano a vicenda, ecco.
E' vero, la scena ha chiari richiami all'episodio dell'avvelenamento di Ronnie, povero. Già allora l'infermeria fu teatro di una scena dolcissima di riappacificazione, e mi sembra giusto replicare la situazione che fu.
Ma, dall'altra parte, ho trovato anche 'giusto' (nonché in linea con i personaggi) che prima della riappacificazione avesse luogo l'alterco con la prova appena affrontata come argomento principale.
"-Io... ho dovuto farlo- disse lui tirandosi su -Sapevo che non eri tu, ne ero sicuro. Hermione, sai che non avrei mai potuto...-
-Non potevi saperlo!- sbottò lei -Ron, sarei potuta essere io! Come ti è saltato in mente?!-"
E' vero. E' verissimo. Ma la cosa che fa più male è comunque sapere che Ron l'ha dovuto affrontare :'(
E il ragionamento di Hermione, quello sull'egoismo, e la stretta al cuore che prova nel rendersi conto di quanto quel poverino abbia sofferto, è splendidamente 'da Hermione'. Assolutamente realistico. Brava <3

Sempre parlando di IC, ho trovato altamente deliziosa la signora Weasley. Sarà una rompi assurda, troppo apprensiva e tutto quello che vuoi, ma è così adorabilmente 'mamma'! E il modo in cui l'hai descritta mi intenerisce esattamente come mi inteneriva nei libri.
Ovviamente l'apice si raggiunge nel rimembrare, più o meno indirettamente, Fred.
E - come avevi saggiamente pronosticato - la cosa mi manda in crisi massima. Oh, George. *Sniff*

Ma ora passo alla parte conclusiva, che ho trovato strepitosamente dolce, per cui non posso far altro che complimentarmi con te e sospirare di romantica ammirazione :'3
Insomma: "-Be'- continuò lui -invece le ho imparate. Le ho imparate tutte quante. Per dimostrarti che, se mi impegno, posso riuscire in qualsiasi cosa.-
-Oh, Ron- sospirò Hermione -ma lo so benissimo! Non c'era bisogno che tu...-
-Hermione- la interruppe lui -se mi impegno, posso riuscire in qualsiasi cosa. E posso riuscire anche a... a far funzionare le cose tra noi due, se tu vorrai.-".
Dolcezza infinita! Che bello, sono proprio contenta :D

Ci sentiamo presto, cara! <3

25/04/12, ore 21:21

Scusa tantissimo il ritardo ma ultimamente sono sempre di stracorsa D:
Comunque... sto annegando nel miele e ci voleva proprio. Insomma, dopo tutto questo tempo mi sembrava veramente il minimo.
Ho apprezzato molto il fatto che non abbiano chiarito subito, perché se Hermione gli si fosse gettata al collo baciandolo, nonappena lui si fosse svegliato, sarebbe sembrata una cosa dettata più dall'impulsività che da un vero sentimento.
Ovviamente tanta, tantissima stima per Molly ed il suo:"Gli si vedono le ossa degli zigomi, addirittura!", stimabile anche il tentativo di Ron di spiegare a sua madre l'anatomia del viso xD
Bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi pubblica presto!
Un bacio, Chanel

25/04/12, ore 11:32

"Ti si vedono gli zigomi!"
Ahahahahaha, IO AMO MOLLY WEASLEY! Ti giuro, la adoro.
Bene, mi è piaciuto questo capitolo affollato, che rende bene lo stato di agitazione che può essersi creato dopo un incidente del genere.
Ovviamente... il fluff è esattamente pane per i tuoi denti *-* Posso tranquillamente unirmi alla schiera di fans che ormai staranno facendo dei trenini per festeggiare, dopo aver letto l'ultima parte di questo capitolo *-*
Ah, poi ci tengo a sottolineare che io la penso esattamente come Hermione: poteva essere la vera lei quella della grotta, miseriaccia!
Ma se può perdonarlo lei, di certo posso farlo anche io ;)
In attesa della terza prova ( e per cortesia, mettiti al lavoro in fretta u.u Vai, adesso!) , ti mando un abbraccionissimo stritolatore :) :)
Titti

24/04/12, ore 22:03

forse un po smielato lo è però sono tanto dolci insieme...e le poche volte che risultano smielati diciamo che completano tutte quelle in cui litigano Xd
molto bello questo capitoli come del resto gli altri ormai risulterò banale ma secondo me sei molto brava continua cosi :)

24/04/12, ore 15:02

Evviva!!!!!! Urlò mentre le campane nella sua testa suonavano a festa!!!! Finalmente questi due testoni hanno messo le cose in chiaro una volta per tutte...adoro il tuo modo di descrivere l'amore perchè riesci a illustrare una grande verità, cioè che l'amore è una cosa semplice, talmente semplice da diventare incredibilmente complicata...Superare la prova è costato caro al nostro Ron ma in compenso è arrivato primo! Bello e tenero il momento che hai dedicato alla famiglia Weasley, per non parlare di quello tra Ron e Hermione, così vero e intenso da farmi commuovere, come sempre caratterizzazione dei personaggi perfetta....aspetto di scoprire a cosa serva il medaglione e soprattutto in cosa consista la terza ed ultima prova!
a presto
emmax5

24/04/12, ore 12:25

aaawww!!! tante belle cose :)
finalmente li hai fatti tornare insieme, eh!?
lo ammetto, stavo per tirare qualcosa in aria quando ginny li ha interrotti in infermeria..sadica di una donna che non sei altro!
xo ti sei fatta perdonare con il bacio sulla torre! che cosa carina!!!!
non mi arrabbio per i tuoi ritardi, non se dopo mi presenti un capitolo del genere!! :)
in attesa del prossimo, e spero zuccheroso, capitolo :)
nel frattempo, divertiti su pottermore :) facciamo le anticonformiste o dobbiamo lanciarci degli incantesimi nei corridoi per rispettare la tradizione di odio tra serpi e grifoni? :)
buona giornata cara!!!

23/04/12, ore 20:27

Ho aspettato a lungo questo momento e pensavo che si rimettessero insieme solo alla fine della storia ma fiuu, eccoli qua più carini e coccolosi di sempre. Capitolo fantastico e mi mancavano veramente tanto quei due :)
Continuo a dirti quanto adoro te e i tuoi personaggi che sono identici a quelli della zia Jo, cavoli questa storia è assolutamente perfetta! Ti dico ancora ben tornata e mi sei mancata tanto, I miss you :D Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo e ps. spero in sbaciucchiamenti (li descrivi troppo bene) ed effusioni varie tra i due .
Un bacione,
pinghetta

23/04/12, ore 19:16

apparte che sei trooooooppo zuccherosa mi è piaciuto molto questo capitolo xrò...................................................io direi che nella terza prova dovresti far ferire veramente ron in senso graveeeeeeeeee ina situazione più tragica e poi potresti farlo guarire con un incantesimo d'amore .......-....un po alla fiaba babbana solo che in pericolo sta volta ce il bellissimo principe ..............fammi sapere cmq bravissima come sempre

23/04/12, ore 16:09

Sono così contenta! davvero! Finalmente Hermione e Ron hanno chiarito! :) La McGranitt in effetti aveva i suoi buoni motivi per avercela con chi ha organizzato la prova, ma senza di quella non sarebbe avvenuto tutto il resto, per cui..XD Molly è sempre la solita, anche se è naturale per lei comportarsi così, e non la biasimo in fondo, con quello che ha passato poveretta..ma per fortuna che si sono portati dietro anche George! :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) alla prossima! :)

23/04/12, ore 15:35

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAw!!!!!! *w*
Ho gli occhi umidi dalle lacrime a forma di cuoricino!!!! (ecco come mi riduci sempre quando parli di Fred+Ron+Hermione!!)
Che dire??
Assolutamente il capitolo più dolce e sofferente che abbia mai letto!!
Credo di aver trattenuto le lacrime ogni volta che venisse nominato Fred. Sì, la sua perdita ancora non la concepisco e mi fa star male.... T.T soprattutto se Ron se l'è trovato davanti all'improvviso.
E credo di aver odiato un po' Hermione quando ha iniziato a dare di matto quando Ron le ha detto che ha voluto ucciderla, ma credo che questo sia parte del carattere di lei essere tanto 'piccata' e credo che in fondo me la sarei presa anche io. Però, insomma, lo sappiamo tutti che a Ron deve essere costata una fatica enorme lanciare quell'Avada Kedavra!
Le stelle di Orione...... *.* se da una parte avevo paura che Ron avrebbe iniziato con un monologo stile 'Voyager' sulle tre stelle che sono riprese dalle 3 piramidi, beh mi hai fatto sorridere con le parole del rosso e mi hai fatto sciogliere il cuore. Dio, perchè non esistono ragazzi così?? Perchè??

Questo capitolo è assolutamente delizioso! Una di quelle storie che vorresti leggere mentre fuori piove, hai una cioccolata calda in mano e dei biscotti pronti per essere divorati!
Hai raccontato tutto con il tuo modo così chiaro, ma allo stesso tempo elaborato. Hai parlato dell'amore tra amici, nella famiglia e tra amanti. Hai saputo valorizzare le caratteristiche di ognuno dei personaggi in modo così autentico che combaciava tutto alla perfezione!

PS. che belli Ron ed Hermione sbaciucchini!! *w*

Nihon :)

23/04/12, ore 13:52

Oooooooh *___* Mamma mia che capitoloooo <3
Ma quale troppo dolce! Assolutamente NO. E'.. Un capolavoro *_* Mi aspettavo qualcosa di speciale per la riappacificazione della mia coppia del cuore.. Ma non così *_* La scena finale è l'apoteosi del romanticismo!
Le stelle, la torre, Ron, Hermione.. Più perfetto di così non poteva essere!
Povero Ron :( Però ho capito molto bene come deve essersi sentita Hermione.. Anche io leggendo ho avuto la sua stessa reazione!
Insomma, Ron la uccisa! Va bene che non era lei, però avrebbe potuto esserlo! la reazione di Hermione è del tutto giustificata secondo me.. Non so dove Ron abbia trovato la forza di fare una cosa del genere! Sarebbe potuta finire molto male :S
E' stata una prova tremenda davvero.. L'Erumpent alla fine è stato la cosa più facile da affrontare, rispetto al resto!
Ci voleva una prova così terribile per far rimettere insieme quei due! Li farei litigare solo per leggere come fanno a fare pace <3
No dai, ora spero che questo momento duri tanto :D Mi piace tanto anche vederli insieme, felici e innamorati :)
Sheireen