The TriwizHeart Tournament.
di Miza

03/07/12, ore 21:08

Ciao Miza :) Ti seguo da parecchio tempo ormai, ma non ho mai lasciato una recensione perchè entravo nel sito come visitatore. Ora ho creato un account e la prima cosa che voglio fare è dirti quanto sei brava. Scrivi davvero benissimo, fai certe ff stupende che mi fanno sempre sorridere e questa è una delle mie preferite. Mi piaci anche perchè scrivi molto sulla mia coppia preferita, Ron/Hermione. Quindi complimenti perchè sei veramente bravissima. Un bacio :*

03/07/12, ore 20:58

Grazie per questo aggiornamento, ci voleva proprio :) Questo capitolo è adorabile! Ron e Hermione che si smaterializzano a Londra e mangiano due panini su una panchina al St James Park sono così..normali! Ed è bello, perché alla fine possono sono due adolescenti innamorati, con una bacchetta magica sotto al cappotto. Hanno contribuito a salvare il mondo magico, e anche quello babbano per certi aspetti, ma sono tornati alla loro normalità, non vivono su un piedistallo, e così anche tutti gli altri: Neville, Luna, Harry, Ginny...Ron qui è addirittura uno dei partecipanti al Torneo Tremaghi, e non si pavoneggia come farebbero molti altri. Anzi, in questo capitolo sembra lontano da tutto quello che dovrà ancora affrontare. Insomma, mi è piaciuto proprio tanto. Non preoccuparti per il ritardo degli aggiornamenti, giustamente hai una vita al di fuori di EFP :) Grazie ancora e alla prossima! :)

03/07/12, ore 20:00

Ahaaaaaa!!! Ma come puoi dire che ti convince poco?? Certo, non è pieno di azione come il 14o, o di pathos come il 15o, ma è dolcissimo!!! Mi è piaciuto troppo Ron che dimentica di controllare i prezzi di Madama Piediburro prima di prenotare XD
Che tenero, anche che beve e si sbrodola tutto! XD E Hermione "diamocela a gambe!" è bellissima!!
Smettila di essere disfattista e di buttarti giù, non tutto ciò che scrivi dev'essere necessariamente collegato al resto, nè devono esserci ovunque colpi di scena! Anzi, servono sempre gli stacchi come questo, soprattutto per mostrare i miglioramenti del rapporto tra Ron e Hermione, oltre che quello con tutti gli altri personaggi.
Ad esempio è stato davvero carino Harry che prende in giro Hermione, come anche lei che incoraggia Ron dopo la "sconfitta" in pozioni... senza parlare di quanto sia bello il rapporto tra Ginny e Harry riguardo il Quidditch! Vorrei avere lo stesso affiatamento con il mio prossimo ragazzo, soprattutto riguardo qualcosa di importante come gli interessi sportivi. Infatti credo che Ginny e Harry, avendo lo sport in comune, leghino moltissimo anche dal punto di vista fisico.
Sono perfettamente d'accordo con questa fanart: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=208112535903532&set=a.153104788070974.26015.110766448971475&type=3
In ogni caso, complimenti anche per questo... sei fantastica :) Siamo tutte con te!
Laura.

03/07/12, ore 19:08

Oh sono così felice che tu abbia aggiornato ! E poi anche se tu dici che i capitoli non ti convincono, io li trovo perfetti. Dunque che dire : ho adorato ogni singola parola di questo capitolo e Ron e Hermione sono così dolci... ma quanto li amo e quanto amo te? Bellissima l'idea di andare a Londra e anche le corone di carta. Ron sta iniziando a darsi da fare  e Hermione non disdegna ma si trovano sempre nel posto sbagliato, Ron prima o poi ce la farai, continua così xD Beh ora devo proprio andare, spero che tu aggiorni presto
un bacio,
pinghetta

03/07/12, ore 18:59

ma aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwww!!!
cippi cioppi loro!! ( scusa è una parola che mi hanno messo in testa ed è da tipo una settimana che non faccio altro che ripeterla XD )
comunque. cara lei :)
questo capitolo è una delle cose più carine in assoluto! non solo mi hai fatto sorridere ma anche mi hai fatto ridere da sola, urlare dei "caaariiiii" a voce alta e mi hai anche fatto venire gli occhi a cuore. per tutto questo mi hai fatto fare una figura di merda colossale con dei colleghi di mio padre ma sono deettagli!!!questo capitolo è adorabile. ron è carinissimo e hermione è dolcissima. anche se in effetti il personaggio che ho amato di più è la signora grassa..è una FIGA DAI!!!
come sono andati gli esami a proposito?
adesso riesci ad avere qualche settimana di pausa spero! no perchè....non ti sto facendo terrorismo psicologico..ma...io voglio il nuovo capitolo :)
tranquilla! lo sai che scherzo! aspetterò pazientemente ;)
buona serata!!

03/07/12, ore 18:50

Meno male che hai pubblicato, Miza, meno male!!!!! Avevo una tale voglia di leggere qualcosa!!!!! E questo qualcosa è naturalmente di mio gradimento!!!!! Non so cosa non ti convinca, ma a me è piaciuto un sacco questo capitolo!!!! Molto scorrevole, equilibrato, delicato: ho molto, molto gradito insomma!!!
Il titolo mi aveva già messo in uno stato di allegria, ma la citazione iniziale di Ed.... bè, è stata il top!!!!!!!
Se ti dico che mi è piaciuto la parte iniziale a lezione di Pozioni, mi prendi per matta??! Mi sembrava di essere a lezione con loro!!!!
Il compleanno di Ron è stato davverodavvero meraviglioso; credo sia stato il miglior compleanno di sempre anche per noi lettrici!!! Già il fatto che, non essendo i protagonisti assoluti, i compleanni di Ron o Hermione, o i loro momenti di normalità non sono mai stati descritti, e quindi leggerne ogni tanto fa più che bene, ma poi il colpo di scena della scappatella a Londra!!!! Fantasticamente geniale, non ci sono altre parole!!! Ti confesso che ho sempre fantasticato su Ron e Hermione a Londra, e leggere di questa mia fantasia mi ha emozionato!!! Che bello, li hai mandati al St James's.... un parco da sogno, perfetto per il loro pic-nic!!!
Come al solito, impazzisco per i tuoi Ron e Hermione: li hai fatti tuoi, ma al tempo stesso sono assolutamente rassomiglianti agli originali!!! Mi lascio andare anche a un commento poco serio: mannaggia a Hermione e alla sua pudicizia al parco!!!!
Un capitolo che rispecchia alla perfezione le caratteristiche principali dell'intera storia -io non so ancora come tu faccia a mantenere intatto lo stesso spirito per ben 16 capitoli!! Non ce n'è uno che stoni!!!
Grazie, Miza!!!

P.S. *si fa piccola, piccola* Ehm... non lo faccio mai perché mi vergogno... però... se ti piace Ed Sheeran, ho appena iniziato una raccolta di one-shots su Harry Potter, ognuna basata sulle traccedel suo album.... se pensi ti possa interessare, e ti va di dare un'occhiata, mi farebbe molto piacere... ma solo se ti va, non è un obbligo!!!!!
Baci, dall'imbarazzatissima theStarbucksGirl!!

03/07/12, ore 17:55

finalmente un nuovo capitolo:) non ci speravo più:( comunque bello come sempre :D

03/07/12, ore 16:50

Leggere un testo di Ed Sheeran all'inizio è sempre un buon auspicio... e infatti, ancora una volta l'attesa ci ha ripagate. Anche questo capitolo è sensazionale... Finalmente un po' di tranquillità tra questi due *____*
Ron è adorabile quando propone ad Hermione di voler trascorrere un compleanno intimo... e ovviamente, super impacciato come al solito <333
Poi ho trovato geniale l'idea di farli andare a Londra, AHHHHH, quanto mi manca, che bello immaginarmeli al St. James' Park!!!

Miza, anche questa volta hai sfornato un capitolo coi fiocchi... ne avevo proprio bisogno in questo periodo di esami, quindi GRAZIEEEEEE!!!

13/06/12, ore 20:44

Saaaaalve! :D
Scusami il ritardo, ma mi ero completamente dimenticata di recensire...
Aloooors, parliamo un po' di questo bel capitoletto...
L'HO ADORATO! Te lo giuro!
Naturalmente come ho adorato tutti gli altri u.u
Però, c'è un problemuccio... Io sto ancora aspettando che i nostri Ron e Hermione tornino insieme *batte nervosamente il piede per terra*
Apparte gli scherzi... MUOVITI! Non li posso vedere separati T-T
Ok, basta.
Come sempre capitolo meraviglioso e blablabla...
Ti adoro sempre di più e ti adorerei ancora di più se mi facessi un favorino...
Che ne dici di leggere la mia prima storia? *-*
Se ti va naturalmente u.u
E' la prima che metto e questo è solo il capitolo "pilota", ma spero che continui per il meglio ^^
Bene, non ho altro da aggiungere credo...
Facci vedere questo nuovo capitolo al più presto, mi raccomando! :)
Ciauuuuuuuz <3

12/06/12, ore 15:33

Ehi :)
Non perdo tempo a spiegare il perchè, il come e il quando sono sparita dalla circolazione, nè a trovare giustificazioni o cose simili.
Ti chiedo solo scusa, scusami per il ritardo.
Cooomunque, io trovo sia stata geniale l'idea di "ucciderere" Herrmione. Non perchè sono sadica, ma semplicemente perchè è stato un espediente per far comprendere l'importanza che Hermione ha per Ron, e quindi, parallelamente, sono stata contenta di sapere che Ron ha quasi rischiato la vita, perchè questo ha permesso a Hermione di capire (o meglio, ricordare) che senza Ron non andrebbe da nessuna parte.
Insomma, mi è piaciuta molto l'idea che si siano ritrovati, finalmente.
Chissà se nella vita vera potrebbe essere, qualche volta, realmente così. Potenzialmente tutti dovremmo affrontare la seconda prova, allora. xD

Bellissima la parte finale, quella in cui Ron gli parla delle stelle di Orione :)

Alicia. :)

31/05/12, ore 23:03

Stasera avevo decisamente voglia di uscire dalla realtà. Hai presente?
Sono nostalgica e triste, un po' scocciata di tutto.
Mi sono ricordata di Schopenhauer, quando parla dei mezzi per potersi staccare dal mondo e dalla ragione che ci dà una verità sbagliata..e l'esempio con la musica, il compositore che si stacca per un momento mentre suona. Il mio professore ha un modo tutto particolare di spiegare le cose...E io da brava maturanda ti sembrerò folle a parlarti di una cosa del genere durante una recensione.
Ma ecco, avevo bisogno di quel genere di sensazione. L'ho cercato nella musica, ma poche canzoni ci riescono. Stasera, nessuna. Neanche mezza nota.
Ma questo capitolo è bello come una canzone. Mi ha svuotato per un attimo di parecchie sensazioni negative. Dire che mi ha distratto sarebbe banale...mi ha proprio portato in quello stato mentale che da un po' ho abbandonato, mi ha dato un po' di serenità e nello stesso tempo mi ha emozionato tantissimo.
Io non so come fai, penso che per quanto mi riguarda potresti tranquillamente essere una scrittrice professionista. Non so se siano le esperienze di vita oppure un dono di natura a renderti così brava. Non sei mai smielata, mai noiosa, mai volgare, mai ripetitiva.
Tanto che poi viene naturale fermarsi per un attimo a scrivertelo. Magari sarò ripetitiva io.
Vale sempre la pena rimandare il capitolo di geografia astronomica per leggere anche solo un rigo di Miza.
Mmm, ero in netto ritardo però. Mi farò perdonare.
Ora forse me ne andrò a letto, e mi addormenterò immaginandomi le stelle di Orione.

28/05/12, ore 19:41

fantastico capitolo lo adoro, come ogni tuo altro capitolo d'altronde! Comunque è stupendissimo e ho appena capito che il nome Jaqueline è il nome della madre di emma. Lo hai fatto apposta? O ti ispirava soltanto? Un salutone :)

15/05/12, ore 18:54

Davvero stupenda *-* per me sottovaluti le tue abilità, perchè sei un genio! A me non sarebbe mai venuta in mente una storia del genere. Spero solo di leggere presto la continuazione :)

13/05/12, ore 16:08

Oddio questo capitolo è fantastico! Mi sono persino commossa in fondo. Continua così! :)

13/05/12, ore 15:50

Mizaaaa!! :D
Son qua, incedibile vero?
Come faccio a scrivere una recensione degna di questa tua meraviglia? Scrivi sempre così bene cavoli! Riesci a donare alle descrizioni e ai personaggi quel qualcusa in più, rendi la storia appassionante, impossibile da abbandonare, e anche da vivere. E' così, leggendola mi sembra di essere dentro.
Ma ora passiamo al capitolo vero e proprio...
La prova mi ha lasciato scioccata! E tu sei un genio, non c'è che dire.
E io che pensavo che la parte peggiore della prova doveva per forza essere lo scontro con l'Erumpet..ah se mi sbagliavo! Dopo aver varcato la porta è ancora peggio!
La parte di Fred è davvero triste...non riesco neanche a immaginare quanto debba essere brutto ritrovarsi davanti il corpo di un famigliare morto di recente...terribile.
Aveva ragione la McGranitt, altrochè! Era una prova distruttiva...
Quanto è bella Hermione preoccupata?? *w* Troppo dolcina lei!
E invece la parte con l'Hermione finta e cattiva è un po' molto triste :((
Povero Ron, quante gliene hai fatte passare in questo capitolo! Però bisonga ammettere che hai un sacco di fantasia, riesci sempre a sorprendermi tesoro mio! **
Okay, ora proprio devo andare, mi scuso se non sono riuscita a recensire molto in fretta ma ultimamente la scuola sta tentando di indurmi al suicidio -.-
Spero tu stia bene e che a giugno, essendo più libera, io riesca a scrivere recensioni più decenti!
Un baciooooone! <3