The TriwizHeart Tournament.
di Miza

28/03/12, ore 16:29

Cara Miza,
innanzitutto, bentornata. Mi dispiace moltissimo per il pessimo periodo che hai passato, spero che d'ora in poi le cose miglioreranno. Ma è una conversazione da aprire e continuare in altra sede, quindi passo al capitolo.
Terribile. Non saprei come altro descrivere l'idea di Fred che cerca di "risvegliarsi" e prendere Ron, guardarlo, farsi capire da lui... pur sapendo che Ron è consapevole della sua morte. Non è un bello "scherzo", la Mc Granitt faceva bene ad essere titubante per lui, lo sapeva. La parte della falsa Hermione... mi stupisce che ci abbia messo tanto a capire che non poteva essere lei! E che abbia ancora tutti questi dubbi, anche se alcuni sono comprensibili visto il brutto periodo che hanno appena passato.
Harry è sempre più diverso dal libro, ma è un bel personaggio per come l'hai "creato" tu, quindi ok! :D
E credo che Ron si prenderà un bell'urlo in testa da Jacqueline perchè non l'ha aiutata restando testardamente ancorato all'idea e al desiderio di battere Krum. Krum, che non ha voluto fare gioco di squadra, e non so se c'era da aspettarselo... alla fine è un giocatore di Quidditch...
Povero Ron, schiacciato da un rinoceronte!
Ultima cosa, complimenti: sei entrata meglio del solito nel personaggio di Ron quando hai fatto in modo che non pensasse troppo alla seconda prova! Lui avrebbe fatto proprio così!
Sono sicura che andrà meglio per te, un bacio!
Laura.

28/03/12, ore 15:36

Miza,tesoro, sei tornata! Quanto mi sei mancata ! Spero tanto che la tua situazione si risolva presto e tu possa risollevarti il morale. Perchè ti scusi per questo capitolo? è diverso dal solito, questo sì, ma non vuol dire che sia brutto. A me è piaciuto moltissimo , era un tantino triste, ma coinvolgente, mi sono ritrovata letteralmente nella grotta con Ron e  la descrizione era fantastica.
Non vedo l'ora che i due si rimettano insieme e da quel che mi pare di aver capito non accadrà molto tardi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione grosso grosso
pinghetta

28/03/12, ore 13:14

Sei tornataaaaaaaa *-* ancora non ci credo!!!! Dai, Miza, tutto passa, tieni duro e uscirai vittoriosa da questo brutto periodo.
Tornando alla storia... ma come ti vengono in mente certe idee??? Che bella la seconda prova, davvero originale :D adesso mi aspetto il prossimo capitolo pieno Ron & Hermione <333
Spero tornerai presto.

Un bacio,
Marika

28/01/12, ore 16:24

Mizaaaaa!!!!!
Ma da uno a cento quanto sei meravigliosa? centosessantanovemila?
Non saprei...i numeri sono troppi, potrei andare avanti a contare all'infinito.
Sei troppo un'amore e io è da troppo che non recensisco :((
Dunque...è una trovata geniale quella dello stesso regalo tra Ron e Hermione *W* Però uffa, perchè non tornano insieme? Perchè? Perchè?
Mi faranno dannare ._______.
Ohhhh ma quanto è bella la parte del bacio???? Quantoquantoquantoquanto???' *_______*
Direi che mi mancavano un sacco e che tu scrivi da dio...ma miseriaccia, te lo scrivo sempre, prima o poi ti stancherai.
Sono banale!
La faccio breve dai: sono belli, tu sei più che bella....sei...meravigliosa, tu li farai rimettere insieme presto (o almeno tenta di pubblicare....lo farai vero?:( )
e questo è tutto!
Ti aspetto con impazienza amor mio <33
Bi

02/01/12, ore 18:39

Innanzitutto.. Auguri Miza Mia! *---*
Poi. Bellissimo Capitolo.
Sono fiera di Ron ed Hermione e soprattutto di Ginny, misariaccia!
Grande donna! :D
E dai che nel prossimo capitolo si rimettono insieme :D
Vero, Miz? Eddai! Anno nuovo, si è tutti più buoni :D
Aahahh XD Fa come vuoi, Malefica ;)
So che non ci deluderai :DD
Ancora tanti auguri. <3
Miione :33

01/01/12, ore 22:04

Ti prego, continua questa storia perché è bellissima! Sono assolutamente troppo interessata!!! Forza, aspetto con ansia il nuovo capitolo! Dai dai dai :) bravissima!

29/12/11, ore 11:58

Ed eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo per ora!
Sì, lo so, sono la solita ritardataria, ma siccome anch'io ho avuto tanto da studiare penso che tu possa comprendere.

Bene, vediamo di scrivere qualcosa di carino su questo capitolo. Dunque, dunque... Oddio, il portachiavi di Hagrid che ha quasi cavato l'occhio a Ron è stato meraviglioso! XD
Bello anche il ritorno di Groppy e la comparsa del cappello fatto a mano dal suo fratellino (come stazza Hagrid è -ino, rispetto a Grop... XD).
Mi è piaciuta l'aria di quasi serenità che si è respirata in questo capitolo, tra Ron ed Hermione vedo le cose andare moto meglio. Soprattutto perché lei sembra più aperta verso di lui.
L'annuncio del tema della seconda prova mi ha lasciato soddisfatta. Sì, sarò un po' cattiva, ma come ti ho già detto non trovo giusto che solo Harry debba aver lottato contro una bestia terribile! Adesso vedremo come se la caverà Ron!

Oggi il commento è venuto abbastanza corto, ma non per causa tua, più che altro perché lo scritto si è incentrato alla fin fine su temi ben delineati.
Il tuo stile c'è sempre, quindi è inutile che ti faccia i complimenti!
Auguri ancora di buone feste e alla prossima, sperando che possa arrivare in tempo!
Baciotti!
*Halley*

27/12/11, ore 14:11

Oh, sapevo che quei due vecchi babbioni non mi avrebbero deluso ancora!
Innanzitutto, scusa il ritardo e auguri! Ero troppo presa da cenoni, panettoni e regali da potermi accorgere del nuovo capitolo. Ho mangiato così tanto che cammino quasi come un pinguino.
Comunque, finalmente! I due piccioncini hanno deciso di dare un senso alle loro vite! Ovviamente, un rigraziamento speciale va anche a Ginny che ha smosso un po' le acque.
Mi sa proprio che Ron adesso non si preoccuperà più così tanto del rinoceronte obeso. ùù
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Buon anno, in caso non dovessi aggiornare prima del trentuno. Baci!

27/12/11, ore 13:13

Ciao Miza!!!! Non sono sparita nel nulla!!! Anche se ho rischiato di morire per il troppo cibo, ho resistito solo per recensire questo nuovo fantastico capitolo -che ho letto il giorno in cui è stato pubblicato... Scusa se non ho recensito subito, ma non ce l'ho proprio fatta fra tutti i preparativi per il natale... Comunque, sai che ti lascerei il mio parere a costo della vita, quindi eccomi qua!!!
Devo dire che averlo letto prima del giorno di natale, è stata la cosa più bella: l'atmosfera che hai creato è natalizia al 100 %!!! Harry & company che scartano i regali mi hanno fatto ricordare la scena di natale della Pietra Filosofale, il banchetto mi ha fatto venire l'acquolina in bocca (mmm, sciroppo d'acero!!!); in generale, mi è sembrato proprio che tu abbia trasferito il tuo modo di sentire il natale, dando vita a un capitolo che, leggendolo oggi, mi fa venire già la nostalgia del natale!!!
Passando alla trama, bè.... YUPPIIIIII credo sia la parola più adatta a descrivere la mia reazione!!!!!!!!
Inizialmente, ero un po' dubbiosa per l'idea della festicciola nella sala comune, dato che in alcune ff ci sono certe feste ai limiti dell'assurdo; ma come ho potuto pensare che tu scrivessi qualcosa di scontato e banale??? Quanto sono stupida!!! Avrei dovuto saperlo che la "tua" festa sarebbe stata la più divertente, emozionante, allegra festa dei Grifondoro!!! A parte i risvolti di Ron e Hermione, mi sono sganasciata dalle risate per tutto il tempo. Ora non ti mettere a ridere, ma, non so perchè mi sono rotolata leggendo che Harry è stato obbligato a baciare il proprio riflesso alla finestra... Non so perché!!!
La cosa più geniale è stata alternare un gioco da maghi e un gioco da babbani: dal nome che gli hai dato, al gioco in sè, l'ho trovata una cosa molto "da zia Jo"!!! Sei un mito!!!!!!
In tutta l'euforia che hai causato nelle tue lettrici per il bacio di Ron e Hermione, trovo fantastico che tu sia riuscita comunque a stuzzicare l'aspettativa per il capitolo seguente -la seconda prova, l'erumpent, il momento in cui la coppia si parlerà finalmente-; cioè, nonostante tu abbia dato al tuo pubblico ciò che bramava di più, l'interesse per la storia non si è affievolito, anzi!!!!!!
Miza, Miza, questa ff è sempre più spettacolare!!!!! Si attendono altri colpi di scena!!!!

26/12/11, ore 17:41

Maronn'!! Altro bel capitolo, ben scritto con un buon uso delle pause e belle descrizioni dei sentimenti. Sono curioso di vedere che tipo è questa nuova insegnate di DADA!
PS Mi è piaciuto il flashback, davvero convincente! Aaah! (urlo sacro)

26/12/11, ore 15:16

Buon Natale, Miz! Non potevi farmi regalo migliore che uno splendido capitolo, come tuo solito. :)
E' perfetto: c'è romanticismo, ci sono colpi di scena (l'Erumpent, oh povero Ron! Come ha sclerato xD),
c'è allegria, affetto, calore, magia.
Il tutto scritto in un impeccabile italiano, con lessico perfetto e frasi scorrevoli e di grande effetto!
Insomma, non so davvero cosa dire: vedere Ron ed Hermione baciarsi dopo tanto tempo ha fatto aggrovigliare
anche le mie budella, tanto ero emozionata!*-*
E Hagrid, con una lingua davveeeeero lunga, mi fa morire: perfettamente IC. Allegro, tenero, affabile e chiacchierone come sempre :)
Poi, il capitolo è condito di una speciale aria natalizia da ammaliare, e la cosa mi ha fatto apprezzare
il capitolo ancora di più. E' inutile che io stia qui a blaterare su quanto tu sia brava e su quanto io NON VEDA L'ORA
di leggere il nuovo capitolo, tanto lo sai.
Ancora bravissima, Miz, e tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo! ♥♥
Argentina

26/12/11, ore 11:42

Buongiorno, buon Natale passato, buon Santo Stefano, buon capodanno che deve ancora venire... Come stai? Come va? Come non va?
D'accordo riprendo fiato.
Scusami, scusami, scusami per il ritardo, ma lo studio mi ha portato via un sacco di tempo e siccome non mi andava di recensire tanto per ho deciso di aspettare di avere il tempo giusto per concentrarmi.
Allora... Vediamo di scrivere qualcosa di coerente.

Ho apprezzato tantissimo tutte le descrizioni, sembrava davvero di star leggendo un HP8.
Un'ottica più neutra giova molto alla storia. Il focus sui sentimenti  e sui vissuti dei protagonisti, fatto in terza persona io lo trovo molto più calzante rispetto alla prima. Ma ne abbiamo già ampiamente discusso, quindi passerò oltre.

Mi è piaciuta molto la reazione di Ron e i suoi pensieri su quanto l'imperfezione di Hermione in realtà sia per lui il massimo della perfezione. perdona il gioco di parole, ma è quello che ho pensato leggendo il pezzo. E forse anche quello che intendevi tu.
D'altra parte, anche zia Muriel, al matrimonio di Bill e Fleur, ha detto che Hermione ha le caviglie troppo esili, ragion per cui la riflessione sul fisico esile di Hermione la trovo molto azzeccata.

Il rapporto tra Herry ed Hermione è come sempre il più bello. Semplice e disinteressato, come due veri fratelli si dicono tutto e ognuno intuisce i pensieri dell'altro. Mi piace che tu insista molto su questo aspetto, perché credo che anche zia Jo intendesse farlo trapelare dai suoi libri.

Il dialogo tra Hermione e Ron mi ha lasciato con un po' di speranza. Come si suol dire, non tutto è perduto. Insomma, mi apre che quei due siano ancora molto, molto innamorati. Testardi, sì, orgogliosi (anzi, Ron mi è sembrato davvero più... Come dire... Maturo, per una volta. Non è forse lui che ha fatto il primo passo?). Quindi, tempo al tempo e speriamo che quel Krum se ne stia buono in un angolo. Sono troppo cativa se ti dico che mi piacerebbe che sparisse accidentalmente nel corso della seconda prova?
Dai, scherzo, so che non potrebbe mai succedere una cosa del genere. Tuttavia, confido in un chiarimento della confusione interiore di Hermione. Che abbia coraggio di ricominciare. Non sarebbe da lei arrendersi così.

Bene, mi pare di aver scritto qualcosa di leggibile, se così non fosse, scusami, i postumi delle feste si stanno facendo sentire!
Prometto che prima della fine dell'anno passerò a recesnire anche il 13. Come sai, non voglio perdermi una virgola di questa bella storia.
Un bacionissimo!

*Halley*

25/12/11, ore 20:52

oh oh oh! Merry christmas!!!
Non ho ancora trovato il tempo di recensire questo MAGNIFICO capitolo ( che tra l'altro ho già letto 2 volte!)
Quindi mi rifaccio adesso!
L'idea dei guanti è davvero carina :3 Hermione che  poi gli sorride.. aaah!
Sbaglio, o è come se si fossero dimenticati della sera prima?
Non sapevo cosa fosse un Erumpent, perciò ho subito aperto una finestra google, e mi sono cercata questo enorme rinoceronte tra le creature magiche di Harry Potter. u.u
Incredibile, no? Qualsiasi oggetto o avvenimento di HP è registrato su internet , e si trova di tutto! è come se fosse proprio REALE!
Ron è un vero amico a preoccuparsi per Jaqueline!
I ragazzi ubriachi mi fanno morire! Io giocavo a Obbligo e Verità (il giudizio non c'era XD)! che ansia!! Facevano domande molto cattive e obblighi altrettanto cattivi -.-
Ma Harry è il ragazzo perfetto! Non è per niente geloso di Neville che ha avuto un cotta per Ginny!
E il bacio...
S T U P E N D O !
Percepivo quasi cosa provavano da come l'hai descritto bene!
Brava Hermione che sei intraprendente!!
Ma io li voglio insiemeeeee!
Penso che dovrò aspettare però!
Ti auguro un bellissimo natale!
Al prossimo chappy, ciao!
Chas:)

25/12/11, ore 19:56

Buon Natale!
Scusami tanto per il ritardo con cui recensisco, ma gli ultimi giorni prima delle vacanze sono stati davvero "furiosi" e non sono riuscita a leggere il capitolo prima di oggi.
E' stata proprio una lettura piacevole, tra la pancia piena per il pranzo e le canzoni natalizie che invadono casa mia da stamattina, mi sembrava di essere anch'io nel castello di Hogwarts a festeggiare il Natale con i nostri begnamini.
Grazie mille, questo capitolo è stato proprio un bel regalo da scartare, ed ha riacceso quella scintilla di speranza che avevi spento nel capitolo precedente: rivedere Ron e Hermione finalmente insieme. Il bacio ci stava tutto.
Carinissima anche la scena con Hagrid e Grop che ci lascia intravedere quella che sarà la seconda prova del torneo. Tantissimi complimenti per come riesci a mantenere viva la curiosità del lettore, hai il dono di inserire in ogni capitolo qualcosa che ti fa sperare di leggere presto una nuova pubblicazione, in storie così lunghe ed articolate non è affatto facile. Brava!
Alla prossima allora, e ancora Buon Natale!

24/12/11, ore 20:38

Questo capitolo è stupendo!! Non vedo l'ora di sentire i chiarimenti tra Ron e Hermione e anche come riuscirà a superare la prova con l'Erumpent!!!