The TriwizHeart Tournament.
di Miza

03/12/11, ore 21:12

Io non ho recensito spesso le tue cose, anzi posso dire a testa bassa per la vergogna, che non le ho recensite praticamente mai. E mi dispiace. Ma posso affermare di averle lette tutte, o quasi. Sicuramente ho letto e sto seguendo questa long.
Devo farti i complimenti perchè riesci a scrivere, in davvero poco tempo, capitoli lunghi e ben strutturati, pieni di scene che cambiano, punti di vista diversi, personaggi nuovi, situazioni particolari, e lo fai con grande maestria, senza risultare noiosa o banale. I tuoi scritti sono molto vicini allo scritto originale e noto una certa cura nel rispettare i personaggi originali ed il loro carattere.
In questo capitolo in particolare ho trovato ogni gesto, ogni parola di ogni singolo personaggio talmente IC da rammentarmi il vero Harry Potter. Molto brava, sul serio. Mi sono piaciuti Neville e Luna, mi hanno fatto sorridere.
Infine hai un vero dono nel creare suspance, avevo quasi la tachicardia mentre accompagnavo Ron che si apprestava a ballare con Hermione, e potevo quasi sentire la malinconia di lei mentre poggiava la guancia sul suo petto. Brava. L'ho già detto brava? Evvabbè, per una volta sarò ripetitiva!
Aspetto di vedere cosa inventerai per il nuovo capitolo, non ho la più pallida idea di cosa possa accadere.
Buon lavoro!
Ti abbraccio.

03/12/11, ore 19:31

Miz... tu non puoi mettermi questa canzone!
Ho le lacrime che mi rigano le guancie e sto pensando che sono decisamente troppo, troppo emotiva.
"Nobody said it was easy,
It's such a shame for us to part.
Nobody said it was easy,
No-one ever said it would be this hard,
Oh take me back to the start. "
Me la dedicò lui, agli inizi.
Quindi, non solo mi metti questa canzone, ma la metti anche in un capitolo che mi ha lasciato un grandissimo magone!
Oh tesoro, questo è un capitolo così... sentito.
Inanzi tutto, all'inizio, quando c'è il pezzo di Ron che osserva Hermione: non è perfetta (magari come la francese) però per lui è stupenda. Bellissima.
Ma il pezzo che mi ha cominciato a commuovere, è quando Hermione guarda Jaqueline. Il senso di tristezza e inferiorità è quasi tangibile. Il senso di disagio e quel sentimento che va oltre la gelosia perchè lei è li con Ron è quasi straziante.
Non so perchè, ma quel piccolo momento mi ha decisamente commosso.
Il momento tra Harry e Hermione mi ha risollevato molto, perchè c'è lui, c'è Harry e con le battute che fanno mi sono sentita meglio.
Quando è arrivato Krum stavo fremendo, te lo giuro, perchè tanto SAPEVO che lui voleva ballare con Hermione e ci avrebbe provato spudoratamente. Lo SAPEVO!
Ma devo spezzare una lancia a suo favore, perchè non è diventato pedante per il rifiuto di lei.
E quando Ron ha chiesto di ballare con Hermione cacciando Krum (stima per te, mio Weasley)... beh, che posso dire.
Mi sono ritrovata così tanto in Hermione.
Cerca di stargli lontano... "Ma quando l'odore dolorosamente famigliare di lui le riempì le narici si abbandonò contro il suo corpo, posando il capo sul petto del ragazzo."
La capisco così bene. Così bene.
Non mi aspettavo che Ron le chiedesse di riprovarci, e l'ho apprezzato tanto.
Ma capisco anche perchè lei lo ha rifiutato. (Non so come non ha fatto a cedere al bacio... io non ce l'avrei fatta!!!).
Mizina... non so cos'altro dirti.
Mi ci sono rispecchiata talmente tanto nelle emozioni di Hermione in questo capitolo, che quasi ho i brividi.
Un abbraccio mega immenso, dolcezza.
Ci sentiamo presto presto!

03/12/11, ore 19:13

no invece no è un bel capitolo un po triste forse pero fa risaltare le caratteristiche dei personaggi sopratutto l'orgoglio di hermione che ogni tanto potrebbe anche mettere da parte e spero che lo faccia proprio nel prossimo capitolo per il resto comunque è un buon capitolo ... riguardo al ritardo non ti stare a preoccupare puo capitare a tutti di avere un periodo e sicuramente quello di scrivere un nuovo capitolo non è nella lista delle piu importanti (è giusto!!).. e sinceramente un po si intravede la tua tristezza dal tipo di scrittura chiamiamolo un po malinconico che hai usato e da un lato è molto interessante perchè mantiene il lettore sulle spine dall'altro pero visto che è circa 3 o 4 capitoli che stiamo sulle spine almeno io sono ansiosa di rivederli insieme ...
sono stata felice di leggere che per una volta è ron quello che fa il primo passo meno male ! almeno per una volta, anche se mi sembra che non sia servito a molto comunque ci ha provato no???
ron è ancora innamorato di hermione e questo si nota molto tu lo fai risaltare .
brava mi piace il tuo modo di scrivere e oggi mi sono riletta tutti i capitoli dall'inizio e insieme ti posso assicurare che hanno un senso logico e sono molto omogenei ...questa recensione è stata un po lunga pero spero tu abbia capito quello che penso
l'ultima cosa ..... tirati su e farlo trasparire in quello che scrivi tu hai queto cosa di metterci tutta te stessa e ci riesci anche ,almeno è quello che sembra, continua cosi ripeto ,tirati su è natale e si è tutti un po piu allegri no....e poi "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi... basta solo ricordarsi di accendere la luce" questo l'ha detto qualcuno di mia conoscenza tienilo a mente a me aiuta
spero di leggere presto un nuovo capitolo
chimma

03/12/11, ore 18:34

ehi!! è un capitolo bellissimo, ormai non so più davvero che scriverti perché sto esaurendo i complimnenti e non vorrei sembrare troppo ripetitiva...aspetta, ho scritto bellissimo??
Macché, stupendo! ho visto le foto degli abiti che hai postato su facebook, e sono magnifici *-* quando Hermione trova la collana mi è venuto un colpo, e un flashback mentale, perché quel capitolo è indimenticabile :) la prte del ballo è strepitosa, Harry è magnifico, ce ne fossero di amici come lui..anche Jaqueline sembra essere proprio simpatica, e adoro i suoi capelli :)
Hai descritto molto bene anche Neville e Luna, hai reso tutti perfettamente IC, e ti adoro anche per questo :) anche se il finale è triste, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Comunque, qualsiasi cosa tu stia passando, ti auguro tutto il bene del mondo e già che ci sono ti faccio anche gli auguri di Natale :) non preoccuparti per gli aggiornamenti, vedrai che passerà tutto! intanto però, un grande abbraccio virtuale :) a presto!

03/12/11, ore 18:18

Heilà :D
Allora, punto 1. capitolo stupedno ù.ù ♥
Punto 2.  Cara HErmione, cosa caspio hai nel cervello? Hai rifiutato Ron! D: Pensavo fossi intelligente (?)

"-Mi manchi- mormorò lui, una mano che le sfiorava la guancia -Mi manca la mia piccola sfera di luce...-" ♥♥

Tu sei bravissima *-*
E io penso che mi comprerò il vestito di Luna xD
Adesso me ne vado via xD
Al prossimo aggiornamento,
XOXO

03/12/11, ore 15:05

Perchè?
Dimmi il perchè mi fai questo?ò.ò
Non si fanno queste cose u.u
C'è si potevano benissimo riappacificare in una maniera talmente bella e dolce che avrebbe sfiorato la perfezione..ora dovrai faticare il doppio per avere una magnifica riappacificazione

Dopo lo sfogo voglio dirti che è molto bello il capitolo ho sospirato fino a -Non posso...- disse pianissimo.
da qui ho cominciato ad urlare domandandomi perchè? ç_ç

Il cuore di Hermione si fermò. ç______________ç

Che brava la nostra Miza <3

Un vestito rosso a fantasia con pupazzi di neve XD bellissimo lo voglio per natale ;)

Allora che dire? è stato davvero un bellissiimo capitolo,aspetto il prossimo con infinita ansia,complimenti ancora e che ci piacerebbe un piccolo bacino made Romione **

Alla prossima recensione ;) G

03/12/11, ore 14:53

Ciao Tesoro,
rieccomi qua ... LO SAI CHE MI STAI UCCIDENDO VERO??!! Questo capitolo è bellissmo ma dannazione mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!!!!! Povero Ron, Hermione lo sta facendo proprio soffrire D: Comunque non è vero che è brutto il capitolo anzi... Non credo che nessun'altra storia in questo sito mi abbia fatto provare così tante emozioni contrastanti e per questo ti ringrazion...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Un bacio
A presto

03/12/11, ore 13:54

Ciao, tesoro mio bello!
Mi spiace sapere che stai passando un brutto periodo, come si permette, quello stupido? è_é

Comunque, il capitolo a me è piaciuto, checché tu possa pensarne.
Certo, *sniff!* la parte conclusiva non è per niente incoraggiante, ma confido nel tuo amore per gli happy canon endings ^^

Il Ron che prende il coraggio a due mani e leva di mezzo Krum mi ha ricordato un po' il Ron strapompato di Hottest Sexiest Ronnie, e la cosa m'è piaciuta assai XD

La fase preparativa di Hermione, cosa strana (non per colpa tua!), mi è piaciuta molto. Sai, no, quando una fanwriter si mette a disquisire sulla tipologia dell'abito e si dilunga nel descrivere dettagli, rifiniture, pettinature... un brivido percorre la schiena (e lo fa con legittimità, poverello!). Ma tu sei stata brava PURE in questo *v*
Hermione è Hermione, non Mioncina, non Mione, non "La Grifoncina". Oh.

Le scene tra Harry e Hermione mi piacciono sempre di più (checché Ron ne inizi a pensar male...)! Sono così... puri? Massì, diciamo 'puri'. Sono la coppia di amici ragazzo/ragazza che tutti pensano non possa esistere <3

Jacqueline... dovrei odiarla a morte, ma non mi riesce, diamine. Dopo il computer, mi stai pure sabotando la ghiandola odìfera? XD

Ti voglio segnalare soltanto un paio di imprecisioni:
- Ho notato che scrivi 'floscie'. Vedi, anche se non esiste - credo - una regola precisa per stabilire quali parole si scrivano con la 'i' e quali senza, il dizionario riporta scritto 'flosce'. Te lo segnalo perché solo in questo capitolo l'hai scritto due volte.
- L'altra annotazione riguarda i nomi: McGrannit e Victor. In realtà, come puoi controllare dai libri, i nomi corretti sono 'McGranitt' e 'Viktor'.

Poi, c'è una frase che mi ha un po' scombussolata. Diciamo che l'ho ritenuta ambigua.
"Smise di ballare e fissò Hermione, i fiocchi di neve riflessi negli occhi azzurri."
Ovviamente, a compiere l'azione è Ron, ma così sembra che i fiocchi di neve si riflettano negli occhi azzurri DI LEI, che naturalmente gli occhi azzurri NON CE LI HA. L'immagine è comunque molto bella, solo che, alla prima lettura, ho avuto un attimo di smarrimento.

Scusa per le insopportabili pedanterie, lo sai che ti amo, anche se sono insopportabile ^^

Un bacione-one-one!

03/12/11, ore 12:31

ciao cara..
vai tranquilla nessun problema per il ritardo...scrivere del ballo del ceppo deve essere dura o no?
io non ci sarei mai riuscita...
scusa per la recensione minima, ma non sono esattamente di un umore adorabile..
capitolo ottimo come sempre :)
ciao ciao

03/12/11, ore 12:25

The scientist è una delle mie canzoni preferite...in questo periodo,forse, la preferita.

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile,
è un così grande peccato separarci.
Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile,
ma nessuno aveva neanche mai detto che sarebbe stata così dura.
Oh, riportami all'inizio.

Non  sai cosa vogliano dire per me queste parole, in questo momento.
Tu riesci sempre ad entrarmi nel cuore, non voglio ripetermi ma è così...
Viaggiamo con stati d'animo paralleli, sappilo.
Vorrei che il Natale quest'anno si scordasse di arrivare.

Ok...parliamo della storia (niente lacrime).
Ho aspettato tanto questo capitolo, sul serio, ma ogni volta che me l'ero immaginato non era affatto così. Mi ha messo addosso una malinconia e un senso di dolcezza che credo mi rimarrà fino a domani...è splendido, come sempre. Ma non credo che tu te ne renda conto veramente.

Ma ora devo far sfogare la parte più "infantile" di me, concedimelo: Io VOGLIO l'happy ending!!  Andiamo, finchè c'è l'amore tutto si risolve, tanto taaaanto amore (fammi sognare u.u)
Ci credo che Harry dice che il ballo del ceppo porta male.
La descrizione di Hermione è perfetta, niente di troppo esagerato, bella con i suoi difetti, reale.
E ok, forse e dico forse Jaqueline mi sta un pochino meno antipatica xD
Non ho altro da aggiungere, nessuna critica da fare (c'erano forse dubbi?!),  tranne che ovviamente spero che aggiornerai il prima possibile.

Fai un sorriso però, op op!
Al mio tre sorridiamo insieme...1, 2, 3!
:D
Ti mando un abbraccio da orso, di quelli che fanno cadere a terra.

Robin

03/12/11, ore 12:25

Oh, Miza, io credo davvero di amarti.
E anche di odiarti.
Dopo un ritardo mostruosissimo speravo che quei due avessero ritrovato la retta via, che avrebbero mandato al diavolo i propri errori e che si sarebbero buttati senza ritegno ognuno tra le braccia dell'altro.
E' Natale, insomma! Tutti sono più buoni e predisposti all'amore e al perdono a Natale! D:
Comunque, a parte questo, questo capitolo è meraviglioso. Tu sei meravigliosa. Tutto è meraviglioso e hsfrgbdfgrvsgjrdfhrgdfg *w*
Harry, povera stella, deve sempre sorbirsi i piagnistei e i problemi dei suoi migliori amici. Ha una sfiga pazzesca 'sto ragazzo: perseguitato da un mitomane con manie di protagonismo che ha ucciso i suoi genitori e - come se non bastasse - costretto a sopportare quei due maledetti. Povero, povero, ragazzo.
A ogni modo, mi dispiace che tu stia passando un brutto periodo, tutto si aggiusterà vedrai :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo! :D

03/12/11, ore 12:06

Non hai scritto un bel capitolo? Ma è bellissimo!
L'ultima parte è davvero bella anche se un po' malinconica e triste, però mi piace moltissimo perchè si capisce che i due ragazzi stanno crescendo anche dalle loro reazioni, Ron che accetta il fatto che non possono tornare insieme, per ora ed Hermione che è così malinconica..
Chissà che lo capiscano da soli che sono perfetti insieme!
Carini Neville e Luna, quest'ultima poi non si smentisce mai, l'abito rosso con i pupazzi di neve è perfetto per lei.
ciao! xD

03/12/11, ore 12:00

Il capitolo è grandioso, come sempre...e credo davvero che non dovresti essere così dura con te stessa, scrivi sempre in modo straordinario, indipendentemente dai problemi, che purtroppo, ti piombano addosso senza lasciarti dentro nient'altro che delusione e rabbia. Ti capisco, in questo momento mi sento esattamente come te.
Tornando al capitolo....mi hai fatto piangere come una bambina, dico sul serio. Sono qui, davanti al computer, a singhiozzare come una stupida xD E ho tanta voglia di uccidere Hermione in questo momento!!! Si sta comportando da idiota, e come conseguenza, continua a soffrire, e a far soffrire anche Ron. Ok, cerco di placare la mia ira sennò inizio ad odiarla sul serio. xD
Aggiorna appena puoi, e cerca di tirarti su, anche se è difficile.

Shake it up, shake up the happiness. Wake it up, wake up the happiness. Come on, Yo. It's Christmas Time^^

Un bacione, con la speranza che per te inizi un periodo più favorevole,
Sibilla, o come adesso c'è scritto, Ronniegrint xD

03/12/11, ore 11:50

Il Ballo del Ceppo non mi ha deluso minimamente!! :D
Come dice Harry su questa festa c'è un vera e propria maledizione per cui debba essere un disastro per entrambi.
Anche se, c'avevo quasi sperato!! Quasi però! Perchè non sarebbe stato da Hermione dare ragione a Ron e lasciarsi tutto alle spalle.

Oh, Miza Miza...non so proprio da dove iniziare a commentare... Sono tutti perfetti: Harry che cerca di farla ridere, Ron nervoso all'ennesima potenza, Hermione scoraggiata dalla situazione, Jaqueline che mantiene le distanze e Neville e Luna che sono adorabili insieme....

Quando Hermione ha trovato la 'piccola pallina di luce' mi sono emozionata: l'avrei fatto anche io. Sì, avrei rimesso quel ciondolo e l'avrei portato come sfida.
Devo dire che per tutto il capitolo sono stata dalla parte di Hermione: sia per i pensieri che per le emozioni che ha provato (e che grazie a te ho provato anche io).
Quando Ron si è tolto la giacca e si è sistemato la camicia con fare da guerriero mi è venuto da ridere e ho sperato che finalmente con quell'atto 'eroico' se la sarebbe riconquistata la sua Hermione.
Ma sappiamo fin troppo bene che con questi due la speranza ha davvero vita difficle... :D

Oh, e utlima cosa ma non la meno importante: la Sala Grande addobbata! Avevo gli occhi che luccicavano nel pensare a tutto quel Natale racchiuso là dentro.

Ora aspetto solo di scoprire cosa faranno Ron ed Hermione dopo questa delusione!

Nihon :)

ps ottima scelta la canzone The scientist dei Coldplay! ;D

25/11/11, ore 15:11

evviva, un nuovo ballo del ceppo con due coppie a sorpresa...vedremo cosa succederà!
brava!
ciao