The TriwizHeart Tournament.
di Miza

01/04/12, ore 21:54

Ohh, Miz tesoro!
Che piacere ritrovarti qui :)) come stai? Spero vivamente che il brutto periodo stia pian pian scivolando via.
Per quanto riguarda la storia, sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso, a mangiucchiarmi le unghie per l'ansia.
Krum: 'A ppuon rendere!' anlfabeta, inutile, scarafaggio, rubafidanzate! Tsèè.
Jaqueline è un'amore *--* Il 'rinnoceronte' :DD e poi, la porta.
Un po' me l'aspettavo che dietro la porta avremmo avuto a che fare con.. qualcosa di potente! Ma.. devo dirti che non avrei mai immaginato che Ron, il mio Ron, ucidesse Hermione, la SUA Hermione. Sì, certo. Non era la vera Hermione, ma era come una Riddle! Sono rimasta sconvolta quando ron ha urlato 'Avada Kedavra!'
Una cosa è trafiggere il medaglione con una spada e un'altra uccidere Hermione O.O
Vabè, dopotutto Ron anche quando stava distruggendo l'Horcurx aveva un istinto omicida xD
Ma sono sicura che con il prossimo capitolo tutto sarà più chiaro.. :D
Complimenti, comunque tesoro.
Spero che aggiornerai presto.
Un bacione. Tua, Miione. <3

01/04/12, ore 19:20

Bello, bello, bello.
Non so come fai a immaginarti tutte queste prove, riesci sempre a sorprendermi. Questa prova però è stata un pò cattiva con il molliccio e la falsa Hermione. Ora mi preoccupo di cosa architetterai per la terza prova. Spero che aggiorni presto perchè non puoi lasciarci così con il fiato sospeso. Devo sapere se finalmente quei due zucconi riusicranno a chiarirsi e a stare insieme.
Ancora tanti complimenti, alla prossima.

01/04/12, ore 03:27

Bentornata! Un capitolo molto intenso e molto bello, secondo me, anche se terribile dal punto di vista emotivo per il protagonista...originale, brava!
ciao!

31/03/12, ore 20:26

ciao mi spiace se stai passando un brutto periodo veramente ..non ne sapevo nulla..ti auguro che questo periodo passi presto :D
comunque non ti devi scusare per questo capitolo anzi secondo me è strepitoso anche se l'ultimo pezzo mi mette un sacco di ansia spero che arrivi presto un prossimo capitolo
cosi potro sapere come reagira hermione :D
da-quel qualcuno che continua ad attendere fiduciosa

p.s ottima la scelta di usare la canzone dei "the fray" la adoro <3

31/03/12, ore 11:17

Oh, bè... wow.
Carissima sono... basita, ecco! Quando il cronista dice "vi troverete a fare i conti con la vostra testa", ho subito capito che il fulcro del capitolo sarebbe stato dietro quella porta. Molto carina e ben descritta la scena d'azione, certo, ma ormai la mia attenzione era proiettata al dopo.
E infatti, come mi aspettavo, quella porta nascondeva un sacco di sorprese.
Non mi ha stupito tanto la comparsa del Fred- Molliccio: dopotutto è normale e facilmente immaginabile che una delle più grandi paure di Ron sia provare di nuovo quel dolore straziante che provoca la vista di un fratello morto.
Non mi ha stupito troppo neanche la proiezione di Hermione: ovviamente, il "farete i conti con la vostra testa" mi ha subito lasciato intuire che in un modo o nell'altro, Ron si sarebbe trovato costretto ad affrontare una qualche visione di Hermione.
Ciò che mi ha lasciato di stucco nel modo più assoluto è il finale. Siccome tra coinquilini e amici sono praticamente circondata da psicologi, sono quasi sicura che a Ron non basterranno quindici anni di analisi per riprendersi da un trauma del genere.
Ti dico la verità, questa scena mi ha lasciato un senso di angoscia che mi ha quasi... stordito.
Ho dovuto leggere il pezzo due volte per capire che lui l'ha uccisa.
Ron "uccide" Hermione. Ok, so che l'Hermione-proiezione non è la vera Hermione, che Ron non sta uccidendo la vera-lei... ma, nella mia mente mi dico "cosa cambia?".
Quindi ammetto che questa scena mi abbia un tantino inquietato... mi hai preso alla sprovvista, cacchio! Mai, per nessuna cosa al mondo mi sarei immaginata un finale del genere.
Sono ancora vagamente perplessa, per cui Miz, sarò sincera nel dirti che questo Ron che accetta di uccidere la proiezione-finta-Hermione non mi convince molto e mi stupisce anche il fatto che per il Torneo i professori abbiano inserito una prova in cui il campione è costretto ad "uccidere" un proprio caro.
Ottimi gli effetti speciali, geniale l'idea, accuratissima la suspance... ma Ron mi lascia perplessa.
Ma comunque, immagino che troverò tutte le risposte ai miei dubbi nel prossimo capitolo!
A presto cara!!
Un baciotto
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 11:18 am)
(Recensione modificata il 31/03/2012 - 11:19 am)

30/03/12, ore 21:27

Ciao Tesoro,
avevo detto che sarei venuta subito a leggere e recensire, purtroppo però la connessione fa i capricci e sono riuscita a leggere il capitolo solo oggi, perciò eccomi qui. Per prima cosa sepero che tu stia meglio e che il brutto periodo che hai passato ormai si sia concluso :( non è la stessa cosa questo sito senza di TE, mancava una delle migliori autrici che si possano desiderare :D MI SEI MANCATA MOLTO!!! Ora posso passare alla vera e prorpia recensione ... Quattordicesimo capitolo (sono davvero tanti :D) e manca ancora molto per leggere il finale, cosa che mi fa immensamente piacere perchè le cose belle spero che durino sempre a lungo :D. Bene oggi mi sto perdendo in chiacchiere u.u QUINDI veniamo a noi così comincio subito a farti i complimenti ... La storia è fantastica l'idea della seconda prova è stata a dir poco, come dire .... GENIALE :D. Questo capitolo era molto più cupo rispetto agli altri ma a me è piaciuto tantissimo la scelta del molliccio e dell'Avada Kedavra finale sono state degne della Rowling :D. Sei sempre una conferma :D NON deludi mai :D ... Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo ... Ti mando un abbraccio enorme e spero di risentirti presto.

Un bacio
A presto

Una tua Fan ... Episkey <3

30/03/12, ore 03:14

Ciao Miza, ti sono mancata? Spero di si:D
Allora per prima cosa, mi hai fatto penare per i tuoi (non) aggiornamenti! (Si scrive cosi`?Bho!) Io non posso recensire ma sappi che ti controllo e saro` sempre ad aspettare le tue storie e se non sarà cosi mi avrai sulla coscienza!!
Parlando di Ron ed Hermione, invece non mi fai dormire la notte e da parigi non è una bella sensazione!
Spero che la tua vita vada tutto bene e che quando scrivi pensi a quella povera ragazzina(che sarei io) che aspetta le tue storie:)
Ci sentiamo presto;
baci
Maria Rosaria

29/03/12, ore 18:23

Devo dire che non sono per niente delusa da questo capitolo, anzi, mi è piaciuto parecchio! Qualunque cosa tu stia passando, puoi venirne fuori. Per quanto possa valere hai il mio sostegno. Un ultima cosa: scrivi comunque benissimo! :)

29/03/12, ore 15:09

che storia meravigliosa
spero, davvero, con tutto il cuore che tu abbia sempre la forza necessaria a rialzarti
un abbraccio!

28/03/12, ore 21:40

Ciao! Bentornata! Mi dispiace per il brutto periodo che stai ancora passando, per la storia non preoccuparti, il capitolo è davvero fantastico! Sul serio eh, mi è piaciuto un sacco. Ci sarò sempre a leggere i tuoi aggiornamenti, figurati! :) Non vado pazza per l'angst, ma Ron aveva bisogno di una prova del genere per capire ( perché ha capito,no?). Krum è proprio antipatico ed egocentrico eh, pensa solo alla vittoria! Ma altrimenti non sarebbe un rivale degno di questo nome. Ma...e Luna?? Come diavolo è finita in mezzo ai ragazzi di Durmstrang?? Ahahahahahahahah no comment, è proprio da lei! XD Complimenti perché sei davvero bravissima come sempre e per continuare nonostante il brutto periodo questa fantastica storia :) Scusami per la totale mancanza di appoggio, ma su fb non mi ero accorta di niente e ho avuto un periodo un po' impegnato, ma se hai anche solo voglia di fare due chiacchiere per tirarti su contattami pure ;) Un bacione e alla prossima! :)

28/03/12, ore 20:47

che gran bel capitolo mamma miaa! Povero Ron dovrà essere stato difficilissimo superare la grotta! Ma se sapesse cosa lo aspetta fuorii! :) Bravissima complimenti i hai tenuto con il fiato sospeso!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! un bacio,
MoonyPhoenix

28/03/12, ore 19:08

Oh, tesoro.
Tesoro mio.
Il fatto che questo sia un periodaccio non si nota dallo stile della scrittura (che è sempre perfetto), ma dai temi. E' stato agghiacciante questo capitolo (in senso buno, ovviamente!!!).
Ci credo che la McGranitt fosse preoccupata! :)
Sai, quando Ron ha varcato la soglia di quella porta, mi è salita un pò d'ansia. Dentro non doveva esserci niente di bello, di buono, e il cadavere di Fred è stato decisamente un "buon" inizio.
Povero, povero Ron.
Per non parlare della proiezione di Hermione e di tutte le cose che ha detto.
Era ovvio che sono cose che pensava Ron. Le pensava ancora dopo tutte le rassicurazioni, dopo tutto l'amore e l'amicizia che Harry e Hermione gli hanno dato dopo la guerra, anche dopo l'entrata nel Torneo.
Quando si hanno grosse incertezze emotive come quelle di Ron, è impossibile liberarsene del tutto... purtroppo.
Ci vuole tempo e tanto, tanto amore.
E sono sicura che Hermione sarà in grado di donarglielo. <3
Non importa se ci fai aspettare tre settimane o tre mesi, Miz, lo sai.
L'importante è che torni.

28/03/12, ore 18:57

Non so da dove iniziare Miza... :)

Credo che innanzitutto un BEN TORNATA sia di dovere per la forza con cui ti sei rialzata da questo brutto periodo e per il capitolo magnifico, mozzafiato che ci hai appena donato.
Un ritorno scoppiettante che credo sia il più bello che tu abbia mai scritto!!
Non mi ero resa conto di quanto mi mancava questa storia e alla prima riga ho sentito il cuore battere forte: sei tornata davvero! :D

Ora inizierò il mio elogio a questo capitolo sensazionale!!
Bene, seconda prova del Torneo TreMaghi!! Ovviamente la prima domanda è: sarà davvero un Erumpet? Se sì, come diavolo svilupperà la sfida??
E sono rimasta senza fiato.
Perché quel rinoceronte esplosivo è solo la facciata della prova, perché il modo in cui hai descritto l'azione, l'emozioni, le urla dei tre campioni mentre si scontrano con l'Erumpet è splendida: così semplice, accattivante, attiva!, perché ciò che hai scritto delle grotte poi è qualcosa di geniale!
Sono rimasta a bocca aperta e con il cuore in gola a trovare Fred ai piedi di Ron (e la soluzione che hai fatto trovare a Ron è davvero da professionisti :D) ed Hermione. Quello che mi ha sconvolto non è tanto il fatto di averli trovati lì, ma il modo in cui hai evidenziato le paure di Ron -le hai esposte al sole con una semplicità unica!- e il modo in cui lui reagisce 'AVADA KEDAVRA!' non avrei mai, mai e poi mai, immaginato di sentir uscire dalle labbra di Ron la Maledizione SenzaPerdono... Wow, è stato sconvolgente! @.@

Adoro, come solo tu sai fare, l'amicizia tra Harry ed Hermione. E' stato davvero una carezza sul viso leggere le loro battute. :)

Sai, Miza, devo farti i complimenti per il tuo ritorno e credo che lascerò altri cuoricini sulla tua bacheca se questo ti aiuta a scrivere così bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Chissà cosa accadrà?? :D

Nihon :)

PS. Bellissia canzone 'You found me' dei The Fray. ;D

28/03/12, ore 17:27

Ciao Miza :)
Sono davvero contenta che tu abbia ricominciato a scrivere. Spero tanto per te che tu sappia riprenderti presto, perchè credo di aver conosciuto una tua parte fantastica che si merita di essere felice.
Ora, visto che in teoria non sarebbero affari miei, passiamo al capitolo >.<
Io l'ho trovato...posso dire geniale?
Davvero avvincente. Mi ha fatto rimanere attaccata allo schermo come una sanguisuga. Mi mancava molto il tuo modo di scrivere. Si intuisce il tuo stato d'animo da questo capitolo infatti, non so se ti ricordi che già te lo avevo detto, ci metti te stessa quando scrivi e questa ne è la prova.
Quando Ron ha ucciso "Hermione" ammetto che non me la sarei mai aspettata e sono rimasta imbabolata per un attimo su quell'AVADA KEDAVRA, poi, alla fine di tuttto, avrei voluto urlare: "questa capitolo è fantastico!!!" ma ho dovuto trattenermi :)
C'è davvero tanta tristezza a parer mio, ma mi ha riempito il cuore di dolcezza.
é proprio per questo che ti adoro.
é davvero come leggere un vero libro di Harry Potter.

Credo di averti fatto perdere troppo tempo, quindi ora ti saluto, ti auguro tanta felicità e spero con il cuore di poter leggere presto un nuovo capitolo <3
Ricorda: La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, basta che uno si ricordi di accendere la luce. Ti tira su ;)

Con tanto affetto,
OnlyHermione

28/03/12, ore 16:41

Allora, allora.
Devo un attimo riflettere, mettere in ordine le idee...
Tu dici che questo capitolo sia deludente? DELUDENTE?!
Questo capitolo è pieno d'azione, di paura, amore, stratagemmi e coraggio.
Questa è una signora seconda prova.
Ma partiamo dall'inizio:

Ron non si è preparato per la prova nei mesi precedenti, ed è tipico da lui!
Segue proprio le orme di Harry, solo Hermione sembra avere il lume della ragione!
Nonostante l'aiuto ricevuto, Krum pensa sempre e solo a sé stesso.
Idiota.
Ma parliamo della prova.
Della prova nel tunnel.
O cunicolo?
insomma!
-pausa mentre vado a ri ri ri leggere-
galleria scavata nella roccia!
sì tunnel andava bene ._. XD
è...è un'idea geniale!
Tanto per citare la Signorina Granger in HP7 pt. 2
Ho percepito il dolore di Ron... deve essersi sentito distrutto.
Rivedere Fred deve essere stato devastante.
E altrettanto orribile uccidere Hermione.
Hermione.
(per un attimo ho pensato fosse lei, stata stregata.... se l'avesse uccisa altro che avada kedavra per lui!!)
La McGranitt l'ha detta giusta... la  prova era un tantino forte.
Anche per uno degli eroi magici come Ronald Weasley.
Forse proprio per tutte le sofferenze che ha passato, sperava di non trovarsi più in situazioni simili.
Comunque graaaande capitolo!! :)
Mi è dispiaciuto il finale!
Non poter vedere "il dopo la prova"!
Se devo proprio dirtela tutta...il tuo ritorno è stato in grande stile.
Davvero.
Mi mancava il tuo modo di scrivere, i tuoi capitoli, il tuo Harry.
Che poi lo definerei semplicemente Harry, perchè non è una tua inerpretazione.
Questa è Hogwarts.
Questo è il torneo tre maghi.
Questo è Harry Potter, miei cari Babbani. <--- O.o cosa c'entra?!

Avevo letto su fb del tuo periodo un buio... mi dispiace tanto.
Avrei voluto mandarti un messaggio, ma non ho fb!
E ho pensato che, per questa tua pausa, non salissi spesso su efp!
spero che tutto si risolva, Miza! :)

Spero anche di averti fatto almeno un pò ridere con la mia recensione! E ricorda:

Happiness can be found, even in the darkest of times, if one only remembers to turn on the light

Un mago molto saggio disse così... secondo me ha ragione.
Un bacio Chas <3

(Recensione modificata il 28/03/2012 - 04:43 pm)