The TriwizHeart Tournament.
di Miza

28/07/11, ore 20:21

Grazie per questo aggiornamento! :D
I ricordi dell'estate sono molto belli, Ron che senza Hermione è quasi perso fa tenerezza..
Hermione che fa la gelosa è fantastica! Ahahaha! Basta che Ron non combini cavolate!
Chissà se quando arriveranno gli studenti delle altre scuole ci saranno altre scenate di gelosia xD
P.S.: Io sto passando una bella estate! Spero solo migliori un po' il tempo almeno potrei andare al mare! Poi la prossima settimana partirò per le vacanze, oddio il tempo sta volando! :O
Buon matrimonio! :D
a presto!

28/07/11, ore 19:54

ma ciao cara ^^
allora, se questo capitolo non è intrigante, ditemi voi cos'è!!
carina l'idea del flashback, così abbiamo potuto vedere cos'è accaduto!
e mi è piaciuto anche, che i due piccioncini non si siano dichiarati eterno amoe appena arrivati alla tana!
non so perchè ma mi è piaciuto! XD
Le stelle bruciavano sopra di lui, piccole schegge di cristallo intrappolate in quell'immenso velluto nero.
stima assoluta per questa fase... è stupenda!! ma come, come ti vengono? *-*
Ron che chiede a Hermione perchè l'ha baciato, che adorabile tontolone!! tenero luiii :)
mmmmh... Dianne Framboos...
mmmh... allooora! XD
inizio ad essere diffidente perchè:
primo: è la prof.ssa di difesa contro le arti oscure. e ne abbiamo visti di tutti i generi ad occupare quella cattedra!!
posto di cattedra stregato, è poco fortunato. XD
secondo: con i commenti a Herm e Harry mi è sembrata... troppo socievole e simpatica. forse falsa?
terzo: sono mooolto scettica, proprio come Hermione...
quarto: andare ad ammazzare i vampiri, poi?! non mi piace per niente. u.u
no, non mi convince XD
chissà se ci sarà rivalità tra alunna e insegnante... scommetto tutti i galeoni che non ho che Ron  darà ragione a questa Buffy ammazza vampiri!! XD
vabbè un bacio e alla prossima!!
:) Chas

28/07/11, ore 19:29

Oooooh *-* Oooooh *___* Oooooooooh *________*
Hai compreso il mio immenso amore per questo capitolo? u.ù E' qualcosa di meraviglioso <3
Rivedere il momento in cui Ron ed Hermione si sono chiariti è stato qualcosa di meraviglioso, qualcosa di magico.
Mi sembrava di essere li con loro e guardare la scena da lontano. Così come alla fine, quando Harry scoppia a ridere vedendo i due che scherzano e si punzecchiano come sempre *-* Spettacolare, davvero <3
La nuova professoressa a me piace parecchio, mi sa di una donna forte e coraggiosa u.ù Probabilmente mi sbaglierò, ma a me sta parecchio simpatica!
Per la pizza...emh emh emh, io mangio come non so cosa quando sono nervosa, quindi facciamoci forza a vicenda u.u
Divertiti al matrimonio, ti penserò quel giorno! XD Che bello però che si sposano lo stesso giorno di Bill e Fleur *-*
Ah quasi dimenticavo, la mia estate sta facendo parecchio schifo, quindi nuovamente, consoliamoci a vicenda xD
Adesso vado, un bacio <3
Sery.

28/07/11, ore 19:04

Ma allora posso partire con l'anima in pace!!! Eh si, Ron in questo capitolo mi ha fatto sentire proprio bene: i suoi ricordi alla Tana, il suo secondo bacio con Hermione (e il momento "perchè mi hai baciato"? è stato incredibile)... Già amo Ron Weasley, ma te me lo fai completamente adorare!!!
Harry mi sembra così... tenero. Così... non so.. cauto, fragile... oh, Harry!
Hermione è la solita!!! Intelligente, intuitiva, sagace! Perfetta!
E questa nuova professoressa?????
Mhhhhhhhhh... mi turba! Non so perchè, ma non vorrei che fosse una nuova Malocchio Moody!!! (però cacciatrice di vampiri spacca di brutto!!!)
Concludo con una frase che mi ha fatto venire i brividi...
"Era tornato.
Era tornato ed era al sicuro, e aveva un anno intero da trascorrere con Harry ed Hermione."
Un bacio Miza... grazie, come sempre...

28/07/11, ore 18:38

Wow già postato il secondo capitolo... non ti preoccupare x la pizza, ogni volta che parlo a telefono mi divoro quantità industriali di cibo e nn si vede + di tanto la differenza, quindi tranquilla ;)
Parlando della storia... beh... WOW
Ti spiego il mio punto di vista: sono sempre stata abituata a leggere del settimo anno del trio in una Dramione, con la conseguenza che, logicamente, la manfrina è sempre la stessa: Draco va a Hogwarts per ripetere l'ultimo anno come Hermione (che a detta della Rowling stessa è l'unica ad aver portato a termine gli studi del trio) e si innamorano.
Qua invece c'è una sorta di... cioè è + realistico in qualche modo e mi sembra davvero di rivedere il loro settimo anno. E' così strano pensareche l'ultimo non l'hanno rifatto ttt insieme e vedere che finalmente Ron e Hermione hanno trovano pace e equilibrio e qualcosa di commuovente.
Mi sono messa a piangere nella parte dei ricordi di Ron quando si decide finalmente a baciarla... ma il loro primo bacio è avvenuto nella stanza delle necessità?? Forse davanti alla porta della stanza, perchè avevano appena ritrovato Harry, o forse mi sbaglio...
Cmq a parte questi piccoli dettagli... beh è veramente ben scritta questa ff cm ttt quelle che ho letto e che hai composto (quasi ttt  se non tutte XD).
Ci credi se ti dico che mi sto affezionando a te? Mi fa troppo piacere vedere che mi mandi 1 messaggio tutte le volte per avvertirmi che hai postato... grazie ^^
Cmq la nuova professoressa mi piace... spero solo ke nn si riveli 1 stronza e che Hermione non abbia realmente la sensazione che sia poco raccomandabile ma che sia realmente solo gelosa!
Anche perchè la maledizione che Voldemort ha scagliato sul posto di insegnante di Difesa contro le arti oscure dovrebbe essere stato spezzato nel momento in cui questo è morto.
Non vedo l'ora di vedere chi è il nuovo campione tremaghi a hogwarts ripeto che per me sarà Ginny (ma Ginny c'è a Hogwarts, vero?).
Attendo con ansia il prossimo capitolo... ;) kissssssss <3<3<3

28/07/11, ore 18:14

Ciao,
mi ero persa il primo capitolo...
Comunque la storia è molto bella e scritta bene, scorrevole e brillante.
Forse le tue due (rima!) storie precedenti erano più originali, ma questa sicuramente non è nè noiosa nè banale.
Anche io ho un matrimonio il 1° agosto.  Devo andare in un paesino sperduto in toscana, tutti a casa di mia nonna.
Sono pure la damigella...
Buona fortuna per il matrimonio.
A presto

28/07/11, ore 17:53

Sono partita a giugno per la Grecia, e adesso sono sempre in casa, a fare la baby sitter a mia sorella, a scrivere, leggere, cancellare, riscrivere, leggere, e tradurre (faccio parte di una squadra di traduttori che traducono manga XD) e per non essere ancora diventata pazza, devo ringraziare tutti gli scrittori di EFP che, con le loro storie, mi travolgono e mi emozionano, e tra questi ci sei anche tu...anzi...direi che tu sei la mia autrice preferita ^^ ..quindi Grazie, per le bellissime storie e per l'impegno che ci metti...aspetterò impaziente il prossimo capitolo...nel frattempo...Buone Vacanze! ^^

28/07/11, ore 17:40

Neanch'io voglio puzzare!!! Ihihih!! Tanto lo sai che commenterei le tue storie anche in punto di morte!!!
Tralasciamo la solita gioia che mi prende non appena leggo il tuo messaggio ke avvisa dell'aggiornamento, e passiamo subito al capitolo in sè: mi è proprio piaciuto (sai che novità!!!)!!!! Il ricordo di Ron è dolcissimo (mi è piaciuto come hai descritto i suoi senitmenti, la bolla), così come IL bacio, dove mi sono sciolta!! Ho trovato che il fatto che Fred sia sepolto alla Tana, sia una cosa molto alla Weasley, e mi è piaciuto pure questo.
Passando alla nuova insegnante, naturalmente adesso non ci si può pronunciare più di tanto, dato che l'unica cosa che si sa è ke è una ex cacciatrice di vampiri... non è che ci vuoi piazzare un bell'Edward Cullen??! Scherzo!!! Questa insegnante mi insospettisce, non so perchè, sarà solo una sensazione!!!
Per finire, anche se lo sai già, ti voglio dire che adoro come dipingi la vita di Hogwarts, mi sa che te lo scriverò in ciascun capitolo... ma che ci posso fare se mi piace come scrivi??!
Auguri x il matrimonio alla Weasley e buone vacanze!!!!
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 05:41 pm)

28/07/11, ore 17:07

non voglio puzzare quindi recensisco XD cmq mi piace cm scrvi e anke la trama l'idea del nuovo torneo è semplicemente fantastica però mi piacerebba vedere più momenti romantici tra ron e hermione! spero aggiornerai presto

28/07/11, ore 17:03

aahaahah!!! carino questo nuovo capitolo!!! solo che.. cacciatrice di vampiri??? vuoi far diventare Hermione la nuova Bella Cullen?? cmq è davvero carino il pezzo dei ricordi di Ron come sempre dolce ma reale e non smielato!! ;D

28/07/11, ore 16:45

Okkkk io non puzzo :P Quindi eccomi qui! Devo dirti che (anche se credo che ormai già lo sai) scrivi davvero bene! Rimango sempre entusiasta dopo aver letto le tue storie, è davvero un piacere.
P.S: Volevo dirti una cosa. Quando finirai questa storia che ne dici se ne incominci una che parla dei figli di Harry e Ginny ed Hermione e Ron alla scuola? Sarebbe una bella cosa. :D
Baci a presto.

28/07/11, ore 16:42

! Bene, bene...
Cominciamo a conoscere la nuova insegnante, su cui devo essere d'accordo con Hermione. Miseriaccia! Non è possibile che TUTTI gli insegnanti di quella materia abbiano un lato sinistro della propria personalità! Con questo riaffermo la mia teoria precedente. ;) Poi, considerando che nei i libri, il nuovo insegnante di Difesa Contro Le Arti Oscure, si mette nei guai, o ancora meglio porta il trio in essi, teorizzo che i vampiri centreranno qualcosa con il Torneo... Sbaglio? ;)
Dolce il flash-back di Ron, che rende il personaggio un po' più serio di quanto venga descritto, ma lo lascia perfettamente IC.  Un modo originale per osservare come la guerra, e le perdite lo abbiano segnato nel profondo... :)
 Beh, vista l'ora e il caldo afoso, mi dirigo verso il freezer, chissà che trovi qualche prelibatezza fresca... xD
Hoara
P.s.: Buona fortuna per il matrimonio, e ancora di più per il soggiorno alla Tana... xD
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 04:43 pm)

26/07/11, ore 15:28

Che bello ritrovarti con una nuova storia =D
Rinnovo i miei compliementi ** Mi è piaciuta molto la parte della McGranit, del suo scambio di parole con Silente ** Altra parte che mi ha colpito e commosso è la visione del monumento ai caduti e il nome di Fred Weasley =( Mi sono sempre chiesta come avessero vissuto quei 19 anni di cui a noi non è dato sapere e come avessero affrontato la perdita di Fred comunque sono ansiosa di scoprire il seguito e di sapere come evolverà la storia e anche di sapere, ovviamente, di Ron E Hermione ** A prestoooo

26/07/11, ore 15:16

Allora, partiamo dal presupposto che in questi giorni lavoro, quindi posso recensire solo nella pausa pranzo; secondo ma tu non puoi fare così! Sarà che mi manca tantissimo Hogwarts, sarà che oggi sono particolarmente stanca ma devo dire che quando hai fatto la descrizione dell'arrivo al castello mi hai fatta piangere(mi si è sciolto il trucco!!°O°).
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto , Ada già mi aveva accennato something u.u sono davvero curiosa di vedere cme proseguirà la situazioneXD
Attendo con gioia il prossimo capitolo tanti tanti baci <3

26/07/11, ore 15:01

Lo so. So che dovrei prima commentare i capitoli dell'altra tua storia conclusa.
Il fatto è ce ho letto questa e cavolo, dovevo recensire. Non mi andava di perdere il buquet (?!) di emozioni che la lettura di questo capitolo ha fatto attaccare al mio stomaco (sì, io i sentimenti li sento nella pancia). Quindi, anche se vorrei cominciare con fantasiose elucubrazioni mentali, mi darò una calmata e con tranquillità (seee, chi ci crede), tenterò di mettere ordine alle idee.
Brava Arianna, così, respira.
Fiù.
Punto primo: non mi aspettavo assolutamente qualcosa del genere. Normalmente le tue storie si collocano in un limbo tra il sesto ed il settimo anno (dove Fred è ancora vivo e Ron ed Hermione non si sono baciati perchè "is now or never") e trovarmi di fronte a questo (un sequel del settimo libro?) mi ha stupito positivamente
Posso immaginare il perchè della tua scelta e ti dirò, ne sono felice. Sono sicura che riuscirai a creare loro un futuro in perfetto Miza-style.
Delicata, intensa, pura.
Il bello delle tue storie è proprio quest'alone di purezza che non manca di trasparire da ogni parola. Anche quando tratti di argomenti difficili, come il dolore o l'amore non diventi melodrammatica (io devo rivedere duemila volte qualsiasi cosa scriva e tagliare, tagliare, tagliare per evitare di far sembrare la storia una telenovela argentina), ma li guardi con la giusta intensità, ce li regali sempre con semplicità estrema.
Ovviamente mi sono già persa. Non importa, non ho voglia di scrivere una recensione troppo impostata: non riuscirei a rendere cosa mi hai lasciato.
Parliamo un po' della trama, adesso. Adoro l'idea di un nuovo Torneo Tre Maghi. Approvo anche pienamente la scelta del ritorno dei protagonisti ad Hogwarts. Ci offre una finestra su una realtà sconosciuta, in cui Harry, Ron ed Hermione sono semplici studenti, senza Voldemort/Horcrux/Missioni impossibili tra i piedi e quindi lascia spazio a tante (troppe?) possibilità.
Faccio persino fatica a immaginarlo, ma suppongo sarà fantastico.
Ah, mi è anche piaciuto tantissimo leggere l'introduzione con la McGrannit che parla con Silente-ritratto; era una conversazione così da loro!
Ecco, ci tenevo anche a sottolineare che mentre mi perdevo nei tuoi dialoghi sono rimasta affascinata da quanto mi sembrassero IC i personaggi. Insomma, dopo (quasi) quattordici capitoli in cui Ron non era Ron, per quanto in "Hottest Sexiest Ronnie" mi tenessi in continuazione la pancia dalle risate, leggere questo nuovo inizio mi ha quasi commosso.
Bada bene, non avevo dimenticato quanto ti sapessi giostrare con i veri personaggi, semplicemente non ricordavo fosse così bello leggerne.
Dunque, direi che è tutto (probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa e in quel caso ti aggiornerò su fb, ti avverto). Spero tu riesca a pubblicare il prima possibile, perchè sono immensamente curiosa di sapere cosa architetterai.
Un bacio grandissimissimo.
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 03:04 pm)