The TriwizHeart Tournament.
di Miza

20/09/11, ore 19:51

'Se ci resti secco ti impaglieremo e ti metteremo nel salone in Grimmauld Place, insieme agli elfi domestici!' MUAHAHAHAHAH!!!! Sono scoppiata dal ridere!! XD
Comunque questa prima prova è stata bellissima, soprattutto perchè come colonna sonora aveva una magnifica e fantasiosa 'Weasley è il nostro Re' che secondo me meriterebbe la candidatura a Sanremo!
Credo che ci voglia molta fantasia per poter pensare ad un nuovo Torneo TreMaghi e se la prima prova Ron è mangiucchiato da Celestini, non oso pensare a come sarà la prossima prova! O peggio, a cosa dovrà fare per capire a cosa serve la chiave!
Qualcosa però mi dice che Hermione lo aiuterà con qualche..lezione, diciamo! XD
Dolce è l'apprensione di Ron per tutta la sua famiglia e altrettanto dolce è l'ansia di Hermione per Ron.. e Luna..è semplicemente lei!!
Aspetto il prossimo capitolo!! :D
Baci

20/09/11, ore 18:42

Ma come fai a sorprendermi sempre??
Quando ho visto che Hermione non arrivava ho pensato "Ok, sarò com in Hp e il calice di fuoco, Ron dovrà recuperare Hermione" e invece... NO! è adorabile il fatto che la tua storia non vada mai come mi immagino xD
Dolcissimo ovviamente Ron che si gettà tra le braccia di Hermione.
Che altro dire?
Ovviamente il capitolo è fantastico e soprattutto TU sei fantastica, davvero bravissima!!!
Aspetto il prossimo capitolo con le valutazioni dei giudici e spero che Jaqueline non si sia fatta troppo male ;)
Un bacio, spero, a presto.
Franci

20/09/11, ore 18:09

Stupendo anche questo capitolo, hai fatto benissimo a far arrivare Ron secondo, anche se non vedo l'ora che sconfigga Krum, MUAHHAHHA!!!!!!!!!! Sono diabolica!!!!!!!!!!!! XD
Ci sarà anche un ballo del ceppo 2 vero? Non vedo l'ora di vedere Ronnie e la nostra Mione prepararsi per il ballo con le opportune crisi isteriche!
Non ti azzardare a fargli litigare, ti avverto! Scherzo, ma davvero non farli litigare; gli adoro quando sono così dolci e romantici.Ti saluto ciao

20/09/11, ore 17:09

è bellissimissima veramente spero di leggere al pi presto i prossimi capitoli io adoro la coppia ron e hermione credo siano peretti insieme a presto
chimma

20/09/11, ore 16:57

Hi dear!
Chi arriva piano va sano e va lontano... Almeno così dicono...
Bene! Comincerò con il recuperare il capitolo cinque.

Ginny è una grande, l'ho sempre detto. Ha un cervello davvero sempre attento a tutto quello che succede. Tu sei riuscita a renderla molto, molto Ginny. Hai creato uno scmabio di battute vivaci tra le due ragazze esattamente come succede nel libro in occasione del Sectumsempra di Harry contro Malfoy (a proposito, ho letto un'intervista a zia Jo e lei è d'accordo con noi: questo romanticismo fuori luogo attorno alla figura di Draco è assolutamente OC. E se lo dice lei, che li ha creati, i personaggi... Fine parentesi).

Piccola nota: ma Zonko non era stato venduto a Weasley? Sì, il povero Fred non c'è più, ma George e Lee Jordan sì, però... E anche Ron va a dare una mano, che io sappia. Hai deciso di togliere questa parte? Non lo so sto solo chiedendo... Curiosità!

Che carini Ron ed Hermione insieme... ^w^ Mi piacciono tanto come li descrivi, dato che non sono stucchevoli, ma nemmeno eccessivamente litigiosi. Diciamo che potrebbero essere benissimo loro post HP7-DH.

Eccezionale come hai messo un pezzo del libro vero, come davvero a seguire il filone originale. Io ADORO quando si fanno cose di questo tipo. Rende la fic ancor più IC!!!
E poi la scena in cui Ron racconta come ha fatto a tornare da Harry ed Hermione è una delle mie preferite.

Carina anche l'idea di Ron di comprare ad Hermione la collana con la sfera di luce. Il ragazzo si ingegna... Dire che gli sono caduti i guanti! XD

Per quanto riguarda la decisione del calice di fuoco, be', sarò onesta. Mi aspettavo tutti e tre. Ron e Krum sono nemici-rivali giurati. Quale migliore idea di giocarsi il tutto e per tutto in una Sfida con la s maiuscola? E poi, il titolo già indicava parte della risoluzione! XD
Per quanto riguarda la ragazza francese, anche lei immaginavo venisse scelta (appena ho letto di lei, per i colori dei capelli mi ha ricordato Tonks!), dato che ne hai troppo parlato.

Bene, ora sono curiosa di vedere come procede. Spero di passare di qui prima che tu finisca la fic o che passino svariate ere geologiche.
Bacioni e complimenti come sempre!

*Halley*

20/09/11, ore 16:37

Buon pomeriggio, cara! ^^
Bellissimo esordio con la prima prova, per Ron ma anche per te! Complimenti per esserti inventata qualcosa di tanto emozionante - e per averlo descritto con tanta dovizia di particolari, poi!
Il piccolo Ron (sì, la penso come Molly, lui sarà "Ronnino" per SEMPRE! XD) si è comportato magnificamente, e la sua Hermione potrà ben essere fiera di lui ^^

Complimenti a te per il capitolo (un encomio speciale per come sei riuscita a rendere il personaggio di Luna, semplicemente adorabile e decisamente IC!) e a Chastity Black per il riadattamento TreMaghi di "Perché Weasley è il nostro re"!

Al prossimo capitolo, cara, un bacio!

20/09/11, ore 16:07

<3 <3 <3 <3 <3 Ti arrabbi molto se ti lascio una recensione debordante di cuori? <3 <3 <3 <3 <3
Cioè di solito riesci sempre a farmi emozionare quando leggo i tuoi capitoli, ma stavolta ci sei riuscita ancora prima che iniziassi a leggere! Quando ho visto la dedica mi è venuto un colpo al cuore!! Mi ha spiazzato, commosso e reso immensamente felice! <3
La prima prova! Ehm, ho per caso letto le parole "non soddisfatti"? Stai scherzando? Stai scherzando.
Mentre leggevo di Ron, lì sotto... mi è salita un'ansia assurda. Mi sono preoccupata più ora per Ron che anni fa per Harry, guarda.
Grande Luna. L'ho sempre guardata con adorante ammirazione, ma con questo capitolo ha ricevuto tutta la mia stima. Poi quando se n'è uscita con il sedere del Muflacquoso... stima, stima assoluta!!
Ora, quando il prossimo?
Scherzo, collega- vicina di casa, non voglio metterti fretta...
Non è vero, voglio. Quindi aspettati mie pressioni anche attraverso altri mezzi (ora sei pentita di avermi su fb, eh? ;p)
Grande, Mì...
Un baciozzo!

20/09/11, ore 15:50

Oh beh, anche se me la immaginavo più difficile, devo pensare che ne mancano ancora due, e che nessuno ha mai voluto mettere davvero in pericolo gli studenti, a parte la prima commissione, della quale faceva ovviamente parte un Mangiamorte... ma con il "fortunato" Potter, che altro ci si poteva aspettare?!? XD
Luna è sempre meravigliosa, l'adoro! Credo che se fossi un uomo mi sarei già innamorato di lei, non capisco come facciano i ragazzi di Hogwarts a non considerarla poi tanto.
E Ron... Beh, oddio, mostrarsi senza maglietta davanti al mondo... hem... anche io mi sarei comportata come Hermione XD
Continuo a pensare che Krum non avrebbe dovuto partecipare... soprattutto per la differenza d'età e di esperienza!
Povero Ron... così malridotto... posso andare io a consolarlo, curarlo, coccolarlo, stupr... hemm... volergli tanto bene... xD scusa, lo amo troppo!
Harry comincia a piacermi di più come personaggio. Solo nelle tue fict però! Sei davvero bravissima nel curare ogni personalità... E anche Ginny, che è evidentemente in ansia per Ron, ma cerca di non farlo vedere, come sempre.
Il discorso su Fred e la signora Weasley mi ha commossa,si vede che Ron è sempre stato un ottimo fratello, e anche figlio, nonostante si lamenti sempre di tutto :)
Ed è anche un fidanzato meraviglioso... e un figo della madonna *_*
mi sono persa tutti gli altri personaggi, ma è anche normale che tu abbia voluto dare più spazio possibile alla prova, che, del resto, è stata perfettamente curata nei minimi dettagli anche se, come ti ho già scritto, la immaginavo più complicata.
Non smetterei mai di farti i miei complimenti per la resa dei personaggi, ma temo che diverrei ripetitiva e fastidiosa, quindi mi limiterò a farteli una volta per ogni capitolo...
Au Revoir, Miza, al prossimo! ^^
Ps continua ad aggiornare così in fretta e ti fato più d'una statua!!! ^^

20/09/11, ore 15:18

Miza... aaaaah grazie mille per i ringraziamenti!! *.*
davvero... seguire da tanto le storie di una scrittrice brava come te... e poi vedere la canzoncina che, insieme, abbiamo ideato, è davvero gratificante!!! quando non ero ancora iscritta a Efp ma avevo già tra i "preferiti" alcuni scrittori, tra cui una certa Minnielove, non avrei pensato che mai, MAI sarebbe apparso qualcosa di "mio" nelle sue storie! :')
Ora però parliamo di questo capitolo, che è un capolavoro!
Sai che ero agitata pure io per Ron?? Mi hai messo un ansia descrivendo le sue senzazioni!!

Papà mi dice di raccomandarti prudenza.
Dovresti ringraziarlo, è stato lui a convincermi a prendela con gioia, fosse stato per me ti avrei mandato una bella strillettera!

ahaha magari qualcosa tipo: Ron, come hai osato partecipare al Torneo?! sono davvero disgustata!!!
dovevo dirla!!! XD
da quando nel film (non ricordo se nel libro fosse la stessa frase) ho sentito strillare la strillettera, appunto, collego sempre la frase "come hai osato..." a "come hai osato rubare la macchina?!? sono davvero disgustata!!!!!"  ecco e dopo uscite come questa i miei amici fanno facce così: O.o
eeehhh Hp è uno stile di vita e modo di parlare! ;)
.... non parliamo di Ron e Hermione....
Savo per mettermi a piangere, sul serio.  Non so, non so... sarò sensibile ma mi è venuto il magone!!!
e poi: Perchè Weasley è il nostro re!! aaaaaaah eccolaaaaa!!!! spero di non averti rovinato la ff con questa mia trovata XD nelle prossime prove potremmo anche modificarla se ci vengono idee!! ^^
E la prova.
lasciatelo dire ma la tua, è una degna prova di Hogwarts. Una degna prova della Rowling. è stato come leggere un suo libro *.*
Hai fatto benissimo a cimentarti in questa storia che non s'incentra solamente su una storia d'amore.... perchè sei bravissima!!!!! la descrizione è perfetta!!! la prova è perfetta!! non vedo l'ora di vedere le altre!!!!
Ah e Luna è adorabile! cara lei!! u.u
COMPLIMENTI!!!!!! sei BRAVISSIMISSIMISSIMA!!!! :D
un bacio <3
Chas :)

20/09/11, ore 14:44

Bello questo capitolo. :)
La descrizione della prova mi ha emozionata, ero con il fiato sospeso. Per un attimo ho pensato che avrebbero dovuto portare via ROn in barella, che spavento che mi hai fatto prendere.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, è molto ben scritto, quindi complimenti e continua così che siamo impazienti di vedere come continua la storia e quale sarà la nuova prova del torneo tremaghi. Al prossimo capitolo, un saluto.

20/09/11, ore 13:59

Woow che bella prova! mi piace molto il titolo con la canzone di Friends!

Allora è stato molto coinvolgente sembrava di essere nel Lago Nero tra onde e rocce!
Com'è altruista Ron..invece di pensare che stava per morire soffocato sotto a metri di acuqa ha pensato a Hermione a alla Signora Weasley <3 Tesoro <3

Hermione correva, incurante dell'acqua e del fango.
Correva e inciampava, un sorriso enorme stampato sul volto, i capelli svolazzanti, una strana corona sul capo.
Lo raggiunse che l'acqua le superava già le caviglie.
Si lanciò in avanti, ridendo, gettandogli le braccia al collo.
-Ce l'hai fatta!- gli urlò in un orecchio -Ce l'hai fatta, lo sapevo, lo sapevo!!!-
Lo strinse forte, le gambe strette al suo bacino.
-Hermione, sono fradicio e coperto di fango- disse piano lui, cingendole la schiena -ti sporcherai tutta!-
Hermione allontanò il viso dalla sua spalla per guardarlo negli occhi.
-Mi inzupperò, non me ne importa nulla!- rise -Ce l'hai fatta Ron, sei stato meraviglioso, lo sapevo!-
Gli scansò i capelli zuppi dagli occhi e lo strinse di nuovo.
Ron sorrise.

Questo naturalmente è il mio pezzo preferito <3 sono cosi cosi cosi...Dolci? bhè non so come dire comunque... Teneri forse? :D

Spiritoso Harry che dice dell'impagliatura! Ho immaginato Ron impagliato vicino a dobby!

Non posso dilungarmi troppo che lo studio è li che mi aspetta!
Comnque complimenti capitolo bellissimo !

Ti aspetto con il prossimo!

20/09/11, ore 13:52

Davvero un bellissimo capitolo emozionante dall'inizio alla fine:):) l'ho letto tutto d un fiato!!! hai descritto benissimo tutta la Prima Prova:) era come essere lì con Ron dentro l'acqua e sugli scogli e sentire tutto quel gelido penetrare fino alle ossa! (non ti nascono che mi sono venuti i brividi xD). Bello bello bello:):)

20/09/11, ore 13:01

Bene, le parole per descrivere questo capitolo sono: semplicemente emozionante!!
La Prima Prova è stata più che soddisfacente!!! Tutto perfetto, dalle descrizioni (le sensazioni e i pensieri di Ron, e il Lago), alla prova vera e propria ("affrontare il Lago", i Celestini, le pietre), tutto davvero originale!! Mi è piaciuto anche vedere Ron all'opera con gli incantesimi!! Come non mi stanco mai di ripetere, è sempre bello leggere una ff su Harry Potter e ritrovarci dentro anche qualche incantesimo -è una cosa così rara!!!!!
Oh, Ron, Ron, Ron.... quanto è stato coraggioso!!!! Un comportamento degno di lui: mostrarsi terrorizzato, ma dare il meglio quando si viene al dunque!! E poi... Luna!!!!!!! Spettacolare!!!! Immagino che tutte noi vorremmo vedere "un raro esemplare di Muflacquoso dal sedere rosso", soprattutto se è un Ron senza maglietta!!! (Mmm, è un'affermazione un po' da maniaca... ma tranquilla non sono una stalker di Ron!!!) L'idea delle coroncine, poi, è perfettamente IC!!!!! Aspetto con ansia quelle con scritto "Perché Weasley è il nostro Re"!!!!!! E qui arrivo alla canzoncina: innanzitutto, geniale l'idea di re-inserirla in una performance di Ron, e poi è STUPEFACENTE!!!!! Complimenti,a te e alla tua aiutante!!!!!
Infine, non posso non menzionare Hermione e la sua ansia Hermionesca, e il bacio mozzafiato all'uscita di Ron dal Lago: tiè tiè Viktor!!!!! E' stata una scena perfetta..... <3
In conclusione: Bel capitolo, emozionante e avvincente!!!!!!!!!!!

18/09/11, ore 23:43

Mi appassiono sempre alle tue storie:) e infatti questa è come le altre...non vedo l'ora di sapere come contunua:):) mi piace molto la tua visione del mondo di Hogwarts e come prendi i personaggi:) continua così:):)

18/09/11, ore 15:50

Ciao! Ho finalmente trovato il modo di recensire il capitolo anche se non so quando riuscitò a tornare di nuovo sul sito...-.- dettagli.
Comunque! Credo che tu possa immaginare che cosa ho provato a leggere di nuovo un pezzo di tua fanfiction!
Sono rimasta compiaciuta dal fatto che Hermione si sia lasciata un pò andare :D oooleeee!!!
Scrivi davvero benissimo...scusami, se posso chiedere, so che ad una donna in genere non si fanno certe domande ma, sono curiosa di sapere quanti anni hai!
A presto spero per il prossimo capitolo!
OnlyHermione