The TriwizHeart Tournament.
di Miza

23/09/11, ore 11:43

Mizaaaaaaaaaaaaa!!!!!:D

Eccomi qui, finlamente mi sono decisa e ho il tempo necessario per commentare tutto... sono così felice che forse le recensioni che ti scriverò saranno un po' sconclusionate, ma d'altra parte quando mai io lascio qualcosa di sensato?XD

Allora, iniziamo dal principio: la piccola pallina di luce! E' stato fantastico il modo in cui hai fatto trovare il regalo a Hermione.
E poi vogliamo parlare di Ron? Sì, parliamone *____*
E' stato così dolce, imbranato,tenero, magnifico, romantico... ehm ok basta sennò potrei non finirla più! Però quel bigliettino è stato sensazionale e, fra parentesi, voglio anche io una "Pluffa di luce" come lui :D Ti garantisco che per questa trovata ti sei guadagnata (come se questo non fosse già successo da tempo) tutta la mia ammirazione!!! ^__^
Però povero Ronnino, insomma è diventato un Campione Tremaghi e nessuno se lo fila? Ma d'altronde, come hai detto tu, i tempi di Fred&Geroge sno finiti... vabbè, pazienza, anche se sono sicura che si rifaranno dopo la Prima prova!!!

L'idea del servizio fottografico è stata azzeccatissima, e Ron così impacciato è assolutamente lui!
Hai delineato molto bene anche il rapporto tra i tre Campioni, è plausibilissimo che i tre sono diventati famosi in tutto il mondo (insomma sono gli Eroi della Seconda Guerra Magica, o no?:P).
Mi piace la complicità che si è cerata con Jaqueline -anche se deve capire bene, molto bene, quale sia il suo posto >.<- e la gelosia di Krum.
In conclusione, la scenetta finale, nell'aula di Trasfigurazione, era perfetta e il discorso della McGranitt toccante ed emozionante.

Dopo averti lasciato uno dei miei soliti commenti/romanzi, ti saluto e proseguo il mio lavoro di diligente recensore :D

Un bacetto <3

22/09/11, ore 19:10

Bellissimo.. sei proprio brava a rendere le scene vivide e chiare.. e poi i personaggi sono perfetti! Zia Row sarebbe fiera di te..
Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli!! A presto, spero!!

22/09/11, ore 18:29

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte per infiniti motivi:
L'originalità della trama, il coinvolgimento emotivo, la correttezza sintattica e grammaticale, i personaggi spaventosamente IC, i dialoghi brillanti e le descrizioni accurate.
Credo che meriti più visibilità nel sito, perchè è un vero piacere leggere questi capitoli che ti lasciano col fiato sospeso e con la voglia di continuare a leggere!
spero prenderete in considerazione la mia opinione ^^
Grazie!

22/09/11, ore 16:56

Siccome non ho nessuna intenzione di essere uno Schiopodo Sparacoda, recensisco...
La storia mi sta piacendo sempre di più, non a caso l'ho inserita nelle seguite...
Ma l'incubo di Herm??? E' terribile!!!! Non credo che avrei retto dal vomitare, se avessi assistito a una scena del genere...
Continuo  a leggere con vivo interesse!

22/09/11, ore 14:44

Buon pomeriggio!
Questa volta mi sono messa d'impegno e voglio lasciarti una recensione come si deve! Devo farmi perdonare per il ritardo. u.u

Dunque, premetto che ho trovato il capitolo molto interessante.
Ron ed Hermione sono sempre più fanatstici.
Ma andiamo con ordine.

Dunque, per prima cosa spero che il nuovo giornalista sia migliore della Skeeter. Quella la odio e non la sopporto.
Poi, la ragazza francese metà metemorfomagus è davvero simpatica. Ma spero che se ne stia al posto suo, come deve farlo anche Krum, ovvio.
Questa storia della rivalità su tutti i fronti è davvero una bella gatta da pelare per Ron, ma dopo tutto quello al quale è scampato, dovrà cercare di farsi valere anche questa volta.
Dopo aver sconfitto Voldy, battere Krum sarà una bazzecola... O no?
Però il fatto che tu renda Ron così ansioso di non deludere nessuno lo fa molto umano.
E' davvero ammirevole che Hermione voglia sostenerlo e spero che anche Harry, in qualità di migliore amico si faccia sentire nel supporto!

La McGranitt ripone anche lei fiducia in Ron, quindi si desse da fare perché quello che dice Minerva è legge!

I due protagonisti sono perfetti, e la scenetta romantica non è stata per niente di troppo. Io ADORO i momenti così semplici e profondi. Non mi pare che tu ti sia spinta oltre, affatto.

Bene, ora mi manca un capitolo e sono in pari! Sempre che tu non pubblichi prima il resto! XD
Bacioni e complimenti come al solito. Non mi stancherò mai di farteli!
*Halley*

22/09/11, ore 11:08

Non so cosa si aspettassero gli altri lettori, ma a me il capitolo è piaciuto! brava!
ciao!

21/09/11, ore 19:48

In ritardo, ma ci sono! (:
Ormai è inutile dirti che sei bravissima, ti sarai rotta le pluffe di sentirtelo dire, ma... lo sei veramente! Se non lo dico non mi sento bene, ecco v.v
Il modo in cui hai descritto la prima prova è stato fantastico! Credevo che avresti trovato qualche difficoltà, anche perché per una prova così mai sentita nei libri o in un altro posto, ci vuole immaginazione e fantasia. Invece no, tutto perfetto.
Ma come fai? v.v
Oh, e poi vorrei sottolineare una cosa...
"E quando vide una figurina con un cespuglio di capelli castani corrergli incontro, il sollievo divenne vera e propria gioia."
...
Ah, finalmente! Hermione ha un CESPUGLIO di capelli! Crespi, ricci e intrattabili! Non sono dei teneri boccoli definiti color caramello T_____T Grazie, grazie per aver scritto la pura e semplice verità T____T v.v
Ora, andando avanti... be', non so più che dire v.v So che la mia recensione ti ha fatto leggermente (ma più che leggermente, eh v.v) schifo, però quando leggo un bel capitolo o una bella storia mi mancano le parole per descriverlo e... quindi l'unica cosa che mi rimane da dirti è: complimenti. Continua così, stai appassionando tantissime persone con la tua magnifica storia! *-*
Saluti (:

21/09/11, ore 17:34

Uhh, un nuovo capitolo *w*
Bè.. Non serve nemmeno dire che è stupendo :D, come tutti gli altri, d'altronde... :D Quindi non penso che nessuno voglia cruciarti xD
"-Harry- lo interruppe lui -Credo che vomiterò.-" xD Direi che è un gran bell'inizio xD
"-Se non sarai bravissimo sarò lo stesso qui ad aspettarti. Sarò sempre qui per te, Ron. Lo sai.-"  *__*
Anche io voglio una delle coroncine di Luna! xD E la canzoncina per Ron è stupenda :D
"-Oh!- esclamò entusiasta -Guardate, guardate lì! Un rarissimo esemplare di Muflacquoso dal sedere rosso sta emergendo dall'acqua!-" Un rarissimo esemplare di Muflacquoso dal sedere rosso?? xD xD Wow! xD
"-E' la testa di Ron!-" xD
"-Ehm- balbettò Ron -E' stato molto... freddo!-" Che bella osservazione xD
Bè, è tutto! :D
Al prossimo aggiornamento!! :D :D
PS: Perchè Weasley è il nostro re!! :D :D

21/09/11, ore 15:19

*Sospirone*
Premesso che volevo fare la stessa cosa.
La dedica in realtà era già pronta da un pezzo per il mio prossimo capitolo.
Ora sembrerà quasi che ti ho copiato,ora.
Non me lo aspettavo,sono rimasta un'ora a fissare quel Robin con gli occhi spalancati,prima di capire che ero io. Perchè tanti possono dire anche che le somiglio,ma solo tu chiami così me. La tua Robin.
Quindi mi sarebbe bastato già solo questo per emozionarmi,e invece no.
Mi hai anzi,ci hai regalato a tutte noi un altro capitolo meraviglioso,e guai a te se la prossima volta scrivi ancora cose del tipo: "Ma come, l'abbiamo tanto aspettata, ci siamo immaginati chissà quali peripezie e tu ti presenti con questo capitolo?!"
Queste cose non voglio leggerle più. Capito?GUAI.
Perchè un capitolo impegnativo come questo,dove bisogna descrivere qualcosa di assolutamente nuovo,tu l'hai reso se possibile anche più bello degli altri..sembra che migliori ogni giorno.
Mi piace la tua bella fantasia,il tuo stile. La tua storia riesce a rilassarmi,a farmi appassionare,mi coinvolge come poche storie fanno.
Il modo in cui descrivi l'ansia ma anche il coraggio di Ron,e il conforto e il sostegno morale di Hermione poi sono il pezzo forte,soprattutto quando Ron si rende conto che deve farcela per lei.
è inutile,non mi esce una critica. Nemmeno una.
Grazie perchè mi hai regalato un sorriso vero,un altro. Il primo,in questi ultimi due giorni.
E da quando ti conosco me ne hai regalato parecchi.

Sei un talento!

Robin

21/09/11, ore 08:47

È bellissimo! Questo capitolo è stato altamente emozionante! Fantastico!!!
Credevo veramente di essere li con Ron. Mi è mancato il fiato quando gli caduta la bacchetta e ho ricominciato a respirare solo quando è ritornato in superficie, soprattutto con la frase che ha detto Luna. XD Poi è stata carinissima con quei cappelli!! Ne voglio uno anch'io!!! =P
Devo fare anche i miei complimenti a chi ha riadattato la canzone. È bellissima.
Jaqueline mi sta sempre più simpatica man mano che si va avanti anche se dice poche battute. :D

Al prossimo capitolo,

Ire.
P.S: Tutti che fanno queste recensioni lunghe 50 metri e io che mi presento con un pezzettino così striminzito, mi dovrei vergognare!!! XD
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 07:02 pm)

20/09/11, ore 21:48

Ciao tesoro ,
capitolo F A N T A S T I C O !!!!! è semplicemente perfetto :) la prima prova mi è piaciuta tantissimo, alla fine la cosa che da la forza a Ron è sempre Hermione ... l'idea della canzone è stata molto carina :D hai nominato tutti i personaggi che hanno superato la guerra (Neville, Luna, George, Fleur ecc.) tutti quanti e quasta cosa mi è piaciuta molto. è sempre un piacere leggere le tue storie ...

Un bacio
A presto

20/09/11, ore 21:10

Che bello non sapevo giusto che cosa fare e mi sono chiesta -Chissà se la nostra adorabile Miza ha aggiornato il suo fantastico raccont? E tahdan! Eccomi qua a recensire- bene dopo questo prologo idiota, volevo dirti che è stata molto bella questa prima prova, che ha dato un'ulteriore prova della tua abilità di scrittrice non solo di storie romantiche ma anche di momenti di avventura.
Questa storia è la migliore in assoluto che abbia letto tra tutte le fanfic, è bellissima e non vedo l'ora che aggiorni! Un bacione enorme alla mia bravissima scrittrice preferita e a presto (spero) con il prossimo capitolo.
pinghetta

20/09/11, ore 20:55

Le congratulazioni delle mamme si sà, sono sempre molto sentimentali e allo stesso tempo "minatorie".
Nei precedenti capitoli ho potuto leggere un Ron più maturo e pronto ad esporre i propri sentimenti senza alcun timore, perciò sono stata felicissima di poter leggere, nella prima parte del capitolo, il Ron che tutti noi conosciamo, insicuro e un pò pauroso ma che alla fine, davanti alle difficoltà, riesce ad emergere come vincitore ^^
Che mondo sarebbe senza nutella? Ma soprattutto ma che mondo potteriano sarebbe senza Luna e le sue stranezze? Anch'io voglio una corona del genere! Perchè Weasley è il nostro re!
Ho una domanda: il fatto che Krum sia spesso in bagno è rilevante? Devo insospettirmi delle sue assenze? Di solito sono i piccoli particolari che nascondono le più grandi insidie...
Naturalmente ribadisco i miei complimenti per questa storia. Sono molto curiosa di scoprire quale sarà la seconda prova e soprattutto a cosa servirà la chiave ritrovata.
Al prossimo capitolo/commento
baci^^

20/09/11, ore 20:35

Oh Miza... Miza.
A parte il fatto che quando ho letto nella dedica anche il mio nome, ho sorriso come una scema colpita da un Imperio.
Grazie.
Non dovevi, davvero, ma grazie di cuore.
Non trovo le parole, te lo giuro.
Ma...orsù!!!
Passiamo al bellissimo, splendido, meraviglioso capitolo che hai scritto!
Inizio con il dirti che ovviamente mi ero procurata una pompetta per il cuore... te l'avevo detto che ero a rischio infarto!!
E ho fatto bene!!!
Qui ci sta benissimo un "Miseriaccia!!"... Santo cielo... Ron Ron Ron!!!!!!
La lettera della Signora Weasley mi ha sciolto, davvero.
E come dice lui: tempo fa, quella che sembra una vita fa, Ron non avrebbe preso sul serio queste preoccupazioni. Invece dopo la guerra, dopo Fred... mi è preso un magone fortissimo!
Poi, ho tanto apprezzato la passeggiata di Harry e Ron... voglio dire, per una volta è lui a incoraggiare Ron. E' stato veramente un bel momento.
Hermione rimasta chiusa in bagno... muahahahahah!! Ho riso mezz'ora!!! Granger Granger... non va bene!
E qui, ho letto il pezzo che mi è piaciuto di più senza dubbio:
-E se invece sbaglio tutto?- borbottò, afferrandole delicatamente i polsi -Se non sarò bravissimo?-
Oh Miza.... è meraviglioso.
Mi sono quasi venuti gli occhi lucidi (lo so, mi ci vuole poco!).
Una gran prima prova comunque... con i disegni di Luna, i cori fantastici di "Perchè Weasley è il nostro Re", il Lago che manca poco lo affoga, i Celestini maledetti, la chiave... Oddio! A che servirà la chiave???
Spero che tu sia soddisfatta del capitolo perchè è stato da dieci!
E come mio solito, non posso fare a meno di pensare al dopo... al Ballo del Ceppo.
Sappiamo tutte cose significa... quale significato possiede.
E personalemente, non vedo l'ora di leggere la tua interpretazione.
So già che sarà come essere accanto a Ron quando vedrà Hermione scendere dalle scale.
Grazie Miza... grazie!
Un bacione fortissimo!

20/09/11, ore 20:00

Miiiiza :D nono non sono per niente delusa da questo capitolo,anzi! Oddio pure io avevo pensato che sarebbe stato come nel Calice di fuoco e Ron avrebbe dovuto recuperare Hermione sott'acqua XD come sono prevedibile. E la mia prevedibilità mi porta anche ad immaginare,ovviamente,un possibile Ballo del Ceppo 2 la vendetta..quella versione perfetta per Ron e Hermione che tanto avrei voluto vedere nel quarto (ma se così fosse stato,le cose sarebbero andate diversamente e nemmeno ciò va bene,perchè la versione della Row mi ha soddisfatto quasi pienamente,così come il tuo continuo u.u ok sta parentesi è infinita,mi sto dilungando troppo).
Ad ogni modo mi è piaciuta la prima prova!** Io al posto tuo non sarei mai riuscita a pensare a una cosa del genere..e poi il lago nero è il posto perfetto per le prove,non poteva non esserci almeno in una u.u
Comunque,davvero bellissimo capitolo,l'ho letto tutto d'un fiato come anche gli altri daltronde. Ringrazio anche io il pompelmo e le gocciole,se ti hanno aiutata a produrre ciò :D
Per il resto buon inizio autunno anche a te^^
Un bacione e alla prossima!