The TriwizHeart Tournament.
di Miza

12/08/11, ore 14:48

Salve!
L'ultima minaccia alla Gred&Feorge è davvero esilarante... cos'è, un modo per spingere la gente a recensire anhce contro voglia? un incantesimo Imperio malcelato, TiriVispiWeasleyStyle?
Vabbè, andiamo oltre.

Il capitolo si è apreto con il flashback di Ron e della serata ventosa alla tana, quando la vera dichiarazione è arrivata. Sono contenta che tu abbia seguito la trama del libro, in effetti quella del film era troppo da... film. Ma te ne ho già parlato.
La Framboos (che per il nome mi ricorda un grosso lampone, dato che in francese frambois è il lampone appunto) mi sembra un tipo singolare. Chissà che tipo di personaggio è davvero. Per ora non mi sbilancio, avendo avuto il piacere di conoscerla solo per qualche riga.

E' stato molto bello il pensiero che hai fatto fare ad Harry in chiusura. L'amicizia del terzetto che non muta. In effetti, nel sesto libro, ai tempi dei festini di Lumacorno, questi erano i pensieri che affollavano la mente di Harry. Sono contenta che tu li abbia ripresi, fa molto, molto veritiero.

Ed anche per oggi la concludo qui. Mi dirai se ti sei ingrassata, am anch'io adoro lo pizza quindi non posso che essere d'accordo con te. W scirvere i capitoli con pizza fumante sotto il naso! XD

Al prossimo capitolo, sperando di rimettermi in pari prima che tu possa aggiornare.
Baci
*Halley*

11/08/11, ore 19:10

Carissima Miza :)
Scusa se nei capitoli precedenti non ho recensito, ma ero in vacanza.
Cmq rieccomi :D
Ho letto i tre capitoli di questa nuova stupenda storia.
Ma èè bellissima! *---*
Giuro! Quando ho iniziato a leggere mi sono detta: 'Oddio! Ecco l'ottavo libro della Rowling!' xD
No davvero. Non sto scherzando. Questa volta hai superato te stessa cara Miza :)

Ora parlando dell'ultimo capitolo.. Krum!
C'èè ma che caso! xD
Chissà cosa farà.. Dadadadàààà xD
Hermione e Ron poi sono troppo carini! *---*
E poi Harry èè troppo mitico! :DD
Devo ammetterlo. Ultimamente Harry mi piace di più rispetto a prima! Lo sento più mio.
Forse sarà perchè i film sono finiti. Per l'amor del cielo, io sono una lettrice. Amo molto di più i libri che i film, ma penso che quest'ultimo sia stato molto importatnte un po' per tutti. Perchè è stato il simbolo della chiusura della storia, in un certo senso. Anche se entrambe sappiamo che questo non accadrà mai, vero? :D
Il film non mi è piaciuto molto. L'ho apprezzato in alcuni pezzi, ma in altri ho pensato molte volte di fare un viaggio nella mia amata Inghilterra per dire quattro paroline al caro David Yates u.u
Ma se devo essere sincera con te, quando le luci nella sala si sono accese, avevo un forte desiderio di piangere. Forse perchè solo in quel momento ho realizzato che forse la storia era davvero finita.
Allora mi sto attaccando ancora di più ai personaggi. Non voglio lasciarli. E so che loro non lasceranno mai me. :')

Scusa per questo piccolo sfogo, ma mi ci voleva xD
Ora ti lascio perchè mi sa che ho scritto anche troppo.
Ancora complimenti. :D
Alla prossima <3
Miione.

11/08/11, ore 11:03

Bello anche questo capitolo *_*
Ron geloso è davvero tenerissimo!
E Krum farebbe bene a tenere le sue manine - e il suo accento strano - lontane da Hermione, oh. u___u
Ma prevedo comunque aria di guai per la nostra coppia felice!
Alla fine, la gelosia accomuna anche le persone più distanti: Ron, in questo frangente, si è comportato un po' come il mio Draco che tu odi tanto *sghignazza soddisfatta, dimostrando che i due non sono così diversi sotto certi frangenti*
Uhuhuh, ne prevedo delle belle, davvero!
Bon, scrivi e pubblica presto, che sono curiosa!
Un bacione <3

11/08/11, ore 10:37

Allora, anche se in ritardo, ce l'ho fatta a leggere questo capitolo, quindi eccomi qui a recensire!
Mi è piaciuto molto, il ricordo di come Ron ed Hermione si sono messi insieme è dolcissimo e ben scritto: si vede proprio che sei migliorata nella scrittura rispetto alle prime storie, cuggiaH mia! Brava proprio *_*
Questa nuova professoressa mi incuriosisce: bella l'idea di farla essere un ex-cacciatrice di vampiri! Ed Hermione è sempre la stessa, a difendere le altre creature magiche!
Con i capelli e gli occhi neri, questo personaggio mi ha ricordato molto Anita Blake, cacciatrice di vampiri creata dalla Hamilton, ma probabilmente non la conosci xD
Ti dovrò far leggere i suoi libri: se ti è piaciuto True Blood, non potrai non adorare anche questi!
Bon, passo al terzo capitolo va, che stamattina sono in vena di leggere e recensire, quindi approfitto prima che la voglia se ne vada!
Ti mando un bacione e non vedo l'ora di riabbracciarti *_*
Ricordati che, dopo gli scout, non avrai più alcuna scusa e dovrai venire a passare qualche giorno da moi! <3

11/08/11, ore 00:04

MAI! Non sarò uno schipodo sparacoda ç_ç

Ecco,ecco recensisco... vedi, vedi, sto scrivendo * annuisce convinta* sto scrivendo tanto paroline! *canticchia : tante paroline splendide, dìdìdìdì, in fila per tre per treeeeeeee! Grandi! Grosse! Anche più grandi di te!*

*scrive parole a caso sulla tastiera, mentre rivolge un sorriso a 32 denti all'autrice*

agfbiuhjbnrsgnowe eiuabhgvdjijefjan!
davvero un bel capitolo jwdhajbfvjabewbv!
mi piace molto come scrivi ajfvajnfqebvqb!
e mi piace pure questa storia! hasfbhaefve!
liberatemi da questa pazza manica prima che mi trasformi in uno schiopodo sparacoda aihfqhjfqevev!

bene, bene, bene

Una recensione più idiota di così non la potevo fare!

*Congiunge le mani dicendo: Eccellente*

Bhè, allora a presto :)

Anzi, a prestissimo *_* perchè tu aggiorni presto.Vero? VERO?

Da:

un'idiota che passa le serate a fare recensioni più idiote di lei!

10/08/11, ore 22:38

Oh, Miza, tu ezzere sempve praviffima e qvesto capitolo afere fatto schiattare me dalle rizate!

*O_O"*

Allora. Dopo questi complimenti alla Viky, un enorme grazie. Per aver scritto questo capitolo, ovvio.
Vistooo, che c'avevo azzecato sul ritorno del bulgaVo? Non ne sono felicissima, ma sono sicura che al tuo segnale si scatenerà l'inferno e sono proprio curiosa!
Come sempre, ottima caratterizzazione dei personaggi (super la McGranit isterica che fa scompisciare xD)...
Un appunto idiota: ho amato la scena in cui Hermione travolge la piccola Corvonero. Okay, non c'entra un bippolo però immaginarsela fa rotolare!! *-*

Ottimo lavovo, cava! Io azpettafe pvoffimo capitolo con grante anzia! ♥♥♥♥
Un bacio, AvgentoFifo ;)

10/08/11, ore 17:10

Troppo forte la McGranitt!
"CHE COSA DIAMINE SONO QUESTE... QUESTE EFFUSIONI?! MOLLATEVI IMMEDIATAMENTE, E STATE IN ORDINE COME GLI ALTRI!"
Dio, troppo forte! xD
Sotto l'acqua ad aspettare per un sacco di tempo... Non li biasimo, per nulla! Sarei corsa al calduccio, ancor prima che la Mcgranitt aprisse bocca! xP
Allora è tornato Victor, eh?
Mi chiedevo come aresti fatto a inserirlo nella storia, visto che in teoria era troppo grande. Ma la trovata della tournee è stata prorpio originale, e per questo i miei complimenti! :)
Anche se, la sua presenza porterà molte incomprensioni tra la coppia.
Se solo la vicinanza, che il bulgaro, ostina a usare verso Hermione, da MOLTO fastidio a Ron, non voglio immaginare cosa potrebbe accadere se provasse qualcosa in più...
Probabilmente perderà qualcosa: un braccio, una gamba... xD
Scherzo, poverino, ma deve rimanere al suo posto. :)
Un bacione, Hoara
P.s.: sono contenta che sia andato bene il matrimonio! ;)

10/08/11, ore 15:16

Eccomi qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono tornata!!!!!!
Ti sono mancata, eh! XD
Cosa ci fa Krum a Hogwarts!!! Sento aria di guai....
Che dolce che è Ron nell'ultima parte!!!!
Dico solo che questa storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. :)
Adesso devo andare.

Ire

10/08/11, ore 14:19

Bel capitolo! Krum ha fatto la sua comparsa inaspettata! Chissà che combinerà! Sinceramente a me è sempre stato se non proprio simpatico almeno passabile però nella tua storia sono pronta ad aspettarmi di tutto!
Bella la reazione di Ron, poveretto, ma alla fine Hermione gli ha detto la verità!
Sono curiosa di scoprire i campioni delle tre scuole, spero non ci sia Krum!
a presto! =D

09/08/11, ore 17:35

Ero tentata di non recensire - ti ho già parlato della mia incredibile pigrizia,vero? - ma poi il tuo "CHI NON RECENSISCE E' UNO SCHIOPODO SPARACODA" mi ha fatto cambiare idea.
Insomma, io non sono mica uno schiopodo sparacoda!
Tornando alla storia, ho come l'impressione che Ron voglia iscriversi al Torneo - e che venga pure scelto, alla fine.
Anche se io ci vedrei bene anche Neville come uno dei tre Campioni del Torneo,si. ùù
Ah, è tornato Vicki!
Non mi è mai stato simpatico quel tipo bulgaro e non avrei mai voluto essere al suo posto quando,poveretto, s'è sorbito l'ira funesta di Ronald Weasley.
Dunque, aggiornerai presto,vero? **
Ci conto! :D

09/08/11, ore 15:51

Ahahaha... ma questa è una cattiveria, non sono uno Schiopodo Sparacoda! U___U Sono contenta che il matrimonio sia andato bene ^^
Io ho sempre amato Krum e sono contenta che sia tornato. Cioè, nel quarto libro ha fatto ingelosire (anche se involontariamente) quel tonno di Ron invitando Hermione al ballo, e già lì era da stimare, e l'ha fatto imbestailire anche nel settimo! Un grande XD
Spero che Harry non si ficchi di nuovo nei casini ripartecipando al torneo, eh! Ha sfidato Voldy, cosa vuole di più dalla vita? Ma se si iscrive lo capisco, magari gli manca la vita spericolata U__U
Povera Hermione, non può neanche mandare lettere a Viktor O_O"
Okaaay, vado! Ah, un'ultima cosa: la McGranitt isterica fa troppo ridere XD
Un bacio!

09/08/11, ore 14:41

Hi darling!
Scusa se mi faccio sentire con tanto, tanto ritardo... ma ho avuto un bel po' da fare ultimamente.
Certo che seguirò anche la tua nuova storia! Ci metterò un po' per mettermi in pari con gli aggiornamenti, ma prima o poi ce la farò. abbia fede.

Mi fa piacere che tu abbia pensato ad un sequel IC. Ovvero dopo la battaglia e via di seguito.
Come sempre, la caratterizzazione dei perosnaggi è perfetta. Hagrid è sgrammaticato quanto basta, Hermione, Harry e Ron sono loro, sono loro!

Dunque, trovo molto originale l'idea di far tornare a scuola i ragazzi, In effett mi sono sempre chiesta in che modo avessero potuto recuperare il tempo perso e prendersi il diploma. Se Harry vuole diventare un auror deve avere un diploma, o no?
L'idea di inserire il torneo tre maghi di nuovo è interessante. Suppongo che Hermione e Ron dovranno faticare perecchio, non credo che tu voglia lasciare l'aria di pace romantica che aleggia... qualcosa deve pur succedere, no? Ok, staremo a vedere cosa bolle in pentola.

Che altro dire? Ah, sì! Ho visto il film (eccezionale, anche se il libro è tre miliardi di volte meglio... pensa che io lo lessi prima in inglese, per eviater che qualcuno mi rovinasse il finale... XD) e lì viene dato anche un accenno delle Neville/Luna.
Spero che tu anche possa fare un piccolo accenno a questi due. In effetti, la cosa che più ho apprezzato del fil è stato proprio Neville e la sua baldanza... ^^

Bene, bene.
Al prossimo capitolo per un giudizio più approfondito.
Bacioni!
*Halley*

09/08/11, ore 14:14

Ciao cara !!! Tranquilla sei sempre puntale nel rispondere alle recinsioni perciò avevo immaginato che fosse successo qualcosa =) sono contenta che ti sia divertita al matrimonio =)
Comunque il capitolo è interessante, Krum non poteva assolutamente mancare, arriva semrpe dove c'è una festa ahah .... Mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto comportare Ron è sempre il solito ma si vede che è più maturo perciò BRAVA =D

A presto
Un bacio =)

09/08/11, ore 12:46

E chi non dovrebbe recensire un capitolo così?! Io lo trovo bellissimo. Sono contenta che ci sia anche Victor Krum! Ero un pò in pensiero per questo...pensavo: lui è troppo grande quindi non ci sarà, ma se ci fosse sarebbe fantastico perchè Ron andrebbe su tutte le furie o per lo meno sarebbe gelosissimo e Hermione impazzirebbe! Si, sarebbe davvero fantastico e sono sicura che Miza troverà un modo anche senza che io le faccia presente che vorrei ci fosse Krum. Comunque bravissima come sempre e non preoccuparti se non hai risposto alla precedente recensione! Spero di leggere presto il quarto capitolo!
OnlyHermione

08/08/11, ore 23:55

Ed è tornato Krum!
Olé! Olé! Olé! Olé!
*me alza in aria una bamndierina con i coloro della bulgaria e grida come un coro da stadio*
*poi si rattrista inmprovvisamente, mettendo il broncio*
Povero Ronnino Piccino Pirulino Coccolino!
Ci è rimasto male eh? Bé ... lo avrei fatto anche io!
Ed il torneo Tre Maghi. Cacchio, mi era passato di mente!
Sono più che certa che Ron parteciperà, anche se sarebbe divertente vedere di nuovo Harry lì, tra tutti i partecipanti! Però a questo proposito credo che non sia giusto far partecipare il Salvatore Del Mondo Magico, coloi che ha sconfitto Voldemort, il Ragazzo Che È Sopravvissuto ... vincerebbe senza difficoltà!
Secondo me pure Krum partecipa, e questo non farà che aumentare l'aversione di Ron verso di lui.
Cazzo.
Qui stiamo messi male. Parecchio.
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacii

Elisa ;*