The TriwizHeart Tournament.
di Miza

13/11/11, ore 13:07

Saaalve anche a te ! Che bello hai aggiornato :). Allora Jaqueline è una brava ragazza sì, ma poteva anche non accettare l'invito al ballo del Ceppo, così Ron l'avrebbe chiesto ad Hermione e tutti vissero per sempre felici e contenti...uhm ok sarebbe stato bello ma banale e avrebbe stroncato la storia percui andiamo avanti .
Harry è dolcissimo con Hermione e Hagrid è un vero amico e ah il caro vecchio Hagrid ha sempre ragione. Chissà quanto ci vorrà prima che i due testardi si rimettano insieme? MaH... mi sa che dovrò aspettare fino alla conclusione del torneo 'Tre Maghi':( p.s ho letto anche le interviste al trio e mi fanno morire ! Ora vado perchè ho una fame da Remus Lupin e un buon odorino di lasagne si sta diffondendo per la casa, un bacione
pinghetta

13/11/11, ore 12:30

Rieccomi :D
Finalmenteeeeeeeee!!! Non sai quanto ho aspettato che agiornassi ... (devo farti sentire un po' in colpa u.u).
Comunque l'attesa è stata ricompensata egregiamente :D mi stavo preoccupando anche io per Jaqueline, fortunatamente non è servito :D.
Hermione e Ron non ce la fanno più devono cedere u.u.
Harry e Hagrid sono fantastici li hai descritti veramente bene :D Spero che Thor guardisca presto u.u

Un bacio
A presto

13/11/11, ore 12:14

noooooo non lo ha chiesto ad hermione ron è priprio un idiota ...va beh sono sicura che riusciranno a chiarire e spero che lo facciano il piu prosto possibile nn ce la faccio piu a leggere dei loro litigi mi fanno rattristire comunque c'è da dire che tu scivi molto ma molto bene spero presto che arrivi un nuovo capito a presto
chimma
p.s la parte in cui parlo dei litigi nn è una critica nei tuo confronti ma solo nei confronti dell'orgoglio e della testardaggine di ron e hermione

13/11/11, ore 12:13

Oh Miza.... ^^"
CHIEDO UMILMENTE PERDONO!!!!!!!!!!!
scusa scusa scusa x 1000 volte!
Questa settimana sono stata (e sarò) stra impegnata!
e non ho trovato il tempo di recensire l'intervista con il trio :( che però ho letto! u.u
Spero di farmi perdonare con questa recensione!
Questo chappy è pieno di sguardi rubati e nascosti tra i due...  mmh mmh... posso supporre che tra poco esploderanno e si lascieranno guidare da quello che provano? bhè... spero di sì!
Hagrid è UN MITO! ahahah ci vuole il nostro buon vecchio guardiacaccia per farli ragionare! è così semplice dopotutto! :)
Hogsmeade. Teatro di scene ed orrori. Ma Ron, quanto sei idiota a volte???? Non so!!! Prima con Lavacc... No, no -  mi sono ripromessa di trattarla bene - Lavanda, non ha imparato la lezione? Questi giochetti subdoli non portano a nulla di buono! Menomale Jaqueline è una brava ragazza! :) Ron non puoi PIACERE proprio a tutte! u.u
è stato molto carino il momento tra Harry e Herm! Come al solito lei si fa troppe paranoie!!
prossimo capitolo il ballo del ceppo? the Yule Ball? ma io ti ADORO. siiiiii!!!!! Non apsettavo altro!!!!!!!!!!!
Ce ne saranno delle belle!!! e questa volta senza Viky!!!!!!! Tuttavia, temo che interferirà. Ahimè. ( W Silente!)
Miza, questo capitolo mi ha rallegrata... ultimamente se entro in sfera Potteriana mi commuovo.
Esce anche l'ultimo dvd, miseriaccia.
Ricordo di quando da piccola mi dicevo: voglio averli tutti e ordinarli in fila, uno per uno, sullo scaffale! Ne manca solo uno :')
E poi vedere la conferenza dell'ultimo film, con quegli adorabili attori, che sono i personaggi che mi hanno tenuto compagnia da 10 anni a parte, è triste. Oh, basta ora! Mi sono dilungata!
Grazie per le emozioni che ci trasmetti! Grazie perchè Harry è sempre più vicino quando leggo le tue storie! ;)
Un bacio chas
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 12:15 pm)

13/11/11, ore 11:24

ok va bene..smetto di odiarla....alla fine è brava....ron è un perfetto idiota..ma fa lo stesso...adesso ho veramente poco tempo x scrivere quindi sono rapida e sintetica!
bel capitolo ( come sempre) e sono in attesa del ballo del ceppo!!! sbrigati!! XD
al prossimo ciao ciao cara :)

13/11/11, ore 11:05

Oh Miza *-*
Non sai quanto mi mancava questa storia, miseriaccia!
E' sempre più bella, sai?? :D
Ed e' sempre scritta in uno stile impeccabile..voglio dire, i personaggi sono perfetti! IC dalla punta dei piedi alla punta dei capelli!
Parlando di ciò che e' accaduto nel capitolo nello specifico..
Mi mancano quei due testoni! Caspita! Dovrebbero fare pace e andare al ballo insieme e invece no! Razza di cocciuti che non sono altro!
Che bella e' stata la parte da Hagrid! E' stato così carino!
E poi io sono d'accordissimo con lui..Ron ha bisogno di Hermione come anche lei hai bisogno di lui..la situazione va risolta. E loro sono nati per stare insieme, e' inutile cercare scuse!
Inoltre Jaqueline mi sta proprio simpatica! :)
Mi dispiace che Hermione la odi però lei e' corretta quindi non trovo motivi per odiarla a mia volta xD
Anche se Ron e' proprio demente ( ahaha no, scherzo, e' sempre il mio dolcino <33)
Che bella la neve, questo capitolo mi ha fatto venire voglia di Natale e di neve.
Tanta tanta neve.**
Occhei, mi sto dilungando.
Anche perché vorrei scrivere una recensione più bella, questo capitolo la meriterebbe eccome ma non trovo altre parole perché e' davvero meraviglioso e bellissimo e fantastico *___*
E leggerlo mi fa "scappare" un pochino dalle mie giornate e da questa vita così difficile.
Perche invece leggerti e' così piacevole :)
Motivo per cui spero che tu posterai presto...lo farai vero?? Vero??
Ti preeeego T______T
Su, su, su, fallo per me. Non farmi morire.
Un bacione alla mia Miza, che e' fantastica come sempre :)
Bi
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 11:06 am)
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 11:09 am)

13/11/11, ore 09:36

... Ti prego dimmi che Hermione non picchia Jacqueline nel prossimo capitolo...
Allora, prima di tutto, i miei più vivi complimenti, perchè i personaggi sono ogni capitolo sempre più simili, soprattutto Hagrid ed Hermione, ma due cose non mi sono piaciute: Ron che cerca di baciare Jacqueline (da quando è lui che prende l'iniziativa?!? XD) e l'idea che Hermione ha di Harry; non è affatto rimasto lo stesso, Harry è molto cambiato nel corso dei sette anni, e soprattutto dopo la guerra, perchè è diventato meno isterico e più tranquillo. Non ricorda tutte le volte che si è arrabbiato con lei e Ron dal ritorno di Voldemort?!? XD
Beh, bellissima l'idea di Erbologia, hai sempre molta fantasia e sei bravissima :)
Non vedo l'ora di sapere cosa ci sarà nella seconda prova... *_*
A presto Miza, brava, sei grande! *_*
Laura.

12/11/11, ore 23:12

noooo fai fare pace Miza ti preeeego sto rodendo nel più profondo delle viscere mi mancano i miei adorati cucciolotti :'-( è vero che nel prossimo capitolo fannno pace,si sbaciucchiano si sposano e fanno tanti figli?No sto correndo troppo!Ma si sbaciucchiano e fanno pace,vero? VERO? Altrimenti... Nagini,la cena...

12/11/11, ore 22:36

Come potrei mai odiare una ragazza con i capelli che cambiano colore!?!? Sarebbe impossibile ù.ù
Escluso questo ti capisco. Ormai anche io con le mie ff sono sempre in straritardo e non faccio altro che correre x aggiornare in tempi quantomeno umani.
Escluso questo il capitolo mi è ovviamente piaciuto un sacco.
Harry con Hermione è veramente dolcissimo ed insieme sono proprio una bella coppia (anche se ovviamente Hermione DEVE tornare con Ron)
A parte questo anche io mi ero dimenticata del Ballo del Ceppo^^'' E allora? Ci vanno tutti da amici? Non so perchè ma la cosa non mi promette nulla di buono... e Viktor? Che fine ha fatto? é un sacco che non lo vediamo... vero che non sta tramando nulla?
Spero in un tuo aggiornamento veloce per dare una risposta alle mie domande :D
Al prossimo capitolo, baci, Franci

12/11/11, ore 21:52

Sto assumendo la posa della signora Weasley quando è nera dalla rabbia!!!! E non ce l'ho con te ma con quel deficiente conclamato di Ronald Biluis Weasley!!!! COME HA POTUTO??? X(
'' -Ma quale interromperci!- sorrise Ron lanciando uno sguardo strano ad Hermione -Unisciti pure a noi!-'' O.O
Io mi domando come possa essere tanto stupido!! Insomma, è proprio stupido, egoista, e..e... non ho parole!!
Ti giuro che quando ho letto che voleva baciare Jaqueline mi stava per prendere un infarto, ma poi mi sono ripresa quando lei lo ha scansato... poi la rabbia è salita alle stelle quando l'ha invitata al Ballo!! Perchè deve essere così Ronald???
E perchè ho l'impressione che questo testone farà di tutto per far morire di gelosia Hermione mettendo in mezzo quella santa ragazza di Jaqueline??
Si, devo dire che pensavo che questa francese sarebbe stata un po' come Lavanda invece ha un cervello! :) Ed è anche piuttosto intelligente (a parte l'aver accettato l'invito!)!!!
Miza, perchè mi fai questo?? Vuoi vedermi mangiare lo schermo del computer??? X(

Comunque a parte questa parte in cui avrei strappato ogni singolo capello rosso dalla testa del Weasley, trovo UNICO il modo in cui hai reso l'amicizia tra Harry ed Hermione che è una vera boccata di aria fresca dopo tanta tribolazione! Sono così perfettamente Harry ed Hermione che mi sembra di vederli davanti a me a parlare ad un tavolo dei 3 Manici di Scopa... Ed è come rivederli in quella tenda, senza Ron: Harry che la consola, che la porta prima di Ginny, che la ama come una sorella...
E poi Hagrid.. che dolce!! *.* 'Guardate me ed Olimpe!' XD

Come sempre questo capitolo è volato via, letto in pochi minuti ed assaporata ogni parola, avvertita ogni emozione.

Complimenti, Miss Miza... Oltre ogni Previsione (l'arrabbiatura per Ron e l'ammirazione per Harry e la comprensione verso Hermione!)
Nihon :)

12/11/11, ore 20:03

Hi Darling!
How are you? I hope you're right...
Well, let's go!

Ora sì. Te lo ripeto. Ora sì.
Ora sì che ci siamo! Perfetto, questo capitolo è stato per-fet-to. Questo è il tuo stile, questo è lo stile simile a Zia Jo che mi piace tanto e che caratterizza te stessa!
Quando dico che assomiglia a Zia Jo non dico che sei uguale a lei perché la copi, ma perché sei riuscita a sviluppare uno stile tuo che è in linea con quelo originale, senza rinunicare ad un tocco della tua personalità!

Ho apprezzato tantissimo le descrizioni di inizio capitolo. Proprio simili a quelle del tipico Natale hogwartsiano (non so se si dica così, ma prendilo per buono). Il ritorno di Pix (sììììì! E' stata una delle cose che ho più odiato degli adattamenti cinematografici. Cioè, senza Pix... Che cosa sarebbe? Il piattume più totale!).
La battuta di Ron su Gazza è stata molto IC, il carissimo Neville che la fa in barba a tutti con le sue grandi potenzialità in Erbologia è eccezionale.
Ron che si fa avanti con Jacqueline e che le propone di andare al ballo con lui fa molto HP6, così come "Vicky" fa molto HP4.
E vogliamo parlare del bellissimo rapporto tra Harry ed Hermione?
Esattamente come è già successo nel "Principe Mezzosangue", Harry, al momento di scegliere chi aiutare tra i suoi due amici, sceglie di aiutare Hermione perché sa bene che, paradossalmente, è lei ad averne più bisogno.
Anche Hagrid è stato fenomenale... Nella sua ingenuità da guardiacaccia, con il suo cuore grande, ha saputo vedere dove Hermione, con il suo eccessivo raziocinio, e Ron, con la sua eccessiva testardaggine, non vogliono vedere.

Insomma, very, very, very, very well done!
Le mie opinioni in merito allo scorso capitolo sono state solo un mio punto di vista.
La parte introspettiva non può essere introdotta così di punto in bianco, dovresti farci un lavoro di contorno da subito...
Un consiglio spassinato: non cambiare stile, perché così vai molto bene.
Io so quello che puoi dare e come mi hai appena dimostrato puoi farcela e sformare capitoli meravigliosi come questo! Mi sembra davvero di star leggendo un vero e proprio HP8!
Quindi complimenti vivissimi!
Mi auguro di poter leggere sempre capitoli che siano scritti con la stessa cura e passione che hai dimostrato qui!

Saluti,
*Halley*

12/11/11, ore 19:27

Bel caitolo^^ E il buon vecchio Hagrid ha sempre ragione :D xD Ci stai lasciando sulle spine per un bel pò XD In questo momento sembro una piccola bambina impaziente che si lamenta .-. Comunque scrivi sempre in modo grandioso...e la descrizione del castello è stata geniale ^^ Complimenti!! E aggiorna appena puoi ^^ Un bacione.

12/11/11, ore 19:03

Oh Mizina miaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Che bellezza, finalmente nuove parole su loro due!! :)
Bene bene mia cara... da dove posso cominciare??
La scena da Hagrid è stata spettacolare. Meravigliosa.
Poverino, mi faceva una tenerezza immensa quando diceva che loror due dovevano stare insieme e che lasciarsi era stata sicuramente una stupidata (prima però mi ero sentita anch'io molto in imbarazzo, come Neville e Harry... che scema!!!).
Poi poi poi...
la gita a Hogsmade. Beh, che posso dire? E' andata bene... finchè Ron non ha vuto un'altra volta un attacco di gelosia acuta! Ero terrorizzata che spuntasse Krum... e invece, fortunatamente, è arrivata la francesina.
Ti dirò... Jaqueline mi piace. Mi piace veramente. Sembra proprio una brava ragazza, che ha evitato un bacio pieno di ripicca.
ok, è vero che va al Ballo con Ron e quindi, non so perchè, mi vedo già Hermione attaccata con le unghie al soffitto.. però apparte ciò, mi piace.
Ma la mia scena preferita, la scena che ho letteralemente ADORATO, è stata quella tra Harry e Hermione.
Ho sempre trovato la loro amicizia una delle cose più belle di tutta la storia, ma è difficile leggere storie dove, se sono i due protagonisti, hanno solo un rapporto d'amicizia.
Invece qui, con quelle meravigliose parole...
Harry che la rassicura dicendole che lui ci sarà sempre, perchè LEI c'è stata sempre, e sicuramente senza Hermione non sarebbe andato tanto avanti, e che le cose che la tormentavano con Ron non erano affatto stupidaggini.
E' stato un momento... beh, meraviglioso, davvero. Hermione ha bisogno di un amico adesso, ha bisogno di Harry.
Ma... loro due al Ballo???
O Signore, sarà davvero così o ci giocherai uno dei tuoi scherzetti?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!! (con la mia solita pompetta d'ossigeno dietro, ovviamente).
Un bacione grandissimo tesoro... a presto!!!
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 07:05 pm)

12/11/11, ore 18:14

Eh, il Natale ad Hogwarts è il Natale a Hogwarts. E anche Pix! Non capisco ancora come abbiano potuto tagliarlo fuori dai film... Ma parliamo della storia: non riesco a trattenere la curiosità! Quindi aggiorna presto, ti prego in ginocchio! Comunque penso che Jacqueline mi starà sempre un po' sule scatole... Che ci vuoi fare, già il fatto che vada al Ballo con Ron! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/11/11, ore 18:01

Ciao!!!
Che bello, un nuovo capitolo!!! Non so perché, ma mi sono meravigliata quando mi sono resa conto che era l'undicesimo!!! Questa storia vola via come il vento!!
Devo dire che, forse, questo capitolo mi ha entusiasmato un po' di più del precedente... ma solo di pochino! Forse perché succedono più cose, e c'è un po' di tutto: colpi di scena, Hogwarts life, rivelazioni, sentimenti... insomma, questo Rage of the Winter è stato una "puntata" degna di una serie tv!!!!
Mi piace troppo il fatto che fai apparire personaggi che non siano il trio!! Hagrid e Neville qui sono stati superbi!!! Soprattutto Hagrid, per me, perché fa un po' la parte dello zio tenerone dando consigli e dispensando saggezza!!! Mi piace!! Tutta la scena nella capanna del gigante poi è stata anche spassosa!! "Non fate i timidoni"!!!!
Nel capitolo ha avuto anche molto rilievo Hogwarts. La lezione di Erbologia è stata esemplare (complimenti per la precisione delle informazioni), e le descrizioni dell'innevata Hogsmeade e degli alberi di natale sparsi per il castello mi hanno fatto troopo venire voglia del natale!!!!
E ora passiamo alla parte dolente..... OMG. E' questo ciò che pensavo mentre leggevo di quel testa di cavolo di Ron. E' impazzito del tutto??!!! All'inizio pensavo che Jaqueline fosse la nuova Lavanda... ma a quanto pare è Ron che la vuole far diventare tale!! Che babbione. Però, devo dire che alla fin fine lei non si è riscattata più di tanto, dato che ha accettato l'invito di Ron... Comunque, complimenti: sei riuscita a farmi rabbrividire di tensione!!!!
Ho paura per il prossimo capitolo.... Povera Hermione, non sa ancora cosa la aspetta!!! Il momento Harry/Hermione mi è piaciuto molto: è stato tenero al punto giusto, introspettivo, emozionante. Però la decisione di "mandare" al ballo loro due assieme, mi ha lasciato un po' perplessa... dillo che vuoi fare impazzire Ron!!! :-P
Tra l'altro, non so come sia possibile, ma mi ero scordata anch'io che Torneo Tremaghi=Ballo del Ceppo!!! Quindi ho avuto la stessa identica reazione di Hermione quando Harry glielo ha ricordato!!!
Se ne vedranno delle belle...
Gran bel capitolo, Miza!!!!!!