The TriwizHeart Tournament.
di Miza

09/10/11, ore 22:43

Ciao Miza!! Oddio scusami sono un disastro, sn riuscita a recensire solo ora -.-" cmq meglio tardi che mai, no?
Cmq x qnt riguarda la lettera è ovvio ke sia stato Krum a scrivergliela e ke abbia detto chiaro e tondo a hermione cosa prova per lei... è stata stupida xò a nn dirlo a Ron! Oddio... avrei paura anke io della reazione di Ronald, ma ha ragione Ginny! Mi hai fatto morire quando hai scritto:
"Le avrebbe frugato anche nelle mutande, se necessario."
Sì, ce la vedo Ginny *-* <3 La amo, la venero... XD ok, basta! Cmq... Povero Malfoy... cn quelle parole Ronald lo ha ucciso, anke se è vero: era così... viziato! Dal sesto libro, però, converrai con me che è cresciuto... perchè ha capito che la vita di lusso che faceva era una cosa effimera in confronto della paura della morte... posso solo immaginare quanto Draco abbia sofferto per proteggere la madre e quanto temesse per lei e per Lucius.
Ci credo che, cmq, alla fine Ron abbia reagito così: Hermione deve imparare a parlare chiaro... Ron sarà anche brusco, ma non si tiene mai niente dentro e fa subito capire ciò che pensa... anche se quando si era messo con lavanda è stato un idiota. Credo che la conversazione con harry è stata davvero toccante... Hermione era LEI... già... è proprio lei. <3

09/10/11, ore 22:10

quale letteraaaaa?? XD Sto sclerando come Ron, anche se credo di aver capito in grandi linee di cosa si tratti....ciò che mi preoccupa è il capitolo seguente... T_T ..comunque, io ho trovato bello come sempre questo capitolo...secondo me sei troppo severa con te stessa :D Un bacione e posta presto^^

09/10/11, ore 11:57

Finalmente riesco a recensire!
Venerdì ho dato l’ultimo esame della sessione Settembre-Ottobre, tornando a casa dopo le 19:30 senza forse persino per accendere il pc. È stato l’esame più pesante che abbia mai fatto!
Ma ad ogni modo, ho avuto una bella sorpresa quando, ieri, ho acceso il pc connettendomi a Efp:
un nuovo capito!

Il discorso di Neville è stato…beh, illuminante :P
Ron sta cambiando parecchio, anche se continua ad essere un po’ irascibile, è un po’ più, come dire, rilassato nel suo rapporto con Hermione (naturalmente mi riferisco alla scena della festa in Sala Comune).
Mi sono leggermente sciolta durante il discorso tra Ron ed Hermione, il nostro Ron sa essere un bel tenerone quando vuole ^^
Naturalmente non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo per scoprire il “mistero della lettere”, ho qualche supposizione, ma per esserne sicura dovrò aspettare la prossima pubblicazione.
Complimenti ancora!
Al prossimo capitolo/commento
Baci^^

07/10/11, ore 20:49

Che piacere vedere un tuo aggiornamento!
Dunque, dunque, dunque... In questo capitolo si sono chairite un po' di cose. Per esempio che fine ha fatto Dracuccio. Tra parentesi, è un bene che non sia più nei paraggi, perchè la sua presenza ora come ora sarebbe di troppo!
Ma torniamo a noi. Ebbene, Ron ed Hermione sono gelosi l'uno dell'altra e dei corteggiatori che hanno. Be', non ti offendere ma l'avevo già intuito che Jacqueline avrebbe fatto irritare non poco la nostra Hermione.
Ti prego di non prendertela, ma io sono una lettrice che cerca sempre di anticipare le mosse dello scrittore. Lo faccio per vizio, quindi i miei commenti non devono indirti a pensare che la tua storia sia scontata.
Dicevamo, Ron ed Hermione hanno i loro problemi.
Cominciano ad avere i loro problemi.
E soprattutto, vorrei sapere cosa c'è scritto in quella lettera (che è di Krum, vero? Dimmi che è di Krum!!!).
Ma credo che saperlo non farà piacere a Ron, ovvio.

Passando alla parte del torneo... Ecco, spero vivamente che tu faccia penare un po' Ron nella seconda prova!
Forza, fagli mettere a frutto tutte le sue potenzialità!!!

Per il resto, devo farti sempre i meritati complimenti perché il tuo stile è sempre in linea con quello di zia Jo.
E questo mi fa pensare che Harry possa tenerci compagnia ancora con lo stesso entusiasmo!

Bacioni e al prossimo capitolo!
Buon inizio autunno!
*Halley*

07/10/11, ore 11:57

Ciaooooo!!!!!!!!!!
Altro meraviglioso capitolo!!!!!!!!!! E' sempre più fantastico (si dice??!!) il modo in cui caratterizzi i personaggi; man mano che la storia procede, sono sempre più IC!! Un'Hermione gelosa di Jaqueline come lo era di Lavanda, un Ron super geloso di Krum come lo è sempre stato, Lumacorno, Harry, Ginny... tutti i personaggi sono sempre più perfetti!!! E anche il modo in cui sviluppi i dialoghi è sempre più "professionale", non so come spiegarmi!! Cioè, il modo in cui lasci trapelare le informazioni dalla bocca dei personaggi, come nel caso del destino di Draco dopo la guerra: proprio acuto!!!
E che dire del colpo di scena??!! Però non puoi lasciare i tuoi lettori con questa curiosità morbosa di sapere cosa c'era scritto nella lettera!!!!! Cattiva!!! :-P
Si preannunciano stravolgimenti a Hogwarts!!!!
Bè, è anche "inutile" che ti lasci le recensioni ormai, dato che ti scrivo sempre che è tutto perfetto e che mi fai sempre emozionare (soprattutto nelle scene in cui Ron e Hermione si lasciano andare)!!! TROPPO TROPPO BRAVA!!!!!!

06/10/11, ore 21:38

Io amo questa storia, come amo le Ron/Hermione e la tua scrittura.
Hai uno stile perfetto, pulito e senza inutile pesantezza.
Hai una fantasia strepitosa perchè, parliamone, solo Mamma Row si è inventata le prove per il Torneo!
E, come se non bastasse, sei una Ronmionista - o come cavolo si dice - accanita e convinta. Brava, brava! Ce ne fossero almeno dieci, come te - sullo stile del capitano cattivo di Avtar.
Passiamo - dopo aver con immenso piacere schifosamente gofiato il tuo ego - alla storia.
I personaggi sono meravigliosamente IC, Ron e la sua gelosia sono esattamente come nel libro.
Anche Hermione però non ci scherza! Jaqueline non le va molto a genio :)
E che dire di Harry, che personalmente adoro? E' lui! ed esiste, ha un ruolo!
woah. sono ancora leggermente sconvolta.
bah, non so che altro dirti, non sono particolarmente brava con le recensioni :)
un bacione :DDD
Tecla - ex Victorie15

06/10/11, ore 20:26

Miza! *___*
Ommiodio che capitolo figo U.U
No, comunque... seriamente U.U La parte della festa in Sala Comune mi è davvero piaciuta. Vedere Ron così felice è veramente stupendo, soprattutto dopo tutto il casino che è successo nel settimo libro U.U
E... io amo Ginny! *-*
"-Scusate tanto, pastrugnatori, ma in quanto Caposcuola temo proprio di dovervi ricordare che ci sono diversi mocciosi in questa stanza!-
Hermione si allontanò da Ron, osservando mortificata i ragazzini dei primi anni che ridacchiavano senza contegno.
-Ma quali mocciosi!- borbottò Ron -Hanno undici anni, io ad undici anni non mi sarei certo scandalizzato per un bacetto!-
-Be', quando si è trattato di me ed Harry ne avevi sedici di anni, fa un po' tu!- disse Ginny con un'alzatina di spalle."
Ahahahahahha XD In effetti non ha per niente torto U.U
E Hermione gelosa è troppo divertente XD Cioè, lo so che non lo dovrei dire, però mi fa ridere perché si arrabbia anche senza che Jaqueline faccia nulla U.U
La tizia è innocua, e la cosa mi rassicura, comunque U.U
La lettera O.O
Non puoi lasciare sulle spine la gente, però T___T In un certo senso penso di sapere di cosa si tratti, ma non vorrei sbagliarmi U.U Anzi, sì, vorrei sbagliarmi perché la cosa è assurda ç__ç
Krum, maledizione! T____T Quel ragazzo è una calamita, segue Hermione da tutte la parti! Cioè... sta diventando tipo la sua ombra U.U
Tu non sai quanto mi facciano sorridere i tuoi capitoli *____*
Durante la conversazione tra Ron e Harry specialmente, quando lui diceva i punti positivi U.U Oh, e anche quando stava dicendo cose alquanto... ehm... carine XD... su Hermione.
E' cotto il ragazzo U.U
Certo che Ginny è assurda, eh U.U
Mo' chissà quello che succede O.O
Credo si sia capito che aspetterò il prossimo capitolo impaziente U.U
Bravissima :D

06/10/11, ore 19:33

Ma io lo sapevo che avresti combinato qualcosa. xD
Innanzitutto.. Buonasera Miza, cara! :))
Beh.. diciamo che questa volta Ginny l'ha combinata grossa.
Vabè. Cmq accetto la litigata.
Stiamo parlando di Ron ed Hermione, miseriaccia!
Non sarebbero niente senza qualche litigio, o no? :P
Senza Ron e le sue scenate di gelosia o Hermione con la sua testardaggine.
Ho adorato la scena tra i duoi uomini di 'casa' come li chiamo io xD
Sono stati adorabili *--*

-Lavanda era una ragazza, ma non era LA ragazza.-
Harry lo osservò, in attesa.
-E invece, Hermione lo è?- lo stuzzicò.
Ron gli diede una gomitata e arrossì.
-Piantala, Harry!- protestò ridendo -Non fare troppo lo spiritosone, ti ricordo che potrei togliere la mia benedizione a te e a mia sorella!-
-Ma che paura!- ridacchiò Harry. Poi tornò serio. -No dai, dico davvero. Sembrate davvero felici tu ed Hermione.-
-Be', lo siamo.- ammise Ron timidamente -Io lo sono, per lo meno. E' che lei mi fa sentire... diverso. Mi fa sentire bene.-

*---*

A presto, Miza. <33

06/10/11, ore 15:39

Ahh, come si dice dalle mie parti, Ginny non si sa tenere un cecio in bocca XD Povero Ron, era tutto felice ed entusiasta e ora si è fatto chissà quale film! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se so già che quel testone non perdonerà tanto facilmente la nostra piccola Hermione... :(

05/10/11, ore 21:32

Noooo! Ron e Hermione hanno litigato, sapevo che questo momento sarebbe venuto :(, ma sono così carini insieme. Ero tutta gongolante all'inizio che si 'pastrugnavano' (questo termine di Ron mi ha sempre fatto ridere e un po' rabbrividire) nella sala e poi litigano per quell'idiota di Krum grr lo odio!!!! Piccolo e umile consiglio non fare che Hermione fa ingelosire Ron con Krum e Ron fa ingleosire Hermione con Jaqueline cioè puoi fare tipo che Ron ha intenzione di farlo ma Jaqueline che è una brava ragazza capisce il motivo e lo ferma e che Hermione non se la senta e molli da solo Krum e i due si rincontrano ( ribadisco è un consiglio e sei liberissima di fare quello che vuoi perchè l'autrice sei tu ed io solo una tua fan) Detto questo mi complimento come sempre perchè adoro la storia, un bacio e al prossimo capitolo,
pinghetta

05/10/11, ore 21:14

Miza, Mizuccia, Mizetta:D
Stavolta ho deciso di commentare in tempi "normali", speriamo di riuscirci!
Allora la prima prova è andata, Ron l'ha superata egregiamente e adesso viene, giustamente, festeggiato! Insomma già quando era stato scelto come Campione non era stato celebrato abbastanza, adesso dopo il suo trionfo, un festino in piena reagola era il minimo che potessero fargli, no?
Anche in questo caso sei stata sublime, tutto al posto giusto: i litri di Burrobirra, le urla di gioia, Neville ubriaco e, dulcis in fundo, loro due.
Ma quanto li adoro? Aaaawwwwwww ^_^
Mr. e Mrs. Campione, che tenerelli! Cioè solo TU puoi farmi sciogliere con una sola battuta!!!
Sono dolcissimi, stupendissimi, magnificissimi, e chi più ne ha più ne metta, in questa parte.
E poi la proposta di Ron, quanto è adorabile? Insomma RAGAZZA, svegliati e datti una mossa! C'è una fila di ammiratriciche pagherebbe èper essere al tuo posto U_U Ma a Hermione si perdona questo e altroe poi, diciamolo, che non era affatto contrariata, anzi.:P

Ecco, adesso arriva il punto dolente, perchè proprio come succedeva nei libri tra Ron e Hermione non può andare tutto liscio per più di qualche capitolo: è semplicemnete così che deve andare.
Un momento prima sono rose, fiori, abbracci e bacetti e quello dopo urli, litigi e battibecchi.
E ti pareva che non ci fosse lo zampino di Krum e di Jaqueline. Che poi in realtà loro non hanno fatto proprio nulla, semmai sono Ron e Hermione ad essere paranoicamente (esiste?O.o) gelosi e possessivi l'uno dell'altra.
Riescono sempre a rovinare tutto, uffi!
Non vedo l'ora che facciano pace!:)

E poi ho conservato per la fine il mistero della lettera, cosa sarà mai? Il mio laborioso cervellino sta ha fatto qualche ipotesi ma non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire se ho fatto centro!

Un abbraccio megasuper-gigante Miza cara!:D

P.S. Te l'ho già scritto nella scrosa recensione e in quella precedente ancora... la tua storia è RONCENTRICA! Cioè è una storia in cui, sebbene sia apporfondito il suo rapporto, innanzitutto, con Hermione e poi anche con gli altri, il protagonista indiscusso è lui, lui, LUI!!!

P.P.S.Che polla che sono! >.< Mi ero dimenticata una parte fondmanetale... anzi LA parte fondamentale! Hai capito a quale mi sto riferendo, vero cara? ma certo che hai capito :)
Hermione è LA ragazza. Punto.
Lo sa Ron, lo sa Hermione, a questo punto lo sa anche Harry xD e lo sappiamo noi. L'abbiamo sempre saputo e anche loro, in fin dei conti.
Questo era l'ultimo, giuro ;)

Ah! Io ti adoro. Punto :P

E per quanto riguarda il tempismo delle persone e i periodi non particolarmente tranquilli, non ti preoccupare vedrai che tutto si risolve!:D
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 10:13 pm)

05/10/11, ore 20:36

Mentre aspetto una tua risposta (tu sai :P) io recensisco mia piccola grangy.
Allora,va bene mettere un pò di casino nella storia altrimenti si scade nella monotonia ed è poco credibile,
ma cosa hai intenzione di far succedere?

vedi uso anche il verde per te,cioè.

per quanto riguarda il resto,io non sono affatto brava a recensire,e magari con te sono anche di parte. Ma tu mi lasci senza parole.
Sei brava perchè hai la fantasia di un'artista.
Sei brava perchè riesci a mantenere il carattere dei personaggi ma nello stesso tempo ci metti anche del tuo.
Sei brava perchè le tue storie hanno qualcosa di speciale che si distinguono. è come guardare un quadro di Leonardo,si capisce all'istante che è suo.
Cioè che cavolo di esempi ._. vabbè hai capito lo stesso vero? <3
Credo di essere ripetitiva.
E BBBASTA criticare le tue storie,ti avverto questa non è più una minaccia,la prossima volta sarà direttamente azione!
Ti adoro,e giuro che ti sposo.

Ma voglio IL LIETO FINE. Capito che intendo?

tante gocciole grangy,
tuaRobin

05/10/11, ore 18:35

stuzzicarci.
STUZZICARCI?!?!?!?!?
aaaaaah sono troppotroppotroppo curiosa!!!!
primo: non sottovalutare i tuoi capitoli. sono sempre stupendi!
secondo: dammi quella lettera!!!! cit. Vernon Dursley.
u.u
il festino di Ron mi è piaciuto, soprattutto il discorso di Neville: "Oggi abbiamo avuto la riprova che Grifondoro non fa che sfornare talenti! Siamo talenti! Grifondoro talenti!"
ma perchè non applaudono??? caro Neville! i suoi discorsi sono sempre così profondi e geniali!

Ehi- lo chiamò dolcemente.
Ron si voltò a guardarla e le sorrise.
-Ehi!- rispose -Dov'eri finita? E come mai sei tutta rossa?-
Hermione si strinse nelle spalle.

ma sono io, o sono sempre più teneri?! sono troppo dolci :) in senso positivo u.u

mmmh la lettera, che avrà a che fare con Krum penso, m'incuriosice molto!!!!!! :(
Ma cosa può aver scritto di così terribile? Hermione guarda la lettera disgustata...
Da Krum ci si può aspettare tutto -.- antipatico!!!! umpf!!!
finisco questa recensione, dicendoti che aspetto sempre con più ansia i tuoi aggiornamenti! davvero, è come leggere la VERA storia, e la cosa non può non rendermi felice! ;D

aggiorna prima che puoiiii!!!
Chas <3
P.S. oh cielo non ho commentato LA frase!!!!!!!! "Hermione... Hermione è LA ragazza. E' lei. E' sempre stata lei" UNICA.
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 06:39 pm)

05/10/11, ore 14:19

Finalmente! Spero che gli esami siano andati benone! Allora, il capitolo è molto carino e sopratutto mi  è piaciuta la parte di dialogo tra Ginny ed Herm... molto azzeccata, anche perchè in realtà nei libri e nel film non è mai stata approfondita la loro amicizia, che invece secondo me è nata spontanea...
Per cui, rinnovando il  "BENTORNATA!!" spero di leggere presto un altro entusiasmante capitolo!
Un abbraccio virtuale!
Deb

05/10/11, ore 11:40

Quale letteraaaaa???!?!?!?!?!?
Perchè sento tanta paura crescere dentro di me sapendo il casino che ci sarà con quella lettera??? perchè????

Comunque, non posso che non farti i miei complimenti come sempre.... Un Neville favoloso ha aperto la storia e un Ron incavolato nero l'ha chiusa... sto fremendo dalla voglia di sapere come farà a sbollentire il tutto e cosa ha nascosto Hermione a tutti noi e soprattutto al suo Ron!
Bellissime le battute di Ron tutto rilassato dopo la prova... se la merita davvero un po' di pace, povero, e poi... arriva Krum e lui scatta automaticamente in modalità 'Gelosia 100%' :D
Il modo in cui hai reso questo passaggio è stato così semplice da rispecchiare il Nostro Re al 1000%!
Complimenti!
Vedi di postare presto il prossimo capitolo e darci spiegazioni!!! ;D