The TriwizHeart Tournament.
di Miza

22/12/11, ore 22:24

Miza! :D
Un capitolo così carino e rilassante dove sono tutti amici e non c'è Viktor a rompere ci voleva! (:
Mi stavo giusto chiedendo quando Hagrid gli avrebbe fatto delle proposte assurde, tipo quella di andare nella foresta o aiutarlo a catturare qualche Schiopodo Sparacoda in giro per il castello. .___.
Però -Merlino!- quanto lo amo! *______*
Pagherei miliardi di galeoni per vivere ad Hogwarts! E i tuoi magnifici capitoli dove si respira aria così... Potteriana mi fanno soffrire ancora di più T__T
Ho apprezzato i regali che si sono fatti a vicenda, soprattutto i guanti di Ron e Hermione!
Sei una grande, donna. U.U
Hagrid che si lascia sfuggire le cose importanti, Hermione che li costringe a studiare fino a sera; è proprio come nel libro, e questo mi fa ancora più felice!
Però, Miza, l'ultima parte è bellissimissima!
Anche io voglio schiacciare le noci stregate! >.<
Perché i Babbani non inventano certi giochi, eh?!?!
Obbligo, Verità e Giudizio porta sempre a qualche guaio o momento imbarazzante. ._.
Ma in questo caso speravo proprio che qualcuno chiedesse a Ron o a Hermione di baciarsi U.U
E così è stato! Grande, Ginny! *_*
E sono particolarmente felice del fatto che Harry pensasse che Ginny fosse più brava di Cho-fontana-Chang a baciare. U.U
AHAHAHAHHAA le mutande a fiorelliniiii! Che figuraccia XD
''-Brindiamo all'anno nuovo!- esclamò brandendo il proprio calice -Anno nuovo, vita nuova!-
-Ma con gli amici di sempre!- aggiunse Neville con un sorriso.
Bevvero lo spumante e si avvicinarono alla finestra, ad osservare i Fuochi del Dottor Filibuster che Gazza stava sparando controvoglia in giardino.
Ron rimase un po' indietro, e fu piacevolmente sorpreso quando vide Hermione voltarsi verso di lui.
-Credo che io te dovremo parlare, prima o poi- gli disse con un sorriso, facendo fare una capriola allo stomaco di lui.
-Parlare?- chiese Ron agitato -Certo, io... sì, anche subito se vuoi!-
Ma Hermione rise piano e scosse lentamente il capo.''

No... io... io ti amo. ._.
Davvero. u.u
Nessuno sa scrivere su loro meglio di te. Davvero, non finirò mai di ripetertelo, ma quando leggo i tuoi capitoli, sembra di stare con loro.
Per questo ti auguro taaaanta felicità (tipo che non devi deprimerti neanche un secondo! u.u) e spero che passerai benissimo le feste. (:
E' il minimo u.u
Un abbraccio forte anche a te. (:
Grazie di cuore per le emozioni che mi hai regalato e che continuerai a regalarmi. (:
Lily_James, che non ha sciarpe e guanti e si sta congelando. *-*

22/12/11, ore 18:33

ciao...finalmente è successo qualcosa di molto interessante (non che il resto nn lo fosse) ma questo momento lo aspettavo da un po e finalmente è arrivato beh ora non manca che ritornino insieme ...mi è piacita l'idea di aspettare ancora un po per farli rimettere insieme infondo tiene i tuoi lettori sulle spine e ti posso assicurare che è snervante ah ah ah comunque molto brava come al solito non ho da dire nient'altro perfetta per natale sicuramente spero che presto arrivera il prossimo capitolo ti auguro buon natale e felice anno nuovo;) spero che anche il mio sia felice come quello del trio ;) e te lo augro anche a te XD ciaoo

22/12/11, ore 17:03

Ciao, questo capitolo si può considerare un bel regalo di Natale! Natale e capodanno ad Hogwarts...che bello sarebbe!
Hermione e Ron che si fanno lo stesso regalo, e Ginny santa subito! Senza di lei come si fa!
Praticamente sanno quello che provano, è inutile negarlo, ma per parlare meglio vogliono aspettare, almeno la fine della seconda prova...ok dai ci può stare, se Ron è nervoso potrebbe dire cose spiacevoli...
Ciao e Tanti auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo!

22/12/11, ore 16:38

Aw che gentile che sei :D Grazie a te che continui a scrivere questa bellissima storia :D e tanti auguri di Buon Natale:D

Insomma...AAAAAAAAAAAAH che contentezza per il bacio ** Quanto posso amare Ginny ora? Bhè tantisssiimo :D farò una statua a Ginny e la metterò in giardino U.U
Io spero tanto che nel prossimo accada quel che deve accadere '^'

^//^ Belli belli ^//^

"Ron si ritrovò stritolato in un abbraccio a tre, gli occhiali di Harry conficcati in una guancia e la testa di Hermione premuta sulla gola, ma quasi non ci fece caso.
Quell'abbraccio gli fece bene.
Quell'abbraccio lo riscaldò da dentro, e gli ricordò che nonostante tutto ciò che era accaduto, e tutto ciò che ancora sarebbe potuto accadere, loro tre sarebbero stati insieme."

:') che belli:D Hai espresso il senso dell'amicizia :D

Hai capito Hermione che si getta addosso a Ron!! ^^ voglio proprio vedere il post-sbronza :D Ci sarà da ridere :D :D

Anche io uso la tenuta da studio xD quando l'ho letto ho pensato di non essere la sola u.u
:D

Bhè che dire...ancora auguri di buon natale e aggiorna prestissimo anche Yes,Maybe :D
Bravissima come sempre
G ^//^
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 08:36 am)

22/12/11, ore 16:16

Ciao! Ultimamente sono stato un lettore un po' silenzioso, mi spiace. Grazie per questo gradito regalo natalizio, che mi è piaciuto parecchio^^
Finalmente sembra che Ron ed Hermione inizino ad essere un po' più sereni, eh? Dopo lo scorso capitolo iniziavo a disperare che potessero decidersi a smettere di farsi del male da soli!
Tantissimi auguri anche a te!

22/12/11, ore 15:48

Ciao, ho appena finito di leggere il primo capitolo e devo dire che continuerò fino in fondo! La storia è interessante, ben scritta e risulta piacevolmente scorrevole. Il ritorno a Hogwarts è un tema piuttosto esplorato ma da quel che ho potuto notare sembra che tu l'abbia ben caratterizzato. Sono curioso di vedere come continua!

22/12/11, ore 15:41

Oh, tesoro.
Mizina mia, che splendido, meraviglioso, capitolo.
Un bellissimo regalo, non c'è che dire.
Anche se magari è un capitolo di passaggio, mi sa che diventerà uno dei miei preferiti. E perchè mai?
Beh, te lo spiego subito (tanto se non fo uno dei miei soliti soliloqui, non sono contenta, lo sai!!!).
L'inizio.
Ron e Hermione che si sono regalati lo stesso paio di guanti!
Oddio oddio!!! Che cosa dolcissima e divertente. Nessun regalo compromettente, ma utile e, in qualche modo, significativo. Un 'paio di guanti seri'.
Poi, la scena nella Sala Grande.
Allora, lo sai che io mi fisso su dettagli di poco conto, su scene che magari non sono esattamente il fulcro del racconto... ma te lo devo dire, questa scena l'ho adorata!!
Mi è piaciuta un sacco, perchè sembrava ESATTAMENTE una scena del libro: loro a fare colazione in sala grande, con Ron e Harry preoccupati per i compiti e Hermione che li angustia ancora di più con le sue minaccie e le sue ansie sugli imminenti esami (ovvero quelli che avranno tra sei mesi, ma dettagli).
E' stato così... familiare, ecco. Mi sono sentita come riscaldata dentro.
Poi, la seconda parte.
Hagrid.
Oddio, mi sembra di vederlo, insieme a quei due poveracci, entrare nella Foresta proibita per fare gli auguri a Groppino.
E' stata una scena veramente esilarante!!!
E poi, come al solito, il caro, adorato Hagrid si fa sfuggire una parte di quella che sarà la seconda prova!!!
Povero Ron, cosa gli succederà????
E infine... l'ultima parte.
Miz, che posso dirti?
Eh? Cosa?????
Che è stata fenomenale? Deliziosa?? Così carina da farmi venir voglia di passare l'ultimo dell'anno intorno a un camino insieme a loro?
Beh, tutto questo.
Per non parlare del bacio fra loro due (Ginny Weasley, ti stimo!!!!!).
Sembrerà sciocco, ma in questo capitolo... mi hai fatto ritrovare Hogwarts. E in un periodo in cui me ne ero un pò allontanata.
Quindi, Mizina mia, grazie.
Mille mille grazie di cuore.
Ogni volta che me ne allontano, c'è sempre qualcosa che mi riporta li e stavolta, sei stata tu.
Se non ci risentiamo (anche se spero di si), tantissimi auguri di Buon Natale.
Un bacione forissimissimo!!!!!!!

22/12/11, ore 15:08

IO TI AMO!!! *.* la Speranza è tornata nel mio cuoricino che ormai credeva che sarebbe tutto finito in un grande casino!
E invece... mi hai fatto ridere come non mai, mi hai fatto sentire l'aria natalizia, mi hai fatto venir voglia di festeggiare il Capodanno!
Grazie Miza!! :D
Ora credo proprio che siano iniziate le vacanze natalizie!!

"Ron rideva, e non perché i guanti non gli piacevano o perché li trovava buffi.
Rideva perché lui ed Hermione si erano fatti lo stesso, identico regalo.
Entrambi avevano sempre le mani molto fredde, soprattutto d'inverno, ed entrambi concordavano sul fatto che un paio di guanti seri, come diceva Hermione, avrebbero migliorato la situazione."

Già mi stavo prefissando un regalo strappa lacrime, che avrebbe fatto star male il nostro Ron per tutto il giorno di Natale e invece.. ride! E' proprio vero che il giorno di Natale tutto cambia. Sembra che l'atmosfera del giorno prima al Ballo sia totalmente dissolta dalla risata di Ron...!

E la seconda prova??? Un rinoceronte magico?? O.O
"-Morirò!- esalò Ron, lasciandosi cadere sul tronco col viso tra le mani.
-E va bene- borbottò alla fine -mi porterò il segreto nella tomba!-"
Oddio, è esattamente come Ron avrebbe manifestato tutta la sua disperazione!!! X'D

"-Facciamo un altro gioco- propose Harry mangiando una delle noci rotte da Ginny -Un gioco babbano, per par condicio!-
-Giochiamo a Obbligo, Verità e Giudizio!-"
Quando l'ho letto sono rimasta così ---> O.O' oh-my-god! E lo sapevo che qualcosa avrebbe portato questo gioco! :)
Sono rimasta così piacevolmente, felicemente sorpresa che questo gioco abbia preso una piega più... passionale per questi due testoni!!
Eh, no, Hermione non può proprio resistere al fascino del rosso (e chi potrebbe??)!!
Non vedo l'ora di sapere come lo premierà..e come andrà questa seconda prova! Ho la curiosità alle stelle!!! XD
Nihon :)

E BUON NATALE!!!! <3

22/12/11, ore 15:06

Questo capitolo è davvero bello ^^ Sono contenta che tu abbia dato l'esame...e finalmente adesso....un pò di vacanza :D Ammettiamolo, neanche Hermione può resistere così tanto a Ron xD adesso ci aspetta la seconda prova, e chissà come se la caverà il nostro Ron :) e soprattutto, speriamo che tra i due le cose si risolvano al più presto!!!!
Dopo tutto ciò, ti auguro delle feste splendide e un dovuto e meritato riposo :D Scribacchiando n pò anche io, ti capisco, quando dici che chi recensisce è importante. Quando leggo le recensioni alla mia storia, penso che forse, malgrado questo sia un periodo davvero terribile, quel calore, quei complimenti che ti vengono rivolti, ti riscaldano il cuore. Ed è per questo che continuerò a leggere e recensire le tue storie, sperando di contribuire un pò anch'io, a renderti allegra :) Un enorme bacione, e un sincero Buon Natale :D

22/12/11, ore 14:55

Oh Tesoro !!! Questo si che un capitolo di quelli che piacciono a me u.u Questa è stata la prima volta che leggo una storia che descrive il capodanno ad Hogwarts :D mi è piaciuto moltissimo ... finalmente quei due si stanno svegliandooo !!! Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

Tantissimo Auguri di Buon Natale ... spero che tu riceva tutto ciò che desideri :D

Un bacio gigante
A presto

PS: non potevi farci un regalo migliore :D

22/12/11, ore 14:51

Mizaaaaaaaaa, questo capitolo è spettacolare.
Ho adorato ogni parola... Bellissime le battutine di Ron all'inizio ahahhaha troppo da lui, e tutta la parte del gioco Obbligo, Verità, Giudizio l'ho letto in ansia perché aspettavo il loro bacio ahahahha magnifico *___*
E le battute finali :D non facciamolo penare troppo, Ron... e non farci penare nemmeno a noi, eh u.u

Grazie ancora per questo bellissimo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Marika

22/12/11, ore 14:47

Oh Miza questo capitolo è strepitoso, davvero! Tremavo quando ho letto il momento del bacio tra Ron ed Hermione e per un momento mi è tornato in mente la prima volta che ho letto in Harry Potter e i Doni della Morte il loro primo bacio e mi è sembrato di provare la stessa cosa! *-* Poi il telefono ha cominciato a squillare, ma mi sono rifiutata di rispondere perchè ero davvero troppo presa! Lo adoro e parla proprio di Natale e di Capodanno, quindi mi è sembrato di essere veramente lì con loro a festeggiare! Ed è il regalo più bello che qualcuno possa farmi...e me lo hai fatto prorpio tu.
Grazie mille, perchè mi fai sognare, proprio come se stessi leggendo un libro della Rowling, proprio come se stassi scoprendo per la prima volta Harry Potter e la Pietra Filosofale <3
Grazie. Buon Natale.
OnlyHermione
(Recensione modificata il 22/12/2011 - 03:12 pm)

09/12/11, ore 23:22

cosa, ti sembra di non aver scritto un bel capitolo?????? ma se è meraviglioso!!!! io l'ho trovato ben scritto e mooolto emozionante, giusto un po' stucchevole alla fine, se devo trovargli a tutti i costi un difetto!
a me è piaciuto tanto e aspetto il seguito!
ciao!

08/12/11, ore 17:49

Finalmente il ballo!!!
Le cose non sono andate decisamente come credevo...
che dolce Ron mi ha fatto venire un nodo in gola : mi manchi, mi manca la mia piccola sfera di luce..."poesia", per non parlare dell'ultima frase "strapoesia"!!!
Non capisco perchè Hermione si imponga di rimanere sempre con i piedi a terra, va bene avere paura del dolore di farsi male di nuovo, ma per niente come per l'amore ci vuole coraggio!
Mi piace tanto il personaggio di Jaqueline, la adoro ho imparato ad apprezzarla capitolo dopo capitolo....
Aspetto il prossimo capitolo, e la seconda prova del torneo, anche se le battaglie del cuore sono sempre più difficili di qualsiasi prova!
un bacio
a presto
emmax5

08/12/11, ore 15:22

E poi entri su efp e ti rendi conto di non aver ancora lasciato una recensione alla tua adorata Miza.
Ti senti una merdina piccina picciò, ma alla fine sei anche un po' contenta perchè..sei la trentesima recensione :D (yeee, inutile tentativo di non farti odiare da Miza per il tuo terribile ritardo)
Heeei meravigliosa, fantastica, incredibilmente brava Miza..non mi odi troppo vero?
Si, lo so, sono in ritardo. Hai postato da una vita :((
Però ora sono qui! E scriverò qualcosa di decente. Posso provarci, almeno.
Dunque..Questo capitolo è qualcosa di tristissimo ma anche bellissimo.
Perchè Hermione non vuole? ç___ç Avrei pianto in quel pezzo, Ron è tato cosi dolce e si stavano per baciare..ma..ma.. oh sig sig D: Hermione è complicata..anche se un po' la capisco.
Ci ho sperato sul serio tanto e invece no.
Ho visto le foto su fb dei vestiti e sono bellissimi (sopratutto Herm, ovviamente.)
Non che mi stia antipatica l'altra (non so scrivere il suo nome ù.ù) però boh, va al ballo con Ron..e questo non mi sta bene.
Credo che come sempre tu sia riuscita a descriverli meglio di chiunque altro. Con le loro piccolezze e il loro essere ottusi e gelosi
Hermione che balla con Krum è stato terribile ma necessario..Luna che si dimena (oh, quanto è adorabile quella ragazza **)
Diciamo che è triste-bello.
Perchè io li voglio veder tornare insieme, lo necessito.
Ma proprio tanto.
Perche lei, senza lui, non è lei e viceversa. Quindi ecco, mi mancano terribilmente.
E mi manchi tu, cara mia, che un tempo ci sentivamo anche per mail :(
E che hai postato da taaanto tempo .__.
Ciao adorabile donna, ti stimo tanto.
Per come scrivi, per quanto riesci a trasmettere, per quanto riesci a farmi emozionare, per tutto.
Tua Bi

ps: non essere come me, nonn farci attendere troppo. tanto amore <3