Recensioni per
Back to the Origins
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 487 recensioni.
Positive : 486
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [Prossimo]
Recensore Junior
03/07/16, ore 14:36

Buongiorno/sera a tutti!
Devo ammettere che come inizio promette bene, lo stile è semplice e molto fluido e la storia mi incuriosisce molto. Mi piacerebbe sapere come mai l'oracolo si chiama Prima (non avrà mica una sorella minore che di chiama Seconda???), ma vabbè, magari su capirà più avanti.
Detto questo, vi saluto!
Alikea

Recensore Veterano
11/06/15, ore 21:28

Yo.
Ed eccomi già al secondo capitolo, che poi è la seconda parte del prologo. Dai, appena finisco qui vado a leggermi il terzo e magari ci scappa pure una recensione. Non prometto nulla però, visto che devo ancora finire il nuovo capitolo di PMA.
Allora, da dove partiamo? Devo dire che la storia mi incuriosise sempre di più grazie anche a questi due personaggi. Prima e Timoteo sono dei personaggi ben costruiti che danno il via alla narrazione ma che poi sono costretti a lasciare il passo a qualcun'altro.
Ho apprezzato la scena nella tenda di Adamo e quella successiva dove i due confessano i sentimenti che li hanno sempre legati.
Leggendo le recensioni, ho notato che qualcuno si è "lamentato" del modo in cui i due sono entrati nella tenda del capo nemico. Sinceramente, io penso che sia stata una buona scelta non approfittare della situazione per ammazzare Adamo. Sarebbe stato più facile per vincere la guerra ma, boh, non la vedo bene nel contesto in cui sono inquadrati questi due capitoli.
Detto questo, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto Prima e Timoteo dopo la battaglia. Beh, nel caso i ribelli avessero vinto, non mi risulterebbe difficile intuire la loro sorte. Mi piacerebbe tanto che i due alla fine fossero scappati insieme ma, conoscendoti, questo non succederà.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Ho notato proprio adesso che questa è """""""""""""solo"""""""""""" la 17esima recensione

Recensore Veterano
10/06/15, ore 14:41

Yo.
Salve Andy, è da un po' che non ci si sente, vero? Finalmente mi sono deciso ad inziare Back To The Origins e, lasciamelo dire, completare la lettura si presenta già come un'impresa ardua visto l'ammontare dei capitoli...
Beh, siamo in estate ergo il tempo non mi mancherà. Ah, prima di partire, devo dire un'ultima cosa: 31 recensioni per un solo capitolo... Wow...
Allora, per quanto voglia commentare il capitolo, ho un dubbio riguardante questa frase:"No. Non ho creato la terra per questo. Non ho creato il mondo per riempirlo di lacrime." Qui, Arceus si sta riferendo al nostro caro pianeta, quindi terra dovrebbe avere la maiuscola. O, almeno penso che si stia riferendo al nostro pianeta.
Ok, come prologo devo dire che è molto interessante e invoglia fin da subito il lettore a scoprire cosa stia succedendo. Confrontando lo stile di questo scritto con Hc, posso dire che lo trovo abbastanza diverso. Devo dire però che mi piacciono entrambi.
Beh, io non ho altro da dire. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Qualcosa mi dice che devo preparare un contatore di morti anche per questa storia, vero? Ti prego, dimmi di no...

Recensore Veterano
27/01/15, ore 14:13

Troppe morti... Troppa d-distruzione... La mia... Hoenn...
Perché fai questo? Perché ti accanisci contro di lei? Perchééééé???
Poi proprio la piccola bluruvia...

E Andre lesse: "Bluruvia non esiste più".
Gli si contorsero le viscere. Il dolore lo attanagliò e, con la morte nel volto e la bocca semiaperta, riprese la lettura...

Ehm... p-passando ad altro... Ryan davvero non riesce a capire cosa sta facendo? È finito per diventare un criminale, ma non se ne rende conto. E Lionell... non so perché ma ho l'impressione che quello che nasconde sia qualcosa di davvero terribile.
Spero che anche Rachel lo capisca... prima che sia troppo tardi.
Da Andre è tutto... Alla prossima...

La mia povera Hoenn...

Recensore Veterano
23/01/15, ore 16:21

Ok mi sono trattenuto finora... *scuote le mani con fare scocciato* ...ma ora basta, Ryan mi ha davvero scassato le -biiiiiiiiiiip-!
Ci tengo a precisare che spesso e volentieri giudico le azioni dei personaggi invece che la storia in se'. Questo è uno di quei casi.
Allora, Ryan... partiamo dalla sua aggressione ad Alma? o dal fatto che la sua logica -tra l'altro secondo me montata così su due piedi- esposta in questo pezzo di capitolo non regge? (dopotutto, una volta scoperto che Rachel non sapeva nulla non avrebbero più avuto bisogno di lei) O magari dovrei commentare la sua frase conclusiva? Perché secondo me... e ne sono CERTO, è lui che si è trovato con gente sbagliata tra i piedi, e purtroppo non se n'è ancora reso conto!

E dopo questa scenata, in cui, ripeto, criticavo Ryan e non te, passiamo alla vera recensione.
Stile impeccabile, come sempre. Ottima caratterizzazione, permette ai lettori una immedesimazione incredibile. Nella parte 1 mi sembrava quasi di vederli, gli interni del palazzo in fiamme. Poi vabbè, la lotta non dico niente. Ma solo per non ripetermi XD
Sul serio, leggere i tuoi capitoli mi fa rendere conto di quanta strada devo ancora fare. E a proposito di strada... ma quanto scrivi??? Finora non sono arrivato nemmeno a metà!!!
Saluti dalla AndreMC Prod. Alla prossima!

Recensore Veterano
05/12/14, ore 21:17

Gj Rayquaza. Ora capisci perché è il mio leggendario preferito?
Parlando d'altro, perché Arceus non li ha perdonati? È vero che il male balza all'occhio più del bene, ma se è onnisciente dovrebbe sapere anche che ci sono tantissimi giusti nel mondo e, soprattutto, che il male fa parte dell'uomo in quanto essere libero di intendere e di volere. Ma sto filosofeggiando troppo.
Non so che altro dire che non abbia già detto.
Da Andre è tutto! Alla prossima!

Recensore Veterano
01/12/14, ore 13:49

Lo sapevo! Lo sapevooooo! Tutto avvalora la mia tesi! Ci scommetto la stella sulla mia coda che Rachel è discendente di Prima!
A questo punto mi chiedo quando e come faranno i nostri eroi a scoprire che il cristallo non esiste più. Staremo a vedere.
Stile impeccabile come sempre, no errori... niente altro da dire.
Da Andre è tutto! Alla prossima!

Recensore Veterano
21/11/14, ore 21:48

Mio dio, mi sento quasi fuori luogo a commentare questa storia...
Va bene... da dove posso cominciare?
Innanzitutto devo farti i complimenti per lo stile e l'intreccio. è un'idea molto interessante inserire degli interludi per spiegare gli avvenimenti di quel passato che si rivela ora portatore di una delle più grandi catastrofi della Storia.
E a proposito di catastrofi...
Mi sono messo le mani tra i capelli quando ho letto dei danni provocati a Hoenn (è vero non sto scherzando! Quella è la regione a cui sono legato di più!). Non posso credere che Arceus abbia deciso di fare tutto questo. Ti citerei Plotino ma non credo abbia importanza...
Incredibile ma vero, ho notato un errore qui:
“Mi auguro per voi che siano davvero solo pochi minuti. Purtroppo il momento non è dei migliori nemmeno per me, quindi se non vi dispiace seguitemi e arrivati dritti al sodo”
c'è scritto "seguitemi e arrivati dritto al sodo". Non dovrebbe essere "arrivate"?
E con questo ti lascio... ovviamente non vuol dire che smetterò di leggere questo capolavoro! n.n
Da Andre è tutto! Alla prossima!

P.S: Ora che ho coronato il "patto", tornerai sulle mie storie? XD

Recensore Veterano
30/09/14, ore 17:27
Cap. 60:

sono cattiva cattiva e punto ai punti bonus (eho, già che ci sono...) spero di non essermi lasciata dietro dei capitoli non recensiti, così almeno prendo due piccioni con una fava (storia finita e punti)... anche se non so cosa scrivere, mi dicono che se non scrivo tot parole questa non mi vale come recensione... ç_ç e io non sono logorroica. E in teoria non potrei neppure parlare di altro... quindi ti chiedo: ma il manga è già finito o è in corso di realizzazione? perché cavolo, 58 capitoli belli lunghi...
Barbra.

Recensore Veterano
30/09/14, ore 17:21
Cap. 59:

ok eccomi a manga 0... avevo già scaricato i lmanga ma una forza misteriosa ha cancellato tutti i download qualche giorno fa (mia mamma, non so perché l'abbia fatto) e tutto quello che non avevo spostato in una cartella apposita è finito nel... quindi dovrò riscaricare, sperando che il computer non mi si impalli come fa ultimamente. (mi traccomando, fate tanti tanti disegni di zorua :3 sempre che il manga non sia già finito..).
ok, vi saluto.. ciao ciao...

Recensore Veterano
30/09/14, ore 17:10
Cap. 58:

Ah un capitolo dedicato a Prisca...
la foglia di prima non c'era più, ma c’è più poesia, --> e meno clorofilla
Era anziana... Arceus l’ha presa e portata con se, --> con sé. anche se mi sembra che l'universo pokemon si presti molto più al politeismo che la monoteismo...
-“Si. Ma sta attenta” --> sì, ma sta' attenta...
-Tutto quello che sappiamo sulla coltivazione del grano posso insegnargliela io, --> tutto quello che sappiamo (...) posso insegnarglielo io
oppure: con tutto quello che sappiamo sulla coltivazione del grano, posso insegnargliela io (la coltivazione del grano).
ah il doppio finale... qual è il più affidabile? i doppi finali mi confondono... :P
ok ora immagino che la storia sia finita... quindi vi saluto ufficialmente e vi faccio le congratulazioni. Arceus continua a starmi sulle scatole ma comunque la storia è bella. Immagino che questi personaggi li riprenderete, no?
Barbra.

Recensore Veterano
30/09/14, ore 16:46

eccomi eccomi... ultimo capitolo della vicenda o quasi...
-E così si ritrovava legata, mantenuta da quella lurida cretina di Linda. --> più che mantenuta, guardata a vista... o trattenuta, se la tiene.
-“Chi sei?”
La voce di Arceus era profonda e penetrante. --> diversa da quella del film in inglese, insomma... :P
-chiunque avrebbe pensato tre o quattro volte prima di chiamare cavallo quel potentissimo Pokémon --> cavallo.
-bah, Arceus è stato facile da convincere, tutto sommato...
Quindi Mia è la co-coautrice di questa storia?
ma se è finita qui... il prossimo capitolo a cosa serve O_o??
ok, intanto saluto Prisca (Prima), Sue (Mia), Abigail (giuro che dopo un po' che non leggevo la storia, Alma me la ricordavo come Abigail...) Zack il mio defunto cane barboncino... no, ho sbagliato Zack. Ryan, Marianna che va in Campagna... e poi chi c'è? bah, gli altri non li saluto... tanto ci sono altri capitoli per salutare gòi autori veri...
bella storia.... un po' lungah... :P siamo arrivati in fondo, via *stappa lo champagne". l'unica cosa, valuta la mia domanda sul cristallo nel capitolo precedente...

Recensore Veterano
30/09/14, ore 16:04

- lo avevano messo con le spalle contro la morte. --> con le spalle al muro oppure gli avevano fatto vedere la morte in faccia... oppure l'avevano spinto tra le braccia della morte, ma l'ultima andrebbe bene se fosse in agonia...
- “E lo fai uccidendo altre persone, te ne rendi conto?” --> chi è che lo dice? non mi pare che i cavalieri medievali fossero fautori della nonviolenza....

Timoteo aveva gli occhi più aperti che potesse. Cercava di capire cosa stesse succedendo, ed il cervello stava ordinando ai muscoli e a tutto il resto di reagire, ma il sistema nervoso era bloccato. --> nel medioevo non avevano idea che gli impulsi che appunto chiamiamo nervosi venissero dai nervi. sarebbe più ganzo se lui imputasse questa cosa a umori strani o al cuore (o al fegato. o all'anima). Non voglio rompere troppo le balle sulla terminologia in una recensione, quindi finisco qui poi magari ti spiego un po' di cose (due) in privato. per ora ti dico solo di scrivere, se proprio vuoi tirare in ballo il cervello (ma sec me verrebbe meglio con una terminologia più medievale, ripeto): "il cervello stava ordinando ai muscoli e a tutto il resto di reagire, ma il sistema nervoso era bloccato" --> "e il cervello stava ordinando ai muscoli di reagire, ma gambe e braccia parevano non rispondergli".

- Folleggi --> vaneggi... --> folleggiare significa fare follie, divertirsi come un pazzo, darsi alla pazza gioia... no?

- tu ci sei preziosa, --> io direi "tu per noi sei preziosa"... o ci sei molto utile...

- lo aprì e fracassò il cristallo sul pavimento, --> asp asp asp... se Prima non si fonde con il cristallo, non lo può trasmettere a Beatrice e alla sua discendenza... quindi se il cristallo "primordiale" è distrutto, Rachel non è più il cristallo... no? o Prima può ancora fondercisi?
Barbra.

Recensore Veterano
30/09/14, ore 15:23

ok capitolo molto lungo ma non ci sono quasi errori quindi faccio presto:
Con la sua stralunata amicizia per l’oracolo. --> si dice amicizia *per* qualcuno?
Cleopatra, ma ancora tanti altri, come Alessandro Magno, Napoleone Bonaparte, o Giulio Cesare. --> per quello sarebbe servito un bel viaggetto fino alla nostra terra... ehi, una domanda... no è blasfema, lasciamo perdere... altra domanda non blasfema: ma in questo tuo universo pokemon c'è anche Asterix?

E poi l’urlò di Marcello, che tornava alla carica con la spada in mano. --> L'urlo, non l'urlò... ehi ehi, ehi: ho un'idea per un quadro a tema pokemon: "l'Urlo di Muk" :D dove Muk è il soggetto e non l'autore... e dai, si presterebbe a una cosa simile con quella boccona, no?
ok, nient'altro da aggiungere, vedo se riessco a finire la storia entro stasera...
Barbra.

Recensore Veterano
30/09/14, ore 00:55

eccomi qua. su questo capitolo ho poco da dire anche perché ti ho rotto abbastanza le balle su quello precedente.
-Rachel si affacciò al finestrino del veicolo aereo e si guardò intorno. --> velivolo.
-quasi vedeva le sue mani lorde , --> forse volevi dire lordate ovvero sporche? --> di quel rosso peccaminoso, tanto voluto --> "non posso ucciderlo, è un essere umano... macchierebbe tutto il tappeto!" (cit Woody Allen).
-Ma non so dov’è?! --> ma non so dov'è!
-“Levati da lì?!” --> levati di lì!
- ok... viaggio nel tempio fatto presumo... vediamo che succede... ho sonno ma non voglio andare a dormire (modalità moccioso di 3 anni. è anche x questo che sragiono...)
Barbra.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [Prossimo]