Come da titolo, sette scorci, sette frammenti della complicata storia fra Yamato e Piemon, secondo la mente rintronata dell'autrice qui presente.
1.Whisper in the dark "E’ lì a capo chino a chiedersi cos’ha sbagliato e basta solo suggerirgli qualche piccolo, insignificante, scorcio di vita e la voragine intorno a lui cresce ancora e ancora, a dismisura, inghiottendolo e condannandolo."
2. Walk on the Edge "Ora sai solo che non vuoi che un manipolo di mocciosi distrugga tutto ciò che hai costruito e calpesti ciò che hai perso. Glielo fai assaggiare quando sottrai ai bambini i loro due più cari amici e godi quando quei due piccoli marmocchi corrono verso di te, in nome di quell’Amicizia che tanto temi perché l’hai perduta."
3. Checkmate"Potresti ucciderlo, torturarlo, fargli tante di quelle cose da poterci scrivere un trattato da voltastomaco sulle metodologie moderne di supplizio Digitale. Però, preferisci stare seduto a guardarlo mentre si concentra, socchiude gli occhi e corruga le sopraciglia."
4. Fuck You! "E la cosa che odi maggiormente di lui è che sa di essere molto più forte di te e, se volesse, potrebbe afferrarti e sottometterti senza darti possibilità di ribellarti, ma non lo fa. Ti guarda, sfidandoti con quegli occhi sanguigni che vorresti cavare, e ti chiede di venderti in cambio del suo aiuto."
5. Welcome to my life"Da quando tutti, compreso lui, si sono messi in testa che tu fossi speciale, non c’è stato giorno in cui non cercassero di farti a pezzi.
E ora che è nella tua stessa situazione, anche se solo per una volta, per una stupida circostanza e un bizzarro scherzo del destino, ti guarda con meraviglia, come a chiedersi come mai non ti sei ancora infilato un cappio al collo e non hai datto un calcio allo sgabello della tua esistenza."
6. Inkheart "Già, c’era qualcuno a cui non importava che su Yamato Ishida ci fosse scritto “Piemon” a caratteri cubitali, perciò lui, il “padrone” di quella schiena rosata e liscia, di quegli occhi azzurri e di quei capelli biondi,di quella faccia da schiaffi e di quella voce profonda, non poteva esimersi da rimarcare il proprio territorio con un seme di spade dal cuore grande e l’elsa sottile.
Perché Yamato non era suo, era IL suo..."
7. Il cerchio della vita"Sorride perché ci sei tu e lo sai, avete aspettato tanto questo momento, da quando Sora se n’è andata.
Lui l’amava più della sua vita, perciò ti ha chiesto di lasciarlo in pace, di aspettarlo, perché vi amava troppo entrambi per perdervi tutt’e due.
E tu hai acconsentito, in fondo, non sono trascorsi neppure cent’anni: un tempo relativamente breve, per te."
Autore:
kymyit | Pubblicata: 06/12/11 | 06/12/11 Rating: Giallo | Genere: Angst, Fluff, Romantico | Capitoli: | Completa
Piemon/Piedmon, Yamato Ishida/Matt Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti:
Categoria:
Anime & Manga >
Digimon >
Digimon Adventure |Leggi le
3 recensioni