Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

15/11/10, ore 14:10

Ciao,innanzitutto volevo avvisarti che ho appena cambiato nik.. prima ero ___Ivy__ xD
Cmq,ne è valsa la pena di aspettare.. il capitolo è bellissimo soprattutto xkè Matt finalmente se ne va, O.O e dimmi che non farà qualke altra entrata in scena,così,altrimenti mi arrabbio xD
Cmq complmenti e scusa x la fretta,ma devo tornare a scuola T.T byeee

15/11/10, ore 14:08

Ciao Bec,
ogni volta dici che il capitolo fa schifo... ma non ti rendi conto che scrivi benissimo??? I tuoi capitoli non fanno mai schifo, se ci fosse stato un capitolo brutto te l'avrei detto, fidati! Per quanto riguarda i ritardi, non ti preoccupare, non ti nascondo che ogni volta fremo per vedere un tuo aggiornamento perché questa fanfic mi piace tantissimo ma questo non vuol dire che devi trascurare la tua vita privata e soprattutto lo studio... anche perché è molto meglio leggere qualcosa scritto con passione e capitoli lunghi (adoro i tuoi capitoli di 20 pagine )ogni tanto, piuttosto che qualcosa scritto tanto per farlo ma con aggiornamenti veloci! Io preferisco di gran lunga il ritardo se il risultato ogni volta è un bellissimo capitolo!!!

Adesso parlando di questo capitolo: finalmente ci siamo sbarazzati di Matt, non lo sopportavo più, poverino alla fine lui non ha fatto niente di male... però chiunque si mette tra Lore ed Ali mi sta sulle scatole, quindi fuori Matt EVVAIII!!!
Ah Lore, quando ha suonato in quel modo preoccupato dopo aver sentito urlare, quanti sospiri... Come si vede che è stracotto di Ali, devo ammettere che questo fatto che non si mettono insieme e che ancora non sanno dei sentimenti reciproci mi piace da matti... certo non vedo l'ora di vederli insieme ma per ora mi piace come si punzecchiano non capendo che si stanno innamorando ancora di più!!!

Adesso sono rimasti soli... ehehehe, impazzirò per leggere il prossimo capitolo, soprattutto dopo aver letto il tuo spoiler... beh certo voglio sapere la reazione di Lore quando lei le dirà che non sta più insieme a Matt ma spero anche che non parlino soltanto ehehehe!!!

Mi sembra di aver detto tutto... spero di non aver dimenticato nulla!!!!

Ps: Non ti preoccupare per le risposte alle recensioni, come ti ho detto prima hai anche una vita privata, già è tanto che riesci ad aggiornare la fanfic con capitoli sempre più fantastici!!!!

Complimenti sei bravissima e non pensare di non esserlo perché sbagli!!!!

Un bacione,
Eky!!

15/11/10, ore 13:50

EVVIVAAAAA, ma allora non sei morta!!che sei sadica con noi povere lettrici lo sai già di tuo..quindi non infierisco, però...però però però....stronzissima di una scrittrice, non puoi lasciarci così e poi mettere uno spoiler cosà...uffa, vorrei essere stato li tutta la sera, e allora saltale addosso, deficente di un adolescente con gli ormoni andati...parlo per vecchiaia, e invidia, e vecchiaia, mi sento vecchia a leggere di adolescenti in calore, eh.
Comunque, io a mat un bel calcio dove non batte il sole magari lo avrei dato, dai, e lore che non ci arriva alla frase de "la tua puttana"? mah...e poi siamo complicate noi donnicciole.
per quanto riguarda la faccenda scuola, prima il dovere, e se ti rompiamo troppo è proprio perchè i capitoli che scrivi sono bellissimi e al posto di saperti in punizione per un brutto voto preferisco aspettare un po di più, l'importante è che la finisci, prima o poi, ma mi piace talmente tanto che ormai i battibecchi li continuerei fino alla maturità, poveri, sono più sadica di te?
ti auguro di non prendere insufficenze almeno fino al prossimo aggiornamento, no?
e se non riesci a rispondermi non ti preoccupare, ti seguo anche su facebook.
un bacione e in bocca al lupo
ps: io twitter non ce l'ho perchè sono realmente impedita, quindi ci rinuncio in partenza..baci

15/11/10, ore 13:49

Che capitolo! Matteo sinceramente non me lo aspettavo così violento e così cattivo! Ok che fosse arrabbiato ma una reazione di collera così esagerata proprio non me la immaginavo, visto quanto fosse sempre stato dolce con lei!
La reazione di Glenda e Lore fa capire solo quanto tengano a lei quando fanno di tutto per entrare e poi non la vogliono lasciare sola, penso che Lore sia scappato perchè non avrebbe saputo trattenersi dal fare danni vedendo Alice così ferita e forse capendo qualcosa dalle sue parole!
Il suo atteggiamento verso di lei sta cambiando, forse ha deciso che vuole essere davvero il suo ragazzo e non più solo un avventura?
Le sue amiche sono delle pazze! Prima cercano di aiutarla a stargli lontano e fanno discorsi femministi ma poi vedono un bel faccino e perdono la testa!
Per fortuna c'è Ilaria che le sta accanto!

15/11/10, ore 13:48

I tuoi capitoli sono sempre lunghi e pieni di avvenimenti, ma quando arrivo alla fine mi rendo conto di averli divorati e mi ritrovo a dirmi: NO! non può essere già finito!
Prima cosa: NON scusarti e pensa alla scuola che è importantissima! Oltretutto ogni tuo capitolo è lungo come due dei miei quindi posso capire benissimo quanto tempo ti occorra per scriverli!
Seconda cosa: Smetti di dire che fanno schifo, perchè si vede che ti impegni tantissimo per scriverli e già questo dovrebbe essere sufficiente, se ci aggiungiamo il fatto che sono assolutamente appassionanti e che si leggono con piacere e trasporto, vedrai che fanno tutt'altro che schifo!
Io lo sapevo che Matt era un un idiota! Posso capire che si sia sentito preso in giro ma mi ha davvero fatto paura! Non vorrei avere pregiudizi e pensare che possa essere simile a quel manesco di suo fratello, però ho avuto veramente paura quando ha dato di matto con Alice.
E Lore che non li vuole lasciare soli! Mi sono sciolta e facevo il tifo per lui ad ogni battuta che diceva!
Detto questo, Matteo NON ha scusanti, Alice ha sbagliato a rimettersi con lui però lui l'ha trattata da puttana ed è stato veramente ma veramente squallido.
Cosa non darei per aver potuto sbirciare nel cervello (-ino comunque XD) di Lore quando ha sentito che Alice (non nomino più quell'appellativo aberrante!) gli era stata fedele!
Il cinema, adoro le scene al cinema! A parte che sono morta leggendo lo spoiler sul pop-corn. Penso che non parleranno soltanto nella strada verso casa, evvai!
Ho visto paranormal activity per curiosità e ho riso tutto il tempo, c'è da dire che ero tra Andrea e Fabio quindi i commenti si sprecavano e mi facevano ridere fino alle lacrime.
Tra i tre finali, mi sembra siano tre se non sbaglio, non so quale sia stato il migliore, però ho riso troppo per i commenti di Lore, mentre la povera Alice era spaventatissima.
Interessanti le nuove papabili coppiette, soprattutto vorrei scoprire cosa succede di ormonale tra Vergata e Angelica!
Il compleanno di Lore e la gelosia scatenata da Vergata? Sto già scalpitando per leggere il prossimo capitolo! Con queste premesse e la passeggiatina al buio verso casa dei due piccioncini, immagino che sarà un capitolo meraviglioso.
PERCIO' se leggo anche solo mezza frase sul fatto che il capitolo secondo te farà schifo... troverò qualcosa per rendere paurosa la minaccia! Promesso!
Riguardati e guarisci dalla febbre tesoro e pensa anche alla scuola e alla tua vita sociale, noi siamo qui in pazientissima attesa e se qualcuno ti fa pressioni mandalo da me che ci penso io! Oggi mi sento molto versione vendicatore mascherato.
La smetto di delirare e ti lascio con un bacio e con tanti complimenti per come stai scrivendo questa storia, che mi fa emozionare tantissimo, ridere e piangere.
Chia
(Recensione modificata il 15/11/2010 - 01:50 pm)

15/11/10, ore 13:37

Wow che capitolo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Quei due da soli sono molto pericolosi!! La scena con mattei secondo me doveva essere per forza così!! Anche se speravo in qualche scena più carina tra Ale e Lore ma non si può avere tutto dalla vita. Non ti proccupare per i ritardi è meglio un bel capitolo che qualche riga solo per aggiornare. Comunque da brava lettrice spero che aggiornerai presto!! Complimenti ancora!!

15/11/10, ore 13:12

Bellissimo come sempre!!!!!!!!!
Sei riuscità a trasmettere perfettamente tutto quello che provava Ali e poi finalmente si è liberata di Matteo. Lo spoiler che hai lasciato mi ha incuriosito molto e anche se non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo prenditi tutto il tempo che ti serve...
e poi la storia rimmarrà bellissima anche se ci metti un pò per aggiornarla ok!
ora scappo perchè mi trovo in una situazione simile alla tua ecco perchè non sono molto presente nel forum!
al prossimo Cap
un Bacio

15/11/10, ore 12:57

mi stanno tremando le gambe...molto probabilmente come stanno tremando quelle di alice xD

Grazie Bec! Sei fantastica!

15/11/10, ore 12:30

Credo che la parentesi Matteo sia importante per Alice e Lore, perchè credo e spero che Lore vista "la minaccia" Matteo rinsavisca a prenda consapevolezza dei suoi sentimenti per Alice, invece di continuare a fare lo stupido!
Un capitolo di passaggio molto interessante, dove, però, mi hai lasciato col fiato sospeso.
Che succederà durante il ritorno a casa?
Dallo spoiler posso capire che sarà interessantissimo il loro discorso. Spero che a parte tutto parlino di più e magari chiariscano alcune cose.

14/11/10, ore 13:24

Ahahahahahaha ma in che scuola è capitata? XD Poi con matematica ascoltano e con altre materie fanno quello che vogliono? o.O Mi ricorda un po' Rossana, lei stesso lo dice, ma lì era in tutte le lezioni e poi non mi sembrano neanche tanto maleducati questi maschietti XD
Comunque davvero bello! Puccio mi fa un po' ridere come cognome, lo ammetto XD Larini invece sa di gnocco, esattamente come lui *__________* Certo che io non mi iscriverei mai in una scuola con solo maschi anche se condivido il suo pensiero sul fatto che se capiti in una scuola con solo femmine ci sarà una litigata ogni due minuti, succede anche in una classe con cinque femmine...esperienza personale :)
Melanie mi sta simpatica e anche gli altri non sembrano male ^^ Ma Lorenzo il nove in matematica l'ha ottenuto per bravura nelle equazioni o per bravura in altro? Ahahahaha XD Mi sembra più la seconda ma non vorrei sbagliarmi XD
E ora le ripetizioni *_________* Certo che lei è proprio un genio XD Dopo neanche una settimana ha già fatto una figuraccia! Mi sta simpatica però :) Carinissimi anche i suoi pensieri su di lui ^^
Bravissima e ancora tanti tanti complimenti, mi piace sempre di più <3

,lady snow

14/11/10, ore 12:40

Ammazza O.o Ho scoperto questa fan fiction solo ieri, frugando tra quelle storie più popolari! Cavoletti che bel prologo, mi piace un sacco *___* (scritto benissimo d'altronde, anche perché adoro quando si usa la seconda persona singolare...io un tempo avevo scritto un intera one shot in seconda persona e diciamo che leggerla è piacevole, scriverla un po' meno O.o)
L'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia quindi è perfetto il titolo ma la cosa che più mi ha colpito sono state le ultime frasi, molto intense! Complimenti anche perchè scrivi davvero bene ;)
Ora sono curiosa di andare avanti e vedere un po' come si è evoluta (se il prologo si riferisce ad un punto della fan fiction a metà) o si evolverà (se il prologo è, in effetti, come un primo capitolo). Entrambe mi vanno bene tanto XD E' la cosa bella dei prologhi XD
Poi quando il protagonista è stronzo è ancora meglio XD Ormai tutte noi ragazze siamo fissate con questi stronzi ma quando ne incontriamo uno ci fanno solo soffrire, quindi altro che sognare ad occhi aperti :( E' bello solo leggere ma non vivere...
Ancora tanti complimenti ^^ Come prologo poi incentiva a leggere :)
Un bacio <3

,lady snow

12/11/10, ore 20:55

Ciao cara! So di avertelo gia' detto, ma questa storia mi entusiasma davvero molto!! Lore e' troppo, troppo innamorato di Ali, lo hanno capito tutti tranne lei e se stesso, che non riesce a credere di esserlo veramente, non e' vero?!? Soffro con lui quando vede Ali insieme ad altri ragazzi e non lo tollera (piccola parentesi, sei bravissima con i pov Lore!!), come pero' soffro anche con lei, per esempio nei momenti in cui erano per le scale,quando Lore le ha detto di essere il suo giocattolino e quando l'hanno fatto e poi lui se n'e' andato come se non fosse accaduto nulla... Glenda, poi, mi fa tenerezza e tristezza, perche' non non riesce a dire cio' che le ha fatto il ragazzo tenendosi tutto dentro, so che la faccenda con il padre l'ha "intimorita" un po', ma io, se fossi stata al suo posto, non dico che avrei lasciato che Lore pucchiasse Domenico (nemmeno io sono molto per gli inutili spargimenti di sangue), ma lo avrei messo in guardia in modo tale da non farlo mandare all'ospedale!! (so di essere stata un pochino crudele, ma dopo aver visto una puntata di Scrubs con il Dott. Cox, e' il minimo di quello che potrei dire!) =P comunque, ho finito di leggere questo capitolo da circa 5 minuti e gia' sono in astinenza assoluta O.o non c'e' nemmeno bisogno che ti dica che effetto mi fa questa fanfiction, perche' credo che l'abbia gia' capito!! Eheh pero', ti prego aggiornaaaa!!! ;D baciotti!! Momo

10/11/10, ore 22:38

Ciao,ho scoperto la tua ff solo ora e l'ho letta in 3 giorni,tutta d'un fiato..mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di sapere come coontinuerà..mi piacciono davvero tanto i tuoi personaggi,apparte Lore che non riesco a capire proprio x niente..Comunque anche Matteo non mi piace,cosa vuole ancora da Alice?Mel è fantastica e le amiche di Alice sono mitiche!Voglio sapere come Lorenzo ha conciato quel gran vigliacco di Domenico.Povera Glenda,anche il moroso,oltre a quel maledetto del padre!!comunque,come dicevo prima,sono molto curiosa di leggere il seguitO!!!GRAZIE!!!

06/11/10, ore 20:00

Mi avevi detto che la storia non era un granché, che sicuramente non mi sarebbe piaciuta e che il prologo dice poco e niente... bene. Incuriosita e testarda qualche sono, ieri sera – verso le dieci – ho iniziato a leggere. Non sono più riuscita a staccarmi. Può sembrare banale e magari scontato, ma non scherzo. Erano le cinque del mattino ed ero al capitolo 18. Non volevo andare a dormire ma avevo gli occhi che chiedevano pietà e si chiudevano da soli, quindi li ho accontentati rendendoli molto felici. xD
Allora... sono sicura che come recensione farà pena ma ci tengo a dirti tutto quello che penso e che mi hai trasmesso. Spero solo ti faccia piacere.
Alice inizialmente non mi piaceva un granché, mi sembrava troppo... snob, però mi sono ricreduta facilmente. Lorenzo... beh sinceramente questo nome – o meglio la persona che ha questo nome – mi tormenta e capisco la protagonista, quindi un colpo al cuore ogni volta che me lo trovavo di fronte nei capitoli. I protagonisti non hanno iniziato tutto velocemente, hanno fatto le cose per gradi e piano piano hanno iniziato a piacersi. I litigi, le battute, i dispetti... il salvataggio. Ne hanno passate tante e nessuno può negarlo ma c’è da dire che leggendo io mi sentivo lì. Mi sono trovata con le lacrime agli occhi un paio di volte, mi sono sentita irritata in una maniera pazzesca con la protagonista – chiamala pure coalizione femminile – e per di più... mi sono sciolta con lei per le parole e i piccoli gesti gentili di Lorenzo. Ammetto che è un gran bastardo, suvvia non si può negare ma si sa, noi alla fine preferiamo proprio gli stronzi ^^’’
Il taglio dei capelli mi ha fatto letteralmente gelare. Io probabilmente le lacrime non sarei riuscita a trattenerle. Per gli occhiali probabilmente avrei fatto un cazziatone più esplosivo ma c’è da dire che hai delineato bene i loro caratteri e non sei mai uscita dalla pista.
Lorenzo è proprio un ragazzo, molte volte lo avrei picchiato e ammetto che hanno ferito persino me le sue parole tipo “giocattolino” e cose varie però... eh sì, c’è un “però!” penso che i sentimenti da parte sua ci siano. Ha paura, non ha mai provato nulla di così intenso sia in un rapporto fisico che mentale, lei gli tiene testa e soprattutto riesce a farlo un po’ rincitrullire, facendolo persino sorridere veramente. Per non parlare della gelosia. O del non riuscire ad andare con le altre e di come ha reagito nell’ultimo capitolo alla chiamata di Mel. Adoro i suoi pov. Mi piacciono veramente tanto anche se sono corti ma più che altro, li trovo realisti e anche i suoi atteggiamenti lo rendono tale.
Vogliamo parlare della scena del gelato? E delle scale? E poi... che sia benedetto l’ascensore! :D no dico sul serio, sei davvero brava e stai scrivendo una storia con i fiocchi e controfiocchi.
Matteo, non mi piace un granché, sinceramente non trovo molto sensato il suo ragionamento di tornare, ora, dopo mesi, e fare tutto ciò. Può anche essere innamorato come dice ma non trovo giusto il suo comportamento. E anche Alice non lo trova giusto... infatti secondo me ha fatto una gran cazzata a tornare con lui. Soprattutto per come sono messe le cose con Lore. E vogliamo parlare della reazione proprio di Lore a questo capitolo? È corso da lei... e poi... ha chiesto quello che voleva sapere ma non ci ha creduto. Non ci ha voluto credere. Di certo le accuse di Alice sono state pesanti... ed è normale che lui ci sia rimasto male e mi ha spiazzata quando il mattino dopo l’ha salutata. Mi ha strappato un sorriso, non lo nego. Il suo tira e molla mi fa morire, innanzitutto perché lo fanno tutti i ragazzi ma poi perché... buh, penso di essere entrata troppo dentro la storia. La gelosia di Alice è sensata – alla fine è innamorata! – e vederlo con un’altra fa scattare tutto ciò, anche se sarebbe stata piuttosto stronza a dirlo ai prof del suo aver bigiato :)
Finalmente sta uscendo fuori il perché dell’amicizia tra Teo e Lore sia finita. Sono proprio curiosa di conoscere la versione di quest’ultimo e soprattutto sapere perché ha accettato di tagliare con la biondina con al risata odiosa. Teo fa tenerezza anche a me, però forse per la sua ammissione me la sarei presa un pochino... ma capisco perché Alice abbia reagito così, alla fine per lei è solo un amico.
Penso di aver detto tutto... ah no! Su Domenico non mi esprimo, sinceramente “persone” che fanno ciò non meritano nemmeno di essere considerate a mio parere – quindi questo vale anche per il signor Latini – ma posso solo dire che mi spiace per Glenda.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo, ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno :) ancora complimenti. Jess.

06/11/10, ore 16:37

ieri pomeriggio avevo un sacco di roba da studiare, ma da brava studentessa giudiziosa ho disertato tutto ficcandomi qua sopra. Ho curiosato tra vari utenti, spulciando nelle loro storie preferite, seguite e così sono arrivata a questa!
Sono stata felicissima di esserci incappata perchè è una storia bellissima, intrigante, emozionante. Complimenti per i dialoghi, la descrizione dei fatti e l'impostazione dei personaggi. Questo tira e molla che hanno deciso di seguire piuttosto che affermare i sentimenti che provano è davvero, davvero estenuante! Mi sembra ogni volta di uscire di testa, perchè prima tocchi il paradiso e poi ti trovi all'inferno...
Alla fine di ogni capitolo mi chiedo 'e adesso'? Sono felicissima di scoprirlo ogni volta, quindi alla prossima!
Un saluto!
ps. Ti ho chiesto l'amicizia su FB, sono Antonya Efp,  spero non ti dispiaccia. Ciao!