Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

08/05/12, ore 00:12

Ciao! Sto recuperando il mese senza recensioni... Ma passiamo al capitolo.
Angelica, Daniela e Ilaria sono delle grandi amiche -come ce ne sono poche-, fantastiche ad accompagnarla anche a scuola. Mi hanno davvero,fatto ridere quando trovano a Lore difetti che non ha! Oh e vogliamo parlare di Angelica?! Sì parliamone perchè, penso che già qui il mitico Andrea Vergata abbia fatto colpo! Penso che almeno un po' già le piaccia.
Mel si può davvero considerare una grande amica, sincera. Fantastico il modo in cui risponde a Lorenzo e lui, da buon maschio -che è-, pensa che abbia le sue cose...
In questo capitolo il povero Teo paga davvero le conseguenze, per aver causato la gelosia di Lore... Povero non vorrei essere nei suoi panni. Anche se, diciamoci la verità, ci gioca parecchio. Ha forzato davvero un po' la mano per far impietosire Ali e farla incazzare ancora di più con Lore... E gli è riuscita alla grande! E bravo Teo, un buon calcolatore ma, così Alice lo vede come un bambino indifeso...
Lele, finalmente Ali ha parlato con Lele! Questo ragazzo io lo amo! Per la sua maturità -forse, maggiore rispetto a quella di Teo-. E' un ottimo amico Lele. E già qui si è accorto di qualcosa che nè Lore nè Ali hanno capito.
Sai non penso prprio, che Lore voglia far sentire in colpa Alice; cioè lui è stato investito da un auto -cosa molto, più dolorosa di ciò che è successo a Teo- e ha voluto far notare alla Puccio che non si è lamentato. Penso che volesse far notare ad Ali che Teo ha esagerato un po', esattamente come ha cercato di fare Lele.
Dal pov's Lore si può notare quanto questo ragazzo sia confuso... Non ha davvero capito cosa lo lega ad Ali...
Beh alla prossima! (presto)

07/05/12, ore 21:14

Questa storia mi piace da morire, cavolo!
Scrivi meravigliosamente (ho visto anche le altre storie :P) e devo dire che hai talento. Il modo in cui racconti mi spinge a voler saper sempre più, e quindi a leggere i capitoli successivi. Beh, ora continuo a leggere, continua così! :)
Baci, Salvatore.

02/05/12, ore 10:31

Ciao! Bene, bene un altro capitolo importante anche più del precedente. Che dire? Alice finalmente si rende conto di essere innamorata di Lorenzo ma, se ne è accorta troppo tardi...
Lorenzo e la gelosia un mix che mi piace ma, insomma un giocattolino?! Definirla così è stato orribile anche se, credo non lo pensi davvero (più vado avanti a leggere i capitoli, più mi rendo conte che i pov Lore chiariranno davvero, molto).
Teo è troppo un tesoro! Ma mi sembra di ripetermi quando parlo di lui.
La mamma di Ali secondo me ha intuito che la figlia sia "interessata" al vicino; è una mamma di solito le mamme capiscono tutto, al volo.
Ma come faccio a non amare Andrea Vergata? Lo so in questo capitolo non è che sia stato molto presente ma, leggerlo anche solo in due pezzetti mi fa sempre sorridere e non è che abbia fatto molto o sia stato simpatico anzi, è stato pittosto irritante.
Fortuna che dopo la batosta Alice può contare sulle tre amiche del cuore più Mel.
Splendido!
Ti saluto, alla prossima!!

27/04/12, ore 23:25

Ciao! Questo lo ritengo un capitolo, importante. Alice è decisamente innamorata e Lorenzo decisamente, confuso. Penso e ripeto penso che già da qui Lore, cominci ad innamorarsi di Ali ma, è troppo orgoglioso e immaturo per ammetterlo.
I diari non vanno mai lasciati incustoditi, che poi chiunque ha voglia di leggerlo. Infatti Alice non resiste e così scopre che Glenda ha capito o meglio captato, che è successo qualcosa tra suo fratello e la ragazza. Glenda è davvero dolcissima, mi piace molto come personaggio. Ma leggendo Ali scopre o meglio ha la conferma che Rossella non la sopporta; vorrei tanto sapere il perchè.Ma forse un perchè non c'è, a volte le persone ci stanno semplicemente antipatiche senza una ragione -almeno a me, capita-.
Sai la situazione familiare dei Latini la definirei il tasto dolente, ma probabilmente ne sapremo di più nello spin-off (ma posso definire così "tra l'odio e l'amore dalla parte di lui"?non lo so ma quando userò questo termine, tu saprai a cosa mi riferisco).
Certo che a Lorenzo fare lo stronzo gli riesce bene, avrei davvero voglia di prenderlo sberle... Come non detto, perchè sa sempre come farsi perdonare, purtroppo però lo fa anche per i suoi scopi...
Io personalemnte Teo lo adoro! Un ragazzo maturo e inteliggente. E cotto di Alice! E Lorenzo geloso a noi piace!

20/04/12, ore 23:01

Ciao! Sono finalmente tornata a rileggere e recensire "Tra l'odio e l'amore". In questo capitolo ne succedono di cosette... Alice è ancora un pochino bloccata, insomma non è davvero convinta del patto che ha stipulato con Lore, infatti si sente anche in colpa.
Ho già detto che io amo Mel?! Vabbè come quasi (perchè non amo Matteo l'ex) tutti i personaggi di questa storia. Ma mi sono un attimo persa, dicevo che io amo Mel, ma non solo perchè mi ridere - in questo cap mi ha fatto ridere quando dice ad alta voce il link di facebook- è anche una grande amica, cerca di consigliare, aiutare e sopratutto al sentirsi dire "non mi va di parlarne" non si offende -o almeno non lo dimostra- e continua a parlare come se nulla fosse.
Passiamo a Lorenzo, (hai notato che lo lascio sempre, per ultimo?) ecco io vorrei essere nella sua testa -fortuna che stai scrivendo, tutto anche dalla parte di lui- non perchè in questo capitolo abbia fatto cose incomprensibili (cose che succederanno più avanti) ma, perchè voglio capirlo meglio.
Certo nonostante Alice sia un po' bloccata, possiamo dire che un pezzetto si è sbloccata -come non sboloccarsi con Lore?-. Ormai è completamente andata, è innamorata.
Un bel capitolo.

20/04/12, ore 17:02

Questa storia é assolutamente fantastica! Anche se devo dire che mi sono trattenuta un sacco di volte dal gridare i peggiori insulti a Lorenzo e dire:" Svegliatevi! Si vede che siete innamorati l'uno dell'altro!" xD Tralasciando questo stranamente é stato fin troppo facile per me affezionarmi alla storia che mi ha coinvolto fin da subito! Forse perché nonostante la trama possa sembrare comune in realtà non lo é perché sai quante storie ho letto dove lui faceva lo stronzo e dopo nemmeno due capitoli si lasciava abbindolare? Quindi ti volevo fare i complimenti per questa storia che ho apprezzato molto e credo proprio che darò anche un'occhiata alle tue altre storie! :D

13/04/12, ore 23:57

Ciao! :)
è da tanto che ho scoperto questa storia, ma solo ora mi decido a lasciarci un commentino XD... Lo faccio ora perchè è incredibile come ogni volta che rileggo questa storia che è scritta in maniera impeccabile ( e qui parte un applauso all'autrice *-*), mi emozioni veramente tanto!! Ciò che sente Alice, un po' sforntunata in amore, eh? ç_ç, traspare da ogni singola parola che scrivi ed è veramente una cosa brividosa (?)XD..... Per poi non parlare di Lore! Il tipico ragazzo stronzo, ma figo che inevitabilmente se la tira!  Anche qui ti meriti tutti i complimenti per avermi fatto innamorare di lui con i suoi pregi (pochi, ma buoni ù.ù) e i suoi innumerevoli difetti *--* che me lo hanno fatto anche detestare proprio come succede nella quotidianità della mia scuola con i "fighi della situazione" :D.
Non penso che Alice si possa definire una ragazza facile, anzi una di quelle che una volta innamorata è capace di dare anche l'anima - proprio come quello che è successo :))- e che meriti veramente l'amore di quel cocciuto e ritardato XD di Lore! Che poi dico: eh che cavolo, Lore, ma che volevi due cartelloni pubblicitari per capire che quella ragazza ti moriva dietro??? E su, un po' di perspicacia! :D... Alla fine di tutto questo, devo ringraziarti Bec per avermi, anzi averCI regalato le lacrime, i sorrisi, le riflessioni e anche le varie incazzature, attraverso i tuoi personaggi che sono la prova del tuo grande talento. :D.

Un bacio,
Angy

p.s. Aspetto con ansia la continua del racconto dal punto di vista di quel capoccione di Lore! Ti dico solo che i primi due capitoli mi hanno fatto sciogliere come neve al sole *__*

19/03/12, ore 23:00

Ciao! Sono di nuovo, qui. Non ti libererai, facilmente delle mie recensioni. E in queto capitolo, cambiano un po' di cose. Insomma, Alice supportata e incorraggita dalle sue splendide amiche decide di accettare la proposta -indecente- di Lorenzo. Ecco, io in realtà mi ritrovo d'accordo con Daniela. Lei ci ha visto, giusto. Perchè, ad Alice piace Lorenzo anche se ancora non l'ha capito.
Ho davvero, riso leggendo della cena tra i Puccio e i Latini! Glenda è un fenomeno, con le sue domande indiscrete! E' riuscita anche a far andare di traverso l'acqua a Lore!
Ecco, mi piace Alice che detta le sue regole, appare più grintosa. Lo ha messo al suo posto! E il patto è stato suggellato. Però arriva la mamma, a rovinare il bacio, una sera un po' sfortunata...
Beh con questo ti saluto, alla prossima!!

09/03/12, ore 23:28

Ciao! Sono ritornata, questo capitolo, è un altro di quelli che adoro (un po' tutti li adoro). Ecco, quanto odiavo l'ora anzi, le ore di educazione fisica. Ma non sono qui per parlare di me. Ma perchè questo sant'uomo del prof di ed.fisica, vuole far scegliere alle ragazze? Non lo sa che di solito, le ragazze detestano il calcio? E lui fa pure formare le squadre, a loro. Fin dalla prima volta che lessi, lo sapevo che Ali per primo avrebbe scelto Teo. Fortuna che poi sceglie pure Lore, beh Mel non le avrebbe lasciato scampo! Alla fine avrebbe, dovuto prenderlo comunque. Okay io cosa avevo detto di Teo? Che era maturo? Beh ora dico non tanto, d'accordo che con Lore non si adorano, però sembrano due bambini. D'accordo i ragazzi di diciassette anni sono immaturi, questo è vero, quindi anche Teo lo è un po',molto meno del mio amato Lore! Che ne ha di strada da fare, ancora.
Ecco la parte che preferisco. Alice che negli spogliatoi si nasconde per non farsi vedere. Il che è inutile, Lore la troverà subito. Infatti. Ecco una cosa da notare di Latini è la sua furbizia. Lele è troppo buono ,ma non stupido e credo che un qualcosa abbia capito (solo una mia sensazione). Ecco se Lele è troppo buono, fortuna che c'è Vergata! No io li adoro entrambi! Due amici anzi tre (con Lore), tutti differenti tra loro.
E certo che Lorenzo aveva letto il messaggio, è passato troppo, tempo. Ma gli "interrogatori" di Latini sono sporchi, lui bara alla grande. Alice forza di volontà ci vuole! Ma capisco che non è facile...
E a mandare in bianco Lorenzo ci pensa il professore! E Alice ne approffitta!
Alla prossima! E brava!

24/02/12, ore 23:47

Ciao! Come hai scritto tu, il capitolo è di passaggio.Ma bellissimo, questo lo dico io. Anche a me, capita sempre, che quando sto per andarmi a fare la doccia suoni il campanello.E' una cosa che dà sui nervi. Alice non riece a concentrarsi, certo con la matematica da studiare e Latini vicino, è una cosa impossibile. Lorenzo ha gettato l'amo! Credo proprio di sì.
Teo è un personaggio che mi piace molto. Un ragazzo maturo. In pratica è raro da trovare, un diciasettenne maturo non si incontra tutti i giorni. Latini è infantile molto più comune. Ed ecco la domanda "ma perchè nella maggior parte dei casi, noi ragazze perdiamo la testa per quello infantile?" Una cosa che non ho mai capito...
Sbagliare a mandare imessaggi mi è capitato spesso. Poi ho imparato a usare l'opzione rispondi. Ecco in guaio! Che sfiga però proprio a Lore doveva mandarlo.
Alla prossima!!

18/02/12, ore 00:29

Ciao! Inutile dirti, quanto mi sia piaciuto questo capitolo?! Alice non resiste a Lorenzo (ma come poteva?dico io) e qui cominciano i guai... Ma sai che in questo capitolo, un pov Lore ci sarebbe stato bene? Fotruna che recuperiamo con "Tra l'odio e l'amore-dalla parte di lui". Comunque bisogna ammettere, che Lore alla fine sia stato dolce. Ma con che messaggiava? Andrea e Lele? Forse. Io credo così.
No, ma dai la mamma che sembra che stia per dire chissà cosa, e poi "non me lo ricordo" troppo forte! Solo che credo abbia capito. Almeno mia madre capisce sembre tutto o quasi e credo che per la mamma di Alice, sia lo stesso.
Lorenzo l'ha salutata!? Per primo!? Un evento straordinario!! Certo aveva il suo piano in mente... Però mi piace che Ali gli dica no!! Però è anche dolce l'ha aiutata in matematica... Okay, la faccenda del numero, anche le mie amiche danno in giro il mio numero, come se fosse il mio contatto facebook! Ed è una cosa che mi fa infuriare...Quindi tutto nella norma, Alice. Almeno per me è normale che Lore abbia il tuo numero, senza che tu glielo abbia dato. Certo che un tantino prepotente Latini....
Lorenzo? Da uccidere e riempire di baci! Ecco com'è!
Alla prossima!! E sei bravissima!

14/02/12, ore 19:05

complimenti... :) sei molto brava a scrivere..sei riuscita ad emozionarmi U_U <3

06/02/12, ore 00:01

Ciao! Ma che capitolone che è questo!! Un altro dei miei preferiti! Sai che non mi aspettavo che Mel facesse lo spogliarello? E neanche Alice. Però è stata stuzzicata da messer Latini, certo Ali un po' di forza di volontà in più non sarebbe stata un idea malvagia...Ma in fondo lo ha fatto, quasi per ripicca e la capisco, certo chissà cosa ha risvegliato in Lore, forse lo so...Ma fermiamoci qui, questo non è il luogo adatto, per questi commenti. Okay e ci credo che lui non faccia altro che guardarla! Ma lasciamo stare... Lore è attrato da Alice!!
Ali si e scordata dell'appuntamento con Teo... Beh questo capita solo se la persona non interessa...A me è capitato parecchie volte, quindi nulla di grave, capita.
Quell'ascensore è molto bollente, il loro posto. No, mi ha fatto ridere Ali pensa che sia un sogno! Carinissime le sue constatazioni, però forse poteva arrivarci prima.Ma Lorenzo fa male alla testa, non permette il suo giusto funzionamento. Io lo avevo detto che quel "qualunque cosa" avrebbe portato guai!Piccolo consiglio a tutte le ragazze: Mai promettere di fare qualunque cosa, sopratutto ad un essere di sesso maschile. Perchè hanno in testa solo una cosa, mettete dei limiti.No Ali uno schiaffo dovevi tirargli!!
Comunque le amiche di Ali sono tutte dei miti! Anche se io sono più d'accordo con Daniela e Ilaria hanno ragione loro, oddio forse un po' hanno ragione pure Angelica e Mel, ma ad Alice, Lorenzo interessa, quindi no!
Vabbè ma in fondo come può fare, per resistere a Lore? Niente.E in fondo la vera storia comincia da qui.
Alla prossima!!

27/01/12, ore 16:15

Ciao!! Ecco un' altro capitolo meraviglioso!! Ma come fai a renderli tutti così belli??? Ad Alice manca proprio Lorenzo, in fondo la capisco; mancherebbe anche a me! E il caro Lore si è preso una cotta per Ali! Beh forse ancora no...Però è attratto da lei!! Dimenticarsi le chiavi di casa mi è capitato spesso, quindi Ali non deve preoccuparsi. Ok è meglio non pensare a Lore che mangia il gelato...Secondo me Lore vuole stare in camera di Glenda, per sentire cosa si dicono. Ok io che Lore fosse e cito -Tremendamente bravo amangiare i gelati- lo avevo capito. Grande Glenda che da consigli ad Alice!!!
Alla prossima!!!

24/01/12, ore 23:50

GIURO CHE È LA MIGLIORE STORIA CHE HO LETTO!! BELLISSIMA TRAMA, AVVINCENTE :D

COMPLIMENTI DAVVERO!

Mi sono quasi affezionata ai tuoi personaggi :D

Un saluto