Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

11/05/13, ore 11:44

Mi sono iscritta qua da poco e ho appena finito di leggere la tua bellissima storia e anche se tardi volevo recensire perché fino ad ora la tua è la storia che mi ha colpito di piu,sei molto brava a scrivere,mi hai fatto ridere e battere il cuore allo stesso tempo,complimenti.

06/05/13, ore 22:58

La frase "la matematica era come il sesso; aggiungi il letto, sottrai i vestiti, dividi le gambe e spera di non moltiplicare" mi ha fatto morire dal ridere, è stupenda! Ma non è "il sesso è come la matematica" e non "la matematica è come il sesso"?
Mi piacerebbe un sacco sapere qual'era il discorso che aveva preparato lele per la dichiarazione di latini ad alice.
Adoro i punti di vista di lorenzo perché alice sembra molto fragile ed insicura davanti a lui mentre lui sembra sempre avere il controllo. Però nei suoi POV si vede come dietro la facciata ci siano dei dubbi e delle incertezze anche da parte sua. Vegata io lo adoro! Fa ridere ed è simpaticissimo! Alla fine come gli è andata con te due ragazze figlie della famiglia che lo ospitava in inghilterra?
La storia è bellissima! Scritta anche molto chiaramente e bene, complimenti.
Ciao ciao :)

28/04/13, ore 14:55

CIAO Ci sono così tante cose che voglio dirti e chiederti su questa storia che non so da dove iniziare... Prima di tutto non sono fra quelle tue lettrici che hanno dovuto aspettare con mooolta pazienza giorno dopo giorno che pubblicassi i prossimi capitoli perché ho iniziato a leggere questa storia quando oramai era già conclusa, a dire la verità è stata una mia amica a consigliarmelo!! Io amo leggere soprattutto le storie che catturano subito la mia attenzione e sicuramente questa tua storia entra fra quelle che ne hanno catturato di attenzione... Quando ho iniziato a leggerlo non sono riuscita più a fermarmi e credimi per un giorno intero non sono entrata su Facebook ( una cosa impossibile per me!!) talmente tanto ero persa nella storia! Comunque la cosa ancora più bella è stata che lo ho finito di leggerlo proprio il giorno del mio compleanno e credimi è stata un regalo bellissimo.. Tu sei bravissima a scrivere ( e devo dire che sono un po' invidiosa per questo!) Leggendo la storia mi sono ritrovata a pensare a quanto assomiglio a Glenda soprattutto come vede la sua situazione famigliare perché è uguale per me.... Cosa dire di tutti gli altri personaggi sono tutti stupendi e (strano ma vero) in ognuno di loro ho trovato qualcosa che mi appartiene.... Comunque adesso non voglio allungare troppo potrei annoiarti e proprio per questo finisco subito di scrivere ma un'ultima cosa voglio aggiungerti su Facebook, spero che tu accetti la richiesta d'amicizia :-] E GRAZIE per questa stupenda storia!!

25/04/13, ore 22:41

Eccomi quì alla mia prima recensione. Leggo Fan Fiction da un pò ed è la prima volta che decido di fare una recensione.
So benissimo che la storia è ormai conclusa (anche se ho notato ci sono sia gli Extra che il Pov di Lore!) ma sentivo la necessità di scriverti qualcosina!
Alice & Lorenzo! E' pazzesca quest'accopiata, davvero magnifica! E' assurdo che io inizi così ma è la verità! Per analizzare la tua storia, penso sia necessario capire i personaggi che hai creato!

Alice, penso sia molto più articolata di Lorenzo! Lo so che alla base di tutto è una frase assurda, anche perchè per il 98% conosciamo i suoi pensieri, quindi in qualche modo dovremmo essere più vicini a lei che a lui ma, proprio conoscere i suoi pensieri non ci permette di inquadrarla subito! Mi spiego meglio! Leggiamo spesso dalla parte di Alice, la sua visione della scuola, la sua considerazione degli altri, della famiglia e delle sue amicizie, e non abbiamo mai una visione oggettiva! Vediamo tramite il filtro della nostra protagonista che dice che Mister Simpatia non saluta quando è la prima ad avere un'aria altezzosa! Questo ovviamente lei non ce lo dirà mai! E' convinta di essere dalla parte del giusto, è lei la protagonista della sua vita (come tutti noi d'altronde!) e ci mostra ciò che vede lei! Ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè sono rare le volte in cui questo accade! Alice è convinta di essere bella, essere un'ottima amica, fare scelte giuste e sensate, di essere respondabile e di essere bravissima a scuola! Ma tu sei stata così brava da fornirci non solo i suoi pensieri ma anche le sue azioni! Tramite le sue azioni capiamo che non è dolce come un agnellino come pensa di essere (rompe gli occhiali di Lorenzo, gli risponde in maniera abbastanza brusca), non è una santarellina come pensa di essere, non cerca il principe azzurro (si ritrova mezza nuda di fronte ai suoi compagni di classe, cede "facilmente" alla proposta di Lorenzo). Molto spesso quando un personaggio pensa in un modo, ma agisce in un altro, vi sono critiche del tipo: il personaggio è incoerente, ma quì si sbagliano! Il personaggio in questo caso è reale! Ognuno di noi pensa di agire in un modo, fare il meglio e magari cadiamo nelle piccole contraddizioni della vita! Alice si ritrova ad amare forse l'unica persona al mondo che aveva giurato di odiare per il resto della sua vita! Sembra assurdo ma è così tremendamente umano! Alice non è solo la biondina bella che va bene a scuola e che è tanto responsabile! Alice è una ragazza piena di insicurezze, idee forse sbagliate, spinta dal cuore! Ha una vita di fronte, non conosce bene il mondo lì fuori, è convinta che tutto ruoti attorno ai suoi voti ed è proprio questo il bello, è una ragazza giovane come lo siamo state tutte noi!
La trovo un ottimo personaggio, pieno di carattere ed estramemente umano quindi un brava e grazie a te per averci fatto conoscere questa giovane ragazza!

Passiamo a Lorenzo, cavoli lui è davvero un bellissimo rompicapo! Ma anche lui estremamente umano! Quando si vuole dare ad un personaggio il carattere che ha Lorenzo lo si fà senza pensare che vi sia un motivo dietro al comportamento del personaggio! E' secondo me estremamente importante la situazione famigliare di Lorenzo! Non ha un padre presente, vede e sente cose che lo feriscono profondamente e, sebbene Glenda sia estremamente affettuosa e dolce, è la prima a voler nascondere il male in casa! E' il muro contro cui deve sbattere Lorenzo, deve chiudere gli occhi e le orecchie e far finta che vada tutto bene, questa situazione è estremamente triste e complessa!
Così abbiamo il nostro Lorenzo senza peli sulla lingua, dalle occhiate di fuoco, dall'atteggiamento assurdo se vogliamo ma hey ha diciasette anni! Ahimè non potevi darci una descrizione migliore per quell'età! A 17 anni i ragazzi sembrano essere in una vera e propria crisi ormonale pazzesca, qualcuno li fermi! XD
Lorenzo ovviamente è rapito da Alice, sicuramente fisicamente! Gli piace, è bella e lo ha baciato lei! Più di così? E' un ragazzo, e sente subito determinate necessità, ha 17 anni e questo peggiora le cose!
Ho apprezzato tantissimo il fatto che lui capisca di amarla così tanto! Per i ragazzi della sua età, con determinate abitudini poi, accettare una cosa del genere è estremamente difficile! Il percorso di Lorenzo lo percepiamo dai racconti di Alice ed è così evidente la sua crescita che merita davvero i miei più sinceri complimenti, perchè è difficile far crescere, maturare gradualmente un ragazzo del genere, senza mai cambiarlo fino in fondo! Sei stata davvero sottile e brava!

Passiamo ai due assieme! Sono una forza della natura e così reali entrambi! I loro scambi di battuta sono freschi, simpatici, divertenti! Nessuno dei due risulta mai banale o prevedibile! La contrapposizione tra l'odio e l'amore dei due è fenomenale!
Forse sembrerò ripetitiva, ma nella loro storia d'amore vedo tantissima umanità, molto spesso si idealizza il rapporto tra due ragazzi che stanno assieme, si tende a ricreare un effetto favola dopo le numero avventure dei due, ci si dimentica dei caratteri originali e la cosa finisce con un happy ending dove i personaggi sono cambiati del tutto! Tu li hai mantenuti così come sono! Alice continuerà a pretendere certe cose da lui, lui continuerà a non capirlo o a dimenticarle! Sono come una qualsiasi coppia, piena di litigi, incomprensioni ma dove c'è l'amore c'è tanta voglia di superarle!

Ed infine un complimento generale ai personaggi secondati! Tutti curati e caratterizzati benissimo! Ho amato la simpatia di Andrea, il ragionavole Lele, ho apprezzato tantissimo Teo, un personaggio che alcune forse vedono come ostacolo ma io ci vedo tanta naturalezza in un ragazzo dolce che si innamora di una compagna di classe! Teo ha così tanta premura per Alice che è davvero difficile dargli delle colpe (e poi quel suo bacio ha dato la spinta a Lorenzo, non scordiamolo! ;) )

Bec ti faccio tantissimi complimenti! La storia mi è piaciuta tanto, mi hai tenuta incollata allo schermo e l'ho letta in un fiato rapita dalle tue parole! I personaggi li ho amati e che dirti? Grazie per averci donato una storia del genere, giovane, fresca, piena d'amore vero e reale!

Alya

16/04/13, ore 19:54

Allora... sono mesi che voglio recensire questa storia e adesso che la scuola mi ha lasciato cinque minuti per farlo non ho la minima idea di cosa scriverti, se non che è stupenda, bellissima, fantastica e tutti aggettivi del genere:)
Ti giuro che me ne sono innamorata!!! Credo di averla letta in massimo tre giorni(rimanendo alzata anche fino alle due di notte!!), per non parlare degli extra e dei pov Lore...
Credo davvero di essere diventata una Alice&Lore dipendente(a dire il vero più una Lore dipendenteXD)!!!
Pensa che ogni tanto mentre leggevo mi spuntava un sorrisino scemo sulla faccia e non mi andava più via per tutto il giornoXD(credo che mia mamma abbia pensato seriamente che ci sia qualcosa che non va in me:D)
Secondo me sei davvero brava a scrivere:)
Ok... adesso la smetto altrimenti crederai che io sia tutta matta(cosa non del tutto falsaXD)!!
Giorgia
P.S. Ti adoro Loreeee!!!(te l'ho detto che sono un po' fuoriXD)

07/04/13, ore 16:33

Lo so che sono in ritardo di qualche anno ma non posso non recensire una storia bella come questa!
Ti giuro un paio di giorni fa l'ho aperta e ho deciso di leggerla, visto che non avevo niente da fare, e non esagero se ti dico che me ne sono innamorata!
Scrivi troppo bene te lo giuroo e la trama è meravigliosa :')
È la storia più bella che ho mai letto su EFP davvero complimenti ♥
Amo tutti i personaggi, tranne Matt che non potevo proprio sopportare!
Ma il mio preferito è Lore ♥
Ahahah ti giuro lo hai reso benissimo, è sdjcnjnvrjnvfjnvjfcncj♥
È uno stronzo, ma ci sta perchè deve essere un gran figo AHAH
Poi Alice è troppo simpatica AHAH viva le nane!
Mel è un mito poi :) anche se volevo sapere poi come le andava a finire!
Oooook ora evaporo perchè ho fretta!
Ti giuro, questa storia è meravigliosamente meravigliosaaa ♥♥
L'ho letta in pochissimi giorni arrivando a leggere tipo dieci capitoli a giorno AHAH mi sentivo malata!
Scrivi troppo bene, sul serio!
Au revoirrrrr ♥♥ BRAVISSIMA :)

12/03/13, ore 21:18

Ciao c: inizio con il dirti che amo sia le tue storie, sia il tuo modo di scrivere, infatti sei una delle mie autrici preferite su efp. Questa é la storia che preferisco in assoluto. L'ho letta in tre giorni, dopo che era già stata conclusa e ho amato ogni singolo capitolo della storia. Mi sono emozionata insieme ai personaggi che tu hai descritto così bene che sono arrivata al punto di immaginarmeli perfettamente. Ho pianto, ho riso e mi sono divertita, tutto questo grazie a te e alla tua passione per la scrittura. Questa storia ha un non so che di particolare, non é la solita storia banale ed é molto coinvolgente. Ora a distanza di tempo l'ho riletta dall'inizio alla fine e ho provato le stesse identiche sensazioni della prima volta. Non mi stancherò mai di rileggerla, spero anche di leggerne di nuove perché come ho detto anche prima amo il tuo modo di scrivere.:) baci _secretly_

07/03/13, ore 19:52

Ciao, ci tenevo a scriverti una recensione perchè ho letto da poco la tua fanfiction Tra l'odio e l'amore.., in ritardo ovviamente, ma d'altra parte è stato meglio così perchè credimi se ti dico che l'ho letta tutta d'un fiato in tre giorni. Di solito non passo molto tempo fra le storie originali, un pò perchè non tutte sono scritte bene come la tua e un pò perchè molte sono un pò banali ma questa mi è stata consigliata da una mia amica e me ne sono completamente innamorata!

La trama non è per niente banale e trovo che sia scritta davvero benissimo! Superi assolutamente alcuni libri che a mio modesto parere a volte non dovrebbero nemmeno essere considerati tali. Oltre ad essere scritta in maniera perfetta quello che più mi piace e che personalmente trovo di fondamentale importanza per una storia è che non è difficile sentirsi parte della fanfiction, è stato facile per me immedesimarmi in Alice in quasi tutti i capitoli.

I personaggi sono descritti davvero benissimo. Ammetto che in più di un capitolo ho avuto il desiderio di catapultarmi nella storia e dare due schiaffi a Lore perchè in alcune situazioni è veramente insopportabile anche se non mi sento di dare pienamente ragione ad Ali perchè anche lei quando ci si mette è pesante! Dopo una lunga ed estenuante attesa però finalmente si sono messi insieme e non ti dico come stavo festeggiando quando leggevo!

Davvero complimenti, storia meravigliosa! So che è passato un pò di tempo però leggendo le oneshot che hai postato mi sono chiesta se magari avevi tempo e voglia di continuarla, sono rimasta un pò con il dubbio di cosa succederà. Ed erano anche bellissime le oneshot dal punto di vista di Lore, aiutano a capire meglio la storia! :)

Ancora tantissimi complimenti, storia meravigliosa!

04/03/13, ore 16:57

Cavolo *^* meravigliosa ♥♥ ci sterebbe bene un secondo 'film' xDD comunque bellissima storia complimenti ♥

02/03/13, ore 10:40

Ciao!  Ho letto i tuoi capitoli un mese fa e finalmente mi sono decisa a lasciarti una recensione. Sai,di solito per convincermi ad inserire una storia tra i preferiti o di recensirla, mi deve colpire in modo particolare (sono troppo esigente,lo so...). E tu ci sei riuscita,quindi puoi star certa che a parer mio, la tua storia è fantastica! L'ho letta e riletta tantissime volte,amo il modo in cui scrivi,hai un talento davvero straordinario! Era tutto tutto così reale che,anche se non sono di Milano,è stato facile immedesimarmi completamente capitolo dopo capitolo ed immaginare i luoghi della storia!  Hai rappresentato il carattere dei personaggi alla perfezione,così come i luoghi e il tempo.Insomma è tutto perfetto,vorrei aggiungere altro, ma non sono molto brava a complimentarmi e comunque non ci sono altre parole per farlo, davvero! :) Sei stata bravissima!  Baci  <3
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 03:37 pm)

17/02/13, ore 16:26

Heila!
Allora, la tua storia mi è stata consigliata da una ragazza che ha recensito la mia, consigliandomela vivamente. Ero un po scettica inizialmente, ho la brutta abitudine di farmi condizionare dalle recensioni, specialmente quelle nagative, delle storie che comincio a leggere. Ma, vedendone comunque molte positive, ho deciso di leggere.
Beh, che dire, non me ne sono pentita, anzi! La tua storia mi ha creato una specie di dipendenza, dedicavo a lei ogni minuto libero che trovavo! L'ho letta tutta in due giorni, cosa non facile vista la lunghezza dei capitoli! Mi ero preparata una sorta di "discorso" da scriverti, ma credo di essermelo dimenticata!
Allora, io sono di Milano ed è stato bello potersi immaginare esattamente i luoghi da te descritti! L'Old Fashion, il Molinari, la zona di cimiano e crescenzago... hai descritto i luoghi molto bene, quindi potevo facilmente immaginare i personaggi in ambientazioni reali.
Riguardo ai personaggi: mi sono piaciuti molto, Lore deve essere un gran figo! Sarà per il mio carattere strano, ma a me Vergata faceva crepare e tutto sommato non deve neanche essere così brutto, sbaglio?
Alice mi è piaciuta di meno sinceramente. In alcuni momenti era fin troppo "altezzosa", troppo sicura della sua bellezza e intelligenza. E poi dai, si faceva un sacco di seghe mentali inutili! In alcuni momenti l'avrei seriamente presa a schiaffi per dirle di svegliarsi un minimo, di andare da quel deficiente e dirgli che lo ama! Poi, per fortuna, è riuscita a confessargli il suo amore! Comunque sono tenerissimi insieme, non c'è che dire! E credo che le moltissime ragazze che hanno commentato la tua storia vorrebbero trovarsi al posto di Alice.. perchè in fondo si sa, più i ragazzi sono stronzi e più ci piacciono!
Ho visto che stai scrivendo un Extra, ho letto anche quello e vado subito a recensirlo!
Non so come concludere sinceramente! Complimenti davvero per questa storia, mi ha fatta emozionare!
Un bacione
Marss

P.s. tu abiti seriamente in quella zona? E frequenti il Molinari?

08/02/13, ore 18:32

OMG ora piango :'(. Sciaoo bella❤.Ho letto la tua FF in 3 giorni e ogni che dovevo andare a dormire dicevo che leggo un altro capitolo ma alla fine mi addormentavo con il pc acceso,ma questi sono dettagli.All'inizio della storia quando era spuntato Teo pensavo che Alice si mettesse con lui.Invece no si è messo con Mr.Simpatia alla fine,dopo tutti quei conflitti interiori e i tira e molla.Pensavo che non sarebbero mai riusciti a capire cosa provavano l'una per l'altro.Boh non so più che dire storia stupenda,vado a leggere la storia dalla parte di Lorenzo. Baci❤

29/01/13, ore 21:13

Scusa se te lo scrivo ma Ali è una rompi bella forte eh! Cioè non prenderla male ma non si comporta bene con quel poveraccio e ti prego fai sparire Matteo,altrimenti lo faccio sparire io ;) Va beh,no sono matta.
Complimenti ;) Sei bravissima e sto leggendo tutto ad un fiato!

26/01/13, ore 17:29

Oddio, è finita!! Quasi piango, mi sono innamorata di Lorenzo e affezionata tantissimo ad Ali e quasi non riesco a credere che finisca così.
Questa storia l'ho letta un bel pò di tempo fa, ma , non avendo nulla da fare, ho deciso di rileggerla in questi giorni perchè riesce a farmi ridere ed interessare come poche.
Tralasciando i personaggi, che come ti ho già detto amo alla follia, devo dire che sei una scrittrice fantastica. Complimenti.
Ho inoltre appena scoperto i missing moment quindi... corro a leggerli.
Baci, Mery.

13/01/13, ore 13:27

Ciaoo! Mi sono iscritta da poco, e quando mi sono iscritta avevo già finito di leggere la tua storia, ma dovevo lasciarti una recensione.
Mi piace veramente tantissimo e mi ha fatto incollare allo schermo dal primo all'ultimo capitolo.
Anche io mi chiamo Alice e anche un mio vicino di casa si chiama Lorenzo e non mi saluta mai, per questo ho iniziato a leggere questa storia, e devo dire che non me ne sono pentita! (ovviamente con il mio vicino di casa non è successo e mai succederà proprio un bel niente a differenza della tua storia ;) )
Sai scrivere proprio bene!