Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

06/11/10, ore 16:07

Posso immaginare quale sarà la reazione a questa recensione: se aveva già scritto l'e-mail con quello che pensava del capitolo, perché sta recensendo (con otto giorni di ritardo, poi)? Perché non potevo non recensire u.u
Anche se so che la mia è una recensione totalmente inutile, non potevo non scrivertela! Quindi, ti autorizzo a non rispondere a questa recensione che è anche superflua. In effetti, ti autorizzo a non rispondermi a mai xD Beh, stavolta sei autorizzata maggiormente! Anche se stavolta ho aspettato la risposta a quella del capitolo precedente, ma solo perché mi serviva per poter dire anche qualcosa di diverso dall'e-mail...
Non so cosa io abbia scritto sopra, ma credo che sia la dimostrazione del fatto che le mie recensioni non sono chiare.
Detto ciò, passiamo al capitolo *-*
Non è ammissibile che tu sottintenda che i tuoi capitoli fanno schifo perché...non fanno schifo! u.u
Il comportamento di Matt è troppo distaccato rispetto a quello che ha fatto il fratello. Tu hai detto che uno così diabetico lo reggeresti solo per due giorni ed Alice sta con lui dal 3, ma non si sono visti per tre giorni ed al quarto hanno mezzo discusso: nel prossimo capitolo si lasceranno, vero? **
Il mio non era un procedimento logico, ma solo una speranza xD Che il fatto che il loro incontro non sarà piacevole fa aumentare xD
Dopo quello che hai scritto sul fatto che non sopporta di non stare antipatico a nessuno, mi sta ancora più antipatico xD
Ma tu non annoieresti con un capitolo in più, assolutamente no... Anche se non vedo l'ora di vederli insieme, so che poi mi mancherà la storia e, quindi, per me puoi anche allungarla in base alla tua ispirazione xD
Scriverai qualsiasi Missing Moment ti sarà chiesto con il pov di Lorenzo? Interessante *-*
Perché io li adoro: anche quello in questo capitolo era stupendo **
Ma credo di avertelo scritto un miliardo di volte xD
Rileggerlo pensando al Missing Moment che hai già pubblicato fa decisamente un altro effetto. Capisco di più la sua reazione istantanea. In effetti, cambia anche l'ottica con cui leggere della rissa...
Ti ripeto la domanda che ti ho fatto nell'e-mail: Lore scoprirà mai quant'è stato ridicolo con la scusa della ginnastica? xD
Come fa un altro effetto l'accusa di Alice: Lore ci è rimasto veramente male. Sono d'accordo sul fatto che Alice lo fermi, ma poteva usare altre parole, anche perché lei, se non ho letto male, al bacio stavo rispondendo, se pur mal volentieri... Il cambiamento di Lore nei suoi confronti è dovuto anche a questo e non riesco proprio ad immaginarmi cosa succederà poi: non credo che il ragazzo si scorderà così facilmente un'accusa del genere... Quando si affronteranno veramente, avranno entrambi (anche se lui di più) molte cose da dirsi xD
Sono veramente curiosa di leggere la versione di Lore sulla sua amicizia con Teo e, soprattutto, si capisce perché ci teneva così tanto che Alice non ci parlasse: aveva paura che succedesse quello che era successo con Elisabetta. Su di lei mi sembra di non aver scritto nulla, ma non credo che sarà un personaggi molto importante, non so perché xD E potrei anche sbagliarmi...
Stavolta so cosa ha fatto Lorenzo! Non devo aspettare il capitolo successivo! Beh, diciamo che lo intuisco xD
è decisamente meglio leggere la fine del capitolo così xD
Sto cercando di capire cosa potrebbe fare Lorenzo, anche se credo che non sarebbe mai sdolcinato quanto i due Matteo. E, comunque, fra i due c'è differenza: Teo è simpatico e dolce (anche se un po' troppo) e Matt è antipatico e diabetico u.u

Capisco la tua simpatia per Lele: io non saprei dirti quale sia il mio personaggio preferito perché mi piacciono tutti. Non saprei dire neanche quello più antipatico: fra Matt e Dome è una “bella” lotta, anche se credo che la vincerebbe il maggiore...
Figurati: a me ha fatto piacere leggere il capitolo ** Mi fa piacere che l'e-mail ti abbia tranquillizzato!
Sono assurda: ho scritto due recensioni per lo stesso capitolo ò.ò Beh, ormai è fatta xD
Al prossimo capitolo ^^
Baci ^^

05/11/10, ore 23:21

ho letto la tua storia tutta un fiato! bellissima, coinvolgente. hai descritto i personaggi in modo realistico, e non con protagoniste buone e perfette ecct. ma per come sono.
Lorenzo è infantile in modo quasi tragico, ma è molto preso. Hai fatto intendere il suo egoismo come hai meso in luce i gesti che ha fatto nei ocnfrotni di chiara.
Mi irrita molto Matteo (ex-ragazzo) e comincio a odiare Domenico (Lo Stronzo!). Adoro invece Ilaria, Mel e Daniela. Salva il mondo!
Lele è un grande! vorrei lui, io! visto e considerato cvhe come carattere è uguale al mio ragazzo ;)
a presto!
baci, monica.

04/11/10, ore 19:41

è davvero bella questa storia! ancora non l'ho letta tutta, ma sono davvero soddisfatta da ciò che mi ha suggerito la mia migliore amica! Lorenzo è così perfido, ma allo stesso tempo tanto tenero! credo di non essere l'unica ad essermi "seriamente" innamorata di lui, dato i discorsi che facciamo io e la mia amica ogni volta che ci incontriamo! non facciamo altro che parlare di questa storia! sai, anche io vorrei scrivere una storia, ma dopo aver letto questa, credo di non essere in grado di far tanto scalpore tra tutte quelle che trovo qui, come hai fatto tu...! ora finisco di leggere, ma ti assicuro che la storia è veramente fantastica! ogni minimo particolare! dovresti pubblicare le tue storie con i libri e farai un grandissimo successo! ora ti lascio mia cara! bacion!i PS: se ho reazioni estranee, non ti preoccupare, perché potrebbe essere l'effetto della storia (specie droga!(veramente, non riesco a staccarmene neanche per una mezz'ora!) e quando vado a letto leggo sul letto!) si, lo so sono pazza, ma è quello che è successo da quando ho cominciato a leggere la tua storia! OK, ora ti lascio veramente! baci baci baci!!!

03/11/10, ore 17:36

Non so quante altre volte dovrò dirtelo XD il fatto che tu sia "lenta" a scrivere un capitolo non è assolutamente un problema, anzi, l'importante è che tu posti!! ^_^
Anche se un lato positivo della faccenda c'è ihihih ossia, per farti perdonare - e non dovresti perchè non c'è nulla di cui scusarsi - posti dei, chiamiamoli capitoli, in piu XDD
Secondo me invece questo capitolo è stupendo, anzi, hai spiegato alla perfezione l'amicizia fra Lore e Teo - stento ancora a crederci XD - così come la fine.
Non vedo l'ora di leggere la versione di Lore!
Sono sicura che da quella si capiranno un sacco di cose.
A proposito della loro amicizia, mi dispiace un sacco per Lore, per ciò che è successo.
So per esperienza che quando piace la stessa persona a due amici/amiche è praticamente certo che quella persona si metterà con una delle due e l'altra ci resterà comunque male.
E' capitata anche a me la stessa cosa, e credo proprio che a breve ricapiterà T_T ma d'altronde sono cose che succedono - o per lo meno è quello che continuo a ripetermi io XD - e non si puo di certo buttare un amicizia a causa dei/delle ragazzi/ragazze.
Certo, ci rimani male, ma dovresti anche essere contento per il tuo amico no?!
Quando Matteo ha detto ad Alice che all'inizio le si era avvicinato solo per vendetta, [Ti ho vista litigare con lui, vi ho visti punzecchiarvi...volevo vendicarmi, portandogli via pure te.] ti giuro la mia faccia era più o meno così O__________O ahaha e non esagero (non mi rende per ninete giustizia .-. la mia era più sconvolta XD)
Ti giuro, mi sarei aspettata di tutto, ma non questo!
Si insomma, non è possibile, secondo me stiamo parlando di due persone diverse, com'è possibile che Matteo .. .quel Matteo, tutto coccole e tenerezza, abbia fatto una cosa del genere?!
No , non ci credo!
Mel è la migliore, continuo a pensarlo, ahahah io amo quella ragazza, santo piripillo, questa era fantastica!
Mi immagino la scena, Alice tutta disperata in piena crisi isterica, Mel idem se non peggio e poi dice "oh santo piripillo" con una faccia super sconvolta/preoccupata ahahah
Le idee di Mel comunque sono sempre geniali, ed anche questa volta hanno sortito il loro effetto!
Primo Lore non ha picchiato Domenico, e secondo ormai è palese a tutti che ci tiene alla Ali! Soprattutto dopo quest'ultima scena! **
Fantastico quando Alice gli dice:
-E sei venuto qui di corsa?
-Scherzi? Certo che no.--Stavo facendo ginnastica in casa.-

ahaha maddai Loreee, cioè ok che la scusa è anche credibile - se Alice non sapesse ciò che stava succedendo logiamente XD.
Alla fine però come al solito, quando fa un passo avanti verso di lei, ne fa due indietro -.-
Cioè, come dici tu l'accuasa  di volerla violentare era un po' forte ed è comprensibile che lui ci sia rimasto male, ma lo stava facendo davvero, nel senso, se Alice non fosse riuscita a bloccarlo in qualche modo sarebbe successo nuovamente ciò che era accaduto sulle scale .. certo, noi sappiamo che questo ragazzo è addirittura peggio di Alice in quanto a deliri mentali e cose del genere quindi un azione del genere ha comunque un senso per lui, e di certo non quello dello stupro, ma visto da fuori uno poteva anche pensare ad una cosa del genere.
Inolte cosa doveva dire lei povera??
A lui magari non sembrava, ma non credo che se  capitasse, a lui farebbe piacera una cosa del genere!
Però non puoi dirmi una cosa del genere, cioè, Matteo e Alice si incontrano nel prossimo capitolo?? Ma quello non puo starsene in disparte, o meglio ancora andarsene senza dare spiegazioni??? Eddaiii, sul serio, quel ragazzo mi fa venire il nervoso! Grrr. ..
Che dire di questa fantomatica Eli, non so, probabilmente è una persona simpatica ma da come si comportava con Lore, io avrei reagito anche peggio rispetto alla Ali ihihih
una cosa però non l'ho capita, quando dice:
"Mi girai un attimo a guardare la strada per vedere quanto mancasse all'arrivo, non notando la fugace occhiata che lui mi lanciò."
Perchè le lancia un'occhiata? Inizialmente ho pensato che fosse per vedere una sua reazione (in generale, o dalla quale decidere il da farsi) però non saprei .. ahhhhh io quel ragazzo non lo capisco!
Delusa? Tu non potresti MAI deludermi! ^_^

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè da ciò che ho capito alla fine Lore Domenico l'ha pestato lo stesso, e voglio proprio sapere cosa è successo, soprattuto se gli è successo qualcosa! .-.

Nel frattempo ti mando un bacione
Giò <3
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 05:36 pm)

03/11/10, ore 17:12

OH MY GOD!!
Come ho fatto a dimenticarmi di lasciare una recensione...
Tutta colpa dell'universita!!
Ora però rimedio subito............
Quante scoperte in questo capitolo bellissimo,
devo dire che sapere che Teo e Lore erano amici precisamente MIGLIOR amici mi ha davvero stupito....
Mel è un genio e Lore un povero sciocco super innamorato
che non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso!!
E poi c'è la nostra Alice confusa da Lore  e che deve fare i conti con Matteo,
Ma perchè non sono sinceri l'uno con l'altro e si dichiarano...
tanto non l'hanno capito solo loro che sono ricambiati dalla loro ossessione!
Complimenti per il capitolo Bec.
al prossimo
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 05:14 pm)

03/11/10, ore 10:00

Ciao! questa storia è veramente bella, ti seguo da un pò e credo sia arrivato il momento per farti i complimenti! ho letto alcuni capitoli tutti insieme e ora aspettare che aggiorni è quasi una tortura. Ti prego aggiorna presto!!! la storia d'amore tra i protagonisti è molto controversa e i loro caratteri mi piacciono da morire, spero di leggere al più presto la loro risppacificazione. Magari prima o poi si mettono anche insieme no? ;) Ti prego aggiorna!!
Ciao ciao^^

02/11/10, ore 19:42

Fantastica, intrigante e divertente. E' davvero una storia che mi sta piacendo parecchio. Ieri notte mi sono coricata alle 5 per finire di leggere la tua storia visto che ho deciso di iniziarla proprio ieri :D Raramente leggo libri, o comunque testi, tutto d'un fiato perchè deve esserci qualcosa di davvero particolare per prendermi così tanto eppure la tua storia c'è riuscita in pieno. Bei personaggi dove hai dato ad ognuno una propria particolare personalità. I protagonisti sono favolosi e mi piace moltissimo come tu riesca a far capire in modo chiaro i sentimenti di Alice e Lorenzo! Niente da dire :) COMPLIMENTI!

02/11/10, ore 17:51

Ciao!! Ma perchè dici sempre che non ti piacciono i tuoi capitoli?! Io li trovo sempre molto coinvolgenti!
E' stato interessante scoprire che Teo e Lore erano amici e sono molto curiosa di scoprire il vero motivo per cui Lore ha rotto l'amicizia...ho come la sensazione che questo ci rivelerà qualcosa del suo carattere che ancora non conosciamo, un lato di lui che ancora non hai fatto emergere.
Di Alice poi hai descritto tutta la sua fottutissima paura di prendere la piena consapevolezza che Lore prova qualcosa per lei. Insomma, lui si è fatto tutto quello sbatti per lei, solo per vedere come stava...in più tutti continuano a ripeterle che Lore prova qualcosa, ma nonostante ciò continua a smentire. Da un lato le urlerei nell'orecchio di aprire gli occhi, ma dall'altro la capisco. Forse lei si rende conto che Lore tiene a lei, ma allo stesso tempo sa che con uno come Lore questo non basta e quindi non vuole illudersi. Infatti, anche se lei si rendesse davvero conto che Lore è innamorato, cosa cambierebbe dato che cmq lui continuerebbe a fare lo stronzo?? Al momento i suoi pensieri sono in piena contraddizione fra loro e, in più, razionalità e sentimento remano in direzioni opposte...è un bel casino poveretta!
Dall'incontro con Lore poi è uscita proprio a pezzi...è stata brava a mandarlo via, ma immagino il vuoto che ha provato quando lui se ne è andato davvero...
Sicuramente anche Lore non ne è uscito bene dopo le parole di Alice. Si è sentito accusato di violenza, proprio lui che 15 min prima stava per difendere la sorella che una violenza l'aveva subita davvero. Non deve essere stato il massimo, ma che almeno gli serva da lezione! Chissà che dopo aver visto la reazione disperata di Alice non inizi a pensare un pò a quanto la sta facendo soffrire...
E poi Alice ha anche quella palla al piede di Matt...di lui mi ha stupito la reazione che ha avuto quando Alice gli ha fatto capire che il fratello aveva picchiato Glenda...che lui lo sapesse già? Mi auguro che sia così, che Alice lo scopra e gli dia un bel calcio nel sedere che non lo sopporto!!
Bene, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire...purtroppo non ho tempo per rileggere quindi mi scuso in anticipo se ho fatto errori o frasi contorte!
Al prossimo capitolo, baci!! Vale

02/11/10, ore 00:22

Oddio grazie al cielo è finito il delirio del weekend dei Santi..Lo so, sono gg per starsene a casa..Ma fidati quando l'acqua scende a secchiate e i parenti abitano troppo vicini...
Cmq finalmente trovo il tempo di commentare!!!^^
Bhe che dire del capitolo, ottimo!!! Stai finalmente tirando le somme e io sono esteeeeemamente contenta perchè finalmente si iniziano ad intravedere anche i sentimenti, quelli veri! Si sono nascosti praticamente dietro a tutto, dietro le paure, dietro l'orgoglio...Ma prima o poi cadono le scuse e si deve affrontare il proprio cuore. Mi sa che però quello di Lorenzo è più malmesso di quello che pensavo! Ho letto il missing che hai postato stasera e sono rimasta sconcertata dal modo realistico che hai avuto di dipingere una scena come il capodanno...Anche se sono passati taaaaanti anni vedo che il modo per affogare i dolori è sempre quello! (Anche se ammetto che un pochino l'avrei voluto castrare vista addirittura la sua performance a due!)
Cmq questo capitolo mette a nudo un pò meglio entrambi i Matteo.
Il primo,(per cui opterei per la castrazione chimica) che non ha neanche il coraggio di affrontare Lorenzo ad un citofono, alla faccia di Leone cane fifone, e il secondo...Bastardello tenerone che però non si riesce a non giustificare e anche un pò a sostenere moralmente. Ci siamo sentiti tutti un pò Willy il coyote in vita nostra, come biasimarlo se invidiava Bip bip?
Cmq fantastica, questa storia la sto adorando, con Kinapped mi sono immedesimata ( e se Dio vuole prima o poi capirai cosa intendo quando e se posterò la storia che sto scrivendo) ma questa...E'una specie di tuffo in una storia d'amore che di convenzionale non ha niente, eppure proprio per questo sembra che tu stia raccontando di un'amica e del suo grande amore!!!
PS: Mel è un genio del male^^
Un abbraccio grandissimo e veramente, se t'incasina rispondere alle recensioni con i tempi, da parte mia, non mi offendo se non mi rispondi...Quando scrivi ti assicuro che è come se lo facessi;-)
Liv

01/11/10, ore 20:34

Ciaooooooooooooooooooo
chi non muore si rivede ....ahahaha XD
bell'idea quella di Mel, ma quei due non possono per una volta comportarsi da persone civili?
Non mi aspettavo proprio che tra Lore e Teo ci fosse stato in passato una qualche forma di amicizia.
Non credo che Lore abbia fatto a botte, sono più propensa a pensare che si sia vendicato diversamente MUAHMUAHMUAH(risata malefica)
questo capitolo è pieno di sorprese....hai capito il piccolo e dolce Teo mi ha stupito pensare che un essere dolce e carino come lui potesse pensare a qualcosa di così brutto come la vendetta.
un bacio al prossimo capitolo
p.s. penso che i pov di Lore siano fantastici...ma te la cavi molto bene anche con quelli di Alice

01/11/10, ore 18:11

Ciao Bec, Scusami tanto se anche oggi mi faccio attendere con le mie recensioni ma con Halloween, la scuola e la febbre ho avuto davvero poco tempo per fermarmi a scrivere una DEGNA recensione per una DEGNA  scrittrice.
Sarà la febbre, sarà che sono stupida ma ho tante di quelle domande in testa da essere veramente confusa.
Prima di tutto: comeee? davvero Lorenzo e Matteo sono stati amici?
Questo è una di quei traumi che devono mettere su Facebook " Traumi Infantili"XD
Immaginarmi i due come 'migliori amici' mi fa veramente ... strano come cosa ecco.
Sono sincera quando dico che io AMO  teo ma il pensiero che quella Elisa- in uno strano passato- abbia scelto Teo a Lore mi lascia sbigottita,
Quando ho letto le intenzioni di teo all'inizio ovvero quelle di vendicarsi  del suo ex amico ci sono rimasta male.
Il bravo, dolce, tenero e carino Teo così ... perfido?
Ero convinta che il suo interesse per Alice fosse sincero ( e infatti poi lo diventa) ma ora con questo capitolo sono solo certa che Teo è VERAMENTE  quel ragazzo d'oro che immaginavo fosse. Un ragazzo è veramente TALE  solo quando ha un piccolo difetto xD
Cosa nascondevano Lele e Andrea?
Sono mooolto curiosa e anche vagamente spaventata. Lorenzo è andato con quei ragazzi sotto casa di Domenico?Oppure Domenico ha picchiato a lui?
Ahahahahah, voi a milano dite " bigiare?" Lo sai che l'avevo sentita già questa espressione??? Noi qui però siamo molto più strani perdendoci a dire un semplice " fare filone" xD
E quindi- tornando a noi- Lorenzo ha "bigiato" la scuola?Mmm, non è che ora mi diventa un "ribelle" ancora più di come è ora?
Una domanda Bec: "Ma approfondirai la storia familiare di Lore con l'avanzo della storia?" Cioè, sapremo veramente la storia del padre, quello che è successo etc. come hai fatto con David?
Sarò ripetitiva ma io te lo chiedo: quando publichi il continuo di Kidnapped?? Io sono in stinenza di Daveeee T_T
Un bacione Bec, se io sono il tesoro che commenta tu sei l'amore che scrive queste storie.
Grazie mille, spero che aggiorni in fretta :D

01/11/10, ore 14:00

Bellissimo chap! Mel è un vero genio,un'idea del genere a me non sarebbe mai venuta! Purtroppo da quello che ho capito è successo lo stesso qualcosa,cosa ha fatto Lore? Mm...dobbiamo aspettare il prossimo capitolo per saperlo,anche se io già inizio a fare le mie congetture! :D
Un bacione! Bravissima come sempre!

31/10/10, ore 17:22

Questo capy è stupendooooooo! -cm sempre!- :) uaouaouao! suspance fino all'ultimo! OMG.. qlk volta ci farai prendere 1 colpo! ;) ma non puoi finire così!! a Ali mancano 4 h x sapere la verità, a noi una settimanaaa, sicuramente! :( ahahahahaahha xD skerzi a parte.. FAVOLOSOOOOO! il piano diabolico di Mel, m'ha fatto veramente ridere, è troppo simpatica! :) povero Lore, s'è messo a correre come un pazzo innamorato per.. ehm, niente! e la sua scusa? fantastica! Ali che rideva sotto i baffi era stupenda.. ridevo anche io con lei! Una cosa che mi ha stupito molto è stato il "rifiuto" di Ali, ai baci&co. di Lore.. Facendo così, ha fatto capire a lui, che non può trattarla come 1 oggetto ogni volta che vuole e trattarla in quella maniera! Anche se lei soffre per aver rifiutato le sue attenzioni, ha fatto benissimo! mi dispiace molto per lei! Speriamo tanto che anche lui si renda conto dei suoi sentimenti e che faccia felice Ali! Oi, ma la rompipalle che si appiccica a Lore in bus?? nooo!!! non mi piace per niente! giù le manacce da lui.. mi sta già antipatica! Grr!  Quel finale, non promette nulla di buono.. sono curiosissimaaaaa! non vedo l'h di leggere il seguito! Bravissima come sempre! Baci Anna

31/10/10, ore 12:55

Santo cielo che capitolo! Sono accadute un sacco di cose interessanti!
Prima di tutto il fatto Che Lorenzo avesse momentaneamente abbandonato la sua vendetta per correre da Alice, ciò dimostra solo quanto il ragazzo tenga a lei anche se non lo vuole ammettere! E' anche vero che nei capitoli precedenti un po' lo ha ammesso anche se non è ancora del tutto pronto forse...
Riguardo al fatto che lui la saluti per la prima volta può essere un riconoscimento di aver sbagliato tutto con lei?
Quanto alla vicenda dell'autobus non è che lui in parte voleva fare ingelosire Alice? non so perchè ma ho questa impressione!
Poi la vicenda di Matteo proprio non me la aspettavo...chissà perchè si è comportato così con lui...sarei curiosa di sentire la campana anche dell'altro ragazzo....
Infine e adesso che caspita ha fatto Lorenzo?

30/10/10, ore 21:08

Smettila di dire che quello che scrivi fa schifooooooooooo! Scrivessi io così male xD
Comunque non preoccuparti se posti in ritardo, la curiosità c'è però capisco che la scuola toglie un sacco di tempo...
Parlando della storia... Ormai si è capito che Lore tiene a Alice anche se non lo vuole far vedere e concordo con le altre sul fatto che non vedo l'ora che si mettano insieme xD *_* (a proposito, sono stupendi i POV di Lore, mi piacciono un sacco *.*)
Bene faccio davvero schifo con le recensioni xD al prossimo capitolo!