Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio
di _Bec_

18/12/13, ore 22:43

ciao ;)
è da più di un mese che ho finito di leggermi questa storia,e mi perseguita tutt'ora,perciò ho deciso che scrivere una recensione è assolutamente indispendabile ,anche se probabilmente non la leggerai ...Eh...
Incomincio dall'inizio,voglio raccontarti tutti ma proprio TUTTI i miei pareri su questa fantastica storia; inanzitutto ho conosciuto questa storia facendo un giro tra le più popolari ,in realtà ero decisa a scegliere una storia meno famosa ma poi mi sono resa conto che dove una storia è riconosciuta è perchè è scritta bene,e quindi ho cominciato con la tua.
Dal prologo ho capito da subito ben poco,ma era la storia giusta,o almeno quella che stavo cercando,e leggendo il primo capitolo mi sono subito innamorata (avevo una faccia tipo *_* O.O ,non so se rendo l'idea,hahaha),e ho letto i primi cinque tutti di fila prima di scapparmene fuori per uscire se no avrei continuato minimo fino al dieci,stanne certa. Una cosa che ho notato fin dall'inizio nella storia è stato il carattere dei personaggi che a volte varia,a volte è confuso...un po superficialmente hai preso la cosa,diciamo. Un altra cosa che ho notato : Alice va in un istituto tecnico e l'unica materia che proprio non sa fare è la matematica,io non me ne intendo di licei "tecnici" e di cosa si studia ma suppongo che le materie scientifiche siano indispendabili per qualcuno che va in questi tipi di licei.
Comunque,nelle varie recensioni mi sono resa conto che alcuni dicono che i continui "tira e molla" tra Alice e Lorenzo sono noiosi,ecco,io penso l'esatto opposto,mi piacciono un casino! Rendono una storia bellissima e senza di quelli non ci sarebbe gusto nel leggere...Ah!Altra cosa che ho notato: Alice è una ragazza a cui piace essere sempre trendy e alla moda con un caratterino,ma odia andare alle discoteche e bere, o.O, sono rimasta un po così e non so spiegare il motivo,non mi sembra una contraddizione , un po insensato,no anzi non so usare un termine giusto.
Bhe,comunque,sto parlando solo dei difetti della storia e me ne rendo pienamente conto,io che invece adoro la storia così tantooo! Amo Lorenzo,è un dato di fatto anche se è stronzo,lo amo,lo adoro,lo sbaciucchierei ecco. Il fatto che questi due sono stati vicini di casa e si sono sempre odiati è stata una cosa grandiosa! Riempe di risate! La cosa più bella però è che sembra vera,una storia normalissima tra studenti,dà quasi l'illusione che possa davvero succederti.....
Ma i migliori complimenti sono per te Bec,sei fantastica! Scrivi benissimo! L'ultimo capitolo mi ha lasciato un vuoto dentro per giorni e non sono riuscita quasi a dormire la notte che avevo finito di leggerla,tutto questo per dire che sei fantastica,tu e le tue storie!
Baci,a presto :-*
Ti contatterò anche sul gruppo,stanne certa,sarò una persecuzione.Hahaha.

16/12/13, ore 16:22

Non so perchè sto scrivendo questa recensione dato che non la leggerai mai visto il numero spropositato...ma non posso proprio finire di leggere una storia del genere e chiudere la pagina come se niente fosse. Ok, sono...sconvolta. Al macello tutti i libri d'amore scritti da scrittori famosi, è proprio questo tipo di storie che serve a noi teenager impazziti! E' sicuramente, delle innumerevoli storie che ho letto, quella che mi ha coinvolta DI PIU' in assoluto, e io sono una tipa che non si lascia coinvolgere facilmente. Sarà che sto vivendo una situazione simile, sarà che è scritta dannatamente bene...ma mi hai fatta stare attaccata al pc per ore, ridere più volte e perfino COMMUOVERE (solo un film e nessun libro prima d'ora erano mai riusciti a farmi commuovere, sei una maga!). Non saprei cos'altro aggiungere perchè sono ancora senza parole...BELLISSIMA, davvero. Complimenti. Questa storia mi ha veramente toccata.
P.S.: Perchè Lore non è reale?! :(

28/11/13, ore 08:48

Ho appena finito di leggere la storia, mi sono staccata dal PC solo per mangiare e andare in bagno (xD è vero), mi ha colpito questa storia, TANTISSIMO!! E' STUPENDA, UNICA, MERAVIGLIOSA!!
COMPLIMENTI! Complimenti di cuore, è raro leggere storie originali, questa lo è!
Mi piace la trama, come scrivi, i personaggi...TUTTO!
Non so neanche cosa dire..COMPLIEMENTI ANCORA! E' una di quelle storie che resteranno impresse, che non mi stancherò mai di leggere.
Complimenti ancora (xD) <3
*----------------*
PS. Adoro la storiaaaaaaa xD *---* <3

24/11/13, ore 12:13

EhyEhy Bec. Anche se questa storia e un po' vecchia e assolutamente meravigliosa *--*. Che beello pero che Alice e Lore hanno trionfato dopo tutto quello che hanno passato :,3 Hahahah in tutti questi capitoli mi hai fatto scassare dal rideree madonna poi ho adorato questi due testoni innaamorati e avvolte odiosi l'un l'altro heheh poi ho adorato anche Ilaria,Mel e un po' Bia. Amo i loro caratteri sono troppo fighi o trasgressivi u.u Poi dei maschi? Ho amato ovviamente Lore <3 e poi Andrea con il suo carattere da figo anche se avvolte e odioso !! Appena ho scoperto che hai fatto altri moments su questa storia ho fatto i salti di gioia xD Per ora ho letto solo il capodanno di lore,quello del punto di vista suo e basta poii devo leggere i 3 capitoli che sarebbero la continuaziine dal 30° capitolo. ...continuua a scrivere cosii che scrivi da meraviglia e poi non ho affatto notato nessun errore di stesura o grammatica !! BRAVISSIIMA TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI!!! hahahah okayy la finisco quui e vado a recensirti le altre storie ;) Ciiiau alla prossima storiiella (sicuramente.)

01/11/13, ore 20:07

La tua storia e fantastica, appena l'ho cominciata a leggere non ho più smesso fino a quando non l'ho finita. Ancora complimenti.

23/10/13, ore 21:30

questa storia è sempre più bella ogni volta che la rileggo (questa è la quinta volta XD) mi dispiace un casino che non scrivi più nulla spero che un giorno riprenderai perchè davvero le tue storie meritano
Saluti
DominoHRp

05/10/13, ore 03:15

Ok, un momento,un momento. Devo un attimo riprendermi. Cioè insomma....ahhaahahahahahahahahahahahahahahah ma ti prego Ahahahahah!!! C'È LA MIA SCUOLA IN UNA STORIA SU EFP!!! La mia scuola! Tu conosci la mia scuola! Non so se ridere o piangere. "alla Manzoni i professori erano sì impeccabili e professionali, ma decisamente troppo severi. Anche con le mie compagne di classe mi ero trovata molto male; invidiose com’erano del fatto che stessi simpatica ai due ragazzi della classe e dei miei bei voti, sparlavano in continuazione alle spalle" " avrebbe preferito sopra ogni altra cosa che la sua adorata e studiosa “bambina” si diplomasse in una scuola prestigiosa come la Manzoni." Oppure sono pazza e tu hai messo un nome a caso. Ma di LA Manzoni ce n'è una sola. O la ami ola odi. Io l'ho odiata finché non mi sono presa il mio 87/100 e me ne sono andata, tuttavia mi fa uno strano effetto vederla citata nella storia di una perfetta sconosciuta. Soprattutto perché in dieci righe l'hai sintetizzata a meraviglia: professori troppo esigenti che pensano di essere docenti universitari e una mandria di ragazzine-oche che sanno solo giudicare. Ora la mia domanda è: la conosci di fama la Manza? O ci sei andata anche tu e sei scappata? O ci vai ancora e hai spedito la tua protagonista in un istituto tecnico per sublimare la tua disgrazia? (Chiedo, perché la terza opzione è quello che probabilmente farei io!) Ok, dopo questa discussione sulla Manza passiamo alla storia: è da malati leggere e recensire a quest'ora ma io ci sono e ho appena iniziato a leggere la tua storia. Per ora posso solo dirti che funziona e che mi piace. E che mi ritrovo tanto nei vari "Minchia oh, che sbatti" da milanesi imbruttiti. Avrai mie notizie nei prossimi capitoli ;)

31/08/13, ore 15:18

amo come scrivi sei bravissima poi la storia è davvero stupenda,complimenti

28/08/13, ore 22:25

Holaaaaa! Allora, sono nuova quì su efp e non so se il messaggio ti arriverà o verrà ignorato, boh (?)
Comunque parliamo di cose serie. HAI UN TALENTO INNATO!
Anche io amo scrivere, ma tu sei una cosa sorprendente!
Una mia amica mi ha praticamente quasi obbligato, senza il quasi (citando il tuo modo di scrivere) a leggere la tua storia ed è forse stato il regalo più bello che mi abbia potuto fare.
Mi hai fatto provare mille emozioni, rabbia, gioia, tristezza, schifo (Vergata), amore, felicità...insomma, mi hai fatta emozionare in tutti i sensi!
Non è che ci voglia molto per farmi emozionare ma, nonostante io abbia un debole cuore che non regge molto le scene "piccanti" non ho potuto fare a meno di continuare a leggere perchè DOVEVO SAPERE COME ANDAVA A FINIRE!
Da una parte forse è un bene che l'abbia letta in ritardo la storia, altrimenti non sarei stata in grado di aspettare!!
A breve leggerò tutti gli extra e tutto ciò che hai caricato, non voglio perdermi niente di quello che scrivi perchè mi piace tantissimo il tuo modo di esprimere emozioni e particolari. Sei bravissima complimenti, e anche se ragazzi come Lore, che alla fine si innamorano veramente e arrivano al fidanzatamento, ce ne sono pochi, in una storia come questa era D'OBBLIGO il voler da parte di Lore essere il suo ragazzo altrimenti lo avrei prima castrato e poi gli avrei fatto subire una morte lenta hahahaha
Continua a scrivere, informami se ci sono storie nuove o cose del genere perchè voglio leggere TUTTO quello che scrivi!
Tra l'amore e l'odio l'ho letto col nick della mia amica, ma tanto lo rileggerò tutto e penserò poi a recensire ogni singolo capitolo!
Continua a far emozionare la gente con le tue storie perchè sei davvero bravissima!
Con affetto, una tua nuovissima e fedele fan :) <3

08/08/13, ore 13:29

Pochi minuti fa ho finito di leggere la tua storia, è da ieri che la leggo :) sei bravissima La tua storia lo trovata per caso su Google visto che mi piacciono le storie "innamorarsi di uno stronzo" devo dire che leggevo la tua storia dicendomi -ok adesso leggo un capitolo e poi stasera ne leggero un altro- ma niente da fare era come una droga O_O non riuscivo a smettere di leggere. Complimenti PS: anche io non capisco bn la matematica Lorenzo mi potrebbe dare delle "ripetizioni" per precisare tengo il gelato alla panna caso mai decidesse di venire -ok basta fare pensieri su Lorenzo senza maglietta-

07/08/13, ore 22:48

È molto bella questa storia, mi fa ridere e mi intriga davvero complimenti :). Ps. Hai scritto "all'incontrario" ma in italiano è scorretto perché si dice "al contrario" scusa se ti ha infastidito questa mia correzione :)

27/07/13, ore 02:43

La storia l'ho trovata fantastica..la dichiarazione perfetta!Almeno x un tipo come lui..nn ci si poteva aspettare altro.
Sanno stare bene insieme peccato ke lui abbia sprecato tutto questo tempo prima di accorgersene e di accettarlo. Cmq come si dici meglio tardi ke mai!
Andrò a cercare subito gli extra di questi due sul loro futuro ke nn vedo l'ora di leggere.
Ad una prox se ci sarà..un bacione

26/07/13, ore 20:10

Dio questo capitolo è sensazionale..sono morta dalle risate in tutto il racconto della festa.
Lei ke balla su un tavolo,ke ci prova con i suoi amici,ke si ubriaca ma la cosa più divertente è stata quando ha battuto le mani dopo il pugno..ahahahahah..grandiosa!
Certo ora si è proprio scoperta..speriamo ke ne sarà valsa la pena altrimenti sarà stata l'ennesima figura di merda!Però ha delle alleate ke spero la aiuteranno la prox volta..

26/07/13, ore 01:43

ahahahahah..questo è un capitolo fantastico..il patto,la panna,la gelosia e un pov di Lorenzo ke a questo punto della storia volevo risapere cosa pensava.
Mamma mia la parte finale mi ha fatto morire dal ridere..x nn parlare di quella in bagno..lui è senza controllo e lei...bè..lei anke. Però ci prova a mantenere il comando!ahahah..troppo divertente.
Continuo..bacio

25/07/13, ore 19:34

Ciao..ho scoperto la tua storia ieri e la sto leggendo senza pause..è fantastica!
Ora continuo la mia lettura..un bacione