Remords Posthume
di Rosebud_secret

07/12/11, ore 15:02

ma che carini in trattoria!!Ron che si butta sul cibo(col tovagliolo a quadretti avvolto al collo?) e Blaise che pulisce la forchetta prima di usarla, lo vedevo così! e mi è piaciuto il lancio della giacca nel locale elegantissimo, perchè lui che li pratica, doveva sapere del regolamento, però quando gli hanno insultato Ron ha reagito ugualmente! ma adesso c'è l'invito in spiaggia..ci fai sempre le doccie scozzesi! baci!

07/12/11, ore 14:34

Evvai, che si va in spiaggia a godersi un pò di sole!!!a i privilegi della smaterializzazione...mi piacerebbe poterne fare uso anche io!!!fortissima la scena con il maitre...sono quasi morta dal ridere immaginando la faccia di Blaise! ciao a presto

07/12/11, ore 14:32

Ciao Lady Voldy, questo capitolo di passaggio ci conduce dritti dritti ad un punto spinosissimo della faccenda e non posso fare a meno di pormi una domanda: si puo' tenere un solo piede in due scarpe? E' gia' difficile per chi non ha problemi destreggiarsi in una duplice relazione , figuriamoci per uno che deve affrontare un divorzio e per di piu' rappresenta il manifesto dell'imbranataggine, secondo me il caro Ron combinera' un casino apocalittico!!! Per quel che riguarda Blaise invece credo che se per caso venisse a sapere che Ron, dopo aver scopato con lui, si vede con un altro, gli farebbe risparmiare i soldi per la fotografia sulla lapide perche' lo sotterrerebbe direttamente con la testa fuori.
Tanti cari saluti
Lady Ollie e la scimmietta macabra.

07/12/11, ore 14:20

sono sempre più teneri Ron e Blaise <3 qua li adoro troppo :) e finalmente anche Ron ha ammesso nel finale che si sente a disagio nella sua situazione.. certo! Ha un'agenda pienissima!!! Pranzo con Blaise, alle 4 in spiaggia in Francia con Deonne-Draco e alle 8 a casa sua con Blaise di nuovo! Cappperiniii!! quindi già mi dispiace per Deonne che non potrà cenare con Ron e che se ne andrà via poco prima delle 8, poverettooo! Oh ma oramai sono quasi 20 capitoli, quando accipicchia scoprirà di essere un mago Draco?? :) daiiiii! Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

07/12/11, ore 14:16

Eccomi, sono tornata ;)
Mi sono letta mille capitoli insieme, che bello!
Bravo Blaise - che ormai sta diventando praticamente il mio personaggio preferito! - per un attimo ho temuto che volesse fare il doppio gioco, e invece no!
Il porcospino di Draaaaacoooooo, che tenerezzaaaaaaaaaaa! Facciamo fare amicizia al riccetto e a Weas???? XDXD
Ma sai che inizio a concentrarmi talmente tanto su Blaise e Ron che quasi quasi neanche mi manca Draco? Sei sempre diabolica ;)
Baci

07/12/11, ore 13:49

D'oh! Sono due giorni che seguo questa fic e ne sono... a dir poco innamorata! Ieri sera ho iniziato con quella precedente a questa, e devo dire che mi piace, ma... questa qui ha un nonsocosa di magico, familiare... i personaggi non sono poi così OOC, diciamo che hai sviluppato delle caratteristiche di loro che nei libri di zia Jo non vengono poi messe così in risalto. Harry è molto simile a come sarebbe davvero (impetuoso, irascibile e urlatore), Hermione invece, sebbene un po' piagnona, ce la vedo nei panni della moglie carnefice/affranta/mammachescappavia xD. Blaise, anche sei romanzi non viene granchè caratterizzato, io ce lo vedo proprio così. Sottilmente "infame", serpe quanto basta, ma affascinante. Poi Ron... be', Ron è sempre Ron! Goffo come sempre, ma tenerissimo.
L'unica cosa è che Deonne/Draco, per ora, sembra un povero scemo che aspetta ._. ma mi fido di te e delle tue capacità.
Sei riuscita a far appassionare di storie al maschile una fedele scrittrice/lettrice d'annata di femslash! Complimenti u.u
Shamrock ;)

06/12/11, ore 23:49

Ohhhhw Ma che "$&??=&£^/%$$^££%"!%" Cho ed Hermione!!!!! =_= Non le sopporto!!!!!!Uff è-é Ma la scena tra Rose e Ron ç_ç Bellissimaaaaaaaaaaa >w< Blaise e Ron stanno sempre bene assieme...e.... HARRY SEI PROPRIO UN PERDENTE!!!!! è_é
Bravo Blaise!Hai fatto bene a trattarlo a quel modo!E alla scena del tizio che lo voleva conoscere ci sono rimasta di sasso e mi sono messa a ridere!!!!! Ahahahahahah Continua così!Un BACIONE! >W<

06/12/11, ore 19:37

bel cap! la Chang ho gia detto che non la sopporto? o be lo ribadisco
allora devo veramente chiamare chi la visto?per vedere Deo?ho capito che il divorzio di Ron e importante quanto la storia con Blase ma addirittura dimenticarlo? gia a perso la memoria ora non viene più considerato? uff i dispiace di non averti commentato prima il cap arretrato ma la linea a causa del tempo era saltata
un bacio Dolly

06/12/11, ore 19:20

C'è... Però Harry si incavola troppo, eh!?!
Non è colpa di Blaise se lui è così... E' colpa sua! E' lui che è stato con Hermione!
Lascia perdere che a Ron non da fastidio, ma è questa la spiegazione ufficiale!! xD ._.
Awww :3 Rose <3
Cho. Cho. Cho. Cho. Non va bene! Mi stavi simpatica, ma ora mi deludi!! è.é
Blaisino Cuoricino! <3 (?)
" Sei proprio... un deficiente! " Hahahaha!

Non ti preoccupare per il ritardo! Io già ti amo perchè posti un capitolo al giorno! ^^
Figurati un pochino dopo! Maddai!

Yuppiiii!!! (?) Se sono ancora sveglia lo leggo oggi! ^^
Muuah :*
Ala

06/12/11, ore 18:40

Ora io dico... La scelta di Hermione/Cho della linea dura proprio non la capisco! Alla fine della fiera non è Hermione ad essere stata sorpresa tra le braccia dell'amante??? Non sarebbe meglio cercare un accordo??? O.o
Dubbi giuridici a parte, se Ron continua a non voler considerare le possibilità di una strategia "cattiva" alla Blaise ho paura che difficilmente otterrà qualcosa...
Mi piace tantissimo il modo in cui Ron si relaziona con le persone (con Harry, con la moglie, anche con Blaise): l'hai reso meno esitante e decisamente più uomo!! E' bello vederlo per una volta con le p...e, prendere l'iniziativa, rispondere per le rime, provocare, ecc. Di solito Ron è sempre quello timido, che esita e sembra un po' tonto... Questa versione mi piace molto!!
(visto che brava?! per una recensione non mi sono dilungata a ricordati quanto io adori questo Blaise!! :)))

06/12/11, ore 18:40

Bel cap.(anche se con un giorno di ritardo!da parte mia)
Ron mi sta quasi e sottolineo quasi piacendo...e si quello e il modo migliore per svegliarsi di certo
un bacio Dolly

06/12/11, ore 16:38

Ciao cara! Ho saltato un paio di capitoli (ok, forse più di un paio...) a causa della mia adorabile connessione ballerina, ma grazie alla chiavetta di nuovo funzionante mi sono subito rimessa in pari! :)

Dunque, da dove comincio?

Uhm, Hermione. Al solito. Mi è sembrata strana, devo dirtelo. Non mi sembra molto da lei trasformarsi in una sottospecie di annaffiatoio umano, soprattutto non davanti ai bambini. Sinceramente pensavo che si sarebbe rimboccata le maniche e avrebbe fatto di tutto per mostrarsi forte, almeno davanti a Ron. Mi pare un po' OOC questo suo piangere ininterrottamente... ma ovviamente si tratta di un parere personale.

Harry invece lo trovo molto IC, nel senso che è proprio da lui mettersi a gridare così quando non riesce a venire a capo delle cose. Credo che si senta in colpa un po' verso tutto: verso Ginny, verso Ron, perfino verso i bambini, come se fosse a causa sua se il loro padre non sposta il culo dalla sedia per andare a trovarli. E reagisce urlando. Stupido, impulsivo Harry. E ciononostante rimane un personaggio che amo, vuoi perchè mi sembra sempre lo sfigato della situazione, vuoi perchè in fondo sta cercando di fare la cosa giusta... e, a proposito di giustizia, spero che ci sia un confronto con Ginny in un futuro prossimo! Un vero Grifondoro come Harry a mio parere non è proprio capace di tenere segreto un tradimento per tanto tempo, soprattutto se ha smesso di amare Ginny, se è davvero innamorato di Hermione.

Poi, Ron. Non c'è bisogno di ripetere che lo odio, vero? Lo detesto. Mi fa venire l'orticaria. È orribile il modo in cui si comporta; con Deonne, illudendolo e lasciandolo sulle spine, con Hermione, trattandola malissimo senza una giusta causa (sì, lei lo ha tradito, ma lui le ha fatto vivere un matrimonio d'inferno; lei ha cercato in qualche modo di ricondurlo a sé perchè ancora lo ama, mentre lui è un idiota borioso che ama solo se stesso), con i bambini. Soprattutto i bambini! Che razza di uomo è uno che dev'essere preso a calci nel sedere dal proprio capo per andare a trovare i propri figli? Un idiota borioso ed egoista, appunto.

Mi piace Cho. Ce la vedo come avvocato. E sinceramente spero che faccia un culo così a Ron! XD

Okay, forse non è molto normale che io ami tutti i personaggi che, in teoria, dovrei detestare. Harry, Hermione e Cho sono i cattivoni della storia e Ron l'adorato protagonista. E io odio il protagonista LOL. È che mi intriga da matti l'intreccio che stai creando, e poi come ti ho già detto amo il tuo modo di scrivere. Però odio Ron, e dubito che la cosa possa migliorare in futuro. Spero che crepi, così il protagonista assoluto sarà Blaise! O Draco/Deonne, che porello si vede raramente... Manca! ):

Al prossimo capitolo (se la connessione non mi abbandona).

06/12/11, ore 16:12

Ciao Lady Voldy, alcuni individui non si rendono conto che ad ogni azione corrisponde una reazione, qualcuno e' davvero convinto di poter cristallizzare la propria vita e bandire ogni cambiamento ma poi devono fare i conti con la realta' e cioe' che tutto cambia, nulla rimane costante nel tempo, le persone cambiano in base alle esperienze che fanno e subiscono una mutazione, una crescita.
Harry non vuole accettare l'esclusione dalla vita di Ron e forse per lui e' difficile anche accettare il diverso orientamento sessuale del suo amico, ma non puo' fare nulla per Ron, puo' solo accettare le sue scelte e sperare di rientrare nelle sue grazie. Per Ron invece e' difficile scoprire di aver sempre odiato una persona senza conoscerla veramente, la sua vita ha subito un repentino cambio di rotta ed ora le sue uniche certezze sono i suoi figli, non sara' piu' un marito devoto ma rimarra' sempre un padre amorevole. In tutto questo non so' proprio come potra' trovare posto anche Deonne...creera' non poco scompiglio!!!
Salutoni
Lady Ollie e la scimmia riflessiva.

06/12/11, ore 15:25

"MA ANCHE NO!"
Ahahah! Amo troppo quest'espressione *_*'' ok, basta.
Harry è un povero idiota, lol, sempre detto.
Anche Ron non scherza, ma lui lo perdono per il solito motivo (il motivo: perchè è Ron, sì xD). E poi non lo ha fatto apposta, lo sappiamo tutti che è dannatamente impulsivo e lo amiamo così!
La scena con Rose è davvero carina, i bambini rimangono fuori dalle loro questioni com'è giusto che sia, rimangono innocenti e ignari di tutto. Spero davvero che si risolva con una cosa del tipo "affidamento congiunto", non vorrei che Ron o Hermione dovessero rinunciare a loro.. non sarebbe giusto.
Nulla, ti chiamerò appena assumeranno Blaise nella mia scuola ù_ù
Un bacio!
Mero.

06/12/11, ore 14:31

Raiseiana a rapporto!!
Detesto Harry.  E detesto Hermione. E per di più trovo che siano due imbecilli.
Che cacchio gli da' Harry il permesso a Ron quando sa che Hermione non vuole più fargli vedere i bambini??
E poi si permette pure di dire del male di Blaise... ma dicesse del male di se stesso, 'sto stronzo!! -.-
Per non parlare di Cho: già non la sopportavo in Harry Potter, figurati qua xD
Blasie e Ron.. .Quanto amo questi dueee!! Sono troppo teneri *-*
E Blaise che dice a Ron che è un deficiente... Ma è il SUO deficiente no?? <3 =D
un bacione cara!!

p.s. Nuovo capitolo stasera???? "Vai vai vai col mambooooo"!!! ^^