Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

04/02/13, ore 15:23

Mmmmm... da dove iniziare.... non saprei, il cap è davvero lungo ( non che la cosa mi dispiaccia, anzi io adoro i capitoli lunghi)e ci sono tante cose da dire, per prima cosa ti dico che mi è piaciuto parecchio, e la storia mi incuriosisce molto.
Nur e Lou mi piacciono parecchio, sono una l'opposto dell'altra, ma cmq sono molto amiche e sembra si vogliano anche molto bene ed è bello, mi incuriosiscono come personaggi. Invece gia da quel poco che hai scritto su Andrea mi sta letteralmente sulle scatole( per non dire altro) , e da quanto ho capito ne ha combinate di tutti i colori, e ho la netta sensazione che a Lou ne abbia fatte molte più di quante ne hia dette fino ad ora, ma tanto se ho ragione lo scoprirò sicuramente continuando a leggere. Anche Mara e Simone mi piacciono come personaggi, Mara sembra una tipa calma, ma comunque molto solare, e Simone mi è parso di capire che sia una specie di mini ragano, spero che nella storia riappagliano, anche perchè mi è sembreto di capire che i tre siano ,o almeno erano abbastanza uniti ed affiatati, quindi l'idea di una rimpatriata non mi dispiacerebbe affatto, tanto per vedere cosa succederebbe.
Poi devo dire che quando hai raccontato della ribellione degli elettrodomestici mi sono divertita come una matta ad immaginarmi la scena, e mi è piaciuto ancora di più il momento in cui hai scritto dell'incontro di lou con Simone e successivamente con Mara, e l'annuncio per cercare il terzo inquilino era davvero divertentissimo e buffissimo.
Spero di essermi ricordataa di dirti tutto, come ti ho detto il cap era lungo, ma penso di aver scritto tutto XD. Forse ora che la rigurdo mi sa che più una recenzione di un cap ho scritto un poema, ma va bhè, spero non ti dispiacca, ora vado a leggere il prossimo cap, ti faro sapere cosa ne penso anche di quello XD. Ciao ciao     kip_89.

02/02/13, ore 00:48

Ciao!!
Mi sono imbattuta solo questa sera nella tua bellisima ff!!
Davvero complimenti!! :):)
Non riuscivo a staccare gli occhi dal computer, è una delle poche ff su Ville che meritano di essere lette!
Spero riuscirai a continuarla perché mi hai lasciata sulle spine, cosa che credo proprio valga anche per le altre ragazze e ragazzi che hanno iniziato a leggere!!
Che altro posso dirti, è scritta benissimo, coinvolge, è scorrevole...insomma, potrebbe essere un libro!!
Ancora complimenti!! :D
Complessivamente opinione: POSITIVISSIMA!

29/01/13, ore 23:38

Ciao :)
Ehm..bene..da dove comincio? Premetto che sono una di quelle pazze che non si accontenta del semplice "uuuuh questa storia è proprio dfjoshfodhj". Oddio a volte lo faccio, ma solitamente sono abituata a lasciare un intero testamento come recensione e la cosa non so fino a che punto possa essere positiva per te che dovrai leggerla xD
Era da tanto tempo che volevo lasciarti un mio segno, ma la mancanza di coraggio me l'ha proibito tutte le volte che volevo farlo. Ti dico solo che la tua storia mi ha tenuta compagnia in tutte le sere che volevo rilassarmi, quando fuori pioveva, quando avevo la febbre e quando ero triste... e mi sono arrabbiata, ho avuto il magone, gli occhi a cuoricino e ho riso e soprattutto l'ho letta un bel pò di volte tanto che ormai ho iniziato ad impararla a memoria.
Innanzittutto i miei complimenti vanno alla scrittura. Il tuo modo di scrivere mi ha completamente rapita dalla prima riga del primo capitolo. Quelle descrizioni mi hanno catapultata immediatamente in questo piccolo mondo, tanto da riuscire ad immaginare tutto, dalla stanza di Lu e di quel suo piccolo spazio prezioso fatto di ricordi e di antiquariato, alla descrizione dei suoi sentimenti e stati d'animo.
E in secondo gli altri miei complimenti vanno alla trama, per nulla banale e scontata. I tuoi personaggi hanno consistenza, non sono lasciati lì al caso. Non ti nascondo poi che ad ogni capitolo il mio cuore si è fermato almeno trentamila volte in un secondo! E se sono ancora qui lo devo a qualche miracolo di oscura provenienza, o forse a Tomo ( sì, sono un Echelon che si è persa in questo fandom xD).
Forse te l'hanno già detto e molto probabilmente lo sto ripetendo anche io per l'ennesima volta, ma devo dirlo comunque: il personaggio di Lou è qualcosa di davvero indescrivibile. Lou è ingenua ed è bella per questo. E' una di quelle persone che sanno amare, che ci mettono il cuore in tutto quello che fanno e che difficilmente riescono a mettersi in piedi dopo le batoste, ma poi capiscono che possono ancora vivere e cercano un modo per tornare a fare tutto questo senza aver paura. Ed è importante, almeno secondo me, che in una FF la protagonista sconosciuta debba essere studiata, analizzata e capita come succede qui, senza andare subito al sodo e velocizzare il tutto con l'entrata del protagonista per eccellenza. E questo è uno dei motivi che mi hanno spinta ad appassionarmi all'intera vicenda. Lou sembra reale e non nascondo di aver provato una piccola fitta di dispiacere quando ho letto la sua storia con Andrea..una sorta di Bad Romance, una di quelle storie che non porta altro che l' autodistruzione del più debole, di colui che pensa di aver trovato il paradiso, ma che inconsciamente ha aperto le porte all' inferno. Ed è difficile uscirne perché c'è sempre quella parte che non riesce ad allontanarsi del tutto da quel male quasi estremo. E credo che i tipi come Andrea, possono anche andare avanti e avere tutto quello che vogliono, ma se un Dio esiste, la loro fine sarà più brutta dell'inferno stesso..e non so cosa possa esserci di peggio dell'inferno. Quello che voglio dire è che spero davvero che quel coso faccia una brutta fine, magari dato in pasto a qualche cane, macinato per bene e trucidato a dovere! Ooooh e finalmente mi sono sfogata!
E poi passiamo ad un altro personaggio che a mio parere è stato il più bello di tutti. Indovina? Simone. Anche io voglio un amico gay come lui..non è possibile che io debba avere degli amici deficienti e senza cervello >.<!! La sua entrata è stata un toccasana per Lou, una piccola luce in quel suo mondo ancora troppo buio e divertimento per me :) Ti giuro che l'ho amato e spero che in seguito torni perché credo di essermene completamente innamorata. E poi c'è Nur, che devo essere sincera, un pò mi è stata antipatica, soprattutto per quel suo capriccio iniziale su Ville, ma non posso nascondere che alla fine mi è piaciuta perché è l'amica che un pò tutte noi vorremmo avere, una di quelle che non tradisce la nostra fiducia. Mio dio ci sono un sacco di cose che vorrei dire, ma credo che non riuscirò a farle entrare tutte in una recensione!!!
Quindi passo a lui: l'attacco cardiaco di ogni capitolo, la tensione sessuale di tutte le sere ( che poi io so scegliere molto bene gli orari per leggere questa storia. Il sonno mi passava in due secondi), la mancanza di fiato ad ogni parola che diceva. In sintesi quel gran gnocco pezzo di figo che appena ti guarda muori e se sei sopravvissuta ai suoi occhi  muori di sicuro con la sua voce. Ma possibile che al mondo ci siano davvero uomini così?????
E tu, ragazza mia, hai provveduto a farmi venire duemila infarti e NON SOLO. Io sono già deviata di mio, poi leggo questo Ville tenerissimo e che allo stesso tempo colui che ispira sesso in tutte le prospettive, posizione e via dicendo, e io dovrei essere ancora sana di mente?! La mia risposta è NO. Sai, la descrizione di questo Valo, credo che sia quella più vicina all'originale. Almeno questa è la sensazione che io ho provato leggendo e spero davvero che lo sia e beata la donna che se lo piglia *_*
Di tutte le scene che ho apprezzato ( in pratica mi è piaciuto tutto), credo che quella che mi è strapiaciuta è stato il momento della battaglia di neve fra Nur e Lou, quando la nostra donzella ha visto Ville alla finestra. Lo so magari sono l'unica a cui è piaciuta quella scena, ma credo che sia quello il pezzetto che si incastra meglio con il loro primo incontro, abbastanza inusuale, ma decisamente fjpdosjgojfdapgjpsj ( ecco adesso ci voleva u.u). Ma perché quando ho la febbre non viene nessun Ville a casa?? Anche io voglio afferrare una chiappa come la sua >.<!! Lasciando da parte per un attimo la fangirl che è uscita da me medesima, la cosa che ci tengo a dire di più è che questo Ville mi ha completamente rapita e spiazzata, come del resto è successo a Lou. Ville è stata la luce che ha rischiarato le tenebre della bella Prinsessa. Credo davvero che questi due abbiamo trovato finalmente qualcuno da amare, perchè entrambi ne hanno bisogno, per libersarsi dai fantasmi del passato che avevano provveduto a farli chiudere per sempre con il mondo. Si completano a vicenda e sono così dolci insieme che davvero sarebbe un peccato vederli separarsi per la stupidità che circola in giro. In fondo hanno bisogno di vivere una vita felice, se lo meritano, soprattutto la nostra cara Lou. Spero vivamente che questo Andrea del cazzo non porti ulteriori scompigli perché sennò altro che Nur..arrivo io e poi sono caz..cani amari per tutti u.u
Avrò ascoltato "Ikkunnaprinsessa" almeno diecimila volte ad ogni lettura e ti giuro che ormai la prima persona che identifico in quella principessa è Lou xD
Spero che tu sia ancora viva dopo tutto sto romanzo. Chissà magari ti serve da spunto per continuare a scrivere xD
E spero infine che la tua Musa capricciosa torni, perché sto morendo dalla voglia di leggere il seguito. Ho aspettato l'eternità per leggere questo capitolo perché non volevo far finire tutto ( sono scema lo so u.u). Ti giuro non sono mai stata così presa da una storia e difficilmente sono il tipo che torna a rileggersela, soprattutto se è ancora in fase di aggiornamento. Tu mi hai stregataaaaaa!!! Come hai fatto??? Dimmelo xD!
Che Tomo benedica questo lavoro e che ti porti qui con un nuovo capitolo. Pregherò per te :)
Complimenti ancora e grazie della tua compagnia in queste lunghe sere invernali..
Un bacio
Vals

03/12/12, ore 03:05

Complimenti sinceri per la storia!MI ha appassionato dall' inizio, e non solo per il protagonista maschile! Mi sono ritrovata in Lou in moltissimi aspetti, pensieri e azioni, e ho rivisto in Nur e Simone i miei amici che mi spronano in continuo. In più un colpo al cuore ogni volta in cui riconoscevo qualche dettaglio della vita di Ville. Adoro il fatto che non ti sia concentrata solo su di lui, ma che tu sia riuscita a far entrare i lettori a pieno nella vita di Lou. E complimentoniper l'inserimento del nostro caro Baudelaire!!
Grazie mille per questa fantastica storia! E spero che la musa torni a trovarti presto..un finale con Andrea che si intromette non riesco proprio ad accettarlo!!! :) ancora grazie!

30/10/12, ore 15:08

aaaawwww... tesorooo è bellissimaaa... mi piace molto il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, tanto piacevole e i personaggi davvero interessantissimi!!
adoro Lou e la storia mi prende un sacco, attendo di leggere il seguito al più presto (tempo permettendo -.-') ah e poi Ville... wow... il principe nordico!! *.* eh eh... frrrrrrrr!! ♥ brava tesoruccioooo!! *applaude*

29/10/12, ore 20:09

bella è poco....
è commuovente.... e fa venire la pelle d'oca.. è questa la fine?
è così che deve finire tutto?
non lo so... ma questo capitolo finale è esattamente quello che succede nella vita reale... io sono fatta di carne e tu hai un cuore come me...
e chi ha vissuta abbastanza sa bene come emozionarsi con questa tua conclusione....
vorrei, se posso, fare una citazione... ad una canzone pressochè sconosciuta a tanti, ma dice:
Fiore che sia breve il cammino
che ti separa da quello che vuoi

(Diaframma)
..te la dedico, la dedico a me stessa e la dedico a quella Lou che abbiamo tutte riconosciuto dentro noi leggendo le tua fantastiche parole...
ti adoro.

29/10/12, ore 12:29

waaaaaaaaaaaaaaaa quanto mi era mancaterrima questa storiaaaaaaaaaaaaaa!! (sorry x il ritardo sistwer!!)
alloraaaa....
innanzitutto io adoro adoro adoro Nur! mi piacciono i battibecchi tra lei e Lou!! xDD Nur è schietta, sincera, la prende in giro ma alla fine ha sempre delle parole di aiuto x la sua amica...mi piace davvero il rapporto che descrivi tra di loro.
la scena della comparsa del finnico e da bwhahahahahhaahahahahah!!! povere gli ha fatto venire un colpo!! ma dico io è il caso di mettersi a fare sti scherzi mentre uno sta vedendo un horror!! ma anche no, Valo!!!!!! e poi....ma ti credo che a Nur gli è caduta la mascella e che cavolo!!! dì al tuo Valo di vestirsi thanks!!! xDDD
e poi....la confessione di Ville.....sistweeeeeeeeeeeeeer!! no dico!! volevi stendermi????
mi sono ritrovata molto nella successiva reazione di Lou. scena muta. già....quella che probabilmente avrei fatto anche io...ti lascia davvero spiazzata...e la timidezza fa il resto....e lui che le dice "lo so"....la dolcezza *___*
e poi naturalmente arriva la sfuriata di Nur!! ahahahaahahahahahhha sempre schiettissima eh!!! LOL
ed infine...Andrea....ANDREAAAAAAAAAAAA!!!! ma quanto lo posso odiare a quello!!! manco è arrivato e già lo vorrei buttare giù dalla torre di Valo!!! ma mo che caspita vuoleeeeeeeeeee!! sistwer tu mi farai venire un coccolone!!! -___________-
ora andrà a finire ke la curiosità mi corroderà fino al prox capitolo!! maledettaH!!!! xDD

cmq...scherzi a parte...sono contenta che sei riuscita a scrivere (almeno tu!! xD) e devo dire ke l'attesa ne è davvero valsa la pena!! un capitolo bellissimo ed emozionante! *.*
brava sistwer....
un bacio grande grande come la Finlandia!!!
                                                                                              Vale <3

28/10/12, ore 15:03

mi sono imbattuta in questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato (o quasi..) perchè me ne sono innamorata, ma.... NON PUOI LASCIARCI SULLE SPINEEEEE!!!!!!!!! Che vorrà quello stronzo di Andrea? Ufff.... spero aggiornerai presto che sono curiosa di vedere cosa accadrà ai nostri piccioncini

27/10/12, ore 18:24

*O* hai aggiornato!!
Andrea chi ti ha detto di tornare? Pussa via! Sho!
Non ti voglio. Mi stai antipatico. Via. Levati.
Valo scelgo te! Attacco calci in deretano! (?)
Lou, anche se lo sa, diglielo a sto pover'uomo che lo ami.
Sai, giusto per soddisfazione nostra.
Nur lasciali soli soletti. Non per cattiveria eh!

Ok, dai la smetto......
Baci
K Ciel

27/10/12, ore 08:08

Ci hai fatto penare......troppo felice quando ho vistoil cap.
Mi è piaciuto tantissimo e temo l'arrivo di andrea, speriamo non mi cada in pezzo il valo ma che combatta....Attendo con ansia.Baci.

26/10/12, ore 10:48

ahahahah, bellissima la scena di Lou e Nur sul divano a guardarsi il film horror, e arriva Ville e gli fa BUH! AHAHAHAH!
Romanticissima la parte "amorevole", sai che io mi sciolgo con queste cose... E Ville che si dichiara con tanta naturalezza e Lou che ci rimane come colpita dal fulmine... Povera Lou, con tutto quello che ha sofferto, la capisco benissimo e non la biasimo. A patto che glielo dica presto, a Ville, che anche lei lo ama da morire, s'intende!
L'ingresso di Andrea me lo aspettavo... e non vedo l'ora di vederlo fare a pezzi da Ville. Dolce e romantico come sa essere con Lou, non ho dubbi che sappia essere anche una furiosa macchina da guerra contro chi minaccia la sua felicità... Non lo conosco e non lo so, ma lo "sento"... :-D

26/10/12, ore 03:16

IO OOOODIO ANDREA!
La Beta conferma col cuore il suo astio già ben radicato contro lo scassa***** namber uan; già so che nel prossimo capitolo, gliene dirò di tutti i colori!
(No, noi non siamo affatto di parte, cosa ti fa pensare che il dolcissimo, passionale, pignolo e sarcastico Occhi di Giada sia il nostro preferito? U_U )
Come già ti ho detto a suo tempo, non tutti i capitoli devono essere per forza polposi e lunghi e questo se la cava perfettamente così com'è, perché è un concentrato di Paradiso e di vita quotidiana. C'è l'amicizia tra Lou e Nur che si è rafforzata e che è diventata anche più complice di prima, permettendo alle due donne di condividere un momento di felicità unico per Lou e c'è il rapporto con Ville, quest'uomo che sembra uscito dalle favole, sempre pronto a far sentire la Zadra una principessa, anzi una prinsessa: amata, desiderata, continuamente richiesta e adorata quasi come fosse un miracolo del cielo. C'è Ville e la felicità che ha dato a Lou, la serenità così completa e immensa, da non poter essere trattenuta nel petto e quell'emozione così forte da renderla muta, sentendo la dichiarazione di quell'uomo che lei mai avrebbe pensato che potesse esistere.
Quando l'esperienza sentimentale più grande che hai vissuto, è stata con un egocentrico che ti usava come un suo giocattolo, che non ti incoraggiava, che non ti faceva mai sentire speciale, ma solo come una specie di sua appendice, trovarsi d'improvviso un uomo come Ville, che è l'esatto opposto di Andrea, che riesce a farla sentire imporante per il solo fatto che respiri, come si può non sentirsi totalmente avviluppati da una felicità immensa che lascia senza fiato?
E quando la tua coinquilina nonché amica, è felice insieme a te e addirittura dice d'invidiarti, quando lei è una donna che può avere tutti gli uomini che vuole (o quasi) ai suoi piedi, come fai a non sentirti al settimo cielo?
E quasi come se le parole di Ville fossero state profetiche, ecco che arriva la tempesta all'orizzonte, la nuvola nera che oscura quel momento di luce totale: Andrea.
Perché la felicità è tanto bella proprio perché è effimera. >:(

Moglie mettiti a scrivere il prima possibile perché voglio sapere come andranno avanti le cose (Scaglia Katty contro Andrea! xD)!
Villino faccio il tifo per te (no, non sono affatto di parte U_U)!

PS.
Thank you per pubblicità <3
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 03:19 am)

26/10/12, ore 01:51

HHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH *prende a testate il muro* Voglio un villo anche io u.u me lo compri tesòòòòòòò, al posto del buttero...!! Dai dai daiiiiiiii *saltella e gironzola intorno a tesò* *_* !! Ma si può essere piu dolci e finnici di così... ok è ufficiale sono pazza di VALO VILLE.... VILLE VALO!!
Uff e tutte le fortune sempre alle altre... *me piange disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa* tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò voglioooo Villeeeee. Ok basta finiamo momento di sclero ( poi tanto rinizio) allor..... tesòòò naggia a te sto capitolo è stupendooooo, pòer non dire che valo è magnifico, si ma Lou ... -_- svegliaaaaaa digli ti amoooo scemaaaaaaaaaa....... No ma io la prendo a badilate (prima lei e poi te -_- muhahahahahahhahahaha LOOOL) !! Insomma mi hai letteralmente resa tutta love love con sto capitolo. Però na parte mi ha fatto ride, quella dell divano e il film horror.... sembravamo io e te tesòòòòòò ahahhahahahahaha io mi scacazzo con i " fantasmo" u.u lo salli benissimo.... ahahahahhahahahah stavo morendo!!! MA mo Andreaaaaaaaaaaaa cazz vuole? ok so sicura che hai prossimi capitoli mi incazzerò sisi... poi prenderò qualcuno a badilate per benino sisi !! No ma se questo è venuto a rompe nun c'è trippa per gatti... e come dico sempre io avvolte ritornano... non c'è nulla da fa i detti non sbagliano. Va beh mi calmo... vedremo come va a finire. Insomma tesòòò capitolo stupendoooo, lo sai che ti lovvo si? la tua hachy è fierissima di te... questa storia è stupenda. Quindi non pensare minimamente che non piaccia perchè non è cosìììì.... ti sosterrò sempre e cmq !!! E ricorda..... tvttttttttttttttttttttttttttttttttttttb !! CERBERO POWER.... !! Ok dopo la recensione folle della recensitrice folle... ti saluto ADDIE E CIA.... love love salutma a sorda e tante buone cose.. ahahahahhahahahah Loveeeee tesòòòòò!!
P.S. Voglio a natale VALO o il Buttero a te la scelta.... CIA LOVE LOVE

La tua Hachy (apina non che stalker di fiducia e nel tempo libero recensitrice folle muahahhahahah)

26/10/12, ore 00:12

Sì!Io amo le complicazioni e l'angst(nella vita degli altri,si intende)!
Effettivamente sono molto curiosa di questo Andrea,ma tifero sempre per il Valo,VAI VALO!
Mecuriosa!
R.C.

24/07/12, ore 23:37

Eccomiiiiiii.. in supermegaritardo ma eccomi!!! Che dire di questo capitolo?? Meraviglia!
Allora.. Nur grazie al cielo non si è comportata da isterica ma anzi, è tornata ad essere esattamente ciò che è sempre stata, una buona amica. Ha capito che il bel Valo non ha occhi che per la sua Prinsessa e la cosa mi piace assai!!!
Simone, come sempre, è il mio eroe! Lo adoro follemente!!! ^^
Ma lui.. oh mamma mia.. lui è assolutamente perfetto! In tutto! E io li adoro quei due insieme, da morire!!!
Bene, detto questo non mi resta che aspettare il prossimo capitolo direi ^^
Baci baci
Vio