Recensioni per
Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

Questa storia ha ottenuto 632 recensioni.
Positive : 630
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/09/14, ore 18:06

Eccomi eccomi *corre affannata*
Allora iniziamo col dire che probabilmente, nei panni di Lou mi sarei comportata alla stessa maniera! Questa cosa si ripete in realtà, ogni  volta che Lou fugge io la capisco. Fino a questo capitolo non avevo ancora capito come mai fosse tornata in Italia, ora invece è tutto più chiaro. Non si può certo biasimare Lou per le sue scelte, quella di tornare in Italia e cercare di rifarsi una vita, ma c'è una cosa che non riesco a digerire e forse non lo farò mai: lei pensa continuamente a lui, non ha superato la cosa e a questo punto dovrebbe decidere se chiudere definitivamente il capitolo, libro Ville Valo e decidere quindi di svuotare la sa mente o fare qualcosa per riprendersi la sua felicità. Julian non è l'uomo che vuole, il padre di Lilly nemmeno, continua a pensare sempre e unicamente a lui. Non può continuare a nascondersi dietro quel ''se lo rivedo è la fine'', ma perchè non si accorge che in realtà una fine autolesionistica se la sta scrivendo da sola? Pensare sempre a lui e stare male non è forse peggio rispetto a mettersi l'orgoglio sotto i piedi, andarsi a fare una litigata micidiale con Ville e vedere cosa sucede? 
Ci farai leggere prima o poi le avventure di Osiris Andromeda Dalì e gli altri ;)
Un bacione cosia <3

Recensore Veterano
15/09/14, ore 17:37

Sarà colpa del ciclo o del primo giorno di scuola della mia piccola HIMster, ma questo capitolo mi ha messo una tristezza assurda addosso...
Prima cosa: Julian caro, che stai a fare a correr dietro a quella acida di Lou? Vieni qua che ci penso io a te! Se poi mi parli con l'accento spagnolo è fatta :) (il fatto che comunichi con i tuoi pg oltre che con i miei è davvero preoccupante...) 
Cretinate a parte, questi salti avanti e indietro mi confondono, ma almeno ci stanno chiarendo un po' le idee su cosa sia accaduto. Leggendo della telefonata, della donna che ha risposto, del fatto che Ville non l'ha richiamata ti posso dire che probabilmente avrei reagito pure io come Lou: sarei salita sul primo aereo e addio mio bel principe cornificatore, anche se poi in realtà non c'è stato niente. Se poi sei una come Lou, che si fa mille paranoie, che ha sempre paura di non essere abbastanza, che ha paura persino di se stessa, va da se che decidere di tornare indietro e affrontare tutto quello che si è lasciata alle spalle diventa un'impresa titanica.
Nur... ha reagito da Nur: impulsiva com'è non avrebbe mai potuto accettare la fuga di Lou, anche se dispiace vedere che un'amicizia come la loro si è rotta così. Però forse è stata anche una volontà di Lou, un modo, l'ennesimo, per tagliare tutti i ponti con una vita che vuole solo lasciarsi alle spalle.
Anch'io come Julian, sarei curiosa di vedere le tavole di Lou :)
E prima che la mia rece diventi più lunga del capitolo (oggi sono in fase scribacchina folle), ti saluto e mi raccomando: fai lavorare la Musa che non voglio aspettare altri mille anni per l'aggiornamento!
A presto favetta del mio cuor <3

Mmm... sì, lo so, è passato davvero un sacco di tempo... sorry, nn ho potuto far prima!!! :/
Anche se, sinceramente di recensire un capitolo del genere con quel mega colpo di scena nn mi invoglia moltissimo... -_-
credo tu abbia capito a cosa mi riferisco ma andiamo con calma!!! :P

Allora prima di tutto cercherò di essere breve perchè è passato tanto tempo dalla volta che l'ho letto e dai sentimenti e sensazioni provate di primo impatto, quindi ora con una veloce rilettura per rinfrescare la memoria sn pronta a dirti cosa ne penso e le mie impressioni!!! Hihihihihi xD mo ti voglio!!! Muauauauauauau :P
No vabbè dai... iniziamo!!! :)

Inutile o no, dirti sempre quello che penso sul tuo modo di scrivere e su quello che scrivi?! Mmm vabbè dai già sai, come al sempre mi piacciono di volta in volta sempre di più e i tuoi miglioramenti si notano, si vede che andando avanti acquisisci sempre più sicurezza nella scrittura, quindi brava brava e brava more mio!!! <3
Ok, le parti dove si parla di Lou e del Valo sn come al solito le mie preferite e mi fanno tanto ma proprio tanto sciogliere il cuoricino... *.* sai quanto mi piacciono insieme  e quindi vedi di darti na mossa a far ragionare Lou che mi sta veramente irritando sta benedetta ragazza... oh ufff ufff!!! :/ :(
Awwww ma la soddisfazione che ho provato però nella scena in cui quella stronza di Amy si presenta alla porta di Lou... awwww che goduria è stata!!! yeeeeeaaaah!!! :) sn stata super fiera di Lou in quel momento anche se sapevo perfettamente che dopo averle tenuto così bene testa, una volta andata via sarebbe crollata, come è poi successo appunto!!! eh... ma almeno davati a quella ha mantenuto il controllo e il sangue freddo e gliel'ha fatta vedere per bene!!! hihihihi :)
La conversazione con Karl spero tanto che possa portare dei buoni frutti e quindi portarla finalmente alla ragione e in questo confido molto anche in Simone... vi prego fate il miracolo e portatecela anche con la forza al concerto e fatele vedere Villeeeeee!!! Oh!!!
E ora direi che è arrivato il momento di affrontare la nota dolente del capitolo... Enzo?! ma che katso?! ma dai, ma perchè? ma si è ammattita sul serio e del tutto?!... ma io rimango allibita, guarda... :/ -_-'''''''''''' io sinceramente nn ho nulla contro Julian, anzi... è un bel ragazzo, mi sta pure simpatico, ma cavoli però no... se deve togliere di mezzo a Lou e al principe della torre... ma che cavoli, che se ne vada da Nur... oh!!! Grrrrrrrrrrrrrrrrr... no davvero questa cosa proprio nn la digerisco!!! ufff ufff... :(
E infatti la punizione divina arriva sottoforma di fangirls adolescenti HIMpazzite... Muauauauauau... ben ti sta Lou, così impari una volta per tutte la lezione... già è stupido il tempo che hai perso e che stai perdendo invece di riprenderti Ville, ma poi ci aggiungi pure Julian... ma dico sei completamente fuori del tutto?! E allora la punizione te la meriti a pieno, chiusa sotto chiave con Martina e le sue amiche a subire il tormento della voce dell'unico uomo che ama!!! Muauauauau sn crudele?! Lo so!!! ;) ma pure tu lo sei tanto a farci male così!!! ufff :( :P

Ok, credo di nn doverti dire più nulla... a parte, smettila di minacciarci e muoviti a far finire sta sofferenza!!! oh!!! :P :P :P

Bellissime le citazioni!!! Awwww... Moonlight!!! <3 <3 <3
E sempre mooooooolto graditi gli Anathema!!! *.*
Ciao sadica, alla prox recensione!!! ;) <3 :* ti adoro lo stesso anche se mi procuri ste sofferenze!!! Eh eh...
Ps. e menomale che volevo fare una recensione breve!!! Awwww... ufff!!! xD

Nuovo recensore
22/07/14, ore 15:17

Posso dire che adoro gli amici di Lou?
sono simpatici, divertenti, premurosi. Quel tipo di amici che chiunque vorrebbe avere.
Le battute sono spiritose e mai banali e di sicuro sono il punto forte. Non è mai facile essere spiritosi in modo intelligente e tu ci sei riuscita benissimo.
Forse in questo caso, l'unica leggermente sotto tono è proprio la protagonista... affascinata e succube del fidanzato idiota :)

Nuovo recensore
22/07/14, ore 14:27

Mi piace moltissimo l'inizio, incuriosisce, spinge a leggere oltre.
La protagonista viene descritta quel tanto che basta per avere un'idea di come possa essere il suo carattere e il suo aspetto, ma senza essere troppo pedante e senza togliere fluidità alla narrazione.
Anche i personaggi di contorno risultano piacevoli e ben descritti.
Lo stile della scrittura è fluido e non noiso.
Bravissima.

Allora, a questo punto ti lascio una recensione perché mi sento una brutta persona a non averlo fatto prima. La mia passione per gli HIM e soprattutto Ville è molto recente, non posso ancora considerarmi fan della band ma di lui si, dato che ho visto mille mila interviste per conoscerlo meglio, e per lo stesso motivo sono qui a leggere fan fiction. La tua è, tra le ultime aggiornate, credo l'unica scritta bene e in un italiano che mi soddisfi. In più la storia mi stra piace, anche se a volte prenderei Lou a testate, ma forse sono solo invidiosa ahah.
Credo mi sentirai presto di nuovo :) Deb

Nuovo recensore
07/07/14, ore 11:29

ed eccomi..... allora mi hanno rapiti i primi capitoli.. nel senso che uno tirava l'altro.... e finalmente sono riuscita ad inquadrare la storia....come si deve...
continuo a dirti che scrivi benissimo, leggerti e' un piacere..

punto numero uno: voglio un'amico come Simone!!!!!!!
AAAA CERCASI SIMONE!!!
e' fantastico!!! spontaneo...mi piace il modo che ha di fare.. poi sei riuscita benissimo a far uscire il rapporto che ha con Lou,

punto secondo: WOW MA QUANTA TENSIONE C'E TRA QUEI DUE........
uuuuu la temperature sale eccome se sale!!
mi piacciono quei due... lui tenebroso lei ad un passo dal baratro...

scrivi molto bene, fluida e coincisa.. non ti perdi, mi piace molto gli spezzoni che fai tra presente e passato... danno continuità alla storia..
poi dai spazio a tutti i personaggi che interagiscono, sembra quasi di essere li con loro, il bello e' che potrebbe essere una giornata normalissima di qualsiasi di noi... naturalmente ,tranne che avere come vicino di casa Ville!!!

io continuo!!! <3

Oddio.
Beh come sai, e come preciso qui, ho letto quasi tutta la storia tutta d'un fiato, tra ieri pomeriggio, sera, stanotte e stamattina :D e sì è stato impegnativo, ma piacevole (anche quando ci hai regalato cazzotti allo stomaco così, molto free xD)
Innanzitutto i miei complimenti per la trama tutta, per il tuo stile, per la tecnica continua dello scorcio, passare dal sogno alla realtà ai ricordi..al futuro! Fatto davvero bene :)
Poi la trama..dio mio è davvero complessa, la definirei matura...perché oltre all'amore dei due, ci sono altre storie e nessuna di loro è minimizzata rispetto alla centrale...insomma, fenomenale!!
La tua penna mi ha regalato mille emozioni diverse in così poco tempo, la gioia, tenerezza, ma anche sconforto, dolore, e poi di nuovo SPERANZA. Che tutto cambi, torni come prima ma diverso (jay gatsby crede che il passato torni, ma su di lui gravano 5 anni, persi, vuoti...quasi simile alla situazione dei due nostri protagonisti).
La storia di Lou è commovente, l'aborto, Andrea..Mara che muore e tutto quello che ciò ha portato con sé.
Ti ho già detto privatamente che gli ultimi capitoli sono veri macigni, avrei voluto piangere, lo stomaco mi si stava dilaniando..era incredibile, assurdo e doloroso...ma plausibile, reale.
Però ho la convinzione che le cose cambieranno ed in senso positivo, ho questo presentimento...perché amori così grandi possono anche non vedersi per tanto tempo,ma poi si rincontrano, SEMPRE!

Nuovo recensore
05/07/14, ore 17:48

ciao<3
allora,da dove iniziare??? premetto che io gli Him non li seguo...
quindi parto da zero.
molto bella, fluida e con le sospensioni nei punto giusti...
ti lascia il tempo di metabolizzare tutti i personaggi e con il ragazzo famoso della torre lasci la suspance giusta... mi hai incuriosita!!!!!
scrivi molto bene!! non lasci niente al caso.. di sicuro andro' avanti.

mi piacciono molto i personaggi, non sono per nulla scontati, di una lettura capisco subito se mi interessa perche' mentre leggo si materializzano le scene davanti a me!!! questo indica, oltre ad un mio crescente interesse anche un'ottima scrittura!!!!
Bravissima!!
ci vediamo al prossimo capitolo!! <3

Recensore Master

I botta e risposta fra i vari personaggi sono esilaranti., Mara che non fa che urlare Ville Valo mi fa scompisciare e Simone ma che lo dico a fare? Lo amo! Mi fa morire è troppo simpatico e molto umano anche nei suoi comportamenti che sembrano sopra le righe senza esserlo fino in fondo. A dirla tutta sono curiosa pure io di conoscere sto Beppe l uomo che pare avergli rubato il cuore. E come dice Lou, Simone deve seguire i suoi stessi consigli e farne prezioso uso!

Recensore Master

Rieccomi tesora :) Oggi avevo voglia di leggermi un capitolo di Lou e ho beccato proprio quello in cui riesce a dire "ti amo" a Ville.
Ho gli occhi a cuoricino! Awwww!
*fine momento fangirlante*
Credeva sarebbe stato difficile dirglielo e invece non ha avuto alcun problema... anche se lasciarsi andare all'inizio è stato davvero duro. Ville si era spazientito, ma poi Lou è riuscita a dargli una risposta e a rasserenarlo. Quelle parole, poi, lo hanno sconvolto, non è riuscito a risponderle, se non a fatti... e che fatti! Quei due non ce la fanno proprio a uscire da quel letto lol.
Comunque il poco sonno l'ha fatto rinsavire e anche lui ha confessato di amarla... ed è stato dolcissimo.
Okay, vado :)
Un bacione

Recensore Junior

No, aspetta, qui c'è da parlare! No, anzi, non ne voglio parlare, credo che sto per prendere una mazza chiodata e fiondarmi su Lou!! 

Vabbè, lasciando da parte questa piccola reazione impulsiva, spero vivamente che prenda la decisione giusta e vada al concerto... anche se, chissà?! Lou mi spiazza troppo ultimamente...adesso è rientrato in gioco anche Julian e non ci sto capendo più niente...perchè Karl ha detto che ''Ville è orgoglioso!" giusto?! Quindi magari lei è andata via dopo che lui ha scoperto qualcosa su di lei e Julian?! Sto fondendo il cervello, come al solito e sono attorniata da punti interrogativi che mi rincorrono :D
Attenderò con asnia il prossimo capitolo che spero esca a breve...io non riesco a stare se tu sganci le bombe e poi non ripari subito con altri e altri e altri capitoli!!
Un bacione Cla
PS: Appena letta la frase iniziale mi sono emozionata! Gli Anathema!!!! ^_^

Recensore Veterano

No vabbè a me verrà un infarto prima o poi -_-
E il mio povero cervello ne risentirà già lo sooooooooo!!!!
Ti comunico che la mia pazienza con la nostra piccola Lou è quasi alla fine eh xD Se la prendo, la corco e la porto di forza al concerto del Valo è un problema? LOL
Ah e poi mo vorrei sapè che cazzius è tornato a fa Julian baywatch!!!! pfffff u.u te pareva che quella scema di Lou non andava a fa danno pure con lui!!! emmaaaachecaspitaaaaaaaaa
Cmq, scleri a parte, un altro bellissimo capitolo sisT...ho adorato il confronto Karl-Lou e i vari flash del passato: il primo perchè è sempre bello sentir parlare Karl, è come sentir parlare la coscenza di Lou. Il secondo perchè amo poter leggere di Valo anche indirettamente...e inoltre questi flash ti permettono di capire pian piano la situazione.
Aaaaah e come ho goduto nel flash che riguardava Emy!!!! Oh come ho goduto!! Sta gallina senza cervello!! pffff 
E il pezzo con le ragazzine impazzite! povera Lou! Ma mi è molto piaciuto leggere delle sue sensazioni mentre riascoltava dopo tanto tempo la voce del suo Ville....
Ormai la curiosità mi sta uccidendo lo sai si?
Ci sono tanti punti scuri da chiarire....del passato e del presente...compresa la famosa "nuova canzone" di Ville...

SisT spero di leggere prestooooo il nuovo cap!!! E grazie per i piccoli sogni che ogni volta mi regali con i tuoi capitoli... <3
Un bacione disumanoooo!! 
La tua sisT <3

Vale
 

Bene bene bene... si sta delineando (o così spero) il re-incontro di Lou con Ville. Qualcosa la obbligherà ad andare ad un suo concerto; oppure lo incrocerà per strada a Roma LOL
Bellissima la scena del confronto tra Lou ed Amy (grrr come la odio quella strnz!!!); fantastica la reazione sfrontata di Lou, almeno ha fatto "ciccare" la sunnominata strnz... anche se poi è stata la debacle di tutto SOB
Mi è anche molto piaciuto Karl, che mette a confronto Lou coi suoi sentimenti e cerca di convincerla ad andare a vedere Ville; anche se credo che non sia sufficiente, come argomentazione; forse se ne dovrà aggiungere un'altra, del tipo che Martina vuol andare al concerto degli HIM ma sua madre non le permette di andarci da sola o con soltanto le amichette e non potendo andarci lei chiede a Lou di far loro da chaperon... ahahah! Beh ormai sei abituata ai miei voli pindarici, no?? Vedremo che cosa ti inventerai...
Attendo dunque gli sviluppi nel prossimo capitolo!!
Lady Angel

Da dove vuoi che inizio? 
Allur inizio con la parte buona che c'è in me..(non chiedere,non so dove sta.) Questo capitolo mi è piaciuto un botto! Me lo sono letto tutto in mezzo secondo...nelle tre ragazzine rivedo un pochino noi ehehhehe...
AMY: Ringrazia che LOU non ero io se no ti avrei appeso alla torre a testa in giu ti avrei unta come un maialino e ti avrei lasciata li a farti mangiare dai corvi e.e ma come si è permessa? Sta fori la tizia sta fori perdavveramente!
*ritorna la parte buona*
 ''MI ami perche sono acida?''. ''Ti amo perchè sei Lou''. questa frase mi ha toccato nel profondo...ho avuto un leggerissimo spasmo..la dolcezza!!
Oh cara Rossitahhh non farmi apsettare troppo..abbi pietà dei miei neuroni. Con Affetto la tua paracula preferita. <3
Baci!