Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

OOOOHHHH!! Reny è entrata nella Hall of Fames!!! Brava Anziana, benvenuta ufficialmente tra noi! <3 <3 <3
Ciccina, che te devo di'? A me i capitoli di passaggio piacciono, perché come te, amo dare spazio anche agli altri personaggi, senza lasciarli come "sfondo" per dare risalto solo ai protagonisti. Perciò questo capitolo l'ho apprezzato tanto, soprattutto perché è tornato LUI, il mio amore incondizionato, il biondo chic incommensurabilmente figo: SIMONE!!!!
LO AMO! Anche quando spunta solo via email è una gioia da leggere, con i suoi isterismi da diva e i consigli spassionati verso Lou, e stavolta ha dato anche la lieta novella di Beppe!!
(Amour, fa' nulla che il tuo compagno non ha un nome elegante, tu sei très chic per entrambi <3)
Leggere la sua email è stata una gioia! *_*
E poi stavolta, oltre al biondo del mio cuor, ha finalmente fatto la sua comparsa anche Mara! L'abbiamo vista solo nei ricordi di Lou, appartenenti al periodo in cui studiavano insieme, e non abbiamo mai avuto modo di vederla nel presente, era ora che facesse cpapolino anche lei, sepure solo via email! :D
E in quella lettera in cui annuncia la sua gravidanza, traspare molto della sua personalità, ad iniziare dalla sicurezza con cui sa che sarà lei a dare il nome alla figlia xD, per poi passare al modo schietto con cui parla a Lou... e i deliri quando scopre l'identità del suo innamorato, mi hanno fatto morire! UHAUHAUAHUAHAUAHUAHAUAH!!! Mitica donna!
È stato carino anche l'inserimento dell'email del fratello di Lou. Della sua famiglia lasciata in Italia se ne parla moto poco e un piccolo assaggio è stato più che piacevole: vien voglia di saperne di più su Livio e il suo rapporto con sua sorella.
L'altro mio amore, Katty, stavolta si è vista poco (povera cucciola, il tempo cattivo la spaventa <3), ma anche se per brevi momenti, la micetta domina sempre la scena xD
E Lou, con i suoi turbamenti, con le sue solite pippe piene d'insicurezza... quell'insicurezza che per lei è pane quotidiano, quell'insicurezza che la fa sentire viva... La capisco, perché quando dai una persona per certa, è il momento in cui inizi a non apprezzarla più. E come puoi non avere dei brividi pensando agli occhi di giada e alla voce roca e profonda di Ville che emana passione da tutti i pori?
Ah, fortunata ragazza!
(E ringraziamo Nur che fornisce quell'appartamento di lenzuola setose e bangischiuma costosi :P)

Brava moglie, come sempre riesci a mettere giù dei capitoli pieni di personaggi veri e sentimenti nei quali ci si può immergere del tutto. È un piacere sostenere le tue pignolerie *Cicci-mattoni alla riscossa*
Ti amodorolo <3

PS
Spremi la Musa Bastarda fino in fondo!

Simoneeeeeee!!! Che bello risentirlo o rileggerlo!!
E finalmente conosciamo un pò meglio anche Mara, non più la Mara del passato ma quella di "oggi" che acquista punti visto che è una fan del nostro caro Ville!
Un capitolo diverso, sì, ma un capitolo molto umano visto che Lou ha fatto il punto della sua situazione con i suoi migliori amici che raccontano la propria vita e a cui lei racconta la sua. Che bello Simone impegnato!! Sono troppo eccitata per lui! ^_^ Immagino anche la faccia che ha potuto fare quando il suo amato si è presentato con il nome "BEPPE" ahahahah, ma da Simone non potevamo mica aspettarci qualcosa di ''normale'' giusto?! Lo adoro!!

Questo benedetto vestito Lou lo metterà mai?!...Speriamo che si decide e che faccia morire di infarto il Finnico xD
Comunque non smetterò mai di dirlo: la tua scrittura è bellissima! Riesco a immergermi nella lettura e catapultarmi in casa di Lou, davanti al suo computer, ridere con lei delle mail dei suoi amici e capire le sue perplessità e paure, anche se come dicono Mara e Simone, è ora che si lasci andare e che metta da parte una parte di lei!
A presto
Cla <3

Eccomi anche qui! Ci tenevo a commentare. ^_^
Scrivo solo ora perchè ho scoperto tardi questa ff , e l'ho letta tutta di seguito ( i primi 17 capitoli in 2 giorni, e oggi quest'ultimo).
Dunque...WOW!  La storia mi piace tantissimo, amo Lou e amo come descrivi Ville, me lo fa amare ancora di più!  *_*
La storia è scritta molto bene, mai banale o noiosa, ed ogni personaggio è ben caratterizzato...insomma,nulla è lasciato al caso! Questo aspetto per me è fondamentale,mi stufo subito se una storia non è ben scritta da un punto di vista grammaticale, stilistico, ecc. ecc. ... è più forte di me!
Attendo con ansia il colpo di scena, e ti confesso che ci speravo, e lo aspettavo....in effetti concordo con te, la cosa si stava facendo troppo dolce, ci vuole un pò di movimento!!
Questo capitolo di passaggio non l'ho trovato affatto noioso, è giusto dedicare spazio anche ai singoli personaggi, per conoscerli un pò di più.
Ma ovviamente non vedo l'ora che ritorni Ville! :D
Spero che i prossimi capitoli arrivino quanto primaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :)))
Un bacione, e bravissima! *_*

M.

Eccchime ce sto pure io :3
Finalmente dopo il trattamento di schiavitù programmato oggi da mia madre, posso usufruire al meglio del mio aggeggio/ droga, chiamato comunemente computer, per leggere 'sta chicca *w*
Io adoro questi capitoli di passaggio, perché io adoro Lou e lo sappiamo tutti u.u! Ma soprattutto adoro il fatto che non sembra un FF quanto piuttosto un racconto originale dove ogni personaggio ha la propria storia che preme di essere raccontata e tutti assumono un'identità ben precisa che di sicuro li fa amare o odiare ( vedi Bastardo) al lettore. Basta! Io adoro questa storia. Punto. u.u
Questa volta cercherò di non dilungarmi in cretinate varie e quindi tenterò di essere meno idiota del solito :'D
Di questo capitolo praticamente mi è piaciuto tutto: dal primo rigo all'ultimo specialmente il momento della mail di Mara, quando Lou vede l'immagine dell'icografia. Quei semplici pensieri su quel bambino che lei non ha potuto conoscere, mi hanno stretto il cuore..cioè davvero ho avuto una sensazione strana e più che mai in quel momento avrei voluto abbracciarla :)
Aaaaah l'amuuuuur! 'Nnaggia a chi l'ha inventato!! Credo che sia uno dei sentimenti meno gestibili che l'uomo abbia incorporato come un microcip nel suo animo. Insomma: non ce sapemo regolà, oh! Però come dice Mara, puoi amare con tutto il cuore e tutta l'anima una persona, l'importante è non perdere la propria indipendenza e la conoscenza di sé u.u!!!!
Simooooooneeeeeee amooooreeeeeeeeeee io e te amichepersempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeamoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevocaliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :3
Quanto mi mancavano le sue e-mail!!!!! Adoro le sue sparate, ma in generale adoro tutto di lui, anche le sue terga marmoree u.u! Beh alla fine l'amore che tu lo voglia o no giunge per tutti e questa volta mi sa che se frega anche Simoncello eheheheh! Beppe xD! Bel nome, non c'è che dire xD! Voglio conoscerlo anche io, quindi fallo apparire in tutta la sua bellezza xD
Aaaaaw la tenerezza di Lou è qualcosa di unico. La sua dolcezza, l'insicurezza e la voglia al tempo stesso di mettere da parte i suoi timori e farsi avanti e in questo caso anche sistemarsi a dovere, per il suo bel finnico la fanno diventare così amorevole, amabile, lovvevole (?) E' una ragazza eccezionale :)
Io amo questo genere di cose <3
Sto con l'ansia per il momento in cui Willy arriverà! Non vedo l'ora di scoprire la sua reazione di fronte a questa figaccia e a tutto quello che lei ha preparato solo per lui! Aaah donne del genere, che prestano attenzione ai dettagli e che amano così a fondo non ce ne sono più come una volta >.<! Lou è così.....pura! <3
Io aspetto, mi raccomando fai qualche magia, entra in qualche setta esoterica, insomma fai qualcosa affinché la tua bella Musa non ti lasci! Insomma io sono dipendente e ho bisogno del prossimo capitolo! Anche se non dovesse esserci Willy, l'importante è che leggo u.u
Però fai in modo che Willy quando torna faccia fiamme e fuoco così io lo prendo in giro, sbavo, mi faccio venire le calorie e lo mando a quel paese perché non è possibile che sia così strombabile (?), stuprevole (?), BONO. :3
Mi sembra che non devo aggiungere altro. Mi sembra. Sottolineamo " mi" e "sembra." xD
Ormai è assodato che sto fuori come un balcone e non ci posso fare niente. Accettami per come sono xD
Allora alla prossima Crabs 1! Fai la brava, scrivi e facci vedere Beppe xD
Braverrima come sempre *_*
Ti lovvo,
Tua Crabs 2 <3

Ps. Io devo far conoscere Chicca a Katty. Sono sicura che andrebbero d'amore e d'accordo -.-" xD
Love <3

Eccoci qua :)))) Belli questi capitoli di transizione: almeno entriamo meglio nel mondo di Lou. Simone è favoloso: lo amo! Voglio un amico così: matto come la strada, ma che al momento giusto sa dare consigli. Mara poi... La sua mail delirante è fantastica ahahahhahhhahahahah! Sembra scritta da una di noi, è stupenda ahahahhahah! E comunque credo che io farei peggio nella sua situazione... almeno lei ha trovato anche un barlume di lucidità per dare consigli all'amica... Lou e le sue pippe mentali... a volta la prenderei a calci nel sedere!! Però poi la capisco pure: dopo aver avuto a che fare con uno stronzo demente come Andrea nn è facile lasciarsi andare completamente ad un altro uomo, soprattutto se consideri che ha anche fare con Ville Valo che non è certo la persona più facile con cui trattare... Adesso non ci fare brutti scherzi perchè va bene non essere troppo smielati, ma le mie coronarie non reggerebbero a colpi di scena troppo sconvolgenti!!! Aspetto il prossimo capitolo :))) Bacetto
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 04:25 pm)

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccomi qua, finito il capitolo e inizio a commentare come si deve (ammetti ti sono mancata èh? muahahahhahaha) ok iniziamo.
Tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò la mail delirante di mara ahahahahhahaha non so perchè ma mi sembro io quando ti recensisco i capitoli, muahahahahah
no davvero Mara sono io se mai scoprissi una cosa del genere ahahhahaha. E' il mio alterego me lo sento... vero vero? ok mi calmo... aahhhahahahahhahha!!!
Cmq io adoro sempre di piu Simo, me lo presti per un'anno come amico del cuore? cerco un'amico come lui.... A. A. A. Cercasi amico gay dispensatore di buoni consigli, astenersi isterici e leccaculo. Ok dopo questa me sparo !! ahahahhahaha
Cmq per me non è stato affatta un capitolo noioso tesò anche perchè, mi è piaciuto molto, un capitolo tranquillo dedicato tutto a Lou e alla sua vite, ogni tanto ci vuole. E devo dire che questi capitoli mi rilassano, e mi fanno attendere con ansia il secondo che sicuro tornerà il finnico con tutta la sua finna gnoccagine.
Per il resto nulla da dire è perfetto (mi devo ricordare di scrivere una recensione speciale sperando di riuscire ad aiutarti u.u ), tu sei bravissima tesò, hai tantissime doti che non conoscevo tesò, dimmi una cosa che non sai fare? io ti lovvo per questo, sono contetna di averti conosciuta mi insegni ogni giorno tante cose, avevo bisogno di una persona speciale come te nella mia vita... ^_^ !!!! Mi raccomando continua così, la tua tesò (che ti stressa da quasi 5 anni) ti sosterrà sempre. Attendo con impazienza il prossimo capitolo... un bacione enorme, e ricorda che ti voglio benissimoooooo!! DAJEEEEEEEEEEEEEE

La tua Niky ApinahachyEchelonTwilighters della fratta ombrosa non che stalker di professione di Fabiana :> <3 <3

Giuro, e dico GIURO che se adeso mi fai comparire lo stronzo che ne combina una delle sue e il finnico idiota pensa male di Lu io ti picchio! Perchè sai che da te mi aspetto di tutto!!!
Amo i colpi di scena ma ti prego non togliermi fiducia nella fin troppo grande perspicacia di questa versione di Ville! (diciamocelo per essere un uomo etero è fin troppo perspicace)

Ma bando alle ciance...bravissima tesoro! Come sempre!
Ringraziamo la Musa che almeno da te non batte la fiacca! Continua così!

29/06/13, ore 18:15

Normalmente detesto le fanfic incentrate sul mio eroe musicale preferito, ma per questa ho fatto un'eccezione e ho provato a leggerla dietro suggerimento di un'amica. E devo dire che ho fatto benissimo a seguire il suo consiglio. Prima di tutto è scritta BENE nel senso linguistico: ovvero c'è un uso corretto di grammatica e sintassi, oltre ad un ritmo di scrittura fluido che ti permette di seguire con facilità sia le azioni che i pensieri dei personaggi. E anche se dovrebbere essere un requisito minimo per pubblicare una storia, non è affatto una cosa così facile da ritrovare.
Ma quello che più mi ha colpito è la storia in sè, che non presenta il Valo nel classico ruolo di cantante, ma suggerisce un ipotetico scorcio sulla reale vita di Ville, quando non è la star che tutti ammiriamo sul palco o nelle interviste. E' l'uomo quello che viene rappresentato nella storia, con un meraviglioso accento sui suoi difetti, che in realtà lo rendono affascinante e reale. Non c'è una finta idealizzazione di un eroe mitologico, c'è la storia di un uomo che finalmente incontra una donna che non è interessata a lui per quello che rappresenta. Forse il tema della storia è un classico cliccè delle storie romantiche. Ma se così non fosse forse sarebbe difficile immedesimarsi così tanto nella vera protagonista della storia: Lou.
Lou è il vero motivo che rende "Ikkunaprinsessa" una storia degna di essere letta. Non solo non è la classica fan dell'eroe musicale, ma addirittura ne ingora completamente la persona fino a quando non è lui ad entrare prepotentemente nella sua vita. L'autrice propone uno splendido spaccato di vita di una ragazza come tante, con le sue debolezze e i suoi piccoli problemi, e che le capita quello che tutte noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita: l’arrivo di uno sconosciuto che ti sconvolge positivamente la vita. Chi in un momento di crisi non ha sognato o sperato che arivasse qualcuno di cui ignoravi l'esistenza a trascinarti fuori da un'impasse regalandoti quella felicità che mai avevi provato? E qui, in questa storia, è impossibile non rimanere coinvolti, non immedesimarsi e ritrovare un po' di se stessi, in quel turbinio di emozioni, dubbi e speranze che investono Lou come un treno nel momento in cui si ritrova ad essere "l'Ikkunnaprinsessa" del Valo.
Proprio per la capacità di rappresentare la vita nella sua realizzabilità e concretezza, per la capacità di analisi delle emozioni nell’affrontare certi eppisodi della vita, secondo me questa storia è degna di essere posta tra le scelte della sezione.
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 06:33 pm)

Col un insolito ritardo ecco qui a recensire il nuovo capitolo tanto agognato... Che dire il "tempo dei pellegrinaggi" deve essere un periodo scocciante per il nostro smilzo eroe dalle sciarpine "onnipresenti" (la regina gongola ripensando proprio a quella viola che noi fan conosciamo molto bene e di cui sappiamo anche di quale profumo è impregnata *^* tanta invidia per Luo!!!).
Con sorpresa però il protagonista di questo capitolo è il misterioso veliardo con cui Luo ha stretto nel tempo uno strano rapporto da supermercato. Finalmente scopriamo qualcosa sul Sig. K! E accidenti ma in quella via sono tutti artisti?!?!? Uffi invidia... Allora non solo il Sig. K era un'affascinante pittore con una bellissima moglie, ma era pure amico intimo di Chagall! Mica pizza e fichi eh! Adesso però vogliamo sapere cosa dipingeva il Sig. K e cosa è successo alla bellissima consorte! (Valo non mettere il broncio, non si può sempre parlare solo di te, esiste altra gente al mondo XP).
Mi è piaciuto molto il fatto che stai approfondendo anche le storie collaterali, la domanda è: ma il Sig. K avrà un ruolo per lo sviluppo futuro della storia tra il Valo e Luo?

28/06/13, ore 21:52

Ho iniziato a leggere Ikkunaprinsessa non sapendo cosa aspettarmi visto che è stata la prima FanFiction a cui mi sono accostata, non con poco scetticismo. Mi chiedevo come sarebbe potuta essere una storia in cui uno dei protagonisti fosse stato Ville Valo, infatti pensavo di immergermi in un riassunto dettagliato della sua vita in cui lui solo era il protagonista indiscusso; sorprendentemente questo non è successo e mi sono immersa piacevolmente in una lettura molto scorrevole e fluida in cui la vera protagonista è una ragazza come tante, in cui molte si possono identificare, sia per quanto riguarda le aspettative, sia per quanto riguarda le paure e le reazioni. La capacità di rendere totalmente umana la protagonista, a mio parere è il punto di forza di questa storia.
Lou è una ragazza come tante, che ha seguito il suo amore italiano, in Finlandia e che è stata tradita e delusa da esso. Solo in seguito conoscerà il famoso cantante degli HIM che le ruberà con difficoltà, il cuore. Inizia quindi una storia d'amore genuina, fatta di perplessità e paure, una storia tra una ragazza e un ragazzo che imparano a conoscersi e che si iniziano a completare l'un l'altro.
Parallelamente si intrecciano le vicende degli altri personaggi, vicini alla protagonista che arricchiscono la storia ulteriormente, non facendola fermare al solo rapporto ''Lei-Lui''.
La lettura è molto piacevole e ci si può immergere immediatamente sia nelle situazioni, sia negli ambienti in cui Lou stessa vive, con passione, ilarità, serietà e romanticismo.
Concludo marcando gli spaccati temporali quali flashback e ricordi che riescono a dare delle spiegazioni sul carattere di Lou che nel tempo, vivendo diverse esperienze, è andato cambiando: se da una parte è ancora la ragazza fragile, dall'altra si sta fortificando, proprio grazie alle esperienze vissute.

27/06/13, ore 22:11

Ritengo che questa storia sia da inserire tra le scelte perchè la trovo originale e scritta benissimo. Mi ci sono ritrovata per caso e ho finito per leggerla tutta nel giro di pochi giorni: è coinvolgente e scorrevole. Non si tratta della solita fanfiction letta e riletta dove una fan incontra il suo idolo, ma di qualcosa di più: una ragazza che cerca di lasciarsi alle spalle il suo passato che incontra un uomo che riesce a ricordarle cosa vuol dire essere veramente amata.
I personaggi sono presentati con molta cura e precisione, tanto che non c'è bisogno di guardare le foto inserite dall'autrice per immaginarseli: leggendo prendono forma nella mente. Le descrizioni sono perfette, sia dal punto di vista fisico che caratteriale e agiscono sempre in linea con il carattere che ci vuole mostrare l'autrice. Anche gli ambienti sono descritti con minuzia di particolari tanto che leggendo ci si ritrova esattamente in quei luoghi. Valo non è presentato come il cantante osannato dalla folla, ma come un uomo normale e questo permette al lettore di immedesimarsi maggiormente nella storia.
La trama della storia è arricchita da flash-back, da capitoli dove l'attenzione è concentrata su personaggi secondari che servono a rendere il tutto più dinamico e a delineare al meglio le caratteristiche dei protagonisti e dei vari personaggi e luoghi che ruotano attorno a loro.
La grammatica è praticamente perfetta e questo rende la lettura fluida e davvero piacevole.

27/06/13, ore 15:43

Premetto subito che non conoscevo Ville Valo neppure per nome, dato che il suo genere di musica non è tra le mie preferenze. Ho cominciato a leggere questa fan fiction perché me l’ha segnalata un’amica, e sono subito stata conquistata dallo stile scorrevole e vivace. La correttezza grammaticale e l’abile utilizzo di sinonimi rende la lettura fluida e piacevole, ma sono stati soprattutto i personaggi ad affascinarmi fin dai primissimi capitoli. La protagonista non è la solita fan sfegatata che farebbe pazzie per il suo idolo, bensì una riflessiva “ragazza qualsiasi” con un passato doloroso che vorrebbe tanto dimenticare, una giovane donna nella quale ci si può facilmente identificare; ma anche i personaggi di contorno – la sua vulcanica amica convivente, la sua apparentemente spietata datrice di lavoro, il suo simpatico amico gay, il suo affascinante corteggiatore spagnolo, nonché il bellissimo quanto odioso ex – sono così ben tratteggiati e realistici che si finisce col pensare d’averli sempre conosciuti. Quando entra in scena il co-protagonista, questo cantante finlandese dal tenebroso ed irresistibile charme, cominciamo a conoscerlo poco a poco, esattamente come fa la protagonista che, pur conoscendolo di fama, non sa nulla né le è finora importato nulla di lui, e pertanto finiamo col considerarlo una persona normale, un vicino di casa qualunque anche se fa un lavoro particolare, e non un’irraggiungibile stella dello spettacolo o un idolo delle folle. Ciò lo rende vero e concreto, cosa che rende vera e concreta la storia, fatto questo che la diversifica molto dalla maggior parte del genere “la tipa qualunque incontra il suo divo preferito”.
Molto ben descritta ed appassionante l’evoluzione della protagonista da persona insicura e piena di “paranoie” verso una maggiore consapevolezza del proprio valore e di ciò che conta davvero nella vita, tanto da farle respingere con fermezza e decisione le sgradite avance del suo prepotente ex.
Ville Valo e il suo tipo di musica continuano a non interessarmi, ma di sicuro la storia di Heaven Tonight sì, e di capitolo in capitolo attendo impazientemente lo sviluppo degli eventi; ritengo pertanto che questa fan fiction meriti ampiamente di entrare tra le storie scelte di questo tipo.

25/06/13, ore 02:40

Ritengo questa fan fiction idonea ad entrare tre le storie scelte di questo tipo, perché nonostante sia facile cadere nel "già letto" in questo fandom, Ikkunaprinsessa riesce a staccarsi dal solito stereotipo della fan che riesce ad incontrare il cantante dei suoi sogni e vivere con lui una storia d'amore.
La presentazione della protagonista è molto accurata: sin dal primo capitolo il lettore comprende di che tipo di personaggio si tratta, quale sia la sua vita, il suo carattere e le sue paure. A loro volta, anche le descrizioni dell'ambiente in cui la protagonista si muove sono molto accurate, al punto da lasciare al lettore la sensazione di aver visto l'arredamento e sentito l'odore del cibo.
La storia romantica resta il perno principale su cui si svolge la trama, ma non sono dimenticati i personaggi secondari, e capita spesso che in alcuni capitoli uno dei protagonisti nemmeno appaia, per lasciar spazio agli altri, dotati tutti di una buona caratterizzazione al punto da riuscire a farsi amare e/o odiare allo stesso livello dei protagonisti.
Tutti i rapporti intessuti tra i personaggi sono ben delineati, rendendo la storia e le azioni coerenti e comprensibili. Nessuno in questa fan fiction, ha atteggiamenti che contrastano con il proprio carattere: tutti i personaggi sono coerenti con se stessi e la loro natura, e questo li rende molto realistici.
Lo stile è arricchito dall'uso del flashback, che lascia comprendere molto bene il passato della protagonista, e va ad arricchire l'approfondimento sui rapporti intessuti con alcuni dei personaggi. I dialoghi sono vivaci, la lettura è scorrevole e c'è una buona alternanza di momenti ilari con momenti romantici o ricchi di tensione. La presenza di alcune frasi in finnico, aiuta a dare la sensazione di essere catapultati direttamente nella capitale finlandese, permettendo al lettore, insieme alle descrizioni delle locations esterne, di percepire il tipo di ambiente in cui la protagonista si muove.
La grammatica è pienamente rispettata, l'uso dell'italiano è del tutto corretto, e ogni capitolo risulta corposo, permettendo una lettura appagante di volta in volta, ma lasciando comunque il desiderio di volerne sapere di più.
Il tratto peculiare di questa storia risiede nella particolarità di soffermarsi sui personaggi (in paticolar modo i protagonisti), in quanto esseri umani, e non "fan" e "cantante".
Ville Valo è reso non come il cantante che tutte sognano, ma come un uomo, dotato come tutti di qualità e fragilità. Gli viene restituita la sua identità di essere umano prima di tutto, e non risulta un semplice personaggio da idolatrare.
Se questa fan fiction avesse un protagonista anonimo e non corrispondente ad un uomo realmente esistente, potrebbe essere una storia originale con tutte le carte in regola. E questo credo che basti per comprendere quanto sia accurata e approfondita.

Che bello questo capitolo con il sig. Korhonen! La descrizione della sua casa è fatta bene come la descrizione della casa di Lou... non so c'è un'attenzione a certi particolari che mi fa davvero immaginare le cose come sono, senza però essere una descrizione noiosa...tutt'altro! Poi questi misteri che il sig. Korhonen tiene nascosti mi fanno ricordare un sacco il rapporto che ho con la mia unica nonnina (i nonni paterni non li ho conosciuti, mio nonno materno invece è morto qualche anno fa)... sembra sempre che dica le cose a metà, senza svelare troppo!! Mi ritrovo un sacco in questo atteggiamento di rispetto e allo stesso tempo curiosità da parte di Lou!! Poi torno a dire che la descrizione della foto, dei quadri...sono davvero bellissimi entrambi e mi è piaciuto leggere di una Lou che resta colpita da queste immagini/scene.
Ora sono curiosa di sapere quali altri misteri nasconde il sig. Korhonen... e devo dire che mi è piaciuto lo stacco dalla "love story", altrimenti sembra che Lou rimugini sempre sulle stesse cose!! :D <3 <3

Insomma è geloso!! Geloso e anche tanto mi pare!! Sembra anche insicurezza la sua ma è plausibile se ti trovi la ragazza che fa un sogno sul suo ex... Poi mi ricordo anche che già in un capitolo precedente (non ricordo quale) Ville diceva che Andrea era più bello di lui... Ma ovviamente per Lou non è così!! :D Comunque sinceramente sono contenta che abbiano parlato di cose serie, sebbene per 5minuti... altrimenti sembra solo che Ville e Lou si vedano e si perdono nei loro istinti di passione e fine!!
Ah comunque la seconda parte del capitolo l'ho trovata molto comica!! Ahhaha rido ancora e Lou mezza svestita e imbarazzata mi ha fatto davvero ridere... :) In realtà non si possono biasimare Nur e Julian... che cavolo Ville e Lou sembra che gli sventolino sempre in faccia la "bandiera dell'amore"!!! Un po' di prese in giro se le meritano!! XD