Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

06/02/14, ore 22:10

Ci ho messo molto a leggere questo capitolo.. e questa volta veramente mi trovo senza parole adatte per scrivere un commento che possa solo lontanamente esprimere cosa ho provato.
Ci provo.
Ho iniziato leggendo con una sensazione di malinconia.. perchè.. no non lo so perchè ma la prima parte sebbene descrivesse scene di serenità con la bambina, il mare ... sentivo un retrogusto di malinconia che pensavo provenisse dal mio pensiero fisso di " oh che bello se quel quadretto fosse completato dal pezzo che manca " ..E si perchè poi andando avanti.. vedendo il " papy " mi sono sentita gelare .. perchè mi hai fregata ! Ci sono cascata su tutta la linea .. ho pensato ( e non credo di essere la sola ) che la bimbna fosse la figlia di Lou .. ovvio no XD due più due fa ... cinque ... in questo caso fa cinque perchè quando la Lilly ha detto " le portiamo alla mamma " io sono esplosa in un tripudio di entusiasmo.. eh si perchè mi sarei messa a ballare la samba mentre cantavo " evviva c'è ancora speranza perchè il papy non è il suo uomooooooooooooooo wwowowo " e via dicendo .. fino a che qualcosa è cambiato ...
Mentre lei parla a Mara .. ma perchè Mara non risponde ? che fa parla da sola ? E una brutta sensazione mi ha presa... e allora ho smesso di leggere e sono tornata indietro .. e si .. e andando avanti lo schiaffo in faccia arrivato proprio come uno che cammina senza guardare dove va e sbatte contro una porta di cemento ..

E' un capito bellissimo, intensissimo , struggente.. pieno di immagini meravigliose e di personaggi a 360 gradi.

05/02/14, ore 19:04

Dove sono io?
Dov’è il mio cuore?
Una foglia nel vento senza peso, senza corpo, morente…
Come mi ci ritrovo....Oh mia Rossita che capitolo anche questo!! Povera Mara :( m'è presa malissimo,non me l'aspettavo...Io sono sicura che Lou tornerà dal Principe della Torre...o almeno lo spero...non ce la vedo insieme a Karl...Ho ascoltato anche la canzone che hai usato per il titolo...ed è meglio che non mi esprimo. Che dire,grazie per la citazione xD
Spero di non aspettare mesi per il prossimo capitolo.
Tanti bacini.

ps: La testa del cavallo me la riprendo ;)

05/02/14, ore 13:02

WOW!
Questo capitolo è così pieno di.. emozioni!! E' qualcosa di davvero bellissimo, sei stata coraggiosa a scriverlo perchè hai affrontato degli argomenti tosti, ma ancora una volta hai dimostrato la tua bravura e si percepisce la passione con cui hai scritto questo capitolo. Mi ha toccato profondamente.
E' davvero triste sapere che Mara è morta, tuttavia è una realtà della vita e ha reso ancor più reale la storia. I profondi cambiamenti che questo avvenimento ha portato si riflettono sui personaggi e oggi, leggendo di loro, li ho percepiti VIVI, come fatti di carne e ossa, non solo di parole. Questo, soprattutto leggendo del diverbio tra Simone e Lou.. Era una discussione accesa, ed ha "acceso" i tuoi personaggi.
Sai, ci sono così tante cose da dire, ma... è un capitolo talmente intenso che le parole mi sfuggono...
Quindi ti ringrazio del capitolo e spero ne posterai a breve uno nuovo... Sono curiosa di sapere cosa succederà a questo punto..

05/02/14, ore 09:48

Awa! Di nuovo mi hai lasciata senza parole! A ri-awa!
MA COME MARA E’ MORTA?!?!? *me piagnucola*
Ok mi ripiglio…
Mi hai colta di sorpresa per la seconda volta in due capitoli: complimenti!!!! Non è da tutti: bravissima, davvero. Avevo dato per scontato che la piccola fosse figlia di Lou e di Ville – sì lo so che lei forse non può più avere figli dopo l’aborto, ma non è escluso al cento percento, no? E poi arriva il “papy” biondo (ma come, si è messa con un altro, come ha fatto, se tanto ama ancora il Valo???) E infatti, puntuale arriva il colpo (basso) di scena e Lilly si rivela figlia della defunta Mara e di suo marito Karl.
Però Lou cara, Simone ha ragionissima: continuare a stare così a stretto contatto con Karl è pericoloso. Non tanto per te – sarebbe sicuramente un uomo degno di essere amato – ma perché tu non lo ami, e lo faresti soffrire inutilmente. Vattene subito, hai capito? Se non lo vuoi fare per te (egoisticamente), fallo per Karl, non merita che tu lo deluda così.
Bene, dopo aver strapazzato ancora una volta quella capacozza di Lou :-D concludo facendoti anche i complimenti per non aver fatto aspettare troppo questo capitolo – anzi, rispetto alla tua solita media, stavolta sei stata un fulmine LOL Adesso però le tue lettrici stanno letteralmente friggendo, SADICA! Ahahahah!
Aspetto il seguitooooo!!!!

04/02/14, ore 23:43

T_T ma le crisi????? perche' ogni volta che inizio un capitolo nuovo finisce subito??? why????? e adesso come faro' fino alla prossima volta??? certo e' che mi hai spiazzata Pavut... pensavo una cosa e invece era tutt'altro e sei stata molto ma molto brava in questo.... hai dato.una svolta alla storia e le hai fatto prendere una piega nuova bellissima anche se struggente...... ho ancora il magone....... immagino cosa possa voler dire perdere "lui" e mi sento male..... e' angosciante...... povera la mia Lou!!!!! certo che oh....sti uomini demmmmer** so' tutti uguali!!! Me sale er nazismo>_< *Guglielmo mode on* non smettero' mai di dirti che sei bravissima Pavut e che ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi manca il fiato e il cuore va a mille.......solo grazie alla tua fantasia, alle tue parole e bravura!! adesso vedi di essere ancora piu bravs di adesso e postare quanto prima l'altro capitolo!!! xD love u my darling pisella!!!!!!!!! miss u <3

04/02/14, ore 22:52

Quì non metterei un banale positivo, ma di più!!!
Sto con le lacrime agli occhi! All'inizio o comunque nel momento in cui ho capito che la bambina ( che è fantastica per come parla!) era di Mara ho fatto un sospiro di sollievo, ma dopo nemmeno cinque secondi ho capito...
Quella figura a cui Lou parlava così statica e che non dava risposte...
Parlare di fronte ad una foto aspettando una parola che non arriverà mai, anche se magari dall'altra parte l'altra persona ti sta per prendere a testata per le cose che dici e quelle che non fai.
Continuare a sforzarsi per non crollare e non farsi vedere tristi da chi c'è ancora e che ti vuole bene.
Ripensare poi a tutto quello che è stato...
Ripensare..e qui arriviamo alle parole di Simone, lo zio chic che adoro e che secondo me, ha fatto bene  a dire a brutto muso quelle parole a Lou, per svegliarla o per farle rendere conto che in fondo non può e non deve rifugiarsi in una vita non sua. Lily è come una figlia, è vero, ma non è la sua e Karl non è l'uomo che vuole, e come poi vediamo nell'altro ricordo, la stessa Mara le dice di tornare a prendersi ciò che vuole...e allora cavolo, che aspetta?! Non può rimanere solo una favola, quella del Principe e della Principessa... prendere e scappare via è semplice, soprattutto quando si hanno degli Alibi o delle situazioni che la rendono ancora più sicura, quella lasciata, ma come si dice ogni lasciata è persa e io spero tanto che Lou combatta per Ville...certo anche lui potrebbe farsi avanti, ma se lei si è rintanata non so dove come la farà mai a trovare?!...
Erano sorelle, come dice bene Mara e come pensa la stessa Lou, sorelle mancate e allora che aspetta a seguire l'ultimo consiglio di sua sorella?! Io le darei retta!
Spero veramente che tutto questo non rimanga una favola e che vedremo la protagonista combattere. Lasciare le cose a metà non va bene,anche se ripeto è la cosa più semplice. Tra due strade: quella difficile e quella più semplice e apparentemente più indolore è ovvio che all'inizio si possa scegliere la seconda ma poi ci si deve svegliare, no? E  i cosigli e le parole dei vecchi amici non possono certo rimanere lì nel cielo e non ascoltate.
Ora però chiudiamo la busta che già mi so fatta un bel pianto stasera, Cosia del mio cuore!
Veramente, è stato un capitolo bellissimo!!
Un bacione
Cla

04/02/14, ore 22:30

Perfida PErfida PERFIDAAAAAA
Cosa ti posso dire? Sconvolta sono!!!!
Sei sadica, con i lettori e con i tuoi personaggi e poi osi dirlo a me??? Vegogna!!!!
E adesso quanto devo aspettare per sapere come procede? Quanto????

04/02/14, ore 22:27

questa volta hai davvero superato te stessa! questa volta non ti stolkerizzo, hai scritto un fantastico capitolo. Mi hai fatto venire il mal di stomaco, sicuro, ho un groppo che non va ne su ne giù, ma hai scritto un capitolo FENOMENALE!!!  L'avevo capito già l'altra volta che Lilly non era figlia di Lou, ma non ero assolutamente preparata a tutto questo! E' triste, terribilmente triste, ma, a livello letterario, F E N O M E N A L E. Brava my Befan, brava davvero.
Riguardo alla morte per malattia purtroppo ho ricordi troppo freschi, ma....sono senza parole. Ti prego ti prego ti prego ti prego ti pregoooooooooooo finisci alla svelta questa storia e poi vedi di pubblicarla in qualche modo! ma come fai a non renderti conto di quanto bene scrivi e che sensazioni riesci a trasmettere??
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 12:36 am)

04/02/14, ore 21:53

Fatico davvero a trovare le parole per questo commento... già quando ho letto il titolo quasi iniziavo a piangere: quella canzone mi prende dentro, mi apre l'anima e tra l'altro me l'hai fatta scoprire proprio tu <3
Questo capitolo è davvero tremendo: la morte di Mara non me l'aspettavo. Lilly è l'amore e quando parli di lei mi sembra di vedere e sentire la mia piccola diva <3 Poi Simone, i suoi discorsi: ti ho già detto che lo amo? Ha ragione: Lou deve andare, seguire il suo cuore e andare sotto la torre, come avrebbe voluto Mara. Non può rinunciare alla sua vita, anche se non sappiamo ancora del tutto cosa sia successo con Ville (o meglio... sappiamo e non sappiamo... coem sei diventata misteriosa in questi ultimi capitoli!).
Poi, come se non fosse bastato il capitolo a farmi scendere fiumi di lacrime, arrivano le note finali e lì addio... mò torno a piangere!!! Mannaggia a te, a Lou, al secco e a quella cacchio di canzone >.< (la prossima volta che mi dici che sono una "mamma" sadica ti sputo in un occhio!!!!)
Aspetto con anZZZZia il prossimo capitolo (già sai ;) ) e ti mando un sacco di mazzate se mi fai ancora frignare così ;(
Bacetti favetta del mio <3

Oddio il mio stomachino emozionatooooooo!!! Non mi succedeva una cosa simile da tempo xD a parte che ti sto amando da morire perchè mi hai riportato il mio adorato Simoneeeeeeeeeeeeee che pur di fare conquiste si sta con il pisello a mollo x,,D ma attenzione...quel bacio...ossantocielo...ho davvero lo stomaco in subbuglio, manco fossi io al posto di Lou xD senza pensarci hai inserito anche tutte noi nella tua ff!! Quella benedetta gatta che odia Lou perchè è gelosa di Ville :P finf, non c'è che dire, sei un genio!!!! <3

04/02/14, ore 21:08

Caspita...che magone.
Mi hai fatto scendere una lacrima che non pensavo.
Avevo intuito che la bimba non fosse di Lou ma non potevo davvero immaginare tutto il contorno, in primis la morte di Mara. Questi ultimi capitoli sono una rivelazione continua e una grande sofferenza cavoli!! T_T La morte di Mara mi ha davvero lasciato basita. Apprezzo questo tuo non parlarne nei particolari ora e lasciare ai prossimi capitoli il compito di spiegarci piano piano. Come anche tu hai detto, la morte non è un argomento di cui si può parlare con leggerezza sopratutto se si sa cosa vuol dire perdere una persona tanto cara.
Ma tornando a noi, ti dirò davvero sistwer mia che più vai avanti più rimango con la bocca aperta! Ho scoperto un lato di te che non pensavo di vedere! Una delicatezza e una capacità così innata nello scrivere che mi hanno piacevolmente sorpresa! Ed è bello xkè ti abbiamo vista crescere e sbocciare pian pianino! Questo capitolo l'ho adorato sopratutto la sfuriata di Simone! Amo quel ragazzo xkè sotto la facciata noncurante e chic nasconde una persona saggia, decisa e pronta anche a prendersi porte in faccia dagli amici se questo può servire a fargli capire quando sbagliano. La nostra Lou lo sa e per questo non vuole ascoltare. Testarda, tesarda e masochista -__-
La bambina è un amore! L'hai descritta così bene! Perfino il modo di parlare e di ragionare! E il rapporto che ha con Lou, così dolce e bello... Come mamma e figlia... Ma come dice anche Simone, questo non potrebbe invece finire per confondere la bimba e suo padre? Anche considerando l'insinuazione di Simone su come lui guarda Lou...
Ora mi hai messo ancora più curiosità e angoscia, maledettaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Un baciottissimo a te (anche se ti odio ancora un pelino eh -__-')
la tua sistWer Vale <3

(Recensione modificata il 04/02/2014 - 09:11 pm)

04/02/14, ore 21:06

Oddio ma che cos'èè?! *---* Lou dannazione, io fossi in te sarei una pozza squagliata per terra! Comunque mi sto proprio innamorando di questa storia...è troppo bello dare pensieri e far compiere gesti che vogliamo a una persona che non conosciamo affatto...ognuno ha una sua idea di Ville, ma nessuna è quella giusta probabilmente, solo lui si conosce al cento per cento...ma con questa storia ti avvicini parecchio all'idea che molte donne hanno di lui, o quantomeno per me è così...e diamine, una "sfacciataggine" tale in lui stenderebbe chiunque, mostrarsi così sicuro e allo stesso tempo così vulnerabile lo rende adorabile...lo rende proprio come me lo immagino <3 oh finf, grazie davvero per tutti i tremolii che fai prendere al mio stomaco e al mio cuoricino debole *-*

04/02/14, ore 20:27

*Cerca di ricomporsi e e si asciuga gli occhi* Ma porcoooooooooo.... tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò tu mi ammazziii cosìììì!!! Miiiiii che tristitudine... u.u sto capitolo mi ha ammazzato lentamente. Maraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :'( !!!! Ok ok mi ricompongo... Insomma non me l'aspettavo sta cosa, giuro, è stato un colpo di scena pazzesco. Porca zozzaccia. Avevo capito che la bambina non poteva essere sua, ma che Mara fosse morta nooooooooooooooooooo.... è stato straziante!! Confermo tutto quello che ti ho sempre detto, che sei bravissima tesò... davvero davvero brava!!! Continua così !! Ecco so sicura che ti stupirai che oggi niente sclero nella recensione, e non lo so ioooooooooooo mi hai spiazzato e ammazzataaaa.... non c'ho le forse!!! :'( !!!!! Non se fa cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io so Sensibileeeee.... ho la lacrima facile sigh sigh !! Ok Basta... cmq devo di una cosa a Lou... SEGUI IL TUO CUORE E TORNA IN QUELLA CAZZO DI TORREEEEEEEEEEEEE è una MINACCIA.... !!! Bene visto che non c'ho forze per badilarti *me rifà fagotto e se ne va disperata+!! Non vedo L'ora di leggere il prossimo capitolo sbrigatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_* aahahahahahhahhaha !!!!! Un bacioneee tesòòòòòòòò tvtttttttttttttttttttttttttb

La Tua Niky tesò stalker di professione di Fabiana !!!! <3

04/02/14, ore 19:53

Seeeeeeeeeeeeee!!! Ok che amo i colpi di scena ma tu cos' m'ammazzi!!!! Ecchecaspio!!!
*respira e torna in se*
Allora, nonostante sta mazzata allucinante il capitolo mi è piaciuto tantissimo! (si lo so sono sadica -_-)
E stato emozionalmente devastante direi. Passare da un amore che finalmente si è schiuso, una Lou che si apre e si fida e ama immensamente, un Ville innamorato come non mai...a un Ville sempre follemente innamorato ignaro di tutto, ad una Lou che ricade nel baratro dell'insicurezza e prende una così drastica decisione. Una batosta.
E credimi se ti dico che nell'ultima parte del capitolo ti sei davvaro superata: la contrapposizione tra lei, disperata, che fa l'amore per l'ultima volta con tutta se stessa con l'uomo che ama ma che inconsapevolmente l'ha fatta ricadere nel suo buco nero di insicurezza e lui che si lascia andare a questa sua Lou così intraprendente ed erotica all'oscuro che questa sarà l'ultima volta che potrà godere di lei, del suo profumo, della sua pelle e di tutte le piccole cose che ama tanto di lei. (Tu sei da arresto immediato donna sallo!!)
E poi questo gigantesco, enorme salto temporale con questa bimba.....questa bimba che non so ma a me non convince....
Staremo a vedere....

Non ti odio solo perchè ti lovvo, sallo! pffff u:u
La tua sistWer scandalizzata
Vale

04/02/14, ore 19:30

che devo dire..angoscia, dolore, rimpianto, paura..codardia mettiamoci pure questa nel comportamento di Lou. Certo che questi ultimi capitoli sono davvero una sofferenza..torneremo mai a sorridere.?.smetterrà mai di piovere?..la giada aprirà ancora uno squarcio luminoso tra le nuvole?