Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

15/05/14, ore 08:17

Scambio matto recensioni sul gruppo 'Io scrivo su EFP':
Ciao,
Sono quella rompiscatole di prima. Allora si la storia mi piace e si vede che questa ragazza ha sofferto molto per il suo amore tormentato (Che visto nella foto è un bellissimo ragazzo, ma va beh!). Comunque allora come ti dicevo sarebbe bello vedere le sensazioni (magari messe in prima persona) della ragazza. In fondo è lei la vera protagonista della storia e le sensazioni sono una delle cose più importanti. Comunque spero di non averti annoiata con la mia critica. La storia mi piace molto, e come ho già detto anche i personaggi.
Perdona eventuali errori di ortografia perché il telefono non me li corregge:)
Bacioni
Ila❤️

15/05/14, ore 08:10

Scambio matto recemsioni del gruppo 'Io scrivo su EFP":
Ciao,
Allora i personaggi mi piacciono molto e anche come hai iniziato la storia:)
Ovviamente so che non puoi anticipare tutto, me ne rendo perfettamente conto, ma solo una piccola precisazione ci sono alcuni punti poco sviluppati nell'inizio della storia.
Forse verranno in seguito, non lo so, ma fai trasparire un pochino di più le sensazioni della giovane ragazza e descrivi un pochino di più le situazioni di maggiore importanza.
Anyway vado a leggere il prossimo capitolo:)
Ila❤️

13/05/14, ore 12:03

Non mi ero scordata di te e di Lou, non preoccuparti!! ;)
Che dire........... *________* la parte del sogno wow....!
Lou dovrebbe smetterla con tutte queste pippe mentali, ma se non se le facesse non riuscirei ad ammedesimarmi bene in lei, quindi meglio così va! XD
Attendo con ansia il momento in cui rivedrà Ville, perchè SO che accadrà. Ma si sa, l'attesa aumenta il piacere quindi godiamoci questi momenti, tra l'altro necessari per capire che cosa ha combinato Lou in questi 4 anni!

A presto spero con il prossimo capitolooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! :))))

12/05/14, ore 18:01

Dopo un periodo di scazzo totale, mi sono riletta gli ultimi due capitoli della tua strabellissima, fantastica, dolcissima ff e come al solito non so fare le recensioni, ma ti devo far capire quanto quanto quanto mi toglie il fiato, e mi rende triste il fatto che tra Ville e Lou le cose non possano andare come vorrebbero e dovrebbero, mi fa incazzare il fatto che Lou continui a farsi le sue solite menate mentali quando sa benissimo cosa vuole il suo cuore, sa benissimo che senza Ville la sua vita non può andare avanti e così si sta solo nascondendo, si sta nascondendo dietro la verità che ha paura di conoscere. Perchè in fondo, Lou ha soltanto un piccolo problemino, quello della scarsa fiducia in sè stessa, allora se succede qualcosa è perchè sono Io che non basto, sono Io che ho mancato in qualcosa.. vorrei tanto che capisse che la vita è una sola, e va vissuta, va goduta, va assaporata, soprattutto quando trovi ciò di cui hai bisogno, ciò di cui non potresti vivere senza. Quindi Lou, fammi il piacere, smetti di nasconderti, smetti di trovare scuse inutili e torna in Finlandia e torna dal principe della Torre.. E, a proposito, di Ville si sa nulla? come ha passato questi 4 anni? soffrendo solo come un cane o consolandosi con altre donne?? non vedo l'ora di scoprire cosa succederà e cosa è successo realmente in tutti questi anni, cioè, insomma, voglio che si scoprino tutti gli altarini e le verità nascoste.. e Voglio assistere disperata, piangente, singhiozzante, al primo incontro tra Ville e Lou, voglio proprio vedere come affronteranno le cose e come affronteranno tutti i casini che sono successi.. comunque, ti prego fai qualcosa, perchè non posso più vedere Lou così sola, e leggere di sogni di sesso erotico con Ville, e io intanto mi immagino Ville che pensa a lei allo stesso modo!! e niente, scusa l'enorme ritardo, ma come sai, ti leggo sempre, e mi commuovo sempre, e per me la tua ff è l'Ammore, quello vero, quello che ti fa battere forte il cuore, quello che faresti di tutto per lui <3 ok un grande abbraccio e Aggiornaaaa
FrancyValo
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 12/05/2014 - 06:02 pm)

Aww e quindi il tenero nonnino, così me lo ero immaginavo fino a ora, aveva un bel segreto nascosto nel suo castello e nel cuore :* Lou quando parla con Ville e sempre spassosa, mi piace molto questo tuo personaggio perché è molto realistico. secondo me :* alla prossima! non darmi x dispersa, ci sono ;)

07/05/14, ore 17:17

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Okay, alla fine ce l’ho fatta a leggere anche il secondo capitolo, dopo un milione di interruzioni. Ogni tanto devo anche far finta di lavorare, porta pazienza :)

E così la nostra Nur ha incontrato Ville Valo al pub e l’ha invitato pure a cena a casa loro. Mmm, Lou non ne era affatto felice. In effetti ha quasi avuto un attacco isterico. Costretta a cucinare per loro per far fare bella figura a Nur. Beh in effetti lei avrebbe voluto che ci fosse anche Lou alla cena, ma lei aveva del lavoro da svolgere alla galleria.

Forse è stato un bene visto che il tizio a cui doveva allestire la mostra, Julian, era un gran pezzo di manzo… e la nostra Lou l’ha notato immediatamente! Direi che il pirata ha davvero colpito nel segno. È stato carino a portarla fuori a cena e ad accompagnarla a casa. Un tipo focoso che ci prova subito… povera Lou, non è pronta a lasciarsi andare. Fidarsi degli uomini non deve essere facile per lei e poi ha ragione, si sono appena conosciuti.

Se fosse stato per Nur se lo sarebbe portato immediatamente a letto. Come c’è rimasta male, Ville Valo l’ha rifiutata… non l’avesse mai fatto! Che carina la scena finale quando lui sta guardando Lou dalla sua finestra e si scambiano quegli sguardi. Ho come l’impressione che Valo preferirebbe la compagnia di Lou piuttosto che quella di Nur ;)
Come nota finale, adoro quel nonnino ottantenne! LOL

Okay, penso di aver detto tutto!
Un bacione

07/05/14, ore 08:28

Scambio matto di recensioni dal gruppo Io scrivo su EFP

Hai visto che alla fine sono arrivata? Meglio tardi che mai, giusto? Almeno così si dice. Bene, lasciamo perdere le stupidaggini e veniamo a noi.
Grammaticalmente non ho niente da dire, non ho trovato cose strane, typos particolari e cose del genere, perciò nessuna ramanzina da parte mia (che poi non sono nemmeno tipo da ramanzine, sei salva LOL).

Mi concentrei sulla storia, la parte che preferisco quando scrivo una recensione. La nostra Lou si è trasferita in Filandia per seguire il suo amore rimanendoci una volta che la storia è finita. Metto agli atti che Andrea mi sta già sugli zebedei. Come è riuscita a stare dieci anni, dieci dico io, con un uomo del genere? Lo so che l’amore è cieco, però ha spezzato il cuore di Lou talmente tante volte, che nemmeno una super colla riuscirebbe più ad aggiustarlo. E lei continua a soffrire per lui. Essere succube di un uomo è distruttivo. Nur, che dire di lei, l’adoro! E quando ho letto di come ha aggredito quel cretino, l’ho adorata ancora di più! Lei, così diversa da Lou, così calorosa, espansiva e piena d’amore… credo che una persona del genere nella sua vita può solo farle bene.

Mi è piaciuta molto anche la parte con Simone e Mara. Simone deve essere davvero uno spasso e che dire di quell’annuncio per cercare il terzo inquilino? Oh mio Dio, ero piegata in due dal ridere! Mara ha avuto un gran bel coraggio a rispondere a quell’annuncio! Direi che si sono proprio trovati :)
Sai, mi rispecchio molto in Lou, chiusa in se stessa, che vive nel suo mondo, sempre sulle sue… forse è per questo che mi piace molto.

Scopriamo anche che vive vicino al Principe della Torre LOL. Che bel nome gli hanno trovato :) In effetti, ha ragione Nur… Lou è sempre lì e non l’ha mai visto? Probabilmente dovrebbe uscire di più da quell’appartamento, ma in qualche modo riesco comunque a capirla.

Bene, penso di averti detto tutto. Appena ho un attimo mi metto a leggere anche il secondo capitolo.
Un bacione

03/05/14, ore 17:35

In ritardo ma...eccomi!!!
Finalmente ho trovato un attimo di pace per recensire ancora una volta questa storia che ormai non dimenticherei nemmeno volendo <3
Veniamo a noi.
Questa donna riesce ad autoflagellarsi in modi che non credevo possibili. Ormai abbiamo imparato tutti a conoscere la nostra Lou e le sue paturnie ma davvero non riesco a capacitarmi della vena masochistica che ha sta femmina u_u
Diamine!!!
E' così evidente ed intenso il desiderio che ha di lui, di rivederlo, di risentire la sua voce, di guardarlo e amarlo...cosa aspetta???? Vuole sapere se lui si ricorda ancora di lei?? Vada da lui a chiederglielo!! Ecchecazzzzz pfff -_-'
Ok spè torno in me. ooohmmmmm
Al solito ormai ho imparato ad amare le introspezioni di Lou...questi capitoli così intensi da farti sospirare di tristezza...
Leggere della piccina che le chiede di essere la sua mamma, la consapevolezza di Lou di non poter prendere quel posto perchè non le spetta, perchè non è giusto.
Questa decisione di scegliere la figlia della sua migliore amica, di scegliere di stare da una parte sola invece che unire i suoi mondi, questa decisone così drastica...forse una decisione presa per codardia, chissà. Paura di affrontare il suo uomo, paura di fare i conti con la troppa insicurezza, paura di esprimere finalmente i suoi sentimenti e lasciarsi andare...e risolvere le cose. Troppo difficile per Lou, eh? E' stato più facile scappare, non è così? Perchè in fondo siamo tutti un pò codardi...
Aaaah questa storia mi farà uscire pazza lo sai si???? Ogni volta penso "dai oggi si sveglierà e capirà di aver fatto una cassata colossale e prenderà il primo aereo per Helsinki" e invece.... T_T Tu mi farai schiattare lentamente pffff
Cmq ci sono tanti punti oscuri da chiarire, tante cose irrisolte su cui far luce e non vedo l'ora che vengano fuori!!

Brava sisT, come sempre! Ormai è diventata quasi una routine dirtelo ma è vero! Lo sai, si? Sei brava, delicata nello scrivere, piena di sentimenti ed emozioni...spero solo che prima o poi torni un pò di sole su questa storia, povera Lou :(
Ti penso sempre bimba anche se ci sentiamo poco, sei sempre nel mio cuoricino <3
Ti voglio tanto bene...
                           Vale

Tesoro ma tv mi costringi a lasciare recensioni deliranti se continui a farmeli trovare nudi e che sì rotolano fra le lenzuola! come faccio a dire qualcosa di serio? no dai dimmi tv ;) sullo stile che vuoi che ti dica, sai cosa ne penso. sono tornata, sappilo, per cui preparati. tempo permettendo mi metto in. pari ;)

18/04/14, ore 19:21

Awwwww, nn mi pare vero che dopo averlo letto giorni e veramente sn ormai giorni fa, mi ritrovo finalmente qui a scrivere sta benedetta recensione!!! ù.ù yeeeaaah!!! ♥
Allora, ancora ti faccio i miei veri e sinceri complimenti more mio, per come scrivi, migliori sempre di più, riesci a farci prendere e trascinarci nella storia anche in questi capitoli introspettivi e riflessivi, dove nn succede nulla di che, che serva a dare un risvolto alla situazione ma che però ti ci immedesimi cmq indubbiamente... pian piano ci fai scoprire piccole cose nuove... eh caspiterina, la decisione presa di scegliere se stessa e Lily fare da mamma all'unica figlia che possa avere a discapito di Ville, bè è già qualcosa ma voglio sapere sempre di più... ù.ù
Voglio sapere anche di Ville, cosa è realmente accaduto, come ha lasciato Nur, la casa, Katty, il lavoro, Helsinki... insomma tutto tutto!!! eh eh... e a proposito di Helsinki, mi è tanto piaciuto il tuo modo di raccontare quella città, quella vita in quella città molto amata da Lou (e dall'autrice, ovviamente) *.* il sogno è stato qualcosa di intenso, bello e carico di passione, desiderio, tristezza e rimpianti... un vortice di emozioni, praticamente... bello, però che sofferenza!!! awwww... ufff io li rivoglio insieme, oh!!! hihihi orami già lo sai... eh eh!!!
Cmq la preghiera struggente, solo così riesco a descriverla!!! ♥ ♥ ♥
Il fatto del tour in Italia, awwwww... sto già immaginando tipo Simone che se la trascina al concerto... ahahahahah xD confido molto in lui e o di chi riesce a portarcela... muauauauauau :P
Altra cosa che mi ha toccato: le sue teorie riguardo a Ville se si ricorda ancora di lei, io penso proprio di sì, credo che pure lui reagisce facendosi le stesse domande che le faceva nel sogno... *sospira* ♥.♥ e niente... concludo!!!
Bravissimaaaaa... sempre tanto brava, anche se c'è ancora da soffrìììì, aaaaaaaaaaaah ma quando finisce?! e soprattutto ci sarà ma fine alla sofferenza?! mah, chissà... io spero proprio di sì per il mio povero cuoricino!!! ù.ù
ah gli Anathema, che bella scoperta è stata... *.* evviva le fisse e i contagi quando sn così belliiii!!! Grazieeee!!! ♥
Grazie per la citazione nei ringraziamenti, more mio!!! ♥
Alla prox!!!! :* ti lovvo e ancora brava!!! Altro capitolo torcibudella per i sentimenti che ti scatena dentro!!! ù.ù bello bello!!! :)

12/04/14, ore 00:03

Mah... questo capitolo mi lascia perplessa. Stilisticamente scritto bene, molto vivide le immagini evocate, tangibile il pathos (meglio noto come le pere mentali di Lou), ovviamente eccitante il narrare dello finnico in cerca di sesso consolatorio quanto onirico. Però onestamente non mi ha emozionato. Mi aspettavo un progresso nella storia, invece mi sembra un capitolo di procrastinamento! Abbiamo aggiunto il fatto che Lou ha fatto la scelta nel momento in cui Mara si è ammalata. Però, forse, oltre alle note pere mentali dovrebbe succedere qualcosa nella storia. Per carità, il momento introspettistico è sempre ben accetto e se deve succedere qualcosa, non deve per forza essere una naturale convergenza verso quel lieto fine che tutte ci aspettiamo... Però, una sferzata nel ingarbugliato mondo interiore di Lou per spezzare la noia inizia a essere un po' necessario!

09/04/14, ore 21:59

Ebbene sì, lo ammetto, io sto fremendo per farla tornare tra le braccia di lui (come se non si fose capito nelle ultime recensioni! XD) comunque veniamo a noi!
Come al solito ho la coroncina di punti interrogativi in testa perchè a questo punto mi viene da pensare che la nostra cara signorina Zarda abbia lasciato Ville solo dopo aver capito la situazione di Mara e nel momento in cui ''ha fatto una scelta'' come dice lei...probabile che mi sbaglio ma forse lei aveva veramente superato la gelosia che era stata provocata da quel messaggio che aveva letto sul cellulare di Ville...chissà? O semplicemente era diventata più fragile e alla prima occasione è ''scappata''? Non so minimamente cosa abbia potuto provare Lu nel prendere una decisione così importante eppure non riesco a capire perchè non abbia pensato al fatto di poter comunque restare con il suo principe. Poteva scegliere di essere vicina a Lily e allo steso tempo continuare a stare con Ville, ma lei ha fatto una scelta più drastica, quindi non vedo l'ora che arrivano i nuovi capitoli per fare chiarezza sui miei dubbi.
La canzone che hai scelto? Non ne parliamo per niente, perchè è una di quelle canzoni che rimbomano nella testa da ormai tre settimane e che con il sogno, ovviamente ci sta alla perfezione. E poi che sogno!! Se ci volevi tutte morte, ci sei quasi riuscita! Passione, desiderio e quel senso di disperazione che non riesce ad abbandonare i due protagonisti. E' come se Ville non apparisse in sogno, sono sicura che lui pensi ancora a lei e che quelle parole lui stesso le abbia pensate, lui stesso le dice nei suoi sogni mentre incontra la sua Lu! O almeno spero :)
Come al solito mi complmento con la mia Cosia che diventa sempre più brava :)
Se posso concludere esprimendo con due parole il capitolo, dire "Molto coinvolgente"
A presto ^_^

07/04/14, ore 21:13

Mamma che capitolo...quì mi sorgono mille domande! Io sono molto simile a Lou...leggendo il titolo pensavo che lei andasse via da Helsinki a causa di un litigio con Ville! Invece si tratta delle sue "paranoie" e delle sue insicurezze..come biasimarla, del resto io per prima sono una persona gelosissima!! Figuriamoci se al mio fianco avessi una persona come Ville..piccina Lou :,( fortuna che almeno c'è Simone con lei!!! Grande ragazzo, ha tutta la mia stima!!!!
PS Tipa che sbuchi dal nulla davanti casa di Ville...chi seii?? D:

07/04/14, ore 21:02

No vabè io me la prendo troppo a male quando leggo XD mi mmedesimo talmente tanto nei personaggi che quando torno nel mondo reale mi sento da schifo! TwT mamma finf tu vuoi farmi del malee!! Ville al supermercato, in salorro che slinguazza il gelato..awww che cos'èèè!! Poi tu scrivi tutto così dettagliatamente che sembra davvero di essere nella storia, come se fossi lì a guardarli tutti, riesco a inquadrarli benissimo!! Non c'è che dire..questo è talento <3

07/04/14, ore 14:11

Sono... basita. Senza parole. Un capitolo stupendo. Introspezione e pathos a mille. Emozionante. E naturalmente tanto, tanto triste. UFFA...!
Mi complimento immensamente con te: in questo capitolo hai davvero raggiunto una maturità stilistica ed espressiva sbalorditiva, che mi lascia a corto di parole. Straordinaria. Eccellente. Più di così si muore.
Sì, nel senso che tra poco ti "uccido" XD
Anch'io mi chiedo se Ville pensa ancora a Lou, ed in questo senso mi piacerebbe saperne di più; lo so che è la storia di Lou, ma non sarebbe poi male inserire anche uno scorcio dei pensieri del protagonista maschile... nulla lo vieta, e renderebbe la storia ancor più intrigante, secondo me. Ovviamente però è solo una mia opinione, la storia è tua e ne fai ciò che vuoi ;-)
Naturalmente ora rimarrò col fiato sospeso fino a prossimo capitolo, dove per l'ennesima volta sogno che ci sia la risoluzione - beninteso positiva per la coppia Lou & Ville.
Vuoi sapere come la immagino??? ahahahah, magari anche no, ma te la dico lo stesso: lei che per qualche motivo astruso va al concerto di lui in Italia, lui che la vede tra la folla (e che ha, i poteri magici??? ebbene sì!!!) e la invita sul palco, lei in preda al panico tenta di scappare, ma la folla la prende e la "trasporta" sul palco dove lui la presenta come l'amore della sua vita perduto e ritrovato, la folla impazzisce e tutti urlano "bacio, bacio" e lui la bacia lì davanti a tutti, emittenti televisive comprese LOL (e vabbè sto fangirlando a manetta ahahahah!)
Al prossimo capitolooooo!!!
Lady Angel