Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

17/06/13, ore 14:49

Ma è possibile che sto Andrea continui a rompere le scatole anche con gli incubi??!! Lou lo deve dimenticare... non sarà facile, ma me lo auguro per lei!
Comunque... partendo dall'inizio: è bello che con Lou ci siano degli amici a farle compagnia e a proteggerla. Nur e Julian fortunatamente possono stare con lei e sostenerla; è vero che lei voleva stare da sola (in attesa del suo uomo :P) però comunque sapere che c'è qualcuno a fianco a lei dopo quanto successo con Andrea, sotto sotto secondo me la fa un po' sentire più sicura. Nur poi se l'è presa davvero a cuore, sembrava davvero più spaventata di Lou!! E Julian almeno per una volta ha fatto la cosa giusta a consolare e rassicurare Nur... era ora!! Chissà che si svegli fuori sto spagnolo fissato!!
Per la seconda parte del racconto invece...
...
non ho niente da dire, solo sbavare come sempre!! XDXD
Grazie e arrivederci!

17/06/13, ore 14:49

Stima a mille per Lou che ha affrontato Andrea!! Certo che lui è proprio un bastardo... e per fortuna che non è arrivato Ville!! Mentre leggevo ero lì che mentalmente speravo "non arrivare adesso, non arrivare adesso"!! Ormai sono troppo affezionata a questa coppietta... pensare ad una possibile minaccia è "terrorizzante" per una romanticerrima come me!! Dai ma almeno Lou si è fatta valere e quello scemo se ne è andato e le è servito a capire quanto ama di più Ville e quanto la meriti più lui che il suo ex.
Vedere Nur insicura mi sembrava un po' strano... ma del resto ci sta, perché alla fine è umana anche lei!! XDXD Alla fine non mi sembra la bella ragazza antipatica che mi era sembrata all'inizio quindi è bello anche conoscere questi personaggi un po' alla volta...:D

17/06/13, ore 14:48

Ma perché Lou stava con Andrea??
Andiamo con ordine... Adoro Katty!! É troppo simpatica... e "sa il fatto suo", come del resto tutti i gatti!! XD Nur mi piace ancora di più e fortuna che Lou non è da sola ad affrontare questa situazione di "Andrea che rispunta dal nulla!"... Ok la battutaccia sull'essere incinta purtroppo le è sfuggita involontariamente, ma guarda caso arriva subito la telefonata di Ville che distrae Lou dai brutti ricordi!! Direi che in questo caso il nostro finnico ha avuto un tempismo perfetto!! Poi vabbeh continuo a pensare che questo Ville è veramente troppo figo... ah, se esistessero più Ville come questo!! Poi dai dopo quella telefonata Lou non può avere altri dubbi...XD
Comunque Andrea non è ancora entrato in scena, ma i ricordi di Lou non fanno che pensare ad un antagonista di quelli tosti... uffi ma mi chiedo come mai Lou è stata con lui per così tanti anni??!! Cioè in realtà posso rispondermi da sola, perché a volte noi donne quando non ci rendiamo conto della situazione andiamo dritte per la nostra strada senza guardarci attorno... Però veramente questo Andrea a parte un bel fisico non mi sembra avesse niente di buono!!! Meglio così, almeno Lou ha incontrato Ville... spero solo che non succeda nulla ai due piccioncini quando Andrea comparirà in scena!
Concludo con il ripensare al profondo imbarazzo della telefonata di Nur a Julian... e lui che chiede di parlare con Lou (il mio pensiero è stato "ma noooo")... Certo che questo spagnolo ha proprio una fissa!!

17/06/13, ore 14:47

Allora, premetto che è impossibile non adorare questo Ville... ma si può essere più dolci???? No, non credo!!!! Ho gli occhi a forma di cuore se ripenso a questo capitolo (e ai precedenti anche XD)... continuo a pensare "Che cariniiiii!!". Ok basta tanto ti faccio sempre i soliti complimenti!!! In realtà "ultimamente" negli ultimi capitoli non sta succedendo granché, ma ci sta... e sono già impanicata per l'arrivo di questo Andrea, che per me è già odiosissimo. Il mio primo pensiero quando Lou ha letto il suo sms è stato: "ma che c***o vuole adesso questo" e subito preoccupazione per la povera Lou che finalmente è felice!! E comunque Nur mi è stata molto simpatica in questo capitolo... almeno si sono riappacificate e Lou può confidarsi con lei!! É bello che abbia qualcun'altro al suo fianco e almeno Nur le cerca di trasmettere un po' di coraggio, altrimenti sono sicura che Lou da sola si affosserebbe nei suoi dubbi e nelle sue insicurezze!!

Continuo a pensare... "che cariniiii, che dolciiii"!!! Ok basta la smetto ma le scene sono descritte così bene!! :)

12/06/13, ore 13:42

Ieri sera ho iniziato a leggere questa fanfic e sono arrivata tutta d'un fiato al capitolo 10.
è... come dire... è... MERAVIGLIOSA. Vibrante. Intensa. Vera. LA ADORO!
Non vedo l'ora di leggere il resto! Complimenti davvero!!

Daelorin

Din don! E' permesso? xD
Sciaooo Crabbbsss sss sss <3
Sono il leggero ritardo, ma come ben sai ho un sacco di cose da fare, oltre che sbavare su tutto ciò che ha nome e cognome che iniziano con la V u.u. Ma questo la mia Divah non deve saperlo, quindi sssshhhhshshh xD!!!!!!

Alllloooora da dove comincio? Ah sì!
" Valo sempre causa di isterismi di massa.."
AHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAH! Il fatto quadra xD! Mi immagino già un bel pò di ciocche di capelli strette in mano dopo essere entrati in possesso di forze mistiche e ultraterrene, poi i sacrifici a Tomo e infine le urla improvvisate a mò di Maria Callas :3 * non sta bene*
Aaaaaaaaw io adoro questa coppia e non smetterò mai di ripeterlo!!! Sono stupendi e dsaohfphafphf anche se a separarli c'è un telefono! Seppure Ville non è presente in strato di pelle e ossa, l'importante è che ci sia stata la sua voce a farci compagnia * :Q____________ * Sono più che sicura che alla prossima riavremo le prestazioni dolci e sensuali di Willy ( tanto love per lui <3). E anche se non ci saranno, io leggerò allo stesso modo ( ansia da prestazione anche senza Ville nei dintorni) la storia, perché a me piace ma tanto tanto :)! Può esserci anche Jesse, Migé, o altri io la leggerò lo stesso ansiosamente :) * dichiarazioni d'amore mode on*
Ok, la mia recensione non sta avendo un senso logico e la cosa mi sta preoccupando, ma va beh io continuo cercando di riprendere le redini e tirare il carro come dico io u.u
Il Signor KKKKKKKKKKKKKKKKK aaaaaaw il mio love (?) Possiamo creare un fan club solo per lui?!?!? *_*
Ho adorato quel signore già dalle ( seppur brevi) comparse iniziali. Mi ha sempre dato un senso di tranquillità e di protezione e vederlo in queste " nuove vesti" non ha fatto altro che accendere in me un ulteriore ammmmmore <3
Il sig. K l'ho sempre immaginato ( adesso sta per fare la seria), come uno di quei personaggi misteriosi che si mostrano affabili e gentili restando allo stesso tempo enigmatici, lontani dalla portata del lettore che riuscirà a conoscerlo solo tramite la protagonista qualora lo scrittore decida di dare ulteriori indizi sul suo carico. Per un momento mi sono venuti in mente i miei personaggi zafoniani. Mannaggia a Zafon >.< xD!( Ormai di quei libri ho imparato a memoria anche interi passi di lettura, quindi..sto messa male xD). E come solitamente succede con questi, mi sono commossa..va beh che ultimamente ho l'umore di Lana del Rey, però ogni tanto divento più sensibile xD
Il fatto è che immaginandomi il signor K con un'aria tenera e dolce, mi è venuto spontaneo provare tenerezza con tanto di stretta al cuore <3
La sua storia mi ha colpita particolarmente e questo soprattutto grazie alle tue stupende descrizioni che hanno fatto sì che il vecchierello potesse entrare nel mio immaginario e sedersi al posto d'onore <3! E poi è diventato, almeno per me, la rivelazione più interessante dello svolgimento della vicenda di cui più che mai sono davvero curiosa di sapere come procederà *__________*
All'inizio il capitolo non volevo leggerlo, perché sapevo che l'avrei divorato in due secondi, cosa che infatti prontamente è successa >.<!
CURIOSITA': prima ancora che ti lasciassi il mio primo testamento, la stessa cosa succedeva ogni volta che finivo di leggere un capitolo. Così tornavo a rileggere lo stesso capitolo senza andare avanti, nella speranza che facendo così avrei visto un giorno un tuo aggiornamento e la storia si sarebbe allungata di più e io così mi tranquillizzavo per un pò :) * Ok..non è che sta male..è da ricovero immediato!!!!*
Bene dopo essermi " sputtanata" xD ti lascio, con la speranza di rivedere al più presto il prossimo aggiornamento. Nel caso non lo vedessi tornerò a rileggere il primo capitolo, poi il secondo, il terzo ecc ecc ecc appena gli esami di stato finiscono xD
Braverrima come sempre u.u!
Tanti bacini alla my Crabs <3!
Ti lovvo u.u!

*Si arma di badile preso dalla Sisterina*
E mò come la mettiamo? Prima mi fai le partacce perché non taggo e poi TU aggiorni senza far sapere niente????!!!!! GRRRRR!! *sventola il badile furiosa*
Solo per questo, meriti una nota di demerito sul registro! >: (
Ma sei fortunata, perché questo capitolo mi è piaciuto molto, sia perché dà più spazio ad un personaggio secondario (cosa che adoro) e sia perché questo personaggio seondario si è rivelato una grande sorpresa.
Non solo Lou scopre di avere un dirimpettaio dal passato d'artista, cosa che rende il sig. Korhonen un'anima ancora più affine alla sua, ma oltretutto era anche un amico di Chagall! Chissà quante ne hanno fatto insieme e magari il signor K. era anche famoso a suo tempo! Non sai mai chi hai davvero accanto!
E poi il modo in cui parla del suo amore, della sua Maili... È un'anima romantica che lascia sperare nell'amore infinito ed eterno, una persona davvero proveniente da un'altra epoca, ma che non può che far del bene all'anima romantica di Lou.
Però le condizioni di salute del sig K. non mi convincono, temo che non stia un granché bene...
Per quanto riguarda Ville, è sempre adorabile, anche quando compare poco, come Katty e le sue arie snob da felina; tanto amore a lei! <3

Aspetto di leggere il prossimo capitolo moglie e attenta a te, stavolta la passi liscia, ma la badilata è sempre pronta!!! U_U
Ti amodorolo sempre, anche con il badile <3

PS.
Appoggiare le tue follie è uno dei grandi piaceri della mia vita <3

Cara la mia sisT....questo capitolo è stupendo....
Finalmente abbiamo potuto conoscere un pò di più il personaggio del Signor K.
Ho adorato il modo in cui hai scritto di lui: con rispetto, in punta di piedi, senza forzature. Mi piace la vita che hai creato per lui! Un pittore, sicuramente bravissimo, con un caro "amico" che gli ha fatto dono di un ritratto meraviglioso.
Mi piace come hai descritto la permanenza di Lou nella casa: gli odori, i mobili, i colori, la descrizione minuziosa delle foto e dell'arredamento anche delle più piccole cose, per non parlare della descrizione che fai del Sig. K. visto dagli occhi di lei. La curiosità di Lou si capisce: questo dolce e simpatico signore che nasconde una vita che lei non si sarebbe mai immaginata.
Sei stata di una bravura immensa nel descrivere quel dipinto di Chagall : i colori, i personaggi e tutte le sensazioni che Lou ha provato nell'ammirarlo.
Sono rimasta per tutta la durata del capitolo in apnea a leggere curiosa ed estasiata!
Mi piace molto il Sig. K. e spero che più in là si scopra di più su di lui, sulla sua vita passata, sulla "donna" che è la custode della sua anima e sui suoi dipenti misteriosi....*_*

La telefonata con il Valo: eheheh....(devo aggiungere altro? xD)
Al solito Lou si rifugia sulla nuvoletta color pastello ogni volta che sente la sua voce xDD
Adoro questa cosa: il fatto che una voce, solo quella, possa farti fremere e farti innamorare ogni volta è una cosa bellissima...
Oh sisT ormai mi hai perduta definitivemente ahahahahahaahah

Brava brava brava!!!! Continua così perchè davvero ADORO questa storia!!
Uno sbaciuzzzzzzzz volante, colorato e dolcioso for you!!

Vale <3
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 06:57 pm)

Ci sono pure io eh, mica sono scapata! Mi piace questo capitolo: anche se per un po' hai lasciato da parte il nostro finnico, questo ingresso del signor K. Il suo mondo misterioso e affascinate mi ha colpita. Brava pisella, bellissimo capito anche questo (recensione stitica, ma in quetso periodo va così... :) ) Bacetti

Bello bello bello!!! Solo una cosa... occhio Lou, d'accordo che sei innamorata come una pera cotta, ma non va bene far ruotare tutto il tuo mondo attorno alla persona amata, è pericoloso perché rischi di perdere te stessa, nè più nè meno come ti è successo con il macaco (andrea). Sì lo so che Ville NON è il macaco, però non è giusto ugualmente, sarebbe una mancanza di rispetto verso te stessa. PRIMA sei Lou, POI sei l'innamorata di Ville. Insomma, ripigliati un pochino, giusto quel tanto che basta per tornare un individuo e non un... simbionte, un'estensione di Ville. (Ti parlo per esperienza... eh, ma che te lo dico a fare, anche tu l'hai fatta, quest'esperienza, e l'hai pagata cara...)
Oh finalmente arriviamo a conoscere un po' meglio il signor K! Intrigante, il vecchietto! E che romanticissima storia d'amore ha lasciato intravedere... Ora naturalmente sono curiosissima di saperne di più. E vabbè, attendo... *si dispone ad aspettare con rassegnazione* :-D

Ed eccomi qui a commentare, sai che oggi non riesco a fare una recensione sclerosa, e sai perchè?
Perchè questo capitolo è stupendoooooo, è magico, mi fa sognare... hai raccolto un'insieme di romanticismo e passione che mi hanno spiazzato tesò. Giuro... il fatto che il signor K. fosse stato un grande pittore e conoscesse Chagall, cioè mi ha fatto immaginare la scena a occhi aperti come fosse un film. Mi piace che hai dato spazio anche alla piccola storia del signor K., ovviamente4 ora sono curiosa di conoscere i quadri che ha disegnato. E fu così che lu scopri di avere un'artista famoso come vicino di casa, Ovviamente dopo il Valo, muahahahahahhahahah Isomma oggi il Valo è stato msso al secondo posto, aiaaaa no no non si fa.... !! ahahahahhahaahahhahah Però davvero tesò è un capitolo unico... cavolo giuro che mi sono fatta il film mentale... waaaaaaaaaaaaaaa ero pronta a girarci una scena, per come avevo in testa le azioni e i dialoghi.
Cmq mo dai su una cosa sclerosa te la posso di ma Valooooooooooooooooooo che fa il sexy a telefono? OK PARLIAMONE, ahahhahahahah ce lo vedo io inseguito dalle orde di ragazze fuori al supermarket. Me vie da ride, povero me lo immagino fare una delle sue faccie! Mahhhahahahahahahhahaahaha
Tesò attendo con impazienzza il prossimo capitolo, madòòòòò mi raccomandooooooo non me fa aspettà very soon... LOOL !!! Io come sempre che posso dirti che scrivi da dio... tu e cicci siete stupende.... scrivete da dio, e le vostre storie ti risucchiano e ti lasciano spazio alla fantasia... Continua così tesò, sono fiera di te ^_^ tanto love love.
Bene adesso mi ritiro per deliberare (ne vero devo corre al bagno ma non lo di a nessuno) Un bacio immenso la tua

Niky ApinaEchelonHachyTwilighters non che stalker di professione di Fabiana... come stalkero io non lo fa nessuno tzè :P love love loveeeeeeeeeee

11/06/13, ore 02:27

ahhaha ok il punto "decisamente insaziabile" è stato davvero divertente!!! :D Comunque sono contenta che Lou più o meno abbia fatto pace con Nur, almeno ha un pensiero in meno; queste cose tra donne sono davvero pericolose a volte e ci manca solo che Lou perda la sua amica per Ville. Del resto Ville ha scelto Lou e quindi lei non deve sentirsi in colpa di nulla!! Beh e Julian... che palle ancora ci prova??!! Ahhahah poverino mi fa un po' pena e allo stesso tempo mi sa un po' di guastafeste... però se accetta di restare amico di Lou e non rompe più di tanto potrei anche accettarlo!!! Quello che non accetterei è Andrea!! Mamma che nervi; in questo capitolo Andrea compare in 2 righe e comunque mi ha proprio fatto innervosire un sacco!! Ma povera Lou poi ti credo che ora è spaventata da quello che le sta succedendo con Ville!! Sicuramente avrebbe avuto paura anche ad iniziare una storia con un ragazzo qualunque, ma il fatto che lui sia "Ville Valo" sicuramente peggiora la situazione!! Però devo dire che la capisco Lou... le sue insicurezze sono comprensibili... però mi piace che nel finale riesca un po' ad affrontare questa situazione che è allo stesso tempo nuova, emozionante, bellissima ma anche da panico!!!
[...comunque sappi che questa storia è una droga ogni volta che rileggo i capitoli...]

11/06/13, ore 01:43

Recensisco questo capitolo dopo averlo letto già 3-4 volte (scusami!! :P) e beh credimi penso sempre che è perfetto... secondo me non poteva essere raccontato meglio!! Ma partendo dall'inizio direi che già la parte iniziale in cui Ville aspetta Lou è come me la immaginavo -e come la speravo :) -... lui è lì che la aspetta perché ha studiato i suoi movimenti e sa che la sta evitando, eppure non l'ha lasciata perdere! Già questo mi faceva capire che insomma anche Ville è cotto di Lou!! E lui stesso poi glielo dice: quando le dice che ora vuole solo lei, le parole che usa sono bellissime, dirette e semplici ma sono le parole giuste, quelle che a noi donne fanno aprire tutte le porte chiuse (cervello e cuore)!! Si beh inutile pensare che insomma il Valo sa il fatto suo XD ... E beh adesso arriva la parte da "scioglimento dei ghiacci" :P ... beh che dire come al solito ti dico che mi piace un sacco questo modo elegante con cui descrivi i particolari più spinti, è tutto realistico e quasi da provare vergogna a immaginare di vedere queste scene intime (no vabbeh proprio vergogna no, perché ho letto con avidità come sempre, però ormai questi personaggi li adoro, sembrano veri e mettere piede nel loro "paradiso privato" beh faceva un po' strano...)... Immaginarsi e descrivere la prima volta di Lou con Ville non deve essere stato per niente facile penso, ma credimi che è bellissima!! Concludo dicendo che la frase con cui finisce il capitolo "non importa... lo vedrò sorgere nei tuoi occhi" è fantastica... e beh mi piace pensare che almeno per un po' sia bastata a cancellare le paure di Lou!!!

Mi hai fatto commuovere, ci credi?!Quando il sognor K. ha parlato dell'amore, di quello che dovrebbe essere, di quello che dovrebbe farci sentire...e soprattutto quando ha parlato di Maili!!! <3
Ma come al solito hai strappato anche delle risate: sono scoppiata a ridere quando ho letto delle ragazze appostate a supermercato!! Io dico spesso, scherzando con una mi amica che quando andrò ad Helsinki mi apposterò vicino al banco della frutta per consigliare a Ville le cose migliori da sciegliere e quel pezzo mi ha fatto ricordare le mie idee pazze che non metterò mai in pratica ma a cui comunque mi piace dar vita a livello mentale!!

Lo sappiamo che sei HIMpegnata cara, e ti lovvo ancora di più perchè anche con i tuoi HIMpegni sei riuscita a pubblicare questo capitolo...certo c'è chi ti mette un pò d'ansia a volte (chissà di chi stiamo parlando?! xD) , ma tu non farci caso, il fatto è che ogni tanto si va in astinenza ^_^

PS:Quindi il Signor K. avrà pi spazio?!...Mmmm...Chissà cosa accadrà?! Già sono curiosa!!!! ^_^
Cla

Povero Mr. K, tutto solo soletto :(
Speriamo che Lou riesca a farlo aprire un pochino.
Ma la scena con le ragazzine urlanti è una previsione per ciò che avverrà al concerto? xD

L.