Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

04/02/14, ore 18:29

Buahahahahahahahahah Lou che agguanta la chiappa XD come biasimarla XD ma che dolce Ville geloso..fossi Lou non avrei esitato un attimo a dire "Senti spagnolo de sta ceppa!! Ce sta VilleValo quà! Sciacquati dar katso e nun farte puù vedè" LOL forse sono troppo cattiva...non vedo l'ora di continuareeeeeeeeeeeee...o forse no?

31/01/14, ore 13:53

Prima lascia che ti dica che, continuerò a leggere ma non ora, perché come ti accennavo ho una scadenza imminente XD
A parte ciò, incuriosita dalla nostra chiacchierata, mi sono connessa per dare un occhio.
Sai che non conosco gli Him, cioè, non bene...
No amo recensire il primo capitolo in genere, perché solitamente mi resta difficile dare un giudizio, sapendo poco della trama.
Nel tuo caso ci hai regalato squarci di passato e una chiara visione di ciò che accade nel presente, per cui ho sicuramente più elementi, rispetto al solito.
Apprezzo molto il tuo stile, corretto, scorrevole e mi piace molto il fatto che tu non abbia usato un linguaggio edulcorato. Non comprendo perché si debba evitare di descrivere le reazioni come realmente sono, rendendole più "da libro" e molto meno realistiche. Ed è una cosa che tu non hai fatto e con cui concordo pienamente. Se non sono chiara, dimmelo pure, non è una cosa facile da spiegare.
Hai una buona padronanza e proprietà di linguaggio che rendono il resto vivace e il risultato è che mi hai incuriosità ancora di più.
Per quanto ne possa capire io, non essendo un'esperta, ti dico che secondo me hai fatto davvero un buon lavoro!
Detto questo, non mi sentirai a breve, ma appena libera riprenderò la lettura.

29/01/14, ore 21:34

Oddiomio che cos'è <3 ho il batticuore!!! Dio benedica codesto gatto XD mamma mia davvero sono senza parole!!Tutto questo capitolo è avvincente! Lou malata, piccola e fragile, Ville, il "forte" della situazione che la coccola...quel finale <3 awwwwww il mio cuore si squaglia come neve al sole <3 andando avanti credo che sarò così invidiosa di questa ragazza da passare le giornate a leggere mordendo un fazzoletto ahhahaha <3 ancora complimenti mamma finfa <3

29/01/14, ore 18:49

Lo sapevo, più vado avanti e più mi piaaaaace!! E sono ancora al secondo capitolo!! *rotola felice* devo dire che nelle tue storie colgo numerose perle XD mi hai strappato un bel sorriso quando ho letto "tutte le favole finiscono con e vissero felici e contenti, ma nessuno ci ha mai detto cosa succede dopo un anno" epic XD quello che mi preme commentare è il finale, hai reso perfettamente il modo di fare di Ville, con quel saluto alla militare e i suoi soliti gesti XD Lou è una ragazza per niente banale, mi piace un sacco *-* eeeh bello spagnolo me dispiace per te ma la bella vivrà il sogno di molte di noi XD <3 non vedo l'ora di leggere i prossimi!!!

PS povera Nur, se fossi stata rifiutata dal Valo avrei vissuto il resto dei miei giorni in letargo ahahahaha <3

29/01/14, ore 18:16

Finalmente eccomi quààà inizio anche io a recensire la moltitudine di capitoli che compongono questa storia, dopo aver finito di farmi un bel bagno rilassante cosa ci può essere di meglio che sbragarsi sul letto a leggere una ff?? ;P bando alle ciance, veniamo a noi, ti dico subito che mi sono innamorata di Simoneee XD è la tipica persona che ho sempre desiderato conoscere!! So muuuch love XD La descrizione dei personaggi è assolutamente fantastica!! Inoltre sei stata abilmente capace di descrivere il loro modo di essere in poche righe, attraverso i loro pensieri e il loro modo di comportarsi! Io ho appena iniziato a leggere, quindi non sò ancora cosa mi aspetta XD però posso confermarti al 100% che questa storia già mi ha conquistata!! E prevedo anche che il mio cuoricino subirà parecchi traumi, oooh my poor nerves TwT basta chiacchiere, vado a leggere il secondo capitolo che fremo dalla curiosità muahahahaaa bravissima mamma finfa <3 sapevo che da te potevo aspettarmi un simile capolavoro <3

23/01/14, ore 22:53

Mio dio .. ero rimasta un poco indietro con la lettura ma questo ultimo capito mi ha fatto veramente salire le lacrime agli occhi ... una specie di pugno sullo stomaco ..
Non immaginavo un cosa del genere .. immaginavo roba tipo : Ville che la becca, che le dice che gli sms sono un sotterfugio diabolico dell zoccola per mettere i bastoni tra le ruote alla loro storia .. insomma tutto immaginavo tranne che la fuga di Lou .. X_X
Sinceramente son sconvolta ..

23/01/14, ore 16:51

Tu pensa che volevo recensire il capitolo precedente con qualcosa tipo "Wow, sono davvero contenta che Lou riponga in lui tutta questa fiducia e non si lasci condizionare da quello che vede sui giornali. Finalmente!!", ma devo dire che la cosa mi suonava strana. Ed eccola qui la bomba assurda che ci hai lanciato addosso in questo capitolo. Mannaggia a te! xD
Questo di seguito, quello che più o meno pensavo mentre leggevo. E' stato una specie di crescendo:
- Wow, che bella scenetta, eheheh..
- No Lou, non farlo... di sicuro troverai qualcosa che non ti piacerà (avevo letto la versione dal punto di vista del Valo). NON aprirlo!!!
- NOOOOO, l'hai aperto! Perchè??! DDD: Oddio no, non lasciarlooo
(Leggere delle reazioni di Villino che faceva l'amore con la donna che ama mi ha spezzato il cuore perchè era completamente all'oscuro delle intenzioni di Lou... E' stata una scena davvero tristissima)
- Che diavolo.. 4 anni? 4 ANNI???!!!! WHAT THE HEEEEELL?!!
Umm provi piacere a far soffrire noi povere lettrici! Le ipotesi sulla bimba che mi frullano nel cervello sono varie e alcune sono dei veri e propri miracoli o pura fantasia ahahaha Già che ci hai dato questo colpo di grazia, per favore posta presto perchè non credo di poter resistere a lungo. Devo sapere che succede!!!
Argh!
Posta presto! Al prossimo cap!
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 04:53 pm)

23/01/14, ore 13:27

mmm... eccomi qui!!!! ok, iniziamo...
allora more mio, già mi sn espressa in diverse volte esternando il mio parere... perciò andiamo avanti e soprattutto con calma!!! ù.ù

mmm caspiterina, capisco che ci voleva il colpo di scena, la svolta, lo scossone però così cavolacci mi hai fatto prendere un colpo, mi hai completamente spiazzata, stesa proprio, una cosa che uno davvero nn se lo aspetta... il chè da scrittrice è una genialata mai vista e tanto di cappello a te che sei stata bravissima co sta uscita, ma alle lettrici le stai ammazzando co sto colpaccio... sadica che nn sei altro, ù.ù ma io però ti lovvo lo stesso!!! ♥ ♥ ♥
e partendo proprio dalla svolta co sto salto temporale, apriamo i quesiti:
mmm Lilly (cucciolotta bella lei ♥ che nn sa dire Finlandia e aereo *.* ) chi è? o meglio è la figlia di?!...
ipotesi numero uno: dalla descrizione (occhi verdi e capelli scuri mossi) pare che ci sia un certo richiamo al Valo... *-* perciò è figlia di Lou e Ville?! (ma noi ahimè sappiamo che la povera Lou a causa di Andrea, ha perso il loro figlio e quindi nn può più avere bambini... quindi, miracolo?! per questa prima ipotesi io lo spero proprio!!! )
ipotesi numero due: come scritto sopra, (Lou nn può avere figli) quindi è la figlia di Mara, che 4 anni prima le aveva mandato la sua prima ecografia, e perciò con l'età della piccola ci siamo!! :)
ipotesi numero tre: Lou si è sposata con un altro, credo italiano (Lilly dice: portiamo anche papà in Finlandia?) e hanno adottato la bambina o avrà fatto una cura per averne?! o altro miracolo pure qui?! (questa ipotesi nn mi garba molto quindi spero nn sia quella giusta, oh!!!)
ipotesi numero quattro: è tutto un sogno... a partire da quando rialza da terra il cell del Valo e legge quel maledetto sms!!! -_-
ecco tutto quello che mi è frullato per la testa!!! ù.ù sn curiosa e anZiosa di capire sta cosa di Lilly guarda, anche se un pò de paura ce l'ho, te prego more fa la bravaaaaaa!!! ♥ ♥ ♥ ne va del mio povero cuore!!! *.*

e in ogni caso cmq questo capitolo è bellissimo e pieno di tutto, mi è piaciuto tantissimo ci sn dentro diverse emozioni e aspetti, io lo dico che tu sei bravissima, TU SAI SCRIVERE, more mio!!! eh eh ♥.♥
Ville così meraviglioso per tutto il capitolo!!! *.* io ancora una volta lo ripeto lui è così sexy, dolce, rrrrrrrrrrrrrrronantico e ti fa sciogliere il cuore e tremare le gambe!!! eh eh lui Lou la ama davvero e glielo dimostra molto bene: si vede è palese!!! awwwwww lo amo!!! nn c'è niente da fare!!! ù.ù lol xD
Katty sempre più stronza ma adorabile... ahahahahahahahah xD

ma poi ecco il crollo!!! :(
maledetto sms... e nn tanto per l'sms o il contenuto: perchè io lo dico ancora una volta, Ville la ama davvero Lou e nn credo che possa farle del male così, poi in una tua OS lui dice chiaramente a questa cretina di Amy che è innamorato di un'altra!!! oh!!! questa forse ci si butta addosso o cavoli ci sarà sicuramente una spiegazione logica a sta cosa, ma l'aver letto questo sms ha fatto crollare, ha spezzato Lou ancora una volta, lei che aveva deciso e si stava sforzando di essere fiduciosa, di essere più sicura di sè stessa, di essere la donna che ama e che si lascia amare da Ville, ma quel katso de messaggio l'ha fatta sprofondare nuovamente... :( quella è stata una cosa tristissima, mi è dispiaciuto un sacco per lei... e in quel momento invece di affrontare il Valo o scappare via (cosa che poi ha cmq fatto (?) visto il salto temporale dei 4 anni, ma io per scappare nn intendevo proprio quello ma tipo più una cosa che aveva fatto quando c'era Simone) ha fatto una cosa inaspettata per certi versi ma che poi riesci assolutamente ad intuire le sue prox intenzioni... :/ cmq ha deciso di amare per l'ultima volta il suo principe Finnico!!! *scoppia a piangere* tutta quella scena per me è stata devastante!!! ufff è stata una cosa così struggente e straziante, riuscivi a percepire sulla tua pelle le sue emozioni, i suoi sentimenti: la disperazione, l'esigenza di ricordarlo dentro di sè per sempre, di dirgli addio in quel modo, di amarlo intensamente per l'ultima volta!!! T.T naggia a te ora ricomincio a piangere!!! ufff...
ripeto sei un geniaccio sadico, ma pur sempre un geniaccio, bravissima, veramente troppo brava, il tuo modo di scrivere io lo adoro, basta, un pò meno sti colpacci del cavolo ma pur sempre colpi da maestro!!! te credo che tutte te minacciano... cavolacci, mi hai sconvolta, mi hai lasciata a bocca aperta e senza fiato!!! vabbè che dire più? nulla... le citazioni: Haeven Tonight!!! *.* e Mr Jungle, quel film... i pianti, restiamo cmq sempre in tema... ù.ù il Cavaliere oscuro nn l'ho ancora visto, ma pure quella citazione, wow!!! :)

grazie mille per i ringraziamenti more mio, ma il grazie devo dirlo io a te!!! ♥

aspetto il prox capitolo con anZia e timore ma anche con curiosità!!! eh eh nn far troppo la sadica please!!!
i love u more mio!!! bacino!!! :*

22/01/14, ore 22:29

"Viva la soffrità" tanto per citarti al volo al volo; ci piace patire con i nostri bambini e far patire chi legge, che ci possiamo fare? Nonostante il finale scioccante ho amato tantissimo questo capitolo, perché prima di fare questo salto temporale di quattro anni, ci hai mostrato un Ville innamorato come mai, bollente in tutti sensi, ritratto esemplare di un uomo profondamente innamorato. E di contro, una Lou che nonostante cerchi di farsi forza attraverso la fiducia da poco acquistata, attraverso la sicurezza di essere lei la donna che il suo uomo ama e non quella Amy di cui parlano i giornali, nonostante tutti i ragionamenti razionali non riesce a vincere quella paura sempre presente e ormai cronica che la sua relazione precedente le ha instillato in profondità. E assistiamo al crollo di tutti i buoni propositi, alla lotta tra mente e cuore e all'amara vittoria di quest'ultimo, che avvelenato dalla paura, ha trovato l'ultima cosa che avrebbe dovuto vedere.
Qualcosa si è spezzato in Lou e sapendo quando lei stesse soffrendo, è ancora più triste e amaro vederla dire addio a Ville attraverso ciò che definisce l'amore, attraverso un rapporto sessuale che per il finnico è invece particolarmente erotico e coinvolgente. Assistiamo ad un Ville che si fa coinvolgere totalmente dai sensi, godendosi l'amore particolarmente "prodigo" della sua donna, e di contro una Lou che lo sta "fagocitando", per imprimersi nella memoria e nel corpo, l'uomo a cui sta dicendo addio.
Credo che sia la parte più devastante di tutto il capitolo, più sofferta, più spietata e amara. È terribile dirsi addio facedo l'amore, ma è ancora più dura se uno dei due è totalmente ignaro che sta amando per l'ultima volta quella persona. ç_ç
E dopo questa parte così amara, ecco che veniamo catapultati in un futuro che non ci lascia scampo: Lou è fuggita, proprio come aveva lasciato intendere, e ha una bambina con sé di cui non sappiamo nulla a parte che non conosce la "Fillandia" (amore <3 ) e che potrebbe avere un padre da cui ha preso gli occhi verdi... Ma sappiamo anche che Lou non può avere figli... Sarà stato un miracolo? O Lou si è semplicemente rifatta una vita in Italia, con un altro portatore di occhi verdi?
Non ci è dato sapere *me finge di non conoscere il resto*, e ci lasci con dubbi, perplessità, interrogativi e un'ascia in mano pronta ad essere usata violentemente...
È un capitolo davvero intenso e il colpo di scena finale ha sicuramente dato una svolta a tutta la storia. Brava la mia Cicci-Moglie sadica; l'ispirazione è bagascia e fetente, ma ultimamente sta dando il meglio di sé! *_* <3
I voti nuziali possiamo rinnovarli quando vuoi, che Moglie sarei se non condividessi con te gioie e dolori? (Soprattutto esperienze finniche di tale portata). <3 <3 <3
Love you so much <3

22/01/14, ore 18:57

Se te lo stai chiedendo...si sono stata io a rigarti le finestre e lasciarti la testa del cavallo di peluche nel letto! MA IO DICO, no! CIOè,no!!4 anni???'Q U A T T R O A N N I???????????? Mi stavo snetendo male,ieri sera e mi è venuta la febbre!!!Ma com'è stato possibile? e LILLY?? (che poi forse ho capito chi è la pisellina), Comunque, bella botta,potentissima,da lasciarti con il fiato sospeso...Io ti voglio bene Rossita ma è stato un duro colpo....Cioè non posso sgozzare altri peluche....e non voglio darti fuoco al cancello di casa...Io tooo dico....Abbi pietà per me ç_ç
Ville,sei uno stronzolone cavolo è quel messaggio? Lou doveva segarti le gambine secche altrochè violentarti u.u

Ti prego pubblica presto che ne ho bisogno.

22/01/14, ore 14:23

Allora, che dire: sei riuscita a sconvolgermi!!!!! Il che è tutto dire, dato che, essendo pure io un’autrice, conosco tutti i trucchi e i parrucchi per prendere in contropiede il lettore. :-D
Insomma, proprio non mi aspettavo un colpo (basso) di scena così drammatico: complimenti, sono ben pochi gli autori che riescono a cogliermi così di sorpresa. Perfino un autore affermato come Ken Follett, nell’ultimo suo romanzo che ho letto (“Mondo senza fine”), ad un certo punto è diventato prevedibile, ed è finita che per metà romanzo mi sono annoiata a morte… LOL
E ora permettimi di parlare con Lou…
Punto primo: BRUTTA SCEMA, NON SI LEGGONO GLI SMS PRIVATI!!! Capisco le tue insicurezze, la tua passata pessima esperienza, la tua mancanza di fiducia nel fatto che anche tu meriti la felicità come chiunque altro; ma che c4220, avevi deciso di fidarti di Ville, e ragioni anche – giustamente – che Amy è una collega che può benissimo telefonargli o mandargli sms per lavoro, e poi invece che fai, leggi lo stesso? MA IO TI PRENDO A SGANASSONI!!!
Punto secondo: se invece di ragionare coi piedi avessi usato il cervello (che non è certamente quello di una gallina), saresti arrivata alla conclusione più ovvia: Amy ha suggerito a Ville il verso di una canzone che a lui non veniva e per la quale l’aveva consultata!!! Per cui tutte le tue pippe mentali possono andare a farsi… il bidet! *è%&@^jkjyq3gggggggrrrrrrrrrr!!!!
AHEM!
Ok, mi sono calmata. Ora voglio proprio vedere come riuscirai a scampare alla condanna alla morte per rogo che tutte le tue lettrici, me compresa, ti hanno comminato…
XD

22/01/14, ore 10:19

Bene. La notte è passata e ora vedo le cose più lucidamente. Dal punto di vista prettamente "professionale" il capitolo è uno dei più belli che tu abbia mai scritto, mi sono emozionata come non mi succedeva da un pò, nemmeno con autrici titolate e strapubblicate, per cui cara Sadica, pensaci davvero a fare il salto..Parlando tramite il cuore ieri sera ho attraversato svariati mari, uno più in tempesta dell'altro..prima il dolore:"oddio, stronzo di un Valo che hai fatto...ma come prima le dici che la ami e poi ti spupazzi una specie di minestra riscaldata(stà Amy è un pò che la conosciamo, non è una novità), povera Lou è spezzata di nuovo"..poi però il dolore ha lasciato il posto all'incredulità :" no aspetta un attimo..Valo non dice le cose a caso, se dice che la ama ci credo assolutamente...e poi questa di questa Amy era chiaro che non gli fregava nulla...ma magari c'è una spiegazione logica..forse l'ha baciato lei, forse è il verso di una canzone a cui lavorano.." alla fine mi è montata una rabbia assurda:" no, no, no, Lou che cazzo fai mica lo lascerai seduta stante..cavoli lui ti ama non puoi mollarlo senza aver sentito cos'ha da dire..oddio non puoi cancellare tutto per un merdoso SMS..CAVOLI LOU E' VERO CHE POTREBBE AVERE CHIUNQUE MA FATTO STA CHE VUOLE TEEEEEEEEEEEEEEE, nessuno lo obbliga a stare con te, scema, ti ha scelta!!!! " quindi sono passata dal crocifiggere il Valo tornato in due secondi al livello  di tutti gli uomini banali a maledire Lou che, pensiamoci, nel caso Ville fosse innocente col suo comportamento impulsivo l'avrà ferito a morte, lasciato sanguinante su quel letto senza una spiegazione..ma soprattutto, e questo vale sia in caso di colpevolezza che innocenza, non aveva comunque il diritto di non dirgli di sua figlia (sempre se  è la sua..)..Che fatica, che tormento..ma adesso la mia domanda è una sola...come cavolo lo recuperiamo stò rapporto dopo 4 anni?????
PS Sai che aver dato questa svolta ti costerà il tormento da tutte noi per sbrigarti a postare il nuovo capitolo vero?

22/01/14, ore 00:21

......Sto piangendo.....mi sento cosi' vuota .come se fosse successo davvero a me e come se l avessi vissuto in prima persona. Ho un magone allo stomaco e un gtoppo in gola pesantissimo.....ci voleva una svolta ma katso avvisaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Cioe' ci rendiamo conto che sto piangendo come una disperata????? Ma tu non puoi lasciarmi cosi' tu mi devi far sapere cosa lei ha dett a lui e cosa lui ha risposto e quando lei e' andata via....e la figlia???? Porca trota mi hai letteralmentr sconvolta..... Vado a piangere in un angolino aspettando (spero non altri due mesi) di leggere il prossimo capitolo!!! Pavut bastardaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ti a mo T_T

22/01/14, ore 00:17

Potrei morire qua in questo instante… Mai leggere storie d'amore quando hai l'umore instabile… mai leggere storie d'amore quando non sei in pace con te stessa… mai leggere storie d'amore quando l'autrice è una str… sadica!!!! MA sei pazzzzzzzzaaaaaaaa! Porca miseria…

Fai che sia un sogno, fai che sia un sogno, fai che sia un sogno =(.

Ok, nella storia ci sta la virata, ma pooooovvvvccccaaa miiiiiiseeeeevvviiiiaaaa mi stai facendo vivere d'anZia!!!!!!

*rotola via disperata strappandosi i capelli e picchiandosi un pungo sul cuore*

21/01/14, ore 23:50

Naggia lamiseriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò, non so se prenderti a badilate o fucilate.... quale modo preferisci di piu? *me si mette la fascetta da rambo ed è pronta a fare strage* !!! Ma io dico ma mo ? IN CHE SENS? mi lasci cosììììì..... cioè sganci la bomba e te ne vai? Ma porccccccc..... tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!! Cioè quella è la figlia di Ville? cazz cazz..... mo vogliamo sapè che è successo 4 anni prima. Vogliooooo sapèèèèè non me poi lascia cosìììì, e povera bimba, spetta che pèoi fammi pensa... chi è mo questo? Lei Ha detto ci andiamo con papà ...... mmmm Allora due so le cose... O la bambina non è figlia di Lou e ville, o Lou si è sposata con un'altro e la figlia è di Ville, o ancora Lou si è sposata e ha fatto la figlia con un'altro. Ok qualeeeee qualeeee di queste due opzioniiiiii.... tesòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò mi stai A FA USCI PAZZAAAAAAAAAA NO ma io non ce la posso farcela.... so debole di cuore -_-!!!!! Cmq capitolo stupendo... non pensavo stravolgessi così di colpo lasciandoci a bocca aperta e con uil fiato sospeso, giuro mi stava a veni una sincope....!!! Tesò ma mi vuoi bene vero? allora dimmidi chi è la figliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....!!!! *si rilassa e fa un grosso respiro OHM OHM * ce la posso farcela. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo, lo devi pubblicareeeee non mi puoi anzi ci puoi lasciar cosi!! SOFFROOOOO !! Ok basta dopo lo sclero mi do una calmata e batto in ritirata. Voglio dirti che sei stupenderrimamente fantastica scrivi da dio, metti suspance e ansia e ti odio e lovvo per questo. Ma prevale l'AMMOREEE per te...!!!! Tvttttttttb mia bella Himmica tesòòò !!! Spero che pubblicherai presto e mi ci farai capire qualcosa.... Senti ma un piccolo aiutino , scrivimelo nel commento :D !!!!
Un bacione e un abbraccione

La tua supermegafavolosastupenderrimafighissima tesò la tua stalker di fiducia e UNICA :* :*

P.S. GRACI dei saluti love love a profusione a te.... !!! E W MR JINGLES AAAAAAAAAHHHH ahhahahahahahhahahahahahah ;)