Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

13/02/14, ore 23:02

Ciao! questo capitolo è molto divertente! Specie il pezzo in. cui. fanno la battaglia con le palle di neve e il pezzo in cui Lou incontra Julian!belle anche tutte le diverse riflessioni di lou e l irritazione di nur per aver preso un bel due di ricche. mi e sfuggita una cosa ma fosse lo spieghi dopo cioè come mai valo la osservasse al supermercato e poi come mai se lo trova affacciato alla finestra che le fa il saluto. ma ti chiedo troppo, immagino che i trucchi del mestiere non vadano svelati. al prossimo cap! scusa gli erroriMa sono dal cel ;)

12/02/14, ore 16:03

Signorina Heaven, mi sono precipitata a leggere appena ho potuto e credimi, questo capitolo mi ha lasciato tre cose:

1. Le farfalle nello stomaco.

2. La lingua attorcigliata.

3. Le ginocchia tremolanti sul punto di cedere! Fortuna scrivo a letto e sto stesa XD

E sì, ora ne ho le prove, tu vuoi proprio uccidermi di dolcezza! Ho letto il capitolo con una lentezza esasperante per non perdermi nemmeno un dettaglio di queste due pesti coccolose che si amano. E caspita, che figura di cacca quando alla fine si è scoperto che era solo una vocalist.
E io che stavo già nell'angolino assieme a Lou pensando che il nostro bel Valo l'avesse tradita e sì, come ben puoi immaginare, per positività riguardo alla fedeltà degli uomini, sono esattamente come la protagonista: negativa come non so cosa.
Ad ogni modo, sarai felice di sentirti dire che questo capitolo è stupendo *^* ora corro a leggermi l'altro, un bacione.
A presto. >w<

12/02/14, ore 00:50

Ed eccomi qui a recensire. È un pò tardi e dal cellulare non è il massimo ma credimi, non potevo non continuare a leggere! Non potevo fermarmi ora vedendo come si stava svolgendo il tutto! Allora che dire?
Mi sono innamorata di Ville e Lou che stavano per farlo in strada *w* ma che cosa dolce!
Ma ora voglio assolutamente sapere chi era la tipa ferma davanti casa di Ville -.- sto dalla parte di Lou! Ora corro a letto :3 un bacione

11/02/14, ore 19:27

Heaven, tu stai cercando di uccidermi, vero? D:
Ho bisogno di una doccia fredda al più presto. Quelle scene - o meglio - pensieri con Ville e il gelato mi hanno mandato fuori di testa.
Come tutto il capitolo del resto.
Amo Simone, odio con tutta me stessa Julian perché sta attaccato a Lou e Nur la vedo troppo presa da Ville! èwé lui è della protagonista, non di quella ragazzina che deve calmare i suoi bollenti spiriti!
E oddio, l'incontro al supermercato... e ancora di più quando stava firmando gli autografi, non potevo non ridere all'espressione stizzita delle fan!
Hahahaha XD ma il punto in cui mi sono sciolta maggiormente, è stata quando l'ha portata lontano da tutti e l'ha baciata, io muoio!
Che dire? Devo correre a leggermi il capitolo 8 di volata! Son troppo curiosa *^*
Un bacione, a presto.

*va in iperventilazione*
Io credo che - dopo aver letto questo capitolo - Ville Valo non sia umano! Lui è un angelo, decaduto.
Una creatura delle tenebre che si diverte a torturare con tutto sé stesso le povere umane che cadono nella sua tela!
Pensaci bene, Occhi color giada, la voce che - ammettiamolo - potrebbe essere Lestat, il volto spigoloso a dir poco perfetto... perfino il suo profumo *si mette a fare analisi approfondite* non può essere umano!
Per me questo appare ogni millennio! È un vampiro, canta, poi sparisce dalla scena e torna quando tutti si sono dimenticati di lui D: ci può stare no?
E sì Heaven, la tua storia mi sta facendo partire fuori di testa!
Ho apprezzato moltissimo l'entrata in scena di Simone, detto Will, quasi stuprato alla fine da Lou. Non oso immaginare Ville cosa avrebbe pensato sentendoli e vedendoli ma credimi, non ti nascondo assolutamente che le parti che ho apprezzato di più, sono state quelle tra loro due che si baciavano e si strusciavano tra di loro come due micini!
Ma che cosa tenera, dai! Non si può non rimanere affascinati da questa storia!
È perfetta! Inoltre, per il lato grammatica/ortografia,nulla da segnalare u.u
Corro a leggermi il settimo capitolo, un bacione enorme! *^*

10/02/14, ore 13:50

Tesoro mio, credo che tutto questo capitolo si possa riepilogare in una sola unica parola:MERAVIGLIOSO!
Hai affrontato il triste episodio in maniera stupenda e sobria e in questo momento sto amandi Simone più che mai, servirebbe anche a me un amico così!!!
Non ho altro da aggiungere, se non parole troppo scontate amore!
Bravissima... As usual :) <3

09/02/14, ore 19:48

Dunque, facciamo un po' di ordine nella testolina confusa e scriviamo la dovuta recensione. Faccio fatica ad abituarmi al salto temporale. Ok, non solo a quello... Però una sterzata negativa alla storia per non farla diventare una melensa storia di amore diabetica dove tutto fila liscio era dovuta. FORSE me ne sono fatta una ragione. Per cui mi accanisco sul LUNGO salto temporale. Mi inquieta pensarli distanti, soli e con una situazioni irrisolta per una sciocchezza a tormentarli per anni. O almeno a tormentare per certo Lou, del Valo ancora nessuna traccia certa a parte l'accenno da parte del miglior gay dell'anno. Si, questo lungo periodo mi inquieta, perché è troppo reale. Non sono sicura di essere emotivamente pronta ad una così reale prospettiva della storia (si, hai capito bene, sto pestando i piedini a terra e mettendo il broncio, sperando che facendo i capricci, mi sveli che è tutto un brutto sogno e la storia sta andando avanti inrealisticamente nel diabete più assoluto! Sempre Sailor Merdaccia resto XP). Per il resto la trovo ben scritta, al punto che ho finito i fazzoletti che mi ero preparata e ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi e avere una connessione neuronale abbastanza veloce per scrivere qualcosa di senso compiuto che non fosse un: "Noooooooooo, porta le tue chiappe in Finlandia a riprenderti il rinsecchito, co.....a!". Aspetto giorni migliori coi prossimi capitolo! =)

PS: Mi è venuta in mente una idea bizzarra (lo so che stai pensando: "Ma vah, che novità e quando mai hai idee convenzionali? Comunque tremo già di paura). Dunque dicevo che sarei curiosa di sapere il punto di vista "pensato" della gattina di Valo e Lou della storia. Non dico di questo preciso momento, ma di alcuni momenti. E' vero che i suoi atteggiamenti già esprimono molto, ma mi piacerebbe leggere i suoi pensieri felini, magari in una missing moment. Per altro, ora che ci penso, ma la gattina è rimasta in Finlandia col Valo?

09/02/14, ore 18:47

mmm... eccomi qui finalmente!!! uh uh
come al solito e come già sai il tempo mi manca e nn ce l'ho quasi mai per avere il pc tutto per me!!! uffff :(
ma ora, ci sn!!! evvaiiii!!! hihihihi xD
ok, partiamo ora che è meglio!!!

mmm... oddeo che dico?! cavoli con questo capitolo more mi hai messo davvero in seria difficoltà, nn so esprimermi, nn so come esprimermi e questo già la dice lunga oltre ad essere una cosa preoccupante per me e le mie recensioni!!! ù.ù
caspita devo far mente locale!!! Lol xD

ok ok, ci provo... a quel che ne viene!!! :)
vabbè mi spreco pure stavolta a farti i miei complimenti per un altro bellissimo capitolo, questo molto doloroso, toccante e soprattutto delicato!!!
l'argomento trattato in questo capitolo è quello tra i più spinosi e dolorosi degli argomenti che si possano trattare... la morte, la malattia, il tumore!!! cavoli, cose proprio brutte e tu le hai sapute trattare a mio parere nel miglior modo possibile, con delicatezza e cura, quindi già solo per questo: bravissima more mio, tanto di cappello!!! ♥
io sapevo che Lilly nn poteva essere figlia di Lou e quindi propendevo molto di più per l'ipotesi della figlia di Mara e di suo marito Karl e ci ho azzeccato, ma giuro che mai e poi mai potevo pensare ed immaginare che Mara sarebbe morta a causa di quel brutto male che l'ha consumata e che come lei purtroppo al giorno d'oggi consuma tanta di quella gente :( però poi devo essere sincera e dire che ad un certo punto nel discorso che Lou rivolgeva alla sua amica/sorella così a senso unico l'ho capito ed intuito che in realtà parlava ad una lapide nel terreno!!! miiiiii... che tristezzaaaaa!!! lacrimoni a gogo in questo capitolo e soprattutto su questa parte... T.T se poi ci aggiungi anche l'ascolto della song postata... awwwwww... è stata un colpo al cuore, la goccia che fa traboccare il vaso, la mazzata in fronte che ti ammazza definitivamente!!! oh!!! brava, complimenti: il tuo obiettivo era quello di farmi e farci piangere tutti?! l'hai raggiunto, puoi essere soddisfatta!!! ù.ù cattivona!!! ♥ Lol xD
andiamo avanti, la sofferenza e il senso di colpa che prova ancora dopo 4 anni Lou nei confronti di Ville per me era scontato, è ovvio che lo ami ancora e continuerà ad amarlo ancora e ancora... lo so!!! ù.ù per cui a noi nn ci frega, lei lo vorrebbe ancora solo che nn ha il coraggio!!! :( ufff ufff... nn ha il coraggio di riprendere la sua vita tra le mani e preferisce rintanarsi nella vita che avrebbe vissuto la sua Mara!!! :( eppure sia Simone e anche la stessa Mara le dicono di riprendersi la felicità che aveva con il suo unico e vero amore, quindi a chi katso aspetta?! ufff... lo so che ora per lei è anche difficile separarsi dalla dolcissima Lilly, quella bimba è adorabile e ti conquista al primo sguardo, ma lei nn è sua figlia e Karl nn è suo marito... e lei nn deve manco illuderlo quel pover uomo!!! eh eh...
vabbè nn so più che altro dire se nn che aspetto con anZia il prox e che spero come sempre e come già sai che Lou rinsavisca (?) oh e ritorni dal suo meraviglioso principe della torre, oh nn me piace la storia che la sua principessa sia perduta!!! eh eh quindi vedi che puoi fa!!! oh!!!

bacini more mio!!! brava ancora e alla prox!!! ♥ :* much love!!!
Ps. ah dimenticavo, grazie per i ringraziamenti!!! ♥

(Recensione modificata il 10/02/2014 - 02:20 pm)

09/02/14, ore 14:59

Heaven, dì la verità, tu facendo finire il capitolo in questo modo, volevi attentare alla mia vita, vero?
Ne son certa.
È stato qualcosa di mozzafiato sentirlo al citofono e adesso, li sto shippando come se non ci fosse un domani! Ed è tutto a causa tua *^* mi sento di dovervi dedicare qualcosa al più presto ma ora torniamo a noi.
Io lo sapevo che il nostro Ville era geloso di Lou, oh oh oh, si fa sempre più interessante!
Ma ancor di più perchè quelle piccole pesti hanno dormito assieme, dai, diciamocelo, come si fa a non amarli? Ma soprattutto, come si fa a non amare lui? D:
Io muoio, lui è davvero un felino e poi caspita, lo fa apposta a metterti in imbarazzo! Ma la parte più bella è stata quando ha spiaccicato a Lou in faccia tutto ciò che faceva in casa, quando era sola... diciamocelo, è un buon osservatore XD
Detto questo, corro al capitolo 6 *^* un bacione *^*

09/02/14, ore 14:15

*legge come una stalker*
Avevo detto stasera, lo so, ma parlando di quelle robette entusiasmanti su Facebook, non potevo non correre per leggere quest'altro capitolo.
E caspita, le risate quando Ville le ha praticamente detto in faccia che lo stava per stuprare, hahaha XD oddio, mi sento le viscere in subbuglio dall'emozione e dimmi: è geloso di Lou? *^* non vuole stia assieme a Julian, vero? *^* Oh Ville, sì, la penso come te!
Manda via quello spagnolo e stacci tu a casa con lei!
Tu non puoi capire come mi senta appena metto gli occhi leggendo le righe di questa fiction, io devo correre al capitolo 5 e perdermici dentro!
E caspita Heaven, perchè lui non l'ha guardata negli occhi, perchè non le ha fatto vedere quei laghi di giada? D: noooo D: ci si vede al prossimo capitolo, un bacione.

09/02/14, ore 11:48

Oddio, oddio, oddio.
Devo stare calma. Sì mia cara, mi stai facendo ridere, sognare e sclerare allo stesso tempo.
È qualcosa di sensazionale, credimi.
Ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto quelle cose sul passato di Lou. Inoltre, il miagolio dei gatti moribondi fa seriamente venire i brividi e credimi, tutte le estati, da me se ne piazza uno sotto il balcone che non mi fa dormire -__- anzi, mi fa paura ma ad ogni modo, qui c'è l'aggravante... io quando vadoa vedere qualche gatto non incontro (purtroppo) Ville Valo sotto la porta di casa XD hahaha.
Ma credimi, leggendo queste righe è stato un momento di tensione ogni volta che la nostra amata protagonista incrociava lo sguardo tenebroso di questo... essere serafico. *^*
E che ridere quando lei gli ha artigliato la natica. Ti giuro, mi hanno sentito ridere per tutta la casa e lui... oddio, Ville mi sta facendo sciogliere come neve al sole *^* hanno dormito assieme, vabbé si, c'era anche il gatto ma è stato qualcosa di troppo tenero.
Ora corro al capitolo quattro che son davvero troppo curiosa.
Come al solito, per la lettura e il contenuto, non ho nulla da segnalare. È perfetto così.
Un bacio carissima.

09/02/14, ore 10:58

Buondì e buona domenica Heaven. Mi scuso per il ritardo, la recensione sarebbe dovuta arrivare ieri, in quanto ho finito alle 22:45 di leggerlo ma a causa fratello maggiore, ho dovuto sgomberare tutto per tornarmene a casa mia -__- mi scuso ancora se non ho fatto in tempo. Ma ora recuperiamo subito.
Ti giuro che sto rotolando in terra dalle risate per la fine del capitolo.
Ma ci tengo assolutamente a partire dall'inizio, esprimendo tutti i miei pareri (positivi) riguardo a questa eccellente fic che, come ben tu sai, mi ero promessa di leggere assolutamente, trovando un poco di tempo.
Per fortuna ci sono riuscita e credimi, mi sta già intrappolando nella sua tela.
Il vecchietto che abita accanto a Lou e Nur mi ha tolto il fiato! E mi domanderai "Ma che sei? Senofila?" No, mi spiego, ho un debole per gli anziani coccolosi, in quanto anche mio padre lo è XD quindi amo spupazzarmelo XD parentesi chiusa sul vecchietto, passiamo alla coinqulina della nostra protagonista: non è carino scaricare a qualcuno il compito della cena D: ma povera Lou! Però, sono stata felice che il nostro Ville non sia cascato nella trappola di questo peperino!
Inoltre, Julian, il nostro spagnolo caliente... beh, sono sincera, non me la racconta giusta, lo vedo troppo sicuro di sé... e troppo attaccato a Lou *complessi protettivi MODE ON* ma ora, passiamo alla parte del capitolo che ho amato di più: la scena, sulla neve, dove lui la guarda dall'alto.
Non so te ma io me lo immagino con uno sguardo penetrante come quello di un cacciatore che fissa la sua preda.
Io lo amo, punto. XD
E ora, finendo di vagheggiare, corro a leggermi il capitolo 3 *^* un bacione Heaven, muàààà >w<

08/02/14, ore 22:01

Mi scuso per il ritardo con la quale ho letto e sto recensendo.
Come primo capitolo è abbastanza lungo ma credimi, la sua lunghezza non scoraggia, anzi, ti spinge a continuare a leggere questo scritto in modo assai imperterrito e morboso.
Inoltre, apprezzo tantissimo come hai introdotto la protagonista. Un pò di shopping tra amiche ci vuole assolutamente.
È una cosa immersiva e rilassante che adoro trovare negli scritti e leggere con tanta calma :D ma lascia ti faccia un complimento: la fine del capitolo è qualcosa di stupendo.
Sei riuscita sì, a creare un'atmosfera quasi ordinaria e sul normale ma hai gettato l'esca per far sì che i lettori continuano a leggere quest'opera assai curiosa.
E credimi, io mi sono emozionata tantissimo nel leggere che ha intravvisto qualcosa, peccato le luci si siano spente, caspita. D:
Ad ogni modo, per sapere di più, continuerò a leggere molto volentieri. *^*
Detto ciò, ci tengo assolutamente a esprimere un parere strepitoso riguardo la lettura: è stato a dir poco stupendo e assolutamente rilassante.
Ho letto storie giganti che riga dopo riga, risultavano assai pesante ma questa, ragazza cara, è la lettura ideale. Fluida e scorrevole fino alla fine.
Senza errori o orrori di ortografia/grammatica.
Quindi, complimenti ancora Heaven!
Ci si vede al prossimo capitolo, un bacione.

08/02/14, ore 19:47

Ciao Haven, sono di nuovo Iris.
Sono venuta a recensire la tua long. Avrei voluto recensire anche le one shot ma siccome erano legate a questa, preferisco partire dall'inizio per non perdermi nulla.
Allora, vedo che questo è un "capitolo" con la grafica introduttiva riguardante i personaggi e credimi, vanno bene così.
Anche mia cognata leggerà questa fic assieme a me, in quanto anche lei, è amante degli Him XD ma soprattutto di Ville che ama alla follia.
Dunque, che dire?
Sono felice tu abbia inserito queste descrizioni, aiuteranno di certo ad immedesimarci maggiormente nel tuo scritto.
Un bacio gigante.
A presto.
P.S: Corriamo a leggere il primo capitolo. :)

07/02/14, ore 00:18

Moglie mia finalmente giungo; in ritardo come al solito, ma sono stata trattenuta da Cumberimpegni Sherlockiani e deliri inglesi vari a cui non ho potuto dire di no... Sai com'è la dipendenza...
Ma veniamo a noi: Questo è un capitolo malinconico e doloroso sotto molti aspetti: c'è il dolore di Lou nelle prime righe, che ci fa capire quanto sia straziata dal distacco che si è imposta da Ville, un nome che riesce a malapena a pensare e che le tortura l'anima. E subito dopo, intervallato da un momento pacifico, ecco che si scopre un altro dolore, la verità su Lilly e il motivo per cui Lou è con quella bambina e con suo padre. Il destino di Mara è stato crudele, ma come ha detto anche lei, la vita non è giusta e ciò che ha vissuto l'amica di Lou, è purtroppo una realtà a cui abbiamo assistito spesso tutti noi. Perdere una persona cara è sempre straziante e vedere che si consuma lentamente mentre noi siamo impotenti davanti a quell'agonia è un dolore che non si può descrivere, ma è bastato che lasciassi intendere la malattia di Mara, per far sì che noi tutte comprendessimo il dolore della donna che stava morendo e di tutte le persone care che sarebbero rimaste senza di lei.
E straziante è anche il discorso tra Lou e Simone. Ho sempre amato quest'ultimo personaggio, e stavolta l'ho adorato davvero tantissimo, perché ha sbattuto in faccia a Lou la verità, le ha detto come stavano le cose crudelmente e senza peli sulla lingua, per cercare di farla rinsavire, per evitare che complicasse ulteriormente la sua vita e quella di Karl e Lilly.
E a proposito di quest'ultima, Lilly è una bambina adorabile, sempre allegra e vivace (a proposito, anche Sherly voleva fare il pirata da piccolo, sai? *no, non sono ossessionata*) ed è facile vedere come per Lou sia stata una ventata di positività, qualcuno a cui aggrapparsi per non crollare (E che forse, riesce a sostituire anche la mancanza di Katty, che immagino sia rimasta in Finlandia). Ma Simone ha ragione: Lou deve tornare sulla sua strada e cercare di costruirsi una vita, con o senza Ville, una vita in cui non ci siano più rimpianti, in cui lei affronti i suoi demoni personali, perché la Prinsessa di Ville si è comportata da vigliacca, è fuggita ed ora la coscienza le rimorde e non le dà pace. E in questo modo non si può vivere.

Ciccina, penso che la tua storia e la tua scrittura migliorino di capitolo in capitolo, non posso fare altro che continuare a sostenerti e spingerti a finire il racconto; prima di tutto perché è una signora soddisfazione mettere la parola "Fine", e seconda cosa perché questa storia merita di essere completata e conosciuta interamente, anche al di fuori del circuito delle ff.
Tua Moglie/Beta/Compagna quinquennale di deliri e idiozie, è fiera di te :*
A lot lot lot of love <3 <3 <3 <3 <3 <3