Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

CCCCCCIAOOOOO!
Eccomi qui dopo una vita che non ti recensivo più! Argh, scusami, spesso non ho tempo o mi dimentico di recensire (che pigra sono) ma ci tenevo a farti sapere che seguo sempre questa fantastica storia. Quando vedo che hai pubblicato sono sempre molto contenta :3
Dunque!
Voglio scoprire di più sul sig K! E' un vecchietto che mi ispira molto :3 E'... molto dolce a modo suo.
In questo capitolo hai dato più attenzione agli amici di Lou ed è bello vedere che si riprendono per un capitolo un po' di spazio. Simone mi fa sempre morire dal ridere ahahaah "Si chiama Beppe. Dico io: non potevo conoscere un Alistair, un Edward, uno Charles? No. Beppe. Fanculo. Non si abbina al mio fascino." AHAHAHAHA che grande!
Interessante che tu abbia aperto per un quarto una finestra che s'affaccia sulla famiglia di Lou. Magari in futuro sapremo ancora di più sui suoi componenti? :)
Mi è piaciuto un sacco leggere le mail di Mara, mi piace il rapporto che c'è fra Mara e Lou (ma anche con Simone). Insomma mi ha colpito come sempre e comunque cerchi di proteggerla, mettendola in guardia, consigliandola. E' bello avere un'amica del genere. Ahah poi è troppo simpatica che non si capacita il fortunato sia Ville xD
Le paranoie che si fa Lou per cucinare a Ville e mettersi carina per lui xDDD La capisco e allo stesso tempo vorrei scuoterla e dirle di farlo e basta che tanto lui è completamente perso per lei xD
Bene bene bene.. Stiamo a vedere che succederà.
Brava! Al prossimo capitolo!

15/07/13, ore 21:52

Finalmente Lou si è lasciata andare!
Devo ammettere che questo capitolo è pieno di emozioni! Romantico come non mai, Lou e Ville sprizzano amore da tutti i pori.
Poi la descrizione dei baci, delle tenerezze.. fa sognare tutto questo! <3
Davvero brava, certe frasi sono così particolari e adatte!
Continuo con la lettura curiosa di sapere quello che succede dopo!!
(Comunque l'ultima frase detta da Ville.. lascia senza fiato.. ah quanto ammmmmore)

Baci

Wow| Altro che acqua per il miele!
Questo capitolo mi ha fatto sciogliere.. romanticissimo! E' pane per i miei denti visto che amo tutte queste cose zuccherose, love love!
E soprattutto ha fatto nascere in me un'idealizzazione di Ville che mi chiedo: chissà se corrisponde alla realtà?
Sterminerebbe il genere femminile :)

Complimenti davvero e grazie per aver messo in scena Simone! E' troppo simpatico e insieme a Lou formano un uragano!!

baci!

Mmmmh ho un problema a recensire questo capitolo. A parte la mia dislessia che ha tramutato la dolce Lou nella sua parodia psichedelica Luo (l'amazzone flou) nelle precedenti redenzioni, mi sento troppo coinvolta a livello personale, per questioni legati alla mia sfera personale. Questo può voler dire solo una cosa: è stupendamente reale! Inoltre sono contenta che si scenda di più nelle situazioni, tralasciando il sempre molto benvenuto Mr Valo e le sue acrobazie erotiche da maschio alfa.

09/07/13, ore 22:36

Amo profondamente questo capitolo! Prima di tutto perché Lou cerca di auto convincersi in tutti modi del fatto che Ville per lei non è nulla. Invece i suoi occhi di giada hanno creato una vera e propria dipendenza! La trovo divertente.
In secondo luogo è incredibile il modo in cui Valo le si rivolge, facendole anche capire che deve sciogliersi (tra le sue braccia, ovviamente). Gli sputa addosso TUTTO senza farsi scrupoli se sia il caso o no. Tanto ha già capito tutto di lei. E' bellissima e dolcissima questa cosa. Nonostante possa sembrare fastidioso e insistente all'inizio, con un comportamento da ''io ho tutte ai miei piedi quindi anche tu'' si rivela estremamente dolce e preoccupato per lei. Forse è solo contento di poter stare con una persona che lo considera il vicino di casa e non il frontman degli HIM da disco di platino. Questa visione così quotidiana e normale della vita di Ville fa davvero sognare. Tutte noi dolci fanciulle avremmo bisogno di qualcuno che con dolcezza ci scuota e prenda in mano la situazione. Se poi fosse qualcuno come Ville ancora meglio (che ci posso fare è troppo bello XD)

Mi sono emozionata leggendo la descrizione del loro abbraccio. Mi sono commossa leggendo che quando si separarono la luna aveva cambiato posizione.

Ottimo lavoro!

09/07/13, ore 01:23

Povera Lou! Per così tanti anni ha dovuto subire questa storia burrascosa con Andrea. E' proprio vero che l'amore abbassa tutte le difese.
Sicuramente grazie a questa esperienza saprà come affrontare meglio una futura relazione.
Molto triste l'episodio dell'aborto spontaneo. Già il pensiero di rimanere incinta da una persona che per molto tempo l' ha trattata male, e che adesso non la vuole più provoca molta sofferenza. Perdere anche l'unica cosa che l' avrebbe potuta tenere unita a quella che era il suo mondo rende le cose ancora più difficili.
In questo capitolo hai toccato dei temi molto importanti, che fanno riflettere. Questo è piacevole perchè rende la storia ancora più personale e permette al lettore di provare empatia e quindi immedesimarsi meglio nel personaggio.

Hai smorzato un po' i toni con la conclusione, che è stata molto divertente da leggere! (E lo ammetto mi sarebbe piaciuto essere nei panni di Lou visto che il Valo sarebbe stato consenziente! hahah)

Ti abbraccio <3

09/07/13, ore 01:11

Un risveglio con i fiocchi direi! (e chi non vorrebbe vedere Ville come prima cosa la mattina?!?)
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Lou sta forse per cedere all'effetto del bello e dannato? Ville è così ordinario nonostante appaia in televisione, sia l'idolo di Julian e possa essere googlato tranquillamente. Questo modo di vederlo mi piace molto. Rende più facile notare che alla fine di tutto anche lui è un essere umano qualsiasi, che fa cose normali durante le sue giornate. Poi è così premuroso, rispetta molto Lou, non le vuole mettere i piedi in testa e non se li fa mettere da lei!
Certo che ha un bel caratterinoperò.. Già mostra i primi segni di gelosia?

Comunque il Sig. Korhonen mi inquieta.. non sarà mica un guardone?!?! XD
Un abbraccio!

Finalmente riesco a recensire! In realtà l’ho letto una settimana fa, ma come sempre mi prendo un paio di giorni per pensarci su per bene, poi non riuscivo a trovare il tempo, e poi è successo il fatto di mio papà… Ma tutto è bene quel che finisce bene, e quindi eccomi qua!
Capitolo simpaticissimo! Mi sono scompisciata con l’e-mail di Simone/Will, TROPPO forte quel ragazzo!!! Mi piacerebbe moltissimo averlo come amico, davvero! E pensare che anni fa ero molto amica di un ragazzo gay, tanto amica da volerlo come testimone di nozze, ma purtroppo quando poco dopo ha fatto outing in casa, è stato cacciato… che tristezza, manco avesse ammazzato qualcuno… anzi no, se avesse ammazzato qualcuno, scommetto che lo avrebbero sostenuto, grrrrrrr che rabbia! Che ipocrisia!
Ma sto divagando.
Anche la reazione di Mara alla notizia che Lou sta con Ville è stata esilarante, mi sono rotolataaaaa ahahahahah!!!
Anche le considerazioni a inizio capitolo sul signor K. mi sono molto piaciute: stuzzica la curiosità, voglio davvero saperne di più di lui e della sua romantica storia d’amore!
Naturalmente ho sentito un po’ la mancanza di Ville e Lou – quando sono assieme mi vengono le caldane :-D – ma ogni tanto un capitolo “diverso” ci sta, perché altrimenti diventa solo “tromba di qui, tromba di là” e, per quanto sia sempre emozionante, ad ingozzarsi sempre della solita roba, si finisce con lo stufarsi LOL
Sto comunque cominciando a pensare a quando andrea (minuscola voluta) si rifarà vivo: spero che stavolta una guardia del corpo di Ville formato armadio otto stagioni lo riduca in polpette buahahahahah (risata satanica).
Rimango in impaziente attesa del prossimo capitolo! (come se tu non lo sapessi già :-D )
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 05:17 pm)

08/07/13, ore 15:52

Simone = Roger Garth????? W-O-W... lo immaginavo bello, ma, che cavolo... qui si esagera! Per la serie "quando-passo-io-si-girano-pure-i-muri" - altro che Andrea (tse... evviva la bellezza romantica e androgina!) u.u Seriamente... è di una perfezione imbarazzante.
E non dimentichiamoci di rimanere a bocca aperta anche per Nur D: Povera Lou... con una strafiga del genere in casa, quanti complessi può farsi venire?!
Ah, a proposito di Lou; il suo volto mi è noto... è forse Melody di Scrubs? Non conosco il nome dell'attrice. Inoltre, concordo con quanto scritto da un'altra ragazza: anche io immaginavo i capelli più lunghi, però sul colore mi trovo, sono di un biondo-rosso divino!
Be', su Ville e Katty... no, seriamente. Taccio. C'è poco da dire, anzi, NULLA, se non <3
(maaaa Katty accanto a un anfibio catenato? Amore lei *_*)
L'ultimo commento lo riservo a Julian... eeeeeeeeeeeh :o___ Mi limito ad affermare con certezza che solo una certa meraviglia finnica può dargli del filo da torcere a questo modo...!

Passo e chiudo.

Daelorin

07/07/13, ore 23:17

Il primo vero incontro tra Lou e Ville mi lascia senza parole e con occhi trasognati. Mi immagino perfettamente la scena e mi rimanda al discorso fatto da Julian la sera prima. Il riferimento alla principessa nel castello che si sarebbe divertita molto di più scappando con il pirata. Mi ha fatto subito pensare a Lou nella torre come una principessa in un castello. Ville è il principe e Julian il pirata. Ma non può essere così. Ville e Lou sembrano davvero molto simili.

Non voglio tralasciare il fatto che mi ha colpita l'episodio di Ville (almeno leggendo ho pensato a lui) che osserva la scena tra il Sig. Korhonen e Lou. Penso che sarebbe molto bello se scrivessi altre OS su momenti visti con gli occhi di Ville. Muoio dalla voglia di conoscere meglio quello che pensa su l'atteggiamento di Nur, sulla dolcezza di Lou mentre aiuta il Sig. Korhonen, su Lou che scherza con lui dalla finestra..

Un abbraccio!

Bellissimo, bellissimo, bellissimo, bellissimo - questo capitolo è BELLISSIMO!!!! Argh!!!! *_*
L'assenza del bel tenebroso non è affatto noiosa, anzi; trovo che sia un interessante diversivo (insomma, mica possono stare sempre appiccicati!), nonostante la tua dichiarazione di contrarietà agli happy endings faccia un po' temere la fangirl che è in me xD
Adoro la parte delle e-mail (tra parentesi un mio caro amico è inquietantemente simile a Simone, il che rende il tutto ancora più esilarante!), la trovo uno spaccato di vita molto autentico e senza filtri. Per quanto riguarda la parte del Sig. K... be', come già detto in un'altra recensione la amo e, per ora, è la mia preferita insieme ad alcune scene Lou-Ville. L'idea dello Chagall donato e mai rivelato è davvero poetica... e ancora una volta fai agitare la fangirl che è in me!

Ah, quasi dimenticavo... sei stata adorabile a citarmi nel tuo angolino *_* Grazie!!!

Buon lavoro di stesura; attendo con ansia come al solito =)

Daelorin aka una tua fan

07/07/13, ore 22:12

Questa volta mi ci metto di impegno per leggere la tua ff e non perdermi nemmeno un dettaglio! La ricomincio dall'inizio con molta più attenzione.
Che dire, a parte che il modo in cui scrivi mi fa davvero vedere tutto come se fossi lì in quella stanza, in quella casa con quelle persone che vivono la loro vita e non sanno che le sto guardando.
Simone è un personaggio esilarante. L'amico che tutte vorrebbero avere! E credo che lui e Nur siano molto simili di carattere. Ho la sensazione che senza loro due la vita per Lou sarebbe molto più complicata.

Il modo in cui ci fai conoscere Lou è molto bello. Forse è lei che si vuole far conoscere. I nomi che da agli oggetti che le appartengono, come si considera, la descrizione che fa di sè paragonando brevemente il carattere degli italiani a quello dei finlandesi.
Ma c'è una cosa che mi ha colpita più di tutte: Nur e Lucia significano LUCE. E su questa cosa non ho nient altro da aggiungere. Lei non sa che il suo stesso nome e quello della sua più cara amica rappresentano quel filo rosso che la unisce a Ville.

Quanto mi farà sognare questa storia..
Un abbraccio <3

ciao :)
questa storia mi piace molto, adoro lo zucchero e non è banale ^____^
però spiegami cos'è questa storia che non ti piacciono i finali "e vissero felici e contenti" per favore TwT non è che dopo tutto quello che hanno passato me li fai lasciare vero?! D;;;
abbi pietà TwwwwwwT
ps ho notato che in genere posti una volta al mese, sarà sempre così? inoltre, hai un'idea di quanti capitoli manchino alla fine? :)

Tu....TU....TUUUU!!! Maledetta di una sistwer!!! Sono una specie di drogata con questa storia!!! Più leggo più ne vogliooooooo!!!!
Colpa tua!! pffffff u_u

Bel capitolo sis!! Bello lunghetto e molto articolato! Ho adorato come hai inserito i personaggi di Simone e Mara nella storia: le mail sono perfette!! Così abbiamo conosciuto di più Mara e riletto con piacere immenso di Simone (che adorooooo!!).
E come al solito sei bravissima nell'esprimere i sentimenti, i pensieri e le pippe mentali di Lou! Mi piace come scrivi di lei, i suoi conflitti interiori, le sue paturnie e sopratutto quando parla con la sua micina ahahahhahha come se dovesse risponderle ^_^
Ammetto che, porcavaccasmutandata eh si, mi è mancato Ville!! Cavoli!! Ho decisamente rosicato che la sua eterea persona non fosse presente nel capitolo LOL :P
Però è anche vero che nei pensieri di Lou c'è sempre posto per lui quindi in fondo è come se ci fosse stato xD
Ora sono davvero curiosa di sapere come procederà questa seratina romantica che la nostra piccola Lou sta organizzando....
E voglio proprio leggere cosa farà il finnico ^_^

Vai così sisT!! Più leggo e più mi innamoro di questa storia...sei bravissima...e pensare che all'inizio non sapevi se pubblicarla....
Meno male che lo hai fatto!!!!

Ti voglio bene sappilo, sei sempre nei miei pensieri...
Vale <3

Non ci credevi eh ? E invece eccomi qui a commentare!!! L'anziana è riuscita a registrarsi... Ma devo andare al lavoro e quindi passo solo per un saluto veloce. A parte che ho le lacrime per quello che hai scritto nei ringraziamenti (sono felice di non essermi sbagliata in questi anni) ma purtroppo devo dire che a me questi capitoli di transizione non vanno proprio giù. TU NON PUOI FARMI QUESTO!!!!! Due capitoli senza LUI!!!! L'inguaribile romantica che è in me HA BISOGNO di AMMMMOREEEEE!!!!!!! Già non sopporto più Sta storia di dover aspettare .... Uffiiiiiiiiii approfitto anche per ricordare ad una certa Cicci che sto aspettando buone nuove anche da lei!!!!! Allora lo sapete che gli anziani sono noiosi...abbiate pazienza