Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

21/01/14, ore 22:13

Cosia, parliamone!
Prima di tutto diciamocelo: mi è piaciuto un casino, soprattutto per questa svolta...però cavolo, stavo lì, a leggere la parte finale del capitolo col cuore in gola e mi ripetevo ''no!'' perchè:
1. credevo che la storia fosse finita (e non è finita, vero?!...No, non è finita!)
2. Lei è andata via...
Questa bambina, Lily... che carina che è, mi piace come parla 'l'aero'' ahahahha ma è figlia di Lou? Però quegli occhi verdi... ma Lou non è che non poteva avere figli?!?
Devo leggere, devo leggere!! Mi hai lasciato di stucco, IO DEVO SAPERE!!!!!
E' come quei telefilm che ti dicono alla ''prossima puntata'' nel momento cruciale...
Quindi ti prego, voglio il continuo subito!!!
Poi devo capire che fine ha fatto Katty la malefica e voglio anche sapere com'è finita con Ville: Lou ha sclerato e se n'è andata o hanno litigato e si sono lasciati? Ma lei aveva un lavoro lì, non è potuta scappare, anche se sì, mettendomi nei panni di Lou, forse chissà come ci si comporterebbe. Il messaggio che ha letto non è dei migliori! Anzi no, il messaggio è proprio pessimo, ma lei non sa cosa c'è stato dietro...lei non può fuggire e lasciare lì da solo Ville!!
Quella disperazione nell'ultima scena, quella voglia di volerlo ancora, per un'ultima volta. Non mi so esprimere so solo che ho potuto percepire la delusione, mista ad amore e disperazione di Lou...non lo so, forse ho frainteso ma è stata una scena che mi ha toccato. Bella, bella!!
Comunque ci sono tante cose in sospeso che spero ci farai ''vedere''.
Un abbraccio dalla tua Cosia...
Aspetto con mooooolta ansia il prossimo capitolo!!

21/01/14, ore 22:05

No ma.... no ma.... ma che cavolo mi combini?????????? Sono io la mamma sadica che tortura i suoi bambini non tu!!! Ma che cavolo!!!! All'inizio mi sono persa tra la pioggia, con 'sti due tutti bagnati che si scambiano coccole e tutto il resto e poi? E poi mi metti questo finale così????? Non si fanno queste cose, io ho il cuore debole. Adesso urge il prossimo capitolo altrimenti preparati alle peggio ritorsioni!
Come al solito, bravissima! Ci voleva il colpo di scena, anche se non mi riprenderò mai più.... mannagia a te!!!!

21/01/14, ore 22:01

Ma io ti menooooo e seriamente!!!!
Ma ti pare il modo di lasciare le perosne?
Non si faaaaa come puoi farci questo così senza spiegazioni e con questa bomba del 4 anni dopo???
E' deciso se a breve non mi dai un altro capitolo te le do' doppie!!!
PERFIDAAAAAA!
Io adesso come faccio! (piange disperata)

21/01/14, ore 21:58

Questa volta commento subito finché sono calda: sono letteralmente senza fiato!! Leggevo, mi beavo di cotanto romanticismo, di questo sesso come al solito casto e puro (?!?), che quasi quasi mi veniva voglia di far pace con la mia dolce metà e nel frattempo pensavo: "dov'è la fregatura?" Perchè doveva per forza esserci la fregatura, figuriamoci se questa befana mi fa un capitolo solo miele..e poi c'era quella questione in sospeso..dovevo immaginarlo!! In quanto a trovata letteraria direi: BRAVA! In quanto lettrice compulsiva e romantica fino al midollo dico: STRONZA!!! (scusa la licenza poetica). Cmq questa Lilly non mi convince. Troppo scontato il primo pensiero. Secondo me è la figlia della sua amica...però...però...uffaaaaaaa

21/01/14, ore 21:33

Ma ma ma ma ma...... Che mi combini tesoro????????? Cos'è sta storia?.. Adesso Lou in Italia come ci è finita?.. E questa bimba apparsa all'improvviso come un fungo?????? Ma ma ma Ville che diavolo combina?? Non è che si è messo d'accordo con il mio in quanto a stronzaggine?????? Qua mr Valo non ci siamo proprio ed il fatto che tu sia un ch. ilometrico pe. zzo di gnocco non ti salva dalla mia ira... Ok forse un po', un po' tanto ma sei comunque da sbattere contro il muro (in tutti i sensi) Coraggio coraggio tesoro, voglio vedere cosa succede, o meglio cpsa è successo!!!! Ah e bravissima, as usual <3

21/01/14, ore 21:24

Oh Ciro! Sono convinta che altre mille fantastiche avventure ci aspettano!! E vedrai che questi 7 mesi voleranno!

Mi hai fatta sospirare nella scena iniziale...maledetta. Io sono emotivamente instabile in questo periodo post Helsinki! Argh! Meraviglioso ç_ç

Riguardo il finale del capitolo,invece, sono contenta! Evvai si, una svolta con la S maiuscola!Ci voleva! Mi piace! E poi chissà che altre sorprese ci riserverai!
Ho come la sensazione che non sia finita qui!Però non far passare altri 2 mesi please!! Altrimenti non ho piu ben impresso il capitolo precedente :(

Come sempre bravissima :-)

Con affetto. Ugo <3

13/01/14, ore 17:03

Mi viene da dire solo una cosa: ODDIO!!!! *____________________*
Povera cucciola, Lou malatissima (e siamo in due ç_ç; Ville vieni pure da me che sono messa peggio XD)
Ville e un gattino piccolo piccolo in fin di vita???? *______* God, che visione tenerissima *_*
E lui che canta al gatto??? Potrei morire vedendo una cosa del genere *w*
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH il confine tra sogno e realtà diventa sottilissimo quando si è vicino a Valo, vero???? *__* (e tu ne sai qualcosa :P)
Eh Lou finalmente capisci cosa significa avere a che fare con Mr Valo, ti fa perdere completamente la testa (e non dare la colpa alla febbre e alle medicine XD)
Grazie cara per le risate regalatemi con questo capitolo *_*

12/01/14, ore 18:08

ahahahahahahahahhaha la prima parte è bellissima <3
Lou e Nur: le mie due nuove beniamine XD
Amo troppo la loro amicizia <3 sono gelosa (????) u.u
Il pirata spagnolito vedesse di andare a cercare un'altra principessa per il suo castello di carta perchè Lou la ha già la sua torre e il suo principe (anche se ancora non lo sanno :P lo so, corro troppo ma li vedo già una bellissima coppia *_*)
E l'ultima parte *__* ah, come vorrei affacciarmi dalla finestra anche io e vedere un Valo bello e sorridente che poi ti saluta pure X_X
Bravissima CapaF. come sempre riesci ad attirare tutta la mia attenzione, sei davvero incredibile <3

12/01/14, ore 17:03

Ok. dopo mesi e mesi ce l'ho fatta e ho ripreso la lettura...
Il primo capitolo lo ricordavo mooolto bene anche se è sempre un piacere leggere qualcosa che è scritto divinamente :)
Non ricordo se avevo già lasciato qualche commento ma non mi pare, ogni volta che devo accedere per commentare è una lotta continua contro la mia pessima memoria..ma bando alle ciance:
Mi piace il modo dettagliato in cui descrivi tutto, che siano oggetti, stati d'animo, persone, è come se si stesse vivendo nella storia :)
Adoro l'amico gay di Lou (che a ricordarsi come si chiama non se ne parla proprio :P) e l'amicizia con Nur *_*
E Andrea (???????) è un mostro u.u
Un piccolo appunto: Cara Lou non puoi abitare vicino La Torre e non aver mai visto Il Principe, è inconcepibile XDDD
Scherzi a parte, fammi continuare che sono troppo curiosa :)

31/12/13, ore 00:32

“Stuprarlo in mezzo alla strada, attaccandolo al muro, sarebbe reato?”.

e poi mi parli di triglie dallo sguardo lesso…

Dillo che lo fai apposta! XD

Comunque no, non è reato è un dovere! Povca Misevia!

Anche se il capitolo rotola tra il dolce, il triste, il sexy e il "finalmente ho raggiunto una certezza nell'esistere" mi hai strappato una risata col trittico di pesce… stasera non era prevista, ma direi che non fa mai male.

Dato che adesso sei girovagante in terra natia del rinsecchito, attendo resoconti al vostro ritorno (non è un pluralis maiestatis! XP Intendo tutta la combriccola fans sfegatate che si congelano le chiappe in terra finnica per vedere i ragazzoni suonare)

20/12/13, ore 00:27

Questa recensione l'ho scritta man mano che leggevo, dunque l'ho divisa in vari punti presentati da un titolo più o meno stupido, nel (probabilmente vano) tentativo di fare un po' di ordine. Seh, ordine...

1. "La nuova ragazza di Ville" a.k.a. "Il colpo al cuore" (il mio, mica quello di Lou!)
Cioè, Heaven cara, parliamone seriamente... tu NON PUOI farmi prendere questi infarti. Ma ci vuoi morte a noi fans?! Ti giuro che per qualche secondo buono ho avuto il terrore di continuare a leggere, temendo di trovare conferme di una relazione tra Ville e Amy e ritrovarmi la mia eroina ridotta a uno straccio in un batter d'occhio! x_x

2. Fare addominali leggendo
"Chi sei, l'Edward Scandinavo?" Ahahaha!!! xD

3. Quest'estate avrò un fisico da urlo
“Io non ho i glitter però.” BUAHAHAHAHA!!!!! x°D

4. Lo stupro in mezzo alla strada
Eh, vabbè... se poi te ne esci così, ci fai squagliare tutte come dei ghiaccioli esposti al primo sole dell'estate finlandese...

5. A proposito di estate finlandese
Ma che bella la descrizione di Helsinki che si sveglia dal letargo invernale e torna a essere una vivace città costiera! Adoro la vividezza del tuo linguaggio.

6. Sospetti
Uhm... quel "Stai bene?" mi fa intuire che Ville potrebbe aver saputo della foto sui giornali con Amy... in tal caso, è adorabile da parte sua proporre a Lou di uscire assieme, quasi a mostrarle chi è davvero la donna che ama e con cui vorrebbe essere fotografato! (Magari ho viaggiato con la fantasia... però un sogno ce lo si può pur sempre concedere, di tanto in tanto, suvvia.)

7. Oh, mio Dio... oh, mio... oh... *delirio da fan*
Tu... tu... anzi, lui... lui ti ha abbracciata... ti ha stritolata... cioè... tu... *delirio da fan innamorata*

Ok, fiuh... mega-recensione (quantomeno è mega per i miei standard!) finita. Spero di non averti ammorbata troppo, donna che mi fa prendere gli infarti! Ti ringrazio come al solito per questo bel capitolo e ne attendo altri con sincera impazienza.

Un abbraccio grande =)

Daelorin

Oh, mio Dio... oh, mio Dio... OH, MIO DIO!
Ci credi che mi sono resa conto solo a fine pagina di aver letto tutta il capitolo con un sorriso tra l'ebete e l'innamorato?! Non mi aspettavo minimamente questa svolta - non dopo Starry Night, sicuramente.
Promettente è dir poco... promettentissimo forse rende vagamente. Adoro Lou, di volta in volta mostra delle sfaccettatura diverse, tuttavia sempre armoniosamente coerenti nella sua personalità - Lou acida e schietta quando si offende, Lou dolcissima "da far male", Lou forte come una roccia, Lou che si sgretola tra le braccia di chi ama. Incantevole Lou, incantevoli personaggi <3

D.

Lou che sotto sotto tira fuori un po' di carattere e alza le sopracciglia con fare vagamente sprezzante?! Mi piace!!!
Perdona la lunga assenza, Heaven cara; come al solito, mi aggiornerò sui nuovi capitoli a tempo record xD
Meravigliosa, la storia di Maili. Bella bella bella, stupendi i personaggi e interessante il parallelismo con Lou e Ville.
Passo al prossimo capitolo :D

Daelorin

02/12/13, ore 18:01

ooooooooooooooooooh eccomiiii finalmenteeeee... ufff, stavolta sto capitolo con recensione annessa l'ho letta a puntate di tre giorni, uffff maledetto tempo che nn ho... e solo oggi riesco a scrivere la recensione!!! ù.ù vabbè meglio tardi che mai, more mio!!! oooooooooook... entriamo nel vivo!!! oooooolè!!!

allora, iniziamo... mmm, ok, bè io lo dicevo che Nur mi pareva strana... ed ecco il perchè, poi anche la serietà e il breve sms di Simone, ti insospettiscono ancora di più e... toh, ecco cos'erano tutti sti comportamenti strani, cavolacciiii!!! aaaaaaaaaaaaaaah voglio la testa di sta Amy su un vassoio d'argento!!! oh... "tagliatele la testa, tagliatele la testaaaaaaaaaaaaa!!!" *urla a mò di Regina di Cuori* lol xD
ok, dai ritorno seria, o almeno ce provo... hihihi, ok dai... la cosa nn è stata per niente piacevole, ma... sn assolutamente d'accordo, fiera e soddisfatta di Lou e del suo comportamento, di come ha deciso di avere più fiducia in sè, in Ville e nel loro rapporto, finalmente decide di voler essere felice e cerca di mettercela tutta!!! e io esultavo per questa decisione della nostra amata Lou!!! *.* brava, tanto fiera di lei, davvero!!!

ahahahahahahahahah Nur, m'ha fatto morì davanti all'edicola, e l'edicolante che espressione aveva mentre la guardava!!! oddeoooo... esilarante, troppo divertente!!! lol xD però eh che cavoliiii, lei che voleva far l'uccello del malaugurio, eddaiiii... ufff, vabbè lo so che è un'amica fidata e come tale si preoccupa per lei e deve farla ragionare anche come dire con le "cattive" peròòò daiiii, lasciale vivere questa storia che sta avendo davvero effetti positivi su di lei!!! *.* eh eh
e cmq io mi fido del finnico, forse perchè sn un'inguaribile rrrrrrrrrrrrrrrrromanticona, lol e sognatrice ma anche perchè leggo com'è il loro rapporto e allora mi fido, lui nn le farebbe del male mai, o almeno nn intenzionalmente, perciò nn dò molto peso alla foto e ad Amy, anche perchè da una delle tue OS dal punto di vista di Ville che hai scritto, il principe della Torre ha chiaramente detto che di Amy nn gli importa, e ha chiarito la cosa con lei stessa dicendole di amare la nostra Lou, per cui, la cosa nn mi tocca!!! ù.ù ahahahahahah Lol xD

awwwwwwwwwwwwwwwww... la passeggiataaaaaaaaaaaaa... mammamia... occhi a cuoricino mode: on!!! bella bella bella, dolce, rrrrrrrrrrrrrromantic e semplice quanto normale, una cosa tanto normale quanto speciale!!! awwwww... io lo AMO quel finnico maledetto, tacci sua... micione dagli occhi di Giada meraviglioso!!!
. ehm e cmq mi hai messa davvero a dura prova quando quel finnico amoreggiava per strada contro il muro con Lou!!! awwwww caldooooo, eh doveva essere stata dura per la nostra Lou, riprendersi e passeggiare per le strade di Helsinki mano nella mano con lui e quel mito di Kattyyyyyy!!! ahahahahahahah oddeo io lo dico, quella gatta mi fa morì dal ridere, l'adoro, è fantastica quanto però sia pure una divah stronza!!! lol xD bellissimo capitolo more mio, l'ho davvero amato tanto!!! bravissima come sempre, nonostante ci hai fatto aspettare nn poco, però siccome che so tutto io ti perdono, proprio perchè ti capisco!! quindi, al prox capitolo e speriamo bene, attendo con impazienza i prox eventi!!! ;) love uuuuu!!! *.*

ed ecco che arriviamo all'angolino dell'autrice... ♥ ehm che dire?! bè solo che... insomma sentire, o meglio leggere quelle tue parole ed emozioni mi ha resa così felice per te, poi vabbè praticamente sto racconto l'ho letto per ben forse 4 volte, la prima, in chat privata, poi nel gruppo delle sis twilighters, poi nel gruppo delle fins e infine qui... quindi ormai sò per filo e per segno le sensazioni che hai provato e le capisco appieno, e poi il tuo racconto mi coinvolge a tal punto che è un pò come se mi avesse resa partecipe di quella serata, nonostante nn ci fossi, ma è un pò come se avessi percepito le stesse sensazioni attraverso voi, te, quindi diciamo che un pò grazie a te mi avete resa partecipe di quel concerto e di quella serata che resterà un ricordo indelebile dentro te, e ti hanno fatta capire ancora meglio le emozioni e i comportamenti che aveva Lou davanti al finnico secco... eh eh come nn capirla ora?! hihihi
bè a fine mese sarai anche ad Helsinki, altro sogno che si realizza per te e poi rivedrai nuovamente gli HIM!!!! hihihihi al solo pensiero sn emozionata per te ancora una volta... evvai che bellooooo!!! sn tanto ma veraamente taaaaaanto felice per te amore mio, te le meriti tutte queste emozioni forti ma bellissime, quindi daiiiii sn con te, col cuore ci sn pure io, goditi tutto e poi racconta racconta racconta, che sarò curiosissima, ovvio!!! ti adoro more mio, ora basta sennò nn la finisco più e nn so manco più che dire poi finisce che vado nel delirio più totale, ed è meglio evitarlo invece, perciò chiudo... hihihihi
alla prox more... bacini!!! ♥ :*

(Recensione modificata il 02/12/2013 - 06:11 pm)

25/11/13, ore 23:57

Quanto quanto adoro Nur nevrotica?? ahahahhahahahahhah
No seriamente!! Quella donna è uno spasso xD Avrei tanto voluto ficcarle una palla di neve in bocca xò ahahahahhah
Daaaai povera Lou!! Lei tutta felice e la sua nevroamica che fa l'uccellaccio del malaugurio!! xD E poi ci si mette pure Simone -___- Ma inZomma!!!!
Di certo quella foto su quel giornale deve essere stata una bella doccia gelata per Lou e ti confesso che per un attimo ho pensato che reagisse come al solito e si chiudesse nel suo mutismo e autoflagellazione condito con depressione e tanti tanti pensieri vorticanti. E invece...BOOM!! E chi se l'aspettava??? Una Lou così decisa che quasi non la riconoscevo!! Risoluta, convinta, innamorata più che mai e decisa nel fidarsi di nuovo. Ville le ha fatto proprio bene eh :P Questa in fondo è la prova di quanto lui sia riuscito piano piano a farla sbocciare di nuovo....
La nostra Lou sta pian pianino tornando uno splendido fiore.
Non so se deve fidarsi del secco o no ma in questo capitolo sia la caparbietà di lei che la dolce felicità di lui mi fanno sperare che non c'è finzione nell'amore che Ville prova per lei. Mah, sarà che sono un inguaribile romantica ma credo proprio che Ville non farà cazzate xD

Per quanto riguarda la tua avventura HIMmica...beh che dire!!!! Sono così contenta che tu sia riuscita nel tuo piccolo grande sogno!!! Lo hai incontrato, abbracciato, guardato, insomma....che emozione!!! Il concerto, l'incontro con le altre ragazze...so quanto ci tenevi ^-^ Ed ora andrai in terra finnicaaaaaaaaaaaaaaa!! Te lo meriti! Te lo meriti tutto!!! Fino all'ultimo sogno realizzato!! E spero che riusciremo nell'intento di fare quella nostra benedetta telefonata!! Voglio sentirti DAL VIVO!!! Dimmi tu quando sei libera daaaaaaaaaaaaai ;))

Ti voglio bene sisT <3

Vale
(Recensione modificata il 25/11/2013 - 11:59 pm)