Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

Mi sto perdendo, o meglio mi stanno assalendo varie domande, tante e troppe e tu perfida donna cosa fai? Mi lasci così...
Ovviamente come tu ben sai, io non posso evitare di fare domande, ma non rispondermi, lascimi solo dare sfogo alla mia pazzia e ai dilemmi esistenziali! xD
Il dubbio che mi sta assalendo è: il ricordo di Lou era il ricordo dell'ultima notte di due capitoli fa? Perchè se si, lei in questo capitolo se non sbaglio ha pensato che non si sarebbe fatta prendere dalla gelosia/paranoia e avrebbe agito in un altro modo, che non sarebbe scappata e invece poi ce la ritroviamo anni luce da Ville...cosa significa? Lei ha provato a recuperare ma poi non ce l'ha fatta?! Cosa è successo veramente dopo quell'ultima volta?!?!? Voglio sapere e questa attesa mi distrugge, soprattutto perchè lei quando ricorda lo fa così appassionatamente (in realtà tu scrivi così appassionatamente) che fa male non sapere tutto!
Passando ad altro: l'entrata di scena di Martina mi ha fatto ricordare me, veramente! Non per qualcosa ma perchè io, come credo tutte, ho questi sprazzi d'amore per i ragazzi e quando ho letto come  descriveva Ville non ho potuto evitare di pensare a me, a quella di adesso e a quella che aveva 15/16 anni, quella la cui madre non capiva la musica che ascoltava.
Beh comunque è sempre bello vedere nuove fan degli HIM crescere, anche se solo in una storia, perchè in fondo è così: ci saranno sempre nel mondo! (Mi sto accorgendo che più che una recensione sembra uno sfogo di una pazza!Ok, mi ricompongo!)
Come ti ho detto il modo di scrivere che usi lo adoro, è così passionale che anche se con frasi brevi riesci ad esprimere tutto quello che vuoi, lo sento allo stomaco e questo mi basta per capire quanto una cosa mi piaccia. E' tutto fluido, anche se nella mente di Lou si arrovellano e si intrecciano pensieri, ricordi e parole che fanno bene ma soprattutto forse male, ma  saranno proprio i ricordi a darle l'input necessario a muoversi?!...chissà.
Le favole è vero non esistono, ma possiamo sempre provare a costruire la nostra realtà nel modo più favoloso che possa esserci. Anche se non esistono, la felicità può essere reale e si dovrebbe fare di tutto per conquistarla, beh Lou non mi sembra proprio la ragazza più felice del mondo in questo momento, vuole ancora scappare dai suoi ricordi: appena si parla di Finlandia lei pensa ''voglio andar via'' e no, non è serena quindi, ok che non mi è ancora dato sapere, ma Lou, prendi quell'aereo e vai!

Salve , è la prima volta che recensisco qualcosa, per cui metto le mani avanti e mi scuso in anticipo per gli strafalcioni. Lo so che sarebbe stato educato lasciare due righe all'autrice della storia già da un pò per farle sapere che il suo lavoro è gradito ma ormai è andata così. La prima cosa che volevo dire è che l'autrice scrive in modo formalmente molto corretto, per cui la lettura oltre a risultare ancora più piacevole, mi fa capire che chi ha scritto tende a prendere le distanze da un lavoro "tanto per fare", la forma è importante quanto il contenuto. Mi piacciono i dialoghi, sempre coerenti e scorrevolissimi. Poi due parole sulla storia e comincerei dal titolo che per quelle che conoscono il protagonista maschile è già un colpo al cuore, chi ha visto la performance in perfetto stile Zecchino d'oro di Ville fanciullo che canta questa bella melodia concorderà che è "un'esperienza che segna" come direbbe qualcuno. Ma secondo me la storia si leggerebbe benissimo e molto piacevolmente anche non conoscendo il mitico finlandese, è fondamentalmente molto romanitica e molto ben equilibrata, mai troppo di questo e mai troppo poco, la trama si sviluppa con qualche imprevisto che aggiunge al piacere della lettua anche l'ansia per l'atttesa del prossimo capitolo. Non so se ho sbagliato a dilungarmi sulla storia in generale forse dovevo limitarmi a recensire solo l'ultimo capitolo, mi resterà il dubbio di aver sbagliato. Questo capitolo un po' me lo aspettavo, rientra nella logica del personaggio e della storia, quindi è giusto così.Ma in generale è giusto che sia l'autrice a condurci dove la portano i suoi personaggi.

Ecco, poi non dirmi che le faccine che ti metto su fb non coincidono al reale!
Adesso vado a picchiare la testa al muro perchè voglio sapere di più!
Sei perfidaaaa perfidaaaa perfida!
Voglio sapere come p scappata e tutto il restoooooooooo!
Di alla tua musa di procreare!

Quanta dolcezza e quanta malinconia in questo capitolo.
Stupendo, non mi aspettavo di trovarlo ed è stata una bellissima sorpresa.
C'è tanta tenerezza anche, ed è scritto talmente bene che quando Martina chiedeva info su Ville a Lou .. beh sarò scema ma mi è salita la gelosia XD giuro !!
Arrivo alla fine e mi trovo sempre a dire " ancora , ancora voglio leggerne ancora " .

Altro salto temporale...altre spiegazioni che emergono pian pianino....
sto adorando questi capitoli più che mai (ma voglio sempre ucciderti con dolore sia chiaro pffff -__-)
Un capitolo molto, molto introspettivo, anche più di quelli precedenti. Leggere di come lei si fa del male in questo modo però mi fa una rabbia!!!! Si può avere voglia di prendere a testate e abbracciare contemporaneamente una persona??? xD
Adoro sempre di più le scene tra Lou e la piccolina...sono di una dolcezza infinita (e da sganasciarsi quando parla "alla Simone" ahhaahahahah) e si vede sempre molto quanto Lou tenga a lei.
I ricordi di Lou su Ville sono sempre così intensi da farmi venire il magone cavoli....
E poi puff! Appare Martina fan degli HIM! Una pugnalata dritta dritta nel cuore di Lou e non se ne parla più! Olè! -_-
Sono sempre più curiosa di arrivare a ciò che è successo e a come lei se n'è andata....non mi capacito della forza (e della cretinaggineeeeeeeee!! ops sorry...)  che ha avuto per abbanndonare tutto e lasciare il suo cuore lì.

Scherzi e bla bla a parte...brava sisT, brava, brava, brava! Non smetterò mai di ripetertelo <3
Love...your sisT Vale

Ecco questo era il capitolo che non mi aspettavo! Ma mi è piaciuto! Non me lo aspettavo perché pensavo fosse temporalmente contiguo a quello precedente e invece è passato altro tempo. Non me lo aspettavo perché è stato una nuova fuga con ritorno di lou. Non me lo aspettavo perché è scritto ancora meglio degli altri capitoli: il tuo stile sta migliorando, soprattutto nel continuo intercalarsi di dialoghi e pensieri!

Mmmmh non so se è chiaro che non me lo aspettavo (l'ho scritto così poche volte =P)! Comunque mo' sono curiosa di capire cosa agiterà nell'animo di Lou l'aver incontrato una giovane fan del rinsecchito! Ma soprattutto come ha fatto a scappare da lui!

ok è ufficiale: sono senza speranza!!! 54 anni buttati alle ortiche! dovrei essere una persona "matura", pensare alle cose concrete, pensare alla pensione... E invece sono qui ad avere il cuore che batte a mille e il magone che sale e la voglia di spaccare la faccia a Lou per aver mollato e nello stesso tempo la voglia di abbracciarla e (qui entra in gioco la mamma che è in me) convincerla a ripartire per Helsinki al più presto possibile!! oh Signore che emozioni contrastanti in questo capitolo!!! Ma, al di la dell'emozione, ancora una volta non posso non notare quanto le frasi si susseguano fluide, perfettamente collegate tra loro, scritte in italiano corretto, un piacere per la mente! non so come descrivere meglio il piacere che mi da leggere questa storia, al di la dei contenuti (e che contenuti!!) Capitolo veramente molto "intimo", i ricordi dell'ultima notte con Ville mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. (e ancora una rabbia assurda). Ma come cavolo ha fatto a lasciare senza lottare???

Tu Prima o poi, forse piu prima che poi mi ammazzi... -_- !!! Non ce la posso fare cosi!! Mamma mia che capitolo straziante, cioè lei che ricordava e tutto il restooooo... aaaaaaaaaaaah troppo bello!!! Io cmq avrei abbattuto la ragazzina... tu piccola pulce come osi solo pensare a VILLE VALO... arrrrgghhhh !!! Cmq è stato un bellissimo capitolo di transizione, devo dire che mi sono commossa sulla faccenda di Lily e della mamma, avvolte davvero i bambini, anche nella realtà sanno essere crudeli e cattivi. E' la loro innocenza... pensano che tutto sia giusto e buono ma non è così, si puo ferire le persone con le parole. Beh la scena piu bella è quella finale di Martina che chiede di Ville, fantastica....!!!! Beh per questa volta niente recensione isterica o da ammazzamento, metto da parte il badile, ti sei salvata per ora... muahahhahahaahhahhaha !! Anche se..... LOU cazzona glielo dovevi direeeeeee del messaggio a Ville... tzè -_-!!! non ci siamo no no....!!
Cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, il sentiero delle fate... è stato stupendo voto 10+ !!!
Brava tesò continua cosi.... il prossimo però please non mi ammazzare ok? Un bacione enorme tvtttttttb

La tua Niky Stalker non che terza testa del cerbero... :*

P.S. STRUNZ non si rilega cosi all'ultimo dei ringraziamenti la tua stalker.... -_- !!! Questa me la segno TI CANCELLO TI BLOCCO E TI SEGNALO e POI TI BADILO prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 09:07 pm)

Okay, lo ammetto: sono delusa!!! Brutta, pessima, quanto tempo ci farai penare, a noi povere lettrici, prima di riunire i due amanti???? XD
Scherzi a parte: bel capitolo, pieno di pathos e di dolce malinconia, tanto che più volte ho avuto un groppo in gola. Lentamente si stanno dipanando gli avvenimenti da quella fatale notte in cui Lou ha letto quel maledetto sms (credo che non glielo perdonerò MAI) e il momento attuale. Bellissimo, struggente il flashback di Lou con Ville...
Mi è anche molto piaciuta Martina che fangirla a tutto spiano proprio sul Valo: cioè, di tutti i gruppi musicali al mondo, proprio lì doveva andare a parare??? Chissà che non sia la molla che fa rinsavire Lou!
Ora la mia immaginazione turbina: Ville che, non riuscendo a dimenticare Lou ed incapace di accettare la sua fuga, ingaggia un investigatore privato che indaga per mesi e mesi prima di trovarela, e poi Ville che le piomba a casa senza preavviso e le inculca un po' di buonsenso in quella zucca dura a furia di baci XD XD XD
Adesso sono io che sto fangirlando pazzamente, sì sì, sono diventata una fangirl di questa coppia. Giuro che se non li riunisci (coi tuoi tempi, ma alla fine lo fai) TI ATOMIZZO ahahahahah!!!

Katia che prepara coroncine di fiori e bacchette magiche per il compleanno di una fatina mi ricorda qualcosa... meno male che almeno qua mi sono salvata da Violetta! Però non mi sono salvata da una figlia HIMster e rompiballe :) Che onore averti fatto da fonte d'ispirazione! Alla piccola Divah non dico niente altrimenti quella inizia a sperare che arrivi pure la sorellina XD
Che dire? Capitolo breve, ma intenso di emozioni. Mi piace il fatto che Lou inizi ad avere la consapevolezza che quella che sta vivendo non è la sua vita, ma quella di Mara e spero che presto decida di tornare ad Helsinki a riprendersi la sua vita. Quando Lou ricorda l'ultima notte con Ville e lui le dice “Tu mi riscaldavi ancor prima di entrare nella mia vita.” credo che mi sia fermato il fiato.
Brava favetta del mio cuor <3

altro che Sentiero delle Fate...il sentiero della distruzione, del magone, della tristezza e della malinconia...e anche un pò della sfiga diciamocelo...ma con tutti i gruppi esistenti quella bamboccia doveva affondare il dito nella piagaaaaaaaa, oddio ma quando finirà quest'agonia?? quando si rivedranno..perchè DEVONO rivedersi anche se non riesco a immaginare come sarà ritrovare il feeling dopo 4 anni..e poi il Valo misà che è pure un pò risentito, che dite? comunque sempre brava e sempre bravissima nei cliff di fine capitolo, li adoro! (..e più sono dolorosi e più li adoro..oh il masochismo degli Scorpioni...)

03/03/14, ore 22:11

Quindi Andrew ben pensa di tornare a rompere le palle *w la Francia* e ho il vago presentimento che ci riuscirà! nur e suor lou sono uno spasso insieme e julian non capisco se sia o se faccia il tonto! Non so ma io continuo. a ridacchiare mentre leggo, sarà colpa delle foto che mi spacci di pomeriggio?

02/03/14, ore 23:19

Non sono un'amante delle FF, mi da fastidio dover aspettare i comodi dell'autore per sapere come prosegue una storia; ma, quando ne adocchio qualcuna già avanti con la pubblicazione mi lascio tentare. Ikkuna Prinsessa l'ho trovata che era già al 15° capitolo, quindi sufficientemente avanti per i miei gusti. Non sapevo quasi chi fossero gli Him, e men che meno che faccia avesse Ville Valo. Mi sono letta questi primi 15 capitoli in un lampo, immaginando i personaggi come sempre quando leggo un romanzo, lasciando che prendessero forma nella mia testa, senza farmi condizionare dal personaggio pubblico. Mi sono lasciata conquistare da questa bella storia d'amore (perché è di questo che si tratta). Una storia d'amore in cui è facile immedesimarsi nella protagonista, perché non è una groupie, è una ragazza normale, che vive del suo lavoro e che, solo per caso, si trova ad abitare vicino a questo personaggio famoso. Una storia d'amicizia: gli amici della protagonista sono parte integrante della storia, aiutano il lettore a comprendere meglio il carattere di Lou, la supportano ma pretendono a loro volta il loro spazio, e lo ricevono, incastrandosi perfettamente, regalando al lettore momenti a tratti anche esilaranti. Una storia di rispetto e amore per il prossimo: l'anziano vicino di casa è un personaggio con una vita vissuta che merita di essere approfondita, un cameo impagabile. Ma, come detto all'inizio, principalmente una grande storia d'amore. C'è anche il sesso, ma descritto in modo delicato eppure sensuale, ma mai volgare. C'è l'amore per gli animali, (la gatta Katty incontrastata protagonista) e l'amore per i bambini. E ci sono magistrali colpi di scena (negli ultimissimi capitoli l'autrice mi ha fatto saltare sulla sedia più di una volta!!). Una storia soprattutto scritta in italiano corretto (che meraviglia), che scorre fluida appassionando ad ogni riga, con tempi e modi verbali sempre corretti. Una storia che spero l'autrice si sbrighi a terminare! Un po' perché non reggo più alla curiosità ma anche e soprattutto perché non vedo l'ora di rileggerla da capo, ma questa volta in un colpo solo, finalmente.

02/03/14, ore 22:18

CIOE' ASPETTA UN ATTIMO! MA CHE DAVVERO HO LETTO QUELLO CHE HO LETTO?
SANTI NUMI! SANTI NUMI! NON E' POSSIBILE!
"PRONTO, NUMERO AZZURRO? VOGLIO LA MAMMA (?)"
MA MA MAAAAAAAAA NON E' POSSIBILE!
Aspetta! Questa è solo un'illusione ottica e io ora rileggerò il capitolo è tutto sarà diverso.
Ma come! COME!
Sono scesa dall'iperuranio e non me ne sono accorta. Deve essere così!
Comunque torno a fare un attimo la seria e voglio procedere per gradi. Devo deglutire e scrivere decentemente.
Capiscimi sono decisamente confusa, esaltata, scioccata, euforica, stordita, triste, bloccata, sbloccata. Ripeto: è uno shock.
Ok, ti avevo detto che avrei scritto tutto con calma, quindi fammi scrivere con calma.
PARTE I
I momenti sensuali ed erotici non devono mancare mai, eh? Non capisci che fanno male al mio cervello?
E comunque, ok, mi piacciono ugualmente anche se fanno male al cervello u.u
Abbiamo una Lou che è più aperta e che riesce a star tranquilla, senza paranoie.
Con Andrea ( wow l'ho chiamato per nome!) non poteva essere amore! Uno che vuole soddisfare i suoi piaceri attraverso l'altro non possiede quest'ultimo come libertà, bensì lo possiede e basta. Sai, quando due persone si amano l'amante tende a volere l'altro nella sua libertà. Ti spiego meglio: quando l'uomo si dichiara alla donna cerca di stabilire con ella un patto speciale. Vuole lei come una libertà, non come un possesso. Amarla con il timore che comunque un giorno possa andare via. È così che si stabiliscono i rapporti, con un po' di amore e un po' di timore. Ma quando l'amante ( prendiamo per esempio Andrea ) vuole amare l'altra ( Lou)  non come libertà, l'amata si sente imprigionata, perde la sua libertà e si trasforma in un automa.
Ora, secondo il mio ragionamento ( o meglio secondo il ragionamento del mio professore di teoretica xD), Lou è così che si è sentita. E naturalmente è difficile uscire da quello stato. Sei paralizzata, ma allo stesso tempo credi però che tutto ciò sia normale.
Ville è il terzo, colui che ha strappato via Lou da quel calvario e le ha restituito la sua libertà. E pian piano Lou ha ripreso coscienza della sua libertà e ora..ora sa amare <3
E naturalmente noi lettrici dobbiamo rosicare assistendo a questi momenti hot. xD
La broncopolmonite li devi far venire a sti due xD!
PARTE II
E poi è normale che io debba aspettarmi il preludio prima della " tragedia".
Crabs, ormai sei conosciuta per i tuoi momenti dolci e sensuali, accompagnati da quelli tragici e scioccanti. Ci ho fatto l'abitudine, ma questa volta credo che lo shock abbia avuto il sopravvento, ahimè xD
E quando Lou riesce ad essere sicura di qualcosa ecco che prontamente qualcosa la fa tornare sui suoi passi. E siccome stiamo parlando di Zarda, era qualcosa che sicuramente dovevamo aspettarci, ma non pensavo che fosse così scioccante.
Parliamo prima della Lou combattuta che ancora una volta mette alla prova le cose, dubita un po' come Socrate per rendersi davvero conto se sta seguendo la strada giusta. Fidarsi ok, ma sapere qualcosa in più non fa male, no? È solo un messaggio, dopotutto. Che segreti può avere Ville? Ciò che è celato ci incuriosisce, ma è proprio perché non lo sappiamo che ci interessa così tanto. Ed è difficile farsi i fatti propri quando la curiosità preme. Ed ecco che quando cerchiamo le cose celate, se da un lato, ci incuriosiscono, proprio perché sono celate dall'altro ci fanno male o quanto meno ci sorprendono, così tanto da non capire più cosa fare.
Il castello di diamanti che Lou era riuscita a costruire con molta difficoltà si è crepato..o forse devo dire che è andato in frantumi? Meglio optare per la seconda.
Ormai si è convinta che tutto questo non ha a che fare con lei e prima che i vetri cadano su di lei, velocemente va via dal castello, non prima però di aver avuto ancora qualche momento di piacere e amore con il principe.
E ora la bella Lou torna con i piedi per terra.. decisamente.
* Non riesco a commentare la scena erotica perché sono scioccata..CAPISCIMI*
PARTE III
PERCHE' VUOI FARMI PIANGERE?!?!??!??!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!
Ho riletto la scena due volte! DUE VOLTE! Non riuscivo a crederci! Sono incredula!
Io non riesco più a commentare!
T________T
Vado a farmi del male con l'altro capitolo.
Tua Crabs, ormai deceduta.
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 10:26 pm)

02/03/14, ore 20:35

E dopo diecimila anni eccomi qui a fare i miei papiri! * entra con l'affanno (?)*
Santo cielo! È da un secolo che non entro e per un attimo mi sono sentita spaesata ahahahah!
Ma veniamo a noi!
Ho dovuto rileggermi nuovamente il capitolo perché questo lo lessi all'inizio di gennaio * si vergogna come una scimmia (?)* ma non ebbi modo di scriverti il mio testamento. E chiedo davvero perdono per questo ritardo ASSURDO! Dovresti ammazzarmi, cavarmi gli occhi e chi più ne ha più ne metta. Non so davvero come scusarmi T___T
Alllloooooooora * siciliano style*
Dicevo..ho riletto il capitolo e..e ora scrivo il testamento u.u
E ti pareva che quei poracci dei giornalisti non prendevano fischi per fiaschi? Ecco spiegato il motivo per cui sia Nur che Simone erano abbastanza strani con Lou! È sempre così: nel momento in cui succede qualcosa di bello e che riesce dopo tanto tempo a renderti felice, prontamente giunge l'ostacolo. Ora sta a te decidere se tale ostacolo debba paralizzarti oppure debba trasformarsi semplicemente in uno strumento attraverso la quale fregarsene altamente e come un fazzoletto sporco, buttarlo in un cassonetto. Ora a quanto pare, per una volta ( sia ringraziato Tomo) Lou ha deciso di prendere tale ostacolo come un fazzoletto e buttarlo nell'apposito contenitore e mi pare anche giusto. Insomma dopo che Ville ti dice " ti amo", che dubbi vuoi avere ancora? Finalmente si fida di un uomo e questo basta per mandare a quel paese tutti gli altri e le insidie annesse. Katso, voglio vedere! Dopo tutti i Nazismi che ha provato Ville per le sue paranoie, Lou non poteva continuare di questo passo e per una volta la deve fare finita e fidarsi.
Che ti pare? Meglio tardi che mai xD
Ooooh che teneriiiiii!! Voglio dire, ma..ma hai visto quanto sono teneri?!
Che domande..sei tu che hai creato sta genialata *-* quindi lo sai meglio di me!
Stuprarlo in mezzo alla strada attaccandolo al muro, sarebbe reato?”
Mannnno Lou! È solamente la cosa più buona e giusta da fare! Io nei tuoi panni l'avrei fatto.
APPROFITTANE TU CHE PUOI! (?)
Il capitolo è terminato nella maniera più dolce possibile. Mano nella mano, l'uno accanto all'altra, sguardi carichi di tante parole. Ma si sa che il silenzio riesce a dire più di quello che possono le parole. Perché le parole sono futili per descrivere quelle emozioni profonde che solo gli occhi e l'amore possono fare..:3
 Aaaaaaw che bello!
Bene, io al momento credo di aver finito o almeno per questo capitolo mi pare di aver detto tutto.
Cacchio, cacchio! Penso che più andrò avanti e più le parole mi verranno meno. Forse è meglio..per te che leggi le mie sparate senza senso. xD
Vado all'altro capitoloooooo!! ( sempre con l'ansia nel cuore)
Ccccccrrrrraaaabssss a fra poco <3