Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

28/09/14, ore 21:24

Orcamiserialadrabenedettasantissimaooooooooooooh!! Ma che ci siamo impazziti quà?? Lo dicevo io che peggioravi la mia infermità mentale TwT premetto che ogni capitolo che leggo mi fa capire quanto tu sia brava nell'esprimerti, non è affatto cosa da poco eh, saper gestire parole, saper comunicare pensieri ed emozioni con le parole giuste è un'arte e tu ce l'hai nel sangue! La lettura scorre fluida, ed è un piacere leggere parola per parola sapendo che non sarò delusa! Parlando della parte "dolente"...io comincio ad odiare Lou per l'immensa invidia che provo per lei XD e comincio anche a pensare "io lascio tutto e vado in convento, un uomo come questo non sarà mai tuo perciò che senso ha tutto ciò?" lol i pensieri malsani si impossessano di me, devo dire che immaginarsi il Villocchio ignudo in atteggiamenti teneri mi manda in brodo di giuggiole *-* bravissima mia amata peppa! <3

27/09/14, ore 15:32

ben tornqtq cara, ottimo cpaitolo, grazie alla lunghezza e a questi filashback , sei riuscita a descrivere tutto quello che é successo da qunado è arrivata in Italia dopo aver abbandonato la Finlandia.
mi è piaciuto motlo.

24/09/14, ore 19:36

Ed eccomi qui, scandalosamente in ritardo sulla recensione!
Però .... te lo meriti!
E allora!? Ti sembra il modo di lasciarci? Poi dici a me che ti lascio sul più bello con dubbi e senza spiegazioni? Da che pulpito disgraziata!!!!

Di a quella disgraziata della musa di muoversi! MALEDETTAAAA!

23/09/14, ore 19:13

Boo!!! Ecchime finalmente!!!
Allora....renditi conto che io mentre leggo la tua storia giudico/impreco/imploro/parlo da sola allo schermo di un pc. No così giusto per dire.
Detto ciò direi che quà bisogna fermarsi a riflettere. Perchè ogni qual volta che penso finalmente di aver capito tutto, di aver capito i personaggi e di poter fare una mia personale classifica di "lovvaggine", sbataboom! Tu mi fai crollare tutto! Persone che pensavo avessero colpe forse non ne hanno poi così tante, altre che pensavo essere troppo codarde forse tanto codarde non lo sono e altre ancora che pensavo buone solo a mettere confusione invece forse sono quelle che hanno aiutato di più. Questi flashback mi aprono un mondo che ancora ci era e ci è oscuro. Ma so che piano piano tutto verrà alla luce e allora potremo essere obiettivi su tutti. Sono (e credo lo sarò) sempre convinta, però, che la nostra piccola Lou avrebbe dovuto tirare fuori un pò di più i suoi artigli e quel pizzico di coraggio in più per fare un faccia a faccia con il suo finnico subito prima di crollare in questo baratro di vuoto cosmico in cui è caduta. Però, sai, penso anche che "beh se fosse stato tutto così semplice come sarebbe potuta andare avanti la storia?" e allora mi dico che va bene così e che in fondo questa era la scelta migliore anche se il mio fegato e i miei neuroni NON ringraziano, pffff u.u
Quindi....ben fatto sisT!! Come sempre!! Sai, penso che se una persona che scrive una storia è capace di far arrabbiare (ho urlato contro Lou e Ville e la loro telefonata SALLO), sorridere, piangere, emozionare un lettore allora ha fatto centro.
Brava sisT dei miei stivali!! :**
Ti lovvolo assai donna <3 <3 <3

La tua sisT Vale

22/09/14, ore 23:48

Eccomi!
Ho appena finito di leggere il capitolo, con vistoso ritardo -_-

Innanzitutto...Ben tornata Lou, facevo prima a schiattare davanti allo schermo che ad aspettarti :°D

Ma veniamo al capitolo...ovviamente un capitolo di passaggio, no? Perché farci soffrire, non lo hai fatto abbastanza, nooooo???!!! Questa è tortura psichica.
Ma insomma, io sono una grande sostenitrice dei "capitoli ponte", quindi te l'appoggio, perché sono davvero illuminanti questi flashback di Nur, di Ville...che cozzano e tanto con la realtà che Lou sta vivendo.
E' stato toccante percepire il dolore di Lou, nato dall'indecisione, dal grigiore della sua vita oggi...quasi abulia (?) Lotta con se stessa, come capita molto spesso, cosa devo fare, cosa ho fatto, cosa sto facendo?! Domande che l'assillano senza tregua, ecco perché il titolo "la cosa giusta"...si inganna da sola, e lo sa...però vivere nel passato, anzi, non vivere, ma farsi sconquassare il cuore da acerbi ricordi, è a dir poco aberrante...con la testa sta da una parte, con il corpo da un'altra!

Bellissimo capitolo, davvero :)
Però ora non farmi aspettare di compiere 20 anni prima di pubblicare il prossimo eh!!! e.é

Bacioooo :)
Silvia.

21/09/14, ore 17:31

ALLORA.
Cara, carissima, Glendy ********
Non so quanto tempo e quanta tastiera consumerò per finire tutto il reflusso di coscienza che ti avevo promesso e a cui ho deciso di dare libero sfogo, essendotelo ampiamente guadagnato sul campo dei voli pindarici. La premessa è questa: ho appena finito di vedere il
WEDDING
. Sì. Questo implica incapacità di relazionarmi col resto del mondo se non attraverso verborroici e agonizzanti strilli di Papaya Pain. Specialità di Casa Ange'. Attraverso tale espressione di concitato entusiasmo, ogni tanto, emerge qualcosa di sensato, che sono sicura ti farà molto piacere leggere. A meno che tu non abbia impegni da qui alle prossime mille ore hihihihihihi C'è un motivo molto particolare per cui, in genere, mi esento dal recensire. Invado e travolgo. Che siano spazi fisici o virtuali, sembro esser programmata per abusare tirannicamente di ogni dove, inondandolo di parole. Credo che sia una forma subdola e villica di Orror Vacui, allo stadio terminale. ERGO puoi sentirti ufficialmente inquietata, visto che devo esprimere i pensieri malsani che hanno sfiorato il mio neurone a colapasta per tipo 28 capitoli. Giuro che l'impegno di sintesi è già catalizzato verso le polpastrelle, anche se loro, tanto per cambiare, lo ignoreranno bellamente :)
Cominciamo? Cominciamo.
La Me Lettrice è una maniaca compulsiva, e in quanto tale deve sviscerare tutto, commentare tutto, vaneggiare su tutto, e, sopra ogni cosa, FANGIRLEGGIARE. Perché è quello che le riesce bene, in genere. Adottare un mondo nuovo e viverlo un cicino, a partire dalle personcine carine carine che lo popolano. Sfondiamo subito il ghiaccio **CRAAAAAAAAAAAAAAAC CRAAAAAAAAAAAAAAAAC* e affrontiamo il Lou Dolente. Magari non t'interessa, magari sì, onde risolvere il dubbio, io parto in psicanalisi. Ammettiamolo, nei confronti delle protagoniste femminili c'è sempre un ambiguità d'impulsi. Perlomeno, per quanto mi riguarda. Sono sempre sta combattuta tra l'adorarle visceralmente e ucciderle a badilate in testa, soddisfando i miei più truculenti sogni splatter. Questo perché ricoprono un ruolo decisamente privilegiato e hanno il malcapitato dovere d'incarnare i nostri desideri Harditi, combattendo in prima linea per la conquista delle nostre Alabarde preferite. Loro possono :) :) Indi per cui è un bene supremo che esse siano umanamente imperfette, quasi al limite della sopportazione hihihihihihi Io adoro Amber (Forever Amber) e odio Margareth (Nord e Sud), per esempio. Per non parlare della mia adorazione imperitura per Rossella O'Hara. Mi piacciono le stronzine, ecco. Quelle che odi, ma che, ti acchiappano lo stomaco e ti costringono, con mezzi leciti ed illeciti, ad amarle, proprio per la loro immoralità e i loro infiniti, incomprensibili, vizi. Donne terrene, carnali, che potrebbero essere chiunque o nessuno. Mi accorgo che una protagonista funziona quando la insulto, fondamentalmente, e Lou si presta bene ad ogni tipo d'insulto hihihihihihi Penso che tu possa tranquillamente prenderlo come complimento ;)
La vedo, ne ho la percezione, e ciò signifca che tu stai facendo bene quello che uno scrittore dovrebbe fare bene: creare, dare ai personaggi della sua fantasia dei natali, plasmare fantasmi e trasformarli in persone che potrebbero sedersi accanto a te, parlarti, raccontarsi, per poi alzarsi e relazionarsi con la vita, simpatici o antipatici che siano. Nur, per esempio, è FANTASTICA. C'è un sacco di potenziale in quel personaggio, livelli, strati, veli da alzare e comporre, che danno spessore e profondità al disegno che appare tra le righe e che nasce per sostenerle un altro, da bravo coprotagonista. Ennesimo indizio di buon lavoro: la spalla diventa corpo, un'entità intera e a tutto tondo. Potrei dire la stessa cosa per Simone, aggiungendo, però, una postilla: LO VOGLIO BOMBARE. Lo so che gli piace il zucchino, lo so. E' la storia della mia vita. Sono stata fornita dell'ortaggio sbagliato. Me tapina. Tuttavia, ti prego di considerare la possibilità di fornirgli il mio indirizzo di casa, mettendoci una buona raccomandazione. Potrei illuminarlo sulle potenzialità inesplorate della Yolanda e spingerlo ad attraccare su nuovi orizzonti. Così, giusto per lanciarti un input in caso ti venisse improvvisamente a mancare l'ispirazione.
A mio modestissimo parere, i personaggi secondari sono il vero motore di una storia, spesso sottovalutato o trascurato. In molti casi, si ritagliano sagome stereotipate e le si piazza un po' qui e un po' lì, per riempire lo sfondo e perdendo, così, l'occasione di sfruttare una grande risorsa. Tu, invece, ci hai presentato Mara, Karl, Lily, la Draghessa, il grandissimo signor K e la sua Maili... insomma, non ti sei risparmiata. E l'ho apprezzato tantissimo ********* No, non ho dimenticato Katty. E' solo che per lei devo iniziare un nuovo paragrafetto della mia epopeica recensione, che probabilmente ti avrà già fatto scendere il latte ai polpacci e saltare qualche nervo ottico. Io non ho problemi coi gatti, sono i gatti ad aver problemi con me. Per cui, sì, quel felino m'inquieta. Vuoi che ti esponga le mille e uno torture con cui ho previsto di ucciderlo? Inizierei con una scuoiata punitiva per tutte le volte che ha troieggiato con Mister Mano Calda e Alabarda Ancora Più Calda Valo, proseguirei con evisceramento lento e minuzioso per insegnarle che il moccolo lo deve reggere lontano dall'area di copulata estrema e concluderei l'opera con un idromassaggio nell'arsenico, così per assicurarmi che le lezioni siano tutte largamente interiorizzate. E ti ho scritto la versione censurata, per spiriti animalisti deboli. COMUNQUE. La Me "Scrittrice" gongola di piacere da quando Katty è entrata in scena. L'hai letto, per caso, "Queste oscure materie" di Philip Pullman? Ecco, sembra tanto un Daimon <3 O un perverso doberganger, o come si scrive lui hihihihihi E' stato un escamotage GENIALE (Sì, non ti crucciare. Sono bipolare per deformazione professionale). Un modo per dare forma e identità concreta a un legame, a un sentimento che, altrimenti, sarebbe rimasto ad aleggiare, inconsistente, nell'aria.
Dopo la rapida (sorridi e annuisci) carrellata sugli ingredienti, mi lancerei in un triplo salto mortale carpiato sul piatto in sé, perché alla fine è lui quello che tu servi e che noi mangiamo, giusto? Seconda premessa, io ho un amore malsano per il SadoWriting, Proprio malsano. Ti do qualche cifra, di modo che tu possa comprendere la gravità della situazione. Ci ho messo 22 capitoli per far bombare i miei due crrrreaturi, solo bombare, paroline dolci escluse dal servizio, e ce ne ho messi, aspetta, credo 90 (Decimo capitolo del sequel) perché la crrreatura dicesse un "Ti amo" al crrrrreaturo. Ecco, questa sono io. Psicopatica, fondamentalmente. Ho dei problemi con le trame a facile risoluzione, e ciò si riflette nei miei gusti e nelle azioni sconclusionate delle mie polpastrelle iperattive. Ma sono consapevole d'essere un cicino border line e di rappresentare un caso d'eccessivo zelo verso il lato Sith della creatività, non ti crucciare. Motivo per il quale ho apprezzato TANTISSIMO, davvero davvero TANTISSIMO, il risvolto intrigante della vicenda, ebbene sì. Durante gli ultimi capitoli, ero semi in piedi sulla seggiola a ballare la lambada hihihihihihi e a dire "BANDERASSSSS PRENDI ME, VOGLIO ESSERE LA TUA RRRRROSSSSITA". Sì, perché io amo Julian. Confesso. E' invitato all'Orgyful. Dicevo, hai tutto il mio appoggio per la villica angheria della gallina in fuga, per la smulinata con Banderas, per le crisi esistenziali letali e per tutto il male futuro che hai in programma d'infliggere. Sono con te, Bradella :)
Una giubilante e tripudiante lode va a... ZAN ZAN.... rullo di CULIDIJAMIE.... alle Sbattifrullate. ZI ZI. E qui ho bisogno di respirare in un sacchetto per non scoppiare in mille e ventordici fuochi d'artificio. Hai sulla coscienza, nel caso in cui tu non lo sappia, una settimana di notti trascorse a limonare pixel di voli pindarici RED PASSION. Credimi, è difficile scrivere scene di bombing appassionate, coinvolgenti, destabilizzanti, senza cadere nella volgarità. Servono misura e gusto, oltre che coraggio, e tu sei stata bravissima nel turbarci l'ormone con patossss e con eleganza. Grazie, Glendy <3 Sono regalucci sempre ben accetti.
Mi accingo a venire al dunque perché il tempo è tiranno e non voglio abusare troppo della tua pazienza, facendo la logorroica della situation. VILLINO VILLUCCIO VILLAZZO aka la Trota Finnica Gemente. Vitel Finné.
C'é una frase che me l'ha sempre ricordato, attraverso cui Pietro Citati ne "Il male assoluto" descrive il mio amato Stavrogin, e che ha continuato a riecheggiarmi in testa mentre ero in lettura matta e disperata.
"Sospettiamo subito che il suo incanto sia quello che diffondono le grandi ali nere, ancora bagnate di luce, degli angeli colpevoli"
Ed è proprio come sento il tuo personale, irresistibile, Vitel Finné. Ciò significa che, giuuuuoia suprema, siamo sulla medesima lunghezza d'onda ************ ed è un piacere assistere ai tuoi parti letterari, poiché ne condivido la visione che li ha ispirati :)
So che sto perdendo qualcosa per strada, lo so. MISERERE ME. E' colpa di quel Culo di un Jamie che ha resettato gli appunti nel data base e mi ha costretto ad improvvisare seria competenza in un momento di profondo turbamento psicofisico. Ovviamente sulla seria competenza scherzo, né! Sono soltanto commenti, opinioni, fangirleggiamenti che spero ti gratifichino e ti ricompensino per condividere con l'etere e, in particolare, con noi il tuo delizioso mondo.
Un bacione enorme,
Angy <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

19/09/14, ore 13:59

Commento con un corposo ritardo perchè  oramai lo so che i commenti a questa storia hanno bisogno del loro tempo e se vado di fretta preferisco aspettare ed elaborare qualcosa di senso compiuto ... del resto non posso trascrivere un sospiro dietro l'altro no ?? XD
Io che ero tra quelle che avrebbe ammazzato Giuliano ( no il gatto di Andrea di Kiss me Licia , ma sto giulianogiuliettogiulivo qua ) dopo aver letto questo capitolo ho avuto un po' uno scossone. Mi sono resa conto che quando leggiamo, tendiamo a dare  per scontate tante cose, troppe .. perchè ci facciamo influenzare dai sentimenti che proviamo per i personaggi e a volte vengono affibbiati torti o ragioni andando a simpatie.. Non lo facciamo per cattiveria eh .. non ce ne rendiamo conto nemmemo ... ma lo facciamo .. è normale ,deve essere così perchè lo scopo di scrive è creare dentro di noi delle sensazioni.. che poi  ci coinvolgono talmente tanto da fuorviare i nostri giudizi e renderli del tutto di parte. Quando una storia colpisce nel segno succede così.
E' quello che mi è successo con questo capitolo ... avevo preso delle posizioni, distribuendo torto e ragione con una disinvoltura da esaltata ma dopo aver letto questo bellissimo passaggio di flashback e retroscena mi sono resa di conto di una cosa : ci sono tantissime sfumature che vanno definendosi pian piano.. ci sono 4 anni di eventi che ancora non ci sono stati svelati quindi mi son detta " calmati " .

Resto sempre della mia idea che le fughe come ha fatto Lou non siano la soluzione ai problemi .. resto sempre dell 'idea che se Giuliano se ne stava a casa sua ero più contenta , resto dell 'idea che se Lou avesse affrontato Ville invece di soccombere sotto il macigno della paura sarebbe stato tutto più facile ma a noi le cose facili non piacciono quindi eccoci qua a patire XD !!!
Ville non l'ha tradita ? Ok ma io cosa avrei fatto al posto di Lou alla fine ? Sarei stata tanto sicura di me stessa da comportarmi diversamente o avrei sbroccato ? Non è che Ville ha ragione a prescindere perchè è Ville punto e basta ...Dovrei dare per scontato che mi ami caro Ville solo perchè me lo dice uno che si chiama Ville ? Perchè non mi spieghi come stanno ste cose con Amy invece di incazzarti se io mi nego o dare per scontato che io mi fidi di te mentre te mi controlli e mi vuoi sempre a disposizione ? Tu sei quello che se ne va e che gli altri devono fidarsi di lui ma te che fai per far si che gli altri si fidino di te ? Ci vuole anche un po' di sensibilità ... Ora io non voglio passare da quella che sbrocca al sapere di Giulio e Lou a letto insieme a quella che li difende ... solo che mi sono ridimensionata perchè ho capito che ci sono certe situazioni in cui uno si trova a gestire emozioni pesanti che possono portare a errori sia di comportamento che di valutazione.
A questo punto posso solo pensare che il passo per riavvicinarsi deve essere fatto da entrambi e non è tutto cosi facile da " Lou prendi e parti e torna dal tuo Ville " ... certi passi vanno fatti insieme .. non potrebbe essere " Ville prendi e parti e vai a riprenderti la tua Lou " ? Perchè solo lei deve correre ?  Perchè lui è Ville Valo ? Lui sarà Ville Valo ma lei è Lou .. siamo pari.
Passo dal " che cazzo fai ancora non sei tornata ad Helsinki " al fare un passo indietro perchè ci sono troppe cose che ancora devono andare ad incastrarsi insieme .. e con tutto questo concludo col dire che SEI PERFIDA PERCHE' CI NASCONDI LE COSE E CI FAI PATIRE !!!!

AHEUAHEAHEUHAEUHAUEHAUEHAUEH SMUACKKKKKKKKKKKKKKKKK

Dimmi la verità: non ti aspettavi una mia recensione, così senza dire niente. E invece mo te la becchi. È questo il bello muahahahahahahah!!! Avevo giusto due minuti di respiro e per festeggiare (?) ho letto finalmente questo capitolo u.u
Ahahahaha sono molto onorata di aver partecipato a questo capitolo " spiritualmente", " virtualmente" e via dicendo, per il fatto che il mio nome sia stato dato all'amichetta di Lilly..c'èèè mi sento importante u.u xD
Comunque, basta. Fammi fare per due secondi la seria.
Allora. Tu devi sapere che ogni tuo capitolo mi fa perdere dieci anni di vita e ogni volta mi si mette un magone alla gola perché..perché non lo so. Probabilmente perché ogni volta riesco ad immergermi completamente in questa storia e sono contenta che a distanza di mesi mi sono ritrovata allo stesso modo, come se tutti mi aspettassero. È follia quello che ho detto, ma è così.
Ma facendo una riflessione più approfondita al momento, io credo che il magone sia dovuto a questa situazione sconvolgente. Niente Ville e niente Lou insieme; al loro posto una scia di ricordi e nostalgia che fa male. Fa male soprattutto che Lou cerchi di reprimere qualsiasi ricordo di Ville, nonostante sappia che non potrà mai farne a meno. Questa benedetta ragazza sta continuando a vivere nella menzogna, nella malafede, chiamiamola in tutte e due i modi. Menzogna verso gli altri e malafede verso se stessa. Finge con gli altri e finge con se stessa. Forse l'ho già detto o forse l'ho pensato e non detto, ma Lou continua su questo versante. Lou continua a mentire a se stessa,convincendosi che sta bene, che tutto va bene, sottomettendosi per così dire, a sentimenti e stati d'animo che vorrebbe far passare per suoi, mostrandosi forte agli occhi degli altri ( qui la menzogna), quando invece, sappiamo perfettamente che lei è sgamabile come me quando affermo che Jared si veste bene. Daje! Chi ce crede? Questo lo mostra soprattutto quando Martina le fa il terzo grado sugli HIM e su Ville. E' lì che emerge il " demone" ed è la cosa più brutta, perché da questa situazione non si riesce ad uscirne facilmente. Lou, le sue insicurezze e le sue fragilità. Potrei scriverci una tesi di laurea, ma mi limito al giusto indispensabile perché altrimenti mi segnaleresti alla polizia.
Il momento che ho preferito, giusto per alleviare per un pochettino la fitta al cuore, è stato il ricordo di lei e Ville, insieme. La complicità, l'intesa, l'amore erano evidenti, aleggiavano nell'aria, quasi fendendola. Ho voluto soffermarmi su questo perché, anche se non sono propriamente romantica, ho sempre amato le loro battute miste alla passione.
Forse le cose dovevano andare così, forse no. Sta di fatto che siamo noi gli artefici, mossi dalla volontà, ad essere la causa delle nostre azioni. Io personalmente non mi sarei comportata come Lou, fuggendo. Per quanto io possa essere simile a lei, io non mi sarei arresa. Avrei lottato con tutte le mie forze contro quelle insicurezze e paure che avrebbero voluto prendere il sopravvento. Insomma..per un uomo che mi mostra un grande amore, che mi fa stare bene, io avrei cercato di cambiare..di rendermi forte davanti agli ostacoli. Daaaai, ma come faiii?! Non si può T_T
Adesso passiamo alle altre cose.
Quanto è bona Lilly? Tutta zio Simone <3 ( che per me resta il migliore in tutto e per tutto. Peccato sia gay..altrimenti me lo sarei sposato. Sì, avrei rinunciato a Jared per lui u.u xD). La voce dei bambini è la voce della verità. Non hanno peli sulla lingua e trovano il buono in ogni cosa, anche in quelle più brutte. Tra bambini si fa pace dopo due secondi, non c'è rancore e Lilly è una ventata di aria fresca che personalmente amo :3! Poi c'è la Vale che insomma, è figa pure lei. E non lo dico perché c'entro io u.u xD
E per finire volevo soffermarmi un attimo sulle frasi in corsivo della parte finale, il flusso di coscienza di quella benedetta ragazza * sospira rassegnata*. Io mi sono sentita male. E' chiaro che io non voglio bestemmiare, ma miseriaccia! Lou, per favore torna in Finlandia da Ville, altrimenti io faccio una strage!
Ok è anche vero che ho altri capitoli da leggere e voglio sperare che le cose, almeno di poco, siano migliorate e che Lou mi abbia ascoltato. MA CONOSCENDO L'AUTRICE, io so già che dovrò prepararmi psicologicamente al peggio T_T
Spero di non far passare altri secoli prima di lasciarti una recensione agli altri capitoli. Ho già paura, SALLO.
Braverrrrrrima come sempre <3
Tua Crabs :3

16/09/14, ore 21:18

No cioè e tu ti aspetti che dopo sto capitolo non ti badili?.... scordatelo! Ma che cazz non me lo puoi blocca cosi. A parte che sono stata tutto il tempo come na cretina a parlarmi da sola dicendo: " Waaa ma allora si so sentiti... e che cavolo e io non ne sapevo nulla" cioè adesso capisci il mio disaggio? praticamente mi hai fatto trasformare in una pazza schizzofrenica che parla con i personaggi. TI PREGOOOOOOOOOOOOOOOO non mi torturare cosi, fammici capire qualcosaaaa.... *me prende la testa e la sbatte al muro*. Cioè oltretutto che lui non gli ha messo le corna e lei è andata con ENZO? no va beh non ci siamo.... anche se ENZO ha il suo perchè!! Cioè ci sto a capi sempre di menooooooooooooooooo.... tesò tu non me poi fa aggroviglia il cervelo cosi sai che so gia svampata de mio (beh ci sta chi mi batte a svampatagini ahahahhahahahah) mi fai pure costrui film mentali, e addio!! Seiun'assassina di cervello... sci il mio del tuo cerbero, guarda che se salta na testa, saltano anche le altre, quindi, muovitiiiiiii e falli rincontrareeeeeee cosi mi fai capi che cavolo è successooooooo !!!! Non me puoi torturà cosiiii!! Ok se ti stai chiedendo se ho finito il delirio la risposta è ........ S... ci devo pensare :> !! Ma comunque che dirti , cose che gia sai, la storia è perfetta e la stai sviluppando bene fino alla fine, il mio sclero era per dirti che sei riuscita a farci pensare una cosa invece ne era un'altra, insomma haicreto la suspance... e questa è un'ottima cosa. Tesò hai delle potenzialità pazzesche, questa storia potrebbe diventare un cartaceo... ti prego non farti abbattere dall'insicurezza e falla revisionare, sono sicura che ce la farai, e poi ricordati che io ci sarò a ostenerti... AOOO se posso me compro 10 copie !!! Cmq non mollare e credi in questa cosa.... IN DEFENCE OUR DREAMS sempre. Tvttttttttb la tua Stalker del cuore anche se latitante ma ti vuole bene da 5 anni a questa parte e non smetterà di volertene...

LA TUA APE "KOALA"

16/09/14, ore 19:58

La nebbia pian piano si dirada e finalmente possiamo conoscere ciò che è successo dopo la partenza di Lou da Helsinki... ero convinta che non avesse più sentito Ville dall'ultima volta che si erano visti e invece hanno avuto discussioni anche molto accese, in tutti i sensi... Julien è come l'erbetta, compare periodicamente rompendo le difese di Lou, ripprtandole alla mente il suo grande errore (aggiungo comprensibilissimo perchè chiunque avrebbe cercato conforto dopo tanto dolore e lei si è sentita di trovarlo in lui). Ciò che mi dispiace veramente è la rottura con Nur... distruggere un'amicizia tanto preziosa non vale davvero la pena e parlo anche per esperienza personale quindi spero vivamente che in qualche modo si ricongiungano, condividendo la gioia per l'arrivo di una principessina o di un principino :) Dopo un pò di mie riflessioni ti dico che si ce lo hai fatto sudare più che mai (e spero che il prossimo non faccia altrettanto), ma merita davvero molto, mettendo dei punti fermi alla storia :) Ci risentiamo presto spero :) Ciaoo:)

16/09/14, ore 19:26

Ohh finalmente sono riuscita a leggerlo :) è stupendo e tu scrivi benissimo! Negli ultimi capitoli pian piano un sacco di cose sconvolgenti stanno uscendo fuori...Leggere tutti i ricordi e pensieri di Lou mi fa intristire davvero, si ostina a rimanere in Italia quando l'unica cosa sensata che dovrebbe fare e prendere un volo senza ritorno per la Finlandia. Spero che con le date del concerto ci sia la svolta e Ville e katty facciano di nuovo la loro gloriosa apparizione perchè qui si sente la loro mancanza xD Julian non demorde mai, non mi è antipatico come personaggio ma non può reggere il confronto. Mi dispiace per la lite con Nur :( ma quella ragazza ha avuto perfettamente ragione ad incazzarsi. Sono sicura però che si chiariranno. Oddio l'idea del libro per bambini è adorabile *-* almeno una cosa buona la nostra Lou la sta facendo :D

16/09/14, ore 16:43

Ciao tesoro!
Guarda chi si è rifatta viva!!! Lo so, era un bel po’ che non venivo a trovare Lou… mi metto in ginocchio sui ceci. Ho visto che avevi aggiornato e mi sono detta che dovevo per forza recuperare, non potevo rimanere sempre indietro. Okay, lo sono ancora, ma un po’ meno. Nuovo programma per la settimana: recuperare i capitoli mancanti. Ce la faranno i nostri eroi? Io almeno ci provo :)
Ma veniamo al capitolo. Lou ha capito subito che Nur aveva qualcosa che non andava anche se lei non voleva parlarne. L’hanno fatto i giornali per lei. Quelle foto con Amy non sono piaciute a nessuno. Lou, però, crede a Valo e sa che non le mentirebbe mai. Nur non è per niente dello stesso parere e ha paura che Lou possa finire come dopo la storia con Andrea (cacchio, l’ho nominato! Sapevo di non doverlo fare!).
Lou è comunque decisa a credere al suo uomo, lei lo ama e si fida di lui. Bella la sorpresa che lui le fa. Camminare per la prima volta insieme, mano nella mano, lungo la via… con Kitty in braccio. Gatta venduta lol :)
Al prossimo capitolo, spero presto :)
Un bacione

16/09/14, ore 16:21

Dire che era ora è dir poco... c'hai fatto aspettà fin quasi a morì!!!!
LOL
Bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria...
Non capisco quelle che se la sono presa perché Lou, in preda alla disperazione più nera, ha cercato consolazione tra le braccia di Julian, che da sempre le moriva sulle scarpe. Insomma, avesse cercato consolazione con Beppe Grillo, l'avrei presa a calci pure io, ma il bellissimi super-figo stratosferico Julian??? Gli salterei in braccio pure io, figuriamoci se posso biasimare la povera Lou dal cuore spezzato...
Insomma, dopotutto è libera, non fidanzata né sposata, e se vuol darla a qualcuno, è suo diritto farlo.
Uno sbaglio? Dipende dai punti di vista... Uno sbaglio perché non è servito ad alleviare il suo dolore; ma NON uno sbaglio di per sé. L'unica cosa che non va bene non è in Lou, ma in Julian che continua a provarci anche se sa benissimo che lei è e continuerà sempre ad amare Ville. Povero Julian, lo compatisco, innamorato senza speranza...
Solo... se Ville sapeva dove trovarla, mi domando perché non ha fatto come minacciava, ovvero andare in Italia a riprendersi Lou. Chiarire con lei, riportarla a casa. Non voleva obbligarla? Lo capisco, ma un ultimo tentativo faccia a faccia secondo me doveva farlo...
E Nur... a Londra con un figlio? Come? Chi? Ora dovrai chiarire anche questo punto :-D
Comunque, ancora una volta complimenti, capitolo ben scritto, emozionante, mai noioso, letto tutto d'un fiato.
Bene, e adesso sono proprio curiosa di vedere se ci farai aspettare altri SECOLI per avere il prossimo capitolo... XD
Bacioni
Lady Angel

15/09/14, ore 23:08

Prima cosa: sei stata tenerissima ad avermi messa nei ringraziamenti. È bellissimo per me averti conosciuta. Ti mando tanti cuoricini <3 <3 <3 <3
Seconda cosa: ... vorrei prendere a testate Lou. La capisco molto bene, la parola tradimento per me è un tasto dolente, ma ho sempre pensato che la sua impulsività fosse troppo... impulsiva ahah. È anche vero che Amy o come si chiama si è comportata da putroccola, ma Lou avrebbe dovuto fidarsi di più di Ville. Quanto mi manca la Madama ç___ç Fallo rispuntare presto, ti prego.
Detto ciò, non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo :)
Bacino sul naso,
Deb.

15/09/14, ore 20:31

Rieccola...finalmente riesco a recensire...Beh io capisco molto Lou...ho fatto le stesse cose in passato..alla prima paura me la sono filata di corsa...anche se ripensandoci oggi ho fatto la scelta migliore (Lou hai la mia approvazione!).
Il Valo Inca****o mi è piaciuto parecchio! me lo immagino li che cammina nervosamente con una sigaretta tra le mani che sclera nei peggiori modi, e immagino benissimo Lou piangere sotto tutte le coperte. Io so spero che loro due si vedano e ne parlino perchè cosi' non può andare...insomma,sono 4 anni che stanno separati è giunta l'ora di un chiarimento!!!!
Vorrei che questa storia avesse minimo 152 capitoli. :P
Rossitah ottimo lavoro come sempre e perdona le mie pessime recensioni ma scrivere tutto quello che ho in testa mi è impossibile xD un grosso bacino!