The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [Prossimo]
19/12/19, ore 16:11

Scusami per il ritardo, ma questo periodo il lavoro mi tiene abbastanza impegnata.
Mi intriga tantissimo questo crossover dove inserisci come film d'animazione che io adoro.
Io ho visto due volte Frozen 2 e nonostante ci sono cose che non mi sono state abbastanza chiare il film è stato molto carino e come avrai capito mi sono innamorata delle canzoni.
Passiamo alla storia.
L'inizio è stato davvero bellissimo con la descrizione del vento che ho adorato e sembrava di assistere alla scena.
Nonna Inger mi piace tantissimo è una di quei personaggi che entrano subito in simpatia.
Mi è sorto un dubbio ma la donna che poi si presenta come la madre di Erik che mi sembra un bambino molto carino e vivace mi ricorda molto Elsa o è lei o qualcuno che le somiglia.
la storia del Re degli Incubi e il Signore dell’Inverno deve essere molto bella e piena di avventura.
Le storie su l'uomo nero facevano paura anche a noi quando eravamo bambini.
Mi piace la storia che stai creando e dell'arma del signore oscuro che vuole usarla sulla terra e che bisogna fermarlo per salvare tutto, anche se non sarà facile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

19/12/19, ore 14:48

Allora eccomi per lo scambio, ammetto di amare particolarmente questi crossover, ma è un mio limite, purtroppo spesso mi confondo e ci capisco poco. Ad ogni modo ho scetlo di leggerla lo stesso visto che lo hai consigliato, anche perché adoro Jack Frost e le cinque leggende, oltre che amare incondizionatamente Elsa di Frozen, perciò ci ho provato... Mi è piaciuto sopratutto lo stile, anche se leggo che è una storia a più mani, devo dire che, almeno a mio avviso, non si vede particolarmente la differenza fra l'uno e l'altro scrittore. La prima parte è decisamente molto evocativa, ho apprezzato la frase d'apertura in cui si rivela un paesaggio invernale duro e freddo come quello nordico/ norvegese, in verità ho adorato più frasi, ad esempio quelle lette nella seconda parte del capitolo - Contro il cielo plumbeo e il sole nero incoronato da un bagliore d’acciaio si levavano colonne di fumo acre, gravide di scintille, oppure - Il sole si fece nero, diventando un cerchio di fiamme bianche dal cuore oscuro... Wow! Se ti pago i diritti, posso riusarle? ( Sherzo! ) Comunque bellissime, complimenti! Il combattimento fra Pitch e Ombric è un altra nota di merito, a volte crude le descrizioni della lotta fra il mago e l'uomo nero, questo Pitch è veramente pauroso, il fatto che non sia lo stesso visto nelle cinque leggende fa comprendere meglio l'entità della minaccia che rappresenta, visto che quello del film mi ha fatto molta pena alla fine. Ottimo lavoro, ripeto, non è facile mescolare così sapientemente situazioni e personaggi tanti diversi tra loro, io non saprei nemmeno da dove inizare ma credo tu abbia tutte le carte in regola per riuscirci alla grande!

Tea.

19/12/19, ore 09:01

Buonday.
Sono di fretta e quindi sarò sintetico.
Adoro ciò che state facendo, a mio tempo cercai di fare lo stesso ma rimasi ingarbugliato in una trama troppo complessa e abbandonai. Spero che vorrai continuare a scriverla.

19/12/19, ore 00:31

ciaoo, eccomi per lo scambio a catena e mi sono attenuta alle tue indicazioni (tanto ho ancora lo scambio libero per SW, conto di recensire domani <3 )
veniamo a questa: adoro i crossover e pur conoscendo solo pochi dei fandom qui coinvolti (almeno Dragon Trainer dovrei decidermi a guardarlo ^^' ) ho trovato una certa naturalezza nelle interazioni fra tutti i personaggi… Pitch Black è inquietantissimo, significa che stai facendo un ottimo lavoro!!

bello anche il fatto che sia una storia a 4 mani, forse sbaglio ma ho notato una certa differenza fra la prima e la seconda parte come se una avesse scritto quella e l'altro la restante ;)
della prima ho amato l'introduzione in pieno stile Disney e la bravura di rendere i bambini così bambini, con la curiosità a mille e le continue domande mentre comincia la storia che stanno raccontando *O*

della seconda l'epicità della battaglia e le scene di combattimento, a volte un po' cruente, ma ben rese.

non vedo l'ora di sapere come prosegue, complimenti ^^

18/12/19, ore 20:16

Carissimo,
che bello tornare su questi lidi, con una storia ancora avvincente, ancora pervasa da tanta creatività da lasciare incantati. mettici pure che io adoro il natale, che mi faccio suggestionare dallo spirito dello stesso e che Le 5 Leggende è uno dei miei film preferiti e che ho sempre amato i crossover che n fanno con Dragon Trainer, The Brave, Rapunzel ma soprattutto Frozen. Ho sempre shippato elsa con jack frost, perciò non posso che iniziare entusiasta questa storia.
Ammetto di avere un po' di confusione per quanto concerne alcune cose, ma come hai detto tutto verrà spiegato a tempo debito. Ho però apprezzato molto che, all'inizio, vi sia una sorta di tributo a "La Storia Infinita" (o almeno così l'ho vista io), col racconto che inizia e viene narrato a e i bambini (che da quanto ho capito questi sono vostri personaggi originali... già adoro). La bellezza delle storie che leggo di questo account sono sempre che, le battaglie, sono minuziosamente descritte, ma anche alcuni elementi (per esempio come fai muovere la falce, o le schivate) sono sempre scenografiche, in modo impressionante. ma quello che più mi piace è l'introspezione in cui nessuno è mai escluso. Pitch (che è un personaggio che amo, ma che da quanto ho compreso non sarà proprio chi io conosco, ma ammetto di amare questa sua versione a parer mio più originale e più oscura... quindi apprezzo) ha il suo fascino, grazie anch ai suoi dialoghi, la sua totale cattiveria, specie nei riguardi delle fate... che vorrebbe veder perire sotto ai suoi occhi; estinte.
Ma il più "figo" (passami il termine please) è sicuramente Ombric. Determinato, forte, per nulla arrendevole... capace di tenere il confronto sia verbale che fisico in modo incantevole. Spiazza. lo amo. Davvero.
Insomma, ho molte cose che voglio scoprire, soprattutto nei riguardi di come muoverai le scene, e come deciderai di inserire gli altri personaggi. Ma so che andrà alla grande, tu sei sempre una garanzia!
Quindi a presto, spero!
Miry

17/12/19, ore 21:41

Bel capitolo scritto molto bene. Sono un po’ confusa su alcune cose ma penso sia normale dato che non ho letto I guardiani dell’infanzia e tu hai detto che il Pitch che vediamo non è il pitch che conosciamo...questa cosa mi incuriosisce sento puzza di viaggi nel tempo (che io adoro) e di tanto altro che spero di scoprire presto cosa è accaduto!
Mi chiedo chi sia la persona che racconta la storia, sempre di quella storia che non ho letto? Inoltre racconta solo questo capitolo o tutta la fic?
Non mi aspettavo un crossover con così tanti fandom, io adoro Dragon trainer e rapunzel e sono curiosa di vedere come unirai fandom così diversi! Non amo particolarmente il film di Merida e non ho mai capito perché in tantissime fic trovo rapunzel hiccup merida e Jack tipo fantastici 4
Comunque inizio interessante fammi sapere quando pubblichi il seguito!