The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

14/07/20, ore 16:54

Eccomi per lo scambio.
Ok, qui abbiamo l'ingresso di un nuovo personaggio ( conosco la storia, ma non ho mai visto il film, quindi qualche particolare potrebbe sfuggirmi).la scelta di incanalare in lei una parte dei poteri del crogiolo, è stata più che giusta, non trovo personaggio migliore.
La spiegazione che Jack ha fornito hai vichinghi è stata presa meglio di quanto mi aspettavo. Pensavo che Hiccup avrebbe fatto qualche sceneggiata o che li avrebbe attaccati, ma alla fine è stata presa piuttosto bene.
Jack continua a reclutare volontari per combattere l'incubo nero, dopo Elsa, abbiamo anche Hiccup, Astrid e Sdentato, che credo sarà un elemento più che utile.
La parte finale rende molto curiosi ed è ricca di suspance. Ora bisogna vedere chi è l'identità di questo essere misterioso...
Da quel che ho capito Merida potrebbe essere la classica spia sia per Pich e sia per i nostri eroi. L'uomo nero attraverso i suoi occhi potrebbe spiare le mosse dei nostri eroi,come anche MErida potrebbe svelare le intenzioni dell'uomo nero. Insomma, sarà come un'arma a doppio taglio.

Devo dire che dopo la storia di Evil Jack mi aspettavo un ritorno al presente, sono rimasta quasi sorpresa che fosse già finito una volta arrivata in fondo!
Su Jack e Pitch che dire... l'Uomo Nero è stato abile nello sfruttare le paure di Jack e manipolarlo! Alla fine c'era ancora una traccia di umanità in lui, poi la morte di quel bambino innocente, la rabbia cieca che ha portato la distribuzione di New York l'ha reso totalmente folle... Alla fine è una storia triste ma comprensibile! Spesso i peggiori cattivi sono i buoni che vengono annientati dalla sofferenza e dal male stesso! Quindi ancora più pericolosi e imprevedibili... mi sa che adesso per i nostri si metterà parecchio male!
Barby

14/07/20, ore 00:29

Finalmente del sano Jelsa e loro sono così dolci ed adorabili quando si divertono insieme ❤️ Mi è sempre piaciuto come Jack penso che possa far emergere il lato divertente e spensierato di Elsa, lei allo stesso tempo porta lui a essere più coscienzioso e gli fa esternare ciò che prova. Insomma questi due sono perfetti per stare insieme ed il fatto che abbiamo gli stessi poteri penso che sia proprio l’ultima cosa che li accomuna e lo avete espresso bene sia nel testo che nel commento finale.
La battaglia a palle di neve mi è piaciuta molto mi piace questa scena di quotidianità e spensieratezza prima della tempesta (perché da autrice so che ci sarà una tempesta c’è sempre quando le cose iniziano ad andare troppo bene 😆 e merida lo dimostra)
Il mio lato oscuro aspetta l’angst del prossimo capitolo anche se allo stesso tempo il mio lato buono teme molto quello che potrebbe accadere... ma so che non mi deluderete in ambo i casi 😁

13/07/20, ore 22:38

Ho trovato molto carina l’idea dei racconti per spiegare pezzi di storia di cui non eravamo a conoscenza nonché per legare di più i personaggi tra loro dandoci anche uno squarcio di quotidianità.
Mi sono interessata alla serie di rapunzel da questa fic e quindi nella quarantena ho approfittato per vederla (ho finito ora la seconda serie che cavolo ha avuto un bel plot twist finale lo ammetto), l’ho trovata carina e divertente vi ringrazio per avermela fatta scoprire anche se ha alti e bassi ovviamente.
Non so se è perché conoscevo perlopiu la storia ormai ma comunque mi pare che abbiate riassunto bene anche per chi non ha visto la serie: pochi fronzoli e punti salienti.
Carina anche la storia della città di halloween mi piace come sia stato inserito pitch in questo contesto ed anche la creazione della leggenda di Jack!
Bene il prossimo cap è Jelsa quindi ovviamente non vedo l’ora di leggerlo! Ah ho adorato anche la parte del cap dove hiccstrid, Anna e Punzie shippano apertamente Jelsa! Bravi i miei bimbi adorati sapevo che avevate ottimi gusti u.ú 😆

13/07/20, ore 20:16

Ok...mi sono sentito sono Skellington, se non spiegavi che fa parte della storia ufficiale avrei pensato che avevi battuto la testa. Non certo perchè considero l'idea brutta, ma per la fatica di spiegare una tale parentela.
Cmq mi devo ancora riprendere dall'idea... è stato come sapere che l'imperatore Palpatine aveva "pucciato il biscotto" Una platea di folla dove le persone si scambiavano occhiate imbarazzate chiedendosi come fosse successo. Qui è stato quasi uguale.
"Per quanto possa suonare strano, ho un esercito di uova senzienti a disposizione" almeno lo ammette, questo mi fa piacere. Diverse volte mi sono imbattuto in eserciti strampalati, chiedendomi come nessuno sollevasse una qualche osservazione al riguardo. Almeno qui hai affrontato la questione da subito, GRAZIE. Adesso non sembra più così strano.
Leggendo della reazione che anche il Pitch nostrano ha avuto alla vista di Elsa, considerando anche la figlia madre natura, mi sorge un dubbio...la moglie defunta di Pitch assomigliava a lei?
Mi è molto piaciuto come hai affrontato la guarigione di Elsa, subito affrontata e risolta senza inutili perdite di tempo.
Molto ben fatta il discorso fra Mr. Cold e Merida, sentendo il discorso di lui una domanda mi è sorta. Ma Pitch passa da Terra in Terra tra i vari universi o consuma anche tutti gli altri pianeti di quell'universo? Per dire, ci sarà la vi latte invasa da ferling che viaggiano nello spazio? Cmq mi piace sempre di più come stai caratterizzando Mr. Cold.
Inutile dire che le battute del Pitch nostrano sono sempre le migliori, anche di quelle di Pitch Primes. Credo che tu diverta maggiormente a scrivere di lui che del suo alter ego potente.
Poi ho molto apprezzato come tutti, realisticamente, riconoscano i propri limiti nell'affrontarlo. Questo realismo da le basi per delle fantastiche battaglie future.
Devo dire di essere veramente curioso di questo incontro con madre natura, perchè davvero non riesco a immaginare come potrà svolgersi.

13/07/20, ore 17:31

Mi fa piacere vedere che avete inserito anche dei pg di Oceania, film Disney che mi è piaciuto ed ho trovato molto carino!
Direi che un semidio é un ottimo acquisto per i nostri eroi, magari gli dovranno dare una maglietta perché non credo che il clima sia lo stesso delle isole da cui viene 😆
Finalmente sono tutti riuniti e sono davvero tanti pg complimenti, anche perché con tanti pg è spesso difficile gestire le scene ma ho fiducia in voi!
Adoro Anna e Punzie insieme le trovo adorabili e spero abbiano più spazio ma mi piacciono quasi tutti i pg devo dire avete scelto molto bene!
Lo scoppio d’ira dell’uomo nero molto azzeccato e si devo dire che il povero Jack oscuro mi fa sempre più pena *lo abbraccia*

Ecco perché adoro Pitch è un pg che con la sua logica malata sarebbe capace pure di farti dubitare come ti chiami!
Questo capitolo è stato davvero molto bello e ha spiegato benissimo e soprattutto in modo plausibile la nascita di Jack oscuro se così lo vogliamo chiamare.
La scena col bambino è stata tanto adorabile quanto triste, li si è rivisto per un attimo il solito Jack che voleva solo essere visto da qualcuno poi oppressò dagli eventi 😭
Davvero ora non riuscirò a vedere il Jack oscuro con la stessa simpatia del cap prima poverino mi fa tanta pena adesso!
Complimenti tutto reso benissino e pg ic che è la cosa più difficile con una situazione simile!
A presto col prossimo cap

13/07/20, ore 15:48

Ammetto che sono stata fuori efp per un po’ ed ora devo recuperare un po’ di capitoli ma la cosa mi rende felice perché avró più capitoli da leggere uno dopo l’altro!
Iniziamo da questo allora: avevo intuito che l’incappucciato fosse un altro Jack *si autoregala un biscotto* ma adoro davvero come lo avete reso! È tipo troppo simpatico ed adoro i personaggi folli come lui!
Una sola domanda di contesto quindi ha lo stesso aspetto di Jack solo con gli occhi verdi giusto?
Merida resta sempre per me la meno simpatica del gruppo ma perché a me non piace molto come pg in generale, comunque mi piace il fatto che abbia acquisito dei poteri il che rende tutto davvero interessante.
E niente penso che vado a leggere il prossimo che la curiosità mi divora come sempre XD

13/07/20, ore 15:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La scena con la canzone di ci sono anche io l'ho davvero apprezzata ed è anche molto ben fatta sia come descrizioni che anche nel mettere al meglio l animo di Jack che se ne va a giocare con quei bambini.
La festa ha sorpresa e i vari regali davvero molto carini e sono contento che hai ripreso il rapporto fatto di frecciatine tra il coniglio pasquale e lui XD ci stava troppo non mi aspettavo la relazione con dentina devo essere sincero.
Il film di netflix non l'ho visto però l'ho trovato un ottimo inserimento ai fini della storia hai fatto bene a creare questo alone sulla figura di Santa il primo dei guardiani.
L'arrivo dello stregone del prologo non promette niente di buonoe adesso chissà che succedera.
Ciaoo e alla prossima.

13/07/20, ore 13:54

Questo è stato un capitolo fantastico come gli altri, ma davvero ho davvero amato questo nuovo capitolo dove ci viene raccontata la storia di Pitch. Penso che lui prima di diventare l'uomo nero era cosi devoto e fedele a sua moglie e sua figlia che mai avrebbe permesso che succedesse loro qualcosa, ma alla fine il destino va diversamente da come vorremmo che vada.
Mi piace poi come l'uomo nero in qualche modo racconta la storia di come sua figlia sia diventata Madre Natura e mi piace moltissimo anche il loro incontro.
Riconosce qualcosa in Elsa, che in qualche modo anche lei protegge la natura come quinto spirito.
MI piace anche come Emily e Pitch interagiscono, io penso che l'uomo nero in qualche modo si voglia scusare, ma è troppo orgoglioso e crudele, mentre sua figlia non lo ha perdonato.
Mi piace tantissimo Madre Natura e sono curiosa di sapere come andrai avanti nel prossimo capitolo.
Complimenti e alla prossima :)

13/07/20, ore 10:30

Eccomi finalmente per lo scambio.
Bellissimo capitolo... L'introduzione dei nuovi personaggi è stata grandiosa, non ci sono state forzature o parti che non spiegassero esattamente i personaggi della serie. Ritengo che, in questo modo, alle chi non conosce questa serie (non è il mio caso) possa leggere tranquillamente la storia senza rimanere confuso dal fatto che non li si conosce.
Personalmente ho apprezzato il modo in cui Hiccup e Astrid si sono intrufolati nella caverna per poter incontrare i loro amici draghi sperando che questi li riconoscessero. La parte del loro incontro è stata commuovente, una riunione tra amici di vecchia data. In fondo, con tutto quello che hanno passato insieme, era impossibile non ricordarsene.
La battaglia con il fearling è stata ben descritta, ogni singola azione era percepibile, sia il dolore della bestia e sia quella dei draghi. L'ingresso di Elsa e Jack è stata provvidenziale per la sconfitta della bestia nera. È stata divertente la parte in cui Elsa afferma che beccano sempre bestie sputafuoco🤣. Ora devo leggere il prossimo capitolo per vedere come i due spiriti spiegheranno la questione del crogiolo e, soprattutto, sapere come la prenderanno i vichinghi.
Ciao alla prossima.

12/07/20, ore 18:56

Ciao caro, eccomi qui a proseguire questa importante epopea. :) Il passato e la nascita del nostro Pitch e figlia annessa. Qualcosa di cui... sentivo la necessità sinceramente; e nonostante abbia apprezzato l'insieme in se; questa discesa nei sensi di colpa per non aver salvato figlia e moglie, okay.... mi è piaciuta un sacco.... il modo un po' meno; un dettaglio mi stona, rovinando un'insieme che poteva essere reso meglio. Ora non so come sia nell'originale, ma il fatto che Pitch sia stato messo da solo a guardia della prigione Fearling (dove sono rinchiusi i più potenti tra l'altro... ucciderli no?), che sia l'unico (???) a poter sciogliere i sigilli e a decidere di conseguenza se scatenare l'apocalisse oppure no.... non mi ha convinto. Qualcun'altro conoscendo il suo status (Sandman ad esempio?) non poteva rimanergli vicino e intando sorvegliare la prigione? La conclusione con Pitch corrotto, okay... ma appunto avrei preferito uno scioglimento... diverso.
La parte successiva è stata più pacata; molto descrittiva e ricca di avvenimenti. La figura di Emily, Madre Natura e nascita ammessi mi ha convinto; la sua freddezza e il suo modo di pensare un po' egoistico, verso la sola protezione. della natura... da un lato mi ha ricordato il padre? Tale padre, tale figlia? Ottimo...
Ma anche qui... forse il tutto avviene un po' troppo velocemente? Se Emily era così restia a collaborare, data tra le altre cose la presenza del padre... forse avrei dilungato la cosa e stretto all'alleanza alla fine di un ipotetico capito 19?
Un saluto caro e alla prossima
Elgas

12/07/20, ore 18:33

Ciao :)
Direi che Anna, Rapunzel e i loro ragazzi hanno passato un brutto quarto d'ora. Questo generale è inquietantissimo, ma direi che le due ragazze sono state proprio brave (e teneri anche Krisoff e Eugene, quest'ultimo mi fa sempre morire dal ridere). E' arrivato pure Sandy e io lo adoro, è veramente il più tenero fra i guardiani <3
Passando poi a Sally, io non ho paura dei ragni, ma penso che nella sua situazione mi sarebbe venuto un colpo, per fortuna Jack, Nord e Calmoniglio arrivano prima che succeda qualcosa di brutto. Se tutti e tre si uniscono penso che sarà epico e sì, penso che ci sarà da ridere, sono un trio molto assortito.
A presto ;)

Nao

12/07/20, ore 12:46

Ciao cari! Un paio di ubriacature in questa settimana e un esame da preparare mi hanno resa un po' più lenta del solito, ma alla fine eccomi qui.
È un capitolo che mi è piaciuto molto, questo, perché è venuto fuori il sentimento di Jack per Elsa, sentimento che se non è ancora amore puro è comunque qualcosa di tanto potente da portarlo da Pitch, da fargli stringere un patto che potrebbe essere ingannevole, pur di salvarla. Quando si trova l'amore o la speranza, l'immagine di questo, beh, siamo disposti a tutto. E infatti Jack è risoluto e improvvisamente maturo, mette altri davanti a sé, si mette da parte per salvare la bella principessa. È qualcosa di molto bello, mi è piaciuto molto leggerne. Inoltre ho trovato il capitolo stilisticamente più leggero e anche questo non può che farmi piacere.
E mentre Elsa è chiusa in una cupola di ghiaccio cristallizzato molto da Biancaneve, Jack ha raggiunto Pitch nel suo antro oscuro, ha raccontato i fatti, ha presentato la verità delle cose e adesso sembra che il patto stretto con l'uomo nero possa portare alla salvezza di Elsa. Quello che mi chiedo è, dunque: cosa succederà quando Pitch assorbirà la paura di Elsa? Diventerà più potente, immagino, e forse cercherà di tornare libero, magari di spodestare l'altro Pitch e diventare il nuovo signore di un universo oscuro...beh, immagino che questo lo scoprirò solo leggendo i prossimi capitoli, giusto? Intanto ho comunque apprezzato la risolutezza di questa strana e variegata compagnia che avete messo insieme, risolutezza non solo per salvare Elsa e Merida, ma anche per salvare i mondi a cui appartengono e che ora più che mai rischiano di sprofondare nell'oscurità e nel terrore.
Ottimo lavoro, davvero!
A presto e un bacio (e scuse per il ritardo) L.

11/07/20, ore 22:21

Here I am!
Cavoli e con Maui direi che ci sono proprio tutti.
Il semidio spavaldo, borioso e assolutamente annoiato dalla sua vita piatta - ora che ne ha combinate di tutte e di più - non poteva di certo lasciarsi sfuggire la possibilità di catapultarsi in questa nuova avventura. In aiuto di Dentolina ci va con un giusto mix di spocchia e galanteria: bel marpione tatuato! XD
Quando Elsa si avvicina a Jack e gli prende il viso tra le mani, per riscuoterlo dal turbamento in cui è scivolato, potevo quasi sentire il "ssssh" della sua carne sulla brace, cotta a puntino! E la sua euforia nell'apprendere di essere nella casa di Babbo Natale mi ha sciolto il cuore, che tenera.
L'arrivo di Anna, assieme a Punzie e Sandy, non poteva che essere scoppiettante - letteralmente - ma anche quello di Calmoniglio, Klaus e Jack non è da meno. Ora che gli eroi sono tutti insieme, sono pronta a gustarmi un po' di scenette esilaranti che già qui promettono decisamente bene: menzione d'onore a Merida che, ritrovatasi fra le braccia di Hiccup, gli sgancia un destro clamoroso... la principessa di Dunbroch non si tocca! E voglio Anna assolutamente su di giri alla scoperta del tenero che c'è fra i due spiriti del ghiaccio!
Tuttavia il capitolo non si conclude con il sorriso perché Pitch è davvero arrabbiato con Evil Jack per il suo fallimento ma l'arrivo di qualcosa sembra averlo decisamente rallegrato, il che non implica niente di buono!
Che dire di più se non... alla prossima?
Buona serata
Cida