The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

09/02/20, ore 21:20

Ciao! Eccomi qui a recensire questo terzo capitolo, finalmente tutto si inizia a fare più chiaro e sicuramente aumenta la curiosità di saperne di più.
Inizio dicendo che mi piace molto il personaggio di Calmoconiglio, mi fa ridere nei suo modi di fare, nel suo protestare sempre per qualcosa e dire sempre la sua con il suo fare ironico, mi ha divertito soprattutto il battibeccare con Nord e il suo non voler andare con la slitta. Ma ciò che ancora di più mi ha incuriosito di lui é il pezzo in cui si incupisce è preoccupato, pensa a quella che senza dubbio é la sua esperienza personale e ho voglia di scoprire di più di lui.
Oltre questo ho apprezzato moltissimo che viene finalmente raccontata a Jack la storia di Pitch Black e di come sia nato il suo nome, come sia stata generata la paura verso di lui.
Ciò che vuole fare Pitch é terribile, portare l’oscurità a tutto il multi-verso é veramente qualcosa di mostruoso, si spegnerebbe completamente la luce per fare spazio solo a tristezza e sofferenza. Si genera solo paura e distruzione. E ciò non deve accadere.
Ombric per fortuna é riuscito ad avvertire i guardiani e subito si sono mostrati partecipi e attivi ad aiutare, come il loro compito di guardiani richiede.
Geniale comunque il legamento che legherà le varie pellicole Disney e dreamworks.
Voglio leggere senza dubbio di Nord e Calmoconiglio, ma anche di Jack (poi adesso che so che ci sarà Elsa nel prossimo capitolo, sono davvero curiosa di leggerlo e scoprire in che modo i due interagiranno e si incontreranno per la prima volta).
Ancora una volta complimenti per il modo in cui riuscite a descrivere ogni singolo istante e momento della storia. Usate similitudini davvero molto efficaci, come quella “si dimenavano come pesci in una rete da pesca” mi è rimasta particolarmente impressa ed é stato veramente facile immaginarmi la scena mentre leggevo. Perciò la vostra storia non solo mi piace a livello di trama, ma anche a livello di scrittura. Inoltre, siete passati con una facilità impressionante da un capitolo allegro com’è stato il precedente, a uno totalmente immerso in quello che sarà il filo conduttore della storia.
Avete la mia totale attenzione e a presto per farvi sapere che cosa penso ancora di questa bella storia.

07/02/20, ore 08:53

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena del gruppo il Giardino di EFP!

Anni fa, nel 2013, sono stata una grande fan della Jelsa, al punto che avevo anche in mente di scriverci qualcosa. Ma il tempo era poco, l’ispirazione non ha preso forma, sono stata assorbita da altro e nel corso del tempo la ship ha smesso di essere tra le mie preferite, restando comunque un caro ricordo. È per questo motivo che ho deciso di leggere questa storia. Premetto che, forse, mi mancherà un po’ del materiale di base: ancora non ho visto Frozen 2 e non ho mai letto “I guardiani dell’infanzia”; spero, comunque, di riuscire a seguire questa storia senza problemi. Il prologo mi ha presa, quindi presumo succederà anche con gli altri capitoli che leggerò in futuro.

Non c’è ancora molto da dire sulla trama, siamo solo all’inizio, se non che ho apprezzato molto l’idea di introdurre tutto con una favola raccontata ai bambini. Bella anche l’idea della colonna sonora. La battaglia è stata avvincente, hai saputo introdurre l’idea del multiverso per giustificare il crossover e mi è piaciuto il colpo di scena finale. Lo stile è semplice e pulito, non ho trovato errori a parte una frase che cambierei. “Per quanta tanta fosse la fame”, forse ci starebbe meglio “per quanta fosse la fame”. Un solo appunto, le virgolette che usi disturbano un po’ la lettura. Usando un programma come word, puoi sostituirle con le più adatte « ».

Mi dispiace finire la recensione qui, purtroppo non c’è molto altro da dire, ma sappi che mi rivedrai nei prossimi capitoli, magari i prossimi scambi potrebbero essere un’ottima occasione. A presto! ♡♡♡

05/02/20, ore 12:46

Carissimo evil,
proseguo davvero volentieri questa storia, e questo capitolo a differenza del primo, ha note molto più spensierate, sebbene vi siano tratti di malinconia davvero ineccepibili ♥
Jack... Oh, Jack, quanto amo questo personaggio e la sua resa è meravigliosa. Non credo di aver mai letto un Jack così... così... IC! Mai nella vita! In più lo sentivo parlare con la sua voce originale, mentre lo leggevo e sappi che non mi succede spesso. Nord e il suo accento ti preccupavano? A me è piaciuto molto sia come resa che come accento, sai? Si vede che c'è stato unn impegno fonetico non indifferente e non sembra snaturato, anzi! È molto curato e sa di durezza, come dovrebbe.
Il Calmoniglio (che anche qui ho letto con la voce di Hug Jackman) e Jack hanno sempre questo rapporto confidenziale/complice/litigioso che amo. Un rapporto che intrattiene, che con la sua dinamicità nei dialoghi ci spiega un po' la storia di questi personaggi, di Dente (oddio la amo lei) ç_ç e la sua relazione con Jack non andata proprio a buon fine, ma che comunque ha mantenuto un'amicizia stabile, e approvo ♥
Infine il rapporto col mentore, con Nord. Io lo amo Nord, e la resa che ho letto qui mi ha conquistata.Mi sono commossa al suo racconto e, se ci si pensa, lui e Jack un po' si somigliano, anche se quest'ultimo è uno scapestrato testa calda (o fredda?). Non so che dire, questa storia affronta tutto, gioie, dolori, cupi futuri. Complimenti davvero,
Miry

05/02/20, ore 09:08

Allora anche questo capitolo l'ho trovato ben scritto: descrizioni dettagliate ma non troppo in modo da non annoiare troppo il lettore ma di raccontare quello che serve per imaginarsi la scena ed il paesaggio nel modo giusto.
Ovviamente non vedevo l'ora di vedere la Jelsa in azione e mi ha fatto davvero piacere che siate partiti da loro !
Elsa da spirito è stata resa bene: vuole farsi vedere come al solito forte e spietata davanti ad un totale sconosciuto, ma si emoziona appena scopre che ha finalmente trovato un'altra persona come lui!
D'altro canto alcune risposte di Jack le ho trovate davvero divertenti, con il suo deliberato quanto sfacciato modo di provarci XD
Ninete da fare sono già adorabili ❤️
Immagino che ora si ritroveranno a dover affrontare una di quelle creature e non vedo l'ora di vederli in azione e sono curiosa di vedere come evolverà il loro rapporto e come si svilupperà la storia... mi vengono tante domande alla mente su come potrebbero susseguirsi gli eventi ma aspetterò che me lo mostriate.
Ancora una volta avete suscitato in me parecchia curiosità e vi faccio di nuovo i complimenti.
Ho solo un dubbio su due cose: uno che deriva da una cosa che probabilmente non mi era chiarissima nemmeno nel film, cioè Jack senza bastone non dovrebbe non avere i poteri? La seconda è se Elsa non crede in Jack Frost come mai lo vede? È perché ora è uno spirito?
Comunque forza Jack ed Elsa avete anche i 4 spiriti dalla vostra parte fate fuori quel mostro !

03/02/20, ore 17:13

Sono davvero felice di tornare a leggere e recensire il nuovo capitolo.
Ho adorato tantissimo come avete descritto le leggende. Io adoro il coniglio pasquale per come si punzecchia con Jack, poi Babbo Natale è perfetto.
Pitch è reso benissimo e mi piace davvero tanto, ma io sono curiosa di vedere Elsa alle prese con le cinque leggende specialmente con Jack frost.
Io aspettando il prossimo capitolo ti faccio tantissimi complimenti per come stai gestendo la long.
Alla prossima :)

02/02/20, ore 12:06

Ciao, ed eccomi qui! Questo secondo capitolo lo adoro, letteralmente. Ho avvertito leggendo tutto il clima di festa che sprigiona e soprattutto lo spirito di FAMIGLIA.
Prima di tutto, i miei complimenti, ancora una volta, per il tuo stile di scrittura, lo adoro. Davvero. Descrivi tutto nei minimi dettagli al punto che noi lettori, ci immedesimiamo nel racconto con una facilità indescrivibile. Mi sembrava di essere alla festa e di vivere ogni emozione e sensazione di Jack.
Ho adorato la parte in cui Jack vede l’aurora boreale, ma nessuno la nota perché ormai non tutti riescono a vedere ciò che è essenziale per il cuore, ma invisibile agli occhi. Aaaah, amo il piccolo principe. É tra i miei libri preferiti. Purtroppo poi, é così, per questo il pezzo mi ha colpito così tanto. Dovremmo imparare a vedere più con il cuore, con la parte di noi stessi che è ancora bambina.
Oltre questo, pure io voglio visitare la casa di babbo natale. Ahahahaha
Ma veniamo ora alla festa. Sono rimasta sorpresa pure io, quanto sono belle le feste a sorpresa? TROPPO. E si è percepito che Jack sia rimasto felice. Ci sono proprio tutti i guardiani ad accoglierlo e festeggiare con lui. Tutti i guardiani che conosciamo e che amiamo.
É stata una festa a dir poco magnifica, con i giochi annessi, a cui ho avuto voglia di giocare anch’io (tranne al limbo, sono negata e con la spada penso che sarei morta ahahaha). I regali uno più bello dell’altro. Quello della fatina dei denti è stupendo, è così bello rivivere i ricordi, ma è così in fondo, i ricordi più belli se si chiude gli occhi si possono rivivere facilmente, basta volerle. Però vorrei anch’io uno scrigno che me li mostra, soprattutto nei momenti difficili, quando non è facile pensare positivo. Invece dovremmo sempre aggrapparci ai ricordi felici, specie se si è tristi e si passa un brutto momento.
Il regalo più bello per è stato quello di Claus. Adoro. Mi d piaciuta tantissimo la sua storia, la storia di come é diventato Babbo Natale (voglio guardare il film su netflix) e mi sono commossa, lo devo ammettere. Sei riuscito a farmi commuovere. Trovo che sia emozionante è così vera la sua storia da innamorartene.
Jack accetterà il regalo di babbo natale? Diventerà il suo assistente? O alla fine deciderà di no?
Il finale mi ha fatto ridere invece, concludendo questo capitolo nel miglior modo possibile.
Ho respirato davvero aria di festa, di amicizia e amore in tutte le sue forme (soprattutto con la storia di Claus) e mi dispiace pure lasciare questo clima così gioioso.
I miei complimenti per la tua bella storia. Alla prossima.

01/02/20, ore 12:52

Ciao. Sono tornata... e mi hai lasciato senza parole.
Non credevo che avrei vissuto un'immersione totale nella vicenda. Il capitolo precedente mi era sembrato di tutt'altro tono, ma questo, per quanto abbia avuto toni meno "epici"... l'ho amato a dir poco. E credo davvero che questa storia finirà tra le mie preferite.
Ho vissuto tutto, amato tutto e i righi mi sono scivolati davanti agli occhi.
Inizialmente non pensavo di recensirti anche questo capitolo. Mi ero detta "beh dai, li leggo entrambi e faccio tutto insieme, ma questo capitolo che "dovrebbe essere di massaggio o introduttivo" ma non lo é per niente XD mi ha lasciato troppo per non poter dire la mia anche qui.
Parto col dire: ogni personaggio é assolutamente IC e ti sei guadagnato la mia più totale attenzione specialmente col dialogo prima tra calmoniglio e poi con Nord.
Il rapporto tra Dentolina e Jack io l'ho sempre amato. Ho adorato anche che ne hai parlato esattamente per come l'ho visto io. Questo rapporto insolito, adolescenziale ma che ha come base una immensa amicizia. Mi sono sorpresa nel notare che li avevi proprio fatti fidanzare (e sì, trovavo tenerezza anch'io tra di loro XD li ho sempre un po' shippati, ma la Jelsa è tipo travolgente al massimo, quindi rip XD) magari comunque continuerai ad approfondire il rapporto di amicizia tra i due, perchè davvero, sono splendidi.
Il tutto è gestito davvero con una grande cura e non avverto il peso dei molti righi. Quanto sono stata felice per Jack... per la sua commozione e gioia T_T ed era tutto così canonico che non mi viene per niente da dire che tutto questo non possa succedere. Stai realizzando alla perfezione un mio sogno incredibile. Quello di vedere tutti i miei personaggi DisneyDreamworks insieme... e vederli tutti così ben scritti ed inseriti (*tifa segretamente per la mericcup sempre e comunque - come si può resistere al fascino di contrapposizione tra vichingo e scozzese?- coff coff* lascia perdere i miei deliri da shippatrice sfegatata di quei due XD ((confesso che Astrid è tipo nope T_T e quei due insieme sono notpppppp sin dal primo dragon tranier))) ma ora torniamo a noi...
Mi emoziono solo a pensare che in questa splendida fic ci sarà davvero anche Elsa... e Jack *PIANGE*
Amici miei, non ne potevo più di leggere cose mediocri sul fandom di frozen... MI STATE SALVANDO LA VITA!
Ho amato anche il background di Nord e la sua proposta e la scelta di Jack di non accettare, non ancora, perchè é tutto troppo grande per lui e prima deve capacitarsene come si deve.
Ma ora corro a leggere l'altro capitolo E ASPETTO CON ANSIA L'AGGIORNAMENTO.
Tenetevi pronti a finire tra le mie storie preferite u_u *sussurra* (solo per pochi eletti)
P.s. "un due tre, stai là"... mi hai tipo rivoluzionato l'infanzia XD da noi "stai là era "stella"
Noi bambini abbiamo sempre detto "un due tre Stella!" Che poi non aveva senso... ma sono rimasta tipo scioccata XD

31/01/20, ore 18:16

Certo che questo Pitch è davvero una macchina da guerra, molto più terrificante rispetto a quello del film.
Ormai penso di aver inquadrato l'identità dell'Incappucciato. Se ho ragione, sono stati alcuni indizi sparsi a rivelarmelo...ma ora il mio cuore freme, perchè non voglio avere ragione!
Finalmente, la conversazione tra Ombric e i Guardiani mette definitivamente chiarezza a quello che sta succedendo, ed è un bel macello.
Quando si tratta di gestire minacce multiversali...beh, non siete secondi a nessuno ;)
Povero Pitch, la sua storia è molto triste, ma mi consolo con il fatto che nel prossimo capitolo avremo finalmente la JELSA!

31/01/20, ore 17:58

Eccomi qui, finalmente!
Un capitolo davvero bellissimo e commovente, adoro il modo con cui avete reso Jack e il resto dei Guardiani, sembrano presi direttamente dal film!
In particolare, ho amato le conversazioni tra Jack e Calmoniglio, per non parlare del bellissimo confronto finale con Nord.
Non ho visto il film Klaus, ma questa vostra fic mi ha decisamente spinto a vederlo, ci darò subito un'occhiata! In effetti, da come avete raccontato la vicenda, sembra quasi un prequel de Le 5 Leggende...
Corro subito a leggere il prossimo cap !

31/01/20, ore 09:25

Ehilà ragazzi!
Mi piace molto questo prologo, soprattutto la parte iniziale che inizia così soft, con un racconto fatto a dei bambini in una notte d’inverno. Avendo una nipotina che impazzisce per Elsa ho contribuito fortemente all’acquisto di ogni merchandising possibile, la disegno sovente e tra poco batterà persino le riproduzioni che feci al tempo di Ariel. Quindi non vedo l’ora di vederla come protagonista all’interno di questa storia dal sapore invernale. Dopo un inizio al sapore di fiaba che, personalmente, mi ha subito catapultata in questo clima perennemente invernale da caminetto acceso e libro di fiabe o genitore che racconta, c’è uno stacco netto che ci precipita nell’azione, con la Golden Army e Pitch Black: lo hai reso un vero villain coi controfiocchi e le sue battute avevano un che di epico che mi è piaciuto molto. È sicuro di sé, ironico, come quando fa battute sul tempo che passa e che scalfisce i vecchi nemici. L’armata anche è resa bene. Accanto a generali più coraggiosi e capaci di individuare le differenze tra gli schiavi e i Fearlings ci sono i soldati semplici, giustamente terrorizzati da una soverchiante maggioranza numerica.

Lo scontro, con Ombric che sfida e chiama Pitch Black a gran voce cercando uno scontro diretto che possa risolvere anche la battaglia (se taglia la testa la coda, poi, morirà rapidamente) è avvincente anche per merito degli aggettivi che hai usato e del fatto che hai sottolineato come mai, in una guerra che dura ormai un secolo, Ombric si sia trovato in una situazione simile. Questo Pitch Black armato di una sola falce, beffardo e sicuro di sé, insomma, è inquietante e fa paura anche ai coraggiosi. Bene ma non benissimo, direi. Solo che, come dice giustamente Ombric, alle volte ci perdiamo nei dettagli, specie se siamo villain con manie di grandezza.
I tuoi/vostri crossover sono sempre interessanti e pieni d’azione e leggerti è un piacere! Alla prossima ^^
Shilyss

30/01/20, ore 21:58

Ciao. Eccomi qui per lo scambio.
Allora, comincio con il dire che adoro la Jelsa e tutto ciò che la riguarda.
Il tuo stile mi piace molto, così come mi piace anche la trama. Non ho visto errori.
Mi piace. La metto nelle preferite.
Complimenti!

30/01/20, ore 00:23

Ombric è dedito allo spiegone?! Ma almeno è uno spiegone giustificato e ben messo, dove insomma... si capiscono le costanti del multiverso; i tragici eventi che nel bene (come l'amicizia tra Ombric e Nord, o il salvataggio del futuro Uomo della Luna) e nel male (la caduta di Pitch, e... un qualche misterioso tragico evento nel passato di Coniglio Pasquale) sono destinati a ripetersi. In ogni caso l'obiettivo dei Guardiani è chiaro; trovare i pezzi del Crogiolo prima di Pitch, il Crogiolo un'arma in grado di diffondere l'oscurità per l'intero multiverso.
Detto questo; se questa prima parte mi è piaciuta tanto; vuoi per la sinergia tra i Guardiani, vuoi per battute esilaranti come;

L'unico a non fare una piega troppo evidente fu Jack: studiò il vecchio, pizzicandosi il mento con un dito, quindi annuì e disse: << Ha senso. >>
Calmoniglio lo guardò incredulo. << Ha... senso? Frost, ma che diavolo hai nel cervello, la brina? >>

La seconda non mi ha convinto; l'immagine in sé, con la nascita del Fearlings sì... ma non il dialogo di Picth. Hai calcato... molto... troppo paro paro il dialogo di Saruman de Le Due Torri; quando nascono gli Uruk-hai. ^^" Avrei capito se, trattandosi di un multiverso, fosse stato lo stesso Saruman a proferire quelle parole; ma così... mi pareva di sentire Christofer Lee e non l'uomo nero XD Dettaglio che non hai citato nelle fonti quindi... perdonami caro, ma questa sarebbe anche una violazione del sito. Non voglio fare la bacchettona ma era solo per avvertirti.

Detto questo... le descrizioni in generale mi sono piaciute; come hai gestito molti personaggi nella stessa scena anche, tanto di cappello; e mi aspetto grandi scontri adesso. Magari tra il coniglio e l'incapucciato?

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 12:36 am)

29/01/20, ore 23:20

Eccomi qua! Sai, credevo che spostare una storia da un fandom all'altro implicasse perdere anche le recensioni, per questo, prima di farlo ho deciso di consultarti/vi.
Beh allora, come si suol dire: le buffe coincidenze della vita! Non so se mi hai notata, ma seguo la fic di MiakaHongo e sono una strapatita di Jelsa in maniera assurda (roba che sono capace anche di leggere le migliori porcherie, pur di vederli insieme - anche se di solito le procherie non le recensisco e, in linea generale le abbandono dopo non molto, rassegnata xD -) la tua/vostra storia l'ho scoperta per caso bazzicando per il fandom di frozen. Fai bene a spostarla, la storia sarà sicuramente più seguita. E poco prima di vederti nello scambio del giardino, avevo cominciato la lettura della storia ( sì sono perseguitata da assurde coincidenze, non farci caso XD). Beh, sappi/sappiate che ti sei/vi siete -facciamo che vi do del tu, anche se mi riferisco a tutti gli autori che stanno scrivendo questa perla di fic, okay? XD - guadagnati una lettrice.
Infatti ora vi seguo e (come per tutte le jelsa) non vedrò l'ora di sapere di aggiornamenti. Fortunatamente ho ancora altri due capitoli da gustare, prima di rosicare per l'attesa. Probabilmente recensirò anche quelli...
Ma bando alle ciancie e cominciamo!
Che dire di questo primo capitolo: è innegabile la sua impronta da fantasy epico, che immagino caratterizzerá molto (se non del tutto) la storia.
Abbiamo prima una scena molto dolce e quotidiana dove la mamma racconta ai suoi figli la storia di pitch e jack. Un po' alla "decameron style" se vogliamo. La bufera imperversa, ma essa non diviene che una scusa per lasciarsi andare in un racconto - molto approfondito, devo dire - per far passare genuinamente il tempo.
Così segue nel prologo tutta la scena della battaglia, che sembra sia alla base della creazione di un mondo o comunque di una sorta di impostazione di esso. Parli di multiversi, quindi immagino anche che incontreremo anche diverse dimensioni. (Oddio sai, devo confessarti che quando ho letto "the brave" e "dragon trainer" ho avuto un tuffo al cuore assurdo. Spero di vedere Merida - che, ammetto, è la mia principessa preferita - ed Hiccup insieme... sono tipo la mia ship preferita in assoluto disneydreamworks T_T ma se non c'è, non importa xD non mi toglie nulla insomma u.u sarebbe solo qualcosa in più.
Quindi abbiamo la battaglia, illustrata in ogni singolo dettaglio, con evidente puntigliosità e anche molta precisione nelle descrizioni di azioni e mosse.
Pitch è... beh sì. È Pitch XD solo che é più epico del solito LOL. È assolutamente IC, anche se messo in un contesto diverso. Personalmente lo riconosco senza fatica ed immagino che il caro figuro incappucciato sia Jack. E qui ovviamente la domanda sorge spontanea... che cavolo ci fa Jack a leccare il cu*o (scusa i termini, ma gli sfoghi sono d'obbligo ogni tanto) al suo più fidato nemico?
Immaginavo che il mago Shalazar avesse qualcosa in mente. Non era a capo dell'esercito a caso insomma u.u... ma è vivo? O è morto? Credo sia tipo in coma e lì lì per lasciarci, vista la ferita.
Le fate hanno fatto un ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo!

28/01/20, ore 20:59

Altro capitolo molto bello! Adoro come avete reso i guardiani, sono tutti assolutamente ic ed ho apprezzato molte uscite di Nord davvero da lui e molto divertenti!
Non è un segreto di quanto apprezzi Pitch come villain (motivo per cui continuo a riproporlo come cattivo anche nella mia fic XD) e questo piano malvagio e subdolo era proprio da lui! inoltre mi piace molto la storia sul suo passato e mi fa piacere trovarla riproposta anche qui, penso che l'avete legata molto bene anche a Manny.
Tulla la storia ora è molto più chiara ma sono curiosa di sapere chi è l'uomo incappucciato, ma soprattutto non vedo l'ora del prossimo aggiornamento dove ci sarà Elsa! Voglio proprio vedere come si integrerà la sua storia a quella della vostra fic! (ed ovviamente sono impaziente anche di vedere delle scene jelsa ❤️)
Insomma ho appena finito di leggere e già spero in un aggiornamento il prima possibile XD
Mentre per Jack imagino (e spero) finisca nel mondo di Elsa mi chiedo gli altri in quale mondo finiranno... non saprei davvero ma mi incuriosisce il tutto complimenti :)

26/01/20, ore 15:54

Ciao, ed eccomi qui, non sono ferratissima sull’argomento, ma essendo una storia che si può leggere anche se non si sono letti i film o i film, mi ci sono immersa, soprattutto perché sono appassionata di Elsa e Jack, ma penso che tu lo sappia. Allora, prima di tutto ti devo fare i complimenti per il tuo stile, perché è veramente impeccabile, scorrevole e perfetto. Le descrizioni sono accurate e soprattutto nel momento della battaglia, mi è sembrato di essere lì, a viverla pure io.
E poi ciò che ho apprezzato tantissimo di questo primo capitolo é che tu abbia iniziato con un momento così intimo e famigliare, come quello di ritrovarmi tutti intorno al fuoco, con nonna Inger che racconta loro la storia del signore oscuro. Mi è sempre piaciuta l’idea di radunarsi intorno al fuoco per sentire storie, la trovo una cosa molto suggestiva.
E poi veniamo alla battaglia stessa, trovo che sia stata davvero interessante e se inizialmente sembrava che il signore oscuro potesse avere la meglio, alla fine ecco il colpo di scena, grazie alle fate, la situazione si ribalta, andando a favore di Ombric.
L’individuo incappucciato chi è invece? Sono davvero curiosa di scoprirlo.
Mi hai davvero incuriosito con questa storia e voglio saperne di più. Infatti mi troverai ancora da questi parti, senza dubbio, anche perché mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura.