The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo
di evil 65

31/05/20, ore 17:14

Ottimo, e divertente, davvero questo incontro tra tutti i rappresentanti delle Forze del Bene. Complimenti vivi per come sono state rese le interazioni tra tutti loro, Anna e Rapunzel sempre adorabili, Maui fa sbragare e per Skellington non servono altri termini, se non "artista vero".
Mi è piaciuta molto la sua storia, assai credibile questo legame tra Pitch e la nascita della Città di Halloween.
Te pareva che il Generale non avesse finito di rompere le scatole?!
Le cose belle durano sempre molto poco, come questo clima di pace per eroi e Guardiani.

31/05/20, ore 16:56

Ciao **
Con me si vince facile, amo la Jelsa (e non nascondo che un'altra coppia corrosver che amo è la Merricup). Poi,s e davvero Pitch Black è diverso da quello del film, sono curiosa di vedere in che modo, intanto questo prologo mi è piaciuto, così come l'idea di far raccontare questa storia a Inger, a mo di favola della buonanotte (che poi oddio, una favola un po' dark xD). Perché, com'è giusto che fosse, l'atmosfera è molto oscura, quasi soffocante, dopotutto stiamo parlando SOLO DI PITCH BLACK, VOGLIO DIRE. Anche il personaggio di Ombric mi ha incuriosito non poso e e questo scontro con Pitch Black mi è piaciuto veramente tanto, tra l'altro mi chiedo come tutti i personaggi delle varie opere finiranno con l'incontrarsi. Beh, non mi resta che scoprirlo, complimenti per l'idea che promette davvero bene. A presto :*

Nao

31/05/20, ore 16:50

Ok, mi do da sola il benvenuta in questo capitolo XD.
Bene, questo capitolo è un po' più tranquillo degli altri, è molto descrittivo, non in maniera noiosa e esagerata, ma al punto giusto.
Le descrizioni dei luoghi e dei personaggi mi sono piaciute. La parte della nascita della piccola renna, è stata emozionante; è bello immaginare la nascita di un piccolo cucciolo, in uno scenario così immacolato, come la foresta. La parte introduttiva di Elsa è stata ben spiegata, a partire dall'aspetto fisico a quello storico. E' stata molto triste la parte in cui lei viene rinchiusa dal padre per via dei suoi poteri. :'(
Per quanto riguareda Jack, bè è il solito XD. Si getta nelle situazioni, sprezzante del pericolo. La parte in cui flirta con Elsa è stata bella, com'è stato diventende quando ha saputo che, in realtà, era una regina. Ho apprezzato la parte in cui Jack è stato rinchiuso nella gabbia ma ha mantenuto un atteggiamento sobrio, e non spavaldo come al solito. In questa parte non sembrava nemmeno lui, dava la sensazione di avere a che fare con un Jack molto maturo, ovviamente è durato poco, visto che ha ricominciato con le sue solite battute "glaciali".
I soprannomi che Jack ha dato a Elsa, sono stati esilaranti XD, e non era vero che voleva sapere il suo nome, per non chiamarla "Vostra Leggiadria", dato che dopo non l'ha mai chiamata "Elsa". Il solito burlone; d'altronde, cosa ci si può aspettare dal guardiano del divertimento?
Un'altra parte in cui il personaggio sfora dal suo carattere, è quando Elsa perde la compostezza, quando scopre chi è davvero il ragazzo di fronte a lei, il mitico Jack Frost, sembrava quasi che si comportasse come sua sorella Anna.
Errori non ne ho trovati, quindi per me va bene. La storia, come sempre, è stata molto fluente.
Alla prossima.

30/05/20, ore 11:15

Buongiorno!
Eccomi, in ritardo come al solito. Sarà che sto invecchiando.
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Ero un po' titubante per le note iniziali, non avendo visto Rapunzel, ma in realtà avete ricostruito molto bene la situazione e non ho avuto effettivi problemi di comprensione.
Il capitolo inizia in modo abbastanza lugubre, mi sono piaciute un sacco le descrizioni, la tensione è palpabile.
Tralasciamo che mi è partita la ship fra Rapunzel e il generale, è una conseguenza del tentato soffocamento - ma è meglio se la smetto, sono d'accordo lol - però devo dire che lei e Sandy sono un'accoppiata micidiale, spero di vederle combattere ancora insieme perché le ho adorate.
Le scene d'azione ti vengono sempre molto bene e sono chiare, non confondono. Abbiamo pure una mano mozzata, in questo capitolo; non potevo chiedere di meglio.
L'omino dei sogni mi è sembrato un personaggio un sacco interessante, l'ho adorato.
Ho amato la seconda parte, quella con Sally. Le descrizioni sono bellissime e l'ansia cresce piano piano... finché non ci si ritrova di fronte a quel gigantesco e macabro ragno. Odio i ragni, perciò mi hai terrorizzata. Per fortuna viene rapidamente salvata da Jack e compagnia. L'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più, sarà che trovo che questi personaggi insieme siano fantastici, i dialoghi sono anche stati a tratti esilaranti.
Lieta di sapere che torneranno presto Elsa e Jack! Non vedo l'ora di proseguire!
fumoemiele

29/05/20, ore 19:32

Ciao, nuovo capitolo e nuova recensione. Un'altra sorpresa: Halloween Town non me la sarei davvero aspettata e il mio adorato Coniglietto Pasquale se la fa sotto per la paura della sua precedente esperienza, povero Calmoniglio. Fortunatamente Jack Skeletron risulta un valido alleato, anche se pur sempre inquietante, e bisogna solo sperare che arrivino da Sally in tempo. Tornando ad Arendelle - bellissima la fanart delle ragazze con Olaf - Anna si ritrova oberata dal perfezionismo di Elsa (chissà perché la vediamo tutti così in relazione alle funzioni del regno XD) ma fortunatamente Rapunzel viene in suo aiuto (sono contenta che abbiate mantenuto la loro relazione di cugine, data la famosa presenza all'incoronazione di Elsa). Anna è sempre la solita che ha davvero... Davvero bisogno di tornare ad essere un pochino più spensierata XD Anche Eugene è il solito buontempone. E decisamente super sfigata Arendelle ad aver ricevuto non uno ma ben due pezzi di crogiolo e Elsa e Jack (che mi sono mancati tantissimo sigh) già se ne sono andati. Meno male che con Anna, Kristoff e Olaf ci sono Rapunzel e i suoi magici capelli, altrimenti l'avrei vista davvero nera per la neo regina e il tagliatore di ghiaccio. Ma che carino è Pascal che, spaventato, prende la stessa tonalità di Paura? Al prossimo capitolo che già preannuncia battaglia! State facendo un bel lavoro davvero Cida

Sapete una cosa? Quando incontro dei cattivi, spesso e volentieri mi chiedo che cosa sia successo perchè siano diventati così. L'ho fatto per Pitch e mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo se con Jack, al tempo del film "Le cinque leggende", avesse creduto a lui. E da una parte, visti i presupposti, visto il terreno che Pitch calca tutto intorno a Jack...beh, io forse il guardiano un po' lo capisco. Quando non si è apprezzati, quando nessuno sa chi siamo, il minimo accenno di interesse è come acqua per un assetato e Jack si appiglia a quella libertà, a quella felicità illusoria che Pitch gli paventa. Tutto sommato, non me la sento di condannarlo. Non è colpa di nessuno o forse sì, alla fine un responsabile c'è sempre, ma la storia non si fa con i se o con i ma e la realtà è che Jack Frost è cattivo, che Pitch ha vinto, che Nord, Calmoniglio, Dentolina sono morti, i cinque guardiani sono scomparsi e il mondo è ammantato dall'oscurità.
Però Jack è uno spirito inquieto e neanche il timore reverenziale della gente lo soddisfa, a lungo andare. Dopo vent'anni comincia a nutrire dei dubbi, dopo cinquanta...beh, dopo cinquant'anni jack Frost si risveglia. Forse Alex gli ricorda la sorellina che al tempo è riuscito a salvare? Forse davvero si sente in colpa per l'orrore a cui ha condannato il mondo? Uccide tutti, tenta di uccidere anche Pitch, ma non ci riesce. E allora ride. CHe sia questa risata, questa apparente pazzia senza ombra di paura a dare nuovo corso alla storia? Beh, sono curiosa di vedere come procederà.
Intanto, vi consiglio una rilettura del capitolo, perchè ci sono degli erroretti che andrebbero corretti (mi viene in mente un "pò").
A presto e un bacio, Lagertha

Leggere della morte di Babbo Natale mi ha messo angoscia, giuro...quella parte l'ho letto più velocemente che potevo perchè non ci riuscivo a non incazzarmi.
Punti di forza di questo capitolo sono stati senz'altro i dialoghi per tutta la sua durata, ho mento apprezzato i ragionamenti di Picth, l'addio di St.Claus che nonostante tutto gli augura una vita felice. Ma anche quelli interiori di Evil Jack come noti che essere visto, avere gente che crede alla sua esistenza non è così diverso da essere invisibile se tutti lo evitano. Si percepisce molto bene più che l'insoddisfazione il dubbio di aver ottenuto quello che voleva. Ho trovato affascinante la rappresentazione della terra negli anni a venire, come due entità siano assorti a dei. Una rappresentazione più che veritiera di come sarebbe potuto essere, un dettaglio ben inserito è quello dei genitori che bevono e sono violenti con i figli. Rende bene l'aure di disperazione presente nella popolazione, disperazione che con i loro gesti trasmettono ai figli. Inoltre la teoria secondo cui nei paesi scandinavi, dove le ore di luce sono meno, il maggior numero di persone depresse o dedite all'alcool sia dovuto alla minor luce si applica bene a come deve vivere la popolazione mondiale. Il gesto finale di Jack mi ha stupito, non credevo che alla fine l'avrebbe fatto pentendosi del suo gesto. Peccato che qui accade il peggio del peggio, la sua è una redenzione inutile che non serve a nessuno e senza speranza cosa che lo porta a un crollo psicologico devastante che spiega bene il suo essere fuori di testa. Probabilmente quello che vediamo nella storia contemporanea, non è nemmeno più il jack originale ma solo un'anima torturata.

27/05/20, ore 23:45

Et voilà, rieccomi.
Come sempre il capitolo mi è piaciuto, altrimenti non avrei continuata a leggere la storia. Non ho trovato errori di ortografia o punteggiatura, solo un verbo condizionale " Se Pitch Black sarebbe stato", comunque succede; eccome se succede, anche a me capitano.
Lo stile continua a essere scorrevole e per nulla pesante. Il capitolo si legge che è una meraviglia.
Ok, andiamo per gradi.
Mi è piaciuta la citazione all'inizio del capitolo, la trovo molto profonda e, se letta all'inizio può sembrare bella, se la si legge dopo aver letto il capitolo, la si trova perfettamente consona, in quanto,rappresenta alla grande la situazione che si sta vivendo. La situazione diventa sempre più cupa, l'inizio della fine di tutto sta per iniziare, tutto piomberà nel caos e nella paura. traducendo quella citazione:
"L'oscurità cade attraverso la terra
L'ora di mezzanotte è vicina
Le creature strisciano in cerca di sangue
Per terrorizzare il tuo quartiere.
E chiunque sarà trovato
Senza l'anima per scendere
Deve stare in piedi e affrontare i cani dell'inferno
E marcire dentro il guscio di un cadavere "...
Dimmi se non è azzeccato al capitolo? Bravissimo, fa venire i brividi.
Tornando al capitolo. C'è una buona dose di ilarità che smorza l'atmosfera cupa, come quando Jack paragona Ombric a Gandalf XD, oppure quando Nord è dispiaciuto perchè Ombric è caduto sul suo capolavoro culinario XD.
Però come c'è ilarità, c'è anche tristezza. La storia di chi era Pitch prima di diventare l'Uomo Nero, è stata davvero triste. Si è prodigato molto per la giustizia, per poi essere ripagato nel più ignobile dei modi, la perdita della sua famiglia. Era più che normale che il suo cuore iniziava a diventare terreno fertile per quelli a cui lui aveva dato la caccia...
La parte finale, ci fa capire ancora meglio di come aveva spiegato Ombric, di quanto la situazione si farà pericolosa, e di quanto sarà difficile recuperare/ distruggere i pezzi del Crogiolo.
D'altronde, come ci dice il nome del capitolo, davvero sta ARRIVANDO UNA TEMPESTA.
Ok ti rinnovo i miei complimenti. Alla prossima.

27/05/20, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena della scorsa settimana, pardon per il ritardo.
Devo dire che attendevo con ansia il primo incontro tra Elsa e Jack e non hai affatto deluso le mie aspettative, sono convinta che nulla dica "piacere di conoscerti" meglio di essere aggrediti alle spalle e infilati in una prigione di ghiaccio... primi incontri un pochino sopra le righe a parte, mi è piaciuta davvero tanto la dinamica tra i due: lei così felice di trovare qualcuno con i suoi stessi poteri e lui totalmente stupito dalla bellezza e dalla grazie di Elsa. Certo che non hai lasciato loro nemmeno qualche minuto di pace ed è subito arriva un'interruzione davvero distruttiva e sicuramente poco pacifica.
Mi chiedo se gli abitanti della foresta siano tutti in salvo, ho adorato la scena della nascita della renna, e spero proprio che Jack ed Elsa siano in grado di collaborare al meglio sin da subito, visto che pare che ce ne sia un gran bisogno.
Ti segnalo solo che hai scritto un paio di volte affianco, invece di a fianco, e che i piedi non hanno i palmi, ma le piante.
Comunque la storia continua a essere interessante e ricca di colpi di scena.

27/05/20, ore 09:54

Cazzissimo! La mia Merida nnnoooouuu!! Accidenti quando ho espresso preoccupazione per il fatto che lei fosse priva di poteri magici non pensavo che avresti risolto la cosa facendo la corrompere da un pezzo di quel malefico Crogiolo!!
Mi è piaciuta la parte con i due vichinghi e i due spiriti, perché questa è forse la prima volta in cui dei personaggi decidono di collaborare parlandone veramente anziché buttandosi a caso in un portale al grido di "vengo anch'io!"
Jack Frost ha detto una cosa molto vera: Hiccup e Astrid sono molto validi dal punto di vista tattico, e questa non è una cosa da sottovalutare in una guerra.
Pensare che con l'aiuto di due umani e due draghi siano riusciti a sconfiggere un mostro più potente della chimera che li ha messi in difficoltà e che ha richiesto l'aiuto di un terzo spirito...
Comunque accidenti alla fine del capitolo ho avuto la conferma che qualcosa di brutto sia successo alla mia principessa scozzese preferita :-( chissà se verrà corrotta da quel potere nero oppure se riuscirà a resistere. Sbaglio a pensare che abbia praticamente introiettato un pezzo del crogiolo?E anziché essere trovata da una Leggenda, l'ha trovata prima il Jack Frost cattivo T_T
Gran bel capitolo come al solito, ci leggiamo presto.
(Recensione modificata il 27/05/2020 - 09:55 am)

27/05/20, ore 00:53

Vedo Jack Skellington e già squittisco XD.
La mia opinione su The Nightmare Before Christmas l’ho resa nota, è un signor film e sono stata più che felice di sentirne parlare in questo adorabile crossover. Ma ne parleremo più avanti, perché in questo capitolo succedono *cose*.
Cose particolari, cose che allo stesso tempo mantengono lo spirito dell’originale
Anche solo l’assurdità di vedere Eugene Fitzherbert con una spada mi ha conquistato subito. Io non sono una grande fan del personaggio, qui lo dico e qui lo firmo, nessuno dei principi moderni mi piace, li trovo decisamente troppo poco seri, e so che dovrei guardare la serie animata e conoscere da vicino il personaggio e la sua profondità, ma non mi è mai parsa *del tutto* canonica e non ne ho molto interesse, specie complici gli spoiler che ho subito mio malgrado. Ma dimentichiamo gli affanni, perché possibilmente questa storia potrebbe farmelo apprezzare. Soprattutto perché nonostante tutto egli non sottrae lo spazio a Rapunzel e le permette di essere eroina della sua storia. Anche i personaggi di Arendelle sono veramente molto interessanti e scritti con un impeccabile IC, e non sfigurano affatto in un contesto cosìnserio e pericoloso. Anche Anna, che come lei stessa fa notare più volte è solo una ragazza normalissima senza poteri e senza abilità particolare, riesce comunque a cavarsela e farsi notare come un personaggio capace, attivo e intelligente. Non senza che sia forzato, non senza che paia fuori pericolo, e nemmeno con tanti alleati forti al suo fianco la tensione si placa, soprattutto con quell’infame di Fearling che continua a giocherellare con loro.
Per fortuna arriva Sandman, con una bellissima battaglia. Adoro sempre quando ci sono attacchi combinati tra vari personaggi, e quello tra Rapunzel e Sandman è stata una bellissima sorpresa. La sabbia e il sole si combinano meravigliosamente bene, coinvolge veramente a lungo e per tutto il tempo, traendo vantaggio da tutto il potenziale possibile. Comincio a preferire questa Punzie guerriera a quella del film, onestamente: che finale deludente ha avuto il film, strasigh.
La parte su TNBC – siiiiiiiiiiì – è facilmente la mia preferita, e adoro come hai trattato il personaggio e l’ambiente. Terrificante, gotico, ricolmo di atmosfera e di quel cinico umorismo macabro che caratterizzava l’originale film. Avrei solo voluto vederla di più, ma anche questa battaglia mi ha conquistato subito. Lo stile di combattimento di Calmoniglio, così dinamico e acrobatico, coinvolge in maniera meravigliosa e ho tifato con loro per tutto il tempo. Jack in particolare è stato assolutamente meraviglioso, farlo prendere fuoco come all’inizio di Questo È Halloween è stata una genialata e ha scatenato altri squittii da fangherl.
Dio santo, qualcuno benedica questa storia, perché è geniale e non posso resisterne.
Un saluto e altri complimenti.
Lady R

26/05/20, ore 12:52

Devo dire che la storia mi intriga ancor di più se possibile, adesso che c'è Elsa. Il modo in cui ce la presenti per la prima volta è spettacolare, con tutta la storia del miracolo della vita e il suo essere tanto in sintonia con tutta la natura, anche quella biologica, e il parto della renna l'ho trovato molto significativo sotto questo punto di vista, come se lei fosse nata per assistere.
E' anche bello che tu abbia descritto in breve Frozen, e Frozen II, per quelli che vivono in un'altra dimensione e non li hanno ancora visti xD no sto scherzando, ma per questo motivo fa sempre bene dare una specie di impostazione di quel che verrà dopo eventualmente i fatti non siano conosciuti dai lettori anche se non appartengono a questa trama in particolare.
La parte finale del primo paragrafo è intrigante, e secondo me ci trasporta già nell'ottica.
Di rimando Jack è perfetto nel suo ingresso ad Arendelle e in questa dimensione, sente tutta la magia e tutto l'amore di rappresenta il luogo in cui si è ritrovato, e mi è salita tutta la sua meraviglia e lo stupore verso quel paesaggio sia naturale -per il fenomeno del ghiaccio- che artificiale -perché costruito da un essere umano non così umano poi- anche se lui questo piccolo dettaglio ancora non lo sa. Ti pareva che non incappava in qualche ostacolo xD
Il primo incontro è perfetto, spettacolare, non avrei potuto immaginarne uno diverso a dire la verità.
Elsa è perfettamente IC, e non è facile analizzare un personaggio come il suo rendendolo così credibile nei gesti, nelle parole, nelle movenze, in tutto. La descrizione dal punto di vista di Jack quando la guarda e la sente all'interno mi lascia senza parole, di rimando Elsa che capta che in lui ci sono molti più secoli rispetto a quanto la pelle dimostra, e che entrambi scorgono nell'altro il loro elemento, l'uno come un segno di attrazione dell'anima, l'altra come una minaccia, infatti adoro come Elsa gli parla, per niente scomposta.
Ti giuro mi sono emozionata quando hanno stretto amicizia, diciamo così. Le constatazioni di entrambi quando scoprono chi effettivamente sia l'altro sono di una bellezza disarmante, e amo letteralmente tutti i nomignoli che Jack le da, e come sempre quando Elsa parla di se stessa e rievoca il periodo in cui credeva di essere un mostro, di essere unica e incompresa mi ha suscitato tantissime emozioni, questa volte tutte positive quando finalmente si rende conto si essere affine a qualcuno nel verso senso della parola.
E la cavalcata finale.. sono innamorata di questa storia.

25/05/20, ore 23:15

Ciao, eccomi per la seconda recensione di questa bella storia.
Il capitolo, escludendo le ultime righe, è piuttosto tranquillo e anche esilarante. La parte in cui Jack si reca a trovare il suo amico Jamie, mi ha emozionata, è bello vedere che, nonostante la sua carica di Guardiano, non si è dimenticato di chi gli ha permesso di essere riconosciuto come tale; se non fosse stato per Jamie, Jack sarebbe caduto senz'altro nel dimenticatoio. Mi sono commossa anche quando Jack riconosce il resto dei Guardiani come la sua famiglia. Mi sono intristita molto nel leggere la storia del passato di Nord, la sua ricerca nel costruire la propria famiglia con tanti pargoletti, che non sono mai arrivati ma, alla fine, ha avuto milioni di bambini che credono in lui e che, appunto, lo chiamano Babbo Natale.
E' un bene, anche, che tu abbia lasciato Jack e Dentolina in buonissimi rapporti, la serenità nel gruppo è alla base di tutto.
Le descrizioni degli scenari, sono ben fatti, per quanto mi riguarda, sono riuscita a immaginare le varie fasi della storia.
Solo una cosa non ti perdono: lo spreco di quella deliziosa torta :'( . Per era perfetta, tranne i confetti che non mi piacciono XD.
Beh per sapere chi devo uccidere, non mi resta che leggere il prossimo capitolo.
Parte ortografica/ grammaticale, non mi sembra ci siano chissà che errori, non ne ho notati.
Alla prossima

23/05/20, ore 22:45

Ciao, eccomi ad approdare sul capitolo 5. Pian piano arriverò, non temere :D
La battaglia con la chimera era decisamente troppo per i poveri Northurdli, Ryder e il coraggio di Honeymaren non potevano essere abbastanza. Quando il piccolo Harold si è ritrovato ad essere l'obiettivo della chimera speravo davvero che Jack e Elsa arrivassero in tempo e, fortunatamente, così è stato. Tuttavia anche per i due Spiriti del ghiaccio la battaglia non è stata semplice, l'intervento di Bruni e Gale mi ha stupito, non me l'aspettavo ma decisamente perché no? Come non mi aspettavo che Elsa e Jack arrivassero al pezzo di crogiolo... Quindi, mi devo immaginare che distruggerlo non sarà così semplice come si immaginano.
Condivido pienamente con voi l'idea dell'immediata intesa fra Jack e Gale, visto il rapporto che lo Spirito dell'Inverno ha con il vento, e anche il fatto che i Northurdli lo conoscessero e siano riusciti a vederlo, essendo così in sintonia con la magia. Sempre carinissimo vedere Elsa e Jack batibeccare: è semplicemente così che deve essere.
Quanto è tenerello Jack che si preoccupa per Elsa e lei che gli dice di non stare in pensiero, dato che guarirà subito?
Già bello che cotto a puntino!
E alla fine guarda un po' chi ha deciso di accompagnare Jack in questa pericolosa avventura per il multiverso? 😁
Al prossimo capitolo
Cida

23/05/20, ore 12:09

Quando ho letto il titolo ho riconosciuto che il formato era molto simile a "how to train a dragon" e ho sperato che la cosa non fosse casuale, ho sperato che nel vostro gigantesco crossover avesse deciso di inserire anche Hiccup e Sdentato. Ed era proprio così! Che figata!
Devo dire che come al solito sono un po' indietro con i film, nello specifico non ho mai visto il terzo e francamente non ho visto neanche la serie TV perché la qualità dell'animazione era inferiore e non mi andava di vederla. In particolare ho scelto di non vedere il terzo film perché dal trailer sembrava la solita menata "amore > amicizia" ed è un concetto che io personalmente non condivido. Infatti mi hanno fatto molta tristezza Hiccup e Astrid quando parlavano del fatto che ormai era un anno che non vedevano i draghi, e in particolare quando Hiccup ha ricordato che Sdentato all'epoca aveva praticamente messo da parte la loro profonda amicizia a causa del richiamo della gnagna.
È stato adorabile che da loro arrivasse proprio il fearling a forma di drago, e credo sia stato anche comodo perché così il suo corpo era abbastanza grande da consentire gli attacchi combinati dei draghi, inoltre loro lo hanno subito riconosciuto come un pericolo e un nemico. In realtà mi ha stupito quanto a lungo siano riusciti a resistere prima dell'arrivo degli spiriti, perché alla fine quello che avevano erano armi normali, rese particolari da un po' di tecnologia, e poi le armi diciamo soprannaturali dei draghi come gli attacchi con il fuoco e con il plasma, però non avevano magia. Avevo capito che purtroppo non sarebbero riusciti a sbarazzarsi da soli del fearling, ma Hiccup ha dimostrato un ottimo spirito di improvvisazione in combattimento, è proprio un guerriero con i fiocchi e non me l'aspettavo. È sempre stato un ragazzo molto intelligente. Inoltre anche quando sono arrivati Jack ed Elsa mi sembra che Hiccup, Astrid e i tre draghisiano stati comunque determinanti nell'infliggere ferite al finto drago e nel distrarlo. Mi chiedo che cosa faranno adesso. Mi chiedo anche che fine abbia fatto Dentolina.

Ho sbirciato il titolo del prossimo capitolo e credo (spero) che c'entri Merida, però non riesco a capire di che utilità potrebbe essere una ragazza senza alcun potere che sa usare l'arco, ok è molto figo l'arco ma credo che non faccia niente ai fearling.